Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie

TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVENTUS DALLE 10:00 DI MARTEDì 17 APRILE 2018, ALLE 00:05 DI OGGI, MERCOLEDì 18 APRILE 2018

Tempo di lettura: 7 minuti

Ultimo aggiornamento 18 Aprile, 2018, 08:08:37 di Maurizio Barra

PARTITE
CLUB
FANS
ALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUM
MEMBERSHIP
BIGLIETTI
SHOP
<
Home/
News/
Latest News/
Il Crotone, dalla difesa all’attacco
17.04.2018 10:00 – in: Serie A
Il Crotone, dalla difesa all’attacco
Condividi con: 132
#OppositionWatch sulla squadra di Zenga
Il Crotone è diciottesimo in classifica, con 27 punti, frutto di 7 vittorie e sei pareggi. La squadra calabrese ha segnato 29 gol e ne ha subiti 57.
Il Crotone ha perso in quattro delle ultime cinque gare di campionato (1V), parziale nel quale per ben tre volte non ha segnato; vanta comunque sei punti in più rispetto alla scorsa stagione a questo punto del campionato: 27 nel 2017/18, 21 nel 2016/17. La squadra calabrese ha alternato una sconfitta ad un successo nelle ultime quattro gare casalinghe di Serie A: vittoria contro il Bologna nell’ultimo turno casalingo.
Questi i precedenti con la Juve nella massima serie.
Questa la disposizione tattica scelta dal tecnico, Walter Zenga.
LA DIFESA
Ben 57, si diceva, le reti subite dal Crotone in campionato: 43 da dentro l’area di rigore, 29 con il piede destro.
A tre o a quattro la disposizione tattica difensiva dei calabresi. Zenga opta per Faraoni e Martella terzini destro e sinistro, centrali Ceccherini e Capuano (o Sampirisi).
In caso di difesa a tre, i giocatori scelti (l’esempio in questione è Torino-Crotone dello scorso 4 aprile) sono Ceccherini, Ajeti, Sampirisi.
Il Crotone ha subito 12 reti di testa in questo campionato (inclusa una all’andata da Mandzukic); soltanto il Benevento (15) ne ha concesse di più da questo fondamentale nel torneo in corso.
Federico Ceccherini è il primo giocatore in questa Serie A per respinte difensive (219).
IL CENTROCAMPO
A tre. Oppure a cinque. Caso per caso: se il Crotone decide di fare densità nella zona centrale del campo, come è accaduto contro il Torino, Benali è centrale, affiancato a destra da Barberis e Faraoni, a sinistra da Rhoden e Pavlovic.
In caso di centrocampo a tre, Zenga ha fatto ruotare i giocatori nella disposizione iniziale, sia come titolarità in campo che come posizione: alcuni nomi di giocatori utilizzati sono Mandragora, Barberis, Stoian e Ajeti, centrale nell’ultima gara disputata.
Rolando Mandragora – una presenza con i bianconeri nella Serie A 2016/17 –  ha esordito in Serie A proprio contro la Juventus nell’ottobre 2014, con la maglia del Genoa.
Mandragora è il centrocampista che ha intercettato più palloni in questo campionato (74).
La prima partita in Serie A per Adrian Stoian è stata contro la Juventus, nel marzo 2009 con la maglia della Roma.
Stoian ha preso parte attiva a sei gol in questa Serie A (due reti, quattro assist): superato il suo personale record della scorsa stagione (cinque).
ATTACCO
Simy, Trotta e Ricci sono i protagonisti delle ultime tre partite nell’attacco crotonese. Tutti e tre in campo in caso di reparto offensivo appunto a tre, diversamente solo Simy e Trotta come coppia offensiva.
Su 29 gol segnati, 24 arrivano da dentro l’area, la maggioranza dei quali di sinistro (14). Il Crotone è l’unica squadra di questo campionato a non aver ancora segnato una rete con un giocatore subentrato dalla panchina.
Solo il Chievo (sei) ha segnato meno gol da situazioni di calcio da fermo del Crotone (otto); nessuno invece ne ha realizzati più da calcio piazzato della Juventus (21) nella Serie A in corso.
Quattro dei cinque gol in questa Serie A di Marcello Trotta, inclusi gli ultimi tre, sono arrivati allo Scida.
Il primo gol di Mariano Izco in Serie A è stato contro la Juventus nel dicembre 2009, quando vestiva la maglia del Catania.
ZENGA VS ALLEGRI
Walter Zenga ha perso solo uno dei quattro confronti di Serie A contro la Juventus: due pareggi e la vittoria nell’ultimo incrocio (Palermo-Juventus 2-0 dell’ottobre 2009). Zenga e Allegri si incrociarono come allenatori in A nella stagione 2008/09: vittoria a Catania dell’attuale allenatore del Crotone, successo a Cagliari dell’attuale allenatore della Juventus.
(Grafiche Opta)

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Allegri: «Mantenere il vantaggio sul Napoli»17.04.2018 12:30 – in: Serie AAllegri: «Mantenere il vantaggio sul Napoli»Condividi con: 132Così il tecnico bianconero in conferenza stampa: «Non sarà una gara facile, dobbiamo tornare a Torino con tre punti»«La partita più importante delle due che ci attendono in questa settimana è quella di domani  sera». Non è una provocazione, quella di Mister Allegri che in conferenza stampa pone l’accento sui tre punti fondamentali da portare a casa da Crotone, prima ancora che sul big match di domenica sera contro il Napoli.Infatti, argomenta: «Dobbiamo assolutamente tornare a Torino con i tre punti e il vantaggio inalterato. Abbiamo davanti sei partite, e ne dobbiamo vincere quattro, cominciando da domani. Poi, domenica, vivremo una grande serata di calcio nella sfida che oppone le prime in classifica, ma ho letto troppa euforia dopo domenica: i ragazzi sono stati bravi contro la Samp a reagire dalla nottata di Madrid, ma il Napoli non ha intenzione di mollare, sta facendo un’annata straordinaria e quindi va tenuto a distanza».Per farlo «Occorre una prestazione seria domani sera: il Crotone gioca bene in casa, non meritava di perdere a Genova e ha fatto sei punti più dello scorso anno, quindi ci vorrà massima attenzione. Dobbiamo mantenere la testa bassa, focalizzarci sui nostri obiettivi e non disperdere alcuna energia esterna al campo». CHI GIOCA, CHI RECUPERA…«Bernardeschi procede bene, valuterò oggi le sue condizioni. Non sarà della partita Pjanic, mentre se Higuain sta bene gioca, non penso alla diffida. In difesa Barzagli è a disposizione, probabilmente giocherà Benatia e darò un turno di riposo a Chiellini; a centrocampo, invece, potrebbe scendere in campo Marchisio ma devo ancora decidere. In porta? Szczesny».SAMI E DOUGLAS, CHE CAMPIONIA domande specifiche, Allegri spiega: «Khedira è un campione il cui valore è sotto gli occhi di tutti: dovunque è andato ha sempre giocato, non si discute. Douglas Costa? Ha caratteristiche tecniche e di spessore internazionale che lo rendono unico, e che emergono particolarmente in questa fase della stagione, come sta appunto accadendo».

NEWSSQUADRAPARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/La Juventus parteciperà all’International Champions Cup 2018!17.04.2018 17:00 – in: EventiLa Juventus parteciperà all’International Champions Cup 2018!Condividi con: 132Dal 25 luglio al 4 agosto i bianconeri saranno impegnati a Philadelphia, New York, Atlanta e Washington

tornerà negli Stati Uniti, durante l’estate che è alle porte, e più precisamente dalla fine di luglio.A distanza di un anno dall’ultimo tour bianconero negli States, i tifosi juventini a Stelle e Strisce potranno applaudire i loro campioni, che parteciperanno all’edizione 2018 della International Champions Cup, presentata ufficialmente oggi a Miami.Come sempre, gli avversari di questa competizione saranno di altissimo livello: Bayern Monaco, Benfica e Real Madrid, contro cui la Juve scenderà in campo rispettivamente il 25 luglio a Philadelphia, il 28 in New Jersey e il 4 agosto a Washington. A queste tre partite, si somma il grande evento del 1 agosto ad Atlanta vale a dire l’All-Star Game MLS contro “MLS All-Stars”. JUVENTUS VS BAYERN MONACO – MERCOLEDÌ 25 LUGLIO – “LINCOLN FINANCIAL FIELD”, PHILADELPHIALa Juventus e il Bayern Monaco si incontreranno per la prima volta dal 2016: i bianconeri non hanno mai giocato una gara di pre-season a Philadelphia, anche se la città definita “dell’amore fraterno” è stata la base dei Bianconeri durante la preparazione del 2011. La gara verrà disputata al Lincoln Financial Field della città della Pennsylvania, in grado di ospitare quasi 70.000 spettatori. Lo stadio è inoltre la casa dei Philadelphia Eagles, campioni NFL in carica. Inaugurato nel 2003, la prima partita ad essere ospitata al “Linc” è stata un’amichevole estiva tra Manchester United e Barcellona.JUVENTUS VS BENFICA – SABATO 28 LUGLIO – RED BULL ARENA, NEW JERSEYI Bianconeri ritornano nell’area di New York/New Jersey per la seconda pre-season consecutiva. In programma c’è la gara contro i portoghesi del Benfica, che si terrà sabato 28 luglio alla Red Bull Arena.La scorsa estate, la Juventus ha sostenuto un allenamento a porte aperte presso questo impianto, prima di affrontare il Barcellona al MetLife Stadium. I Bianconeri hanno giocato nella casa dei New York Red Bulls in una sola occasione, venendo sconfitti dalla squadra di casa per 3-1 nel 2010.L’ultimo incontro tra Juventus e Benfica risale al 2014, quando le due compagini si sono sfidate nella semifinale di Europa League.JUVENTUS VS REAL MADRID – SABATO 4 AGOSTO – FEDEX FIELD, WASHINGTONLa Juventus non ha bisogno di presentazioni per conoscere l’ultimo avversario della tournée a stelle e strisce. Sabato 4 agosto al FedEx Field di Washington si troverà infatti di fronte il Real Madrid. I Bianconeri e i Blancos non si affrontano in amichevole dalla Peace Cup del 2009 a Siviglia.Info: cliccare qui

http://www.juventus.com/it/fans/juventus-summer/2018/index.php

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/I convocati per il match di Crotone17.04.2018 17:30 – in: Serie AI convocati per il match di CrotoneCondividi con: 132Sono 21 i ragazzi a disposizione di Allegri per il match in CalabriaTerminata a Vinovo la rifinitura della Juventus, che ora si appresta a partire per Crotone, dove giocherà domani sera alle 20.45.Ecco i nomi dei giocatori convocati da Mister Allegri. Convocati di cui non fa parte Mario Mandzukic, colpito da gastroenterite.1 Buffon
3 Chiellini
4 Benatia
6 Khedira
7 Cuadrado
8 Marchisio
9 Higuain
10 Dybala
11 Douglas Costa
12 Alex Sandro
14 Matuidi
15 Barzagli
16 Pinsoglio
21 Howedes
22 Asamoah
23 Szczesny
24 Rugani
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
30 Bentancur
33 Bernardeschi

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Qui Crotone: la vigilia dei nostri avversari17.04.2018 18:00 – in: Serie AQui Crotone: la vigilia dei nostri avversariCondividi con: 132Le parole di Zenga in conferenza stampa e i convocati della squadra calabrese«Una partita difficile. La Juve ultimamente dà tre gol a tutti…»Parole di Walter Zenga dal ritiro pre partita dei nostri avversari: «Ci vorrà un Crotonemolto attento, perché i bianconeri sono in forma. Ma la nostra idea di gioco non cambia: è la nostra identità e la manteniamo indipendentemente dall’avversario».«Io e Allegri ci conosciamo da una vita – ricorda Zenga – Abbiamo giocato insieme a Padova. Quello che ha fatto lui in questi anni è straordinario, perché le vittorie bianconere non sono casuali. La Juve è una società seria, che ha un programma e uno stadio di proprietà, una squadra di qualità e un grande allenatore. Tutti sono messi nelle condizioni di esprimersi al massimo, e le vittorie non arrivano per caso».I CONVOCATI DEL CROTONEPORTIERI: Cordaz, Festa, Viscovo
DIFENSORI: Ceccherini, Sampirisi, Martella, Ajeti, Pavlovic, Capuano, Simic, Faraoni
CENTROCAMPISTI: Stoian, Diaby, Zanellato, Barberis, Crociata, Izco, Mandragora, Rohden
ATTACCANTI: Nalini, Ricci, Trotta, Tumminello, Simy.

NEWSSQUADRAPARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Tanti auguri, Wojciech!18.04.2018 00:05 – in: EventiTanti auguri, Wojciech!Condividi con: 132Szczesny spegne oggi 28 candeline! Auguri da tutti noi!

“solo” 28 anni Wojciech Szczesny.E diciamo “solo”, perché a vederlo e a conoscerlo dimostra la maturità, la forza d’animo e la classe di un veterano. “Tek” è un portiere di livello mondiale, con un’esperienza internazionale che in pochi possono vantare.Ogni volta che è chiamato in campo, Szczesny affronta la partita con la tranquillità di chi è consapevole della sua forza, e le prestazioni ne risentono, ovviamente in positivo. Accadrà anche questa sera, dal momento che come ha annunciato ieri Mister Allegri, contro il Crotone difenderà la nostra porta. E siamo sicuri che come sempre lo farà nel migliore dei modi.Tanti auguri, campione!

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.