Ultimo aggiornamento 4 Aprile, 2018, 02:34:00 di Maurizio Barra
PARTITE
CLUB
FANS
ALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUM
MEMBERSHIP
BIGLIETTI
SHOP
<
Home/
News/
Latest News/
Su Juventus Tv la lunga attesa di #JuveRM
03.04.2018 14:00 – in: Champions League
Su Juventus Tv la lunga attesa di #JuveRM
Condividi con: 132
Un lungo pomeriggio da vivere insieme… verso JChampionsTime e il fischio d’inizio!
Una lunghissima attesa caratterizza il pomeriggio di Juventus TV, nel giorno di Juventus Real Madrid.
Il canale 212 di Sky ha già cominciato la lunga serie di dirette da dentro e fuori l’Allianz Stadium per arrivare passo passo al grande evento serale e proseguire fino a mezzanotte, quando si potrà rivedere la partita.
Ospiti, collegamenti video e telefonici, news, testimonianze si alterneranno con le parole dei protagonisti.
Fino alle 14.55 J News passa in rassegna la stampa internazionale, poi subito rivediamo Juventus Real Madrid del 2015. E si torna in diretta alle 17 di filato fino alle 18.30 dalle diverse postazioni sparse per l’Allianz Stadium.
Alle 18.30 riascoltiamo il meglio delle conferenze stampa dei due mister, Allegri e Zidane, e dei giocatori, Chiellini e Modric.
Alle 19, comincia J Match Time, il consueto pre-partita di Juventus TV, condotto da Monica Somma col direttore Claudio Zuliani. In studio la leggenda bianconera Moreno Torricelli, Paolo Rossi, e la blogger Chiara Aleati. Alla postazione tattica, Enrico Vincenti, da bordocampo, Enrico Zambruno, dall’esterno dello stadio, Antonio Romano.
Poi, un turbine di ospiti a sorpresa, tra cui Linus di Radio Deejay.
Vi aspettiamo!
APARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Juve-Real Madrid 0-3, Ronaldo strega l’Allianz03.04.2018 22:43 – in: Match ReportRonaldo strega l’AllianzCondividi con: 132Doppietta del portoghese, fenomenale il suo secondo gol, e rete di Marcelo. Lo Stadium applaude la magia, ma anche la prova di carattere dei bianconeriUn interminabile applauso. È questa l’immagine che l’Allianz Stadium lascia al termine della partita contro il Real Madrid. Ed è un tributo doveroso ad una squadra che ha lottato per oltre un’ora alla pari contro un avversario straordinario e si è arresa solo ai numeri di magia di un fenomeno come Cristiano Ronaldo, anche lui giustamente e lungamente applaudito. Il portoghese apre i conti immediatamente e nella ripresa, quando la Juve sembrava davvero ad un passo dal pareggio, li chiude con una prodezza da cineteca. L’espulsione di Dybala e il 3-0 di Marcelo fanno il resto e, per quanto ci sia ancora il ritorno da giocare, spingono decisamente il Real verso le semifinali.TRE MINUTI E RONALDO COLPISCELa sentenza di Ronaldo arriva al primo pallone giocato in area dagli spagnoli: Marcelo indovina il corridoio per servire Isco sulla sinistra e il traversone rasoterra trova il movimento perfetto del portoghese, che di prima intenzione batte Buffon, dopo neanche tre minuti.
Subire un gol così in fretta può avere due effetti: o abbatte il morale, oppure, paradossalmente, permette di perdere ogni remora e di giocare a viso aperto.
La Juve sceglie la seconda opzione. Dybala combina bene con Khedira, ma Sergio Ramos mura il sinistro, poi è Higuain a servire Bentancur a centro area, la cui conclusione e respinta da Marcelo.LA JUVE C’ÈLa qualità del palleggio madridista è impressionante e i bianconeri devono avere la giusta dose di pazienza per recuperare palla e, a quel punto, per evitare il pressing altissimo della squadra di Zidane. La Juve comunque è in partita: aggressiva e ordinata ha il solo difetto di commettere qualche errore di precisione negli ultimi metri, ma nonostante questo va vicinissima al pareggio appena dopo il 20′, quando Higuain devia al volo la punizione di Dybala e Navas trova un riflesso prodigioso per respingere la conclusione ravvicinata. È insidioso anche il rasoterra dal limnite di De Sciglio, sul quale almeno tre bianconeri non riescono ad arrivare per deviare in porta.
Il Real però è infido: sembra sonnecchiare, a volte appare anche in difficoltà, ma quando attacca è terribile e anche se l’azione sembra finita, Kross riesce a tirare fuori dal cilindro un sinistro violento, che si stampa in pieno sulla traversa. La Juve insiste e meriterebbe di andare al riposo sul pareggio, ma anche la sforbiciata di Dybala, nel finale di tempo, termina alta di poco.RONALDO DA CINETECASi riparte e la Juve spinge al massimo e attacca con la bava alla bocca, cercando il recupero palla già nella metà campo spagnola, rischiando però su un diagonale di Ronaldo a lato. Dybala sfiora il palo con una punizione deviata dalla barriera, ma è sempre la stella del portoghese a brillare: su una sua ripartenza Chiellini anticipa l’uscita di Buffon e permette all’attaccante di arrivare sul pallone. Il tocco a centro area trova Lucas Vasquez che piazza il destro, ma Buffon recupera la posizione e respinge. L’azione non è finita però, perché Carvajal rimette in mezzo e Ronaldo si coordina per la rovesciata, arrivando a colpire il pallone altissimo e piazzandolo nell’angolino. È un capolavoro e l’Allianz Stadium non può che applaudire.ROSSO A DYBALA, MARCELO FA TRISCome se non bastasse, due minuti dopo Dybala, già ammonito, entra duro su Carvajal e rimedia il secondo giallo, lasciando i compagni in dieci. Allegri cambia poco dopo, inserendo Mandzukic e Matuidi al posto di Asamoah e Douglas Costa, ma certo, ora il rischio di subire ancora è altissimo e Marcelo piazza il terzo gol al 27′, triangolando con Ronaldo, superando Buffon con un pallonetto e spingendo in rete da due passi. Peccato. Peccato davvero. Perché fino alla seconda prodezza di Ronaldo la Juve era non solo in partita, ma avrebbe meritato ben altra sorte. Contro Il Real però ogni minimo errore rischia di costare carissimo. E i bianconeri hanno pagato un prezzo altissimo.JUVENTUS-REAL MADRID 0-3
RETI: Ronaldo 3′ pt e 19′ st, Marcelo 27′ st
JUVENTUS
Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Asamoah (24′ st Mandzukic); Khedira (30′ st Cuadrado), Bentancur; Douglas Costa(24′ st Matuidi), Dybala, Alex Sandro; Higuain
A disposizione: Szczesny, Lichtsteiner, Rugani, Marchisio
Allenatore: Allegri
REAL MADRID
Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric (37′ st Kovacic); Isco (30′ st Asensio); Benzema (14′ st Lucas Vasquez), Ronaldo
A disposizione: Casilla, Vallejo, Theo Hernandez, Bale
Allenatore: Zidane
ARBITRO: Çakır (TUR)
ASSISTENTI: Duran (TUR), Ongun (TUR)
QUARTO UFFICIALE: Eyisoy (TUR)
ARBITRI D’AREA: Göçek (TUR), Şimşek (TUR)
AMMONITI: 26′ pt Bentancur, 45′ pt Dybala, 10′ st Ramos, 21′ st Dybala, 43′ st Kovacic
ESPULSI: 21′ st Dybala
APARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/I commenti del post partita03.04.2018 23:13 – in: Champions LeagueI commenti del post partitaCondividi con: 132Le dichiarazioni dei bianconeri al termine della sfida contro il Real MadridMASSIMILIANO ALLEGRI«Per un’ora abbiamo giocato una buona partita e anche se difficile digerire un 3-0, fino al momento dell’espulsione di Dybala la squadra ha fatto bene. Il primo gol si poteva evitare e il secondo è nato da un malinteso tra Chiellini e Buffon, ma questa sera è girato tutto storto contro una squadra eccezionale. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, che hanno trovato di fronte una squadra straordinaria e il centravanti più forte al mondo, che ha segnato 14 gol in nove partite di Champions. Ora dobbiamo ripartire subito, perché ora bisogna pensare al campionato. Mi spiace per il terzo gol subito, perché avremmo dovuto a quel punto tenere il 2-0 e cercare poi l’impresa a Madrid, cosa che ora è difficilissima».GIANLUIGI BUFFON«Proviamo un grande rammarico, un grande dispiacere, perché probabilmente non si riuscirà ad andare avanti, ma è anche vero che quando incontri certi avversari si dev’essere sereni nell’analisi della partita e avere l’onestà di complimentarsi con gli avversari. Ronaldo? È un giocatore di livello straordinario, con Messi sta scandendo le vittorie più importanti delle rispettive squadre. Il loro valore va equiparato a quello di Maradona, di Pelé».RODRIGO BENTANCUR«Dopo il primo gol abbiamo disputato comunque una buona partita, ma la seconda rete è stata un colpo durissimo, in più è arrivata l’espulsione che ci ha tagliato le gambe. Adesso pensiamo al campionato, e prepareremo la sfida di ritorno»ANDREA BARZAGLI«Contro una squadra così era necessario essere perfetti: non lo siamo stati. Forse meritavamo qualcosa in più, ma poi Ronaldo si è inventato un gol, che forse resterà nella storia. D’altronde il suo valore lo ha sempre dimostrato, segna da tante partite consecutive, in area ha cattiveria e potenza. Il primo gol? Mi prendo le responsabilità, quando si gioca contro grandi campioni non bisogna far si che prendano la palla»
NEWSSQUADRAPARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Tanti auguri, Sami!04.04.2018 00:05 – in: EventiTanti auguri, Sami!Condividi con: 132Khedira compie oggi 31 anni
ri a Sami Khedira, che oggi compie 31 anni.Ogni partita di Sami è una conferma di tutte le qualità che lo rendono unico: un fuoriclasse delle scelte di gioco, un uomo decisivo (basta andare indietro di qualche giorno per ricordarci come due sue giocate, un gol e un assist, abbiano chiuso la sfida con il Milan in campionato).Il nostro campione compie 31 anni: buon compleanno, Sami!