Ultimo aggiornamento 28 Aprile, 2018, 18:41:01 di Maurizio Barra
Gattuso, non possiamo staccare la spina
Deluso? Forse di me stesso perchè non ho vinto tutte le partite
MILANO28 aprile 201815:05
– MILANO, 28 APR – “Noi siamo in mezzo alla lotta, non possiamo staccare la spina. Magari a livello fisico soffriamo un po’, ma sulla carta abbiamo dati migliorati anche rispetto ad un mese fa”. Così il tecnico del Milan Rino Gattuso alla vigilia della trasferta di Bologna. “Oggi il problema non è l’allenamento, questa squadra è viva, serve tornare a vincere e abbiamo le motivazioni. Se penso ai tanti pareggi, con un filo di fortuna e cinismo in più avremmo vinto. Ma – ha precisato – ci sono sempre i se e i ma in mezzo, o ‘ci manca poco’, vuol dire che dobbiamo crescere in tutto, io incluso. Non sono deluso, sono inc…perché so che si può fare molto di più. Non vinciamo da 40 giorni e venire qua col sorrisino, sarebbe irrispettoso per tutti e anche per il mio lavoro. Non posso venire qua e raccontare le barzellette, che ci vogliamo tutti bene, che siamo perfetti. Si lavora ma non basta, serve di più.
Per cosa dovrei essere deluso? Forse di me stesso che non sono stato bravo abbastanza ma serve vincere tutte le gare”.
Inzaghi, Lazio padrona del suo destinoTecnico biancoceleste’pensiamo solo a noi,conterà motivazione’
ROMA28 aprile 201815:33
– ROMA, 28 APR – “Abbiamo il destino nelle nostre mani.
Abbiamo cominciato un lungo ciclo e con un calendario complicato, ma giocheremo pensando che sia una finale, contro una squadra con ottimi elementi e un ottimo tecnico”. Lo dice Simone Inzaghi alla vigilia della trasferta in casa del Torino.
Match che vede i biancocelesti obbligati a tenere il passo di Roma e Inter nella corsa alla Champions. “Ho chiesto ai giocatori di non pensare alle quattro partite che restano – precisa il tecnico biancoceleste in conferenza stampa – ma unicamente al Torino, guardando alle nostre partite senza perdere concentrazione. Dobbiamo essere lucidi fino alla fine, conterà chi avrà più motivazione. Sugli altri non possiamo incidere”.
Inzaghi,onore avere Liverpool a Formello’Spero in futuro serva a noi, significherebbe ancora Europa’
ROMA28 aprile 201815:35
– ROMA, 28 APR – “Penso che sia un onore ospitare una squadra blasonata come il Liverpool, il giorno dopo il sorteggio ci hanno fatto questa richiesta e abbiamo accettato molto volentieri. Speriamo che in futuro possa accadere la stessa cosa a noi”. Così il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, commentando la decisione della società biancoceleste di ospitare i Reds a Formello in concomitanza con la semifinale di ritorno di Champions League contro la Roma. “Significherebbe – precisa il tecnico alludendo alla possibilità di ricevere dalla squadra di Klopp un favore simile in futuro – che andremo a giocare altre partite in Europa, magari a Liverpool contro l’Everton. E qualora capitasse, il Liverpool ci ospiterà volentieri, così come abbiamo accettato noi”.
Premier: Liverpool-Stoke City 0-0Reds con la mente al ritorno della semifinale di Champions
ROMA28 aprile 201817:02
In attesa della semifinale di ritorno di Champions a Roma, il Liverpool riceve ad Anfield la visita dello Stoke City, club in lotta per la salvezza. Le menti dei Reds sono già rivolte al match contro la squadra di Eusebio Di Francesco, e Juergen Klopp, con gli uomini contati a centrocampo, opera dei cambiamenti in formazione avanzando Alexander-Arnold a metà campo, e inserendo Gomez nel ruolo di terzino destro. In difesa a fare coppia con Van Dijk c’è Klavan, visto che Lovren non è in perfette condizioni e quindi viene preservato per Roma. In avanti fuori Manè e dentro Ings, che rimane a secco, fin quando non esce al 20′ st sostituito da Clyne, così come Salah e Firmino.Il Liverpool rimane così al terzo posto, a -2 dal Manchester United, e nel dopo-partita Klopp spiega che “ho visto tutto ciò che mi auguravo, a parte un gioco fluido, divertimento e gioia da parte dei miei. Lo Stoke ha avuto fortuna in un paio di situazioni, ma abbiamo fatto 0-0 e non ci sono stati infortunati, quindi mi accontento”.
Totti a Capri, l’omaggio del tifoso del Napoli: ‘Il più grande di sempre’ Qualche giorno di relax per l’ex capitano della Roma e Ilary Blasi
28 aprile 201816:54
Qualche giorno di relax a Capri per Francesco Totti e Ilary Blasi. L’ex capitano della Roma e la conduttrice delle Iene sono arrivati ieri sull’isola azzurra. La coppia è atterrata venerdì con elicottero privato all’eliporto di Damecuta ad Anacapri, quindi l’immancabile passaggio in piazzetta.Ed oggi è arrivato anche l’omaggio di un tifoso del Napoli: ‘France, sei il più grande calciatore italiano di tutti i tempi, sei un grande, veramente da ammirare. Sono tifoso del Napoli, ma te lo dico con il cuore’, gli ha detto inseguendolo.VIDEO da YouTube
Gattuso, con Benevento toccato il fondoTecnico Milan, assumiamoci le nostre responsabilità
MILANO28 aprile 201815:26
– MILANO, 28 APR – “Dopo il Benevento non c’è stato nessun confronto. Abbiamo toccato il fondo, ora ci assumiamo le nostre responsabilità e non era corretto lasciar loro i giorni liberi”. Lo ha detto l’allenatore del Milan Rino Gattuso nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Bologna. “Anche io – ha aggiunto il tecnico rossonero – avevo già pronti due giorni di vacanza in Spagna con la famiglia, ho strappato i biglietti e sono rimasto qua a lavorare con i miei ragazzi. Ad alcuni è piaciuto e ad altri meno, ma me ne sbatto Dopo il Benevento – ha proseguito Gattuso – ho detto di non aver visto l’anima e si vedeva che l’interpretazione era pessima, giocavamo da singoli e non da squadra. È vero che siamo quelli che hanno giocato di più e non sentiamo al top, ma stando organizzati bisogna capire i pericoli. E la cosa che più mi fa inc… è che questi segnali negativi in allenamento non ci sono, poi in partita appaiono. Noi siamo forti – ha aggiunto – ci manca qualcosa per crescere ulteriormente”.
Premio Colalucci: targa a Di FrancescoIl riconoscimento consegnato al giornalista Gianni Melidoni
ROMA28 aprile 201815:17
– ROMA, 28 APR – “Credo sia nato da un momento sincero dei giornalisti quando sono entrato in sala stampa dopo la vittoria col Barcellona e prenderlo da tutti in maniera unanime è motivo di grande orgoglio. Spero di poterli riavere al più presto, questi applausi”. Così il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco – tra i premiati ieri sera a Roma nella quarta edizione del premio ‘Colalucci’, storico giornalista romano – è tornato sull’applauso ricevuto dopo Roma-Barcellona. Sulla targa destinata al tecnico romanista, la scritta “con i toni pacati e idee geniali ha conquistato Roma”.Il premio ‘Colalucci’, ideato dal segretario nazionale dell’ordine dei giornalisti, Guido D’Ubaldo – è andato a Gianni Melidoni, storico capo della redazione sportiva del Messaggero, che lo ha ricevuto dalle mani del presidente del Coni, Giovanni Malagò. Oltre all’allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, è stato premiato anche il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero.
Livorno sale in Serie B con un turno di anticipoA +3 sul Siena ma scontro diretto a suo favore
FIRENZE28 aprile 201819:43
– FIRENZE, 28 APR – Il Livorno, allenato dal tecnico Andrea Sottil, ritorna in Serie B dopo due stagioni in Serie C.
Tifosi in festa sugli spalti e, pacifica invasione oggi allo stadio ‘Picchi’, al termine del derby contro la Carrarese terminato 1-1. Determinante per la promozione è stata la concomitante sconfitta del Siena, che seguiva gli amaranto dietro di due punti. In virtù degli scontri diretti favorevoli agli amaranto (due vittorie) nei confronti dei senesi sarà infatti ininfluente il risultato dell’ultima giornata. La scorsa stagione la squadra era giunta terza ed era stata eliminata ai quarti di finale dei playoff.
Serie A, Roma Chievo 4-1 –
Schick, due volte Dzeko e El Shaarawy. Inglese in gol per gli ospiti
28 aprile 201820:18
Roma-Chievo 4-1 LA CRONACA DELLA PARTITA
La Roma ha battuto il Chievo per 4-1 nel primo anticipo della 35/a giornata di serie A. Queste le reti: nel pt 9′ Schick, 40′ Dzeko; nel st 20′ El Shaarawy, 22′ Nainggolan, 44′ Inglese. Con questa vittoria la squadra di Di Francesco va a 70 punti in classifica.
LE AZIONI PIU’ IMPORTANTI E I GOL
90′ + 5 La Roma batte il Chievo 4-1 e continua la volata per la qualificazione in Champions
88′ GOL DEL CHIEVO! INGLESE
87′ RIGONI! Conclude da fuori, para Alisson
77′ HETEMAJ! Destro da fuori sopra la traversa di Alisson
71′ El Shaarawy scatenato cerca Dzeko in area, il Chievo si rifugia in corner
69′ In 10 giallorossi ancora più letali
67′ GOL DELLA ROMA! DZEKO!! 4-0
65′ GOL DELLA ROMA! EL SHAARAWY!
61′ Manolas prende il posto di Schick
57′ ALISSON PARA IL RIGORE ad INGLESE!
55′ CALCIO DI RIGORE PER IL CHIEVO! ESPULSO JUAN JESUS50′ DZEKO! Doppia parata di Sorrentino, Roma a un passo dal tris
45′ E’ FINITO IL PRIMO TEMPO, Roma-Chievo 2-0
40′ GOL DELLA ROMA! DZEKO!
29′ PALO DI EL SHAARAWY! Roma a un passo dal raddoppio
22′ SCHICK! Sorrentino para in due tempi il tiro dell’ex Samp
15′ ANNULLATO UN GOL a El Shaarawy per fuorigioco, il Faraone aveva segnato di tacco
11′ PALO DELLA ROMA! FAZIO!9′ Nainggolan soffia palla a Radovanovic, assist preciso a Schick che segna il suo secondo gol in campionato!
8′ GOL DELLA ROMA! SCHICK!4′ CASTRO! TRAVERSA! Fiammata del Chievo, sfortunato il centrocampista gialloblu
Le formazioni
Roma: Alisson, Peres, Fazio, Jesus, Kolarov, Pellegrini, De Rossi, Nainggolan, Schick, Dzeko, El Shaarawy.
Chievo: Sorrentino, Depaoli, Bani, Radovanovic, Tomovic, Cacciatore, Hetemaj, Rigoni, Castro, Pucciarelli, Inglese.
De Zerbi, onoreremo gli impegniBenevento già in B ma domani in 10mila allo stadio
BENEVENTO28 aprile 201816:29
– BENEVENTO, 28 APR – Il Benevento scende in campo domani per onorare fino alla fine il campionato nonostante la serie B, da domenica scorsa, sia una certezza aritmetica. Il tecnico Roberto De Zerbi ha garantito in conferenza stampa che la squadra “onorerà i suoi impegni fino alla fine del torneo”, a cominciare da domani quando arriverà l’Udinese, Sulla formazione De Zerbi ha dato qualche anticipazione: tra i pali fuori Puggioni alle prese con una infiammazione al ginocchio, toccherà a Brignoli. Dovrebbe farcela Tosca, in caso contrario accanto a Djimsiti giocherebbe Billong. Poi tutti disponibili, a parte il lungodegente Guilherme In avanti dovrebbe partire titolare Iemmello, ma a match in corso ci sarà spazio per il ritorno in campo di Massimo Coda. Nonostante la retrocessione matematica, la passione giallorossa non si spegne: allo stadio ci saranno oltre diecimila spettatori, grazie alle promozione che consentiva agli abbonati di acquistare un ticket a metà prezzo.
Da Udine, invece, arriveranno circa 200 supporter.
Serie A: Crotone Sassuolo Tecnico calabresi: “Dobbiamo essere consapevoli nostre possibilità e giocarcele”
CROTONE28 aprile 201820:13
“C’è da fare la prestazione a tutti i costi”. Walter Zenga, nel giorno del suo 58/o compleanno, non si fa distrarre dalla festa a sorpresa organizzata nella sala stampa e, dopo aver spento le candeline, richiama alla massima attenzione sulla gara casalinga di domani contro il Sassuolo. “Dico che bisogna fare la prestazione a tutti i costi – aggiunge Zenga – perché il Sassuolo non perde da febbraio, viene da otto risultati utili consecutivi Questo la dice lunga sulla forza di questa squadra che ha grandi qualità ed un allenatore, mio carissimo amico, Beppe Iachini, molto bravo che rispetto tantissimo come persona e al quale voglio un bene assoluto. Ci vorrà una grande prestazione da parte del Crotone e noi ci siamo preparati per farla. Sarà una bella partita, da giocare intensamente fino al 90′. Non so – dice ancora Zenga – quanti punti servono per salvarci. Non voglio pensare ad altro che non sia adesso. Per noi le partite sono tutte importanti”.
Probabili formazioni di Crotone-Sassuolo
Crotone (4-3-3): 1 Cordaz; 37 Faraoni, 7 Ceccherini, 23 Capuano, 87 Martella; 38 Mandragora, 10 Barberis 5 Stoian; 9 Nalini, 99 Simy, 29 Trotta (3 Festa, 21 Zanellato, 20 Pavlovic, 31 Sampirisi, 93 Ajeti, 13 Izco, 34 Simic, 89 Crociata, 6 Rohden, 32 Tumminello, 19 Diaby, 11 Ricci). All. Zenga. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ricci e Ceccherini. Indisponibili: Budimir, Benali.
Sassuolo (3-5-2): 47 Consigli, 5 Lemos, 15 Acerbi, 13 Peluso, 90 Ragusa, 7 Missiroli, 4 Magnanelli, 32 Duncan, 26 Rogerio, 25 Berardi, 16 Politano. (77 Pegolo, 70 Marson, 39 Dell’Orco, 55 Letschert, 6 Mazzitelli, 8 Biondini, 22 Frattesi, 29 Cassata, 10 Matri, 17 Pierini, 30 Babacar, 90 Ragusa). All. Iachini. Squalificati: Adjapong. Diffidati: Missiroli, Magnanelli, Duncan, Mazzitelli, Peluso. Indisponibili: Goldaniga, Sensi, Lirola. Arbitro: Damato di Barletta Quote Snai: 2,15; 3,25; 3,60.
Serie B: Empoli promosso in Serie ADecisivo il pareggio per 1-1 con il Novara
ROMA28 aprile 201819:56
L’Empoli è promosso in serie A per la stagione 2018-2019. La squadra allenata da Aurelio Andreazzoli ha ottenuto la certezza matematica del salto di categoria, con quattro giornate di anticipo sulla fine del torneo cadetto, grazie al pareggio di oggi per 1-1 con il Novara. Per l’Empoli è la sesta promozione nella massima serie.Risultati della 38/a giornata del campionato di Serie B di calcio: Ascoli-Perugia 2-2; Carpi-Avellino 0-0; Cesena-Frosinone 1-0; Cittadella-Foggia 3-1; Empoli-Novara 1-1; Pro Vercelli-Parma 1-0; Salernitana-Brescia 4-2; Spezia-Cremonese 1-0; Ternana-Pescara 0-3; Bari-Entella 1-0 (venerdì); Venezia-Palermo 3-0 (venerdì).
Classifica del campionato di calcio di Serie B dopo la 38/a giornata: Empoli* 77; Parma e Palermo 63; Frosinone 62; Venezia e Bari 60; Perugia e Cittadella 58; Foggia 51; Carpi e Spezia 50; Salernitana 47; Brescia 46; Pescara 45; Cremonese 43; Cesena 42; Novara e Avellino 41; Entella e Ascoli 40; Ternana e Pro Vercelli 37.
*Empoli promosso matematicamente in Serie A.
Andreazzoli, non è stato facile – “Abbiamo fatto un bel lavoro, sono soddisfatto perché non era facile: l’ambiente era un po’ scettico e l’abbiamo dovuto conquistare così come i ragazzi. ci abbiamo messo molto impegno e sono estremamente felice”. Così Aurelio Andreazzoli appena dopo aver conquistato la promozione in serie A alla guida della squadra toscana. “Quando sono venuto qui ho detto che mi mancava la serie B da allenare – dice l’ex tecnico della Roma -, l’unica categoria in cui non aveva allenato. Ora l’ho conquistata e sono felice. Scegliere un sistema di gioco è stato automatico, io non ho fatto niente di particolare”. “La parte più difficile per un allenatore – aggiunge – è quella di conquistare i giocatori. Ci siamo riusciti formando un bel gruppo, fatto di gente che ti segue in tutte le maniere. Il mio staff e io siamo stati bravi a farlo in fretta, e ora il risultato è questo. Adesso cominciano le feste? Io non sono tanto portato, e meno ne faccio e meglio sto”.
Serie B: perdono Parma e FrosinonePoker Salernitana al Brescia, il Pescara vince a Terni
ROMA28 aprile 201817:11
– ROMA, 28 APR – Risultati della 38/a giornata del campionato di Serie B di calcio: Ascoli-Perugia 2-2; Carpi-Avellino 0-0; Cesena-Frosinone 1-0; Cittadella-Foggia 3-1; Empoli-Novara 1-1; Pro Vercelli-Parma 1-0; Salernitana-Brescia 4-2; Spezia-Cremonese 1-0; Ternana-Pescara 0-3; Bari-Entella 1-0 (ieri); Venezia-Palermo 3-0 (ieri).
Napoli,entusiasmo a partenza per FirenzeAlla stazione ferroviaria centinaia tifosi tra cori e bandiere
NAPOLI28 aprile 201817:14
– NAPOLI, 28 APR – Entusiasmo alle stelle tra cori e bandiere alla Stazione ferroviaria centrale per la partenza dei calciatori del Napoli in direzione di Firenze dove domani gli uomini di Sarri affronteranno la Viola. In centinaia hanno affollato prima l’ingresso della stazione poi le aree in prossimità del Frecciarossa che sta portando gli azzurri nel capoluogo toscano; un calore così intenso che ha costretto Reina e compagni a salire sul treno in una stazione secondaria, un po’ prima del suo arrivo a Napoli Centrale, dove poi il convoglio ha accolto gli altri viaggiatori. Il tutto si è svolto in un clima di festa e senza tensioni. Ad un piccolo gruppo di tifosi, che è riuscito a raggiungere i vagoni dove erano già sistemati i giocatori azzurri, è stato permesso di salutare i loro beniamini con cori di incitamento e qualche fumogeno. L’area era presidiata da una massiccia presenza di forze dell’ordine.
Palermo: via Tedino arriva StelloneNuovo tecnico in panchina già con il Bari
PALERMO28 aprile 201817:20
– PALERMO, 28 APR – Il Palermo ha esonerato Bruno Tedino e ingaggiato Roberto Stellone “in seguito ad una lunga riflessione. Il Palermo – si legge in una nota del club rosanero- comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Bruno Tedino ed il suo staff, a cui va il ringraziamento per il lavoro svolto. La guida tecnica della Prima Squadra è affidata a Roberto Stellone, che domani dirigerà l’allenamento in vista della gara di lunedì sera contro il Bari e sarà presentato alla stampa. La seduta odierna sarà diretta dall’allenatore della Primavera Giuseppe Scurto”. Nato a Roma nel 1977, Stellone da calciatore ha vestito, tra le altre, le maglie di Napoli, Genoa e Torino. Da allenatore, invece, ha contribuito nel giro di quattro anni alla doppia promozione del Frosinone dalla Lega Pro Prima Divisione alla Serie A, vincendo la Panchina d’Oro Prima Divisione 2013-2014 e la Panchina d’Argento Serie B 2014-2015.
Serie B: Palermo e Parma ancora secondeFrosinone resta quarto, bagarre in coda
ROMA28 aprile 201817:34
– ROMA, 28 APR – Classifica del campionato di calcio di Serie B dopo la 38/a giornata: Empoli* 77; Parma e Palermo 63; Frosinone 62; Venezia e Bari 60; Perugia e Cittadella 58; Foggia 51; Carpi e Spezia 50; Salernitana 47; Brescia 46; Pescara 45; Cremonese 43; Cesena 42; Novara e Avellino 41; Entella e Ascoli 40; Ternana e Pro Vercelli 37.
*Empoli promosso matematicamente in Serie A.
La Liga: Montella altro esonero, solo 4 mesi a SivigliaAl suo posto arriva Caparros, che guiderà la squadra fino al termine della stagione
ROMA28 aprile 201818:38
Il Siviglia ha ufficializzato l’esonero del tecnico Vincenzo Montella. La decisione, nell’aria da venerdì sera subito dopo la sconfitta contro il Levante, è stata formalizzata oggi con un comunicato pubblicato sul sito del Club. A posto di Montella, arrivato il 30 dicembre al posto di Eduardo Berizzo, il club andaluso ha chiamato Joaquin Caparros che guiderà la squadra fino al termine della stagione.
Empoli: Andreazzoli, non è stato facile’Fatto nulla di speciale, io bravo a conquistare i giocatori’
ROMA28 aprile 201818:23
– ROMA, 28 APR – “Abbiamo fatto un bel lavoro, sono soddisfatto perché non era facile: l’ambiente era un po’ scettico e l’abbiamo dovuto conquistare così come i ragazzi. ci abbiamo messo molto impegno e sono estremamente felice”. Così Aurelio Andreazzoli appena dopo aver conquistato la promozione in serie A alla guida della squadra toscana. “Quando sono venuto qui ho detto che mi mancava la serie B da allenare – dice l’ex tecnico della Roma -, l’unica categoria in cui non aveva allenato. Ora l’ho conquistata e sono felice. Scegliere un sistema di gioco è stato automatico, io non ho fatto niente di particolare”. “La parte più difficile per un allenatore – aggiunge – è quella di conquistare i giocatori. Ci siamo riusciti formando un bel gruppo, fatto di gente che ti segue in tutte le maniere. Il mio staff e io siamo stati bravi a farlo in fretta, e ora il risultato è questo. Adesso cominciano le feste? Io non sono tanto portato, e meno ne faccio e meglio sto”.
Genoa: assemblea approva bilancio 2017Perdita d’esercizio 11 mln euro, chiesta la licenza Uefa
GENOVA28 aprile 201819:07
– GENOVA, 28 APR – L’assemblea degli azionisti del Genoa ha approvato il bilancio chiuso il 31 dicembre che ha fatto registrare una perdita d’esercizio di 11,7 milioni di euro ma la situazione è stata ripianata dalle cessioni a gennaio di Pietro Pellegri al Monaco e Ricardo Centurion al Boca Juniors che hanno generato immediatamente plusvalenze per oltre 20 milioni. Il bilancio è stato approvato con l’astensione di 16 piccoli azionisti e il voto favorevole di Fingiochi (il gruppo di Preziosi) e di due piccoli azionisti. Il Genoa ha annunciato anche di aver chiesto la licenza Uefa.
Anticipo serie A, Roma-Chievo 4-1Giallorossi sbrigano pratica con Schick,Dzeko (2) ed El Shaarawy
ROMA28 aprile 201820:01
– ROMA, 28 APR – La Roma ha battuto il Chievo per 4-1 nel primo anticipo di oggi della 35/a giornata di serie A. Queste le reti: nel pt 9′ Schick, 40′ Dzeko; nel st 20′ El Shaarawy, 22′ Nainggolan, 44′ Inglese. Con questa vittoria la squadra di Di Francesco va a 70 punti in classifica.
Serie A, Inter Juve – Formazioni – DIRETTA – LIVEPosticipo della 35/a giornata, a Milano sfida chiave per bianconeri e nerazzurri
28 aprile 201820:04
Inter-Juventus: dalle 20,45 CRONACA DIRETTA DELLA PARTITA Posticipo della 35/a giornata, a Milano sfida chiave per bianconeri e nerazzurri
Formazioni
INTER
Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi.
JUVE
Buffon; Cuadrado, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.
Il derby d’Italia, Inter-Juventus, non e’ una partita come le altre: lo dimostrano i numeri e anche la quantita’ di vip e rappresentanti delle istituzioni che saranno presenti in tribuna questa sera al Meazza. Lo stadio e’ sold out con relativo record d’ incasso: 78.328 spettatori e 5.297.508 milioni di euro. Ci saranno il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il segretario generale del Coni Carlo Mornati, il direttore delle competizioni Uefa Giorgio Marchetti. Presenti anche Luigi Di Biagio, Lele Oriali, Massimo Oddo, Marco Melandri, Gabriele Detti. Folta la rappresentanza del mondo dello spettacolo. Tra gli altri, Manuel Agnelli, Al Bano, Nina Zilli e Amadeus.