Categories: AggiornamentiNotizie

AGGIORNAMENTO NEWS DALLE 07:00 ALLE 10:30 DI OGGI, SABATO 7 APRILE 2018

Tempo di lettura: 8 minuti

Buon giorno a tutti e buon proseguimento di sabato.

Chiuse chat Telegram pro Isis italiane
Gestite da minorenne friulano di origine algerina, denunciato

ROMA07 aprile 201807:00

– ROMA, 7 APR – C’era un minorenne italiano di origine algerina dietro due chat chiuse e diversi canali Telegram in cui venivano diffusi messaggi di propaganda dell’Isis tradotti in italiano e fatti atti di proselitismo per spingere i membri a compiere attentati.
L’indagine della Polizia, condotta dagli uomini della sezione Cyberterrorismo della Polizia Postale di Trieste e delle Digos del capoluogo friulano e di Udine, è partita nel dicembre del 2016 con l’obiettivo di individuare i membri del canale ‘Khalifah News Italy”. Il minorenne è stato denunciato.
– ROMA, 7 APR – C’era un minorenne italiano di origine algerina dietro due chat chiuse e diversi canali Telegram in cui venivano diffusi messaggi di propaganda dell’Isis tradotti in italiano e fatti atti di proselitismo per spingere i membri a compiere attentati. L’indagine della polizia, condotta dagli uomini della sezione cyberterrorismo della polizia postale di Trieste e delle Digos del capoluogo friulano e di Udine, è partita nel dicembre del 2016 con l’obiettivo di individuare i membri del canale ‘Khalifah News Italy”. Il minorenne è stato denunciato. Nei suoi confronti è stato avviato, per la prima volta in Italia, un percorso di deradicalizzazione. Dopo aver accertato le sue responsabilità, la polizia e la procura dei Minori di Trieste, hanno infatti dato il via ad un processo di recupero grazie agli strumenti messi a disposizione dell’ordinamento, ‘scollegando’ di fatto il giovane dal ‘cyber jihad’. Il giovane, inoltre, sarà affiancato da un imam perché apprenda una visione più ampia dell’Islam.
Nba, Cavs ko, Belinelli ferma JamesPhiladelphia manda al tappeto Cleveland e ipoteca terzo posto

ROMA07 aprile 201809:18

– ROMA, 7 APR – Notte spettacolo in Nba con un Lebron James in condizione super, fermato solo da un altrettanto super Marco Belinelli. La sfida tra i Cleveland Cavaliers e i Philadelphia si è giocata proprio sul duello fra il fuoriclasse americano e il campione italiano. Il primo è andato in tripla doppia, mettendo a segno ben 44 punti con 11 rimbalzi e altrettanti assist. Il secondo ha guidato i 76ers con forza, segnando 33 punti, e portato i suoi alla vittoria, 132-130, ipotecando anche il terzo posto nella Eastern Conference. La classifica a est è sempre guidata dai Toronto Raptors, che hanno battuto facilmente Indiana Pacers per 92-73. Ancora speranze di playoff per Minnesota, che ha battuto 113-96 i Lakers, e resta alla pari con i Nuggets. Nelle altre gare, da segnalare la vittoria di Boston su Chicago 111-104 e quella di new Orlenas su Phoenix per 122-103.
Masters, Reed scatenato e Garcia outI big rimontano, Molinari e Woods accedono alla fase finale

ROMA07 aprile 201809:29

– ROMA, 07 APR – L’eliminazione del campione uscente Sergio Garcia. Lo show di Patrick Reed che passa al comando tallonato da Marc Leishman. L’aggancio di Rory McIlroy a Jordan Spieth. E ancora: la rimonta di Jon Rahm e le prove difficili di Francesco Molinari e Tiger Woods, che superano il taglio nonostante qualche difficoltà. La seconda giornata del Masters, primo Major della stagione del grande golf, ha regalato emozioni e colpi di scena a non finire.
All’Augusta National Club (par 72) niente da fare per Garcia. Lo spagnolo colleziona un’altra figuraccia ed ottiene un deludente terzultimo posto (+15 sul totale) che lo condanna al taglio.
Reed è in testa con due colpi di vantaggio sull’australiano Leishman (-9). Al 3/o posto il vice campione olimpico Stenson (-5). Delude, dopo l’exploit fatto registrare nella prima manche, Spieth retrocesso dal 1/o al 4/o posto e agganciato da McIlroy (-4). Molinari supera il taglio e accede alla fase finale del Masters. Obiettivo centrato anche per Tiger Woods.
Torino, controlli su conduzione caniLa polizia municipale in due giardini pubblici.

TORINO07 aprile 201809:13

– TORINO, 7 APR – Controlli sulla corretta custodia e conduzione dei cani sono stati svolti a Torino in due aree verdi (parco Colonnetti e giardini Maiocco) dalla polizia municipale insieme alle guardie ecologiche volontarie Gev. Gli agenti hanno verificato il rispetto delle norme che prevedono installazione dei microchip e il possesso dei relativi documenti. I cani controllati sono stati ventuno e non sono state rilevate anomalie.
Nosiglia, su migranti manca politica UeArcivescovo Torino a funerali migrante respinta da Francia

TORINO07 aprile 201810:09

– TORINO, 7 APR – “La mancanza di una politica europea che assicuri una stretta collaborazione fra le nazioni confinanti, e scelte conseguenti, per l’accoglienza e la libera circolazione degli immigrati e dei rifugiati rende ancora più dolorosa” la storia di Beauty, la migrante nigeriana incinta respinta dalla gendarmeria francese e in seguito morta a Torino per un tumore dopo avere dato alla luce il bimbo. Lo ha detto oggi il’arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia, alla messa di sepoltura celebrata nel Santuario della Consolata.
“Ma la gara di prossimità, di affetto, e di disponibilità concrete a rispondere alle necessità di Beauty e Destiny (il marito – ndr) e del loro figlio, da parte delle Istituzioni, del Sant’Anna, della Diocesi, dell’Opera Barolo e di diverse città civili e religiose, di semplici cittadini e fedeli che hanno circondato questa famiglia, mi conforta: sono orgoglioso di Torino e della sua gente”.
Gaza:confermati 9 morti, 1.354 i feritiWafa, ucciso anche giornalista palestinese

07 aprile 201807:59

– TEL AVIV, 7 APR – Sono nove i palestinesi uccisi ieri nei violenti scontri con l’esercito israeliano sul confine tra Gaza e lo stato ebraico. Lo confermano fonti mediche della Striscia che parlano anche di 1354 feriti, di cui 33 gravi. Tra i due ultimi morti per le ferite subite, per l’agenzia Wafa, c’è anche il giornalista palestinese Yasser Murtaja colpito nel sud della Striscia. Ieri mattina in ospedale è morto uno dei palestinesi ferito negli scontri di venerdì 30 marzo.
Arresto Lula dopo messa memoria moglieO Globo, accordo tra legali ex presidente e polizia

ROMA07 aprile 201808:41

– ROMA, 7 APR – L’ex presidente brasiliano Lula da Silva potrebbe essere arrestato dopo la messa che si terrà questa mattina alle 9:30 (le 14:30 in Italia) in onore di sua moglie morta nel febbraio dell’anno scorso, che oggi avrebbe compiuto 67 anni: è quanto emerge, secondo indiscrezioni riportate dal quotidiano brasiliano O Globo nella sua versione online, da un accordo raggiunto ieri sera tra gli avvocati di Lula e la polizia federale. Un’altra soluzione discussa ieri, sempre secondo il giornale, è che Lula rimanga nella sede del sindacato metallurgico Abc di Sao Bernardo dos Campos fino a lunedì, quando verrebbe arrestato.
Canada: scontro camion-pullman, 14 mortiScrive Sky News in un tweet

ROMA07 aprile 201809:49

– ROMA, 7 APR – E’ di almeno 14 il numero delle vittime dell’incidente stradale di ieri sera in Canada tra un camion e un pullman che trasportava i giocatori della squadra di hockey giovanile degli Humboldt Broncos: lo scrive Sky News in un tweet senza citare fonti.
Terrorismo: per minorenne percorso recupero con imam Primo caso in Italia di tentativo di deradicalizzazione

ROMA07 aprile 201808:26

Nei confronti del minorenne che gestiva le chat e i canali Telegram di propaganda jihadista, è stato avviato, per la prima volta in Italia, un percorso di deradicalizzazione. Dopo aver accertato le sue responsabilità, la Polizia e la procura dei Minori di Trieste, hanno infatti dato il via ad un processo di recupero grazie agli strumenti messi a disposizione dell’ordinamento, ‘scollegando’ di fatto il giovane dal ‘cyber jihad’. Il giovane, inoltre, verrà affiancato da un imam perché apprenda una visione più ampia dell’Islam.
Arrestati sposo e testimone prima nozzeAppartenenti a presunta banda ladri, 12 finiti in manette

MILANO07 aprile 201808:59

– MILANO, 7 APR – Dodici persone sono state arrestate dai carabinieri del comando provinciale di Milano nell’ambito di un’indagine che le vede coinvolte, a vario titolo, per associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti, rapina, riciclaggio, ricettazione, detenzione, porto in luogo pubblico di arma comune da sparo e violenza a pubblico ufficiale.
I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Pavia nelle province di Milano, Novara e Pavia. In manette un ungherese, 7 albanesi e 4 italiani. Uno di loro è stato catturato poche ore prima di sposarsi nel Milanese. Preso anche un presunto complice albanese che gli avrebbe dovuto fare da testimone.
Custodiva 80 kg di droga e armiRecuperato un fucile d’assalto di fabbricazione americana

BARI07 aprile 201809:54

– BARI, 7 APR – Oltre 80 kg di droga di vario genere e armi, tra le quali un fucile d’assalto di fabbricazione americana, sono stati sequestrati dai carabinieri del comando provinciale di Bari che hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo di 53 anni. In auto, nella sua abitazione e in altri locali nella sua disponibilità a Modugno (Bari), l’uomo custodiva 70 kg di marijuana, 6 kg di cocaina purissima, 8 kg di hashish e 2 kg di eroina nascosti in alcuni borsoni assieme al necessario per il peso, la suddivisione e il confezionamento delle dosi. Il 53enne era in possesso, inoltre, di una pistola calibro 9×21 e di un fucile d’assalto di fabbricazione americana “Daniel Defence”, calibro 5,56 con ottica di precisione “red hot”, e munizioni. Se immessa sul mercato la droga sequestrata avrebbe fruttato – secondo gli investigatori – svariati milioni di euro. L’uomo risponde di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e di armi da guerra. Le indagini proseguiranno per accertare la provenienza della droga e delle armi.
Madre denunciò pusher figlio, arrestiOperazione dei carabinieri coordinata da Procura Palmi

PALMI (REGGIO CALABRIA)07 aprile 201810:16

– PALMI (REGGIO CALABRIA), 7 APR – La denuncia presentata nel luglio scorso dalla madre di un giovane tossicodipendente, che era arrivato al punto di aggredire i genitori pur di procurarsi il denaro per acquistare la droga di cui aveva bisogno, ha fatto scattare un’operazione dei carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, denominata “Green call”, sotto le direttive della Procura della Repubblica di Palmi. L’operazione ha portato all’arresto di due persone, i fratelli Luciano e Rocco Franzese, di 26 e 29 anni, posti entrambi ai domiciliari, e all’emissione di obblighi di dimora nei confronti di Raffaele Schinello, di 32 anni, a Francesco Cavallaro, di 22. I quattro sono accusati, a vario titolo, di “concorso in detenzione finalizzata allo spaccio ed in cessione di sostanze stupefacenti del tipo marijuana”. L’indagine ha consentito di ricostruire la rete di pusher che nel tempo avrebbero spacciato marijuana al giovane la cui madre aveva presentato la denuncia ed ad altri soggetti.
Guardia nazionale Texas-Arizona confineLungo il confine con il Messico, per un totale di 400 uomini

WASHINGTON07 aprile 201807:32

Il Texas e l’Arizona hanno annunciato che invieranno la Guardia nazionale al confine con il Messico: un totale di 400 uomini verrà schierato entro la prossima settimana. Il Texas invierà 250 uomini e l’Arizona 150.
Gli annunci seguono la decisione del presidente americano Donald Trump di dispiegare da 2.000 a 4.000 uomini della Guardia nazionale per proteggere la frontiera dall’immigrazione clandestina. La California per ora frena.
Precipita in dirupo, muore 17enneTragedia in Alto Adige. Volo 70 metri durante discesa downhill

BOLZANO07 aprile 201808:22

– BOLZANO, 7 APR – Un altoatesino di 17 anni ha perso la vita, precipitando con la sua mountain bike in un dirupo in valle Isarco. L’incidente si è verificato ieri sera, all’imbrunire, durante una discesa downhill lungo un sentiero sopra l’abitato di Verdignes. Manuel Unterhiner è precipitato per una settantina di metri. Gli amici, che erano con lui, hanno subito lanciato l’allarme e sul posto sono arrivati il soccorritori ma il giovane era deceduto sul colpo.
Di Maio al Pd, sotterriamo ascia guerra, diamo governo PaeseIntervista a Repubblica, ‘è l’ora della responsabilità’

ROMA07 aprile 201810:17

“Io non sto rinnegando le nostre idee né le critiche che in più momenti abbiamo espresso anche aspramente nei confronti del Pd, e che anche il Pd non ci ha risparmiato. Credo però che ora il senso di responsabilità nei confronti del Paese ci obblighi tutti, nessuno escluso, a sotterrare l’ascia di guerra”. Così il leader M5S Luigi Di Maio, si rivolge al Partito Democratico, in un’intervista in apertura di Repubblica. Sottolinea di non aver mai posto veti su Renzi, ma di aver invece “sempre contestato la linea di chiusura decisa dal Pd all’indomani delle elezioni”, e ribadisce, quindi, la sua proposta di un ‘contratto’ di governo: “Sediamo intorno a un tavolo, per ragionare e trovare insieme una sintesi che serva a dare risposte e non a scontrarsi muro contro muro”.Renzi, nessuna svolta su trattativa con M5s – “L’articolo di Repubblica di oggi che parla di una svolta di Matteo Renzi sulla trattativa con i 5 Stelle è completamente privo di fondamento”. Così in una nota l’ufficio stampa di Matteo Renzi.

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più grande e…

2 giorni ago

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024 Buon Martedì a tutte e tutti Voi! Eccoci…

4 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero e…

6 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero augurio…

7 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024 Un sincero saluto ed un ben ritrovato a tutte e…

2 settimane ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024 Buon Sabato e buon Weekend a tutte e tutti Voi!…

2 settimane ago