Ultimo aggiornamento 1 Maggio, 2018, 09:19:22 di Maurizio Barra
Champions, Roma lancia campagna social
Ds Monchi ‘coloriamo la città di giallorosso’
ROMA30 aprile 2018
20:57
“Coloriamo la città!”. E’ questo il messaggio che la Roma da questa mattina sta veicolando attraverso Twitter in vista della semifinale di ritorno di Champions League col Liverpool in programma mercoledì sera all’Olimpico. Nelle intenzioni della società c’è la voglia di vedere, ancora prima dello stadio, la città imbandierata per l’appuntamento europeo. “Mi piacerebbe che Roma fosse colorata di giallorosso, che tutti i tifosi romanisti esponessero le bandiere sui balconi e facessero capire al mondo che Roma tifa Roma – le parole di Monchi riportare dall’account ufficiale del club -. In questo momento in cui si parla di violenza, facciamo capire che il tifoso della Roma non è violento”. Il ds spagnolo ha poi cinguettato una foto in cui è accanto a una grande bandiera con al centro il logo della squadra abbinata agli hashtag #iocicredo e #unitisiamopiùforti. Poco dopo sono arrivati anche i tweet dell’ad Gandini e di Francesco Totti.Scatta a breve il piano sicurezza per la semifinale di ritorno della Champions League Roma-Liverpool. Bonifiche nell’area dello stadio e controlli anche ne centro della città. Realizzata una brochure in lingua inglese per i tifosi ospiti in arrivo in città. Nel volantino si danno indicazioni su come arrivare a piazzale delle Canestre, punto di concentramento da cui saranno accompagnati all’Olimpico, sul numero unico di emergenza, ma vengono anche invitati a ‘socializzare’ a Campo de’ Fiori e a privilegiare come stazione di arrivo quella di Termini. Tutte le misure di sicurezza verranno messe a punto nel pomeriggio in un Tavolo tecnico in Questura.
Zidane, nessun calcolo Real deve vincereTecnico merengue, Bayern grande club ma noi daremo il massimo
ROMA30 aprile 201815:24
Zinedine Zidane non si sente ancora in finale di Champions, e da Madrid sprona il suo Real a battere di nuovo il Bayern Monaco proiettandosi verso Kiev. “Non dobbiamo fare calcoli basandoci sul risultato dell’andata – dice ‘Zizou’ -, ma dobbiamo vincere e basta. Questa è una semifinale, e ne conosciamo tutti l’importanza. Sappiamo tutti cosa fare e non c’è nulla da cambiare. Ciò che abbiamo fatto a Monaco è andato bene, però domani c’è il ritorno e vogliamo assolutamente passare. E poi sono orgoglioso di giocare al Bernabeu”. Ma davvero il Real farà l’impresa di giocare tre finali di seguito? “Ciò che abbiamo fatto in questi anni è qualcosa d’incredibile – risponde Zidane – e in mente abbiamo solo che dobbiamo dare il massimo. Il Bayern? E’ un grande club, ma se noi daremo ciò che è nei nostri mezzi possiamo fare grandi cose. Vogliamo andare in campo e cercare di segnare presto”. Chi giocherà al posto dell’infortunato Carvajal? “Deciderò all’ultimo momento”, risponde il tecnico.
Fiorentina, Nardella esalta SimeoneSindaco Firenze dopo 3-0 al Napoli ‘immenso, Europa più vicina’
FIRENZE30 aprile 201815:24
“Un Simeone immenso in una Fiorentina completa e straordinaria. Ora l’Europa è più vicina”. Così, attraverso il proprio profilo Twitter, il sindaco di Firenze Dario Nardella ha voluto celebrare l’importante e prestigioso successo ottenuto ieri dalla squadra viola contro il Napoli, complimentandosi in particolare con il giovane attaccante argentino autore di una tripletta.
Champions: 3-0 Roma dato a 20Snai: successo giallorosso quotato 2.50, vittoria Liverpool 2.60
ROMA30 aprile 201815:20
– ROMA, 30 APR – Il numero magico è 20, almeno per ciò che riguarda le scommesse sulla sfida di mercoledì sera tra Roma e Liverpool. Venti è la quota che SNAI abbina al 3-0, risultato che garantirebbe ai giallorossi la finale di Champions League, dopo il 5-2 incassato martedì scorso. Stavolta a Di Francesco andrebbe molto bene anche il 4-1, dato a 28, e il 4-0, che vale 50 volte la scommessa. Per i quotisti SNAI la partita è aperta a tutte le soluzioni e i valori sono in equilibrio quasi perfetto: la vittoria della Roma, si gioca a 2,50, il pari a 3,85, una nuova vittoria inglese è a 2,60. Domani sera tocca a Real Madrid e Bayern Monaco disputarsi l’accesso in finale. I Blancos, forti del 2-1 dell’andata viaggiano sulle ali di un pronostico favorevole: una nuova vittoria si gioca a 2,10, il pari è a 3,90, il «2» del Bayern sale fino a 3,15. In caso di supplementari diventano favoriti i tedeschi a 25, con gli spagnoli a 28. L’1-2, che porta appunto all’extra time, vale 12 volte la scommessa.
Gattuso,battere Verona per senso rivalsaTecnico Milan, Bonaventura capocannoniere non a caso
MILANO30 aprile 201815:43
– MILANO, 30 APR – Gennaro Gattuso non vuole dimenticare la sconfitta dell’andata contro il Verona e chiede al suo Milan di conquistare sabato sera i 3 punti contro la squadra di Pecchia per la classifica e per un senso di rivalsa. “All’andata – ricorda Gattuso a Milan Tv – venivamo da un gol preso al 95′ contro il Benevento, avevamo il dente avvelenato e il Verona ci ha fatto 3 pappine. Di stimoli ora ne abbiamo abbastanza, sia per quello che ci stiamo giocando anche per una questione di rivalsa, per come ci hanno battuto un girone fa. Dobbiamo pensare a com’era il nostro stato d’animo quando abbiamo perso quella partita”. All’indomani della vittoria contro il Bologna, Gattuso si dice soddisfatto “della risposta della squadra dopo una settimana di tensione e la prestazione non entusiasmante contro il Benevento” ma si rammarica “di aver permesso agli avversari di rientrare in partita. Non è un caso che Bonaventura – sottolinea Gattuso – sia il nostro capocannoniere, siamo bravi negli inserimenti dei centrocampisti”.
Messi, con tripletta ieri è a 1000 golStorico traguardo,per raggiungerlo contate anche reti da bambino
ROMA30 aprile 201816:11
– ROMA, 30 APR – Con il terzo gol personale segnato ieri al Deportivo La Coruna, Lionel Messi, 31 anni il prossimo 24 giugno, ha raggiunto la quota dei 1000 gol segnati in carriera, Il calcolo è del ‘Mundo Deportivo’, quotidiano sportivo di Barcellona, che ha preso in esame perfino le reti segnate dalla Pulce nelle Infantili del Newell’s Old Boys a partire dal 1994.
I dati di questa parte della carriera del 5 volte Pallone d’oro sono stati forniti dall’associazione calcio della provincia di Rosario, ente che organizza le leghe locali della città di cui è originario il fuoriclasse del Barça. Secondo questi numeri, fino all’età di 12 anni Messi ha realizzando 234 gol in 176 partite.
A questi vanno aggiunti tutti quelli realizzati i 550 in match ufficiali con il Barcellona, 34 nelle amichevoli, 105 nelle giovanili blaugrana dal 2000 al 2005, 61 con la maglia della nazionale maggiore argentina, altre 16 fra U20 e U23.
Anche Lampard a partita addio PirloAnnunciati i centrocampisti presenti alla ‘Notte del Maestro’
MILANO30 aprile 201816:56
– MILANO, 30 APR – Sarà un centrocampo stellare quello convocato da Andrea Pirlo per la ”Notte del Maestro”, la sua partita d’addio in programma lunedì 21 maggio alle ore 20.30 a San Siro. Scenderanno, tra gli altri, in campo sia leggende del passato, come Frank Lampard, Manuel Rui Costa, Clarence Seedorf, Demetrio Albertini e Leonardo, sia campioni del presente, come Claudio Marchisio e Marco Verratti. Loro si aggiungono agli eroi del Mondiale 2006. Saranno quindi convocati da Pirlo (in rigoroso ordine alfabetico) Demetrio Albertini, Massimo Ambrosini, Roberto Baronio, Cristian Brocchi, Mauro German Camoranesi, Daniele De Rossi, Alessandro Diamanti, Aimo Diana, Gennaro Gattuso, Frank Lampard, Leonardo, Claudio Marchisio, Simone Pepe, Simone Perrotta, Manuel Rui Costa, Clarence Seedorf e Marco Verratti. Saranno annunciati la prossima settimana, invece, attaccanti e allenatori che completeranno le rose.
Mazzola, sconfitta Inter giustaNon è colpa dell’arbitro, un errore togliere Icardi
ROMA30 aprile 201817:13
– ROMA, 30 APR – “La sconfitta della mia Inter non è colpa dell’arbitro: eravamo andati abbastanza bene ma poi non c’è stato nulla da fare. Non è stato un furto, i bianconeri hanno vinto legittimamente, e l’espulsione di Vecino c’era”. E’ un Sandro Mazzola che accetta sportivamente la sconfitta della sua Inter quello che è intervenuto oggi a ‘Un Giorno da Pecora’ su Rai Radio1. “Io non avrei tolto Icardi, è un giocatore che non toglierei mai”. Piuttosto “io avrei dato un cazzottone ad Icardi per farlo rientrare e avrei tirato Perisic per la maglia portandolo in panchina”, aggiunge Mazzola che poi torna a quando Moratti disse no alla proposta di portare Cristiano Ronaldo all’Inter. “Io vidi giocare Ronaldo nello Sporting Lisbona quando lui aveva 16-17 anni e il presidente dell’Inter era Moratti. Gli proposi di acquistarlo ma bisognava aspettare, non si poteva farlo subito. Moratti mi disse: vedi un pò se ci riesci. Ma bisognava aspettare un anno, Moratti mi disse di aspettare e alla fine Ronaldo andò al Manchester Utd”.
NOTA PERSONALE: grazie a Mazzola per la sua grande sportività! FINE NOTA PERSONALE.
Mondiali: Egitto, caso Salah risoltoPer lite tra sponsor attaccante rischiava di saltare rassegna
IL CAIRO30 aprile 201817:28
– IL CAIRO, 30 APR – “Il caso è stato risolto ai più alti livelli politici”. Cosi una fonte che ha chiesto di rimanere anonima ha commentato gli ultimi sviluppi del caso Salah che rischiava di mettere a rischio la partecipazione dell’attaccante ai Mondiali con l’Egitto. E’ intervenuto il Ministro dello Sport Khaled Abdel-Aziz che ha convocato una riunione urgente con la la federcalcio. Tutto da un caso in cui l’attaccante del Liverpool si sente parte lesa. Salah è l’uomo immagine della Vodafone in Medio Oriente, mentre la nazionale e la federcalcio d’Egitto hanno tra gli sponsor una compagnia telefonica rivale la WE. Ma la federazione ha usato l’immagine di Salah per cartellonistica e varie pubblicità. Questo ha fatto infuriare sia Salah sia il suo agente Ramy Abbas, che ha lanciato una campagna social su Twitter in cui i followers hanno dato ragione al calciatore, ed è arrivato a ipotizzare il boicottaggio di Salah a Russia 2018. Così si è mossa la politica e la disputa sembra risolta. La WE rinuncerà all’immagine di Salah.
Cagliari, Giulini conferma LopezTecnico uruguaiano era in discussione dopo ennesima sconfitta
CAGLIARI30 aprile 201817:30
– CAGLIARI, 30 APR – L’allenatore Diego Lopez resta sulla panchina del Cagliari. Lo ha confermato all’ANSA il presidente del club sardo, Tommaso Giulini.
La posizione del tecnico uruguaiano era in bilico in seguito alla brutta sconfitta di ieri a Genova con la Sampdoria. Dopo il match ci sono state le inevitabili ore di riflessione per capire che cosa fare. Anche considerando il fatto che la società rossoblù aveva tre alternative in casa: Beretta (responsabile delle giovanili), Rastelli e Legrottaglie, ancora sotto contratto dopo l’esonero di ottobre. Alla fine Giulini ha scelto di andare avanti con Lopez: evidentemente convinto che solo il tecnico che conosce bene la squadra possa risolvere la difficile situazione.
Champions, James sprona il BayernContro il Real dovremo essere più cinici, se segno non esulto
ROMA30 aprile 201817:39
– ROMA, 30 APR – “Nel match della settimana scorsa abbiamo giocato bene, cosa che dobbiamo fare anche domani, con intensità. Ma dovremo anche sfruttare le occasioni che avremo: diciamo che il Bayern deve essere più cinico rispetto all’andata”. Alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions, James Rodriguez sottolinea che non esulterà se domani dovesse segnare al Real. “Qui mi hanno trattato bene, e ho vinto molto – dice il colombiano -, quindi è un fatto di rispetto. E non ho nulla contro Zidane che anzi ringrazio. Ma adesso col Bayern gioco ogni settimana e vorrei andare in finale, anche perché credo che possiamo farcela. Il mio futuro (è in prestito ndr)? Il mio presente si chiama Bayern, sono felice così e adesso penso solo a questo”. “Credo che all’andata abbiate visto tutti che abbiamo creato varie occasioni – dice Thomas Muller -.
Dobbiamo sfruttarle, colpendo nel momento in cui fare più male al Real. Dobbiamo far vedere che abbiamo fame di altre vittorie, essere concreti e fare una grande partita”.
Mancini, io ct Italia? Sarebbe orgoglioTecnico Zenit precisa ‘finora nessun contatto con Figc’
ROMA30 aprile 201817:50
– ROMA, 30 APR – “Non ho sentito nessuno ma sarebbe un orgoglio”: Roberto Mancini, uno dei candidati alla panchina della nazionale azzurra, non chiude la porta a un’eventuale chiamata. Ai microfoni di Radio Rai, il tecnico jesino ha però detto che “non ci sono stati contatti con la Federazione, assolutamente. Però per un tecnico allenare la nazionale italiana credo che possa essere un incarico prestigioso e ne dovrebbe essere orgoglioso. Io sono a San Pietroburgo e non conosco le situazioni, qualcosa ho letto ma sinceramente non sono al corrente di tutto, quindi mi torna difficile commentare delle cose che sono uscite suoi giornali in questi giorni”. Per Mancini, nemmeno il commissariamento della Figc può incidere sulla scelta del prossimo ct: “Mi sembra che con una federazione commissariata abbiamo vinto il Mondiale nel 2006. Magari è di buon auspicio…”.
Heynckes ci crede, ‘Bayern combatterà”Mia squadra deve sfruttare occasioni,così come Real all’andata’
MADRID30 aprile 201817:57
– MADRID, 30 APR – “Non credo sia importante quante volte abbiamo giocato contro il Real Madrid e chi ha vinto o perso. E poi domani le squadre saranno diverse da quelle della scorsa stagione. So solo che possiamo creare occasioni da gol e dovremo essere bravi a colpire al momento giusto”. Il tecnico del Bayern Jupp Heynckes, In passato alla guida anche del Real è ottimista nonostante la sconfitta casalinga (1-2) dell’andata.
“Dobbiamo far vedere di avere fame – dice -, anche se non ci attende un compito facile. Il Real Madrid è abituato a giocare partite così importanti, ma lo siamo anche noi e combatteremo.
Siamo cresciuti e vogliamo andare in finale, anche se sappiamo che loro faranno di tutto per impedircelo”. Anche per Heynckes, come per Rodriguez e Muller, il modo per battere il Real sarà essere più concreti in zona gol rispetto all’andata. “Dovremo essere più incisivi – spiega -, e sfruttare le occasioni così come hanno fatto loro a Monaco. In campionato abbiamo segnato 88 reti e dobbiamo essere così anche in Europa”.
Roma-Liverpool, la prima volta dei Reds nella Capitale contro il Borussia M’gladbachGli inglesi vinsero per 3-1 conquistando per la prima volta la Champions
30 aprile 201819:13
Tifosi allo stadio Olimpico di Roma durante la finale di Coppa dei Campioni tra Liverpool e Borussia M’gladbach, vinta dagli inglesi per 3-1 conquistando per la prima volta la coppa dalle grandi orecchie, Roma, 25 maggio 1977. A Roma, sette anni dopo contro la squadra di casa, il Liverpool vince nuovamente la competizione.
Lnd: 17/5 incontro con organi giustiziaAppuntamento annuale “per rafforzare l’uniformità di giudizio”
ROMA30 aprile 201818:34
– ROMA, 30 APR – Anche per questa stagione si terrà, organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti, l’incontro annuale con tutti gli organi di giustizia sportiva territoriali e dei giudici sportivi nazionali che operano nell’ambito della Lnd.
L’appuntamento, fa sapere in una nota la Lega Dilettanti, è in programma per il 17 maggio e “costituirà un utile confronto tra tutti coloro che sono chiamati a operare in relazione alle attività della Lega Dilettanti per una maggiore uniformità di giudicato e, al contempo, per l’esame delle problematiche legate all’utilizzo dei sistemi informatici”. Alla riunione, che si svolgerà nel Centro di preparazione olimpica Acqua Acetosa ‘Giulio Onesti’, il presidente della Lnd, Cosimo Sibilia, ha invitato fra gli altri il procuratore federale, Giuseppe Pecoraro.
Giudice Sportivo, 2 giornate a CigariniUn turno per undici giocatori, fra loro Pjanic e Leandro Castan
ROMA30 aprile 201818:51
– ROMA, 30 APR – Due giornate di squalifica. E’ questa la sanzione decisa dal giudice sportivo della serie A, Gerardo Mastrandrea, a carico del centrocampista del Cagliari Luca Cigarini, che ieri è contro la Samp è stato espulso al 32′ st per doppia ammonizione e poi, come riporta un comunicato della lega calcio, “a seguito del provvedimento di espulsione, ha proferito un’espressione blasfema”.
Altri undici calciatori sono stati squalificati per una giornata. Si tratta di Cataldi e Brignola (Benevento), Koulibaly (Napoli), Juan Jesùs (Roma), Vecino e D’Ambrosio (Inter), Leandro Castan (Cagliari), Caldara (Atalanta), Laurini (Fiorentina), Pjanic (Juventus) e Moretti (Torino).
Annullata Assemblea Lega A del 3 maggioSe ne parlerà in riunione già fissata il 7 maggio a Roma
MILANO30 aprile 201819:04
– MILANO, 30 APR – Annullata l’Assemblea della Lega di Serie A in programma giovedì 3 maggio sui diritti televisivi, tema del quale si occuperà la riunione del 7 maggio già convocata a Roma. “L’Assemblea della Lega di Serie A, convocata per giovedì 3 maggio 2018 nella sede della Lega nazionale professionisti Serie A – si legge in un comunicato – è annullata per accorpamento dell’unico punto all’ordine del giorno (“Licenza dei diritti audiovisivi per le dirette a pagamento della Serie A sul territorio italiano per il periodo 2018/21″) nell’ordine del giorno dell’Assemblea già convocata per lunedì 7 maggio 2018 a Roma”.
Schick, col Reds cattiveria e coraggioAttaccante: “In difesa non sono così forti, possiamo fare 3 gol”
ROMA30 aprile 201819:23
– ROMA, 30 APR – “Abbiamo la possibilità di fare tre gol in casa. Dobbiamo andare in campo senza paura, con grande cattiveria e grande coraggio”. Così Patrik Schick a 48 ore dalla semifinale di ritorno di Champions League col Liverpool.
L’attaccante della Roma sarà in campo nel tridente titolare per provare a ribaltare il 5-2 subito dai giallorossi ad Anfiled.
“Dobbiamo sicuramente ripartire dalla parte finale di quella gara, abbiamo visto che dietro non sono così forti come in attacco – spiega nell’intervista presente all’interno del match program della Roma -. Un fioretto in caso di gol qualificazione? Mi potrei tagliare i capelli cortissimi”.
Roma-Liverpool, monito di Totti ai tifosi’Il mondo ci guarda, abbiamo responsabilità dentro e fuori lo stadio Olimpico’
ROMA30 aprile 201819:51
“Il mondo ci guarda e noi vogliamo vestire Roma con il suo abito migliore: siamo i suoi ambasciatori, abbiamo una grande responsabilità, dentro e fuori lo stadio Olimpico”. Così Francesco Totti si rivolge ai tifosi romanisti in vista della semifinale di ritorno di Champions League in programma mercoledì sera col Liverpool. Il dirigente ed ex capitano della squadra ha inviato il suo messaggio attraverso l’account Twitter ufficiale della Roma.
Informazioni e privacy per gli annunci di Twitter”Da qualche ora abbiamo iniziato a colorare la nostra città di giallorosso” scrive Totti nel messaggio pubblicato poi sul sito della Roma. “Supportiamo i nostri ragazzi con l’amore e la passione che ci contraddistinguono, facciamo in modo che i nostri sguardi e quelli dei calciatori non siano distolti dal campo: ora più che mai è quello il centro del nostro universo – ricorda l’ex capitano -. Mercoledì, in ogni luogo di Roma, dovremo dimostrare una volta ancora di saper trasmettere i nostri valori: quelli dello sport, dell’accoglienza e del rispetto degli avversari”.
Informazioni e privacy per gli annunci di Twitter
Ambasciatrice Gb: Tifiamo insiemeL’appello di Jill Morris in vista della partita di Champions
ROMA30 aprile 201819:51
– ROMA, 30 APR – “Roma-Liverpool sia un’occasione per tifare insieme”. L’appello dell’ambasciatrice di Gran Bretagna a Roma, Jill Morris, arriva via Ansa ed è chiaro. “Siamo felici di accogliere i tanti tifosi del Liverpool che verranno a Roma per seguire la partita. Il sindaco di Liverpool, Anderson, sarà tra loro e seguirà la partita con il sindaco Raggi. Italia e Regno Unito hanno in comune una forte tradizione calcistica, speriamo che questa sia occasione per tifare insieme e celebrare i valori dello sport che uniscono i sostenitori delle due squadre”.
Calcio: Palermo-Bari 1-1Rosanero avanti, poi raggiunti da pugliesi che chiudono in 9
PALERMO30 aprile 201822:39
– PALERMO, 30 APR – Pareggio che non serve a nessun tra Palermo e Bari. Finisce 1-1 al Barbera. Partita piuttosto tattica con ambedue le squadre che vadano a non incassare invece di attaccare. Le migliori occasioni le hanno i rosanero. Al 25′ Rispoli mette un bel cross in area per La Gumina che non trova l’impatto. Nel finale di primo tempo Coronado vicino al gol con un’azione delle sue che lo portano alla conclusione deviata in corner. Nella ripresa Moreo si divora un gol al 22′. Il Palermo passa al 35′ con La Gumina servito da Moreo. Al 40′ espulso Marrone per doppia ammonizione. Due minuti dopo Fiordilino vicino al raddoppio con un tiro dal limite dell’area. Pareggio del Bari al 44′ con Nenè bravo a farsi trovare pronto sul colpo di testa di Floro Flores e a piazzare la zampata vincente. Nel finale infuocato arriva un altro rosso per il Bari, lo prende Henderson per un fallaccio su Chochev.
Antonello, Inter non avrà cali tensioneAd ‘obiettivo resta immutato, lo dimostreremo contro l’Udinese’
MILANO30 aprile 201814:09
– MILANO, 30 APR – “Non ci sarà alcun calo di tensione. I ragazzi hanno dimostrato sul campo quello che sanno fare. Sono dei grandi professionisti, ci aspettiamo una pronta reazione. L’obiettivo rimane immutato e lo dimostreremo domenica prossima contro l’Udinese”: lo dice l’ad nerazzurro Alessandro Antonello a Inter Tv, ribadendo che la Champions resta l’obiettivo da raggiungere. La sconfitta contro la Juventus non cambia nulla nella corsa per l’Europa e le polemiche per l’arbitraggio di Orsato non distrarranno la squadra. Antonello ringrazia anche gli ottantamila di San Siro: “Il nostro pubblico e’ stato eccezionale, ci ha sostenuto dall’inizio alla fine”.
Inter, Brozovic guarda al futuroVinciamo le ultime tre partite e poi vediamo cosa succede
MILANO30 aprile 201817:43
– MILANO, 30 APR – “Ora in tanti si chiedono cosa succederà. Molto semplice: la nostra squadra, l’Inter, darà l’anima per vincere le tre partite che mancano e poi accada quello che deve accadere”. Lo scrive Marcelo Brozovic su Instagram. Il centrocampista dell’Inter passa oltre le polemiche per la sconfitta contro la Juventus e guarda al futuro, ponendosi l’obiettivo di conquistare i 9 punti rimasti per cercare di centrare l’obiettivo Champions. L’Inter, a tre giornate dalla fine del campionato, insegue a quattro lunghezze di distanza Roma e Lazio, contro la quale giocherà all’Olimpico nell’ultimo turno.