DA WINDOWS MAIL A THUNDERBIRD
Accessibilità, Aggiornamenti, Manuali, Procedure, Tecnologia, thunderbird

IMPORTAZIONE ED ESPORTAZIONE DA WINDOWS LIVE MAIL O WINDOWS MAIL A MOZILLA THUNDERBIRD

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento 14 Agosto, 2021, 09:03:35 di Maurizio Barra

DA WINDOWS MAIL A THUNDERBIRD

PASSARE DA WINDOWS MAIL A MOZILLA THUNDERBIRD

PASSARE DA WINDOWS MAIL A MOZILLA THUNDERBIRD

Passare da Windows Mail o Windows Live Mail a ThunderbirdWindows Mail è il client di posta predefinito incluso in Windows Vista. Windows Live Mail è il client di posta elettronica in bundle con Windows Live Essentials. Entrambi i programmi client email memorizzano nel formato di file .eml. Al fine di esportare i messaggi da Windows Mail o Windows Live Mail a Thunderbird, è necessario esportare i messaggi dall’applicazione di Windows e importarli in Thunderbird.

Un metodo simile è necessario per esportare i contatti da Windows Mail o Windows Live Mail a Thunderbird.Per trovare la posizione dei file di posta elettronica in Windows Mail o Windows Live Mail, andare in Strumenti> Archivia cartella Opzioni> Avanzate> Manutenzione>.Importazione di Windows Mail messaggiImportazione di Windows Mail (file .eml) in Thunderbird vi è questa possibilità attivando l’ add-on Tools importexport.

Scaricare e installare l’add-on per trasferire i messaggi di Windows Live Mail a Thunderbird.1. Esportare i messaggi da Windows Mail in formato .eml.2. In Thunderbird, andare in Strumenti> ImportExport> Importa tutti i messaggi da una directory> anche dalle sue sottodirectory.3. Passare alla cartella dei file .eml. La posizione di default per Windows Live Mail è C: \ Utenti \ <nomeutente> \ AppData \ Local \ Microsoft \ Windows Live Mail (o \ Windows Mail) .

NOTA: Per essere in grado di vedere la cartella “App dati” è necessario modificare Opzioni cartella per “Mostra file nascosti, cartelle e unità”4. Fare clic su Apri. verranno importati i dati.Importazione di Windows Mail ContattiAl fine di importare i contatti di Windows in Thunderbird, è necessario esportare i contatti in un file di testo (formato .csv) e importare il file in Thunderbird. Vedere l’importazione, l’esportazione, o modificare il formato per l’articolo contatti a Microsoft.com per le istruzioni su come esportare i contatti in Windows 7.Dopo aver creato il file richiesto, è possibile importare i contatti utilizzando le istruzioni per l’importazione di Outlook 2007 contatti di seguito.

PASSARE DA WINDOWS MAIL A THUNDERBIRD

Tuttavia, invece di scegliere Outlook nel passaggio 3, scegliere il file di testo (LDIF, .tab, .csv, .txt) e fare clic su Avanti. Nella finestra del file della rubrica Select che appare, selezionare separati da virgola (o tutti i file) nell’elenco a discesa in basso a destra, selezionare il file .csv appena creato, selezionarlo e fare clic su Apri.Nella finestra Importa rubrica che viene visualizzata, utilizzare i pulsanti Sposta su e Sposta giù per abbinare i campi della rubrica a sinistra per i dati corretti per l’importazione a destra, e deselezionare gli elementi non si vuole importare.

PASSARE DA WINDOWS MAIL A THUNDERBIRD

Quando hai finito, fare clic su OK. I contatti dovrebbero ora essere importati e pronti per l’uso in Thunderbird.Si noti che se si hanno problemi di importazione dei campi a (come quando tutti i dati del record da importare si presenta all’interno della prima fila campo quando all’interno della finestra Import Address Book), questo è probabilmente il risultato di un file .csv esportato contenente un punto e virgola al posto di virgole, o viceversa. Questo di solito accade perché il separatore nelle impostazioni internazionali di Windows non corrisponde a quello per il locale Thunderbird, per esempio durante l’esportazione di un file .csv utilizzando una versione inglese di Windows e cercare di importarlo in una versione non inglese di Thunderbird.

PASSARE DA WINDOWS MAIL A THUNDERBIRD

In questo caso, si dovrebbe fare la partita separatore di elenco nelle impostazioni regionali prima di esportare il file .csv, o si potrebbe modificare il file .csv già esportato utilizzando un editor di testo e sostituire tutti i punti e virgola da virgole (o viceversa), e riprovare la fase di importazione.   TECNOLOGIA

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
Rating: 2.4/10. From 6 votes.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.