Ultimo aggiornamento 29 Aprile, 2018, 03:27:06 di Maurizio Barra
Di Francesco “Liverpool? Io ci credo”
“Dobbiamo essere consapevoli di potercela fare”
ROMA28 aprile 201820:42
– ROMA, 28 APR – “La squadra ha trattato questa gara in modo eccellente, perché era una sfida difficile e insidiosa.
Meritavamo qualche gol in più, abbiamo creato pericoli al Chievo, poi il rigore concesso poteva riaprire il match ma ben venga questa grande parata di Alisson che magari gli ha dato la carica dopo i tanti gol presi ad Anfield”. Così il tecnico della Roma dopo il poker al Chievo. Cosa bisogna fare per rimontare il Liverpool? “Dobbiamo recuperare le energie mentali e fisiche per dare tutto – aggiunge – Dobbiamo dare il massimo e crederci, io ci credo, questo è il mio slogan ed è quello che voglio trasferire ai miei ragazzi. Faremo una grande gara anche dal punto di vista emotivo. Abbiamo già dimostrato di poter rimontare e dobbiamo avere la consapevolezza di farcela ancora.
Schick ancora in gol? Quando un ragazzo ritrova la forza mentale può fare bene: oggi ha dimostrato di poter giocare esterno in un tridente, con altre caratteristiche rispetto alle ali pure”.
Marotta “Nessun diverbio spogliatoio””I tifosi non hanno contestato, ci hanno esortato a vincere”
ROMA28 aprile 201820:45
– ROMA, 28 APR – “Di straordinario quest’anno c’è il cammino del Napoli. A questo punto nella scorsa stagione avevamo un punto in meno ma nove punti sulla seconda. Questa è la differenza, noi abbiamo migliorato la nostra perfomance ma abbiamo trovato un Napoli straordinario”. Così l’ad della Juvetus, Beppe Marotta, a Premium che poi torna a parlare del match di una settimana fa contro il napoli: “Sono state dette molte cose in modo falso. Smentisco nel modo più assoluto i diverbi all’interno dello spogliatoio – chiarisce il manager – Per quanto riguarda la contestazione dei tifosi io la trasformerei in esortazione a dare il massimo. E’ uno stimolo che tutto l’ambiente Juventus ha vissuto in questa settimana: dobbiamo buttare il cuore oltre l’ostacolo perché senza forti motivazioni non si vince”.
Liverpool: Pallotta, pochi imbecilli rovinano immagine Roma”Calcio non è questione di vita o di morte, vicini a Sean Cox”
ROMA28 aprile 201822:05
“I nostri tifosi sono fantastici, i migliori del mondo, ed è assolutamente deprimente che una minoranza di perfetti imbecilli rovinino l’immagine di tutti.
Sono molto triste per Roma e per la Roma che vedono la propria immagine rovinata e calpestata in questo modo. Il calcio non è questione di vita o di morte, i miei pensieri sono per Sean Cox”. Così il presidente della Roma, James Pallotta, in riferimento agli incidenti avvenuti prima della semifinale d’andata di Champions League tra Liverpool e giallorossi.
Nello spogliatoio del Liverpool, in occasione del match pareggiato 0-0 con lo Stoke City, era appesa una maglia particolare. Infatti già prima che la squadra di Klopp entrasse in campo, spiccava tra le casacche di Firmino e Salah, pronte per essere indossate dai due attaccanti, quella arancione del GAA di St Peter, club di calcio gaelico di cui è dirigente Sean Cox, il tifoso del Liverpool in coma dopo gli incidenti avvenuti prima della partita di Champions League contro la Roma. A postare la foto è stato il portiere dei Reds Mignolet, con questo commento: “La maglia più importante nel nostro spogliatoio. Sii forte Sean Cox #YNWA”. Ora il Liverpool porterà la maglia di Cox anche a Roma.
Spagna: Real con le riserve ma vince 2-1Zidane, pensando al Bayern, non ha convocato C.Ronaldo e Ramos
MADRID28 aprile 201821:25
– MADRID, 28 APR – Con la mente già rivolta alla semifinale di ritorno di Champions dell’1 maggio contro il Bayern, il Real Madrid fa turnover contro il Leganes, ma vince ugualmente. Per questo impegno il tecnico Zinedine Zidane non ha neppure convocato Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos, mentre Marcelo, Modric e Lucas Vazquez sono andati in panchina. A segnare le reti della vittoria per 2-1 sono stati, nel primo tempo, Bale e Borya Majoral. Ora il Real è a un punto dai ‘cugini’ dell’Atletico Madrid, secondi in classifica e impegnati domani contro l’Alaves. Nel derby basco, la Real Sociedad ha battuto per 3-1 l’Athletic Bilbao per 3-1, grazie a due autoreti di San José e al gol di Oyarzabal.
Liverpool:maglia Sean Cox in spogliatoioPortiere Mignolet posta foto. Tifoso è dirigente calcio gaelico
LIVERPOOL28 aprile 201822:03
– LIVERPOOL, 28 APR – Nello spogliatoio del Liverpool oggi, in occasione del match pareggiato 0-0 con lo Stoke City, era appesa una maglia particolare. Infatti già prima che la squadra di Klopp entrasse in campo, spiccava tra le casacche di Firmino e Salah, pronte per essere indossate dai due attaccanti, quella arancione del GAA di St Peter, club di calcio gaelico di cui è dirigente Sean Cox, il tifoso del Liverpool in coma dopo gli incidenti avvenuti prima della partita di Champions League contro la Roma. A postare la foto è stato il portiere dei Reds Mignolet, con questo commento: “La maglia più importante nel nostro spogliatoio. Sii forte Sean Cox #YNWA”. Ora il Liverpool porterà la maglia di Cox anche a Roma.
Inter-Juventus 2-3,decide Higuain ad 89’Match pazzo a S.Siro, bianconeri sotto fino a 3′ dalla fine
MILANO28 aprile 201823:01
– MILANO, 28 APR – Inter-Juventus 2-3 nel secondo anticipo di oggi della 35/a giornata di serie A. Quella di S.Siro è stata una partita ‘pazza’: bianconeri avanti, poi sorpasso e nerazzurri avanti fino a 3′ dalla fine, prima del ribaltamento del risultato nel finale. Questa la successione delle reti: nel pt 13′ Douglas Costa; nel st 7′ Icardi, 20′ Barzagli (autorete), 42′ Cuadrado, 44′ Higuain. Ora la Juve è a +4 sul Napoli, che domani gioca al Franchi contro la Fiorentina.
Calcio: Higuain “Vinto con l’orgoglio””Grandissima partita Inter ma oggi era fondamentale vincere”
ROMA28 aprile 201823:04
– ROMA, 28 APR – “Questo è il calcio. Nella partita precedente col Napoli abbiamo perso all’ultimo minuto, oggi l’abbiamo ribaltata. Questo è l’orgoglio, la fame e la sete di vittoria che appartengono a questa squadra: lotteremo fino alla morte per provar a vincere il settimo Scudetto”. Così Gonzalo Higuain, match-winner a San Siro all’89’. “L’Inter ha fatto una grandissima partita ma questa era la partita chiave per il campionato ed era fondamentale vincere – le parole dell’argentino a Premium – Ne mancano tre più la Coppa Italia e dobbiamo continuare così. A San Siro avevo già segnato al Milan, è la prima volta che segno qui all’Inter ed è bellissimo. Sfida nella sfida con Icardi in ottica mondiali? Non ho niente da dire, è un grande attaccante, ha fatto un grandissimo gol e ha lottato molto”.
Spalletti “Giorni per smaltire il ko”Orsato? Non mi sembra ci sia stato molto equilibrio nei fatti
ROMA28 aprile 201823:43
– ROMA, 28 APR – “Bisognerà smaltire quest’amarezza che sarà la cosa più difficile. I ragazzi non meritavano questa sconfitta, questa è una partita che vale moltissimo per tutto l’ambiente e ci vorranno alcuni giorni per smaltirla”: E’ amaro il commento del tecnico dell’Inter dopo il ko casalingo contro la Juve. “Abbiamo perso soprattutto perché in 10 contro 11 abbiamo speso molto e poi ci è girata male sul secondo gol della Juve”, ricostruisce a Premium, prima di criticare la conduzione di gara di Orsato: “Rivedendo bene le situazioni non mi sembra ci sia stato molto equilibrio tra i fatti ma poi dipende da quello che ha visto l’arbitro”.
Allegri, passo importante verso scudetto”Orsato è uno dei migliori arbitri, è stato all’altezza ”
ROMA28 aprile 201823:29
– ROMA, 28 APR – “Bisogna fare i complimenti ai ragazzi.
E’ stato un passo importante verso lo scudetto”. Così il tecnico della Juve, Allegri dopo il 3-2 di S.Siro. “Non era semplice, quando ti giochi un campionato c’è sempre più pressione rispetto a settembre ed è normale che in alcuni momenti puoi perdere alcune certezze. Fortunatamente i ragazzi le hanno ritrovate.
Vincere a S.Siro è molto complicato. Orsato ha arbitrato molto bene. In Italia il metro di giudizio è quello di far giocare.
Orsato è uno dei migliori ed è stato all’altezza”.