Notizie

AGGIORNAMENTO NEWS DALLE 10:14 ALLE 14:20 DI OGGI, DOMENICA 18 MARZO 2018

Tempo di lettura: 13 minuti

Ultimo aggiornamento 18 Marzo, 2018, 13:21:23 di Maurizio Barra

Iran: ministro degli esteri ricoverato
Rimasto in osservazione qualche ora, cancellati impegni domani

ROMA18 marzo 201810:14

– ROMA, 18 MAR – Il ministro degli Esteri iraniano Mohammad Javad Zarif è stato ricoverato oggi in ospedale per alcune ore a causa di una “grave malattia”. Lo riferisce l’agenzia di stato Irna, precisando che il ministro ha cancellato tutti i suoi impegni per domani così da poter riposare. Non vengono forniti altri dettagli.
Zarif, considerato un moderato, è stato il capo negoziatore per gli accordi sul nucleare iraniano con la comunità internazionale del 2015.
Filippine: incendio in hotel, 4 mortiTrecento gli ospiti evacuati dal Pavilion di Manila

MANILA18 marzo 201810:29

– MANILA, 18 MAR – Almeno 4 persone sono morte in un incendio scoppiato in un hotel a Manila, nelle Filippine. Oltre 300 gli ospiti del Pavilion Hotel and Casino che sono stati evacuati, alcuni grazie ad un elicottero. Secondo il capo della protezione civile filippina, Johnny Yu, i dispersi sono 19. Di questi due, che lavorano alle telecamere di sicurezza dell’hotel, sono rimasti intrappolati nella struttura e i soccorritori stanno cercando di salvarli.
Pakistan: attacco a team antipolioDue morti e tre rapiti

ISLAMABAD18 marzo 201811:00

– ISLAMABAD, 18 MAR – Due membri di un team impegnato nella vaccinazione antipolio dei bambini sono stati uccisi ed altri tre sequestrati ieri nel territorio tribale pachistano della Mohmand Agency. Lo riferisce oggi la tv DawnNews.
L’emittente ha precisato che l’incidente, opera di un commando armato di origine sconosciuta, è avvenuto nell’area di Safi, aggiungendo che altri due membri del team governativo sono riusciti a fuggire e a dare l’allarme a Ghalanai, capoluogo del territorio tribale.
Molto frequenti anni fa, gli attacchi dei movimenti armati pachistani ai team antipolio, ritenuti ‘spie’ del governo, sono diminuiti negli ultimi anni dopo le operazioni militari realizzate nei territori tribali.
Il Pakistan è, insieme all’Afghanistan, uno dei due Paesi dove ancora la poliomielite non è stata sconfitta.
Giappone: calo di popolarità per AbePer lo scandalo legato alle accuse di clientelismo

TOKYO18 marzo 201811:37

– TOKYO, 18 MAR – L’esacerbarsi dello scandalo legato alle accuse di clientelismo che ha coinvolto l’attuale esecutivo in Giappone, ha fatto scendere sotto il 40% il tasso di approvazione del premier Shinzo Abe, fino a farlo precipitare verso la soglia del dissenso popolare. Nell’ultima indagine condotta dall’agenzia Kyodo la percentuale delle persone che approvano l’operato del premier conservatore si assesta ad appena il 38,8%, con un calo di quasi 10 punti percentuali rispetto a inizio mese, mentre il 66% considera Abe responsabile in prima persona della falsificazione dei documenti – pubblicamente ammessa dal ministero delle Finanze nipponico – in seguito alla controversa decisione di assegnare un terreno su cui si doveva costruire una scuola di stampo nazionalista, a un prezzo ben inferiore alla valutazione di mercato. Atto di vendita da cui sono stati fatti scomparire alcuni nomi, tra i quali quello della moglie del premier, Akie Abe, nominata per un breve periodo preside onorario dell’istituto.
Russia: boom affluenza, 16,55% alle 10Presidente Commissione Elettorale, nel 2012 era del 6,53%

MOSCA18 marzo 201812:20

– MOSCA, 18 MAR – L’affluenza alle urne registrata alle 10 del mattino, ora di Mosca (le 8 in Italia), alle elezioni presidenziali è stata di “oltre il 16,5%”. Così la presidente della Commissione Elettorale Centrale Ella Pamfilova.
Si tratta di un dato molto superiore a quelli registrati nelle precedenti tornate elettorali presidenziali. “L’affluenza alle urne alle 10:00 era del 6,36% nel 2000, dell’8,01% nel 2004, dell’8,94% nel 2008 e del 6,53% nel 2012” ha detto Pamfilova.
Oggi invece il dato è di 16,55%. Lo riporta Interfax. Si tratta di una buona notizia per il presidente Vladimir Putin, la cui rielezione è scontata, preoccupato solo da una possibile bassa affluenza, che non significherebbe il successo assoluto cui aspira.
Sci: cancellato il gigante donne ad AareLa coppa viene così assegnata alla tedesca Rebensburg

AARE (SVEZIA)18 marzo 201810:39

– AARE (SVEZIA), 18 MAR – Troppo vento e così lo slalom gigante donne della finale di Coppa del mondo di sci alpino ad Aare è stato cancellato senza recupero. La coppa di disciplina e’ stata così assegnata alla tedesca Viktoria Rebensburg che, dopo otto gare, si trova al comando con 582 punti, contro i 490 della francese Tessa Worley.
Sci: Cdm, Manuela Moelgg si ritiraA 34 anni l’atleta azzurra ha deciso di lasciare l’agonismo

AARE18 marzo 201810:41

– AARE, 18 MAR – L’azzurra Manuela Moelgg, 34 anni, ha dato l’addio all’agonismo. “La gara si oggi non si poteva davvero disputare: troppo vento. Ma mi spiace, perché avrei voluto tagliare il traguardo per l’ultima volta e far vedere quel che so ancora fare. Dopo una stagione come questa posso solo essere soddisfatta di me. Un grazie a tutti”. Manuela Moelgg – ladina di San Vigilio di Marebbe, ragazza forte e determinata, una leader naturale in azzurro – ha avuto una carriera lunghissima, con ben 17 stagioni di gare in cui le è mancata solo la vittoria ma con sei secondi e otto terzi posti.
Proprio tre di questi terzi posti li ha conquisati in questa stagione in gigante. Sorella dello slalomista Manfred Moelgg, e fidanzata del velocista Werner Heel, Manuela ebbe la grandissima occasione per agguantare la vittoria nel 2009, addirittura ai Mondiali in Val d’Isere: era al comando dopo la prima manche di speciale ma, nella seconda, mentre aveva sempre con il miglior tempo, finì fuori all’ultima porta.
Sci: cancellato ad Aare slalom maschileCoppa di disciplina era già stata vinta dall’austriaco Hirscher

AARE (SVEZIA)18 marzo 201810:46

– AARE (SVEZIA), 18 MAR – Dopo lo slalom gigante donne, anche lo slalom speciale uomini della finale di Aare è stato cancellato per troppo vento, un vero e propria tempesta che si è abbattuta sulle piste. La coppa di disciplina era già stata vinta dall’austriaco Marcel Hirscher.
Azzurri: Chiellini out, chiamato OgbonnaPer le due amichevoli contro l’Argentina e l’Inghilterra

ROMA18 marzo 201811:09

– ROMA, 18 MAR – Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Gigi Di Biagio, dopo l’infortunio subito ieri sera a Ferrara con la Spal dallo juventino Giorgio Chiellini, e nell’attesa della valutazione delle sue condizioni fisiche, ha convocato in azzurro Angelo Obinze Ogbonna, difensore del West Ham united. Ne dà notizia la Federcalcio, con un tweet sul proprio account ufficiale. L’Italia giocherà il 23 e 27 marzo rispettivamente contro l’Argentina a Manchester e l’Inghilterra a Londra. La Nazionale si radunerà stasera nel Centro tecnico federale di Coverciano (Firenze).
Ciclismo: Tour Langkawi, vince GuardiniIl velocista si aggiudica 1/a tappa da Kangar a Kulim di 148 km

ROMA18 marzo 201812:32

– ROMA, 18 MAR – Ritorno in grande stile di Andrea Guardini, al Tour de Langkawi di ciclismo, in Malesia. A due anni dall’ultima apparizione nella corsa a tappe asiatica, il velocista della Bardiani-Csf ha vinto oggi la prima tappa della corsa (Kangar-Kulim, lunga 148 chilometri), rafforzando il record di successi nella corsa, adesso a quota a 23. “Avere conquistato la vittoria già nella prima tappa è una sorta di liberazione – dice Guardini -. Per un velocista la vittoria deve essere una costante in carriera. Due anni di digiuno non sono stati semplici, ma sapevo che dovevo insistere, lavorare duro e crederci. Sono felicissimo, per me e la squadra. Ho trovato un gruppo solido, che mi sta dando grande fiducia. Tutti si sono spesi per mettermi nella condizione di fare la volata come volevo: non posso che ringraziarli, uno per uno”.
Serie A, Sampdoria-Inter 0-4Nella 29esima giornata di campionato

18 marzo 201813:26

Sampdoria-Inter 0-4 (DIRETTA)Sampdoria-Inter 0-4: al 44′ pt, tap-in vincente di Icardi dopo respinta di Viviano su tacco di Rafinha. Tripletta per l’argentino.Sampdoria-Inter 0-3: 31′ pt, gioiello di Icardi, che dal vertice dell’area piccola s’inventa un colpo di tacco geniale e beffardo.Sampdoria-Inter 0-2: al 30′ del pt, Icardi trasforma, spiazzando Viviano, un rigore assegnato per un contatto tra Rafinha e Barreto.Sampdoria-Inter 0-1: 26′ pt, cross da trequarti di Cancelo, Perisic, solo al centro dell’area, trova la torsione vincente di testa.

Allegri: “Altri avversari determinati”Allenatore della Juve promuove la sosta dopo lo 0-0 con la Spal

TORINO18 marzo 201810:49

– TORINO, 18 MAR – Arriva al momento giusto, per la Juventus, la pausa campionato. “Recuperiamo l’energia e la cattiveria agonistica in questa sosta”, è l’imperativo di Massimiliano Allegri dopo lo 0-0 con la Spal. Il campionato sembrava ormai nelle mani dei bianconeri, che attendono adesso il risultato di Napoli-Genoa per capire se e quanto si assottiglierà il vantaggio in testa alla classifica. “Ci aspettano altri avversari così determinati”, scrive l’allenatore dei bianconeri, nell’ormai consueto tweet post-partita.
Morto scialpinista ricoverato a NovaraEra stato travolto venerdì da una valanga nell’Ossola

DOMODOSSOLA (VCO)18 marzo 201810:57

– DOMODOSSOLA (VCO), 18 MAR – E’ morto nella notte in ospedale a Novara, nel reparto di rianimazione, Luciano Falcini, 67 anni, di Domodossola, lo scialpinista travolto venerdì sera da una slavina sul Moncucco.
Le sue condizioni erano apparse disperate fin dal primo momento. Lo schiacciamento dovuto alla massa di neve e il troppo tempo trascorso senza che arrivasse ossigeno al cervello hanno reso vana ogni cura. La valanga si era staccata dal vallone sotto la vetta del Moncucco, montagna che sovrasta le località di Domodossola e Villadossola. Falcini era molto conosciuto in Ossola come agronomo; aveva anche ricoperto incarichi nell’Associazione dei produttori agricoli ossolani e nel Consorzio di Filiera del Vco.
Juve: Dybala, pallone non voleva entrareMarchisio: “Ora essere decisivi”. De Sciglio: “Spal sia lezione”

TORINO18 marzo 201811:13

– TORINO, 18 MAR – “In certe serate il pallone non entra, e bisogna guardare avanti!”. Paulo Dybala affida a Twitter il commento sullo 0-0 con la Spal, che ha fermato la Juventus dopo 12 vittorie consecutive. Davvero una serata-no per il numero 10 dei bianconeri, che pure era reduce da grandi prestazioni e gol decisivi. “Non il risultato che volevamo – twitta Claudio Marchisio, ieri in panchina -. Abbiamo lottato per arrivare dove siamo. E’ il momento cruciale di una stagione che deve essere all’altezza dei nostri obiettivi. E’ ora di essere decisivi, tutti insieme”, aggiunge il centrocampista.
“Avanti a testa bassa – scrive su Twitter, Matteo De Sciglio – la partita di oggi deve servirci da lezione”.
Schianto auto, muore bimba 10 anniNel Vercellese. Morto conducente, ferito fratellino 5 anni

VERCELLI18 marzo 201811:42

– VERCELLI, 18 MAR – Una bambina di 10 anni è morta all’ospedale infantile Regina Margherita, a Torino, per le ferite riportate in un incidente stradale nel Vercellese. Il fratellino di 5 anni è stato sottoposto a intervento chirurgico.
Illeso un altro fratellino, di due anni.
Nell’urto, avvenuto a Tronzano sulla strada provinciale 11, è morto un uomo di 49 anni che era a bordo di un’auto, con i tre bambini, andata a schiantarsi contro un parapetto in cemento sulla corsia opposta.
Sul posto sono intervenuti polizia stradale e vigili del fuoco.
Strage Bardo, processo riprende a giugnoCausa civile a Torino promossa da familiari Antonella Sesino

TORINO18 marzo 201812:56

– TORINO, 18 MAR – E’ prevista per giugno a Torino la ripresa di una causa civile per l’attentato al Museo del Bardo, a Tunisi, il 18 marzo 2015.
L’iniziativa legale è stata attivata dai familiari di una delle vittime, Antonella Sesino, contro la Costa Crociere, che hanno citato in giudizio per avere organizzato una escursione a Tunisi nonostante i rischi e per non avere fornito ai partecipanti le informazioni necessarie. Gli avvocati dello studio legale Ambrosio & Commodo hanno sottolineato, nei ricorsi, che esistevano in proposito informative della Farnesina e che circolavano dei video in cui si annunciavano attentati.
I figli di Antonella Sesino, Giacomo e Simone, e l’ex marito della donna, Lorenzo Barbero, dipendente del Comune di Torino, non hanno accettato i 150 mila proposti da Costa Crociere a titolo di indennizzo.
Costa Crociere si è costituita in giudizio e ha negato ogni responsabilità, sottolineando, nella comparsa di citazione, come l’escursione a terra fosse stata organizzata da un altro operatore.
Juve: D. Costa “Cammino è ancora lungo”‘Dobbiamo continuare ad andare avanti e fino all fine’

TORINO18 marzo 201813:44

– TORINO, 18 MAR – “Il cammino è ancora lungo”.
Douglas Costa non si fa abbattere dallo 0-0 della ‘sua’ Juventus con la Spal. E su Instagram assicura che i bianconeri non hanno nessuna intenzione di mollare. “Dobbiamo continuare e andare avanti – scrive il fantasista della squadra juventina – fino alla fine”.
Netanyahu, fondi Gaza usati per tunnelPremier dopo scoperta altre due gallerie sotterranee Hamas

18 marzo 201813:17

– TEL AVIV, 18 MAR – “E’ arrivato il momento che la comunità internazionale realizzi che i fondi di assistenza per Gaza vengono sepolti sotto terra”. Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu dopo la scoperta e la distruzione da parte dell’esercito di due strutture sotterranee costruite da Hamas a Gaza. “La nostra politica – ha aggiunto – è quella di entrare in azione contro ogni tentativo di attaccarci e di eliminare sistematicamente le infrastrutture terroristiche dei tunnel. E così continueremo”.
Albanese trovato ferito in casolareIndagini della polizia.Colpito da un colpo di pistola alla testa

FOGGIA18 marzo 201811:39

– FOGGIA, 18 MAR – Indagini sono in corso da parte della polizia per fare luce sul ferimento di un cittadino albanese di 66 anni, Mustafi Hasi, incensurato, che ieri è stato ricoverato in prognosi riservata presso la sala rianimazione degli Ospedali Riuniti di Foggia a causa di un colpo di pistola alla testa sparato da una persona non ancora identificata. Le sue condizioni sono gravi. L’episodio, sul quale indagano gli agenti della squadra mobile della questura di Foggia, è avvenuto ieri nel casolare di proprietà di un imprenditore agricolo a Borgo Cervaro, a pochi chilometri da Foggia. A scoprire il ferito è stato il proprietario del casolare che ha subito avvisato gli agenti di polizia. La vittima, che è stata ferita da un colpo di pistola calibro 7,65 alla testa, sarà probabilmente sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per estrarre il proiettile.
Gli agenti stanno ascoltando varie persone che frequentano lo stesso borgo.
Ilva:ambientalisti, iniziativa a Taranto’Genitori tarantini’, garanzie o fermare impianti

TARANTO18 marzo 201812:08

– TARANTO, 18 MAR – Nuova manifestazione di cittadini e ambientalisti oggi a Taranto per richiamare ancora una volta l’attenzione sull’emergenza sanitaria e ambientale nel capoluogo ionico legata alle emissioni dell’Ilva e sulla necessità di avviare una diversificazione economica sfruttando le bellezze e le potenzialità del territorio. “Chiudiamola qua” è il titolo dell’iniziativa che si è svolta in piazza Garibaldi, a cui hanno aderito oltre 40 tra associazioni, comitati e movimenti. La prima parte ha visto l’intervento di tecnici e medici, mentre la seconda è stata dedicata a imprenditori locali che hanno trovato la forza di investire sul territorio con attività alternative alle industrie inquinanti. “Pretendiamo – hanno sottolineato rivolgendosi a sindaco e consiglio comunale – che la salute pubblica venga tutelata avvalendosi di tutti i mezzi che la legge mette loro a disposizione, fino all’eventuale ordinanza di arresto degli impianti”.
Tenta di dare fuoco a donna, arrestatoVittima è stata picchiata e poi cosparsa d’alcol in viso

CALTANISSETTA18 marzo 201812:46

– CALTANISSETTA, 18 MAR – Un uomo di 52 anni ha tentato di dare fuoco alla compagna cospargendola di carburante dopo averla picchiata in piazza della Repubblica a Caltanissetta.
Maurizio Salute è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di lesioni personali e porto di coltello. Gli agenti sono intervenuti dopo essere stati chiamati da alcuni testimoni dell’aggressione.
E’ stata la stessa vittima a raccontare ai poliziotti quanto accaduto e fornito indicazioni per rintracciare l’uomo che nel frattempo si era allontanato con la sua auto da cui era stata fatta scendere con calci e pugni e tirandola per i capelli. Non contento Salute prima di andare via le aveva cosparso di alcool il viso. L’indagato è stato accompagnato a casa e messo ai agli arresti domiciliari. La donna è stata visitata al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta e ha denunciato il suo aggressore. La prognosi prescritta dai medici è stata di cinque giorni.
Valanghe:1 morto e 2 feriti passo StalleMasso di neve si stacca dal Monte di Dentro sul lato austriaco

BOLZANO18 marzo 201813:29

– BOLZANO, 18 MAR – Un gruppo di scialpinisti è stato sorpreso e travolto da una valanga sul lato austriaco del passo Stalle. Una persona è morta e due persone sono state salvate e trasportate in ospedale con ferite lievi. La slavina si è staccata dal Monte di Dentro (2.725 m) verso il Tirolo dell’est.
L’incidente è avvenuto alle ore 11. I soccorritori sono ancora sul posto. Sono arrivati gli elicotteri Pelikan 1 e Aiut Alpin oltre al soccorso alpino di Rasun-Anterselva, l’assistenza spirituale e i Carabinieri. Sulle montagne dell’Alto Adige il pericolo valanghe è marcato di grado 3.
Stele per nazisti, sospesa inaugurazioneRaccolto appello del sindaco di Cassino

CASSINO (FROSINONE)18 marzo 201813:44

– CASSINO (FROSINONE), 18 MAR – “Qualsiasi iniziativa che possa turbare la memoria e la sensibilità della nostra città deve essere sospesa”. L’appello del sindaco di Cassino, Carlo Maria D’Alessandro, ha portato a sospendere l’inaugurazione della stele in memoria dei paracadutisti tedeschi che era in programma per oggi a Cassino, in provincia di Frosinone, e che aveva subito provocato una tempesta di polemiche. “Tutto è spiegato nel comunicato stampa, volutamente ignorato – commentano dal Centro Studi Battaglia di Cassino – a Cassino hanno combattuto gli alleati contro se stessi, non ci sono stati competitor, alleati contro alleati. Chi ha perso non ha voce, chi ha perso non può parlare”.
Indagini Ps per movente omicidio donnaA pista passionale attribuita importanza equivalente criminalità

REGGIO CALABRIA18 marzo 201813:56

– REGGIO CALABRIA, 18 MAR – Proseguono alla ricerca del movente le indagini della squadra mobile di Reggio Calabria per risalire agli autori dell’omicidio di Fortunata Fortugno, di 48 anni, uccisa venerdì sera mentre era appartata in auto con il suo amante Demetrio Lo Giudice (53), indicato come un elemento di spicco dell’omonima cosca di ‘ndrangheta rimasto ferito ad un braccio. Al momento nessuna ipotesi viene esclusa. Il profilo di lui potrebbe far pensare ad un’azione della criminalità organizzata, ma il fatto che al momento dell’agguato fosse insieme all’amante fa prendere in considerazione anche la pista passionale alla quale gli investigatori attribuiscono importanza equivalente. Tra l’altro, il fatto che l’agguato sia scattato in un momento di intimità, fa ritenere che Lo Giudice si sentisse tranquillo e non temesse un attacco. Intanto proseguono i rilievi sul luogo del delitto dove non sono stati trovati bossoli, segno che è stata usata una rivoltella, e gli interrogatori di familiari e amici delle vittime.
Serie A: le partite del prossimo turnoSu tutte spicca il posticipo di Torino fra la Juve e il Milan

ROMA18 marzo 201810:58

– ROMA, 18 MAR – Le partite del prossimo turno del campionato di calcio di Serie A, valide per la 30/a giornata e in programma sabato 31 marzo, con inizio alle 15: Atalanta-Udinese; Bologna-Roma (alle 12,30); Cagliari-Torino; Chievo-Sampdoria (alle 18); Fiorentina-Crotone; Genoa-Spal; Juventus-Milan (alle 20,45); Lazio-Benevento; Inter-Verona; Sassuolo-Napoli.
Ausilio:De Vrij non ha firmato con InterDs:”In difesa ci sono Miranda e Skriniar.Abbiamo buoni elementi”

ROMA18 marzo 201812:51

– ROMA, 18 MAR – “La Champions passa da questa sfida? Passa anche da qui, mancano 11 partite che saranno tutte decisive: non possiamo permetterci di regalare altri punti”.
Così Piero Ausilio, ds dell’Inter, ai microfoni di Premium sport. “Per il presidente c’è un feeling particolare, fatto di amicizia e stima, perché sta facendo benissimo. All’Olimpico per vedere Bernard dello Shakhtar? Ero all’Olimpico l’altra sera, ma ero lì a vedere una bella sfida di Champions e sono contento che la Roma si sia qualificata – spiega -. Tifiamo per le italiane. Cosa ho pensato dopo lo sfogo di Spalletti sulla mancanza di qualità? Non ho pensato nulla di particolare, anche perché per me non era uno sfogo, ma una presa di coscienza”.
“Firma vicina per De Vrij? Non parlo degli altri giocatori – conclude -. L’Inter dietro ha Miranda e Skriniar e prima di rinunciare ai nostri bisogna pensarci molto bene. De Vrij è un ottimo giocatore ma, da qui a dire che è un giocatore dell’Inter, ne passa”.
Trump, McCabe non ha appunti su di me’Tranne che per portare avanti sua agenda, bugie come Comey’

NEW YORK18 marzo 201814:00

– NEW YORK, 18 MAR – ”Ho trascorso poco tempo con McCabe e non ha mai preso appunti quando era con me. Non credo che abbia alcun appunto tranne che per portare avanti la sua agenda. Le stesse bugie di James Comey”. Lo twitta il presidente americano, Donald Trump, coniando l’espressione ‘Fake Memos’ dopo aver lanciato le ‘Fake News’.
L’ex numero due dell’Fbi, Andrew McCabe, avrebbe – secondo indiscrezioni – preso appunti sui suoi incontri con Trump.
Appunti che sarebbero ora nelle mani del procuratore speciale del Russiagate, Robert Mueller.
Facebook Lite si espande in OccidenteVersione leggera del social in altri 8 mercati tra cui Usa e GB

ROMA18 marzo 201813:59

– ROMA, 18 MAR – Facebook si preoccupa di far risparmiare giga di connessione internet agli utenti. Il social sta infatti portando in diversi nuovi mercati Facebook Lite, la versione leggera dell’applicazione, che consuma meno traffico dati. Inizialmente pensata solo per i Paesi emergenti e in via di sviluppo, la app si sta espandendo in Occidente.
Recentemente l’applicazione è stata lanciata in Spagna, Portogallo e, il mese scorso, anche in Italia, Israele, Corea del Sud ed Emirati Arabi Uniti. Ora arriva in altri otto mercati: Usa, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Australia, Canada e Nuova Zelanda.
La versione Lite di Facebook, per smartphone Android, è pensata per funzionare anche con connessioni lente, e per consumare pochi dati e poca batteria. A parte i video in diretta con Facebook Live, le funzioni del social sono tutte presenti.
La app è stata lanciata per la prima volta nel 2015 e attualmente è presente in cento nazioni, dove conta oltre 200 milioni di utenti.

A 20 anni solo studio, al lavoro dopoIn 2017 occupato solo uno studente 20-29enne su dieci

ROMA18 marzo 201813:53

– ROMA, 18 MAR – In Italia a vent’anni se si studia non si lavora, né ci si pensa. A dirlo sono i dati dell’Istat.
Tra i 20 e i 29 anni, considerando un ampio arco di tempo, che copre la fase post-laurea tra master e specializzazioni, solo uno su dieci tra chi si dichiara studente ha un impiego.
Precisamente si tratta del 10,5%: 188 mila persone su 1,8 milioni alle prese con i libri. Ancora meno sono coloro che cercano un posto (52mila disoccupati) o, pur non dandogli la caccia, che lo desidererebbero (112mila forze di lavoro potenziali).
Fisco:evasione,pagano anche intermediariDa Ue norme contro ‘schemi’ dissolvi-utili. Obbligo di notifica

ROMA18 marzo 201813:54

– ROMA, 18 MAR – La sanzione colpirà non solo chi evade, ma anche chi – commercialisti, avvocati, agenti finanziari, sim, banche – aiuta le società a farlo attraverso complessi schemi finanziari.
L’Ue stringe le maglie contro le società che utilizzano le complesse norme tributarie internazionali per occultare i guadagni, far evaporare gli utili e, soprattutto, non pagare le tasse. E, nell’ultimo Ecofin, è stato deciso di mettere nel mirino tutti i consulenti – tributari e finanziari – che favoriscono l’aggiramento delle norme fiscali.
Il deterrente è semplice e quindi efficace. Tutti coloro che applicano o realizzano anche solo un segmento di uno schema finanziario, che sposta utili all’estero o li minimizza attraverso l’incrocio delle normative internazionali, dovranno comunicarlo al fisco. In Italia all’Agenzia delle Entrate. Le operazioni da dichiarare sono indicate e se questo non viene fatto si coinvolge automaticamente l’intermediario nell’evasione del contribuente con una sanzione sulla mancata comunicazione.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.