Ultimo aggiornamento 24 Aprile, 2018, 04:53:14 di Maurizio Barra
PARTITE
CLUB
FANS
ALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUM
MEMBERSHIP
BIGLIETTI
SHOP
<
Home/
News/
Latest News/
Mondo Under: la domenica delle nostre Giovanili
22.04.2018 16:05 – in: Settore Giovanile
Mondo Under: la domenica delle nostre Giovanili
Condividi con: 132
Una vittoria e un pareggio per Under 15 e 16 nel Derby della Mole
Era una giornata importante, per Under 15 e Under 16, impegnate dalla mattinata a Grugliasco nei Derby della Mole di categoria.
UNDER 15
Bene, anzi benissimo la 15 di Bovo Campione d’Italia in carica e già forte della matematica qualificazione alle fasi finali del torneo.
Dopo solo un minuto bianconeri avanti con Bonetti: il vantaggio è gestito bene per lunghi tratti, ma improvvisamente al 20′ della ripresa arriva il pareggio di Edo. La Juve riassesta le fila e piazza due colpi vincenti, al 29′ e al 35′, con Pisapia e Bevilacqua.
«Abbiamo un grande appuntamento che ci attende da qui a un mese – spiega Mister Bovo – E impegni come questi sono importanti: abbiamo da mettere a punto ancora dei meccanismi, e inoltre il caldo non aiuta, ma quella di oggi è una vittoria significativa in vista delle fasi finali che tutti aspettiamo»
under-15–derby-torino-juventu…
≮
≯
UNDER 16
Beffa finale invece per la Under 16: anche in questo caso bianconeri avanti dopo un solo giro di lancette con Sekulov, ma raggiunti proprio verso fine gara, al 39′ della ripresa, da Gambino.
«Abbiamo in mano la qualificazione in campionato, ho dato spazio a chi ha giocato meno, che ha risposto molto bene, e questo è quello che conta – commenta con soddisfazione Mister Barone – Adesso ci avviciniamo alle fasi finali con una serie di tornei utili per far giocare tutti»
under-16–derby-torino-juventu…
≮
≯
UNDER 17
La Juve capolista insieme al Torino affronta a Vinovo la Pro Vercelli penultima. Ne esce un 8-2 pirotecnico, con bianconeri avanti di due reti dopo 10 minuti, con Petrelli (2′) e Fagioli (10′). La Pro accorcia al 12′ con Volpatto ma è una rete illusoria perchè la Juve dilaga.
Di Francesco e ancora Petrelli, infatti, chiudono lo score del primo tempo sul 4-1 e nella ripresa continua il monologo, con Leone e una tripletta del neo entrato Ramadan; in mezzo la rete vercellese di Colombo.
PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Juve-Napoli: l’attesa inizia alle 19!22.04.2018 18:00 – in: Serie AJuve-Napoli: l’attesa inizia alle 19!Condividi con: 132Tutti su Juventus Tv: inizia JMatchTime!Poche ore al big match fra le prime due del campionato e l’attesa, come di consueto, è scandita dalla diretta di J Match Time, che a partire dalle 19, accende Juventus TV con i colori e i suoni dell’Allianz Stadium.In conduzione Monica Somma con Claudio Zuliani. Ospiti usuali, la leggenda bianconera, Moreno Torricelli, con Paolo Rossi, Enrico Zambruno da bordocampo, Enrico Vincenti dallo studio tattico e Antonio Romano, dallo Juventus Store.Poi tanti altri ospiti che, prima di vedere Juventus Napoli, transiteranno in studio a vivacizzare la trasmissione: dalla cantante, Francesca Michielin, allo youtuber Favij, al campione di pallavolo Luigi Mastrangelo.Nell’intervallo e nel post-partita, commenti, interviste esclusive e le conferenze stampa dei due mister. Potete trovare tutti i contenuti multimediali ovviamente qui sul mio sito.
PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Juve-Napoli 0-1, decide Koulibaly22.04.2018 22:51 – in: Match ReportJuve-Napoli 0-1, decide KoulibalyCondividi con: 132Un’incornata del francese allo scadere riapre il campionato. Ora i bianconeri hanno un solo punto di vantaggio in classifica sugli azzurriTutto da rifare. Il Napoli vince lo scontro diretto con un’incornata di Koulibaly all’ultimo minuto e riapre il campionato. La Juve fa troppo poco per cercare di vincere una partita brutta, noiosa e tattica fino allo sfinimento e paga dazio nel finale. Ora, con un solo punto di vantaggio, ai bianconeri è vietato sbagliare.SI SBAGLIA TROPPO
Che la serata non potesse regalare troppi sorrisi lo si intuisce già al primo minuto, quando un contrasto con Insigne mette fuori gioco Chiellini, che già all’11 deve lasciare il posto a Lichtsteiner. L’infortunio crea qualche difficoltà al giro palla dei bianconeri e la costruzione in avvio di gara è piuttosto faticosa. Quando arriva il cambio però e Howedes si sposta al centro della difesa al fianco di Benatia, la Juve si scuote e sfiora il gol con la punizione di Pjanic, deviata sul palo e con la girata di Higuain, fuori di un soffio.
Il Napoli, come da copione, attacca soprattutto dalla sinistra e il traversone di Mario Rui si trasforma in una conclusione insidiosa, che Buffon è costretto da alzare sopra la traversa. Dalla stessa parte arriva anche l’inserimento di Hamsik, che angola troppo il diagonale.
Il pressing alto degli ospiti costringe i bianconeri a commettere qualche errore di troppo in fase di impostazione o a cercare il retropassaggio invece della profondità. Il Napoli tiene il baricentro più alto, ma non combina nulla di più, se non palleggiare in modo sterile fino alla tre quarti. Il risultato è un primo tempo ben poco frizzante: non si può neanche dire che siano le difese a dominare, perché il più delle volte sono le imprecisioni, da una parte e dall’altra, a prendersi la scena.ALL’ULTIMO DECIDE KOULIBALY
La ripresa, che Allegri inizia con Cuadrado al posto di Dybala, non offre nulla di più. Il pressing del Napoli sembra meno efficace, ma è ancora Hamsik ad arrivare al tiro, sempre dalla sinistra, e a colpire l’esterno della rete. Al quarto d’ora Sarri richiama Mertens e aggiunge peso e centimetri al suo attacco con l’ingresso di Milik, cambiando poco dopo anche Hamsik con Zielinski, mentre Allegri risponde con Mandzukic al posto di Douglas Costa. È una partita a scacchi, in cui fino agli ultimi secondi non si vede altro se non una conclusione dalla distanza di Zielinski che trova la risposta di Buffon. Il capitano bianconero deve distendersi anche nel finale per mettere in angolo il tiro cross di Insigne, ma sugli sviluppi del corner non può davvero fare nulla per impedire all’incornata di Koulibaly di finire in rete. Il Napoli riapre così il campionato all’ultimo minuto. Ora la Juve è un solo punto sopra il Napoli. Un vantaggio minimo, da difendere con le unghie e con i denti.JUVENTUS-NAPOLI 0-1
RETI: Koulibaly 45′ st
JUVENTUS
Buffon; Howedes, Benatia, Chiellini (11′ pt Lichtsteiner), Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa (26′ st Mandzukic), Higuain, Dybala (1′ st Cuadrado)
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Alex Sandro, Bentancur, Bernardeschi
Allenatore: Allegri
NAPOLI
Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan (35′ st Rog), Jorginho, Hamsik (21′ st Zielinski) ; Callejon, Mertens (16′ st Milik), Insigne
A disposizione: Rafael, Sepe, Chiriches, Tonelli, Maggio, Milic, Diawara, Ounas, Machach
Allenatore: Sarri
ARBITRO: Rocchi
ASSISTENTI: Di Liberatore, Tonolini
QUARTO UFFICIALE: Massa
VAR: Irrati, Vuoto
AMMONITI: 10′ pt Benatia, 10′ pt Asamoah, 16′ pt Albiol, 27′ pt Pjanic
PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Cuadrado: «Dobbiamo crederci»22.04.2018 23:22 – in: Serie ACuadrado: «Dobbiamo crederci»Condividi con: 132«Abbiamo ancora un punto di vantaggio e dipende tutto da noi»
«Dobbiamo crederci fino alla fine». Juan Cuadrado non si abbatte. Certo, non può essere soddisfatto per il risultato maturato contro il Napoli, ma sa bene che lasciarsi prendere dalla delusione non solo non servirebbe a nulla, ma sarebbe anche controproducente. Riguardo all’analisi della gara, c’è poco da dire: è stata una partita brutta, molto tattica, decisa da un episodio. E a chi gli chiede se la Juve possa essere un po’ stanca in questo periodo, il colombiano risponde così: «Dopo tante partite può essere, ma ora dobbiamo lavorare al massimo e trovare la condizione per quest’ultimo mese, perché abbiamo ancora un punto di vantaggio e dipende tutto da noi».
PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Allegri: «Dobbiamo essere bravi a ripartire»22.04.2018 23:43 – in: Serie AAllegri: «Dobbiamo essere bravi a ripartire»Condividi con: 132Il tecnico bianconero: «Smaltiamo in fretta la delusione, la partita di sabato sarà importantissima»La parola d’ordine, al termine di uno scontro diretto deciso da un gol allo scadere, è secondo Mister Allegri, «Smaltire la delusione in fretta».Così argomenta il tecnico: «Negli scontri diretti può succedere di tutto: noi abbiamo avuto nel finale qualche difficoltà, ma a quel punto la partita andava portata a casa. Questa era una sfida da non perdere, ma non dimentichiamo che abbiamo ancora un punto di vantaggio e dobbiamo mantenerlo: ci aspettano due partite in casa e due trasferte, la prima delle quali a San Siro».A proposito della sfida con l’Inter, Allegri è certo: «Sarà il vero match decisivo per il nostro campionato. Il Napoli ha i suoi meriti nell’essere rientrato in corsa, sono bravi a giocare con la palla, ma questo è stato uno scontro diretto che si è deciso principalmente su un episodio».«La partita di oggi è stata brutta, da parte nostra e da parte loro – continua Allegri – Dovevamo gestire meglio la palla e sul possesso loro non scatenare la velocità. Soprattutto, ripeto, a pochi minuti dalla fine dovevamo giocare in maniera differente, per non permettere che si realizzassero episodi come quello decisivo. I cambi? Douglas Costa e Mandzukic davano più velocità e fisicità al gioco»Infine: «Il campionato sarà aperto fino alla fine, perché non ci sono vittorie scontate per nessuno. Abbiamo una settimana per preparare una grande partita: pensiamo solo a lavorare e a fare».
PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Domani la ripresa a Vinovo23.04.2018 12:20 – in: Serie ADomani la ripresa a VinovoCondividi con: 132La squadra è attesa al Training Center al pomeriggioLa Juventus usufruisce oggi di una giornata di riposo dopo il turno di campionato di ieri sera.Da domani il gruppo si ritrova al JTC di Vinovo, come di consueto, per cominciare la preparazione in vista della trasferta di sabato sera a San Siro, contro l’Inter.Appuntamento al pomeriggio.
PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Juve-Napoli, l’analisi del giorno dopo23.04.2018 15:00 – in: Serie AJuve-Napoli, l’analisi del giorno dopoCondividi con: 132I temi statistici e tattici del match di ieri sera all’Allianz StadiumLo scontro diretto fra la prima e la seconda della Serie A se lo aggiudica il Napoli, che passa proprio al 90′ all’Allianz Stadium e si avvicina in classifica, ora a un solo punto dai bianconeri.I dati generali del match.AttaccoGolJuventusConfrontoNapoli00%100%1Tiri Totali (inclusi respinti)JuventusConfrontoNapoli425%75%12Tiri nello specchioJuventusConfrontoNapoli00%100%4Tiri respintiJuventusConfrontoNapoli3100%0%0Tiri da fuori areaJuventusConfrontoNapoli111.1%88.9%8Tiri da dentro l’areaJuventusConfrontoNapoli342.9%57.1%4Precisione TiriJuventusConfrontoNapoli0%0%33.3%33.3%Gioco generalePossesso (%)JuventusConfrontoNapoli40.2%40.2%59.8%59.8%Duelli vinti (%)JuventusConfrontoNapoli61.4%61.4%38.6%38.6%% Contrasti aerei vintiJuventusConfrontoNapoli55%55%45%45%IntercettazioniJuventusConfrontoNapoli1672.7%27.3%6FuorigiocoJuventusConfrontoNapoli233.3%66.7%4Calci d’angoloJuventusConfrontoNapoli350%50%3DistribuzioneTotale passaggiJuventusConfrontoNapoli44940.1%59.9%672% passaggi lunghiJuventusConfrontoNapoli16.5%16.5%7.7%7.7%% Passaggi riuscitiJuventusConfrontoNapoli80%80%87.5%87.5%% Passaggi riusciti metà campo avversariaJuventusConfrontoNapoli65.8%65.82278481012658%86.40776699029125%86.4%Totale crossJuventusConfrontoNapoli738.9%61.1%11% cross riuscitiJuventusConfrontoNapoli28.6%28.6%18.2%18.2%Difesa & DisciplinaContrastiJuventusConfrontoNapoli1145.8%54.2%13% Contrasti VintiJuventusConfrontoNapoli90.9%90.9%46.2%46.2%RespinteJuventusConfrontoNapoli1661.5%38.5%10Falli fattiJuventusConfrontoNapoli1037%63%17AmmonizioniJuventusConfrontoNapoli375%25%1EspulsioniJuventusConfrontoNapoli00%0%0POSSESSO NAPOLIIl gol che permette al Napoli di battere la Juventus per la prima volta a Torino dal 2009 arriva proprio al 90′: questo è solo il secondo gol subito nell’ultimo quarto d’ora di gioco da parte della Juventus in questa Serie A (il precedente di Ferrari della Sampdoria).Al Napoli, che ha segnato 13 gol sugli sviluppi di corner, un record in questo campionato, va anche il dato sul possesso palla della gara: 59.9%. Il Napoli ha tirato in porta più dei padroni di casa senza peraltro essere mai pericoloso fino al gol di Koulibaly allo scadere: 4 tiri nello specchio a 0, un caso rarissimo per i bianconeri.14′ LEGNOFra i dati da segnalare della gara di ieri sera c’è il palo del primo tempo sulla punizione colpita da Pjanic, forse l’evento più pericolo dei bianconeri.Sono 14 i legni colpiti dalla Juventus in questo campionato. Meno solo di Napoli (16), Roma (20) e Inter (22)DALLA SINISTRA
la Juve ha costruito la maggior parte delle sue azioni offensive sulla fascia sinistra, con una netta prevalenza rispetto alle altre zone del campo. Da quel lato Douglas Costa ha toccato 35 palloni, mettendo in campo 24 passaggi (precisione del 58%, più bass del solito), 13 nella metà campo napoletana. Per lui anche un’occasione da gol creataIL PRESSING DEI PARTENOPEIUna delle scelte di Sarri è stata quella di pressare la Juventus molto alta in fase di possesso inibendo la costruzione del gioco della squadra di Allegri che raramente è riuscita a trovare spazi per verticalizzare e servire le punte. Mertens su Benatia, Insigne su Howedes, Hamsik su Pjanic e Callejon su Chiellini. Qui si nota come gli attaccanti del Napoli facciano un gran lavoro sui nostri portatori palla, impedendogli soprattutto la giocata verso Pjanic, il giocatore più abile nel verticalizzare e costruire gioco.
Anche quando si cerca di superare la prima linea di pressione e servire Douglas Costa, Mario Rui attacca il brasiliano molto alto, impedendogli di girarsi e di andare in profondità. Una non velocissima circolazione palla e pochi dribbling riusciti non hanno permesso ai bianconeri di realizzare quel tipo di azione che all’andata aveva messo in difficoltà i partenopei.L’AZIONE DELLA JUVENTUSQuando la Juventus con la circolazione palla riesce a servire Pjanic l’azione si sviluppa con maggior fluidità. Nelle prima delle due azioni del secondo video, il bosniaco riesce a liberarsi dalla marcatura di Hamsik, riceve palla da Lichtsteiner e con un cambio di gioco trova sulla sinistra libero Asamoah. Il Napoli ripiega bene, ma i bianconeri prendono campo e con Higuain riescono ad arrivare al cross e guadagnare un calcio d’angolo.
Nella seconda azione ancora Pjanic si fa trovare libero sulla linea di metacampo. Con due tocchi si passa di nuovo dal centro destra all’out di sinistra. La difesa partenopea è molto alta e Asamoah, servito da Pjanic ha il tempo per vedere lo scatto di Higuain che detta il passaggio attaccando la profondità e guadagna un calcio di punizione dal limite obbligando Albiol al fallo da ammonizione.
PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Le condizioni di Giorgio Chiellini23.04.2018 15:30 – in: La squadraLe condizioni di Giorgio ChielliniCondividi con: 132Il giocatore è stato sottoposto a esami strumentali a seguito dell’infortunio occorso ieri seraGiorgio Chiellini è stato sottoposto nella giornata odierna a esami strumentali, a seguito dell’infortunio patito nel corso della gara di ieri sera, per quale è stato costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco.
Dagli accertamenti esperiti – con le cautele del caso dovute alla precocità dell’effettuazione degli stessi – è emersa la presenza di una lesione al bicipite femorale, in sede pre-inserzionale al ginocchio sinistro.Il calciatore sarà necessariamente sottoposto a ulteriori controlli e ha già iniziato il percorso delle terapie del caso.
PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Alle 19.30 via a JTalk!23.04.2018 19:03 – in: Serie AAlle 19.30 via a JTalk!Condividi con: 132Monica Somma e Claudio Zuliani conducono il consueto talk show del canale ufficiale bianconeroCome ogni lunedì sera, alle 19.30 vi aspetta J Talk, il talk show firmato Juventus TV, il canale tematico ufficiale bianconero visibile sul 212 della piattaforma Sky.Naturalmente si parlerà della partita col Napoli e di che cosa aspetta la Juventus in questo finale di stagione.
In conduzione come sempre Monica Somma e Claudio Zuliani, in compagnia del team giornalistico di Juventus TV e degli ospiti di serata: a Torino, Paolo Rossi e l’antropologo Bruno Barba, in collegamento dallo studio di Roma, Massimo Zampini con il giornalista Alessandro Taballione.
Vi aspettiamo questa sera su Juventus TV con J Talk: appuntamento alle 19.30 con repliche alle 21.30 e 00.00!