Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO DALLE 11:56 DI VENERDì 27 APRILE 2018, ALLE 09:53 DI OGGI, SABATO 28 APRILE 2018

Tempo di lettura: 15 minuti

Ultimo aggiornamento 28 Aprile, 2018, 07:52:22 di Maurizio Barra

Calcio: Chiesa nel mirino del Liverpool
Daily Express: per la punta della Fiorentina base d’asta 50 mln

ROMA27 aprile 201811:56

– ROMA, 27 APR – Federico Chiesa ha attirato l’attenzione di Jurgen Klopp e l’allenatore del Liverpool vorrebbe portarlo ad Anfield. Lo scrive il Daily Express, aggiungendo che le prime informazioni ricevute dai Reds parlano di una richiesta non inferiore ai 50 milioni di euro per avviare una trattativa sull’attaccante, 20 anni, a segno sei volte nella Serie A in corso. Oltre al Liverpool, anche Chelsea e Manchester United hanno inviato osservatori in Italia per vedere Chiesa all’opera, scrive ancora il giornale. Lo scorso novembre il giovane talento ha prolungato il contratto con la Fiorentina fino al 2022.
Solidarietà a Cox, raccolti 40mila euroSostegno a spese mediche tifoso Liverpool, tante dai giallorossi

LONDRA27 aprile 201812:11

– LONDRA, 27 APR – Gara di solidarietà tra i tifosi, anche della Roma, per pagare le spese sanitarie di Sean Cox, il tifoso irlandese del Liverpool in coma farmacologia dopo un brutale assalto prima della semifinale di Champions League. La raccolta fondi online, sul sito Go Fund Me, è cominciata in seguito al ricovero d’urgenza di Cox, e in un solo giorno ha già raggiunto i 40mila euro. Soldi necessari a aiutare la famiglia a coprire le cure del 53enne irlandese, padre di tre figli. Tra i donatori, oltre ai supporters del Liverpool, anche tifosi del Manchester United (storici rivali dei Reds) e della Roma, che hanno voluto accompagnare le proprie donazioni con messaggi di sostegno e incoraggiamento. “Vi prego di accettare i miei soldi, sono un appassionato di sport, tifoso della Roma, da sempre ammiratore del Liverpool, profondamente sconcertato e disgustato dal comportamento di una minoranza di selvaggi che non meritano di rappresentarci”, scrive uno di loro.
Klopp con spilla colori Irlanda per CoxTecnico Liverpool: “chiedo buon senso e responsabilità a tutti”

LONDRA27 aprile 201812:22

– LONDRA, 27 APR – Una spilla con i colori nord-irlandesi, appuntata al petto, in onore di Sean Cox. Così si è presentato Jurgen Klopp davanti ai giornalisti, un gesto di solidarietà e rispetto verso il tifoso del Liverpool in gravi condizioni dopo l’aggressione subita prima della gara di Champions contro la Roma. “La partita di martedì ha mostrato il bello del calcio ma anche la sua faccia più brutta – le parole del tecnico dei Reds -. Quando mi hanno riferito cosa era successo, non posso descrivervi le mie emozioni in inglese. I nostri pensieri e preghiere vanno a Sean e alla sua famiglia”.
Per la partita di ritorno “spero che tutte le persone coinvolte nella sicurezza facciano del loro meglio. Chiedo responsabilità a tutti – ha aggiunto l’allenatore tedesco – Cosa posso dire? Comportatevi bene? E’ troppo facile. Piuttosto richiamo tutti al buon senso”.
Allegri difende Juve, non siamo brocchi”Quando arrivato era peggio, facciamoci scivolare tutto addosso”

TORINO27 aprile 201812:25

– TORINO, 27 APR – “Nella vita ci sono situazioni in cui le cose vanno meno bene, ma non vuol dire che da fenomeni si è diventati brocchi”. Chiede “equilibrio” nei giudizi Massimiliano Allegri, che getta acqua sul fuoco sulle ultime difficoltà della Juventus: “Quando sono arrivato era un po’ peggio…”, dice negando la contestazione dei tifosi e le liti nello spogliatoio. “Spiace sentire queste cose senza fondamento, toccano la professionalità di tutti. Dobbiamo farci scivolare tutto addosso”.
Juve: Allegri, scrivere ancora la storia”Tanti scudetti decisi all’ultima giornata, siamo in linea”

TORINO27 aprile 201812:37

– TORINO, 27 APR – La delusione per la sconfitta col Napoli “ci sta dopo i primi due giorni ma poi basta”.
Massimiliano Allegri invita a guardare avanti alla vigilia della trasferta della sua Juventus contro l’Inter. “Quel che è stato non si può cambiare, ora dobbiamo essere bravi a scrivere un altro pezzo di storia. Comunque vada sarà un mese bello da vivere, con entusiasmo e spensieratezza. Tanti scudetti si sono decisi all’ultima giornata, mi sembra che siamo in linea…”.
Champions:Liverpool si allena a FormelloI Reds in vista della Roma in campo nel centro della Lazio

ROMA27 aprile 201812:41

– ROMA, 27 APR – Aria di derby anche in Champions League tra Roma e Lazio. Nel rispetto del detto ‘il nemico del nemico diventa amico’, in occasione della semifinale di ritorno della competizione continentale, in programma mercoledì sera allo stadio Olimpico, il club di Lotito ha concesso agli avversari dei cugini giallorossi l’utilizzo del centro sportivo di Formello. I Reds di Jurgen Klopp potranno così allenarsi nella struttura biancoceleste nella mattinata che precederà il match e poi il giorno successivo per la seduta di scarico prima di riprendere il volo verso il Regno Unito. Non è la prima volta che accade: la prima a inaugurare questo originale modus operandi fu la Roma, aprendo Trigoria alla Juventus in occasione della finale di Supercoppa italiana contro la Lazio nel 2013, mentre l’anno successivo Formello aprì i cancelli al Manchester City sempre in occasione di una partita contro i cugini giallorossi.
Allegri, Dybala 1 mese per contribuire”Paulo sta bene, tutti si aspettavano forse qualcosa in più”

TORINO27 aprile 201812:51

– TORINO, 27 APR – Quella di Dybala “è la situazione normale di un grande giocatore che ha un mese per dare un grosso contributo alla Juventus”. Allegri sprona la ‘Joya’ alla vigilia della sfida di San Siro con l’Inter: “In questo momento non contano gli obiettivi personali ma quelli della squadra – ha spiegato il tecnico bianconero -. Paulo sta bene, tutti si aspettavano forse qualcosa di più, ma è un giocatore importante con l’obiettivo del Mondiale. Per lui come per tutti sarà un mese bello, pieno di entusiasmo”.
Allegri, Juve e Inter devono vincereNerazzurri ottima squadra, Mandzukic e Barzagli forse titolari

TORINO27 aprile 201812:53

– TORINO, 27 APR – “Sarà una partita diversa da quella dell’andata: sia noi che loro dobbiamo vincere”. Allegri presenta il derby d’Italia tra Juventus e Inter, domani sera a San Siro. “L’Inter è un’ottima squadra, Spalletti ha dato grande organizzazione – sostiene il tecnico bianconero -, e comunque sia è il derby d’Italia. Mandzukic sta bene, probabile che giochi così come Barzagli, saranno indisponibili solo De Sciglio, Sturaro e Chiellini, che ha finito la stagione”.
“Servirà una grande partita, ma credo che il campionato non si deciderà tra domani e domenica ma sarà ancora lunga”, sostiene ancora Allegri.
Infortunato, Vitor Hugo salta il NapoliPer difensore Fiorentina lesione al bicipite femorale destro

FIRENZE27 aprile 201813:09

– FIRENZE, 27 APR – Tegola sulla Fiorentina in vista della partita con il Napoli, in programma domenica al Franchi: l’infortunio riportato ieri dal difensore Vitor Hugo nel corso della partitella d’allenamento contro il Signa 1914 si è rivelato più grave del temuto. Gli esami a cui si è sottoposto il giocatore hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro, Quindi non sarà a disposizione per la sfida con il Napoli.
Iniesta, lascio il Barca dopo 22 anniUfficiale l’addio: “E’ la mia ultima stagione in blaugrana”

ROMA27 aprile 201814:05

– ROMA, 27 APR – Andres Iniesta lascia il Barcellona dopo 22 anni, 6 nelle giovanili e 16 in prima squadra. Lo ha annunciato, piangendo, lui stesso nel corso di una conferenza stampa. “Questo incontro serve per rendere pubblica – ha detto Iniesta – la decisione che questa è la mia ultima stagione con la maglia del Barcellona. E’ qualcosa su cui ho riflettuto a lungo, a livello personale e con la mia famiglia. Dopo 22 anni qui non potrei più dare il meglio di me stesso”. Con il Barcellona Iniesta ha vinto finora 31 titoli.
Psg: Emery “a fine stagione vado via”Tecnico spagnolo paga due flop consecutivi in Champions

ROMA27 aprile 201814:18

– ROMA, 27 APR – Unay Emery ha annunciato che a fine stagione lascerà la panchina del Paris Saint Germain. Il tecnico spagnolo, arrivato a Parigi nel 2016 reduce dai successi in Europa col Siviglia, ha fatto una dichiarazione ufficiale dopo aver informato della sua decisione la squadra e la dirigenza. “Ho comunicato ai giocatori che ho avuto un incontro con il presidente Nasser Al-Khelaifi e il direttore sportivo Antero Henrique e abbiamo deciso di non continuare insieme”, ha dichiarato l’allenatore, il cui contratto era in scadenza. “Qui ho vissuto una grande esperienza – ha aggiunto – che mi ha fatto crescere tanto come tecnico”. Due eliminazioni consecutive agli ottavi di finale della Champions League hanno segnato il suo destino.
Calcio: Zidane “Iniesta è di tutti””Per lui ho profonda ammirazione, nel 2010 meritava Pallone Oro”

ROMA27 aprile 201814:44

– ROMA, 27 APR – “Iniesta? Per lui ho profonda ammirazione, e non lo vedo come giocatore del Barcellona ma come un campione che appartiene a tutto il mondo del calcio”. Così Zinedine Zidane, allenatore del Real Madrid, ha risposto in conferenza stampa ad una domanda sull’annuncio di Andres Iniesta che lascia il Barcellona. “Non conosco personalmente Iniesta – ha aggiunto ‘Zizou’ – però le due o tre volte che ci siamo incontrati mi è piaciuto molto, perché è una persona riservata.
Posso solo parlare bene di lui, e manifestare ammirazione nei suoi confronti. Gli auguro il meglio per il suo futuro, soprattutto come persona”. Zidane su Iniesta ha voluto fare un’ultima precisazione: “nel 2010 avrebbe dovuto vincere il Pallone d’Oro, per aver vinto il Mondiale e segnato il gol della finale”.
Di Francesco, col Liverpool sia festa”Condanno ogni forma di violenza, siamo molto vicini a Cox”

ROMA27 aprile 201815:14

– ROMA, 27 APR – “Condanno ogni forma di violenza, ancora di più dopo quello che è accaduto a Liverpool. Io, il mio staff e la squadra siamo molto vicini a Sean Cox e alla sua famiglia”. Così il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, in merito ai fatti avvenuti prima della semifinale d’andata di Champions League col Liverpool. “Mi auguro di cuore che la gara di ritorno sia veramente una festa, magari con un grande risultato, ma principalmente una festa. È questo l’appello che faccio ai nostri tifosi” conclude.
Di Francesco “credo in forza Roma””Prima di pensare al Liverpool dobbiamo battere il Chievo”

ROMA27 aprile 201815:17

– ROMA, 27 APR – “Siamo dispiaciuti per il risultato di Liverpool, ci aspettavamo un risultato differente, ma al ritorno chi non ci crede può stare a casa. Non si può non pensare di giocarsela con uno stadio con 60 mila persone. Io sono carico, ci credo, e credo ancora in questa squadra e nella forza di poter fare determinate cose”. Così il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, in vista della semifinale di ritorno di Champions League col Liverpool in cui i giallorossi saranno chiamati a ribaltare il 5-2 subito ad Anfield.
“Ma prima del Liverpool dobbiamo pensare a vincere col Chievo. I ragazzi devono avere il desiderio di rifarsi della partita persa – spiega l’allenatore abruzzese a Trigoria -.
Dobbiamo trattare le partite allo stesso modo, questo deve essere il nostro obiettivo. Contro il Chievo sarà come una semifinale, rimangono poche partite e rimediare diventa sempre più difficile”.
Spalletti, con Juve vietato nascondersiIn queste gare bisogna prendersi responsabilità, cercare giocate

APPIANO GENTILE (COMO)27 aprile 201815:44

– APPIANO GENTILE (COMO), 27 APR – “Mi aspetto una prova importante, in queste partite chi pensa di nascondersi viene subito stanato. E’ una partita di quelle in cui bisogna prendersi responsabilità, cercare le giocate che fanno la differenza”. Lo sottolinea l’allenatore nerazzurro Luciano Spalletti alla vigilia di Inter-Juventus: “Dice il saggio del calcio: ‘prima della giocata illuminante si deve correre e portare a casa i contrasti, dopo bisogna correre e vincere tanti contrasti’. Bisogna fare tutto. In più c’è la Juventus”.
Spalletti, Juve arrabbiata? Inter feroce”E’ da sette anni che non portiamo a casa niente…”

APPIANO GENTILE (COMO)27 aprile 201815:56

– APPIANO GENTILE (COMO), 27 APR – Se la Juventus arriverà a San Siro più arrabbiata dopo il ko con il Napoli, l’Inter sarà “ferocissima” secondo Luciano Spalletti. “Noi è da sette anni che non si porta a casa niente, pensate come siamo noi: saremo ferocissimi, se è codesta la condizione per dare di più, state tranquilli”, dice alla vigilia di Inter-Juventus.
“Viste le partite che ci sono davanti – aggiunge – secondo me sarebbe stato uguale se avessero pareggiato”.
Inter-Juve: Moratti, nessuna favorita”Entrambe hanno motivazioni, nerazzurri obbligati a fare bene”

MILANO27 aprile 201816:44

– MILANO, 27 APR – ”Inter e Juventus sono due squadre che hanno tante motivazioni per fare bene, l’Inter è obbligata a fare bene. Ma nessuna delle due è favorita”. L’ex patron nerazzurro Massimo Moratti gioca in anticipo Inter-Juventus di domani sera e si augura che Icardi possa confermarsi ”decisivo” contro i bianconeri: ”Icardi potrebbe essere l’uomo decisivo? Di solito contro la Juventus è lui, speriamo”.
Icardi nelle 10 partite giocate in Serie A contro la Juventus ha segnato 7 reti, fornendo anche due assist.
Totti e Ilary Blasi in vacanza a CapriAtterraggio con elicottero privato e poi in piazzetta

CAPRI27 aprile 201817:09

– CAPRI, 27 APR – Francesco Totti e Ilary Blasi in vacanza a Capri. L’ex capitano della Roma e la conduttrice delle Iene sono arrivati nella tarda mattinata di oggi sull’isola azzurra.
Atterraggio con elicottero privato all’eliporto di Damecuta ad Anacapri, quindi un veloce passaggio in piazzetta per poi dirigersi all’hotel Quisisana dove la coppia trascorrerà qualche giorno di relax.
Genoa,”Renzi Jr? Ragazzo che gioca bene”Il dg Perinetti sul provino sostenuto dal figlio dell’ex premier

ROMA27 aprile 201817:23

– ROMA, 27 APR – “Per noi è Francesco, un diciassettenne che gioca abbastanza bene al calcio, che poi di cognome si chiami Renzi è ininfluente”. Giorgio Perinetti, direttore generale del Genoa, tra i migliori talent scout del calcio italiano, commenta così al telefono con l’Ansa la notizia anticipata dal Secolo XIX del provino sostenuto con la società rossoblù nei giorni scorsi dal figlio dell’ex premier.
“Francesco, come altri suoi coetanei, mi è stato segnalato da Matteo Petrachi, ds dell’Affrico, squadra di Firenze nella quale gioca da attaccante negli allievi regionali. Segna e ha delle qualità, se sono sufficienti a garantirgli un posto nelle giovanili del Genoa lo valuteremo prossimamente”. Francesco Renzi, centravanti classe 2001 si è allenato per due giorni a Genova Voltri con gli allievi nazionali di Luca Chiappino sotto gli occhi del direttore sportivo della Primavera del Genoa Carlo Taldo. “Gran fisico e intelligenza” ha detto del ragazzo il responsabile del settore giovanile del Genoa Michele Sbravati.
Diritti tv: Lega A, assemblea il 3/5Per relazionare club su mossa spagnoli, 4/5 udienza causa Sky

MILANO27 aprile 201817:30

– MILANO, 27 APR – Alla luce della mossa con cui Mediapro ha subordinato la presentazione dea fideiussione per o diritti tv all’esito della causa con Sky la Lega Serie A ha convocato d’urgenza un’assemblea per giovedì 3 maggio alle 16, proprio alla vigilia dell’udienza del tribunale di Milano che ha accolto il ricorso dell’emittente satellitare sospendendo il bando degli spagnoli. Come spiega una nota, la Lega ha convocato l’assemblea “in via di urgenza per relazionare le proprie Associate in merito a quanto rappresentato dal Gruppo Mediapro nella serata di ieri in riferimento al contratto di licenza dei diritti audiovisivi del campionato di Serie A per le stagioni 2018-2021”.
Sampdoria rinnova contratto BereszinskyPiace trequartista croato in forza al Lokomotiv Zagabria

GENOVA27 aprile 201817:49

– GENOVA, 27 APR – Il presente è la sfida di domenica al Ferraris con il Cagliari per l’Europa ma la Sampdoria progetta anche il futuro e oggi, attraverso il sito ufficiale della società, c’è l’annuncio del rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2023 del difensore Bartosz Bereszynski. L’intesa precedente era fino al 2019. Il giocatore era arrivato a Genova nel gennaio 2017 e complessivamente ha effettuato 41 presenze con la maglia blucerchiata. E sempre in chiave futuro alla società blucerchiata piace il trequartista croato Lovro Majer, classe ’98, il cui cartellino è di proprietà del Lokomotiv Zagabria. La Samp ha presentato un’offerta di 5 milioni che potrebbe essere accettata.
Il 7/5 Assemblea Lega di A su governanceIn Salone onore del Coni club provano a eleggere cariche vacanti

MILANO27 aprile 201818:10

– MILANO, 27 APR – Pochi giorni dopo l’Assemblea convocata d’urgenza per il 3 maggio in merito alla questione diritti tv, come previsto i club della la Lega Serie A si riuniranno nuovamente lunedì 7 maggio, a Roma, per provare a completare il rinnovo della governance. All’ordine del giorno dell’Assemblea, che andrà in scena nel Salone d’onore del Coni, oltre all’esito dei bandi nazionale e internazionale per i diritti tv di Coppa Italia e Supercoppa italiana, ci sono anche le elezioni dell’ad, del consigliere di Lega indipendente, degli altri quattro espressione dei club, dei due consiglieri federali, del presidente del Collegio dei revisori dei conti, dei due componenti effettivi e dei due componenti supplenti.
Nell’ultima assemblea, il 19 aprile, i club hanno dato mandato al commissario, Giovanni Malagò, e al presidente di Lega, Gaetano Miccichè, di scremare le candidature. Per le prime due assemblee elettive è necessaria la maggioranza qualificata dei voti, dalla terza quella semplice.
Spal: ecco progetto ampliamento stadioLavori per otto milioni, capienza salirà a 16mila posti coperti

FERRARA27 aprile 201818:26

– FERRARA, 27 APR – Ampliamento della curva ovest, copertura di curva est e gradinata e una capienza che passerà dai 13.020 posti attuali a 16.134, tutti coperti. Sono queste le principali novità della ristrutturazione estiva del Paolo Mazza di Ferrara, presentata da Comune e società. Sarà, così, una nuova corsa contro il tempo con i lavori che prenderanno il via appena dopo la conclusione della serie A nella speranza che tutto sia pronto per fine agosto quando inizieranno i nuovi campionati. Non è da escludere che la Spal, per una o due partite, sia costretta a giocare lontano da Ferrara. Verranno anche svolti dei lavori all’esterno allo stadio. Il progetto costerà circa 8 milioni, di cui tre a carico del Comune e il resto della società.
Chiuso raduno arbitri Fifa a Coverciano36 fischietti, 63 assistenti. Collina: “Stimolante”

ROMA27 aprile 201819:44

– ROMA, 27 APR – Si è concluso a Coverciano il raduno dei 36 arbitri e 63 assistenti selezionati dalla Fifa per i Mondiali in Russia. La scorsa settimana si è radunato il gruppo dei rappresentanti Uefa e Africa, tra i quali anche Gianluca Rocchi, Elenito Di Liberatore e Mauro Tonolini; da lunedì hanno lavorato i rappresentanti di Asia, Nord e Centro America, Sudamerica e Oceania. “È stato un onore per la Federazione poter ospitare questo raduno – ha detto il dg della Figc e vicepresidente Uefa, Michele Uva, rivolto agli ospiti -. Ringraziamo la Fifa per aver scelto il nostro Centro tecnico. Spero, e ne sono convinto, che vi siate sentiti a casa durante questi giorni. A tutti voi va il mio augurio perché possiate fare un ottimo Mondiale”. “Il mio più sentito ringraziamento – ha sottolineato il presidente della commissione arbitri Fifa, Pierluigi Collina – va a Uva e al direttore del Centro tecnico di Coverciano, Maurizio Francini: lo staff federale ha lavorato in modo eccezionale, consentendo di prepararci al meglio”.
Serie B, Venezia-Palermo 3-0In gol Suciu, Stulac e l’ex difensore dei rosanero Andelkovic

VENEZIA27 aprile 201821:02

– VENEZIA, 27 APR – Davanti a 5.767 spettatori, un convincente Venezia travolge il Palermo per 3-0, fa un passo avanti verso i Play-off e avvicina in classifica gli avversari.
La partita si indirizza subito sui binari giusti per la squadra di Pippo Inzaghi, che passa in vantaggio al 10′ con Suciu e raddoppia al 16′ con Stulac, in entrambi i casi con conclusioni dalla distanza. Al 18′ Litteri colpisce un palo per i lagunari, con il Palermo che non riesce a far breccia nella retroguardia avversaria. Nella ripresa, al 19′, arriva poi il 3-0 dell’ex Sinisa Andelkovic, su azione di corner. Nel recupero, al 47′ st, gli ospiti colpiscono un palo con Trajkovski. Troppo poco.
Malagò: “Napoli? Penso vincerà scudetto”‘Può anche accadere che la Roma ribalti il 2-5 di Liverpool’

ROMA27 aprile 201822:14

– ROMA, 27 APR – “Chi vince lo scudetto? Penso lo vincerà il Napoli. Se si può ribaltare il 5-2 di Liverpool? E’ molto complicato, però tutto si può fare. Negli sport, anche in quelli individuali, tuttavia, accade che ci sono giocatori magari meno forti, ma riescono ad adattarsi al tipo di gioco dell’altra squadra. Sicuramente, almeno questo si è visto nella partita d’andata, quel tipo di gioco è molto complicato”. Così Giovanni Malagò, presidente del Coni, che è intervenuto alla trasmissione condotta da Fiorello, su Radio Deejay. Il numero uno dello sport italiano ha inoltre ribadito, che “fatti come quelli di Liverpool non devono mai più accadere. Mai. Certi fatti discreditato la società, la squadra, l’immagine di tutto il calcio. Sono veramente molto arrabbiato”. “La partita poteva anche andare in modo diverso, ma protagonista di questa serata sarebbe comunque stato questo drammatico episodio. Peggio ancora: ci sono forti preoccupazioni per la partita di ritorno”, conclude.
NOTA PERSONALE: vergogna Malagò! Un rappresentante delle Istituzioni, che dovrebbe essere super partes, imparziale ed oggettivo, dice pure che pensa che vinca il Napoli. Cos’è… un modo per direzionare in anticipo magari favori o favoretti a chi già si lamenta troppo? Un modo di pilotare arbitri o quant’altro? Non ho altro da aggiungere, penso il concetto da me espresso risulti chiarissimo! FORZA JUVE SEMPRE! FINE NONTA PERSONALE.

L’Hoffenheim travolge l’HannoverFinisce 3-1 anticipo della 32/a giornata del campionato tedesco

ROMA27 aprile 201822:42

– ROMA, 27 APR – L’Hoffenheim ha battuto 3-1 l’Hannover 96, nell’anticipo della 32/a giornata della Bundesliga. La squadra di casa è passata in vantaggio dopo 16′ con Kramaric, ma è stata raggiunta sull’1-1 da Karaman al 24′.
Nella ripresa ancora Kramaric al 5′ e al 41′ ha regalato il successo ai ‘suoi’. L’Hoffenheim sale al quarto postoin classifica, con 52 punti, vale a dire un punto sopra il Bayer Leverkusen che domani alle 18,30 contro lo Stoccarda può operare il controsorpasso e tornare a pieno titolo in zona Champions.
L’Hannover è sempre 13/o, con 36 punti, una lunghezza sotto il Werder Brema. Domani sei partite, domenica le ultime due.
Il Saint-Etienne vince a MontpellierVittoria in trasferta (1-0) della squadra della Loira in Ligue 1

ROMA27 aprile 201822:51

– ROMA, 27 APR – Il Saint-Etienne ha battuto di misura in trasferta (1-0) il Montepellier, nell’anticipo della 35/a giornata Ligue 1. La rete del successo ospite è stata realizzata da Hamouma, su assist di Cabella, dopo soli 10′ di gioco. Il Saint-Etienne sorpassa in classifica il Nizza e sale a 52 punti, prendendosi momentaneamente il quinto posto, mentre il Montpellier resta ottavo con 46 punti, al fianco del Nantes.
Montella ko,Siviglia battuto dal LevanteAndalusi si arrendono 2-1 a Valencia e sono sempre più in crisi

ROMA27 aprile 201823:00

– ROMA, 27 APR – Ancora una sconfitta per il Siviglia di Vincenzo Montella, che viene superato di misura a Valencia dal Levante con il punteggio di 2-1, nell’anticipo della 35/a giornata della Liga. I padroni di casa passano all’11’ con Marti, ma vengono raggiunti 5′ più tardi da Fernandez, servito dall’ex interista Banega. Nella ripresa, al 29′, Morales, su assist di Lukic, decide il match, al quale non ha partecipato Pazzini, rimasto in panchina per i valenciani. In classifica gli andalusi restano al settimo posto, con 48 punti (gli stessi del Getafe) e una partita in meno; il Levante sale a quota 40, che gli vale il momentaneo 16/o posto, un punto sopra l’Espanyol di Barcellona.
Serie B: Bari-Entella 1-0Ha deciso l’anticipo del San Nicola una rete di Balkovec al 20′

BARI27 aprile 201823:14

– BARI, 27 APR – Il Bari ritrova la vittoria e lo sprint per i Play-off (sale a quota 60 in classifica), battendo 1-0 l’Entella nello stadio San Nicola, davanti a 13.445 spettatori. I pugliesi, privi di Brienza e D’Elia, hanno disputato una partita molto propositiva e intensa. Decisiva è risultata per sbloccare il risultato la potente botta da 30 metri, al 20′, del terzino Balkovec, che ha superato il portiere dei liguri Iacobucci. Al 41′ è stato annullato un gol in fuorigioco all’attaccante Cissè, a inizio ripresa Basha ha colpito un palo esterno con un tiro da 20 metri. Nel finale, al 31′ st, il Bari ha sfiorato il raddoppio con una deviazione di testa di Floro Flores. Per la squadra di Aglietti tanti lanci lunghi, ma la porta di Micai ha corso pericoli solo con conclusioni prevedibili dalla distanza.
La classifica della Serie BVenezia e Bari si sono avvicinati a Frosinone, Palermo e Parma

ROMA27 aprile 201823:14

– ROMA, 27 APR – Classifica del campionato di calcio di Serie B dopo i due anticipi della 38/a giornata, Venezia-Palermo e Bari-Entella: Empoli punti 76; Palermo e Parma 63; Frosinone 62; Venezia e Bari 60; Perugia 57; Cittadella 55; Foggia 51; Carpi 49; Spezia 47; Brescia 46; Salernitana 44; Cremonese 43; Pescara 42; Novara, Avellino ed Entella 40; Cesena e Ascoli 39; Ternana 37; Pro Vercelli 34. Bari, Entella, Palermo e Venezia una partita in più.
Ibra: Senza di me Svezia vince MondialiIeri la Federazione gli aveva negato una possibile convocazione

ROMA27 aprile 201823:42

– ROMA, 27 APR – Ironico e tagliente, Zlatan Ibrahimovic ha commentato a modo suo la notizia che la Nazionale svedese gli negherà il Mondiale in Russia, dopo che egli stesso ha annunciato di avere rinunciato per sempre alla maglia gialla con i bordi blù della Nazionale scandinava. In un’intervista concessa a Espn, l’attaccante dei Los Angeles Galaxy, riguardo il Mondiale, è stato polemico, ma soprattutto ironico. “Penso che la Svezia sia favorita per vincere la Coppa del mondo – le sue parole -. Adesso, senza di me, sono sicuramente più forti.
Non faccio più parte della Nazionale ed è così da quando ho detto basta, per cui non c’è altro di cui discutere, né da aggiungere”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.