Aggiornamenti, Calcio, Juventus

CALCIO: TUTTE LE ULTIMISSIME, DALLE 16:20 DI LUNEDì 16 APRILE 2018, ALLE 03:08 DI OGGI, MARTEDì 17 APRILE 2018

Tempo di lettura: 7 minuti

Ultimo aggiornamento 17 Aprile, 2018, 01:09:36 di Maurizio Barra

Spalletti, ora conta solo vincere
Tecnico Inter, mancano 6 partite e non si può più gestire niente

MILANO16 aprile 201816:20

– MILANO, 16 APR – “A questo punto della stagione, non si può più gestire niente. Restano sei partite da giocare con la vittoria come unico obiettivo. Veniamo da qualche risultato non pieno ma non dobbiamo fare confusione. Come prestazioni siamo a posto. Poi, è chiaro che il gol fa la differenza”. Lo dice l’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti alla vigilia della sfida casalinga contro il Cagliari. “Questo gruppo – aggiunge – ha qualità ma la qualità è eccelsa quando è tecnica, caratteriale, fisica e soprattutto costante nel tempo. Lo chiede la classifica”.
Solo tre squadre hanno fatto meglio dell’Inter per reti segnate – Lazio, Napoli e Juventus – e questo dimostrerebbe che i nerazzurri non soffrono di alcun ‘mal di gol’ anche se qualcosa di più va fatto: Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, alla vigilia della partita casalinga contro il Cagliari e dopo i pari a reti inviolate nel derby e con l’Atalanta, riconosce che si devono costruire piu’ chance volte a finalizzare il gioco. “Chi ha fatto più gol di noi? Solo tre squadre: Lazio, Napoli e Juve – spiega – come hanno sempre fatto negli ultimi anni. La Lazio, per segnare tutti questi gol – domanda ancora – quanti ne ha presi? Abbiamo segnato gli stessi gol della Roma. A volte, sembra il contrario. Certo, servono soluzioni ancora più creative ma abbiamo la preparazione giusta. Non c’è alcun coniglio da tirare fuori dal cilindro”.
“Dobbiamo sempre crescere e metterci qualcosa in più sia collettivamente sia individualmente”: l’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti – alla vigilia della partita al Meazza contro il Cagliari – e’ consapevole che, per centrare l’obiettivo della Champions, non si può più sbagliare a sole sei partite dalla fine del campionato. In conferenza stampa, ad Appiano Gentile, tante le domande su un ‘digiuno’ da gol dei nerazzurri reduci da due pareggi a reti inviolate, nel derby e contro l’Atalanta. Spalletti vede il bicchiere mezzo pieno e carica i suoi giocatori a dare tutto in questo finale e soprattutto li esorta a non fare drammi. “Rafinha – dice il tecnico – non deve arrabbiarsi se sbaglia un gol. Il nostro obiettivo di crescita prevede che non segnino solo Icardi e Perisic. Abbiamo a disposizione un solo campionato a stagione, quindi dobbiamo dare tutto”.
Dilemma portiere al Boca, sogno BuffonStampa argentina ‘Tevez possibile tramite’, ma social ironizzano

ROMA16 aprile 201817:22

– ROMA, 16 APR – Il Boca Juniors mastica amaro per la sconfitta della scorsa notte in Superliga con l’Independiente – e polemizza per un rigore che non si è visto assegnare nel finale, invocando l’adozione della Var anche in Argentina -, ma con 4 punti di vantaggio a quattro giornate dalla fine sente vicino il titolo ed è già alla ricerca di rinforzi, soprattutto, per la fase finale della Coppa Libertadores. Uno dei punti deboli è considerato il portiere e nella fantasia dei tifosi si è insinuata una pazza idea: lo sbarco a Baires del campione del mondo Gigi Buffon, grazie ai buoni uffici dell’ex juventino Carlos Tevez. La suggestione, ma ampiamente riportata sui siti dei quotidiani Nessuno dà troppo credito alla voce e ci si limita a sottolineare il grande rapporto di amicizia che c’è tra l’Apache e il n.1 bianconero e la possibilità che Buffon decida lasciare la Juve a fine stagione I social intanto si sono scatenati, con tanta ironia e poca voglia di crederci, tra vignette e video.
Buffon, ho inviato sms a DonnarummaGli ho fatto i complimenti per la parata su Milik

TORINO16 aprile 201820:05

“Ho mandato un messaggio di complimenti a Donnarumma per la parata su Milik”: così Gianluigi Buffon sulla parata del giovane portiere del Milan nel recupero della sfida con il Napoli che ha permesso alla Juventus di portarsi a +6 sui partenopei. Il portiere bianconero, a margine di un evento organizzato da Procter&Gamble in compagnia di Federica Pellegrini, è poi tornato sulle sue dichiarazioni nel dopo partita di Madrid e l’eco che hanno avuto sui social: “Non sono molto social – ma mi accorgo di avere un ruolo con cui posso influenzare, in determinati momenti, l’opinione pubblica. E probabilmente è stato così”.”L’arbitro è un lavoro dove devi decidere in meno di un secondo e non può pensare a molte cose. E’ come per i portieri, devi parare con l’istinto senza pensarci e per noi è uguale. Dobbiamo essere concentrati sulla decisione del momento, che è già difficile prendere”. Così il capo dipartimento arbitri Fifa, Massimo Busacca, a Premium sport, sulle critiche di Buffon all’inglese Oliver.NOTA PERSONALE: peccato, caro Busacca, che chi para ha un oggetto ben identificato e: o lo pari o non lo pari o ne fai qualcosa, esiste, non è virtuale; mentre le decisiioni sono frutto della mente, menti sane o meno e non sono tangibili, sono fluttuanti nei pensieri, dunque evitiamo p aragoni strumentalizzanti, scomodi, non pertinenti ed inefficaci. FINE NOTA PERSONALE.

Diritti tv: Lega A, soluzione sia rapidaIn interesse calcio e per valori economici e sociali in gioco

MILANO16 aprile 201818:45

– MILANO, 16 APR – “La Lega di Serie A, appreso da notizie stampa del provvedimento di sospensione del bando pubblicato da Mediapro sui diritti del campionato di Serie A per il periodo 2018/21, si limita a osservare che è interesse generale del calcio e dei suoi appassionati, in considerazione dei valori economici e anche sociali in gioco, una definizione rapida di qualsivoglia controversia fra le parti”. Lo scrive la Lega Serie A in una nota, aggiungendo che “nessun ulteriore giudizio può essere espresso non conoscendo allo stato i contenuti degli atti di cui si legge nelle agenzie”.
Giudice: otto squalificati in Serie ACi sono Radu e Koulibaly. Il Milan multato di 10 mila euro

ROMA16 aprile 201819:16

– ROMA, 16 APR – Il giudice sportivo, in relazione alle partite disputate ieri e l’altro ieri in Serie A, fra i calciatori espulsi, ha squalificato per una giornata Bani (Chievo Verona), che è stato anche inibito, e Radu (Lazio). Fra i calciatori non espulsi un turno a Barella e Cigarini (Cagliari), Caracciolo (Verona), Hallfredsson (Udinese), Koulibaly (Napoli), Toloi (Atalanta). Il giudice ha multato di 10 mila euro il Milan, per avere i suoi sostenitori, prima dell’inizio della partita contro il Napoli e al 32′ pt, “intonato un coro insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria”. Multate anche Inter (6 mila euro), Roma (5 mila) e Spal (2.500).
Diritti tv: Mediapro, calcio danneggiatoSpagnoli non commentano oltre sospensione bando ottenuta da Sky

MILANO16 aprile 201819:42

– MILANO, 16 APR – “L’unico che sarà danneggiato è il calcio italiano, non crediamo che situazioni come questa siano buone per la sua immagine e stabilità”. Fonti di Mediapro, interpellate dall’Ansa, commentano così la sospensione del bando per i diritti tv decisa dal Tribunale di Milano, che ha accolto il ricorso d’urgenza di Sky. Mediapro preferisce non pronunciarsi ulteriormente, in attesa di conoscere i dettagli della decisione del Tribunale.
Toro in lutto, morta vedova di MarosoNe dà notizia il club granata sul proprio sito

TORINO16 aprile 201821:51

– TORINO, 16 APR – Nuovo lutto in casa granata. Dopo Sauro Tomà, ultimo superstite del Grande Torino, è morta oggi Carla Maroso, vedova di Virgilio Maroso, indimenticato terzino del Grande Torino. Lo rende noto, sul proprio sito internet, il club granata, che esprime il proprio cordoglio per la morte – si legge – di una “straordinaria testimone della storia del Toro e figura di spicco della grande famiglia granata”.
Bundesliga: Magonza risale, battuto FriburgoNel posticipo grazie a doppietta di De Blasis

ROMA16 aprile 201822:53

Il Magonza ha battuto il Friburgo nel posticipo della 30/a giornata della Bundesliga, già conquistata con pieno merito dal Bayern Monaco. I gol della vittoria dei padroni di casa sono stati messi a segno entrambi da De Blasis, rispettivamente al 7′ e al 33′ del secondo tempo. Il Friburgo resta terz’ultimo con 30 punti, assieme al Wolfsburg, ma entrambe le squadre vengono raggiunte dal Magonza, che entra dunque in lizza per i Play-off salvezza.
Serie B: Ascoli-Parma 0-1Ha deciso l’anticipo del Del Duca una rete di Emanuele Calaiò

ASCOLI PICENO16 aprile 201822:54

– ASCOLI PICENO, 16 APR – Con una rete di Emanuele Calaiò, al 3′ del primo tempo, il Parma vince ad Ascoli l’anticipo del campionato di Serie B e si piazza solitario al secondo posto del campionato di Serie A, nell’attesa delle partite di domani. Successo meritato per gli emiliani che hanno costruito diverse occasioni da rete, ma hanno trovato nel portiere bianconero Lanni un valido avversario. Il gol della vittoria lo ha siglato Calaiò, con un sinistro da 25 metri sul quale il portiere di casa si è fatto sorprendere. Il Parma ha gestito bene la partita, rischiando solo al 6′ del primo tempo con il portiere Frattali chiamato a una gran parata su Ganz.
La nuova classifica della Serie BDopo l’anticipo vinto di misura dal Parma sull’Ascoli

ROMA16 aprile 201822:57

– ROMA, 16 APR – La classifica del campionato di calcio di Serie B dopo l’anticipo della 36/a giornata, Ascoli-Parma: Empoli punti 70; Parma 60; Palermo e Frosinone 59; Bari 55; Perugia 54; Cittadella e Venezia 51; Foggia e Carpi 49; Spezia 47; Salernitana 43; Cremonese e Brescia 42; Avellino 40; Novara e Pescara 39; Cesena 38; Entella 37; Ascoli 36; Ternana 33; Pro Vercelli 31. Ascoli e Parma una partita in più.
Premier: West Ham-Stoke City finisce 1-1Crouch fa sognare gli ospiti, ma Carroll ristabilisce la parità

ROMA16 aprile 201823:07

– ROMA, 16 APR – Il West Ham United e lo Stoke City hanno pareggiato 1-1, nel posticipo della 34/a giornata della Premier League. Gli ospiti erano andati in vantaggio con Crouch, al 34′ del secondo tempo, ma sono stati raggiunti allo scoccare del 90′ dal gol di Carroll, servito da Cresswell. Lo Stoke in classifica è penultimo, con 28 punti, assieme al Southampton e a +4 sul West Bromwich Albion; il West Ham United è invece a quota 35, che gli vale il 14/o posto, assieme a Brighton e Huddersfield.
Germania: rigore con Var nell’intervalloPolemiche nel posticipo Magonza-Friburgo. Penalty trasformato

ROMA16 aprile 201823:36

– ROMA, 16 APR – Scherzi da Var, è proprio il caso di dirlo. Davvero singolare quanto accaduto nel posticipo della 30/a giornata della Bundesliga, vinto dal Magonza sul Friburgo per 2-0. Il rigore che ha permesso ai padroni di casa di sbloccare il risultato, realizzato da Pablo de Blasis, è stato concesso quando le squadre erano già tornate già negli spogliatoi. L’attenzione dell’arbitro Guido Winkmann è stata richiamata da Colonia, dagli addetti alla regia della moviola della Bundesliga, che hanno individuato un fallo di mani di Kempf nell’area del Friburgo. E così, mentre gli idranti stavano bagnando l’erba del campo, l’arbitro ha richiamato i giocatori e ordinato l’esecuzione del rigore che De Blasis ha segnato. Gli ospiti hanno a lungo protestato e in particolare l’allenatore Christian Streich, apparso inviperito, in un primo momento aveva ordinato ai ‘suoi’ di “non rientrare in campo”. Il rigore è stato calciato dopo che la situazione si è un po’ calmata e il portiere del Friburgo, Alexander Schwolow, è andato fra i pali.
Rigore ‘stupro’, duello Benatia-CrozzaComico genovese, ‘attento alle parole’.Difensore, vieni a Vinovo

TORINO17 aprile 201801:18

– TORINO, 17 APR – Non sembrano avere fine le polemiche per il discusso rigore costato l’eliminazione dalla Champions League della Juventus, che prima del recupero era riuscita a rimontare i tre gol di svantaggio dell’andata. Ad alimentarle questa volta è un post – poi rimosso – sul profilo Instagram di Mathi Benatia, l’autore dell’intervento su Vasquez per il quale l’arbitro Oliver ha assegnato al 93′ il rigore. Al difensore marocchino non sono andate giù le parole di Maurizio Crozza, che nell’ultima puntata del suo programma su Canale Nove, ha criticato il giocatore bianconero per avere definito il rigore “uno stupro”. “Sai cos’è uno stupro? Stai attento a usare le parole”, ha detto il comico genovese invitando Benatia a “provare l’emozione al prossimo ‘fallo’ in area”. Nella tarda serata di ieri, sul social, è comparsa la reazione del difensore. “Non fai ridere nessuno. Se vuoi provare sono a Vinovo tutti i giorni, ti aspetto”, le frasi attribuite al giocatore, con tanto di parolacce e gestacci.
NOTA PERSONALE: Crozza, sei bravo, ma smettila di sottolineare quel che ti fa comodo, allora io che sono cieco, mi dovrei offendere ogni volta che qualcuno usa questo aggettivo per dire a qualcuno che non “vede un ca**o”, o chi è sordo, uguale… per cui smettiamola, come sempre, di strumentalizzare. FINE NOTA

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.