Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie

JUVENTUS: TUTTE LE NOTIZIE DI SABATO 21 APRILE 2018 SINO ALLA PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE POST

Tempo di lettura: 7 minuti

Ultimo aggiornamento 22 Aprile, 2018, 01:06:39 di Maurizio Barra

PARTITE
CLUB
FANS
ALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUM
MEMBERSHIP
BIGLIETTI
SHOP
<
Home/
News/
Latest News/
I grandi numeri di Juve-Napoli
21.04.2018 10:00 – in: Serie A
I grandi numeri di Juve-Napoli
Condividi con: 132
Prime della classifica, ma non solo. Ecco perchè Juve-Napoli è una sfida davvero di alto livello
E’ il dualismo calcistico che ha animato praticamente tutto il campionato che sta per vivere le sue ultime cinque giornate, quello fra Juventus e Napoli. La Juventus mantiene la leadership in vetta alla graduatoria, ma non è solo la classifica generale l’unico indicatore di quanto le squadre abbiano davvero dato un’impronta al campionato.
Prima di entrare nel dettaglio, un rapido excursus sui precedenti.
A TORINO E NON SOLO
Juventus e Napoli si sono affrontate 143 volte in Serie A: i bianconeri hanno vinto 66 di questi confronti, mentre i partenopei sono usciti vittoriosi in 30 occasioni (47 pareggi). La Juventus ha vinto otto delle ultime 12 partite contro il Napoli in Serie A (2N, 2P) e in particolare è rimasta imbattuta nelle ultime quattro (3V, 1N). In cinque delle ultime sette partite tra queste due squadre in Serie A entrambe sono andate a segno: fanno eccezione due vittorie bianconere per 1-0.
La Juventus viene da una striscia di sei successi consecutivi davanti al suo pubblico in Serie A contro il Napoli, avendo anche mantenuto la propria porta inviolata in quattro di queste gare (due soli gol incassati nel parziale). In totale sono 71 le sfide in casa della Juventus: 44 successi bianconeri, sette quelli azzurri (20 pareggi). Solo contro l’Inter (46) il Napoli ha perso più partite in trasferta in Serie A che contro la Juventus (44).
I NUMERI DELLA JUVENTUS…
Oltre al primato in classifica, frutto di 27 vittorie e 4 pareggi, con 78 gol all’attivo, secondo miglior attacco dopo la Lazio, e solo 19 subiti (miglior difesa), la Signora ha parecchi dati che ne certificano la enorme qualità.
Imbattuta da 20 giornate, la Juventus ha concesso un solo gol nelle ultime nove partite casalinghe di campionato: parziale in cui ha ottenuto otto successi e un pareggio per 0-0 contro l’Inter.
La Juventus è la squadra con la miglior percentuale di tiri nello specchio (50%) della Serie A 2017/18 ed è quella che ha segnato più da fuori area nella Serie A 2017/18 (14 gol). Sono 10 i bianconeri con tre o più gol, più di ogni altra squadra in questo campionato.
… E QUELLI DEL NAPOLI
Ottimo il ruolino di marcia lontano dal San Paolo per il Napoli, che ha una striscia di imbattibilità in trasferta che dura da 29 partite in Serie A (23V, 6N): l’ultima sconfitta esterna per i partenopei è stata proprio nell’ultima sfida contro la Juventus all’Allianz Stadium (ottobre 2016). Però, nelle ultime sei gare, la squadra di Sarri ha alternato un pareggio a una vittoria: successo con l’Udinese nella più recente.
Attenzione ai recuperi: il Napoli è la squadra che ha guadagnato più punti da svantaggio (28) in questo torneo: inoltre, è quella che ha beneficiato di più autoreti in campionato (quattro).
PRIMATI CONDIVISI
Infine lcune curiosità, che accomunano le due squadre: 22 gol su palla inattiva per Napoli e Juventus, solo la Lazio (23) ha segnato di più da fermo in questo campionato, con 10 e 12 gol rispettivamente, Juve e Napoli sono le due squadre che hanno segnato di più su sviluppi da corner.
Non è finita: Il Napoli (270) e la Juventus (268) sono le due squadre che hanno concesso meno conclusioni in questo campionato, mentre solo Inter e Milan (22) hanno utilizzato meno giocatori diversi rispetto a Juventus e Napoli (23).

NEWSSQUADRAPARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/La conferenza stampa della vigilia di Mister Allegri21.04.2018 13:00 – in: Serie AAllegri: «Una partita importante, non decisiva»Condividi con: 132«È un bellissimo finale di stagione e dobbiamo affrontarlo con serenità»

«Domani inizia un mini campionato di cinque partite». Massimiliano Allegri esordisce così in conferenza stampa alla vigilia di Juve-Napoli e il fatto che punti l’attenzione non solo sullo scontro diretto ma anche sulle prossime gare, è perché «la partita di domani non sarà decisiva – spiega il tecnico – sarà bella, importante, ma non decisiva. Lo sarà molto più per loro che hanno puntato tutto sul campionato, rispetto a noi che abbiamo quattro punti di vantaggio. È un bellissimo finale di stagione in cui dobbiamo giocare contro Napoli, Inter, Roma e poi il Milan in Coppa Italia. La squadra è abituata a queste partite e dobbiamo affrontarle con serenità. Sarri dice che il Napoli non ha pressioni? Beh, se non hanno pressione in campionato, in Champions, in Europa League, in Coppa Italia -sorride Allegri – allora è giusto che vinca la Juventus».DUE FILOSOFIE DIFFERENTILa gara contro il Napoli viene presentata da molti come la sfida tra due filosofie e due stili di gioco differenti: «Sarri ha fatto un lavoro straordinario, modificando una cosa della squadra che ha ereditato da Benitez: invece di far giocare Hamsik dietro la punta, l’ha fatto giocare da mezzala. È molto bravo, perché costruisce le sue partite sulla fase difensiva, ha dei giocatori validi tecnicamente, tutti piccolini, visto che l’unico alto è Milik e ha creato una squadra veramente bella da vedere. Inoltre il Napoli negli cinque ultimi anni credo abbia cambiato un giocatore, mentre alla Juve ne sono arrivati diversi di nuovi. La società ha lavorato benissimo sul mercato e ci siamo anche un po’ divertiti…».FORMAZIONE ANCORA DA SCRIVERERiguardo alle scelte di formazione Allegri non anticipa nulla: «Deciderò domani mattina se giocare con Dybala o senza, se giocare con lui e Higuain, con lui e Mandzukic, con tutti e tre… In difesa devo vedere come sta Barzagli, visto che Benatia ha giocato due partite. Fortunatamente a parte De Sciglio e Sturaro hanno recuperato tutti. Higuain? È in ottima condizione e credo che domani sarà importante e decisivo».

I TIFOSIUn ruolo altrettanto importante l’avranno i tifosi: «Dovrà essere una bellissima serata di sport. Ci saranno anche i tifosi del Napoli e quindi dovrà essere una prova di maturità da parte di tutti. Perché è giusto che si possa partecipare a ogni trasferta – conclude Allegri – ma dev’esserci un miglioramento nei comportamenti dei tifosi italiani».

 

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/A Vinovo vince l’Inter21.04.2018 16:30 – in: PrimaveraA Vinovo vince l’InterCondividi con: 132Successo di misura, 0-1, con gol di Colidio nel recupero del primo tempoSeconda sconfitta consecutiva per la nostra Primavera, che a Vinovo cede di misura all’Inter. Al contrario però del match della settimana scorsa a Sassuolo, la Juve oggi non ha meritato la sconfitta, maturata nei minuti di recupero del primo tempo e poi non ribaltata nonostante un ottima ripresa.PRIMO TEMPOComplice la prima giornata veramente calda della stagione, l’inizio della gara vive su ritmi piuttosto lenti. La Juve mantiene il possesso del pallone, ma gli attacchi dei bianconeri vivono di trovate estemporanee, soprattutto sulle fasce laterali.Con l’andare dei minuti la Juve cresce: prima Nicolussi al 14′ e poi Del Sole con un paio di buone iniziative personali creano grattacapi alla difesa dell’Inter: i nerazzurri rispondono con la loro occasione più limpida del primo tempo, una punizione di Schiròcalciata da posizione defilata che al 35′ taglia l’area da destra e si spegne a pochi centimetri dal lato opposto.Soprattutto, l’Inter risponde con l’azione decisiva della prima frazione: il gol di Colidio al primo minuto di recupero, che supera con un tocco dolce Loria in uscita e condanna i bianconeri a uno svantaggio non meritato.LA RIPRESALa Juve reagisce in modo veemente praticamente per tutto il secondo tempo. Sono molte le conclusioni bianconere, da parte di Nicolussi, Muratore, Vogliacco: soprattutto la Juve si rende pericolosissima al 64′ con Del Sole che fa volare Pissardo in corner, e poi sullo sviluppo con un insidiosissimo colpo di testa di Zanandrea, ancora parato.Non è finita: Olivieri alla mezz’ora prima va vicino al gol da destra (parato il suo rasoterra) e poi con una splendida sforbiciata che si stampa sulal traversa.La Juve meriterebbe il pari, come conferma anche la conclusione tesa di Montaperto, ancora respinta. Ma il pari non arriva, e gradualmente la spinta dei ragazzi di Dal Canto si esaurisce.primavera–juventus-inter≮≯IL TABELLINOCampionato Nazionale Primavera 1 – 11° Giornata Girone di Ritorno
Juventus Training Center, Vinovo (To).
Juventus-Inter 0-1
Marcatore: 47’ pt. Colidio (I).Juventus: Loria, Vogliacco (Cap.), Tripaldelli, Zanandrea (21’ st. Montaperto), Fernandes, Capellini (42’ st. Serrao), Di Pardo, Muratore, Olivieri, Del Sole, Nicolussi (16’ st. Morachioli). A disposizione: Busti, Meneghini, Anzolin, Freitas, Merio, Kulenovic, Galvagno, Morrone, Campos. Allenatore: Alessandro Dal Canto.Inter: Pissardo, Zappa, Rizzo, Bettella, Nolan, Sala (Cap.), Gavioli, Schirò, Colidio (44’ st. Adorante), Danso (39’ st. Brignoli), D’Amico (22’ st. Rover). A disposizione: Dekic, Van den Eynden, Lombardoni, Valietti, Corrado, Visconti, Merola, Vergani. Allenatore: Stefano Vecchi.Ammoniti: 35’ pt. Fernandes (J), 3’ st. Nicolussi (J), 25’ st. Olivieri (J), 17’ st. Gavioli (I), 21’ st. D’Amico (I).Prossimo impegno:
Campionato – 12° Giornata Girone di Ritorno
Hellas Verona – Juventus
Lunedì 30 aprile ore 14.30Play MediaJuventusFC Youth (screen name: JuventusFCYouth)JuventusFC Youth (screen name: JuventusFCYouth)987711135175634944Le parole di Mister #DalCanto dopo #JuveInter ai Emoji: Studio microphonedi @jtv212 #Primavera #JuventusYouth5:14 PM – Apr 21, 201810822 people are talking about thisTwitter Ads info and privacy

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Passa la Fiorentina: 2-1 contro le Juventus Women21.04.2018 17:00 – in: WomenPassa la Fiorentina: 2-1 contro le Juventus WomenCondividi con: 132Sconfitta per le bianconere, che restano però in testa alla graduatoriaPiccolo passaggio a vuoto per la nostra Prima Squadra femminile, che cede per la seconda volta consecutiva per 2-1, questa volta a casa della Fiorentina. E’ però una sconfitta indolore: anche il Brescia, capolista con le bianconere, perde in casa con l’Atalanta Mozzanica e quindi la coppia di testa resta tale, con grande vantaggio sulle altre squadre della Serie A.Un match equilibrato, quello di Firenze, complice anche una giornata molto calda: il primo tempo vive solo di due sussulti: un palo colpito dalla Fiorentina alla mezz’ora e, verso fine tempo, un’azione pericolosa di Caruso, che trova l’opposizione del portiere viola.Il match si infiamma nella ripresa: botta e risposta al 55′ e al 58′ con una grande parata di Giuliani e poi un’azione di Cernoia in area, molto pericolosa.Botta e risposta anche nei gol: 72′ Mauro per la Fiorentina, 79′ Franssi che impatta per le bianconere, su azione da calcio d’angolo. L’azione decisiva arriva però proprio al 90′, con la rete viola che lascia a bocca asciutta le bianconere.«Sapevamo che la Fiorentina era una squadra pericolosa, anche se non ho molto da rimproverare alle ragazze per l’approccio alla gara e quanto fatto vedere oggi – il commento di Coach Guarino – Stanchezza? Non eravamo certo più stanche di loro…»View image on TwitterView image on TwitterJuventus FC Women (screen name: JuventusFCWomen)Juventus FC Women (screen name: JuventusFCWomen)987708020959346689FT in Florence. #FiorentinaJuventus #JuventusWomen5:01 PM – Apr 21, 201817663 people are talking about thisTwitter Ads info and privacy

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/I convocati per Juve-Napoli21.04.2018 19:00 – in: Serie AI convocati per Juve-NapoliCondividi con: 132Gli uomini a disposizione di Allegri per il big match di domenica seraSono 21 i convocati da Massimiliano Allegri per Juventus-Napoli, big match della 15° giornata di ritorno, in programma domenica alle 20.30 all’Allianz Stadium.Tra giocatori a disposizione non figura Claudio Marchisio, a causa di una sindrome influenzale. Questo l’elenco diramato dal tecnico al termine dell’allenamento sostenuto questo pomeriggio a Vinovo:1 Buffon
3 Chiellini
4 Benatia
5 Pjanic
6 Khedira
7 Cuadrado
9 Higuain
10 Dybala
11 Douglas Costa
12 Alex Sandro
14 Matuidi
15 Barzagli
16 Pinsoglio
17 Mandzukic
21 Howedes
22 Asamoah
23 Szczesny
24 Rugani
26 Lichtsteiner
30 Bentancur
33 Bernardeschi

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.