Aggiornamenti, Calcio, Notizie

CALCIO: TUTTE LE NOTIZIE DALLE 08:25 DI MERCOLEDì 25 APRILE 2018, ALLE 04:30 DI OGGI, GIOVEDì 26 APRILE 2018

Tempo di lettura: 11 minuti

Ultimo aggiornamento 26 Aprile, 2018, 02:30:39 di Maurizio Barra

Champions, in coma supporter del Liverpool ferito. Arrestati due romanisti. Uefa “choc, provvedimenti severissimi”
L’accusa è di tentato omicidio per l’aggressione a un 53enne fan dei Reds

LONDRA25 aprile 2018 08:25

E’ in coma, con gravi danni al cervello, Sean Cox, 53 anni, il tifoso d’origine irlandese del Liverpool aggredito fuori dalla stadio prima di Liverpool-Roma. Lo riferiscono i familiari ai media britannici. La moglie, secondo altri parenti sentiti dal Mirror e dal Liverpool Echo, si sta chiedendo in queste ore “se non sia il caso di lasciarlo andare”. Per la vicenda sono stati arrestati due sostenitori romanisti, accusati di tentato omicidio, ma – dicono i familiari – l’aggressione sarebbe stata compiuta da “13 teppisti”.L’Uefa è profondamente “scioccata” e annuncia “provvedimenti severissimi”. E’ questo il senso di una nota della federazione europea che definisce “vile” l’attacco avvenuto prima della semifinale di Champions.La polizia britannica conferma: due giovani di 25 e 26 anni, entrambi arrivati a Liverpool da Roma per l’andata della semifinale di Champions, sono stati arrestati per tentato omicidio. Oltre ai due, sono stati fermati altri sette per danneggiamenti, possesso di droga o armi offensive e altro.Il Liverpool Fc si dice “scioccato e inorridito” per l’aggressione. “I nostri pensieri, in primo luogo, sono per la vittima e la sua famiglia in questo momento molto traumatico: offriremo loro il nostro pieno supporto”, afferma la società in un comunicato aggiungendo che “il club è stato in collegamento con i servizi di emergenza da quando si è verificato l’incidente e continuerà a farlo”.
Champions, il presidente Al Sisi: ‘Salah orgoglio d’Egitto”Figlio di questo Paese, dimostra grande la capacità del nostro popolo’

25 aprile 201814:35

Un orgoglioso apprezzamento politico-nazionalistico nei confronti di uno dei più illustri figli dell’Egitto. Anche il presidente Abdel Fattah Al Sisi ha reso omaggio a Mohamed Salah, come viene sottolineato dal maggiore quotidiano egiziano all’indomani della vittoria del Liverpool sulla Roma in cui l’attaccante è stato “la stella”. “I risultati di Mohamed Salah confermano le grandi capacità degli egiziani”, titola Al Ahram in prima pagina riportando una breve dichiarazione dello stesso presidente egiziano.

“The Momo Show”, tabloid celebrano Salah”Ultimi minuti su montagne russe danno a Roma debole speranza”

ROMA25 aprile 201810:03

– ROMA, 25 APR – “Momo Show”: i tabloid inglesi celebrano la vittoria del Liverpool sulla Roma ma soprattutto la stratosferica partita di Mohamed Salah, l’ex che ha messo al tappeto i suoi vecchi compagni di squadra. I titoli dei principali giornali britannici sono all’unisono tutti per l’egiziano, celebrato su ogni prima pagina dopo la doppietta e i due assist che, di fatto, hanno chiuso i conti anche se – scrive il Daily Mail – “gli ultimi minuti sulle montagne russe danno alla Roma ancora qualche debole speranza”. Il resto è tutto un inno al possibile futuro Pallone d’Oro: “Inarrestabile” titola a tutta pagina il ‘Daily Telegragh’, mentre “Dina-MO Kiev”, è il gioco di parole scelto dal ‘Sun’ e ‘L’Express’ sintetizza: “Mo Men 5, Romans 2”. Il ‘Guardian’ scrive che “la Roma che ha adesso bisogno di nuovi miracolo”. “Mohamed Salah è il miglior affare che il Liverpool abbia mai fatto: è semplicemente inarrestabile”, lo celebra il ‘Mirror, così come il più compassato Times che descrive l’omaggio della ‘Kop’ al nuovo idolo.
Monchi “Venduto Salah per vincoli Uefa””Quando sono arrivato offerti 30 mln, poi siamo saliti a 50”

ROMA25 aprile 201810:27

– ROMA, 25 APR – “E’ vero, io ho venduto Salah, ma costretto dai vincoli Uefa”. L’indomani la bruciante sconfitta ad Anfield per mano soprattutto dell’ex di lusso, Momo Salah, il ds della Roma Monchi si difende così dai rimproveri per aver ceduto l’egiziano: “La spiegazione – le parole del dirigentea a ‘Onda Cero’ – è che l’anno scorso siamo stati costretti a vendere entro il 30 giugno e se non lo avessimo fatto oggi non saremmo in semifinale di Champions. I nostri conti erano sotto un ferreo controllo Uefa, e quando sono arrivato io c’era un’offerta di 30 milioni per Salah, ma poi con i bonus siamo saliti a 50, insomma abbiamo fatto il massimo che potevamo in quel momento”. Fermo restando che poi, aggiunge, il mercato è scoppiato per via delle astronomiche valutazioni di Neymar, Mbappè, Dembelè e Coutinho: “Non mi aspettavo che il mercato impazzisse – spiega – anche se Salah sta disputando una stagione fantastica, quindi complimenti al Liverpool per l’affare fatto”.
Messi sarà il nuovo capitano del BarcaLeo raccoglie eredità Iniesta, primo non cresciuto a La Masia

ROMA25 aprile 201810:54

– ROMA, 25 APR – Dopo Puyol, Xavi e Iniesta, toccherà a Leo Messi diventare il nuovo capitano del Barcellona. Con la prossima uscita di ‘Don Andrès’, che lascerà la Catalogna per trasferirsi in Cina, l’asso argentino – scrive oggi ‘Sport’ – diventerà il nuovo ‘capo’ dello spogliatoio azulgrana, il primo a non essere cresciuto ne ‘La Masia’. La ‘Pulce’, che è già vicecapitano del Barca, assumerà i gradi la prossima estate, con Busquets che diventerà il ‘vice’, indossando sul braccio sinistro – scrive il quotidiano sportivo – il braccialetto disegnato con la ‘senyera’, la bandiera catalana, e coronato con lo scudo della Barca.
La Roma condanna incidenti Anfield”Comportamento vile”, “Pensieri e preghiere” per il tifoso Reds

ROMA25 aprile 201811:37

– ROMA, 25 APR – “L’AS Roma condanna con la massima fermezza il comportamento aberrante di una piccola minoranza di tifosi che ad Anfield ha fatto vergognare il club e la stragrande maggioranza dei sostenitori giallorossi perbene”, Così in una nota, pubblicata sulla versione inglese del sito ufficiale, il club capitolino biasima gli incidenti scoppiati al termine del match di Champions e che hanno portato al ferimento di un sostenitore del Liverpool. “Nel calcio non c’è posto per questo tipo di comportamento vile – si legge anxora – e il club sta ora collaborando con il Liverpool, l’Uefa e le autorità. I pensieri e le preghiere del club – conclude il comunicato – sono con il 53enne tifoso del Liverpool in questo momento ospedale e la sua famiglia”.
Real: Bale, vorrei giocare di piùGallese: “Un onore essere accostato al Bayern”

25 aprile 201812:43

– ROMA, 25 APR – E’ uno dei calciatori più costosi della storia ma questo non ha assicurato a Gareth Bale un posto da titolare inamovibile nel Real Madrid. Di questo un po’ si lamenta l’asso gallese: “Vorrei sempre di più, intendo naturalmente più minti e più gol”, spiega il madridista diventato nel 2013 il giocatore più pagato della storia, prima di essere soppiantato da Pogba, Dembelè, Mbappè, Coutinho e Neymar. Pagato la bellezza di 100 milioni, adesso Bale ha una clausola di 500 milioni e il gallese non esclude che in futuro possa essere pagata: “Penso che sia possibile”. A Bale è stato anche chiesto del presunto interesse del Bayern nei suoi confronti: “Nel calcio non si può mai dire mai – la risposta – ma per ora a Madrid gioco e mi diverto a giocare, il Bayern ha una squadra fantastica e in passato è sempre stato uno dei team più vincenti in Europa, essere accostato a questo club è un onore per tutti, ma per ora sono un giocatore del Real”.
Uefa “choc, provvedimenti severissimi”Federazione europea interviene su incidenti di ieri a Liverpool

ROMA25 aprile 201815:08

– ROMA, 25 APR – L’Uefa è profondamente “scioccata” per gli incidenti di ieri a Liverpool nei quali è rimasto ferito seriamente un sostenitore dei Reds aggredito da un gruppo di tifosi della Roma e annuncia “provvedimenti severissimi”. E’ questo il senso di una nota della federazione europea che definisce “vile” l’attacco avvenuto prima della semifinale di Champions. “Il nostro pensiero – fa sapere l’Uefa – ora è rivolto alla vittima e alla sua famiglia. Gli autori di questo attacco ignobile non hanno posto nel mondo del calcio e confidiamo che saranno trattati con la massima severità”. La federazione del calcio europeo “è in attesa di ricevere i referti completi di quanto avvenuto “prima di decidere sui possibili provvedimenti disciplinari”.
Ultrà Juve a Vinovo,”tirate fuori i c..”Accenni di contestazione alla squadra, sabato match con l’Inter

TORINO25 aprile 201815:38

– TORINO, 25 APR – “Tirate fuori i c…”. Accenni di contestazione a Vinovo, dove alcune decine di ultrà bianconeri hanno punzecchiato i giocatori al centro sportivo di Vinovo, in occasione dell’allenamento odierno. I tifosi hanno esortato la squadra a non fallire l’appuntamento di sabato sera San Siro, contro l’Inter, per difendere il residuo punto di vantaggio sul Napoli. Anche ieri a Vinovo un gruppo di ultrà, i Drughi, aveva appeso lo striscione con la scritta: “Noi con la voce, voi con il cuore. Vinciamolo”.
Mondiali: Icardi, ct chiama chi sta beneAttaccante Inter: “Aspetto e spero, nessuna ansia o nevrosi”

ROMA25 aprile 201817:58

– ROMA, 25 APR – “Aspetto e spero, non attendo la lista dei convocati con la pressione addosso o nervosamente, sono uno che preferisce aspettare”: così Mauro Icardi vive l’attesa per la chiamata in nazionale che rappresenterebbe il primo Mondiale con la maglia dell’Argentina. Sono passati sei mesi dall’ultima chiamata del ct dell’Albiceleste, Jorge Sampaoli, che però ha poi preferito puntare su altri giocatori, lasciando il vicecapocannoniere della Serie A nel limbo. “Sono convinto che al Mondiale andranno quelli che stanno meglio – confida il nerazzurro -. Intanto sono felicissimo di aver dato il mio contributo alla qualificazione”.
Icardi “Amo Inter ma non conosco futuro””Felice di entrare nella storia del club e di fascia capitano”

ROMA25 aprile 201818:04

– ROMA, 25 APR – (ANSA) – ROMA, 25 APR – “Sono felice di essere entrato nella storia dell’Inter. E’ un orgoglio, qualcosa che non avrei mai immaginato. Non è facile raggiungere questi numeri in Italia, ma ringrazio tutti i miei compagni che lo hanno reso possibile”: così Mauro Icardi, in una intervista a ‘Olè’, parla dei suoi anni in nerazzurro. “Sono orgoglioso e felice di indossare la fascia di capitano che considero un premio per il lavoro e l’impegno che ci metto”. Adesso l’Inter sta lottando per entrare in Champions: “Sono sempre molto ottimista e sono sicuro che presto l’Inter sarà dove merita di essere, prima le cose non sono andate come previsto”, aggiunge Icardi prima di glissare quando gli viene chiesto del futuro: “Quando ero bambino giocavo sempre con l’Inter e questo è il motivo per cui ho sentito il bisogno di continuare a giocare di più qui. Il futuro non possiamo indovinarlo. Il mio regalo adesso è qui, a Milano, dove abbiamo la nostra casa, gli amici e la nostra vita”.
Arsenal: Wenger, non ho deciso io addioManager francese, “Non intendo ritirarmi ma non so cosa farò”

ROMA25 aprile 201816:28

– ROMA, 25 APR – “Non è stata in realtà una mia decisione”. Così lo storico manager dell’Arsenal, Arsene Wenger, sulla tempistica del suo addio al club più di 21 anni, che avverrà a fine stagione. Parlando alla vigilia della semifinale di andata di Europa League contro l’Atletico Madrid, il tecnico francese ha paralo anche del suo futuro facendo capire di essere stato in qualche modo ‘forzato’ da andarsene. Era stato lo stesso Wenger, 68 anni, ad annunciare la scorsa settimana il suo addio al termine della stagione, sostenendo di aver compreso che era il momento giusto di andarsene dopo aver parlato con la dirigenza del club. “Non so cosa farò, ad essere sincero”, ha aggiunto Wenger, sottolineando però di non volersi ritirare.
Infine, ha chiarito di non aver avuto contatti con altri club e di non voler aiutare l’Arsenal nella ricerca di un nuovo manager.
Champions:massima attenzione per ritornoBonifiche in area stadio. Sotto la lente anche il centro storico

ROMA25 aprile 201816:33

– ROMA, 25 APR – Massima attenzione per la partita di ritorno di Champions League Roma-Liverpool in programma il 2 maggio all’Olimpico, anche alla luce degli scontri di ieri sera ad Anfield. Il piano sicurezza, secondo quanto si apprende, verrà messo a punto nei prossimi giorni durante un tavolo tecnico in Questura. Bonifiche nell’area dello stadio scatteranno già diverse ore prima della gara. Sotto la lente non solo l’Olimpico ma anche il centro storico della capitale dove i tifosi potrebbero riversarsi prima e dopo la gara.
Serie C: Alessandria vince Coppa ItaliaI grigi battono 3-1 la Viterbese nel ritorno in casa

25 aprile 201816:50

– ALESSANDRIA, 25 APR – L’Alessandria ha vinto la Coppa Italia di serie C, vincendo (3-1) anche la finale di ritorno contro la Viterbese. All’andata i piemontesi si erano imposti per 1-0. Oggi allo stadio ‘Moccagatta’, con quasi 30 gradi di temperatura, la Viterbese è passata in vantaggio nel primo tempo ed è stata rimontata nella ripresa. Per l’Alessandria è il primo trofeo vinto dopo 45 anni.
In coma supporter del Liverpool feritoLo dice ai media Gb la moglie: “Aggredito da 13 teppisti”

LONDRA25 aprile 201817:37

– LONDRA, 25 APR – E’ in coma, con gravi danni al cervello, Sean Cox, 53 anni, il tifoso d’origine irlandese del Liverpool aggredito fuori dalla stadio prima di Liverpool-Roma.
Lo riferiscono i familiari ai media britannici. La moglie, secondo altri parenti sentiti dal Mirror e dal Liverpool Echo, si sta chiedendo in queste ore “se non sia il caso di lasciarlo andare”. Per la vicenda sono stati arrestati due sostenitori romanisti, accusati di tentato omicidio, ma – dicono i familiari – l’aggressione sarebbe stata compiuta da “13 teppisti”.
Tifosi Roma identificati da agenti Digosinviati in Gb dalla Questura di Roma per collaborare con inglesi

ROMA25 aprile 201820:40

– ROMA, 25 APR – Si chiamano Filippo Lombardi di 21 anni e Daniele Sciusco di 29 i due ultrà romanisti arrestati con l’accusa di tentato omicidio per il ferimento del tifoso del Liverpool, ora in coma. I due sono stati identificati dagli agenti della Digos della Questura di Roma inviati in Gran Bretagna per collaborare al dispositivo di sicurezza. La polizia italiana ha avvertito i colleghi della presenza del gruppo ultrà ‘Fedayn’ a Liverpool e proprio con il suo arrivo vicino allo stadio sono avvenuti i violenti incidenti. Gli agenti italiani hanno individuato il gruppo, una quarantina di persone bloccate dalla polizia inglesi per essere riprese con video e identificate e quindi fatte entrare comunque nello stadio.
Durante la partita gli uomini della Digos han visionato i filmati e identificato Sciusco e Lombardi, entrambi già noti come appartenenti al gruppo ultrà, come due dei responsabili degli incidenti. Successivamente i due sono stati bloccati sempre da parte della Digos e poi sottoposti a fermo.
Champions, Bayern Monaco-Real Madrid 1-2 Zidane ripete 1-2 dell’anno scorso. CR7 a secco,ci pensa Marcelo

25 April 201823:00

Tra Bayern Monaco e Real Madrid è finita esattamente come l’anno scorso, 1-2 per gli ospiti e palla al centro, in attesa del ritorno di martedì 1 maggio  (la cronaca della partita). La semifinale di Champions ricalca il risultato del quarto di finale della scorsa stagione, con la differenza che Cristiano Ronaldo, allora autore di una doppietta, oggi è rimasto a secco. Ma la sua squadra ha ripetuto l’impresa e adesso ha un piede e mezzo nella finale di Kiev, dove troverà Liverpool o Roma. In Ucraina il Real tenterà di vincere la grande Coppa per il terzo anno consecutivo: l’ultimo a riuscirci fu proprio il Bayern, forse il migliore della storia con Beckenbauer, Gerd Muller e Maier, che conquistò l’Europa nel 1974, 1975 e 1976, ripetendo quanto fatto nel triennio precedente dall’Ajax inventore del calcio totale, trascinato dal grande Johan Cruijff. Gli eroi di oggi, in attesa del ritorno del Bernabeu e poi di Kiev, si chiamano Marcelo e Asensio, autori delle reti con cui la formazione madrilena ha vinto in rimonta dopo la rete di Kimmich partito quasi dalla propria area e andato a battere un Navas non del tutto incolpevole, dopo un pregevole scambio con James Rodriguez.

Liverpoo,stagione finita per ChamberlainCentrocampista salterà anche Mondiali.’Ma penso a tifoso ferito’

ROMA25 aprile 201822:28

– ROMA, 25 APR – Stagione finita per Alex Oxlade-Chamberlain, 24enne centrocampista del Liverpool infortunatosi ieri durante la semifinale di Champions contro la Roma. Finito a terra dopo uno scontro con Kolarov, il giocatore era stato portato via in barella e i controlli a cui è stato sottoposto oggi hanno evidenziato la rottura del legamento crociato di un ginocchio. Oxlade-Chamberlain salterà quindi i Mondiali con l’Inghilterra, ed è la seconda volta che gli succede: per un altro infortunio, saltò anche quelli di Brasile 2014. “Sono devastato dal fatto che mi sia capitato un infortunio del genere in momento cruciale della stagione come questo – è stato il commento del giocatore -. Ma ora darò tutto me stesso per sostenere i compagni e poi anche per tornare al più presto” “Ma tutto ciò sparisce – la precisazione del nazionale inglese – al confronto di quanto starà soffrendo adesso la famiglia del tifoso del Liverpool gravemente ferito ieri. Il mio pensiero è per lui e i suoi cari”.
Zidane, Real ha vinto in maniera cinica’Siamo felici, vincere a Monaco mai facile. Amo calcio d’attacco

ROMA25 aprile 201823:14

– ROMA, 25 APR – “Abbiamo vinto in maniera cinica, loro hanno avuto le loro occasioni e noi le nostre, ma questo è il calcio”. Intervistato al termine della semifinale di Champions, il tecnico del Real Zinedine Zidane sottolinea il modo in cui i suoi si sono imposti sul campo del Bayern Monaco.
“Abbiamo cominciato con qualche difficoltà – ammette ‘Zizou’ -, ma col passare del tempo siamo migliorati. Siamo molto contenti, perché vincere qui non è mai facile: all’inizio abbiamo sofferto, avevamo difficoltà a far uscire la palla, ma non abbiamo mai smesso di lottare e alla fine l’abbiamo portata a casa”. Come mai il cambio tra Carvajal, un difensore, e Benzema, un attaccante sull’1-2? “A me piace giocare a calcio e cercare sempre di attaccare”, risponde Zidane.
Roma: Perotti in dubbio col ChievoAnche Strootman in forze, entrambi acciaccati dopo Liverpool,

ROMA25 aprile 201818:11

– ROMA, 25 APR – Il ritorno da Liverpool non ha strascichi solo emotivi in casa Roma per la delusione legata al 5-2 subìto all’andata della semifinale di Champions League. Ci sono infatti da registrare anche i problemi fisici accusati ad Anfield da Kevin Strootman e Diego Perotti, entrambi a rischio per la sfida di sabato pomeriggio col Chievo all’Olimpico.
L’olandese ha riportato una contusione all’emicostato mentre l’attaccante argentino ha subito una distorsione alla caviglia sinistra.
Champions: Roma rientrata da LiverpoolSquadra a Fiumicino salutata da passeggeri e personale scalo

FIUMICINO (ROMA)25 aprile 201815:59

– FIUMICINO (ROMA), 25 APR – Dopo la trasferta inglese di Liverpool per la partita di andata delle semifinali di Champions League finita 5-2 per i ‘Reds’ (ritorno allo stadio Olimpico il 2 maggio), la Roma è rientrata questo pomeriggio nella capitale. Una volta sbarcati dal charter ed entrati in aerostazione, giocatori e staff tecnico, salutati ed incoraggiato alla’uscita del Terminal 3 da passeggeri e operatori aeroportuali di chiara fede giallorossa al grido ‘non mollate’, sono quindi saliti a bordo del pullman con il quale hanno poi lasciato lo scalo diretti dal centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.