Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie

CALCIO: TUTTE LE NOTIZIE DALLE 09:22 DI GIOVEDì 26 APRILE 2018, ALLE 05:52 DI OGGI, VENERDì 27 APRILE 2018

Tempo di lettura: 18 minuti

Ultimo aggiornamento 27 Aprile, 2018, 03:51:36 di Maurizio Barra

Champions: Ramos,finale ancora in bilico
‘Se Iniesta si chiamava Andresinho vinceva due Palloni d’Oro’

ROMA26 aprile 201809:22

– ROMA, 26 APR – “Sapevamo che avremmo sofferto nell’Allianz arena. La gente pensava che avremmo vinto 3-0, come a Torino, ma è sempre molto difficile imporsi su campi come questi e contro squadre come il Bayern. Dobbiamo guadagnarcela, la qualificazione per la finale, non abbiamo ancora fatto niente: siamo consapevoli che c’è ancora tanto da fare”. Così Sergio Ramos, dopo la vittoria del Real Madrid in Germania, nell’andata della semifinale di Champions. “Lucas Vazquez e Asensio? Bisogna evidenziare il lavoro di tutti, ma principalmente di Lucas Vazquez, che si è sacrificato anche come terzino, quando Carvajal è stato costretto a lasciare il campo per infortunio – aggiunge il capitano dei ‘galacticos’ -. È chiaro che, quando giochi certe partite, devi dare il massimo, perché solo così si porta a casa il trofeo”. Sergio Ramos, infine, dedica un pensiero a Iniesta, che sta per lasciare il Barcellona per la Cina: “Se Andres si fosse chiamato Andresinho, avrebbe vinto due Palloni d’Oro. Apprezziamo poco i talenti di casa nostra”.
Iniesta verso l’addio al Barca, annuncio imminenteIn Spagna sono sicuri: svelerà il proprio trasferimento

ROMA26 aprile 201810:14

ROMA, 26 APR – Andres Iniesta domani apparirà davanti ai giornalisti, nella sala stampa della Ciutat esportiva Joan Gamper a Sant Joan Despí, per svelare il proprio futuro calcistico. E’ quanto riporta il Mundo deportivo, nella propria edizione online. Non è più un segreto che il capitano del Barcellona lascerà il club d’appartenenza per trasferirsi in Cina, a fine stagione, tuttavia manca l’ufficialità che appunto dovrebbe arrivare domani. Iniesta deve rivelare le proprie intenzioni entro il 30 aprile, come previsto dal contratto firmato il 6 ottobre dell’anno scorso. Di recente, Iniesta, con una prestazione superlativa, ha contribuito alla vittoria del Barca nella Coppa del Re, che per il capitano è la sesta di una carriera pressoché inimitabile, nonché il 31/o titolo con i blaugrana. Iniesta giocherà in Cina nei prossimi tre anni, percependo circa 38 milioni a stagione.
Ue: Messi può registrare proprio marchioAnnullata decisione Ufficio per proprietà intellettuale Unione

BRUXELLES26 aprile 201810:47

– BRUXELLES, 26 APR – Lionel Messi può registrare il proprio marchio ‘MESSI’ per articoli e abbigliamento sportivo.
“La notorietà del calciatore neutralizza somiglianze visive e fonetiche fra il suo marchio e quello MASSI di una società spagnola”. Lo stabilisce il Tribunale dell’Ue con la sua sentenza odierna, che annulla la precedente decisione dell’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (Euipo).
La polizia incrimina 2 ultrà della RomaUno accusato di aggressione fan Reds in coma, l’altro di tumulti

LONDRA26 aprile 201811:31

– LONDRA, 26 APR – Sono stati incriminati dalla giustizia britannica due italiani, tifosi romanisti, arrestati a Liverpool per le violenze fuori dallo stadio prima di Liverpool-Roma e sfociate nel grave ferimento di un supporter dei ‘Reds’, Sean Cox, di 53 anni, ora in coma. I due sono Filippo Lombardi, 20 anni, cui la Merseyside Police contesta il reato d’aggressione e lesioni gravi contro Cox, e Daniele Sciusco, di 29, accusato invece più genericamente di disordini violenti. Si attende ora che la South Sefton Magistrates Court formalizzi il fermo.
Mondiali: Russia, torneo vale 1% del PilVice premier Dvorkovich: “Crescita economica importante”

MOSCA26 aprile 201811:34

– MOSCA, 26 APR – Il Mondiale di calcio, che fra 50 giorni prenderà il via in Russia, ha avuto un impatto “straordinario” sull’economia del Paese. Lo sostiene il presidente del Comitato organizzatore del torneo, Alexei Sorokin, commentando i dati del rapporto d’inchiesta preliminare. “Nel periodo fra il 2013 e il 2018 l’effetto ‘momentaneo’ complessivo sul Pil russo è stato pari a 867 miliardi di rubli (ovvero 11,3 miliardi di euro), dunque circa l’1% del prodotto interno lordo”, ha detto Sorokin. “Senza il Campionato del mondo”, ha sottolineato Arkady Dvorkovich, vicepremier con delega all’economia, “non avremmo la crescita economica che abbiamo registrato adesso: il contributo è davvero serio”. Dvorkovich ha sottolineato come siano stati fatti investimenti cruciali – aeroporti, strade, stadi, cliniche e impianti sportivi – in 10 regioni del Paese. Questo ‘bonus’ mondiale dipende per l’86% dagli investimenti strutturali mentre il 14% è dato dal turismo.
Due ultrà Roma: Non abbiamo colpito FoxSciusco e Lombardi respingono le accuse davanti ai magistrati

ROMA26 aprile 201811:38

– ROMA, 26 APR – I due tifosi della Roma, arrestati per l’aggressione di un tifoso del Liverpool, hanno respinto le accuse davanti agli inquirenti inglesi. Filippo Lombardi, 21 anni e Daniele Sciusco, 29, sono stati interrogati nelle scorse ore e hanno affermato di non essere stati loro gli autori del pestaggio di Sean Cox, 53 anni, attualmente ricoverato e in coma. I due, in base a quanto riferisce il loro avvocato in Italia, Lorenzo Contucci, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere in merito alle altre contestazioni.
Salah via solo per 200 milioni di sterlineEgiziano al centro di voci di mercato ma per i Reds è incedibile

ROMA26 aprile 201818:41

Mohammed Salah potrà andare via dal Liverpool solo per non meno di 200 milioni di sterline. Lo scrive oggi il Daily mail, secondo cui la dirigenza dei ‘Reds’ ha dichiarato l’egiziano, protagonista di una stagione stratosferica, incedibile, negando qualsiasi contatto con il Real Madrid. La grande partita dell’egiziano contro la Roma e il fatto che l’attaccante del Liverpool guidi attualmente la classifica della Scarpa d’Oro lo ha reso l’epicentro di tutte le voci di mercato in Inghilterra. Secondo il tabloid, solo con offerte di almeno 200 milioni di sterline (circa 230 milioni di euro) il Liverpool – che ha ceduto Coutinho al Barca per 160 milioni nel mercato di gennaio – potrebbe riconsiderare la sua incedibilità. Secondo i media britannici, Salah sarebbe comunque finito da tempo sul taccuino di Florentino Perez, che lo vedrebbe come sostituto ideale di Benzema nell’attacco del Real Madrid.
Per Boateng lungo stop, rischia i MondialiPer difensore Bayern infortunio muscolare nel match contro Real

ROMA26 aprile 201818:47

Jerome Boateng chiude anticipatamente la stagione in Champions League, nell’attesa del verdetto della semifinale fra Real Madrid e Bayern Monaco. Il difensore tedesco, dopo l’infortunio muscolare alla coscia rimediato ieri sera nel match perso contro il Real Madrid, dovrà infatti stare fermo per almeno 4-6 settimane, compromettendo l’eventuale finale di Kiev (26 maggio). Ma il giocatore rischia seriamente anche di compromettere la propria presenza al Mondiale in Russia, scrive oggi la Bild. I problemi muscolari non sono nuovi per Boateng, che è stato costretto a fermarsi per questo tipo di infortuni già in diverse occasioni, l’ultima volta a settembre 2017.
Inter-Juve a Orsato, Napoli a MazzoleniRoma-Chievo è stata affidata a Calvarese, Torino-Lazio a Irrati

ROMA26 aprile 201813:06

– ROMA, 26 APR – Daniele Orsato della sezione di Schio è stato designato per arbitrare il big-match della 16/a giornata di ritorno del campionato di calcio di Serie A, fra Inter e Juventus, in programma sabato 28 aprile nello stadio Meazza di Milano alle 20,45. Fiorentina-Napoli, di domenica 29 aprile alle 18, è stata invece affidata a Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo. Tornando a sabato, alle 18 scenderanno in campo Roma e Chievo nella sfida che verrà diretta da Giampaolo Calvarese di Teramo. Infine, domenica 29 alle 20,45, Massimiliano Irrati di Pistoia fischierà in Torino-Lazio.
Indagini anche su striscione pro De Santis’DDS con noi’, slogan immortalato a Anfield tra tifosi romanisti

ROMA26 aprile 201814:00

‘DDS con noi”. E’ uno striscione esposto da tifosi giallorossi durante la semifinale contro il Liverpool nello stadio di Anfield che inneggia a Daniele De Santis, condannato per la morte del tifoso napoletano Ciro Esposito. Anche su questo la Digos sta indagando per identificare chi ha esposto lo striscione. Al vaglio le immagini delle telecamere di sicurezza e le fotografie.

Famiglia Cox “siamo sconvolti, speriamo”Per ‘Sun’ “prossime 48 ore cruciali”

ROMA26 aprile 201813:12

– ROMA, 26 APR – “Siamo completamente sconvolti da quello che è successo al nostro adorabile e premuroso Sean, e tutto ciò che vogliamo è vederlo tornare a casa dalla sua amorevole moglie e dai suoi tre figli”. Così la famiglia di Sean Cox, il tifoso inglese ferito alla testa negli scontri avvenuti prima della semifinale di Champions tra Liverpool e Roma. Il 53enne è ricoverato presso il reparto di neurologia del Walton Hospital. “Speriamo che Sean si riprenda completamente dalle lesioni riportate e che tutti insieme ritorneremo presto come una famiglia in Irlanda per trascorrere del prezioso tempo insieme – si legge nel comunicato emesso dai familiari e diffuso dalla polizia del Merseyside -. Vogliamo che il mondo sappia che Sean è un uomo perbene che adora il Liverpool ed è venuto soltanto per vedere la sua squadra del cuore”. Secondo quanto riportato dal ‘Sun’, Cox è in coma farmacologico e le prossime 48 ore sarebbero cruciali.
Gli arbitri di Serie A, Orsato per Inter-Juve, Fiorentina-Napoli a MazzoleniRoma-Chievo a Calvarese; Irrati per Torino-Lazio

ROMA26 aprile 201820:59

Queste le designazioni arbitrali della 16/a giornata di ritorno del campionato di Serie A, in programma domenica 29 aprile alle 15.
Atalanta-Genoa: Fabbri di Ravenna Bindoni-Mastrodonato; iv: Pairetto var: La Penna avar: Minelli
Benevento-Udinese: Maresca di Napoli Tegoni-Peretti; iv: Balice var: Mariani avar: Di Vuolo
Bologna-Milan: Giacomelli di Trieste Tasso-Tolfo; iv: Saia var: Gavillucci avar: Schenone
Crotone-Sassuolo (h.12.30): Damato di Barletta Dobosz-Posado; iv: Abbattista var: Di Bello avar: Marrazzo
Fiorentina-Napoli (h.18.00): Mazzoleni di Bergamo Vuoto-Preti; iv: Doveri var: Massa avar: Meli
Inter-Juventus (sabato h.20.45): Orsato di Schio Di Fiore-Manganelli; iv: Tagliavento var: Valeri avar:Giallatini
Roma-Chievo (sabato h.18.00): Calvarese di Teramo Fiorito-Zappatore; iv:Baroni var: Manganiello avar:Di liberatore
Sampdoria-Cagliari: Abisso di Palermo Del Giovane-Santoro; iv: Marinelli var: Pasqua avar: Vivenzi
Torino-Lazio (h.20.45): Irrati di Pistoia Carbone-Ranghetti; iv: Ghersini var: Chiffi avar: Crispo
Verona-Spal: Banti di Livorno Valeriani-Longo; iv: Pinzani var: Rocchi avar: Tonolini.

Indagini su altri autori pestaggioVengono vagliate le immagini delle telecamere a Liverpool

ROMA26 aprile 201813:19

– ROMA, 26 APR – Al vaglio anche le registrazioni delle telecamere per risalire agli altri autori del pestaggio del tifoso irlandese durante gli incidenti fuori dallo stadio di Anfield road prima della semifinale di Champions League, Liverpool-Roma, e per cui sono stati arrestati due romanisti.
Secondo quanto si è appreso, gli agenti della Digos di Roma stanno collaborando con la polizia inglese per identificare altri responsabili e stanno vagliando tutte le immagini delle telecamere di sicurezza per identificare chi ha preso parte all’aggressione di Sean Cox.
Calcio: Serie B, arbitriLe designazioni per la 17ma giornata di ritorno

ROMA26 aprile 201813:35

– ROMA, 26 APR – Queste le designazioni arbitrali per la 17ma giornata di ritorno del campionato di Serie B, in programma sabato 28 Aprile alle ore 15.00: Ascoli-Perugia: Pezzuto di Lecce Bari-Entella (venerdì h.21.00): Serra di Torino Carpi-Avellino: Rapuano di Rimini Cesena-Frosinone: Di Paolo di Avezzano Cittadella-Foggia: Martinelli di Roma Empoli-Novara: Illuzzi di Molfetta Pro Vercelli-Parma: Sacchi di Macerata Salernitana-Brescia: Pillitteri di Palermo Spezia-Cremonese: Ros di Pordenone Ternana-Pescara: Nasca di Bari Venezia-Palermo (venerdì h.19.00): Piccinini di Forlì

Striscione anti-Uefa dei tifosi del Bayern MonacoFedercalcio valuterà anche invasione campo dopo la sfida col Real

MONACO DI BAVIERA26 aprile 201818:42

La protesta dei tifosi del Bayern Monaco, che ieri sera hanno esposto una bandiera anti-Uefa nell’Allianz arena durate il match contro il Real, sarà esaminata dalla Disciplinare dell’organismo europeo il 31 maggio. Nella fattispecie, l’Uefa studierà “la illecita bandiera esposta mercoledì allo stadio di Monaco di Baviera”, ma anche “l’invasione di campo”, da parte di alcuni tifosi al termine del match che si è concluso 2-1 a favore del Real Madrid. Il caso verrà giudicato il 31 maggio, fa sapere ancora l’Uefa, cinque giorni dopo la finale di Kiev. Non è la prima volta che i tifosi bavaresi inscenano la protesta nei confronti dell’Uefa: più volte nelle ultime stagioni i supporter hanno mostrato striscioni critici verso la Federcalcio europea ritenuta responsabile dei problemi finanziari di molti club e, indirettamente, degli alti prezzi dei biglietti praticati dai club.
69 anni fa Superga, la Mole sarà color granataL’illuminazione il 4 maggio, anniversario del Grande Torino

TORINO26 aprile 201818:48

Il prossimo 4 maggio, anniversario della tragedia di Superga, la Mole Antonelliana si illumina di granata in omaggio al Grande Torino. Lo rende noto l’amministrazione comunale. “Nel sessantanovesimo anniversario della tragedia di Superga, la Città e il Torino Football Club rendono omaggio alla squadra che ha lasciato un ricordo straordinario nella storia del calcio italiano, che anche per le sue prodezze divenne riferimento di un Paese alle prese con la ricostruzione, dopo la fine della guerra – sottolinea Roberto Finardi, assessore comunale allo Sport. – L’Amministrazione comunale è grata al Torino FC per l’impegno a sostenere l’illuminazione della cupola del monumento simbolo della città. Un atto meritorio nei confronti delle vittime di quella giornata fatale del 4 maggio ’49 e di quanti amano lo sport”.
Mondiali:Svezia, Ibrahimovic non ci saràFederazione su Facebook “NON giocherà a Russia 2018”

ROMA26 aprile 201815:26

– ROMA, 26 APR – Zlatan Ibahimovic non andrà in Russia con la nazionale svedese. Lo ha ufficializzato la Federcalcio scandinava, con poche righe sul proprio profilo Facebook: “Il più grande giocatore svedese di tutti i tempi NON giocherà la Coppa del mondo”. Era stato lo stesso attaccante a dire addio ai colori gialloblù dopo l’Europeo del 2016, salvo cambiare idea negli ultimi mesi, caldeggiando il proprio ritorno. Un’ipotesi bocciata sia da alcuni giocatori, come il portiere Karl-Johan Johansson, sia dal Ct Janne Andersson.
Juve: Barzagli, i tifosi ci incoraggiano’Nessuna minaccia, a Vinovo è stata giornata positiva’

TORINO26 aprile 201815:32

– TORINO, 26 APR – “I tifosi sono venuti per incoraggiarci, hanno fatto una bella cosa”. Così Andrea Barzagli, convinto che la visita degli ultrà, ieri a Vinovo, avrà risvolti positivi: “Credo lo abbiano sentito un po’ tutti i ragazzi della squadra”, assicura il difensore, ai microfoni di Sky, che nega ci siano state contestazioni. “I toni sono stati molto tranquilli, non ho sentito minacce o contestazioni. Al di là di quello che si può dire fuori è stata una giornata positiva”. Una carica in più in vista della sfida con l’Inter.
“Conosciamo l’importanza della partita, così come di tutte le ultime quattro gare, e di conseguenza siamo concentrati sull’obbiettivo”.
Roma, preghiamo per Sean Cox”Ora contano solo sua guarigione e sicurezza di tutti i tifosi”

ROMA26 aprile 201815:47

– ROMA, 26 APR – “Questo per noi non è il momento di parlare di calcio. Le nostre preghiere sono per Sean Cox e per la sua famiglia”. Lo fa sapere la Roma attraverso un cinguettio pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale. “La sua guarigione, e la sicurezza di tutti i tifosi che assistono a una partita di calcio, sono le uniche cose che contano adesso” aggiunge il club giallorosso a 48 ore di distanza dagli scontri avvenuti nei pressi dello stadio di Anfield prima della semifinale di Champions League col Liverpool.
Dg viola Corvino, fondamentale fare attività sensibilizzazione

ROMA26 aprile 201817:12

– ROMA, 26 APR – Il progetto “Per l’integrità del gioco: formazione in campo contro le frodi sportive”, promosso dalla Lega Serie A, Sportradar e l’Istituto per il Credito Sportivo, ha fatto tappa oggi a Firenze con un incontro dedicato alla prima squadra della Fiorentina per poi proseguire con i ragazzi delle giovanili viola.
Il responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG, Marcello Presilla, ha spiegato agli atleti il fenomeno del match-fixing in tutte le sue forme, illustrandone rischi e conseguenze. Durante gli incontri sono stati tracciati gli identikit dei cosiddetti fixers, i criminali che agganciano i giocatori intrappolandoli nelle truffe, attraverso tecniche di adescamento che sfociano anche in ricatti e minacce “Siamo felici di poter offrire il nostro supporto alla Lega Serie A, a Sportradar e all’Istituto per il Credito Sportivo. La Fiorentina e la famiglia Della Valle – ha dichiarato il dg viola, Pantaleo Corvino – hanno sempre fatto del fair play e del riconoscere l’importanza dei valori più sani dello sport uno dei loro cavalli di battaglia e proprio per questa ragione negli anni sono state numerose le iniziative realizzate dal club in questa direzione. È fondamentale svolgere attività di sensibilizzazione nei confronti dei tesserati e, in particolar modo, nei confronti dei più giovani sul tema del matchfixing.
Occasioni come queste – ha concluso Corvino -, consentono a tutti di capire quali rischi è possibile incontrare in un mondo come quello del calcio nel quale, a fianco della passione, si muovono interessi economici, purtroppo, non sempre leciti”.
Liverpool: domani vertice a RomaParteciperanno i due club, l’Uefa e la polizia

ROMA26 aprile 201817:16

– ROMA, 26 APR – Domani si terrà a Roma un vertice tra Liverpool, club giallorosso, Uefa e autorità di polizia per pianificare il match di ritorno di Champions tra i due club, in programma il 2 maggio all’Olimpico. Lo fa sapere il club inglese, così da “poter fornire ai nostri tifosi in viaggio verso Roma le più complete indicazioni sulla sicurezza. Per questo abbiamo chiesto un incontro straordinario nella capitale venerdì 27. Saranno presenti Liverpool, Roma, Uefa, autorità di sicurezza italiane I funzionari del club si uniranno all’AS Roma, alla UEFA e alla polizia italiana e ai servizi di sicurezza per discutere specifiche decisioni in merito – sottolineano i Reds – Il Liverpool cercherà chiarezza su una serie di questioni relative all’operazione della giornata della partita e spera che questa riunione straordinaria fornisca le necessarie rassicurazioni e informazioni essenziali. Il club ringrazia i suoi fan per il loro costante impegno su questo tema e spererebbe di fornire un aggiornamento dettagliato dopo l’incontro”.
Liverpool,ultrà Roma rinviati a giudizioNegata cauzione, i due restano in carcere fino al 24 maggio

LONDRA26 aprile 201817:26

– LONDRA, 26 APR – Sono stati rinviati a giudizio Filippo Lombardi e Daniele Sciusco, i due tifosi romanisti fermati a Liverpool con l’accusa di aggressione all’irlandese Sean Cox. Arrestati dopo la semifinale di Champions i due sono comparsi stamani davanti al giudice della South Sefton Magistrates Court, che ha notificato loro – tramite interprete – i capi d’imputazione. Per Sciusco l’accusa è di “disordini violenti”, per Lombardi anche di “lesioni gravissime”. Negata loro la libertà su cauzione, i due resteranno in carcere a Liverpool fino all’inizio del processo, il prossimo 24 maggio.
Champions: attesi a Roma 5000 inglesi1000 tifosi Liverpool considerati a rischio

ROMA26 aprile 201817:45

– ROMA, 26 APR – Sono circa 5mila i tifosi ospiti attesi per la semifinale di ritorno di Champions tra Roma-Liverpool in programma all’Olimpico mercoledì sera. Tra questi quasi mille dovrebbero essere ultrà e dunque considerati a rischio. Il dispositivo di sicurezza punterà a controllare le frange più violente delle tifoserie per scongiurare eventuali vendette dopo i fatti di Liverpool. In campo per garantire la sicurezza in occasione della partita all’Olimpico dovrebbero essere impiegati oltre mille agenti delle forze dell’ordine.
Candreva, con la Juve vietato sbagliareLoro forti e arrabbiati ma l’Inter vuole la Champions

MILANO26 aprile 201818:44

“La Juventus negli ultimi anni è stata la squadra più forte in Italia e ha fatto bene anche in Europa. Sappiamo che troveremo una squadra arrabbiata ma dobbiamo pensare a noi stessi perché vogliamo raggiungere il nostro obiettivo di arrivare il Champions. Non ci possiamo permettere di sbagliare nulla: è una partita difficile dove ci daranno poche occasioni. Dovremo quindi sfruttare al meglio quelle che avremo ma noi siamo pronti, non vediamo l’ora che arrivi questa grandissima partita perché per noi è importantissima per poter raggiungere il nostro obiettivo” Antonio Candreva, ai microfoni di Premium Sport, sottolinea l’importanza della sfida di sabato sera contro la Juventus, importante crocevia per l’Inter per centrare un posto in Champions. Candreva vorrebbe dedicare il successo ai tifosi nerazzurri, pronti ad invadere San Siro fino al tutto esaurito: “Lo stadio non sarà pieno solo sabato sera, è stato pieno tutto l’anno. I tifosi ci hanno supportato: noi vinceremo per loro e per noi stessi”.
Liverpool, lo sdegno di MalagòFatti inaccettabili, dobbiamo crescere culturalmente

ROMA26 aprile 201818:23

– ROMA, 26 APR – “Il mio sdegno è assoluto, è stato un episodio inaccettabile. Dobbiamo entrare in questo ordine di idee. Bisogna uscire da questo contesto culturale che è provinciale”. Così il presidente del Coni Giovanni Malagò dopo gli incidenti di Liverpool. “Questo episodio – ha aggiunto il capo dello sport italiano in una conferenza stampa -, questa serie di episodi che hanno contraddistinto quei momenti prima della partita e forse anche all’interno dello stadio, sono inaccettabili. Si tratta di usare ogni mezzo contro quelle persone che discreditano un’intera tifoseria, una squadra e anche il calcio italiano in una semifinale di Champions”. “La mentalità da grande squadra deve essere per i dirigenti – aggiunge – per la squadra e il suo allenatore, ma anche per i suoi tifosi. È un discorso ineludibile: puoi vincere tutte le partite che vuoi, ma poi resti una squadra di provincia”.
Inter-Juve, verso il tutto esauritoAttesa imponente coreografia, premi per Mazzola e Corso

MILANO26 aprile 201818:38

– MILANO, 26 APR – San Siro viaggia verso il tutto esaurito per sabato sera. Inter-Juventus infatti dovrebbe registrare il sold out anche nel settore ospiti, con la possibilità di registrare il nuovo record d’incasso nella storia della Serie A. Il club nerazzurro infatti spera di superare i 4.8 milioni di euro incassati nello scorso mese di ottobre per il derby contro il Milan. Top secret intanto la coreografia preparata dalla Curva Nord che si preannuncia imponente: un accesso laterale alla curva infatti rimarrà chiuso per tutto il prepartita per “esigenze di coreografia”, come scrive sul proprio sito la Nord. La scorsa stagione avevano lavorato allo striscione nerazzurro circa 100 bambini. Prima della partita verranno anche celebrati quattro pilastri della Grande Inter: Gianfranco Bedin, Aristide Guarnieri, Sandro Mazzola e Mario Corso riceveranno un premio da Francesco Toldo, responsabile di Inter Forever.
Ufficiale, Inter-Juve record incassoOltre 5 mln, previsti a S.Siro 78mila spettatori

MILANO26 aprile 201819:05

– MILANO, 26 APR – Ora è ufficiale: la gara di sabato sera tra Inter e Juventus vedrà polverizzare ogni record al botteghino. Gli oltre 5 milioni di euro di incasso, frutto dei 78.328 biglietti venduti, sono un primato non solo per la Serie A ma per tutta Italia. Lo comunica l’Inter con un tweet, ringraziando i tifosi. “Con 78.328 spettatori – si legge – #InterJuventus è sold out. Oltre 5 milioni di incasso, record assoluto per il calcio italiano. Grazie #InterFans”. Viene quindi battuto il record precedente, rappresentato dai 4.8 milioni registrati nel derby d’andata contro il Milan.
Oliver, giorni duri ma tanto sostegnoArbitro Real-Juve designato per dirigere finale di FA Cup

ROMA26 aprile 201820:08

– ROMA, 26 APR – “Sono state giornate strane, ma ho apprezzato che tante persone, sia del mondo del calcio sia estranee ad esso, mi abbiano espresso il loro appoggio. Ma il messaggio più importante mi è giunto dalla Football Association, che mi ha designato per dirigere la finale di FA Cup”. Così l’arbitro inglese Michael Oliver, protagonista del ritorno dei quarti di Champions tra Real Madrid e Juventus per il rigore assegnato all’ultimo minuto che ha permesso il passaggio del turno ai padroni di casa. “La gente mi avvicinava per la strada e molti mi hanno mandato messaggi di supporto. E’ bello sapere che ho questo sostegno”, ha aggiunto Oliver, raggiunto da minacce di morte sugli account social della moglie, a sua volta oggetto di insulti sessisti. “Quando cominci a fare questa attività, non pensi certo di dirigere la finale della FA Cup ma quando la carriera prosegue diventa un obiettivo realistico, anche se non ti aspetti mai di ricevere quella chiamata”. Il 19 maggio, a Wembley, Oliver dirigerà Manchester United-Chelsea.
Juve: Howedes, lavoro e positivitàAllegri ha un dubbio in difesa per sostituire Chiellini

TORINO26 aprile 201814:22

– TORINO, 26 APR – E’ in difesa il dubbio principale di Massimiliano Allegri in vista della trasferta di sabato contro l’Inter. Assente Chiellini, infortunatosi nei minuti iniziali della partita persa contro il Napoli, l’allenatore dei bianconeri lo sostituirà con uno tra Barzagli, Rugani oppure Howedes. Ed è proprio quest’ultimo, su Instagram, a indicare ai bianconeri la strada per tornare alla vittoria e non farsi sfuggire lo scudetto dalle mani. “Approccio per le gare finali: lavorare sodo, stare concentrati e essere positivi”, scrive il difensore tedesco, che oggi è tornato ad allenarsi a Vinovo col resto della squadra.
Juve: Barzagli, col Napoli giornata no”E’ mancato un po’ tutto, ma abbiamo già cancellato”

TORINO26 aprile 201815:52

– TORINO, 26 APR – “Difficile dire cosa sia mancato contro il Napoli, un po’ tutto”. Andrea Barzagli fa autocritica dopo il ko della sua Juventus contro il Napoli. “Raramente si è vista una prestazione così sottotono in casa nostra – ha spiegato il difensore -; alla fine può essere stata una giornata no e di conseguenza l’abbiamo cancellata”.
Nainggolan:Finale Champions?Non è finita’La Roma ha già dimostrato col Barcellona di poter vincere 3-0′

ROMA26 aprile 201811:24

– ROMA, 26 APR – “Abbiamo iniziato bene la partita, ma poi abbiamo commesso troppi errori e regalato troppe occasioni ai nostri avversari. Il 5-0 era troppo, però abbiamo segnato due volte e quindi abbiamo mantenuto viva la speranza”. Così Radja Nainggolan, sul pesante ko della Roma nella semifinale d’andata di Champions League in casa del Liverpool. La partita di ritorno è in programma il 2 maggio allo stadio Olimpico. Per conquistare la finale di Kiev servirà un’impresa che il belga non esclude a priori: “Il calcio è e rimane qualcosa di speciale – spiega il Ninja al portale belga ‘Het Laatste Nieuws’ -. Sappiamo che sarà difficile ma segnare tre gol è sufficiente e lo abbiamo già fatto una volta nel turno precedente contro il Barcellona”.
Firenze, sì a tifosi Napoli in tribunaAcquistabili 2.600 tagliandi ma solo dai residenti in Toscana

FIRENZE26 aprile 201820:44

– FIRENZE, 26 APR – Potranno essere acquistati anche dai tifosi del Napoli, purché residenti in Toscana, 2.600 biglietti di tribuna dello stadio Franchi per la partita Fiorentina-Napoli di domenici. E’ quanto stabilito oggi dal gruppo operativo sicurezza (Gos), riunitosi in questura a Firenze, su indicazione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Secondo quanto reso noto dalla questura, 800 tagliandi della tribuna coperta e 1.800 della Maratona saranno in vendita “ai tifosi fidelizzati della Fiorentina e ai non fidelizzati residenti in Toscana, presso le rivendite TicketOne” dalle 10 di domani e fino alle 19 di sabato. “Restano riservate ai soli tifosi fidelizzati della Fiorentina la curva Fiesole e la curva Ferrovia”. I tifosi del Napoli in possesso di un biglietto per il settore ospiti, tutto esaurito, dovranno portare con loro obbligatoriamente le tessera del tifoso. Ancora, i supporter ospiti che arriveranno in auto dovranno uscire al casello di Firenze Sud del’A1 per poi essere indirizzati allo stadio.
El Shaarawy, con Liverpool serve impresaAttaccante Roma, ‘scontri ad Anfield intollerabili’

ROMA26 aprile 201820:37

– ROMA, 26 APR – “Dovremo fare una partita perfetta senza sbagliare niente, un gol ci può costare la finale. Dovremo fare una gara di grande sostanza ma abbiamo dimostrato di saper fare delle rimonte importanti e servirà un’altra grandissima impresa”. Così Stephan El Shaarawy in vista della semifinale di ritorno di Champions col Liverpool in programma il 2 maggio. “Possibilità di passare il turno? Sono poche, così come lo erano col Barcellona e nel girone – ricorda l’attaccante della Roma a margine della presentazione della Junior Tim Cup -. Nessuno ci credeva, noi lavoriamo per questo e ci crederemo fino alla fine. Gli scontri avvenuti fuori lo stadio? Sono cose che non si possono tollerare, non devono esistere nel calcio” Prima della sfida coi Reds all’Olimpico ci sarà quella col Chievo: “C’è da preparare una partita importante per mantenere la posizione in classifica che è fondamentale.
Abbiamo la fortuna di essere davanti a tutti, dobbiamo pensare di vincerle tutte perché vogliamo arrivare terzi”.
Europei di calcio 2024, la Turchia si candidaDovrà battere la concorrenza della Germania, decisione il 27 settembre

26 aprile 201819:04

La Turchia si candida a ospitare l’Europeo di calcio 2024. “E’ la nostra migliore offerta di sempre ed avrà il sostegno dello Stato, cosa senza precedenti”, ha precisato il presidente della Federcalcio turca, Yildirim Demiroren, che spera così di battere la concorrenza tedesca. Dieci gli stadi candidati ad ospitare la manifestazione, di cui due a Istanbul. Per la Turchia, che non ha mai organizzato un grande evento di calcio, si tratta del quarto tentativo di ospitare gli Europei dopo i tentativi, andati a vuoto, nel 2008 (in coabitazione con la Grecia), nel 2012 e 2016. Il comitato esecutivo dell’Uefa deciderà il paese organizzatore il prossimo 27 settembre a Nyon.
Schick “Non posso accadere queste cose”Ceco dopo Liverpool: “È solo calcio, bisogna avere rispetto”

ROMA26 aprile 201814:21

– ROMA, 26 APR – “Dopo quanto avvenuto a Liverpool dobbiamo ricordare che si tratta solo di calcio, bisogna avere rispetto per tutti, non possono succedere queste cose”. Così l’attaccante della Roma, Patrik Schick, questa mattina in visita presso un istituto romano nell’ambito dell’iniziativa del club ‘A scuola di tifo’. Il ceco, ai microfoni di RomaTv, si è anche soffermato sul prossimo impegno: “Prima del ritorno col Liverpool c’è il Chievo. Ci giochiamo la qualificazione alla Champions e dobbiamo restare concentrati”.
Milan: vertice su finale stagioneIncontro di un’ora a Milanello fra Fassone, Mirabelli e Gattuso

26 aprile 201812:34

– MILANO, 26 APR – Il finale di stagione del Milan e la programmazione della prossima sono stati al centro di un incontro fra l’ad rossonero Marco Fassone, il ds Massimiliano Mirabelli e l’allenatore Rino Gattuso, come filtra dal club.
Il vertice, di circa un’ora, è andato in scena a Milanello, dove la squadra prepara la trasferta di domenica a Bologna, dopo giorni in cui hanno fatto rumore le voci secondo cui è in bilico la posizione di Mirabelli. Il ds, con Fassone e Gattuso (che ha da poco firmato un nuovo contratto triennale da 2 milioni di euro a stagione) si sono riuniti questa mattina per fare il punto sulle ultime quattro partite di campionato e la finale di coppa Italia, in cui la squadra si gioca la qualificazione alla prossima Europa League. Si è parlato anche della gestione dell’estate e dei piani per il futuro, di mercato, ma anche dell’organizzazione logistica, fra ritiro e tournée negli Usa.
E.League: pari tra Arsenal e A.MadridAndata semifinali, 1-1 all’Emirates. Marsiglia-Salisburgo 2-0

ROMA26 aprile 201823:00

Arsenal-Atletico Madrid 1-1 e Olympique Marsiglia-Salisburgo 2-0 nelle semifinali d’andata di Europa League. All’Emirates gli spagnoli rimangono in 10 dal 10′ per l’espulsione – doppia ammonizione – di Vrsaljko. Per le proteste viene allontanato qualche minuto dopo anche l’allenatore dell’Atletico Simeone. Il vantaggio dell’Arsenal al 61′ con Lacazette, per l’Atletico pareggia Griezmann all’82’. Al Velodrome i padroni di casa vanno in vantaggio al 15′ con un colpo di testa di Thauvin, azione però viziata da un tocco di mano dello stesso attaccante francese. Il raddoppio al 63′ di N’Jie. Le partite di ritorno si disputeranno giovedì 3 maggio.
Berlusconi, Milan?Finirà che lo ricomproLeader FI, secondo sondaggisti vendita club ha pesato su voto

UDINE26 aprile 201822:38

– UDINE, 26 APR – “Andrà a finire che finirò per ricomperare ancora io il Milan”. Lo ha dichiarato il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in un incontro pubblico a Udine. L’ex presidente rossonero ha spiegato che secondo i sondaggisti la vendita del Milan è stata tra i motivi per cui Fi, “purtroppo contro ogni nostra aspettativa si è fermata al 14-14,5%”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.