Ultimo aggiornamento 5 Maggio, 2018, 02:27:20 di Maurizio Barra
NEWS
SQUADRA
PARTITE
CLUB
FANS
ALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUM
MEMBERSHIP
BIGLIETTI
SHOP
<
Home/
News/
Latest News/
MVP di Aprile: la vostra scelta è Douglas!
04.05.2018 10:00 – in: Serie A
MVP di Aprile: la vostra scelta è Douglas!
Condividi con: 132
Una serie di grandi prestazioni sono valse a Costa il premio come migliore del mese di Aprile: “MVP of the Month Powered by EA”
partita molto speciale, quello che attenderà Douglas Costa prima di Juventus Bologna. Il brasiliano, decisivo ormai praticamente sempre, con la sua qualità, la sua tecnica e quelle accelerazioni che lasciano letteralmente senza fiato, ha disputato infatti un mese di aprile su livelli stratosferici (ancora sabato sera a San Siro ne ha dato prova).E i tifosi se ne sono accorti, eccome: Douglas è stato votato, partita dopo partita, e ha vinto il premio come MVP of the Month Powered by EA per il mese appena concluso.In rappresentanza di tutti, un fortunato – e c’è da giurarlo, emozionatissimo – Juventus Member lo premierà nel pre gara del match che sabato sera attende i bianconeri!
PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Qui Bologna: la vigilia dei nostri avversari04.05.2018 11:54 – in: Serie AQui Bologna: la vigilia dei nostri avversariCondividi con: 132Donadoni: «A Torino per fare bella figura»«Sono molte le opzioni a disposizione della Juventus, in funzione della loro grande qualità. Noi vogliamo fare una buona gara a Torino».Sono parole del tecnico bolognese Roberto Donadoni, che ha affrontato i temi della sfida di campionato questa mattina in conferenza stampa.«Non andiamo a Torino né a “scansarci” né a fare la vittima predestinata: avere di fronte a noi una big come la Juve è uno stimolo, i bianconeri hanno grandi potenzialità ma vogliamo e dobbiamo fare il meglio».Che partita dovrà giocare il Bologna? «Dovremo essere stretti, compatti, aggressivi, riprendere palla il prima possibile. Altrimenti se andiamo a fare le vittime tanto vale stare a casa. La nostra gara dovrà essere accorta, senza pensare a un giocatore o a un altro. Sappiamo cosa c’è in palio, e questo per noi sarà un motivo ulteriore per fare bella figura».I CONVOCATIPortieri: Da Costa, Mirante, Santurro.
Difensori: De Maio, Keita, Krafth, Masina, Mbaye, Romagnoli, Torosidis.
Centrocampisti: Crisetig, Nagy, Poli, Valencia.
Attaccanti: Avenatti, Destro, Di Francesco, Falletti, Krejci, Orsolini, Palacio, Verdi.
PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Juve-Bologna, la conferenza stampa di Mister Allegri04.05.2018 12:00 – in: Serie AAllegri: «Voglio una Juve solida»Condividi con: 132«Il campionato è ancora aperto e domani dobbiamo vincere, contro un Bologna che verrà a Torino a cercare l’impresa»«Il campionato è ancora aperto». In questa frase c’è la sintesi del messaggio che Massimiliano Allegri manda ai suoi giocatori alla vigilia della sfida contro il Bologna. I quattro punti di vantaggio sul Napoli «che sta facendo una stagione straordinaria», non possono e non devono bastare per considerare chiuso il discorso scudetto. «Domani dobbiamo vincere – prosegue il tecnico – contro una squadra ben organizzata, che ha giocatori di qualità e che verrà a Torino per cercare un’impresa. Ora c’è entusiasmo nell’ambiente, ma non deve trasformarsi in presunzione o superficialità. Fino a quando non avremo la matematica certezza di aver vinto, non dobbiamo mollare nulla».
SPIRITO DI SACRIFICIOAllegri sottolinea quindi un dato, per chiarire ancora meglio il concetto: «Abbiamo giocato 18 partite senza subire gol e ultimamente ne abbiamo presi sei in quattro partite, di cui tre su palla inattiva, subendo anche più tiri in porta rispetto al solito. Questo significa che in questo momento non siamo solidi e dobbiamo tornare ad esserlo. Serve disponibilità da parte di tutti, perché spesso sono i dettagli a fare la differenza: a Madrid il rigore è nato da una nostra disattenzione su un fallo laterale e contro il Napoli è accaduto lo stesso. La solidità è data dallo spirito di sacrificio che serve per portare a casa il risultato. Altrimenti si può anche vincere come a Benevento 4-2, ma in partite del genere può accadere di tutto. E non è con successi del genere che si vincono i campionati».
FORZA MENTALEFondamentale sarà l’approccio mentale alle ultime gare: «La testa fa tutto. Basta vedere la partita di Milano, dove eravamo in controllo e dopo una punizione su cui abbiamo difeso male, è cambiato l’andamento della gara. In questo momento servono forza mentale ed equilibrio, in modo che nulla possa spostarci dal raggiungere l’obiettivo finale. Un obiettivo talmente grande che la stanchezza non fa sentire la stanchezza».LA FORMAZIONERiguardo alla formazione che scenderà in campo contro il Bologna Allegri regala alcune anticipazioni: «In porta ci sarà Buffon, che giocherà anche la finale di Coppa Italia. In difesa ci sono Barzagli, Rugani, Howedes e Benatia. Di questi quattro ne giocheranno due o tre. Al posto di Pjanic squalificato giocherà uno tra Marchisio e Bentancur. In avanti ci saranno Dybala e Higuain, che in queste partite devono segnare i gol scudetto. Devo decidere se schierare uno tra Cuadrado e Douglas Costa o entrambi. Se Cuadrado può giocare ancora terzino? In prospettiva sicuramente. Ma per domani devo ancora fare delle valutazioni».
PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Quando il calendario dice 5 maggio…04.05.2018 15:00 – in: Serie AQuando il calendario dice 5 maggio…Condividi con: 132Non solo 2002: ci sono altre date da ricordare per i bianconeri, in questa giornata dell’anno…Juventus-Bologna si giocherà domani, sabato 5 maggio. Una data che evoca a tutti i bianconeri dolcissimi ricordi, per quell’incredibile finale di stagione del 2002 ma non solo. Ecco qualche esempio.5.5.2002Inevitabile partire da quel 5 maggio. I bianconeri sono indietro in classifica rispetto all’Inter, impegnata (e sconfitta) a Roma dalla Lazio per 4-2. I bianconeri, in campo a Udine, vincono partita e Scudetto. In questo modo.
5.5.2013Un altro 5 maggio che profuma di Scudetto, il secondo consecutivo. Il Tricolore arriva all’Allianz Stadium, dove la Juventus è impegnata contro il Palermo. Basterebbe un punto per laurearsi Campioni, ne arrivano tre. Grazie a un rigore di Vidal, la Juve vince il Campionato con 3 giornate di anticipo: al secondo posto, il Napoli.5.5.2014Passa esattamente un anno e la Juve gioca all’Allianz Stadium da Campione d’Italia. Uno Scudetto conquistato questa volta senza nemmeno giocare, complice la sconfitta della Roma il giorno prima a Catania. Quando i bianconeri giocano (e vincono) per 1-0 contro l’Atalanta, con rete di Padoin al minuto 72, lo Scudetto è già (ri) cucito sul petto.
EXTRA!Altre 2 curiosità storiche. La prima: c’è un Bologna-Juve giocato nel 1965, proprio il 5 maggio. Si tratta di un quarto di finale di Coppa Italia, che termina a reti inviolate e che i bianconeri portano a casa ai calci di rigore (3-4).La seconda: il 5 maggio 1991 si gioca una grandissima finale di andata di Coppa UEFA: i bianconeri entusiasmano tutti, battendo 3-1 al WestfalenStadion il Borussia Dortmund, grazie a una rete di Dino Baggio e una scintillante doppietta di Roby Baggio. Al ritorno, i bianconeri alzeranno il trofeo.
PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Women, -1 a Chievo-Juve04.05.2018 18:15 – in: WomenWomen, -1 a Chievo-JuveCondividi con: 132L’analisi della partita in arrivo per le bianconere e le convocate di Coach GuarinoQuello di domani è uno snodo fondamentale per la stagione e soprattutto per la corsa in campionato della nostra Prima Squadra Femminile.C’è da lasciarsi assolutamente alle spalle un periodo complicato, il primo e finora unico della stagione, in cui le ragazze di Rita Guarino sono inciampate per tre volte, due delle quali (campionato e Coppa Italia) in casa contro il Brescia.A proposito di Brescia: c’è da continuare una lotta serrata, che a due giornate dal termine vede le bianconere e le bresciane appaiate in testa alla classifica. Finisse così si andrebbe allo spareggio, ma è chiaro che, visto il calendario, non si può sbagliare nulla.La Juve va a giocare una insidiosa trasferta contro il Chievo, sesto in classifica con 26 punti, frutto di 8 vittorie e 2 pareggi. 25 le reti segnate e 41 quelle subite dalle venete, che in casa sono più solide (16 reti subite contro le 25 fuori dalle mura domestiche) e che sicuramente vorranno fare una grande figura contro la Juve capolista. Il Brescia invece riceve in casa le Empoli Ladies, fanalino di coda della classifica.LE CONVOCATEPORTIERI: 1 Giuliani, 12 Russo
DIFENSORI: 2 Hyyrynen, 3 Gama, 6 Franco, 13 Boattin, 15 Panzeri, 17 Lenzini, 23 Salvai
CENTROCAMPISTI: 4 Galli, 5 Zelem, 7 Cernoia, 8 Rosucci, 21 Caruso, 25 Rood
ATTACCANTI: 9 Franssi, 14 Cantore, 18 Glionna
PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Juve-Bologna, i convocati bianconeri04.05.2018 19:00 – in: Serie AJuve-Bologna, i convocati bianconeriCondividi con: 132Terminata la rifinitura a Vinovo, ecco l’elenco dei giocatori a disposizione per la gara di domani all’Allianz StadiumLa Juventus è pronta ad affrontare il Bologna nella gara in programma domani sera all’Allianz Stadium (ore 20.45)Terminata la rifinitura al Training Center di Vinovo, ecco l’elenco dei giocatori a disposizione di Mister Allegri per la sfida ai felsinei.Elenco di cui non fa parte Benedikt Howedes, che ha riportato un trauma distrattivo alla regione adduttoria della coscia destra durante la sessione di allenamento odierna.1 Buffon
3 Chiellini
4 Benatia
6 Khedira
7 Cuadrado
8 Marchisio
9 Higuain
10 Dybala
11 Douglas Costa
12 Alex Sandro
14 Matuidi
15 Barzagli
16 Pinsoglio
22 Asamoah
23 Szczesny
24 Rugani
26 Lichtsteiner
30 Bentancur
33 Bernardeschi