Aggiornamenti, Notizie

AGGIORNAMENTO NEWS DALLE 16:40 DI SABATO 21 APRILE 2018, ALLE 01:52 DI OGGI, DOMENICA 22 APRILE 2018

Tempo di lettura: 14 minuti

Ultimo aggiornamento 21 Aprile, 2018, 23:51:19 di Maurizio Barra

Premier Galles si dimetterà in autunno
A novembre morte shock di un suo ministro coinvolto in scandalo

ROMA21 aprile 201816:40

– ROMA, 21 APR – Il premier gallese Carwyn Jones ha annunciato le sue dimissioni per l’autunno. E’ quanto riporta la Bbc. Un ritiro dalle scene, ha spiegato davanti alla conferenza del partito laburista gallese, per dare “un nuovo inizio” alla sua famiglia, al partito e al Paese.
Jones ha sottolineato di aver vissuto i “momenti più bui” dopo la morte a novembre scorso, un probabile suicidio, del ministro nel governo locale del Galles Carl Sargeant, cacciato da Jones pochi giorni prima, dopo che era emerso un suo coinvolgimento in uno scandalo di molestie sessuali.
Ucciso esperto palestinese in MalaysiaAl Jazeera, la sua famiglia accusa gli 007 israeliani

ROMA21 aprile 201816:40

– ROMA, 21 APR – Uno studioso palestinese è stato ucciso oggi a colpi di arma da fuoco da due aggressori a Kuala Lumpur mentre si recava in una moschea per le preghiere dell’alba: il 35enne Fadi al-Batsh, membro di Hamas, è morto sul colpo in un quartiere residenziale della capitale, riporta Al Jazeera.
Il padre dell’uomo ha detto all’emittente di ritenere che dietro l’omicidio ci sia l’agenzia di intelligence israeliana (il Mossad) ed ha lanciato un appello alle autorità malesi affinchè trovino i responsabili dell'”assassinio” quanto prima.
Un accoltellamento a Londra, morto 20enneA Finsbury Park, 40 morti per coltello da inizio 2018

ROMA21 aprile 201817:04

Un ragazzo di vent’anni è morto a Londra, dopo essere stato accoltellato a Finsbury Park, nel nord della capitale britannica. Lo rende noto Sky News. Si tratta dell’ultimo di una lunga serie di casi analoghi in una città dove il numero di vittime di accoltellamenti è vicino ormai a quota 40 nel solo 2018. Un altro ragazzo, diciottenne, era morto appena pochi giorni fa.
Opac, ispettori sono entrati a DumaLo conferma la stessa Organizzazione contro le armi chimiche

21 aprile 201817:20

– L’AJA, 21 APR – Gli ispettori dell’Opac sono entrati a Duma per indagare sul presunto attacco chimico del 7 aprile. Lo ha confermato la stessa Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche.
Compito su schiavitù. Gaffe scuola TexasPolemiche e poi scuse dell’istituto. Docente sospeso

WASHINGTON21 aprile 201817:25

– WASHINGTON, 21 APR – Gaffe razzista in una scuola di San Antonio, Texas, dove un professore ha assegnato come compito ad una classe di terza media quello di elencare i pro e i contro della schiavitù. A denunciare l’episodio Robert Livar, frontman di una big band locale, che ha postato su Facebook l”homework’ portato a casa dal figlio definendolo “inaccettabile e disgustoso” e accusando l’istituto di revisionismo storico. Ne e’ seguita una polemica, anche online, con decine di reazioni sdegnate, finche’ la scuola, la Great Hearts Monte Vista, si e’ scusata e ha sospeso l’insegnante. Il compito e’ “molto inappropriato e interamente incoerente” con la cultura della scuola, ha commentato su Fb il sovrintendente Aaron Kindel. “Per essere chiari, non c’e’ alcun dibattito sulla schiavitù. E’ immorale e un crimine contro l’umanità”, ha osservato. Anche il manuale di storia e’ finito sotto i riflettori e sarà riesaminato ed eventualmente sostituito.
Nicaragua: 10 morti in proteste pensioniNuovi socntri tra polizia e manifestanti

ROMA21 aprile 201817:29

– ROMA, 21 APR – Almeno 10 persone sono morte in Nicaragua durante gli scontri di questa settimana tra polizia e manifestanti che si oppongono alla riforma pensionistica del governo di Daniel Ortega. Lo ha detto ai media locali il vice presidente Rosario Murillo, secondo quanto riporta la Cnn.
Durante i disordini nella capitale Managua, iniziati mercoledì scorso, i manifestanti hanno tirato pietre e appiccato incendi e la polizia ha risposto lanciando gas lacrimogeni. La riforma prevede un aumento dei contributi da parte di datori di lavoro e lavoratori, ma riduce la somma che otterranno come pensione.
Sindaco Londra, ‘stop flagello violenza”Ancora una vita persa senza motivo per il crimine violento’

ROMA21 aprile 201817:32

– ROMA, 21 APR – “Il Metropolitan Police Service sta utilizzando risorse extra del Comune per contrastare questo flagello e rimuovere dalle strade criminali violenti e armi”. E’ quanto scrive sul suo profilo Facebook il sindaco di Londra Sadiq Khan, dopo l’ennesimo accoltellamento nella capitale britannica. “Ancora una vita persa senza motivo – scrive Khan – per colpa del crimine violento nelle nostre strade”.
“Lavoriamo anche in modo instancabile con la polizia, la comunità e i gruppi giovanili, i servizi sanitari e educativi e con il governo locale e nazionale – afferma ancora Khan – per evitare che giovani siano trascinati nel crimine violento”.
4 ex presidenti a Funerali Barbara BushGli Obama, i Clinton e Melania seduti vicini in prima fila

WASHINGTON21 aprile 201818:39

– WASHINGTON, 21 APR – Sono entrati tutti insieme in chiesa, per i funerali privati di Barbara Bush, i Clinton, gli Obama e la first lady Melania. Poi si sono seduti in prima fila gli uni accanto agli altri. Presenti anche altri due ex presidenti Usa, George H.W. Bush (in sedia a rotella) e il figlio George W. Bush. La cerimonia e’ appena iniziata, in una chiesa gremita da circa 1500 persone, tra famigliari, parenti, amici e dignitari.
Donna di 95 anni picchia figlio di 75Ambulanze e carabinieri a Mondovì. Due anziani in ospedale

MONDOVI (CUNEO)21 aprile 201820:32

– MONDOVI (CUNEO), 21 APR – Ambulanze e Carabinieri, sono accorsi a Mondovì per l’allarme lanciato da una donna abitante in via Diaz, spaventata dalla grida provenienti dall’alloggio dei suoi vicini. “Accorrete, una madre sta picchiando il figlio”. Si è pensato che la vittima fosse un bimbo. Poi la sorpresa: era sì vero che una madre stava percuotendo il figlio, ma un piccolo. La donna ha 95 anni e il figlio 75. Durante un litigio, causato da motivi banali (“lui vuole sempre fare di testa sua e non mi ubbidisce”) la donna avrebbe colpito il figlio con una stampella e lui avrebbe reagito.
Soccorsi entrambi dalla Croce Rossa, sono stati portati in Ospedale, dove oltre alle cure per le botte, entrambi sono stati trattenuti per accertamenti.
Giardiniere muore schiacciato da alberoIn un bosco di sua proprietà a Corio

TORINO21 aprile 201821:01

– TORINO, 21 APR – Un giardiniere di 45 anni di San Maurizio Canavese (Torino) è morto, oggi pomeriggio, schiacciato da uno degli alberi che stava abbattendo nei boschi di Corio, in località Ritornato, in un appezzamento di sua proprietà. A dare l’allarme è stata una donna che era insieme al giardiniere. I carabinieri della compagnia di Venaria, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente, hanno effettuato rilievi per verificare se avesse adottato o meno le misure di sicurezza.
Salvini contro Michele Serra: “Sui figli del popolo razzismo e ignoranza”Polemica sui social per l’Amaca dell’editorialista di Repubblica dedicata al bullismo a scuola

ROMA21 aprile 201819:36

“Per alcuni ‘intellettuali’ di sinistra i ragazzi che vanno agli Istituti Tecnici o Professionali, i figli del popolo e non dei ricchi, sono più violenti e ignoranti, più spesso fanno i bulli a scuola. Questo è vero razzismo, questa è vera ignoranza”. Lo scrive su Twitter il leader della Lega, Matteo Salvini, bocciando implicitamente ‘l’Amaca’ di ieri di Michele Serra su ‘la Repubblica’, al centro di polemiche sui social, tanto che l’hashtag #micheleserra è ‘trend topic’ in Italia. “Non è nei licei classici o scientifici – scrive il giornalista -, è negli istituti tecnici e nelle scuole professionali che la situazione è peggiore, e lo è per una ragione antica, per uno scandalo ancora intatto: il livello di educazione, di padronanza dei gesti e delle parole, di rispetto delle regole è direttamente proporzionale al ceto sociale”.Serra, si bolla come ‘snob’ chi denuncia gap di classe  – “In altri tempi qualcuno mi avrebbe accusato di fare del facile sociologismo di sinistra. Ma i tempi devono essersi ribaltati se ora sono accusato di rappresentare l’establishment contro il popolo”. Così Michele Serra replica sul sito de La Repubblica alle polemiche suscitate dalla sua Amaca sul bullismo a scuola. “E’ diventato “contro il popolo” – sottolinea – ciò che a quelli come me, lungo una intera vita, è sempre sembrato il più potente argomento “a favore del popolo”: denunciarne la subalternità economica e culturale, dire il prezzo che paga, il popolo, alla sua mancanza di mezzi materiali (i quattrini) e immateriali (la conoscenza, l’educazione). Non è più neanche un equivoco, è una vera e propria legge mediatica quella che negli ultimi anni bolla come “snob” ogni definizione possibile immaginabile del gap di classe”.
Martina, direzione dopo consultazioniAlla luce novità che emergeranno

ROMA21 aprile 201820:03

– ROMA, 21 APR – “Valuteremo il percorso da fare anche al nostro interno, alla luce delle indicazioni e delle novità che eventualmente emergeranno” dopo le consultazioni. Lo ha detto il segretario reggente del Pd, Maurizio Martina, a margine di un incontro del partito a Milano, a chi gli ha chiesto se la direzione del Pd potrebbe essere convocata la prossima settimana.
Per Di Maio giro al Fuorisalone di MilanCartomante lo apostrofa, fallo questo governo

MILANO21 aprile 201820:46

– MILANO, 21 APR – Dopo una lunga visita al Salone del Mobile in fiera, il leader dei 5stelle Luigi Di Maio ha deciso di visitare anche il fuorisalone nella zona di Brera. Di Maio, accompagnato da parlamentari ed esponenti dei 5 stelle, ha visitato la chiesa di San Marco, che nel chiostro e nel piazzale esterno ospita alcune installazioni e poi si è inoltrato nel cuore del quartiere di Brera, stringendo qualche mano e facendo qualche selfie. “Grande. Continua così, fallo questo governo” gli ha detto una cartomante a cui ha sorriso e stretto la mano. Di Maio è poi entrato nel palazzo di Brera e ha fatto un tour dei vari allestimenti accompagnato dal direttore dell’Accademia Franco Marrocco, con cui ha avuto anche un breve incontro prima in ufficio. Poi, immancabile, l’aperitivo finale.
Fed Cup: Paolini, potevo fare di piùTennista azzurra dopo ko in Fed Cup ‘un pò mi girano’

GENOVA21 aprile 201816:44

– GENOVA, 21 APR – Sconfitta con onore per Jasmine Paolini nella prima sfida di Fed Cup contro il Belgio a Genova.
Contro la più quotata Elise Mertens l’italiana, dopo aver perso 6-1 il primo set, ha lottato nel secondo sprecando ben tre set point ma annullando due match point prima di cedere.
“E’ la prima volta che affronto una top 20 – ha spiegato la Paolini – ed è la più forte giocatrice che ho affrontato sino ad ora nella mia carriera. Però oggi più giocavo più mi rendevo conto che avrei potuto batterla. Ad un certo punto mi sono detta: cavolo ce la posso fare! Ma non ci sono riuscita. Un po’ mi girano lo ammetto, ma è comunque un’esperienza importante”.
Una sfida che la Paolini ricorderà comunque. “E’ stato bello indossare la maglia azzurra, avere il pubblico a tifare. Posso dire di essere soddisfatta, ma fino ad un certo punto. Ora il mio obiettivo è crescere sino a vincerle questo tipo di partite”.
Atp Montecarlo: finale è Nishikori-NadalGiapponese batte il tedesco Zverev in tre set, 3-6 6-3 6-4

ROMA21 aprile 201818:16

– ROMA, 21 APR – Kei Nishikori raggiunge Rafa Nadal nella finale del torneo di Montecarlo, terzo Atp Masters 1000 stagionale. Sui campi in terra rossa del Country Club del Principato, il tennista giapponese, n.12 del seeding, ha sconfitto in rimonta nella seconda semifinale il tedesco Alexander Zverev, in tre set col punteggio di 3-6 6-3 6-4.
Fed Cup: Errani ko, Belgio-Italia 2-0Azzurra sconfitta da Alison Van Uytvanck in tre set

GENOVA21 aprile 201818:50

La belga Alison Van Uytvanck (n.50 del ranking mondiale) ha battuto in tre set, dopo 2 ore e 43 minuti di gioco, l’azzurra Sara Errani (n.91) nel secondo match di Fed Cup che vale il passaggio al world group, la serie A del tennis femminile. La belga si è imposta con il punteggio di 6-4 6-7 (8-6) 6-2. L’azzurra, dopo aver recuperato al tie break il secondo set che l’aveva vista in svantaggio per 3-0, è crollata nel terzo. La prima giornata di Fed Cup si chiude sul punteggio di 2-0 per il Belgio. I due incontri non hanno riservato sorprese. Domani la Errani sfiderà la numero 1 belga Elise Mertens, incontro che potrebbe decidere la sfida in caso di successo della giocatrice belga. L’altro match in programma è quello tra Paolini e Van Uytvanck. In caso di 2-2 sarà disputato il doppio.
Bullismo: offese a prof Lucca,3 bocciatiConsiglio istituto:altri 2 sospesi fino 19/5 ma ammessi scrutini

LUCCA21 aprile 201816:53

– LUCCA, 21 APR – Bocciatura per tre studenti coinvolti nella vicenda delle minacce al professore dell’Itc di Lucca, finite poi in rete. E’ quanto ha deciso il consiglio di istituto riunitosi oggi. Per altri due studenti ha confermato la sospensione fino al 19 maggio, ammettendoli però agli scrutini.
Padoan, crescita Italia solidaDebito calera’ di piu’ nel 2018-2020, fino a 123,9%

WASHINGTON21 aprile 201817:24

– WASHINGTON, 21 APR – Nel 2017 l’Italia ha sperimentato una crescita ”solida”, con la domanda interna che ha continuato a espandersi sostenuta da un aumento degli investimenti e dei consumi privati. Lo afferma il ministro dell’economia Pier Carlo Padoan, nel discorso depositato all’Imfc, il braccio esecutivo del Fmi. ”Il mercato del lavoro ha mostrato ulteriori progressi con l’occupazione salita dell’1,1%. L’inflazione e’ tornata positiva ma resta ”moderata”. Il rapporto debito-pil nel 2017 – ha aggiunto il ministro – si e’ attestato al 131,8, leggermente al di sotto del 132,0% del 2016. Un calo maggiore e’ atteso nel periodo 2018-2020. Padoan ha quindi ricordato che il debito e’ atteso scendere al 123,9% nel 2020. Infine Padoan ha spiegato che sempre nel 2017 il flusso dei nuovi non performing loan in Italia e’ sceso a circa il 2% dei prestiti totali, sotto la media pre-crisi.
Arriva Homeland 7, serie 8 sarà l’ultimaClaire Danes interprete dell’agente Cia Carrie è in dolce attesa

ROMA21 aprile 201818:04

– ROMA, 21 APR – Mentre è in arrivo in Italia la settima stagione di Homeland, in programma su Fox dal 23 aprile, alle 21.50, si apprende che la pluripremiata serie televisiva terminerà con la sua ottava stagione.
Claire Danes, attrice protagonista nel ruolo della spericolata agente Cia Carrie Mathison, salverà la sua patria un’ultima volta nell’ottavo anno della serie e poi, per qualche tempo, dovrà dedicarsi alla sua vera famiglia, perché è di nuovo in dolce attesa. Infatti, l’attrice, che ha trasformato la sua Carrie in un’icona della Tv, è incinta del suo secondogenito.
Claire Danes, sposata con l’attore del film Hannibal, Hugh Dancy, dal 2009, ha annunciato di essere nel pieno del secondo trimestre di gravidanza, nel coro della partecipazione al The Howard Stern Show, un programma radiofonico americano. L’attrice non ha voluto rivelare se attende una femmina o un maschio, dichiarando “voglio tenerlo per me”, ma la notizia della sua gravidanza è bastata a entusiasmare i fan. La coppia ha già un figlio di 6 anni.
Visco,crescita senza dimenticare vincoliFiducioso responsabilità politica economica prossimi anni

WASHINGTON21 aprile 201818:22

– WASHINGTON, 21 APR – ”E’ presto per dire cosa il nuovo governo farà per far crescere l’economia, che è essenziale”. Lo afferma il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco. ”Non si possono dimenticare i vincoli che ci sono. Sono sicuro che il prossimo governo ne prenderà atto e sono sicuro che farà il meglio” spiega Visco. ”Sono fiducioso che ci sarà grande senso di responsabilità nell’indirizzare la politica economica nei prossimi anni”, aggiunge Visco.
Scuola: 2 mila maestre fuori graduatorieMiur-sindacati, urge soluzione legislativa. Sciopero fame a Miur

ROMA21 aprile 201818:29

– ROMA, 21 APR – Duemila maestre diplomate sono state subito escluse dalle graduatorie per il ruolo e altre 10-15 mila rischiano di fare la stessa fine: il parere dell’Avvocatura dello Stato, arrivato ieri, è in linea con la sentenza del 20 dicembre scorso del Consiglio di Stato anche se – a parte le 2.000 maestre già interessate – per tutte altre situazioni bisognerà attendere le rispettive sentenze nel merito.
Questa complicata vicenda riguarda complessivamente oltre 24 mila persone, inserite a vario titolo nelle graduatorie ad esaurimento alcune delle quali in servizio, mentre molte altre non hanno mai insegnato. Tra questi ci sono anche 5.665 docenti di ruolo ma che nel contratto hanno una clausola risolutiva espressa. Per risolvere questo ginepraio i sindacati fanno appello al governo e al Parlamento chiedendo un provvedimento d’urgenza. Anche il Miur si dice favorevole a una soluzione di tipo legislativo. Un gruppo di maestre ha organizzato dal 28 aprile uno sciopero della fame con un presidio davanti al Ministero.
Pamela: perizie Ris, c’è Dna sconosciutoMorte per coltellate e non overdose, assunse eroina mesi prima

ROMA21 aprile 201818:37

– ROMA, 21 APR – Sul corpo di Pamela Mastropietro, la 18enne romana uccisa e fatta a pezzi a Macerata il 30 gennaio scorso, c’è un Dna di una persona che non compare nell’inchiesta a carico di quattro nigeriani – tre sono in carcere e uno è indagato a piede libero – accusati di concorso in omicidio, vilipendio, distruzione e occultamento di cadavere. Emerge da una delle tre perizie depositate dal Ris dei carabinieri di Roma. Un profilo genetico è di Innocent Oseghale, 29 anni, ora in carcere; un altro corrisponde al tassista, non indagato, che si era intrattenuto con Pamela il 29 gennaio; il terzo è di una persona non identificata. Non è stata trovata alcuna traccia degli altri due arrestati – Desmond Lucky, 22 anni, e Lucky Awelima, 29 anni – e dell’indagato 38enne. Pamela, secondo gli accertamenti tossicologici, avrebbe assunto eroina – probabilmente non per endovena – nei mesi precedenti alla morte che, per i medici legali, è stata provocata da due coltellate al fegato e non da overdose.
Migranti,blitz estrema destra sulle AlpiTra le valli di Susa e Clarèe, piazzata rete in plastica

TORINO21 aprile 201818:41

– TORINO, 21 APR – Blitz di un gruppo di militanti francesi di estrema destra di ‘Generazione identitaria’ al Colle della Scala, che congiunge la Valle di Susa con la francese Val de la Clarèe per chiedere “di rafforzare i controlli alle frontiere”.
“Closed border. You will not make Europe home. Back to your homeland. No Way” (Frontiere chiuse. Non farete dell’Europa la vostra casa. Tornate a casa vostra), si legge su un enorme striscione srotolato dai militanti sul versante ancora innevato.
Il Colle della Scala è uno dei percorsi che numerosi migranti intraprendono per tentare di superare la frontiera e raggiungere la Francia. I manifestanti, che hanno anche noleggiato un elicottero, hanno piantato nella neve una rete in plastica, di quelle usate per delimitare i cantieri, per erigere una simbolica frontiera. La manifestazione si svolge a 14 chilometri da Bardonecchia (Torino) e a 25 da Briancon (Francia).
Natale Roma: Campidoglio premia ProiettiLui annuncia, “avanti Globe, teatro orgoglio per tutta città”

ROMA21 aprile 201818:43

– ROMA, 21 APR – Standing ovation in Aula Giulio Cesare per Gigi Proietti insignito dalla sindaca di Roma Virginia Raggi del ‘premio cultori di Roma per l’anno 2018’. Nel suo discorso Proietti ha ripercorso alcune tappe della sua attività e si è detto “contento” nell’annunciare: “Ho saputo in questi giorni dal Comune che possiamo andare avanti con le attività del Silvano Toti Globe Theatre che è davvero il mio fiore all’occhiello e nota d’orgoglio per tutta la città”. “È un teatro che si è costruito anni fa, grazie alla volontà politica del Comune, con un sindaco lungimirante Walter Veltroni. Un luogo del genere non c’era, è un teatro Shakespeariano simile a quello di Londra, e nessuno quindici anni fa avrebbe giurato che avrebbe avuto questo successo. Si fa solo Shakespeare e vengono molti ragazzi, di questo siamo contentissimi. Non basta che i politici chiedano fiducia ai cittadini, ma anche che i politici diano fiducia ai cittadini: e allora, così, qualcosa può funzionare”, ha detto Proietti.
Moto: sesta pole Marquez in Gp AmericheSpagnolo precede Vinales e Iannone, Rossi 5/o e Dovizioso 8/o

ROMA21 aprile 201821:59

– ROMA, 21 APR – Sesta pole position di fila per lo spagnolo Marc Marquez nel Gp delle Americhe di motociclismo, terza prova del mondiale classe MotoGp. Il campione del mondo in carica, con la sua Honda, ha fatto segnare il tempo di 2.03.658.
Prima fila anche per Maverick Vinales con la Yamaha (+0.406), secondo, e terzo per Andrea Iannone (Suzuki, +0.551). In seconda fila partiranno Johann Zarco (Yamaha), Valentino Rossi (Yamaha) e Jorge Lorenzo (Ducati). Ottavo tempo e terza fila per Andra Dovizioso, e decimo per Danilo Petrucci (Ducati).
Earth Day, il doodle di Google per festeggiarloParla l’etologa Jane Goodall: ‘Ogni individuo conta, sta a noi scegliere quale impatto vogliamo dare’

21 aprile 201821:49

Un doodle di Google per festeggiare la giornata della Terra, l’Earth Day.

Nel video parla la rivoluzionaria etologa Jane Goodall, nota soprattutto per i suoi studi sugli scimpanzé. “Ogni individuo conta – è il suo appello per vivere l’armonia della Terra – sta a noi decidere l’impatto che vogliamo dare”

Uccide moglie in Brianza, ricoveratoRinviato l’interrogatorio di garanzia, Truzzi in psichiatria

BOVISIO MASCIAGO (MONZA)21 aprile 201817:59

– BOVISIO MASCIAGO (MONZA), 21 APR – È stato rinviato l’interrogatorio di garanzia di Giorgio Truzzi, 57 anni, reo confesso dell’omicidio della moglie Valeria Bufo, 56, freddata a colpi di pistola il 19 aprile a Bovisio Masciago (Monza). L’ uomo è stato trasferito dal carcere al reparto psichiatrico del San Gerardo di Monza, “perché in stato confusionale”, come ha riferito il suo avvocato Patrizio Lepiane. “Non è stato in grado di rispondere alle domande e quindi non è stato possibile proseguire l’interrogatorio nemmeno in ospedale”, ha spiegato il legale. “Ha chiesto di poter vedere sua moglie, un’ultima volta, ma evidentemente non sarà possibile, e credo saranno necessari alcuni giorni perché torni in sé. Saranno poi da valutare le sue condizioni mentali, un anno fa ha tentato il suicidio, ma se ne parlerà successivamente”.
Riappare a Cortina la cascata di RozesSegna l’arrivo del disgelo nella località ampezzana

VENEZIA21 aprile 201818:02

– VENEZIA, 21 APR – Il brusco innalzamento delle temperature ha portato virtualmente l’estate a Cortina d’Ampezzo: a sancire l’evento, come ogni anno, è la ricomparsa tra i pendii ancora innevati della cascata della Tofana di Rozes. Un fenomeno che tradizionalmente per gli ampezzani segna l’arrivo del disgelo anche in alta quota e che quest’anno è arrivato con notevole anticipo rispetto al recente passato: nel 2016, ad esempio, si presentò solo il 22 giugno dopo una primavera particolarmente fresca e piovosa.
Donna carbonizzata:nessun segno violenzaPrimi risultati autopsia effettuata al Policlinico Tor Vergata

ROMA21 aprile 201818:32

– ROMA, 21 APR -Sarebbe morta bruciata Maria Cristina Olivi, la 49enne trovata carbonizzata ieri mattina nel parco delle Tre Fontane nel quadrante sud di Roma. E’ quanto emerge dai primi risultati dell’autopsia effettuata oggi al policlinico Tor Vergata. Secondo quanto si è appreso, su quel che resta del corpo non sarebbero stati riscontrati segni di violenza.
Moto: Gp Americhe; Marquez penalizzato, tolta la pole Partirà quarto per aver disturbato Vinales nelle qualifiche

ROMA21 aprile 201823:58

Pole, e record, sfumati per Marc Marquez nel Gp delle Americhe. Il pilota spagnolo della Honda è stato penalizzato di tre posizioni in griglia per aver “disturbato un altro pilota procedendo lentamente in pista”, si legge in un tweet degli steward della MotoGp da Austin. Domani partirà dalla quarta posizione, mentre in pole ci sarà Maverick Vinales, ‘vittima’ del comportamento considerato irregolare nelle qualifiche del campione del mondo che per questo era stato posto sotto investigazione.Un Marquez in pole anche in Moto2 Marc Marquez chiude davanti a tutti nella quarta sessione di prove libere del Gp delle Americhe di motociclismo, classe MotoGp. Il campione del mondo in carica ha fatto segnare il miglior tempo con 2.04.686, precedendo le Yamaha di Maverick Vinales (+0.052) e di Valentino Rossi (+0.437). Un po’ più staccati tutti gli altri, con Andrea Iannone quarto (+0.741) davanti a Cal Crutchlow (Honda, +0.919) e alla Ducati di Andrea Dovizioso (+0.942). Tra i miglioro dieci anche il francese Johann Zarco (Yamaha) e Danilo Petrucci (Ducati).In moto3 pole di MartinLa pioggia ha disturbato la terza sessione di prove libere del Gp delle Americhe di motociclismo, classe MotoGpm, consentendo ad Andrea Iannone di conservare il miglior tempo combinato, segnato nella Fp2 di ieri, di 2’04″599. Alle spalle del pilota Suzuki si è avvicinato, a soli 9 millesimi, Marc Marquez (Honda), il migliore oggi con 2’04.608 davanti a Johann Zarco (Yamaha, +0.417) e allo stesso Iannone (+0.615). Nella classifica combinata, il terzo tempo è di Maverick Vinales (Yamaha), a +264. Quarto tempo per Valentino Rossi (+0.359) e quinto per Zarco (+426). Seguono Cal Crutchlow (+0.489), Alex Rins con la seconda Suzuki (+0.853), davanti alle Ducati di Andrea Dovizioso (+871) e Jorge Lorenzo (+0.888). Decimo tempo per Daniel Pedrosa (+0.905).
Gp Americhe: Moto3, pole spagnolo MartinMigliore degli italiani Di Giannantonio, col quinto tempo

ROMA21 aprile 201821:11

E’ dello spagnolo Jorge Martin la pole position della classe Moto3 al Gp delle Americhe, in Texas.
Il pilota della Honda, con il tempo di 2’18.629, ha fatto un giro velocissimi, tenendo a grande distanza il connazionale Aron Canet (Honda, +0.496) e il britannico John McPhee (KTM, +0.792).
Il migliore degli italiani è stato Fabio Di Giannantonio (Honda, +0.868), quinto davanti a Enea Bastianini (Honda, +0.948), sesto, e Dennis Foggia (KTM, +0.959). Tra i migliori dieci c’è anche Marco Bezzecchi (KTM, +1.055), con il nono tempo.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.