Ultimo aggiornamento 25 Aprile, 2018, 02:54:13 di Maurizio Barra
Champions, esodo romanisti per Liverpool
Cori, magliette e sciarpe. Stamane in programma 6 voli
FIUMICINO (ROMA)24 aprile 201810:39
– FIUMICINO (ROMA), 24 APR – “Forza Roma alè!”: si è colorato di giallorosso questa mattina l’aeroporto di Fiumicino con il mini esodo di tifosi della Roma a Liverpool che assisteranno questa sera alla semifinale d’andata di Champions League contro i Reds. Bandiere, maglie, sciarpe ed anche alcuni striscioni fanno bella mostra sulle centinaia di sostenitori giallorossi che, carichi di fiducia e qualche scaramanzia, hanno intonato anche dei cori di incitamento per Di Francesco e i giocatori che scenderanno in campo all’Anfield contro la squadra dell’ex Salah. Il “Ponte aereo” verso la città dei Beatles è in corso dalle 8: dopo un primo volo di tifosi partito ieri sera alle 22.25, si stima che oltre un migliaio di sostenitori stia partendo questa mattina a bordo di 6 voli, tre operati dalla compagnia Neos, uno da Blu Panorama e due da Alitalia, che ha allestito rispettivamente un volo di linea speciale, un Airbus 330 con 262 posti, ed un charter da 144.
Champions: in corso ‘ponte aereo’ tifosi Roma per Liverpool A Fiumicino tra cori, magliette e sciarpe giallorosse
L’onda dei tifosi romanisti arriva fino a Liverpool. Nell’aeroporto della citta’ inglese, intitolato a John Lennon, sono infatti atterrati i primi charter con a bordo i supporter della squadra di Eusebio Di Francesco. In particolare, sul jet che ha portato il gruppo dell’Utr, Unione Tifosi Romanisti, c’erano 186 persone. Ora nello scalo vengono dati in arrivo altri 4 aerei, tra cui quello messo a disposizione da Alitalia. In tutto secondo fonti del Liverpool sono stati messi a disposizione dei sostenitori giallorossi 2.650 biglietti (da 46 sterline, circa 52 euro, l’uno), ma qui e’ arrivata anche gente senza tagliando, che spera di acquistarne dai bagarini.
“Forza Roma alè!”: si è colorato di giallorosso questa mattina l’aeroporto di Fiumicino con il mini esodo di tifosi della Roma a Liverpool che assisteranno, questa sera, all’incontro di semifinale di Champions League contro i “Reds”. Bandiere, maglie, sciarpe ed anche alcuni striscioni fanno bella mostra sulle centinaia di sostenitori giallorossi che, carichi di fiducia e qualche scaramanzia, hanno intonato anche dei cori di incitamento per Di Francesco ed giocatori che scenderanno in campo all’Anfield contro Salah, Firmino e compagni. Il “Ponte aereo” verso la città dei Beatles è in corso dalle 8: dopo un primo volo di tifosi partito ieri sera alle 22.25, si stima che oltre un migliaio di sostenitori stia partendo questa mattina a bordo di 6 voli, tre operati dalla compagnia Neos, uno da Blu Panorama e due da Alitalia, che ha allestito rispettivamente un volo di linea speciale, un Airbus 330 con 262 posti, ed uno charter da 144.
Parma, nuova asta per centro sportivoArrivata al curatore fallimentare una nuova offerta
PARMA24 aprile 201811:31
– PARMA, 24 APR – Servirà una nuova asta per assegnare il Centro Sportivo di Collecchio, la struttura dove si allenava il Parma Fc (il club fallito nel 2015) e oggi impiegato dal Parma Calcio 1913. L’offerta del nuovo club, pari a 2.800.000 euro, era stata accettata dal curatore fallimentare lo scorso 11 aprile con l’aggiudicazione provvisoria del complesso, ma oggi lo stesso curatore ha reso noto di avere ricevuto una nuova offerta irrevocabile di 3.150.000 euro per l’acquisto del complesso. Questo ha comportato la sospensione della vendita ed è stata indetta una nuova asta, con base l’ultima offerta più alta ricevuta, con scadenza 9 maggio alle ore 12,30. La notizia non avrebbe colto di sorpresa i dirigenti del Parma Calcio 1913 che in una nota rassicurano “i propri tifosi di avere già integrato il deposito cauzionale per poter partecipare alla prossima asta pubblica, con la forte volontà di concludere definitivamente l’acquisto di quello che ritiene un asset fondamentale per la propria crescita e per il proprio futuro”.
E.League a Turpin Arsenal-A.MadridCollum designato per Marsiglia-Salisburgo
ROMA24 aprile 201812:14
– ROMA, 24 APR – Sarà il francese Clement Turpin ad arbitrare Arsenal-Atletico Madrid, semifinale di andata di Europa League che si giocherà giovedì 26 aprile a Londra con inizio alle 21.05. Turpin sarà coadiuvato dai connazionali Nicolas Danos e Cyril Gringore che fungeranno da assistenti mentre Ruddy Buquet e Nicolas Rainville saranno gli addizionali d’area e Hicham Zakrani il quarto uomo. Compagine arbitrale scozzese per l’andata dell’altra semifinale, Marsiglia-Salisburgo, anche questa in programma giovedì alle 21.05. Il direttore di gara sarà William Collum, gli assistenti David McGeachie e Francis Connor, gli addizionali d’area Bobby Madden e John Beaton, il quarto uomo Douglas Potter. Le partite di ritorno si disputeranno giovedì 3 maggio.
Reja: ‘Ho detto no all’Udinese, è l’ora dei giovani’Tecnico friulano: ‘Per la panchina azzurra Ancelotti è il migliore’
ROMA24 aprile 201814:36
L’Udinese in caduta libera, arrivata ad 11 sconfitte di fila, l’ha contattato per sostituire Massimo Oddo. Ma lui ha risposto di no. Edy Reja lo ha raccontato a Radio Incontro Olympia. “Ho ricevuto la proposta dell’Udinese, peraltro squadra della mia terra, ma ho rifiutato ringraziando la società friulana. Penso che sia arrivato il momento dei giovani, il calcio lo richiede, io ‘ho già dato’ “. Il tecnico ha parlato anche dei colleghi papabili per il posto di Ct dell’Italia: “Ancelotti, Mancini, Ranieri, sono nomi importanti, sinonimi di esperienza, competenza, qualità. Tuttavia, per la panchina azzurra, Carlo lo ritengo la scelta migliore”.
Centro sportivo Parma, Ics si fa avantiPresentata offerta di oltre tre milioni di euro
PARMA24 aprile 201813:35
– PARMA, 24 APR – Sarebbe l’Istituto per il Credito Sportivo il nuovo potenziale acquirente del Centro Sportivo di Collecchio, ex sede del Parma Fc (club fallito nel 2015) ed oggi gestito dal Parma Calcio 1913 (che ha offerto 2.800.000 euro per acquisirlo definitivamente). L’ente che finanzia la costruzione di nuovi impianti sportivi ha offerto 3.150.000 euro e questo ha portato i curatori fallimentari ad indire una nuova asta pubblica per il prossimo 9 maggio.
L’Istituto per il Credito Sportivo, di cui è presidente Andrea Abodi(FOTO), era stato l’ente che nel 2012 aveva finanziato gli ultimi lavori di riqualificazione del centro con 6,5 milioni di euro. Il Parma Fc aveva sottoscritto un mutuo ventennale ovviamente non rispettato per il fallimento della società.
Udinese, Tudor nuovo allenatore?Nessuna conferma ufficiale della società
TRIESTE24 aprile 201814:23
– TRIESTE, 24 APR – Con il passare delle ore circola sempre più insistentemente il nome di Igor Tudor come nuovo allenatore dell’Udinese. Tudor sostituirebbe Massimo Oddo. La notizia, però non trova conferma ufficiale da parte della società.
Il 4/8 a Dublino test Napoli-LiverpoolPrima amichevole estiva ufficializzata dal club azzurro
NAPOLI24 aprile 201814:28
– NAPOLI, 24 APR – Il 4 agosto il Napoli affronterà il Liverpool in una partita amichevole all’Aviva Stadium di Dublino. Il match precampionato è stato ufficializzato oggi dal Napoli e si svolgerà alle 19 italiane. L’amichevole era stata anticipata dal presidente azzurro De Laurentiis la scorsa settimana: “Faremo una partita di grande prestigio contro una delle squadre più forti d’Europa. Sicuramente un grande spettacolo in preparazione della prossima stagione”. I biglietti della gara saranno messi in vendita online da venerdì 27 aprile dalle 12.
Udinese: Oddo esoneratoIl tecnico ha già lasciato il ritiro della squadra
UDINE24 aprile 201814:58
– UDINE, 24 APR – Massimo Oddo è stato esonerato dalla carica di allenatore dell’Udinese. Lo si apprende da fonti sportive secondo le quali il tecnico avrebbe appena firmato l’esonero e avrebbe già lasciato il ritiro della squadra.
Nemmeno su questa vicenda ci sono, però, notizie ufficiali da parte della società.
Champions: Bayern, Heynckes avverte RealSiamo in forma come nel 2013, ho buone sensazioni
ROMA24 aprile 201816:26
“Siamo in una forma simile a quella del 2013”: è il biglietto da visita con cui il tecnico del Bayern Monaco, Jupp Heynckes, si presenta in sala stampa alla vigilia della semifinale di andata di Champions contro il Real Madrid, la squadra che da allenatore portò sul trono europeo nel 1998, dopo 32 anni di digiuno. “Ho bei ricordi della Champions League, come la finale contro la Juventus ad Amsterdam – ricorda il 73enne allenatore che nel 2013 portò i bavaresi a vincere il ‘treble’, Champions, Bundesliga e Coppa di Germania – è stata una sensazione fantastica. E’ un privilegio per me adesso raggiungere la semifinale, e si spera la finale, contro uno dei miei vecchi club. Milioni di tifosi in tutto il mondo guarderanno questo match con passione, emozione, gioia e, forse, dispiacere”, ha aggiunto Heynckes che vede una sfida alla pari: “Per me non ci sono favoriti, ma ho buone sensazioni”.
Serie A, 5 squalificati per un turno2000 euro di multa alla Spal per cori tifosi contro arbitro
ROMA24 aprile 201815:55
– ROMA, 24 APR – Sono in tutto cinque i calciatori squalificati per un turno in vista della 35/a giornata del campionato di Serie A. Si tratta di Bryan Boulaye Dabo (Fiorentina), Cheick Tidiane Diabate (Benevento), Claud Adjapong (Sassuolo), Cristian Daniel Ansaldi (Torino), Jakub Jankto (Udinese). Per quanto riguarda i club il giudice sportivo ha punito il Benevento con una ammenda di 3.000 euro per “indebita presenza, nel recinto di giuoco, di un collaboratore non iscritto in distinta che sostava sulla panchina aggiuntiva e che ritardava la regolare ripresa del giuoco trattenendo il pallone”. Ammenda di 2.000 euro anche alla Spal per “avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori insultanti nei confronti dell’arbitro”.
Ufficiale,Tudor nuovo allenatore UdineseNel pomeriggio dirige primo allenamento,presentazione alle 18.30
UDINE24 aprile 201816:25
– UDINE, 24 APR – Igor Tudor è il nuovo allenatore dell’Udinese e dirigerà nel pomeriggio di oggi il suo primo allenamento. Lo comunica il club friulano con una nota ufficiale sul proprio sito. Il nuovo allenatore sarà presentato in conferenza stampa alle 18.30 alla Dacia Arena.
Juventus, Buffon smentisce litigi’Si cerca di destabilizzare, Benatia non ha mancato di rispetto’
TORINO24 aprile 201816:50
Dopo il gol di Koulibaly non c’è stato alcun litigio tra i giocatori della Juventus. Lo dice Gigi Buffon a Jtv. “Non è assolutamente vero – afferma il capitano bianconero – che Benatia abbia mancato di rispetto a noi o mi abbia risposto. Sono strisce di gossip, palesemente inventate: si cerca così di destabilizzare un ambiente, minare le certezze e l’unione del nostro gruppo. Trovo logico e doveroso confrontarsi – aggiunge – ma nei miei 17 anni di Juve mai nessuno si è permesso di colpevolizzare qualcuno. Sono notizie – prosegue Buffon al canale tv bianconero – che si portano dietro le sconfitte di squadre che sembrano non avere talloni d’Achille come la Juventus. Ho dovuto fare puntualizzazione – aggiunge il capitano della – tutelare il gruppo e Medhi (Benatia, ndr), che è un ragazzo splendido da notizie se non calunniose quantomeno false”. Benatia “è un ragazzo estremamente rispettoso – dice ancora Buffon – che ha sposato la nostra causa con educazione e ha un modo di stare nel gruppo eccezionale”.
Mondiali: ct Svezia chiude a IbrahimovicAndersson: ‘meglio chi la nazionale la vuole’
ROMA24 aprile 201818:41
Più no che sì: Zlatan Ibrahimovic non rientra nei piani del ct svedese Janne Andersson che in un’intervista alla rivista tedesca Kicker ha ricordato di come “Zlatan ha rinunciato alla nazionale dopo l’Europeo, una decisione che io ho rispettato. Se ha deciso di lasciare la squadra, non penso che adesso dovrebbe tornare. In ogni caso – ha aggiunto il selezionatore svedese – lui non mi ha chiamato, ma non è sicuramente incluso nei piani per la Coppa del Mondo”, ha detto ancora Andersson interpellato sulle ultime dichiarazioni del neoattaccante dei Los Angeles Galaxy (“Un Mondiale senza di me non sarebbe un Mondiale, certo che vado al Mondiale”, ha detto pochi giorni fa alla americana ABC).
Andersson ha voluto chiarire che l’eventuale rientro di Ibra in nazionale non arriverebbe solo a discapito di qualcuno degli attuali giocatori che militano in nazionale, ma anche dei 250.000 calciatori svedesi che invece vedono la nazionale come un punto d’arrivo.
Fabbricini,Ancelotti ct?A lui idea piaceCommissario Figc, entro aprile ne sapremo di più
ROMA24 aprile 201817:39
– ROMA, 24 APR – Quello di ieri all’Hotel Parco dei Principi di Roma “è stato solo un approccio”, garantisce all’Ansa il commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, che però un po si sbilancia: “ma a me sembra che a lui l’idea di fare il ct della nazionale piaccia”. “E’ stato solo il tempo di un caffè – aggiunge Fabbricini – non abbiamo parlato di cifre. Lui, che era a Roma per motivi familiari, ora torna in Canada e siamo rimasti d’accordo di risentirci prima di fine aprile. Ecco, diciamo che entro quella data ne sapremo di più…”.
Cassano pronto a tornare “non per soldi”‘Voglio dimostrare di poter fare ancora la differenza.Mi alleno’
ROMA24 aprile 201818:18
– ROMA, 24 APR – “Sarò calciatore in eterno, solo i pipponi dicono di essere ex, perché lo erano anche quando giocavano”. Antonio Cassano è tornato, almeno a parole. Parlando a Sky sport, l’ex azzurro ha annunciato di voler tornare in campo. “Voglio continuare a giocare, mi sto allenando, in un mese ho perso 5 chili, sto bene. Non è per i soldi, non l’ho mai fatto per soldi, a maggior ragione adesso – le parole di Cassano -. Gioco per orgoglio, per una rivincita personale, per una sfida che voglio vincere e per dimostrare a tutti che posso ancora fare la differenza”. Cassano immagina quale potrebbe essere la squadra ideale dove ricominciare una vita calcistica a 36 anni. “Una squadra che abbia un’idea di gioco, costruita con giocatori interessanti e un allenatore che punta su di me”. Nei giorni in cui si parla di Carlo Ancelotti per la panchina dell’Italia, Cassano ammette che lo vedrebbe “benissimo come ct: ha fatto bene dovunque è andato, è un grande allenatore, una persona per bene, un vincente”.
Sportradar, tappa a MilanelloMatch fixing, workshop contro le frodi sportive nello sport
ROMA24 aprile 201818:57
– ROMA, 24 APR – Il progetto “Per l’integrità del gioco: formazione in campo contro le frodi sportive”, promosso dalla Lega Serie A, Sportradar e l’ICS, ha fatto tappa oggi a Milanello, centro sportivo del Milan, con il workshop dedicato al fenomeno del match-fixing. Marcello Presilla, responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar, ha spiegato agli atleti quali forme assume la frode sportiva, illustrandone rischi e conseguenze. Durante gli incontri sono stati tracciati gli identikit dei cosiddetti fixers, i criminali che agganciano i giocatori intrappolandoli nelle truffe, attraverso tecniche di adescamento che sfociano anche in ricatti e minacce pregiudicando il futuro. “Credo che la comprensione reale di questo fenomeno e una continua e costante attività formativa, rappresentino la strada più efficace per combattere e prevenire le frodi sportive – ha detto il club manager Christian Abbiati – Noi tutti dobbiamo essere i primi a trasmettere messaggi di lealtà e correttezza, perché siamo degli esempi per molti giovani”.
Zidane “Real ha Dna da Champions””Bayern grande rivale, noi stiamo bene ma ci sarà da soffrire”
ROMA24 aprile 201819:05
– ROMA, 24 APR – “Stiamo bene fisicamente, siamo pronti a giocare una grande partita: a tutti i calciatori piace disputare questo tipo di match, contro un grande rivale, non solo come squadra, ma anche come club”. Così Zinedine Zidane presenta la sfida contro il Bayern Monaco, valida come semifinale d’andata della Champions League, parlando in conferenza stampa nell’Allianz arena. “Da quando è arrivato Heynckes il Bayern è cambiato, ha fatto qualcosa di grande; ho massimo rispetto di Heynckes e non solo per quello che ha fatto al Bayern, ma anche a Madrid. Per lui posso solo usare parole positive”, aggiunge l’allenatore dei ‘blancos’, parlando del tecnico tedesco che ha preso il posto di Ancelotti sulla panchina dei bavaresi.
“Non ci sono favoriti, né da una parte né dall’altra, sarà una partita diversa da quella dell’anno scorso: sappiamo che ci sarà da soffrire. La determinazione è la nostra chiave del successo, il Real ha un Dna da Champions”, sottolinea Zidane.
Calcio: prossima Serie B al via 24/8Mercato si chiuderà come in Serie A, idea Supercoppa Primavera 2
MILANO24 aprile 201819:35
– MILANO, 24 APR – Il prossimo campionato di Serie B prenderà il via venerdì 24 agosto con l’anticipo della prima giornata, mentre l’ultimo turno andrà in scena sabato 11 maggio.
Lo ha deliberato l’assemblea della Lega B, che inoltre chiederà alla Figc di chiudere la sessione estiva del mercato in coincidenza con quella della Serie A, il 18 agosto. L’assemblea (presenti 21 club su 22) ha aggiornato le società sulla vendita dei diritti tv del campionato per il triennio 2018-2021: il bando, già pubblicato, prevede il 7 maggio come termine per la presentazione delle offerte, ma difficilmente ne arriveranno finché non saranno assegnati i diritti tv della Serie A, in stand by per la causa fra Sky e Mediapro, che si ritroveranno in Tribunale il 4 maggio. E’ probabile quindi che la vendita del campionato di Serie B slitti più in là. La Lega B chiederà inoltre alla Figc l’istituzione della Supercoppa Primavera 2, fra le due squadre vincitrici dei rispettivi gironi, promosse nel campionato Primavera 1.
Cagliari: “4 anni troppi per Joao Pedro”‘Club fermamente convinto della buona fede dell’attaccante’
CAGLIARI24 aprile 201819:50
– CAGLIARI, 24 APR – “Il Cagliari calcio, nell’apprendere quanto disposto dalla Procura federale nei confronti del calciatore Joao Pedro, pur ribadendo l’assoluto rispetto delle attività della Procura, esterna il proprio stupore per l’entità della richiesta”. E’ quanto si legge in un comunicato del club sardo, in relazione alla notizia del deferimento dell’attaccante brasiliano, che rischia una squalifica di quattro anno per doping. “Il club resta fermamente convinto della buona fede e della lealtà sportiva e personale di Joao Pedro”, conclude la nota del Cagliari calcio.
Tudor,finire nel modo giusto e ripartireMomento delicato, non vorrei parlare tanto di me
UDINE24 aprile 201819:54
– UDINE, 24 APR – “E’ un momento delicato. Per questo non vorrei parlare tanto di me, c’è un lavoro delicato da fare per finire nel modo giusto questa stagione e poi partire per la prossima annata con nuova energia, sperando che questo tipo di stagione non si ripeta a Udine”. Sono le prime parole di Igor Tudor da allenatore dell’Udinese. Tudor è subentrato oggi all’esonerato Massimo Oddo alla guida della squadra.
Il neo-allenatore bianconero è stato presentato in conferenza stampa dopo aver diretto il primo allenamento. “Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019 più un’opzione per la stagione 2019/2020, che diventerà automatica al verificarsi di determinate condizioni – lo ha presentato il dg dell’Udinese Franco Collavino, anticipando che per questa stagione si avvarrà di un suo secondo in arrivo a Udine nelle prossime ore – Si tratta di un profilo che stavamo seguendo da un po’, giovane con una dimensione internazionale, l’abbiamo ritenuta la professionalità più adatta per una visione a lungo termine.
Champions: Liverpool batte Roma 5-2
Giallorossi si svegliano tardiL’ex giallorosso Salah protagonista con due reti splendide e due assist, poi viene sostituito e i Reds rallentano e incassano due gol nel finale di partita
24 aprile 201823:41
Liverpool batte Roma 5-1 LA CRONACAL’ex giallorosso Salah protagonista con due reti e due assist. Poi viene sostituito e i Reds rallentano e incassano due golDi Francesco “Crediamoci,si può ribaltare” – “Ben venga questa reazione perché così diamo senso alla partita di ritorno. Ci dobbiamo credere, nel calcio tutto può accadere: sarà una partita diversa da quella con il Barcellona, ma il desiderio di volerla ribaltare c’è”. Eusebio Di Francesco guarda alla gara di ritorno con qualche speranza nonostante il 5-2 subito dalla Roma a Liverpool. “Abbiamo perso i duelli difensivi – ha detto il tecnico giallorosso a Premium – e poi si perde la testa e la capacità di rimanere in gara. Ma dobbiamo crederci”.De Rossi “Sbagliato tutti, ma nulla impossibile” – “Ci possiamo aggrappare a quello fatto nei quarti, che ci dice non è impossibile. Abbiamo il dovere di provarci per noi e per la gente che vuole bene alla Roma”. Daniele De Rossi non nasconde la delusione per la sconfitta a Liverpool che costringe la Roma a inseguire un’altra impresa nella sfida di ritorno all’Olimpico. “Col Barcellona però eravamo stati sfortunati e c’erano stati episodi dubbi, oggi abbiamo iniziato bene, poi abbiamo sofferto molto la loro velocità – dice il capitano giallorosso a Premium -. La sensazione dopo Barcellona era che potevamo giocarsela, oggi c’è stato un black out totale ma questo ci servirà. Però i gol da rimontare sono sempre 3, il Barcellona è forte come il Liverpool, noi siamo gli stessi, lo stadio sarà lo stesso e sappiamo che non è impossibile. Dobbiamo prendere questa gara da insegnamento”. Quanto allo sbandamento dei giallorossi per buona parte della gara De Rossi sottolinea “non saprei dare una spiegazione tattica, loro sono molto forti, avevamo preparato una partita pensando che sarebbero partiti bene e siamo stati bravi. Poi però abbiamo sofferto la loro continua ricerca della profondità anche se è difficile coprire la profondità contro avversari spesso più veloci di te. La croce la si butta sulla difesa ma non è giusto, tutti noi abbiamo sbagliato. Col Barcellona ci credevano da subito dopo l’andata e noi dobbiamo inseguire un risultato che non è impossibile”.Fazio, lotteremo fino alla fine per rimontare – “Abbiamo segnato due gol e avuto molte occasioni per segnare nel primo tempo. Nella ripresa no, abbiamo sbagliato molto. Però pensiamo positivo, siamo dei guerrieri e lotteremo fino all’ultimo secondo come abbiamo dimostrato finora. Daremo tutto per la nostra gente e per rimontare lo svantaggio”. Così Federico Fazio, difensore della Roma, dopo il 5-2 subito dal Liverpool, ai microfoni di Premium sport. “Un caso che i due gol segnati siano arrivati quando è uscito Salah? Sì, non li abbiamo fatti per quello. Noi abbiamo lottato allo stesso modo per tutta la partita, poi questo è il calcio. Siamo una grande squadra e vogliamo arrivare lontano”, conclude il difensore dei giallorossi.I MOMENTI SALIENTI
Al 85′ l’arbitro concede un rigore alla Roma per fallo di mano in area, Perotti non sbaglia dal dischettoAl 81′ la Roma accorcia le distanze con Dzeko Al 69′ quinta rete del Liverpool ancora con FirminoAl 61′ GOL ancora un assist geniale di Salah per la quarta rete dei Reds con FirminoAl 56′ GOL terzo gol dei padroni di casa con Manè su assist di SalahCominciato il secondo tempo, Di Francesco fa entrare Schick per UnderLe azioni salienti del primo tempo46′ GOL! ANCORA SALAH! per l’ex giallorosso è doppietta36′ GOL! MAGIA di SALAH! Tira dal limite a giro e infila la palla all’incrocio dei pali30′ MANÈ! ANCORA! Altro tiraccio sul fondo dell’attaccante dal dischetto del rigore su invito di Salah! Adesso la Roma sbanda!29′ MANÈ! Che errore! La Roma perde palla a centrocampo, Firmino imbuca per il senegalese che va via a Manolas, ma calcia incredibilmente sul fondo davanti ad Alisson!Liverpool Roma, polemica per la foto di Conti e Pruzzo LEGGI27′ AMMONIZIONE! Giallo per Juan Jesus, che si fa anticipare da Mané sulla trequarti: il brasiliano è forse l’unico dei romanisti in difficoltà in quest’avvio di gara
19′ KOLAROV! TRAVERSA! Missile mancino del serbo da 25 metri sugli sviluppi di un angolo! Karius sfiora in qualche modo e manda sulla traversa!18′ SOSTITUZIONE LIVERPOOL! Entra Wijnaldum per Oxlade-Chamberlain. Prima, brutta tegola per Klopp6′ FIRMINO! La difesa della Roma si dimentica del brasiliano che avanza in area su servizio di Salah, ma poi conclude sul fondo in diagonale!3′ STROOTMAN! Subito Roma! Dzeko fa la sponda per l’olandese, il cui tiro non spaventa Karius
Champions, il sopralluogo della Roma sul prato di Anfield VIDEOTutto confermato nell’undici della Roma ipotizzato alla vigilia della semifinale d’andata della Champions League a Liverpool. Cengiz Ünder viene preferito a Patrick Schick, come partner ideale di Edin Džeko. In difesa, nel 3-4-1-2 schierato da Di Francesco, confermato il terzetto che ha giocato contro il Barcellona, con la linea formata da Fazio, Manolas e Juan Jesus. Tutto come previsto anche nell’undici di Klopp, che a centrocampo ha preferito la dinamicità di James Milner alla sostanza di Wijnaldum. In avanti, spazio al terzetto più prolifico della Champions League, formato da Mané-Firmino-Salah.
Liverpool-Roma: scontri fra tifosi FOTOSecondo i media inglesi incidenti fuori dallo stadio
LIVERPOOL24 aprile 201821:53
Infuocato prepartita ad Anfield road, dove Liverpool e Roma sono in campo per giocarsi la semifinale d’andata della Champions League. Come riferiscono diversi media inglesi, prima del via della gara un gruppo di tifosi di fede giallorossa si è scontrato con la polizia locale in una zona poco lontana dallo stadio. Prima della partita, invece, nei pressi dell’impianto dei ‘Reds’ si sono verificati altri incidenti, con una ventina di sostenitori della Roma che ha aspettato i fan del Liverpool. Secondo i media britannici ci sarebbe anche un ferito fra gli inglesi. Un funzionario della polizia locale presente dell’impianto di Anfield, ha confermato che ci sono stati dei tafferugli nella zona dello stadio prima della partita di Champions tra Liverpool e Roma. Secco ‘no comment’, invece, alla domanda se sia vero che alcuni sostenitori romanisti sarebbero stati fermati dalle forze dell’ordine.
Monchi: Noi morti, poi ritrovato la vitaDs della Roma: “Fiduciosi, 90′ all’Olimpico sono molto lunghi”
ROMA24 aprile 201823:28
– ROMA, 24 APR – “Avevamo tanta fiducia in questa partita, ma il risultato non è stato buono. Fino a 10′ dalla fine eravamo eliminati, adesso è tutto difficile, ma abbiamo una possibilità. Io ho sempre fiducia nella Roma, ma è molto complicato”. Così Monchi, ds della Roma, a Premium sport, dopo il ko della Roma a Liverpool. “C’è da dire che i nostri giocatori hanno già rimontato e sono preparati per questo tipo di imprese – prosegue -. Novanta minuti all’Olimpico sono molto lunghi. Abbiamo attraversato momenti difficili durante la partita, dopo il gol di Firmino eravamo morti, ma ci siamo ripresi un po’ di vita. Dobbiamo avere fiducia adesso”.
Klopp: “Al ritorno Roma sarà diversa”‘Salah è fantastico, primo gol da artista. Non so se n.1 mondo’
LIVERPOOL24 aprile 201823:59
– LIVERPOOL, 24 APR – “Ci sono stati due errori, uno nostro e uno dell’arbitro nel rigore. Mi hanno detto che col City c’è stato un errore a nostro favore, lo accettiamo.
Sappiamo che per la Roma sarà tutto possibile, so benissimo che possiamo vincere la seconda sfida”. Nel dopopartita di Liverpool, Juergen Klopp si mostra sicuro, anche se non ha gradito i gol presi nel finale. “Noi non siamo il Barcellona, non abbiamo vinto niente – dice -. Andremo lì per passare il turno, andare in finale. Se mi aspetto una Roma diversa al ritorno? Sì”. Come giudica Salah? “Fantastico, quasi impossibile difendere contro di lui – risponde Klopp -. Noi abbiamo dovuto adattarci a loro nei primi 15′, ma lui ha un impatto devastante.
Il primo gol è da artista. Il secondo davvero un piacere per gli occhi, sembra freddissimo. C’è chi dice che non dovevo toglierlo, quando abbiamo subito 2 gol abbiamo giocato meno bene, se lui fosse stato in campo non sarebbe cambiato nulla. Il migliore al mondo? Fosse per me gli darei il Pallone d’Oro”.
Cremonese: Mandorlini nuovo tecnicoSostituisce l’esonerato Tesser: ‘ho voglia di rivincita’
CREMONA24 aprile 201818:42
Andrea Mandorlini è il nuovo allenatore della Cremonese. L’ex Inter, che ha sostituito Attilio Tesser, è stato presentato questa mattina. ‘Avevo già avuto dei contatti tanti anni fa, evidentemente Cremona era nel mio destino. Ora bisogna lavorare per uscire da questa situazione e programmare qualcosa di importante per il futuro.
Ho due anni di contratto e tanta voglia di rivincita. Bisogna iniziare a lavorare sia sulle gambe che sulla testa dei ragazzi.
Ho visto la Cremonese qualche partita, ma da fuori non è possibile dare un giudizio preciso. Ho avuto possibilità anche di chiudere in Serie A la stagione ma il progetto della Cremonese mi sembrava più ambizioso anche partendo da una categoria minore. Partiremo dalla gara di La Spezia dove sarà importante anche l’aspetto caratteriale visto che si tratta di una piazza molto compatta’.
Pallotta, entro 5 anni vorrei tuttoPresidente Roma ‘Champions,scudetto,Coppa Italia e anche stadio’
ROMA24 aprile 201813:48
– ROMA, 24 APR – “Entro cinque anni vorrei che la Roma avesse uno stadio, vincesse una Champions, uno scudetto e una coppa Italia. E che mi lasciasse i pochi capelli che mi restano”. Così James Pallotta a poche ore dalla semifinale d’andata di Champions in casa del Liverpool. Il n.1 giallorosso si trova in Inghilterra ma questa sera non sarà allo stadio. “Ho le mie superstizioni. A Barcellona non sono andato, ma ho visto il ritorno all’Olimpico. Penso di dover fare la stessa cosa.
Dove vedrà la partita? Non voglio dirlo pubblicamente, ma c’è un ristorante italiano a Londra dove con Franco Baldini e altri abbiamo già visto in passato delle partite”. Di certo in caso di passaggio del turno il discorso cambierebbe. “Non sono mai stato a Kiev – confessa Pallotta a Espn -. È una bella città, mi piacerebbe andarci. Le mie superstizioni sul fatto di vedere la Roma solo nelle partite in casa? Non è una partita in casa per chiunque avrà la fortuna di giocarla. Non credo che qualcosa mi potrebbe impedire di guardarla”.
Fabbricini, entro 20/5 nome nuovo ctCostacurta ‘con Ancelotti ci sarà incontro ufficiale’
ROMA24 aprile 201814:00
– ROMA, 24 APR – Dell’incontro avvenuto ieri in un albergo romano tra Carlo Ancelotti e i vertici della Federcalcio, argomento il posto di Ct azzurro, hanno parlato il Commissario Roberto Fabbricini e il suo vice Alessandro Costacurta. Il primo – a Radio Crc – ha detto: “Abbiamo parlato di una possibilità futura, anche perché il tecnico è sotto contratto. La panchina azzurra ha ancora un appeal particolare e siamo felici di questo. In pole non c’è nessuno: vogliamo rispettare la data del 20 maggio perché il 28 ci sarà la partita della Nazionale, ma una graduatoria attorno alla panchina non possiamo fissarla”. Con Ancelotti “non abbiamo parlato della panchina azzurra, abbiamo solo scherzato sull’opportunità.
Siccome siamo ligi alle regole – ha aggiunto Costacurta a SkySport 24 – abbiamo parlato d’altro. E’ vero, c’è una visione che potrebbe vedere Carlo, come altri, sulla panchina della Nazionale, ma le regole sono importanti e dobbiamo seguirle. Se ci sarà un incontro ufficiale? Sì, ma ancora non so quando”.
Francia: morto l’ex ct Henri MichelAl Nantes da calciatore, ha guidato diverse nazionali africane
ROMA24 aprile 201816:25
E’ morto all’età di 70 anni Henri Michel, ex nazionale francese e poi ct dei Bleus. Figura di spicco del calcio transalpino, Michel da calciatore (era centrocampista) ha iniziato ad Aix-en-Provence, prima di diventare una leggenda del Nantes, dove ha giocato dal 1966 al 1982, vincendo tre scudetti (1973, 1977, 1980) e una Coppa di Francia (1979). In nazionale ha collezionato 58 partite, partecipando alla Coppa del Mondo nel 1978, in Argentina.
Ancora più ricca la sua esperienza da allenatore. Ha iniziato (1982) da tecnico della squadra olimpica francese, vincendo le Olimpiadi nel 1984, battendo il Brasile in finale. Tra le altre esperienze in panchina, Michel ha guidato il Psg e numerose nazionali africane, partecipando a tre Coppe del Mondo con Camerun (1994), Marocco (1998) e Costa d’Avorio (2006). Con gli Elefanti ha raggiunto la finale di Coppa d’Africa nel 2006, battuto in finale dall’Egitto.
Champions: Boateng, Bayern vuole finaleDifensore ‘non pensiamo più all’eliminazione dello scorso anno’
ROMA24 aprile 201815:04
– ROMA, 24 APR – I ‘veleni’ del match dei quarti di finale dello scorso anno al ‘Bernabeu’, quando l’arbitro Kassai ne combinò di tutti i colori, il difensore del Bayern Monaco, Jerome Boateng, assicura che “sono stati dimenticati”. In conferenza stampa alla vigilia della semifinale di andata contro il Real Madrid, il nazionale tedesco spiega che “l’eliminazione dello scorso anno non è più nelle nostre menti, adesso abbiamo una grande occasione per raggiungere la finale di Kiev e siamo concentrati solo su questo. Non vedo l’ora di giocare contro questi grandi giocatori, anche contro Ronaldo, perchè è sempre divertente giocare contro i migliori giocatori, è l’unico modo per migliorare”. “Loro – aggiunge Boateng – sono davvero forti in attacco, molto forti in difesa e hanno un centrocampo equilibrato, c’è una ragione per cui hanno vinto due Champions League consecutive, ma siamo fiduciosi e faremo del nostro meglio per batterli”.
Albiol,scudetto?Non usciremmo per 1 meseDifensore Napoli ‘non è solo sfida a Juve ma lotta al Nord’ (NOTA PERSONALE: Che dichiarazioni del ca@@o, te le potresti proprio risparmiare, vergognati! FINE NOTA PERSONALE)
ROMA24 aprile 201815:21
– ROMA, 24 APR – Il Napoli crede nello scudetto che dopo la vittoria in casa della Juve che ha portato i partenopei a un punto dai bianconeri. Lo confermano le parole di Raul Albiol alla spagnola Radio Cope: “Ci proveremo fino alla fine – dice il difensore spagnolo – ora abbiamo 4 finali come la Juve, abbiamo un punto di svantaggio ma ci proviamo. Se poi vinciamo non usciremmo di casa per un mese. Domenica notte siamo stati un’ora e mezza bloccati col bus in aeroporto dai tifosi in festa. La gente impazzirebbe in caso di scudetto La Juve è abituata a vincere – sottolinea – vince lo scudetto da sei anni senza rivali. Era da tanto tempo che non si trovava un avversario così vicino nelle ultime quattro giornate e questo era il nostro obiettivo. Ora ce la giochiamo. Qui a Napoli non lottiamo solo contro la Juventus, ma praticamente contro tutto il Nord. Stiamo vivendo qualcosa di bellissimo, Napoli ama i suoi calciatori ed è felice perché siamo in cima. Non accadeva da 30 anni e c’era un certo Maradona”.
Serie B: otto squalificati per un turnoDue fermati nella Salernitana
ROMA24 aprile 201816:55
– ROMA, 24 APR – Sono 8 i calciatori fermati dal Giudice sportivo – tutti per un turno – dopo la 37/a giornata di Serie B. Si tratta di Buzzegoli (Ascoli), Casarini (Novara), Coda (Pescara), Coronado (Palermo), De Col (Spezia), Minala (Salernitana), Pasqual (Empoli), Tuia (Salernitana).
Buffon ai tifosi, dovremo essere unitiAppello portiere Juve’altrimenti si fa il gioco degli avversari’
TORINO24 aprile 201817:02
– TORINO, 24 APR – “Dovremo essere tutti uniti, altrimenti si fa il gioco degli avversari e di chi, nei nostri momenti di difficoltà, ha sempre cercato di crearci dei problemi, senza mai riuscirci”. E’ l’appello ai tifosi juventini di Gigi Buffon. “Mancano 20 giorni, dobbiamo arrivare al limite del nostro potenziale, tornare sul campo con ferocia e ‘brutalità sportiva’. Abbiamo dilapidato 5 punti di vantaggio importantissimi in 4 giorni – prosegue il capitano della Juventus – ma siamo sempre primi, seppur con un margine risicato. Con l’Inter sarà decisiva, ma lo sarà anche con il Bologna, la Roma, il Verona. E ci sarà la finale di Coppa Italia”.
Roma, Manolas fissa gli obiettiviDifensore greco ‘finale Champions e arrivare tra prime 4 in A’
ROMA24 aprile 201817:32
– ROMA, 24 APR – “In quest’ultimo mese dovremo dare il massimo per arrivare fra le prime quattro in campionato e in finale di Champions”. Kostas Manolas, l’ eroe’ della Roma nella serata contro il Barcellona, racconta all’Uefa le sue sensazioni in vista del big match contro il Liverpool. “Ovviamente è stata una grande gioia, ma la cosa più importante resta la qualificazione in semifinale – dice il difensore greco – Lo stadio era pieno, i nostri tifosi ci hanno caricato e ci hanno incoraggiato. Come ho già detto, se i tifosi incoraggiano la squadra tutto diventa più facile La cosa che mi piace molto è l’amore della gente per la squadra. Non avevo mai visto niente del genere. I tifosi hanno una grande passione. Non capita tutti i giorni di essere in semifinale, per cui dovremo dare il massimo. Il Liverpool è diventato una delle squadre più forti d’Europa. Sarà una partita molto difficile, ma lo è stata anche contro il Barcellona. Niente è impossibile se ci crediamo”.
France football:Iniesta da Pallone d’OroLa rivista rende merito ad asso Barcellona: “15 anni di perle”
ROMA24 aprile 201819:45
-ROMA, 24 APR – Arriva un riconoscimento per Andres Iniesta che, a fine stagione, lascerà l’Europa per trasferirsi in Cina. La prestigiosa rivista France football, che ha ideato il Pallone d’Oro, pubblica un editoriale – a firma del direttore – all’interno del quale chiede “scusa” all’illusionista del Barcellona per non avergli mai assegnato l’ambito trofeo.
Iniesta vestirà la maglia del Chongqing Lifan (dovrebbe percepire un faraonico ingaggio da 38 milioni all’anno) ma, prima del grande trasferimento in estremo oriente, ha ricevuto elogi a go-go. “Pubblichiamo qualcosa che, a noi di France football, ci mette d’accordo da un po’ di tempo – si legge nell’editoriale -: Il nostro è un omaggio, non un editoriale, a un giocatore, anzi al giocatore. La sua generosità, l’essere parte integrante di una squadra, l’altruismo, lo hanno di certo privato del Pallone d’Oro. Ha dimostrato che il cervello è la cosa più importante quando si tratta di essere un campione”. In Francia c’è la speranza che il Mondiale possa cambiare ancora le cose.
Doping: deferito Joao PedroChiesti 4 anni.Giocatore Cagliari sarà ascoltato dal Tna il 16 maggio
ROMA24 aprile 201818:41
Dopo la sospensione, per l’attaccante del Cagliari Joao Pedro è arrivato anche il deferimento della Procura nazionale antidoping di Nado Italia. Secondo quanto si apprende, la richiesta di squalifica per il giocatore – che sarà ascoltato dalla prima sezione del Tna il 16 maggio – è di quattro anni. Il calciatore brasiliano, 26 anni compiuti da poco, è stato deferito per la doppia positività all’ idroclorotiazide, un diuretico proibito, riscontratagli nei test effettuati da Nado Italia subito dopo la partita con il Sassuolo (11 febbraio) e Chievo (17 febbraio).