Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie

CALCIO: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DALLE 09:06 DI LUNEDì 23 APRILE 2018, ALLE 06:18 DI OGGI, MARTEDì 24 APRILE 2018

Tempo di lettura: 30 minuti

Ultimo aggiornamento 24 Aprile, 2018, 04:17:21 di Maurizio Barra

Maradona esulta per vittoria Napoli
La gioia del campione dopo la vittoria dei partenopei a Torino

ROMA23 aprile 201809:06

– ROMA, 22 APR – Esultanza via social per la vittoria del Napoli in casa della Juventus anche per Diego Armando Maradona. L’ex pibe de oro ha postato sui suoi profili una foto del colpo di testa di Kalidou Koulibaly con il risultato della partita e la frase ‘mamma mia! ForzaNapoliSempre’.
Zoff “grande Napoli, ha chiuso la Juve””Dybala in ombra? Anche Messi non ha fatto molto con la Roma”

ROMA23 aprile 201810:22

– ROMA, 23 APR – “Grande Napoli, non ha permesso alla Juventus di esprimersi”: così Dino Zoff dopo la partitissima di ieri vinta dai partenopei. Dice Zoff “non è che la Juve sia stata rinunciataria, bisogna vedere se poteva fare diversamente.
Io credo che gli altri non le permettevano di partire. Il Napoli è stato più squadra”. Per vincere lo scudetto ora la Juventus -dice l’ex campione del mondo- “deve tirar fuori il timbro Juve proprio alla grande”. Zoff non si sbilancia su quel che potrà accadere nelle prossime 4 e ultime partite: “sono momenti difficili quando l’avversario in rimonta si avvicina, se hai birra la reazione è più spontanea. Il calendario non favorisce i bianconeri, ma non darei tutto per scontato”. Infine, Dybala, ieri non alla sua migliore prestazione: “a volte si hanno delle pause -dice Zoff- anche Messi a Roma non è che abbia fatto molto. Ci sono delle pause, poi magari sono capaci di tirar fuori il numero, come lui ha fatto contro la Lazio, forse doveva avere un pò di convinzione in più”.
de Magistris, Napoli grandissimo cuore”Mai mollare, vinto con un uomo straordinario del sud del mondo”

NAPOLI23 aprile 201810:25

– NAPOLI, 23 APR – “Ieri il Napoli ha fatto gioire tutti i napoletani. Esempio di umiltà e di potenza, di carattere e di semplicità”. Così in un post sui social il sindaco della città Luigi de Magistris, che ha sottolineato: “Squadra sempre concentrata, unita, forte, senza mai mollare, con un grandissimo cuore, per poi andare a vincere con un uomo straordinario del sud del mondo. C’è tutta la nostra storia e il nostro presente.
Il Napoli e Napoli sono un’unica entità, uno stesso corpo, un’unica magia. Sono orgoglioso -prosegue il sindaco- di essere napoletano sempre, nella gioia e nel dolore. Ma oggi sono felice per tutti i napoletani dell’universo. Squadra e popolo, squadra e città, unica anima, stesso corpo in un cuore senza limiti.
Solo Napoli sempre e per sempre, senza mai fine”.
Inter, Spalletti e Icardi restano”Tecnico e attaccante punti fermi del presente e del futuro”

MILANO23 aprile 201810:39

– MILANO, 23 APR – “Spalletti e Icardi sono punti fermi del presente e del futuro dell’Inter”. Il ds Piero Ausilio assicura che il raggiungimento della prossima Champions non condizionerà il futuro di allenatore e capitano. “Spalletti – rimarca Ausilio – è il nostro presente, ha un altro anno di contratto e vogliamo costruire con lui un futuro più lungo. Lo stesso con Icardi che ha 3 anni di contratto e con cui abbiamo già fatto 3 rinnovi. Quando sarà il momento, ci siederemo e troveremo una soluzione per dare meriti e riconoscimenti a un ragazzo che ormai non ci meraviglia più”. Ausilio fa punto sul Fair Play Finanziario: “È un problema che ci sarà sempre, dobbiamo fare 0-0 tra costi e ricavi. Speriamo di farcela magari vendendo qualche ragazzo giovane come l’anno scorso, con possibilità di ricomprarli in futuro. Non è detto si debba sacrificare un big: ricordate l’anno scorso Perisic e la richiesta dello United, siamo riusciti a rinforzare comunque la rosa e ci auguriamo di fare lo stesso”.
Juve in silenzio social dopo ko in casaBocche cucite in casa bianconera dopo la sconfitta casalinga

TORINO23 aprile 201810:40

– TORINO, 23 APR – Bocche cucite, o quasi, alla Juventus dopo la sconfitta contro il Napoli che a quattro giornate dalla fine ha riaperto il campionato. Massimiliano Allegri non ha ancora commentato sui social, come fa di consueto, lo 0-1 di ieri sera all’Allianz Stadium. Niente tweet anche per i giocatori, ai quali è stata concessa la giornata libera. Un po’ di riposo per recuperare le energie e trovare la concentrazione giusta per preparare la gara con l’Iter, “decisiva” secondo Allegri nella corsa scudetto.
“E’ ancora tutto nelle nostre mani”, cinguetta Howedes, per ora l’unico bianconero a rompere il silenzio social. Il tedesco ha sostituito l’infortunato Chiellini a inizio partita e, dopo un anno segnato dagli infortuni, in questo finale di stagione potrebbe ritagliarsi uno spazio. “Partita difficile”, è il suo unico commento sulla sconfitta col Napoli.
Vigorito, persa la A resta la dignitàPresidente Benevento ‘siamo arrivati in alto troppo presto’

ROMA23 aprile 201811:18

– ROMA, 23 APR – “Il campionato l’abbiamo perso, ma la dignità l’abbiamo conservata e non è ancora finita, perchè mancano 4 partite al termine del campionato e vogliamo far vedere che forse potevamo farcela”: Oreste Vigorito, presidente del Benevento, commenta a ‘Radio anch’io sport’, la retrocessione della sua squadra in serie B. “Il mondo non finisce qui e pensiamo di poter fare ancora qualcosa nel calcio” ha aggiunto Vigorito, secondo il quale il Benevento “è arrivato in Serie A in anticipo, siamo saliti su un treno in corsa con viaggiatori che non pensavamo. Questo ci ha penalizzato nel girone di andata, con record negativi. Serviva ancora qualche anno di Serie B per rafforzare la struttura Se ci facciamo prendere dalla smania di tornare subito in A finisce che andiamo in LegaPro. Bisogna andare in Serie A quando siamo pronti strutturalmente dal punto di vista calcistico. Quest’anno non lo eravamo. Vediamo di fare una buona Serie B e se la squadra sarà capace di evolversi e crescere, rivedremo la A”.
Allegri, serve qualcosa straordinarioTecnico Juve ‘ora con serenità, abbiamo 1 punto di vantaggio’

ROMA23 aprile 201811:35

– ROMA, 23 APR – “Sapevamo che il campionato quest’anno sarebbe stato difficile e il Napoli sta facendo grandissime cose. Ora mancano 4 partite, abbiamo una settimana per recuperare le energie e preparare al meglio questo finale.
Bisogna essere bravi e avere la serenità perché abbiamo ancora un punto di vantaggio, bisogna fare qualcosa di straordinario”.
Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, guarda così al finale di stagione dopo la sconfitta col Napoli. “La partita sicuramente non è stata bella – ha aggiunto Allegri al suo ingresso al Coni dove è in programma l’incontro tra gli arbitri e dirigenti, allenatori e calciatori della Serie A – è stata una partita bloccata in cui loro hanno avuto un po’ più di gestione della palla ma grandi occasioni non ce ne sono state”. “C’è stato questo episodio al 90′ in cui noi potevamo sicuramente fare meglio, ma il calcio è questo, sono cose che succedono. Ora ci aspettano partite difficili, così come ce l’hanno loro, e poi nel calcio non c’è mai niente di scontato”.
Juve-Napoli, questura “tifosi? tutto ok”Impiegati 500 agenti in attività di controllo e vigilanza

TORINO23 aprile 201813:01

– TORINO, 23 APR – “I tifosi sono stati inappuntabili sia dentro che fuori lo stadio”. Il questore di Torino, Francesco Messina, commenta così il comportamento dei tifosi in occasione di Juventus-Napoli. Il questore ha spiegato che sono stati impiegati per vigilanza e controllo 500 uomini ma “non c’è stata nessuna blindatura della città. Dal punto di vista dell’ordine pubblico -dice Messina- non è successo nulla di rilevante. Sono stati passati al vaglio Digos 800 nomi di tifosi con la collaborazione della Juventus”. Sette ricevitorie, a Modena, Treviso, San Donato Milanese, Chieri, Bologna, Brescia, Casalecchio, hanno venduto biglietti senza autorizzazione. A Torino, ieri, sono arrivati, da altre regioni, 57 pullman di tifosi bianconeri e 19 club partenopei. “Sono stati usati i criteri ordinari di controllo – conclude Messina – è stata una bella pagina dal punto di vista dell’ordine e della sicurezza pubblica”.
Juve, Chiellini out con InterOggi squadra a riposo

TORINO23 aprile 201813:34

– TORINO, 23 APR – Riposo per la Juventus all’indomani della sconfitta con il Napoli nello scontro al vertice che ha riacceso il campionato. In programma gli accertamenti per l’infortunio di Chiellini, ma è pressoché sicuro che il difensore salterà la trasferta di S. Siro con l’Inter. Lo ha detta ieri a tarda sera Allegri, senza rivelare il tipo di problema. Chiellini si è fatto male dopo poco più di un minuto contrastando Insigne nella prima azione offensiva del Napoli.
Chiellini, lesione a bicipite femoraleDifensore Juve salta Inter ma stagione potrebbe essere finita

TORINO23 aprile 201816:11

– TORINO, 23 APR – Lesione al bicipite femorale per Giorgio Chiellini, costretto a uscire all’11’ di Juventus-Napoli. E’ il responso degli esami strumentali ai quali il difensore bianconero è stato sottoposto il difensore bianconero. Chiellini “sarà necessariamente sottoposto a ulteriori controlli – precisa la società bianconera – e ha già iniziato il percorso delle terapie del caso”. Salterà sicuramente Inter-Juventus ma per lui la stagione potrebbe essere già finita.
Juve, Marchisio suona la caricaNo a testa bassa, il finale è nelle nostre mani

TORINO23 aprile 201816:27

– TORINO, 23 APR – “Noi non siamo quelli che vivono a testa bassa, noi siamo la Juventus. Tutti insieme fino alla fine non è solo un nostro slogan, ma il nostro modo di vivere”.
Claudio Marchisio suona la carica, con un post sui social all’indomani della sconfitta contro il Napoli. “La verità – continua il ‘Principino’ bianconero – è che il finale lo decidiamo ancora noi… Dimostriamolo”.
Allegri, lavoriamo per vincereTweet tecnico Juve, i processi e le colpe non contano

TORINO23 aprile 201816:49

– TORINO, 23 APR – “I processi, le colpe, le ipotesi non contano. Conta solo continuare a lavorare per vincere!”. Così Massimiliano Allegri, su Twitter, nel commento posticipato di molte ore rispetto alle sue abitudini. Il cinguettio ha raccolto però una valanga di critiche da parte dei tifosi bianconeri, sulla falsariga dei commenti fatti ieri a caldo all’Allianz Stadium. Gli juventini si rivelano delusi dall’atteggiamento della squadra bianconera contro il Napoli più ancora che dal risultato finale.
Rocchi: Comunicazione Var da migliorareArbitro: “Con i club c’è condivisione d’intenti”

ROMA23 aprile 201814:01

– ROMA, 23 APR – “Cosa si può migliorare? Uno degli aspetti più importanti è la comunicazione, quello in cui noi a volte siamo mancati è proprio la comunicazione dell’arbitro verso il Var o viceversa”. Lo dice l’arbitro Gianluca Rocchi, al termine dell’incontro dei fischietti della Can A con dirigenti, allenatori e calciatori del massimo campionato. “Con i club c’è condivisione d’intenti? Sì, anche perché si è parlato molto dell’introduzione della Var. Dal nostro punto di vista c’è un’apertura totale e noi siamo assolutamente soddisfatti, credo che anche per le società e i calciatori questa sia una grande novità. La Var anche in Europa? Non nella prossima stagione per questioni tecniche, ma a breve arriverà anche nella Champions”.
Serie B, domani assemblea LegaSi riunirà alle 13 a Milano

ROMA23 aprile 201814:07

– ROMA, 23 APR – L’Assemblea ordinaria della Lega di Serie B è convocata per domani alle 13, nella sede della Lega nazionale professionisti B, in via Ippolito Rosellini 4, a Milano. In discussione i seguenti argomenti all’ordine del giorno: verifica poteri; comunicazioni del presidente; informativa del direttore generale; diritti audiovisivi triennio 2018/21 e procedure competitive; mutualità di sistema: aggiornamenti e adempimenti conseguenti; marketing associativo: aggiornamenti e nuovi progetti; calendario: data inizio stagione sportiva 2018/19; varie ed eventuali.
Al Tardini in campo le glorie del ParmaIl progetto lanciato da Hernan Crespo, il 23 giugno la partita

PARMA23 aprile 201814:30

– PARMA, 23 APR – All’inizio era una delle tante pagine social dedicata al calcio di un tempo, in particolare degli anni Novanta, ora diventa realtà con una partita di calcio. Dall’unione degli amici della pagina facebook ‘Operazione Nostalgia’ e dal Club Ambassador del Parma Calcio 1913 Hernan Crespo è nato l’evento ‘Serie A. Operazione Nostalgia’, una partita di calcio che il prossimo 23 giugno al Tardini vedrà sfidarsi vecchie glorie del massimo campionato italiano degli anni Novanta da una parte e Crociati dall’altra. “Parma Legends nasce per rappresentare il desiderio della città di rivedere quelli che ci hanno fatto sognare. Certo avremo un’altra forma fisica, ma la tecnica non mancherà perché quella non te la scordi. Progetti come questi qui mancano, si fanno in tutto il mondo, per me sarà bello tornare al Tardini, giocare con la maglia del Parma e i vecchi compagni”, ha detto Crespo. Tra chi ha accettato l’invito, Hubner, Chevanton, Taglialatela e Andrè Cruz.
Spalletti Juve? S.Siro spinga l’InterSabato match coi bianconeri ‘sapranno gestire finale stagione”

ROMA23 aprile 201814:32

– ROMA, 23 APR – “Io spero che i tifosi dell’Inter vengano allo stadio per spingere la nostra vittoria in funzione del nostro obiettivo e non per tifare contro la Juve. Questo deve essere il modo di ragionare di tutto l’ambiente nerazzurra”. Luciano Spalletti si prepara così alla sfida con la Juve di sabato prossimo, match determinante per i bianconeri nel cammino verso lo scudetto, diventato più difficile dopo il ko con il Napoli. “Io sono solo di casa tra Sarri e Allegri (riferendosi alle origini toscane che lo accomunano ai due, ndr), se volete lì invito a cena o a pranzo, così imparo anche delle cose perché sono due che sanno benissimo il fatto loro – scherza il tecnico nerazzurro -. Sapranno gestire bene questo finale di campionato. Ma a questo punto il calendario non conta, non ci sono partite facili o difficili. Dobbiamo avere la personalità di godere di questa incertezza. Quelli che hanno veramente carattere e personalità questa partita l’aspettano godendo. Chi ha più timore non vede l’ora che sia domenica”.
Roma: ecco sponsor maglia, Qatar AirwaysPallotta: ‘storica partnership’. Accordo fino a stagione 2020/21

ROMA23 aprile 201815:04

Sarà Qatar Airways il nuovo main sponsor della Roma. Il club giallorosso lo annunciato con una nota sul proprio sito spiegando che il logo della compagnia aerea diventerà lo sponsor di maglia ufficiale della squadra.
“L’accordo, il più grande mai siglato dalla società e uno dei più importanti raggiunti da un club italiano, vedrà il logo della compagnia aerea stampato sul fronte della maglia della prima squadra fino al termine della stagione 2020-21”. “Siamo lieti di annunciare questa storica partnership tra AS Roma e Qatar Airways, due grandi brand con ambizioni di portata globale”, ha dichiarato il presidente James Pallotta.
“L’annuncio è il risultato di un confronto proseguito con Qatar Airways per oltre otto mesi e arriva in un periodo significativo per la storia del club. Con l’inizio dei lavori per lo stadio, previsto entro l’anno, e il raggiungimento delle semifinali di Champions, i nostri tifosi stanno vivendo un momento emozionante. Siamo fieri di portare il nome di Qatar Airways sulla nostra maglia”.
Snai: quote, Juve e Napoli ora appaiatePer bookmaker punto di differenza fra le due squadre non esiste

ROMA23 aprile 201818:11

– ROMA, 23 APR – Juve e Napoli, parità perfetta. Non in classifica, ma nelle valutazioni dei bookmaker. Su Snai le quote scudetto vedono da oggi appaiate le due squadre a 1,90.
Evidentemente, il punto di vantaggio dei bianconeri viene compensato dall’entusiasmo azzurro e da un calendario che, per la squadra di Sarri, sembra sulla carta più semplice. Scenario completamente stravolto rispetto a una settimana fa quando, dopo il pareggio del Napoli a San Siro e il 3-0 della Juve alla Samp, i punti di distacco erano sei e lo scudetto della Juve ritenuto ormai cosa fatta. La quota scudetto bianconera era offerta alla simbolica quota di 1,07, mentre il Napoli viaggiava a 7,50. Fino allo stop contro il Real Madrid, si poteva ancora giocare sul ‘triplete’ juventino, oggi Snai lancia la giocata opposta, quella su un finale di stagione a zero titoli. L’ipotesi che comprende sia il flop scudetto che la sconfitta nella finale di Coppa Italia è in lavagna a 5,25.
‘Under e Schick 50% chance a testa’Di Francesco’ora più forti mentalmente e spero lo faremo vedere’

ROMA23 aprile 201820:06

– ROMA, 23 APR – ”In genere non parlo di formazione ma posso dire che domani Under ha il 50% di possibilità di giocare come lo stesso Schick”. Eusebio Di Francesco svela il ballottaggio in avanti per la sua Roma in vista del match con il Liverpool per l’andata delle semifinali di Champions League.
”Affrontiamo un avversario completamente diverso rispetto alla Spal, è la squadra che ha la maggior capacità di verticalizzare.
Sarà una partita totalmente diversa rispetto a Ferrara, mentalmente abbiamo acquisito maggior forza e spero che la porteremo in campo anche domani”.
Festa Napoli, 15 mila accolgono squadraAutobus impiega più di un’ora per imboccare la tangenziale

NAPOLI23 aprile 201811:22

– NAPOLI, 23 APR – Una giornata di riposo Poi si riprende il cammino. Il Napoli cerca di recuperare le forze, mentre l’eco dei festeggiamenti in città tarda a spegnersi. I tifosi azzurri, dopo essersi riversati in strada e aver ‘occupato’ tutti i luoghi simbolo della città, si sono poi riversati a Capodichino, in attesa dell’arrivo della squadra. Si calcola che almeno 15 mila persone abbiano stretto d’assedio lo scalo aeroportuale fino a quando – erano circa le 3:00 della notte – l’aereo proveniente da Caselle ha riportato la squadra a Napoli. L’autobus del Napoli, che doveva accompagnare la comitiva a Castel Volturno per il rompete le righe, è stato ‘costretto’ ad attraversare due ali di folla impazzita di gioia. Il pullman ha impiegato un’ora e un quarto per percorrere le poche centinaia di metri che separano lo scalo internazionale di Capodichino dall’imbocco della tangenziale che conduce fino a Castel Volturno. I calciatori azzurri, però, non sono parsi infastiditi dalla situazione e hanno festeggiato assieme ai tifosi.
Ausilio, Juve? Venderemo cara la pelleDs Inter ‘avversario determinato ma faremo grande partita’

MILANO23 aprile 201811:27

– MILANO, 23 APR – Il ds dell’Inter Piero Ausilio, ai microfoni di ‘Radio Anch’io Sport’ su Radio Uno, apre la settimana che porta al big match con la Juventus, sconfitta ieri sera dal Napoli, con una promessa: “Venderemo cara la pelle”.
“Sarà una sfida difficile – ammette Ausilio – perché la Juventus è una squadra forte che difficilmente sbaglia due partite consecutive. Troveremo un avversario determinato, ma anche noi siamo in salute e cercheremo di fare una grande prestazione, come abbiamo fatto finora in tutti i big match”. Ausilio riconosce l’importanza dei tre punti in chiave Champions: ”Un risultato positivo ci aiuterebbe tanto per raggiungere quello che è il nostro obiettivo stagionale. Ad oggi siamo in linea con i risultati che vogliamo ottenere, dobbiamo tenere il passo delle squadre lì davanti e cercare di vincere tutte e quattro le partite. Per noi è decisiva la gara con la Juve perché è quella che arriva per prima, ma ce ne sono altre importanti”.
Nicchi e Rizzoli, bene RocchiPresidente Aia e designatore promuovono arbitro Juve-Napoli

ROMA23 aprile 201811:47

– ROMA, 23 APR – “L’arbitraggio di Rocchi in Juventus-Napoli? È stata una prestazione molto positiva” ha detto il designatore della Serie A, Nicola Rizzoli, al suo arrivo al Coni per l’incontro della Can A con dirigenti, allenatori e calciatori del massimo campionato. Per il presidente del’Aia Marcello Nicchi si è trattato di una giornata molto positiva per 11.000 partite, Juve-Napoli è stata il fiore all’occhiello di tutta la giornata. Però la positività degli arbitri è fuori discussione”.
Inzaghi, ora 4 partite al massimoTecnico Lazio ‘lotta scudetto influirà? Guardiamo a noi stessi’

ROMA23 aprile 201811:49

– ROMA, 23 APR – “Al di là di quello che fanno gli altri, noi dobbiamo guardare a noi stessi. Mancano quattro partite molto importanti e cercheremo di farle al massimo”.
Così il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, sulla volata Champions in Serie A all’indomani della vittoria del Napoli con la Juventus che ha riaperto il campionato. “La Juve dovrà giocare due partite vere contro Inter e Roma? A prescindere da ieri sera avrebbe giocato al massimo. Come del resto tutte le partite, i bianconeri affronteranno l’Inter mentre noi andremo su un campo difficile come quello del Torino e cercheremo di fare il massimo”, ha concluso Inzaghi entrando al Coni dove parteciperà all’incontro tra gli arbitri della Can A, dirigenti, allenatori e calciatori della Serie A.
Nicchi, non devo chiarirmi con nessunoPresidente Aia dopo le battute a distanza con n.1 Coni Malagò

ROMA23 aprile 201812:05

– ROMA, 23 APR – “Metterci d’accordo con Fabbricini? Basta una telefonata e dire che abbiamo scherzato e finisce tutto. Chiarirmi con Malagò? Non mi devo chiarire con nessuno”.
Così il presidente del’Aia, Marcello Nicchi, all’ingresso dell’incontro tra arbitri e dirigenti, allenatori e calciatori di Serie A.
Pioli, con Napoli faremo nostra partitaTecnico Fiorentina ‘chiarito con Inzaghi? Non ce n’era bisogno’

ROMA23 aprile 201812:17

– ROMA, 23 APR – “Noi arbitri dello scudetto? Giocheremo la nostra partita per finire bene il campionato”.
Così Stefano Pioli riferendosi alla volata scudetto che vedrà la Fiorentina ospitare il Napoli domenica prossima. Poco prima di entrare all’incontro tra arbitri, allenatori, calciatori e dirigenti della Serie A in corso al Coni, il tecnico viola si è intrattenuto in un breve colloquio con Simone Inzaghi, con il quale dopo la sfida di mercoledì scorso c’erano stati degli strascichi di polemica sugli episodi arbitrali: “Se mi sono chiarito con Simone Inzaghi? Non ce n’era bisogno”, ha concluso l’allenatore viola.
Calcio: Oratorio cup, tutti i vincitoriOltre 2 mila atleti si sono dati battaglia nel week-end

ROMA23 aprile 201812:20

– ROMA, 23 APR – E’ stata una grande festa di sport, quella che ha animato per due giorni il Centro sportivo Torraccia, a Roma, che ha ospitato le fasi finali della 13/a edizione della Oratorio cup 2017/18, evento calcistico organizzato dal Comitato di Roma del Centro sportivo italiano.
Nel corso del lungo week-end calcistico, che ha visto la partecipazione di oltre 2 mila atleti e altrettanti tra educatori, parenti e amici, si sono disputate 70 partite, al termine delle quali si sono delineate le graduatorie finali e le vincitrici di 11 categorie. Under 8: Astro Garbatella. Under 9: San Romano. Under 10: Eur Tm. Under 11: Eur Tm. Under 12: San Gaspare del Bufalo. Under 13: San Gaspare del Bufalo. Under 14: San Giuseppe al Trionfale. Under 16: Gesù Bambino al Sacco Pastore. Under 20: San Giuseppe al Trionfale. Open: Asd Life.
Amatori: Astro Garbatella. Sabato 21, all’interno della manifestazione, si è svolta anche la 7/a giornata della 9/a Coppa del Sorriso, torneo di calcio a 5 per ragazzi diversamente abili.
Champions: a Kuipers Bayern-Real MadridArbitro olandese per l’andata delle semifinali

ROMA23 aprile 201812:22

– ROMA, 23 APR – Sarà l’olandese Bjorn Kuipers ad arbitrare Bayern Monaco-Real Madrid, semifinale d’andata di Champions League in programma mercoledì 25 aprile a Monaco di Baviera con inizio alle ore 20.45. Kuipers sarà coadiuvato dai connazionali Sander van Roekel e Erwin Zeinstra che fungeranno da assistenti, mentre Pol van Boekel e Dennis Higler saranno gli addizionali d’area e Charles Schaap il quarto uomo.
Malagò, l’Europa ci invidia la Serie AFabbricini ‘bellissima giornata, verdetti su tutti i campi’

ROMA23 aprile 201812:24

– ROMA, 23 APR – “Juve-Napoli? Finalmente abbiamo il campionato più attraente e thrilling del mondo, è coinvolta tutta la Serie A e questa è una nota di merito. Penso che tutta Europa ce lo invidia”. Così il presidente del Coni e commissario della Lega di A, Giovanni Malagò, commentando la giornata di campionato che ha visto il Napoli vincere in casa della Juventus riaprendo la lotta scudetto. “Il Napoli aveva un risultato solo – l’analisi di Malagò a margine dell’incontro gli arbitri in scena a Palazzo H – il calcio è questo: il campionato è molto divertente”. Anche secondo il commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, l’impresa dei partenopei rappresenta “il bello del campionato, domenica ci sono stati verdetti su tutti i campi, è stata una giornata bellissima”.
Ausilio, Champions? Lotta fino a ultimoDs Inter ‘futuro Spalletti e Icardi non dipende da Europa’

MILANO23 aprile 201812:28

– MILANO, 23 APR – “Per la Champions League sarà una battaglia fino all’ultimo minuto”. Lo ribadisce il ds dell’Inter Piero Ausilio, ai microfoni di “Radio Anch’io Sport” su RadioUno. “Siamo l’Inter – sottolinea il dirigente nerazzurro – e non possiamo nasconderci. Dal punto di vista economico aiuta, dal punto di vista del prestigio è la competizione a cui dobbiamo sempre avere l’ambizione di partecipare. Ma ripeto, il futuro di Spalletti e Icardi non dipende dalla Champions”.
Ausilio considera “positiva” la stagione dell’Inter: “Siamo migliorati in tutti i parametri, la proiezione di punti sarà migliore del 2011. Squadre che l’anno scorso erano a 30 punti ora sono avanti di appena una lunghezza. La Champions sarebbe il coronamento del nostro percorso. Roma e Lazio stanno andando forte come noi ma abbiamo fiducia”. Ausilio chiosa con una battuta: “Alla Roma auguriamo di vincere la Champions League e arrivare quinta così siamo tutti contenti”.
De Luca, Napoli moralmente già campionePresidente Regione Campania, è stata la partita della svolta

NAPOLI23 aprile 201812:35

– NAPOLI, 23 APR – L’impresa del Napoli allo Juventus stadium non ha lasciato indifferente il governatore della Campania Vincenzo De Luca. “Siccome ho una certa età – ha commentato con i cronisti a margine della riapertura del Pronto soccorso del Cto di Napoli – quando ho visto il colpo di testa di Koulibaly mi sono ricordato di un certo Pelè ai Mondiali in Messico, uno che si è alzato di due metri e mezzo”. “Credo – ha sottolineato – che la partita di ieri abbia già attribuito moralmente il campionato al Napoli e può essere quella della svolta. Sapete – ha proseguito il governatore che in passato ha detto di apprezzare il calcio all’italiana – che sono sempre prudente col calcio spumeggiante, resto convinto che la prima cosa sia non prendere gol, ma devo dire che anche da questo punto di vista il Napoli ha mostrato una certa maturazione. Ho visto una squadra molto assestata – la disamina del governatore campano – attenta alla difesa, non scapigliata, e questo vuol dire che c’è stata una maturazione straordinaria”.
NOTA PERSONALE: De Luca, ma sai che soddisfazione vincere moralmente? Ma smettila, falla finita, vince che vince concretamente e riesce a farlo grazie alla condizione morale migliore e non solo quella, anche quella tecnica, taccica, agonistica, di abnegazione, la Juve è abituata a vincere, da quelle parti sembra che sia nato un nuovo Messia.. Finitela di montarvi la testa, non è successo ancora nulla. Spero che, tutti coloro che stanno dicendo, facendo e disfacendo, ricevano una mazzata di umiltà dall’unica vera squadra: LA JUVENTUS. FINE NOTA PERSONALE.

Malagò, Roma deve crederci col LiverpoolQuando arrivi in semifinale ci provi poi vediamo che succede

ROMA23 aprile 201812:38

– ROMA, 23 APR – “Penso che quando arrivi lì ci devi provare, poi vediamo cosa succede”. Il presidente del Coni Giovanni Malagò, a margine dell’incontro tra arbitri, dirigenti, calciatori e allenatori della Serie A al Coni risponde così a chi gli chiede se la Roma ha la possibilità di battere il Liverpool in semifinale di Champions League. I giallorossi domani sera saranno impegnati ad Anfield contro i Reds nella semifinale d’andata della massima competizione europea.
Hoeness: Bayern in forma rispetto a 2017Thomas Mueller: “Il Real quest’anno è vulnerabile in difesa”

ROMA23 aprile 201813:56

“Siamo più in forma rispetto all’anno scorso. Si, posso dire che siamo in buona forma e non dobbiamo fare i conti con gli infortuni del 2017. Manuel Neuer? Il suo sostituto, Sven Ulreich, sta benissimo”. Così Uli Hoeness, presidente del Bayern Monaco, in un’intervista alla Bild, parla della semifinale di Champions League di mercoledì contro il Real Madrid. “Ci sono giocatori in gran forma quest’anno, come l’attaccante Thomas Mueller, o comunque rigenerati dall’allenatore Jupp Heynckes”, aggiunge Hoeness. E lo stesso attaccante dei bavaresi aggiunge: “Dovremo assolutamente giocare in attacco. Il Real, comunque, mi sembra vulnerabile in difesa”.
Riguardo l’arbitraggio dell’anno scorso, quando Bayern e Real si affrontarono nei quarti di finale del torneo, Hoeness non ha ancora digerito le decisioni dell’arbitro ungherese Kassai. “Non commise un errore fondamentale, ma tre, quattro. La sua condotta di gara fu più che imbarazzante”.
Fabbricini, Aia?Troveremo una soluzioneCommissario Figc, ‘Arbitraggio ieri mi è sembrato perfetto’

ROMA23 aprile 201812:45

– ROMA, 23 APR – “Con Nicchi non c’è nessun tipo di problema, parliamo e ci confrontiamo sempre. La situazione si è un po’ ingarbugliata in generale ma l’Aia lavora molto bene e sono convinto che anche lì troveremo una soluzione giusta per tutti”. Così il commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, intervenendo sulla diatriba con l’Associazione italiana arbitri a seguito delle polemiche legate alla sua probabile revoca della rappresentatività elettorale del 2% in consiglio federale. “Non ne abbiamo ancora parlato, dipende dai principi informatori”, precisa Fabbricini ai microfoni Rai, prima di fare i complimenti per gli arbitraggi andati in scena nell’ultima giornata di campionato, soprattutto quello di Rocchi nel match clou tra Juventus e Napoli: “Non giudico perché bisognerebbe essere degli esperti per farlo, dico solo che mi è sembrato un arbitraggio perfetto e in linea con la designazione di Rocchi al prossimo mondiale”.
Malagò, gare contemporanea? Serve ok tvFabbricini ‘giusto ma alla fine non cambierebbe esiti campo’

ROMA23 aprile 201813:00

– ROMA, 23 APR – “Giocare le ultime gare in contemporanea? Sarebbe giusto, ma se le squadre hanno stabilito determinate regole a inizio stagione e quelle regole sono state accettate con le tv, che sono la loro massima fonte di introito, poi non è corretto cambiare in corsa. Non ho nulla in contrario, ma le parti d’accordo per correttezza devono essere due”.Lo ha detto il presidente del Coni e commissario della Lega di A, Giovanni Malagò in vista delle ultime 4 partite di campionato con titoli e obiettivi ancora tutti da assegnare. Sull’argomento è intervenuto anche il commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, secondo il quale “questo è un discorso da affrontare in Lega – ha precisato ai microfoni Rai – sarebbe giusto anche perché è stato tormentone per tutta la stagione.
Alla fine però il calcio si gioca sul campo e al di là della contemporaneità si deve dare tutto in campo fino in fondo”.
Pallotta, col Liverpool ce la giochiamoDopo Chelsea e Barcellona possiamo battere chiunque

ROMA23 aprile 201813:11

– ROMA, 23 APR – “Tutti pensano che il Liverpool sia più forte della Roma, soprattutto per i successi sul City che quest’anno ha vinto la Premier, ma penso che ce la giochiamo.
Tutto può succedere. Se giochiamo come sappiamo fare, come contro il Chelsea o il Barcellona, possiamo battere qualsiasi squadra”. Così il presidente della Roma, James Pallotta a Sky Sport, alla vigilia della semifinale d’andata di Champions in casa del Liverpool La mia impressione è che la Roma sia in grado di fare il salto di qualità quando serve, come in Champions – aggiunge il businessman di Boston -. Conosciamo le qualità di Salah e degli altri giocatori del Liverpool. Hanno un attacco forte, come il Barcellona o il Chelsea, ma noi siamo una buona squadra davvero, e lo abbiamo dimostrato contro il Barcellona”.
Milan 2/5 assemblea cambio bond ElliottIn odg modifica statuto per eliminare indicazione valore azioni

MILANO23 aprile 201813:16

– MILANO, 23 APR – E’ convocata per mercoledì 2 maggio alle 15 l’assemblea degli azionisti del Milan, chiamata fra l’altro a discutere la modifica del regolamento di uno dei due bond sottoscritti da Elliott, quello da circa 50 milioni di euro. Come rende noto la comunicazione pubblicata sulla Gazzetta dello sport, all’ordine del giorno dell’assemblea che andrà in scena a Casa Milan, ci sono anche le modifiche dell’articolo 5 dello statuto del club per “eliminare l’indicazione del valore nominale espresso delle azioni”, e “al fine di prevedere azioni nominative non rappresentate da certificati azionari”. E’ prevista anche la modifica dell’articolo 11 dello statuto “al fine di eliminare la previsione del preventivo deposito o esibizione dei certificati azionari e disciplinare le modalità per l’intervento in assemblea”.
Totti, Liverpool evoca brutti ricordiEx capitano Roma, per loro provo un grande rispetto

ROMA24 aprile 201800:07

“Quando sento il nome Liverpool provo rispetto: è un grande club, una grande squadra, con grandi tifosi, ma anche un modello da seguire. Nonostante i risultati negativi, ho bei ricordi di Anfield. Ovviamente, se ripenso a quella finale di Coppa dei Campioni nel 1984, è un brutto ricordo, quindi avremmo probabilmente voluto evitare un simile sorteggio. Però dovevamo scegliere uno dei migliori tre club in Europa rimasti e ora ce la giochiamo a Liverpool”. Così Francesco Totti al sito ufficiale del club inglese. “In questa stagione ho visto parecchie partite del Liverpool, soprattutto perché Salah ora sta giocando lì e l’ho seguito costantemente. Soprattutto dopo il sorteggio, negli ultimi giorni ho visto le partite della Champions e penso davvero che sarà una partita difficile per entrambe le squadre”. Questo il parere di Francesco Totti, pubblicato dal sito della squadra inglese. “In una certa misura, mi sorprende che Salah abbia fatto così bene nella sua prima stagione a Liverpool – ha aggiunto il dirigente giallorosso -. D’altra parte non mi ha sorpreso, considerando la qualità della squadra e l’allenatore che hanno, dato che Klopp per me è uno dei migliori allenatori del mondo. Lo hanno messo nelle condizioni di esprimersi al meglio”.”Domani sarà fondamentale essere più squadra, come abbiamo fatto col Barcellona anche se affrontiamo una squadra differente dai blaugrana per ritmo e intensità. Dovremo essere al loro pari per intensità”. Presenta così la semifinale il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco.”Non siamo qui per caso, abbiamo dimostrato di essere a livello di una semifinale di Champions e ora siamo pronti per fare due grandi partite. Dico due perchè domani non si deciderà niente, ci sarà anche la partita in casa”. Così Alexander Kolarov alla vigilia della sfida. Chi teme di più il romanista, l’ex Salah? “Non credo che se fermiamo Salah abbiamo risolto i problemi – risponde il serbo -. Dobbiamo giocare da squadra perché loro hanno altri grandi giocatori e dobbiamo stare molto attenti a tutti”.
Totti: Non sorprende grande annata Salah’Liverpool lo ha messo in condizioni di esprimersi al meglio’

ROMA23 aprile 201813:27

– ROMA, 23 APR – “In questa stagione ho visto parecchie partite del Liverpool, soprattutto perché Salah ora sta giocando lì e l’ho seguito costantemente. Soprattutto dopo il sorteggio, negli ultimi giorni ho visto le partite della Champions e penso davvero che sarà una partita difficile per entrambe le squadre”. Questo il parere di Francesco Totti, pubblicato dal sito della squadra inglese. “In una certa misura, mi sorprende che Salah abbia fatto così bene nella sua prima stagione a Liverpool – ha aggiunto il dirigente giallorosso -.
D’altra parte non mi ha sorpreso, considerando la qualità della squadra e l’allenatore che hanno, dato che Klopp per me è uno dei migliori allenatori del mondo. Lo hanno messo nelle condizioni di esprimersi al meglio”.
Hamsik, Juve davanti ma sogno continuaCapitano Napoli ‘che festa all’aeroporto, un grazie ai tifosi’

NAPOLI23 aprile 201815:03

“La Juventus è ancora davanti a noi, un punto in più. Mancano quattro partite, continuiamo a sognare il nostro sogno”. Lo scrive sul suo sito ufficiale Marek Hamsik celebrando la vittoria in casa della Juve. Il capitano azzurro ha postato una foto scattata nel bus della squadra, festeggiata da migliaia di tifosi all’aeroporto di Capodichino. Tifosi che hanno ‘scortato’ il bus con cori e strombazzamenti di clacson da auto e scooter fino a Castel Volturno. “I nostri tifosi – ha scritto Hamsik – sono molto per noi. Quando abbiamo visto la loro eccitazione prima di partire per Torino di fronte al nostro hotel, di fronte all’aeroporto …Semplicemente fantastico! Ci hanno dato molta forza e coraggio. Un grande grazie”. Hamsik racconta che per uscire dall’aeroporto il bus ci ha messo più di un’ora per la festa dei tifosi. “E’ stata – scrive Hamsik – una festa. In campo eravamo preparati benissimo per la sfida, eravamo attivi, abbiamo fatto il nostro gioco fino alla fine e poi è arrivato il gol. Siamo molto felici”.
Champions: Spalletti, Roma straordinariaTecnico: “Merito dell’allenatore,del club e molto dei giocatori”

ROMA23 aprile 201814:22

– ROMA, 23 APR – “La Roma quest’anno ha ottenuto dei risultati straordinari, soprattutto in Champions. Merito della società, dell’allenatore e molto di più dei calciatori, perché a questi io sono particolarmente affezionato”. Lo dice l’allenatore dell’Inter, Luciano Spalletti, alla vigilia della semifinale d’andata di Champions League contro il Liverpool. “A vedere queste partite qui c’è da imparare”, ha aggiunto Spalletti, a margine dell’incontro con gli arbitri avvenuto stamattina al Coni.
Spalletti, Champions? Punto in più contaTecnico Inter, le romane hanno un vantaggio

ROMA23 aprile 201815:02

“La Roma e la Lazio hanno un vantaggio, hanno un punto in più in classifica, che è tanta roba visto che mancano poche partite alla fine”. Così il tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, parlando della corsa finale per la Champions che vede i nerazzurri in lotta con le due squadre della Capitale.
Crotone raccoglie 13.750euro per parrocoServiranno per rifacimento campo calcetto simbolo della città

CROTONE23 aprile 201815:11

– CROTONE, 23 APR – Un assegno di 13.570 euro è stato consegnato alla parrocchia di San Domenico di Crotone per il rifacimento del campetto di calcio a 5, fuori uso dal 2008 per alcuni cedimenti del terreno. Il denaro è stato raccolto con la partita del 24 marzo scorso tra il Crotone ed il Mondo della Giustizia, promossa dall’associazione “E’ solidarietà” insieme al Crotone, e che ha visto protagonisti i calciatori rossoblu, giudici, magistrati, avvocati e rappresentanti delle forze dell’ordine. Alla manifestazione hanno collaborato Figc, Lnd di Crotone, sezione Aia di Crotone, Ufficio scolastico regionale e locale. L’assegno è stato consegnato al parroco don Lino Leto.
“Grazie al Crotone – ha detto Maurizio Principe, di E’ Solidarietà – vogliamo far riaccendere le luci sul campetto, simbolo della città”. Il presidente del Crotone Gianni Vrenna ha ribadito “l’impegno della società ad essere sempre vicina al territorio”. “Quello che è accaduto – ha detto don Lino – è una risurrezione delle coscienze”.
Champions, primi tifosi Roma a LiverpoolClima invernale, alcuni supporter alla ricerca dei biglietti

LIVERPOOL23 aprile 201815:15

– LIVERPOOL, 23 APR – Primi arrivi di tifosi romanisti a Liverpool. I sostenitori giallorossi sono stati accolti da una temperatura invernale, 8 gradi, molto diversa da quella lasciata alla partenza dalla Capitale. ‘atmosfera è però resa calda dalla grande attesa per la partita di domani tra i Reds e la squadra di Di Francesco. Tra i primi ad arrivare alla stazione di Lime treet ci sono anche due tifosi provenienti da Manchester: un romano che da 4 anni lavora in Germania e suo zio, uno dei ‘reduci’ della finale di Coppa Campioni del 1984 (“voglio sportivamente vendetta”, dice ora). Sono però a Liverpool senza biglietto, “ma siamo partiti lo stesso”, e ora dicono di essere disposti a spendere fino a 500 euro a testa per un tagliando. I bagarini gliene hanno chiesti 800. Alla ricerca di biglietti anche alcuni italiani d’Inghilterra, per ora senza fortuna.
Domani in mattinata, con dei voli charter, arriverà a Liverpool il grosso dei supporter giallorossi, ai quali secondo fonti locali, sono stati dati in tutto 2650 tagliandi.
Roma, da Qatar Airways 40 mln più bonusCompagnia aerea settimo sponsor maglia ufficiale in storia club

ROMA23 aprile 201815:25

– ROMA, 23 APR – A quanto apprende l’Ansa, la partnership pluriennale siglata dalla Roma con Qatar Airways fino al termine della stagione 2020-21 porterà complessivamente nelle casse di Trigoria una cifra vicina ai 40 milioni di euro più bonus. La compagnia aerea nei tre anni in cui ricoprirà il ruolo di main global partner verserà così alla società di Pallotta oltre 10 milioni a stagione. Qatar Airways sarà il settimo sponsor di maglia ufficiale nei 90 anni di storia della Roma.
Champions: Roma partita per LiverpoolTifosi gridano ai giocatori ‘vendicateci’

FIUMICINO23 aprile 201815:51

– FIUMICINO, 23 APR – La Roma è in volo per Liverpool. I giallorossi, che domani sera affronteranno ad Anfield i Reds nel’ andata delle semifinali di Champions League, sono partiti dall’aeroporto di Fiumicino con un volo Alitalia decollato alle 15.26. “Vendicateci ragazzi”, “Portateci in finale!”, hanno gridato alcuni tifosi a Daniele de Rossi e agli altri giocatori poco prima di imbarcarsi al gate E12. Un chiaro riferimento alla sconfitta dei giallorossi nella finale di Coppa dei Campioni a Roma nel 1984, una ferita calcistica ancora aperta. Anche lungo tutto il tragitto interno al Terminal 3 tanti operatori aeroportuali e passeggeri hanno avvicinato, scattato foto ed incitato i giallorossi in vista della semifinale di domani. Una scorta di affetto fino all’aereo.
Roma, logo Qatar debutta in ChampionsContro il Liverpool prima uscita ufficiale del nuovo sponsor

ROMA23 aprile 201816:21

– ROMA, 23 APR – La Roma indosserà la maglia con il nuovo logo di Qatar Airways per la prima volta domani sera ad Anfield in occasione della semifinale d’andata di Champions League contro il Liverpool. Ad annunciarlo è stato il club giallorosso attraverso un tweet in cui è mostrato anche un video in cui il capitano della squadra, Daniele De Rossi, veste la casacca bianca da trasferta con sopra il marchio della compagnia aerea.
Snai:Champions,blitz Roma ad Anfield a 6Liverpool favorito domani, ma per finale giallorossi più vicini

ROMA23 aprile 201816:27

– ROMA, 23 APR – Liverpool nettamente favorito domani sera nella semifinale di andata ad Anfield Road contro la Roma.
La vittoria della squadra di Jurgen Klopp – stando ai quotisti Snai – è data a 1,55, il pareggio 4,50, mentre il blitz della Roma viaggia già a 6,00. Le distanze, però, si riducono nelle quote secche sull’accesso alla finale, dove gli inglesi sono ancora favoriti, a 1,45, ma la Roma è più vicina, a 2,75. In più i giallorossi hanno dalla loro il vantaggio di giocare il match di ritorno in casa, dove potrebbero consumare un’attesissima vendetta. Tant’è che nelle quote che Snai ha aperto in anteprima sulla partita del prossimo 2 maggio la squadra di Di Francesco è favorita a 2,40 contro il 3,55 sul pari e il 2,90 sul ‘2’.
Nell’altra semifinale, di scena mercoledì in Germania, tra Bayern Monaco e Real Madrid, i bavaresi partono avanti: il successo della squadra di Heynckes è dato a 2,00, a 3,70 il pareggio, mentre sul Real si riscontra una quota ‘insolita’ a 3,65.
Klopp,noi e Roma meritiamo di essere qui”Di Francesco ed io amiamo il calcio, ora divertiamoci”

LIVERPOOL23 aprile 201816:31

– LIVERPOOL, 23 APR – “Quella di domani è una partita speciale: molti pensavano che la semifinale sarebbe stata Manchester City-Barcellona, e invece ci siamo noi e la Roma.
Giusto così, ce lo siamo entrambe meritato. Di Francesco ama il calcio come me, mi piace molto come si organizza le sue squadre, e tutto ciò non renderà la vita facile né a me né a lui.
Speriamo di divertirci”. Così l’allenatore del Liverpool, Juergen Klopp, alla vigilia della semifinale di Champions. “Se vado in finale per me sarebbe la seconda volta – dice ancora il tedesco – e voglio giocarmela fino in fondo. Il nostro è stato un cammino lungo, fin dal preliminare contro l’Hoffenheim ma siamo arrivati fin qui. E’ vero che all’inizio non volevo credere all’impresa della Roma, ma contro il Barcellona ha fatto una cosa fantastica. Ha grandi giocatori come Dzeko, che conosco dai tempi del Wolfdburg, Under, Schick, e poi De Rossi, Nainggolan e Strootman, quindi non sarà affatto una partita facile”.
Dzeko, col Liverpool ci giochiamo tuttoAttenzione, sono stati capaci di segnare 5 gol al City’

ROMA23 aprile 201816:45

– ROMA, 23 APR – “Contro il Liverpool saranno le partite più importanti della stagione. In 180′ possiamo raggiungere la finale che tutti sogniamo, ma non sarà facile: il Liverpool è una squadra forte e con un allenatore che ama il calcio d’attacco, proprio come noi. Non ho visto la partita contro il City, ho visto solo il risultato e quello che hanno fatto: sono stati capaci di segnare cinque gol”. Così Edin Dzeko, alla vigilia della sfida contro il Liverpool, in un’intervista al sito Uefa. “Salah? Ha giocato con noi per due anni e ci spiace che se ne sia andato, ma è il calcio. Un attaccante che segna 30 gol in Premier può sicuramente darci problemi – aggiunge -. Il Liverpool gioca bene come collettivo, quindi non dobbiamo pensare a un solo giocatore ma a tutta la squadra. Alla fine non ci penso. Conto il Barca abbiamo vissuto una serata speciale, nella quale tutto ha funzionato”.
Klopp, Salah fantastico e ora è con noiTecnico Liverpool, mostrerà di che pasta è fatto

ROMA23 aprile 201816:51

– ROMA, 23 APR – Liverpool-Roma di domani in Champions è anche la partita di ‘Momo’ Salah, eletto proprio ieri ‘giocatore dell’anno’ in Premier League dai suoi colleghi. Il primo a sottolinearlo è Juergen Klopp, al quale chiedono che giornata sarà sarà quella dell’egiziano ex idolo dell’Olimpico e ora di Anfield. “Salah ha avuto una stagione fantastica e il premio è un riconoscimento meritato – risponde l’allenatore del Liverpool – e il premio vale ancora di più visto che a darglielo sono stati i suoi colleghi. Nel calcio succede spesso di cambiare, molti vanno in altre squadre come io che allenavo a Dortmund, e Salah ora gioca con noi Contro la Roma per Salah sarà un’occasione speciale, conosce bene i giocatori. Grazie alla Roma Salah è diventato quel che è diventato, ma sappiamo che lui giocherà da professionista. Po sappiamo anche che i difensori delle squadre italiane non giocano mai in maniera amichevole, così Momo domani capirà che non sono più suoi compagni di squadra e mostrerà di che pasta è fatto”.
De Magistris: Concentrati sulla volata’La festa deve finire, perché bisogna lavorare per vincere’

NAPOLI23 aprile 201817:58

– NAPOLI, 23 APR – “E’ stata una grande gioia per tutta la città, ma adesso bisogna essere tutti concentrati per la volata finale”. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a margine del Consiglio comunale, torna a commentare la vittoria del Napoli nell’Allianz stadium di Torino, sulla Juve. “La squadra ci crede – ha affermato – ieri è venuta fuori l’immagine di una squadra che non molla, che è concentrata, che ha la giusta adrenalina psicologica con la quale ha superato anche le evidenti difficoltà fisiche delle ultime partite”. In merito alla festa spontanea dei tifosi che si sono riversati nelle strade della città, il sindaco ha detto: “E’ stata una festa bella e gioiosa, perché per noi vincere a Torino contro la Juventus è una grande impresa anche per come è arrivata con un gol alla fine e avendo dominato”. “Ora però – ha aggiunto – la festa deve finire perché bisogna lavorare per vincere tutte le partite e giocare domenica sperando che sabato ‘Inter possa vincere o almeno fermare la Juventus'”.
Crotone taglia prezzi per riempire ScidaVrenna: con Sassuolo e Chievo partite vita, voglio stadio bolgia

CROTONE23 aprile 201818:44

– CROTONE, 23 APR – “Dobbiamo giocarci le gare con Sassuolo e Chievo come partite della vita per portare più punti a casa. Per riuscirci già da domenica serve che lo Scida sia una bolgia”. Lo ha detto il presidente del Crotone, Gianni Vrenna, annunciando la riduzione del costo dei biglietti per la partita contro il Sassuolo di domenica 29. “Abbiamo abbattuto i prezzi di curva, distinti e tribuna – ha aggiunto Vrenna – per cui spero che arrivi il giusto sostegno affinché lo Scida sia una bolgia per dare la spinta ai ragazzi che ne hanno bisogno”. In particolare la curva sud costerà 10 euro, mentre in tribuna si potrà accedere con un tagliando unico da 25 euro. Cinquanta euro sarà il prezzo per la Tribuna Vip. Inoltre, tutti gli abbonati del settore Tribuna avranno la possibilità di portare allo Scida un amico gratis.”Ci aspettano tre partite fondamentali – ha sostenuto ancora Vrenna – tre finali escludendo l’ultima di campionato perché non vorremmo arrivare a Napoli con l’acqua alla gola”.
Udinese: Oddo assente all’allenamentoTecnico segnalato in sede società

UDINE23 aprile 201818:53

– UDINE, 23 APR – Il tecnico dell’Udinese, Massimo Oddo, non ha diretto oggi la seduta di allenamento del lunedì sui campi del centro di allenamento Dino Bruseschi. Secondo alcuni, l’assenza del mister è stata interpretata come un segnale di un prossimo esonero dalla squadra. Tuttavia, è stata segnalata la presenza di Oddo nella sede della società sportiva. Inoltre, la seduta era di carattere esclusivamente atletico, diretta dai preparatori.
“Giocare da squadra nostra forza”Di Francesco “Servirà intensità”. Kolarov “Qui non per caso”

LIVERPOOL23 aprile 201819:58

– LIVERPOOL, 23 APR – “Domani sarà fondamentale essere più squadra, come abbiamo fatto col Barcellona anche se affrontiamo una squadra differente dai blaugrana per ritmo e intensità. Dovremo essere al loro pari per intensità”. Presenta così la semifinale di andata di Champions tra Liverpool e Roma, il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco, nella conferenza stampa della vigilia, dicendosi emozionato per l’atmosfera che troverà domani sera ad Anfield. “Non siamo qui per caso, abbiamo dimostrato di essere a livello di una semifinale di Champions e ora siamo pronti per fare due grandi partite – gli ha fatto eco Aleksander Kolarov – Dico due perchè domani non si deciderà niente, ci sarà anche la partita in casa”. Non credo che se fermiamo Salah abbiamo risolto i problemi – aggiunge il serbo -.
Dobbiamo giocare da squadra perché loro hanno altri grandi giocatori e dobbiamo stare molto attenti a tutti”.
Di Francesco ‘dovremo essere squadre’Emozionato per atmosfera di Anfield

ROMA23 aprile 201820:01

– ROMA, 23 APR – “Domani sarà fondamentale essere più squadra, come abbiamo fatto col Barcellona anche se affrontiamo una squadra differente dai blaugrana per ritmo e intensità.
Dovremo essere al loro pari per intensità”. Presenta così la semifinale di andata di Champions tra Liverpool e Roma, il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco, nella conferenza stampa della vigilia, dicendosi emozionato per l’atmosfera che troverà domani sera ad Anfield.
Kolarov,vincere Coppa? dobbiamo provarciDifensore Roma: adesso viene il bello, ma anche il duro

LIVERPOOL23 aprile 201820:04

– LIVERPOOL, 23 APR – “Se la Roma può vincere la Champions? Se siamo arrivati qui ci dobbiamo provare. Adesso viene il bello, ma anche il duro. Ma siamo meritatamente qui, in semifinale, e abbiamo l’obbligo di provarci”. Alexander Kolarov non si nasconde e rivela quale sia il sogno suo e dei compagni.
“Domani faremo la nostra parte”, ribadisce.
Serie A: Genoa-Verona 3-1Decidono i gol rossoblu di Medeiros, Bessa e la perla di Pandev

GENOVA23 aprile 201822:45

– GENOVA, 23 APR – Genoa batte Verona 2-1 (1-0) nel posticipo del lunedì giocato questa sera a Marassi per la 34/a giornata del campionato di Serie A. Apre Medeiros (7′ pt) per rossoblu, pari per i veneti di Romulo su rigore (19′ st), ancora i padroni di casa con Bessa al 33′ st. Chiude il conto la perla di Pandev al 48’ st.
la Cremonese esonera tecnico TesserDomani annuncio nuovo allenatore, in pole Mandorlini e Reja

CREMONA23 aprile 201822:55

– CREMONA, 23 APR – La Cremonese ha esonerato l’allenatore Attilio Tesser. La notizia è stata comunicata alle 20,30 dopo che il tecnico aveva finito l’allenamento con la squadra. La società ha deciso l’esonero dopo un girone di ritorno da incubo della squadra in serie B. Dopo aver chiuso il girone d’andata al quinto posto e battuto il Parma alla prima di ritorno, la Cremonese non ha più vinto per quindici giornate, ottenendo 8 pareggi e sette sconfitte.
Ora è appena al di sopra della quota retrocessione. Il nome del nuovo allenatore sarà comunicato nella giornata di domani. Si parla di Mandorlini o Reja. Si è dimesso anche il direttore sportivo Stefano Giammarioli.
Ora mancano cinque giornate alla fine del campionato e la squadra lombarda deve fare almeno altri 6 punti per evitare la retrocessione dopo un solo anno di serie B.
Serie B: Frosinone-Empoli 2-4Toscani ad un passo dalla promozione matematica in Serie A

FROSINONE23 aprile 201822:58

– FROSINONE, 23 APR – L’Empoli vola verso la serie A vincendo anche a Frosinone che pure si è portato due volte in vantaggio. Dopo appena 50 secondi dal fischio d’inizio Paganini per Ciano che batte Gabriel. E’ l’unica rete del primo tempo.
L’Empoli attacca ma i giallazzurri Ciociari chiudono bene gli spazi. Nel secondo tempo al 4’ i toscani pareggiano con Krunic di testa su veloce ripartenza. Il Frosinone dopo appena tre minuti, al 7’ torna in vantaggio ancora con Ciano che dai 20 metri fulmina Gabriel con un micidiale sinistro. Da questo momento il Frosinone cala progressivamente. Al 16’ da angolo, Di Lorenzo incorna sull’angolo destro di Vigorito. Purtroppo per il Frosinone è l’ennesimo gol che subisce in questo modo. Al 33’ l’Empoli mette la freccia con Caputo che brucia la linea difensiva dei padroni di casa e di destro incrocia imparabilmente. Il pallone gli è stato servito da un eccellente Zajc. Infine sui titoli di coda al 45’, Lollo insacca dopo l’ennesimo pallone perso dal Frosinone

Il Padova torna in serie B dopo 4 anniPromosso con due turni di anticipo grazie sconfitta Reggiana

PADOVA23 aprile 201823:24

– PADOVA, 23 APR – Il Padova ritorna in serie B, con due turni di anticipo sul termine del campionato di C, grazie alla sconfitta della Reggiana per 1-0 sul campo dell’Albinoleffe, che rende matematica la promozione dei biancoscudati, con 59 punti. Il Padova rimette piede nel campionato cadetto dopo 4 anni, nel corso dei quali i veneti erano finiti addirittura tra i dilettanti. Ieri il pareggio per 1-1 sul campo della Fermana aveva rimandato l’attesa della promozione, giunta matematicamente stasera con il ko della Reggiana nel posticipo della 36/a giornata del girone B.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.