Aggiornamenti, Notizie

AGGIORNAMENTO NEWS DALLE 17:58 DI SABATO 5 MAGGIO 2018, ALLE 04:27 DI OGGI, DOMENICA 6 MAGGIO 2018

Tempo di lettura: 21 minuti

Ultimo aggiornamento 6 Maggio, 2018, 02:26:30 di Maurizio Barra

Velisti dispersi: sospese le ricerche
Moglie, certa Aldo e Antonio sono ancora lì ad aspettare

LA SPEZIA05 maggio 2018 17:58

– LA SPEZIA, 5 MAG – Sono state sospese le ricerche dei due velisti, Aldo Revello e Antonio Voinea, dispersi da 2 maggio nell’oceano Atlantico. La notizia è stata confermata dal consolato italiano e dalla Farnesina alla moglie di Revello, Rosa Cilano. “Hanno bloccato le ricerche perché siamo oltre il tempo massimo previsto dal protocollo” conferma la donna, che domani incontrerà a casa la stampa per lanciare un nuovo appello. “Devo rimanere lucida, devo farlo perché sono certa che Aldo e Antonio siano ancora là ad aspettare”, ha detto.
Affogate, compagna e figlia impresarioScomparse con l’uomo il 2 maggio al largo delle coste

NAPOLI05 maggio 201818:25

– NAPOLI, 5 MAG – Appartengono alla compagna di 31 anni e alla figlia di due anni dell’imprenditore originario di Mondragone (Caserta), Pierluigi Iacobucci, i due cadaveri trovati oggi nelle acque di Terracina. A confermarlo sono i carabinieri di Mondragone. L’uomo, la compagna e la figlia scomparvero lo scorso 2 maggio, dopo essere usciti in mare con una moto d’acqua. Il corpo di Iacobucci fu trovato senza vita, il giorno dopo nelle acque di Baia Domizia (Caserta).
Dubbi incidente,indagato tentato delittoGrosseto, ragazza travolta dalla sua auto rimase ferita grave

GROSSETO05 maggio 201818:36

– GROSSETO, 5 MAG – Un giovane di 25 anni della provincia di Grosseto è indagato dalla procura per il tentato omicidio della fidanzata. Lo riporta oggi la cronaca locale de La Nazione riferendo di indagini dei carabinieri iniziate dopo un incidente stradale accaduto vicino a Capalbio il 4 aprile scorso dove rimase coinvolta la giovane coppia. L’auto guidata dal 25enne era finita in un fosso e travolse la ragazza, che rimase ferita in modo grave sotto l’auto.
Secondo i carabinieri della compagnia di Orbetello, però, la vettura e la dinamica del sinistro presentavano delle anomalie.
Ora, l’ipotesi maturata tra gli investigatori è che non si sia trattato di un reale incidente ma di un tentativo del ragazzo di investire la sua fidanzata, probabilmente dopo una lite fra i due. La ragazza riportò diverse lesioni e fu trasferita all’ospedale Le Scotte di Siena. Le sue condizioni sono migliorate nel corso delle settimane.
Visita a scuola ex docenti, muore 20enneSi è accasciato nel corridoio dell’istituto scolastico,in Puglia

BARI05 maggio 201818:41

– BARI, 5 MAG – Un giovane di poco più di 20 anni è morto, in seguito ad un malore, questa mattina Canosa di Puglia nel corridoio dell’istituto scolastico dove lo scorso anno aveva conseguito il diploma. L’ex studente era andato a trovare gli ex docenti quando, nel corridoio dell’istituto, ha accusato un malore accasciandosi nel corridoio della scuola. Immediato l’intervento degli operatori del 118 che hanno tentato invano di rianimare il giovane colpito da arresto cardiocircolatorio. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della polizia.
‘Andreotti d’Arabia’, la politica italiana in SiriaLectio Magistralis a 5 anni dalla scomparsa dello statista

05 maggio 201818:52

Lunedì 7 maggio alle ore 17,30, in occasione del quinto anniversario della morte del presidente Giulio Andreotti, il professor Andrea Riccardi terrà una lectio Magistralis, organizzata dall’Associazione Giovane Europa, su “Andreotti d’Arabia. La Siria, guerra e dialogo in Medio Oriente”. La Lectio del professor Riccardi si baserà anche sui tanti e importanti documenti conservati nell’Archivio personale dello statista, per molti anni tra i protagonisti della politica estera italiana nel Mediterraneo. Un appuntamento importante anche per capire l’attualità del conflitto in Siria e la crisi Mediorientale. Gianni Letta introdurrà la Lectio del professor Riccardi.

Corteo anarchici, scritte su bancomatManifestazione incuriosisce cittadini e turisti

MILANO05 maggio 201818:55

– MILANO, 5 MAG – Prosegue senza scontri il corteo degli anarchici e degli antagonisti che stanno attraversando Milano, protestando contro Eni e le multinazionali. Alcuni antagonisti si sono staccati dallo spezzone del corteo e hanno imbrattato con bombolette vetrine, bancomat e saracinesche dei molti negozi e bar chiusi proprio per il passaggio della manifestazione. Qualche commerciante, infastidito per la perdita dell’incasso di giornata, era già pronto con straccio e detergente per pulire le scritte.
Oltre alla ‘A’ di anarchia si leggono anche slogan come ‘brucia la banca’, ‘più sbirri morti’ e ‘Palestina libera’.
Il passaggio della manifestazione, che ha raggiunto via Farini, ha suscitato l’interesse di molti cittadini, che si sono affacciati alle finestre e ai balconi e si sono fermati sui marciapiedi, e di molti turisti che cercano di scattare foto e selfie. Tra loro anche una fashion blogger giapponese, che stupita dal corteo ha colto l’occasione per scattare le sue foto.
Si rinnova il miracolo di San GennaroMa sangue già liquefatto quando reliquie estratte da cassaforte

NAPOLI05 maggio 201818:56

– NAPOLI, 5 MAG – Si è ripetuto il miracolo di San Gennaro. L’annuncio della liquefazione del sangue è stato dato alle 18.37 dall’arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, nella basilica di Santa Chiara. Il sangue, comunque, è apparso già sciolto quando la teca è stata estratta dalla cassaforte nella cappella della Deputazione del Tesoro.
Fugge con neonato,trovati donna e figlioIl piccolo in buone condizioni riportato in ospedale

SALERNO05 maggio 201819:13

– SALERNO, 05 MAG – È stata trovata Marta Wozniel, 33enne di origine polacca, che nella serata di ieri ha rapito il figlio dal Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale di Salerno, temendo forse che il Tribunale per i Minorenni glielo portasse via avendo partorito in stato di ubriachezza. La donna – residente a Giffoni Valle Piana e arrestata alcuni anni fa per spaccio di stupefacenti – è stata ritrovata a casa del fratello a Salerno. Il bimbo sta bene e tornerà subito in ospedale.
Atterraggio emergenza a Brindisi, illesi164 passeggeri più 8 membri equipaggio in salvo in aeroporto

BARI05 maggio 201819:19

– BARI, 5 MAG – Un atterraggio di emergenza si è verificato oggi nell’aeroporto di Brindisi da parte di un 757 della compagnia Condor partito dalla Grecia e con destinazione Francoforte in difficoltà a causa di problemi di pressurizzazione. I 164 passeggeri e gli otto membri di equipaggio sono in salvo e illesi. Il personale dell’aeroporto di Brindisi è stato in costante contatto con il comandante e ha seguito le procedure dell’atterraggio di emergenza.”Vorrei esprimere gratitudine e un plauso – afferma il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano – a tutti gli addetti dell’aeroporto di Brindisi e al personale di Aeroporti di Puglia oggi impegnati in questa complessa operazione, che ha avuto esito positivo. C’è tanta professionalità e dedizione dietro questo lavoro, mi fa piacere sottolinearlo non solo per i risultati raggiunti nel quotidiano, ma anche in una situazione critica come quella odierna che è stata gestita davvero alla perfezione”.
Corteo anarchici: 5 denunciatiItaliani identificati dalla Polizia avevano anche 10 spranghe

MILANO05 maggio 201819:44

– MILANO, 5 MAG – Erano in possesso di 27 bastoni, 10 spranghe e un coltello i 5 italiani appartenenti all”area dura’ anarchica denunciati oggi a Milano dalla Polizia nell’ambito del corteo organizzato contro l’Eni e altre multinazionali.
I cinque sono stati bloccati all’angolo fra via Lario e viale Stelvio, nella zona della manifestazione. In auto avevano bastoni, spranghe e il coltello, poi sequestrati. Sono stati identificati e quindi denunciati.
Salvato un paracadutista impigliatoE’ finito contro il tetto di una casa forse per il vento

REGGIO EMILIA05 maggio 201819:46

– REGGIO EMILIA, 5 MAG – Un paracadutista è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco a Reggio Emilia, dopo essere rimasto impigliato con la sua vela, in fase di atterraggio, al comignolo di un’abitazione di via Turri. E’ successo intorno alle 14.30 e sono intervenuti anche i carabinieri. L’uomo, forse per una folata di vento, invece di atterrare al Campovolo è finito contro il tetto di una casa e il suo paracadute si è aggrovigliato, facendolo rimanere a penzoloni con alcuni metri di vuoto sotto di sé.
La persona soccorsa è rimasta praticamente illesa ma è stata portata all’ospedale dal 118 per accertamenti.
Tre morti in scontro fra autoFrontale nel Torinese. Anche un ferito sull’auto delle vittime

TORINO05 maggio 201821:26

– TORINO, 5 MAG – Tre persone sono morte questa sera nello scontro frontale tra due auto. L’incidente a La Loggia, in provincia di Torino, sulla provinciale che porta a Carignano. La strada è chiusa al traffico per consentire l’intervento dei soccorritori. Con i sanitari del 118 sono presenti i carabinieri, che indagano sull’esatta dinamica dello schianto, e i vigili del fuoco.
Le tre vittime – una coppia di 74 e 75 anni e la figlia di 49 – viaggiavano su una Fiat Grande Punto sulla quale è rimasta ferita anche una quarta persona, un uomo di 47 anni ricoverato all’ospedale Santa Croce di Moncalieri. L’auto è stata centrata da un’Audi Q3, guidata da una donna di 41 anni, che per cause in corso di accertamento ha invaso la corsia opposta. La conducente dell’Audi non è in pericolo di vita. Sul posto, con vigili del fuoco e 118, stanno operando i carabinieri di Vinovo.

 

Uk ordina a Cambridge Analytica consegna dati elettore Usa In caso di rifiuto rischia procedimento penale

05 maggio 201818:15

La controversa società di consulenza Cambridge Analytica, coinvolta nello scandalo dei dati di milioni di utenti Facebook usati a scopo di presunta propaganda politica, dovrà consegnare tutti i dati e le informazioni in suo possesso su un elettore americano altrimenti sarà aperto a suo carico un procedimento penale. Lo scrive il Guardian online.L’Ufficio del Commissario per l’Informazione del Regno Unito (Ico) ha notificato alla società un avviso in applicazione di una decisione legale che apre la strada ad altri 240 milioni di elettori americani per inoltrare la stessa richiesta alla società in base alle leggi britanniche sulla protezione dei dati personali.Il caso è quello di David Carroll, professore associato alla Parson School di Design di new York che, come cittadino americano, non ha la possibilità di ottenere questo tipo di informazioni in base alla legge Usa. Ma quando Cambridge Analytica aveva elaborato i dati nel Regno Unito e questo gli dato la possibilità di fare la richiesta e, in caso di rifiuto di agire penalmente, in base alla legge britannica.

Duemila agenti a corteo anti-Macron. Manifestanti attaccano furgone Radio FranceDispiegamento eccezionale dopo guerriglia black-bloc 1 maggio

PARIGI05 maggio 201819:04

Attimi di paura a piazza della Bastiglia, luogo di arrivo a Parigi della manifestazione anti-Macron, quando una cinquantina di individui col volto coperto ha preso d’assalto un furgone di Radio France, la radio pubblica francese. Sono stati spaccati i finestrini e un fumogeno è stato lanciato all’interno del veicolo, che era parcheggiato, mentre gli assalitori gridavano ai giornalisti di andarsene. Il ministro dell’Interno, Gerard Collomb, ha condannato l’episodio.   In strada, come annunciato ieri dal prefetto di Parigi, sono schierati 2.000 poliziotti e gendarmi, ben 500 in più di martedì scorso, quando oltre 1.500 black-bloc in testa al corteo del 1 maggio hanno scatenato una violenta guerriglia.

A trainare la manifestazione – dall’Opera alla Bastiglia, passando per place de la Republique – gli aderenti a La France Insoumise, la sinistra radicale di Jean-Luc Melenchon. Con loro comunisti e Nuovo partito anticapitalista. Da tutti, un appello ad evitare infiltrazioni dei violenti nel corteo. “Vogliamo inviare un messaggio chiaro a Emmanuel Macron e agli ambienti economici intorno a lui – ha scritto sul suo blog Melenchon – quello della determinazione e della volontà di non mollare su niente”.
Bundesliga: testa a testa Hoffenheim-LeverkusenCorsa Champions si decide all’ultima giornata

05 maggio 201822:36

Si chiuderà all’ultima giornata la corsa in Bundesliga per Champions ed Europa League. Alle spalle dei campioni del Bayern Monaco, corsari anche a Colonia, vince solo lo Schalke sul campo dell’Augusta. Cadono invece il Dortmund, espugnato dal Magonza, e l’Hoffenheim a Stoccarda. Pareggio invece a Brema per il Leverkusen. Risultati che danno ancora speranza di rientrare a Lipsia e Francoforte, entrambe vittoriose. In classifica quindi lo Schalke è secondo a 60 punti, seguito dal Dortmund (55) e dall’Hoffenheim e il Leverkusen appaiati a 52 punti entrambi in corsa per il quarto posto Champions. Sesto il Lipsia (50 punti) a solo +1 dal Francoforte.Risultati della 33/ma giornata (VAI)Werder Brema-Bayer Leverkusen 0-0Borussia Dortmund-Magonza 1-2Eintracht Francoforte-Amburgo 3-0Colonia-Bayern Monaco 1-3 Stoccarda-Hoffenheim 2-0Mönchengladbach-Friburgo 3-1Hannover-Hertha 3-1Augusta-Schalke 1-2Lipsia-Wolfsburg 4-1

California supera Gb, 5/a economia mondoNel 2017 Pil salito a 2,75 mld dlr

NEW YORK05 maggio 201819:40

La California supera la Gran Bretagna: e’ la quinta economia al mondo. Il pil californiano e’ cresciuto nel 2017 di 127 miliardi di dollari, salendo a 2.750 miliardi di dollari. Allo stesso tempo il pil inglese, misurato in dollari, si e’ contratto leggermente. Questo ha consentito il sorpasso, con la California ora quinta al mondo alle spalle di Stati Uniti, Cina, Giappone e Germania.
E’ ancora giallo sulla scomparsa di Latifa, principessa del Dubai La donna aveva denunciato il padre-emiro ed era fuggita

05 maggio 201820:05

E’ ancora giallo sulla scomparsa della principessa del Dubai, Latifa bint Mohammed Al Maktoum, di cui non si hanno notizie da fine febbraio, quando è fuggita dall’emirato dopo aver denunciato il padre violento in un video pubblicato su YouTube. L’uomo in questione è lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, primo ministro e vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti nonché emiro di Dubai e Human Rights Watch (Hrw) ha denunciato oggi ufficialmente la scomparsa della donna, 32enne, chiedendo al padre di rivelare dove si trovi sua figlia.
Secondo un’ex spia francese, dopo essere fuggita dall’emirato Latifa è stata arrestata davanti alle coste indiane, ma sulla sua sorte non ci sono notizie certe.
Hrw ha sottolineato in un comunicato che il silenzio di Dubai sula vicenda “potrebbe qualificarsi come sparizione forzata”. Le autorità emiratine dovrebbero “rivelare immediatamente” dove si trova la principessa e “permetterle di contattare il mondo esterno”, ha detto Sarah Leah Whitson, direttrice di Hrw per il Medio Oriente. Per ora Dubai non rilascia commenti.

Usa: nuovo processo per Skakel KennedyNipote di Ethel e Bob condannato nel 2002 per omicidio coetanea

NEW YORK05 maggio 201820:12

Nuovo colpo di scena nella saga di Michael Skakel, il nipote di Ethel e Bob Kennedy condannato nel 2002 per il brutale assassinio di una coetanea avvenuto 27 anni prima. In una decisione a sorpresa la Corte Suprema del Connecticut ribalta quanto aveva deciso solo due anni fa e annulla la condanna di Skakel, ordinando un nuovo processo.
La decisione non e’ solo l’ultimo capitolo in ordine temporale della battaglia legale che va avanti da anni: potrebbe infatti rappresentare la conclusione del caso che ha attirato l’attenzione del mondo.
Il caso risale al 1975 quando la notte di Halloween Martha Moxley, vicina di casa di Michael Skakel, era stata trovata selvaggiamente uccisa a colpi di mazze da golf nei cespugli dietro la sua casa a Greenwich in Connecticut. Skakel aveva allora 15 anni, cosi’ come Moxley, ma e’ stato arrestato solo quando raggiunse i 30 anni e condannato al termine di un processo di tre settimane, in cui erano emerse le sue debolezze per l’alcol e la droga.
Accoltellamento a l’Aja, urla Allah akbarCatturato, era noto alla polizia per problemi mentali

BRUXELLES05 maggio 201820:11

Tre persone sono state ferite in una strada vicina alla stazione dell’Aja, in Olanda, da un uomo che – secondo prime ricostruzioni dei media – ha attaccato al grido ‘Allah Akbar’. L’aggressore, che ha colpito la prima persona in un bar per poi uscire e ferire le altre due, è stato poi fermato dalla polizia, dopo essere stato ferito alle gambe.
Secondo gli agenti l’uomo era noto alle forze dell’ordine per problemi psichiatrici.
Parigi, manifestanti attaccano furgoneBastiglia, erano in 50 col volto coperto, soltanto danni e paura

PARIGI05 maggio 201819:26

– PARIGI, 5 MAG – Attimi di paura a piazza della Bastiglia, luogo di arrivo a Parigi della manifestazione anti Macron, quando una cinquantina di individui col volto coperto ha preso d’assalto un furgone di Radio France, la radio pubblica francese. Sono stati spaccati i finestrini e un fumogeno è stato lanciato all’interno del veicolo, che era parcheggiato, mentre gli assalitori gridavano ai giornalisti di andarsene. Il ministro dell’Interno, Gerard Collomb, ha condannato l’episodio.
Presidente Usa all’Nra ha anche mimato terroristi del Bataclan

PARIGI05 maggio 201819:29

– PARIGI, 5 MAG – “Parole vergognose, gesti osceni”: così Francois Hollande, ex presidente francese in carica durante gli attentati del 13 novembre 2015, ha commentato le parole del presidente Usa Donald Trump che nel suo intervento alla Nra ha detto, mimando i gesti dei terroristi, che se le vittime del Bataclan fossero state armate ci sarebbero stati meno morti.
“Indecente e incompetente. Che dire di più?” è il tweet postato da Manuel Valls, che all’epoca degli attentati era primo ministro di Hollande.
Russia: fermati anche 5 giornalistiLo riportano i media russi

MOSCA05 maggio 201820:01

– MOSCA, 5 MAG – Ci sono almeno cinque giornalisti tra le persone fermate in Russia durante le manifestazioni anti-Putin ‘Per noi non è lo zar’. Lo riportano i media russi.
L’ong Ovd-Info fa sapere che a Mosca sono stati fermati i giornalisti Oksana Gandziuk, della tv d’opposizione Dozhd, e Ilia Gorshkov e Aleksandr Antiufeev, di Daily Storm. I tre avevano al collo la ‘Press card’. La radio Eco di Mosca riferisce del fermo del fotoreporter di Novaia Gazeta Mikhail Grebenshikov. Radio Liberty inoltre fa sapere che anche una sua collaboratrice è stata fermata.
Manifestazione anti-Macron,ferito agenteColpito dal lancio di un oggetto. Finora 8 fermati

PARIGI05 maggio 201820:03

– PARIGI, 5 MAG – Mentre un gruppo di dimostranti incappucciati stava prendendo d’assalto il furgone di Radio France, poco lontano dalla Bastiglia – sul boulevard Beaumarchais – un gendarme è stato visto crollare a terra colpito dal lancio di un oggetto.
L’agente è stato subito circondato dai colleghi. Ferito in modo grave, è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso ma – secondo quanto riferito dalla prefettura – non è in pericolo di vita. Otto, finora, i fermi.
Esplosione in miniera Pakistan, 6 mortiAncora 9 mancano all’appello, 15 messi in salvo

ISLAMABAD05 maggio 201820:05

– ISLAMABAD, 5 MAG – Almeno sei persone sono morte oggi in Pakistan per una esplosione avvenuta in una miniera di carbone nella provincia di Baluchistan. Lo riferisce la tv GEO di Islamabad.
Un responsabile amministrativo locale, Javed Anwar Shahwani, ha indicato che l’esplosione è avvenuta nell’area di Marwar, alla periferia di Quetta, quando nelle gallerie lavoravano oltre 30 minatori.
Quindici di essi, ha aggiunto, sono stati messi in salvo, mentre ancora almeno nove mancano all’appello e squadre di soccorritori cercano di raggiungerli.
Tunisia:donna Ennhadha candidata sindacoHa 54 anni, fa la farmacista e non indossa il velo

05 maggio 201820:21

– TUNISI, 05 MAG – Si chiama Souad Abderrahim ed è una farmacista con la passione per la politica la candidata 54enne del partito islamico Ennhadha che concorre per la poltrona di sindaco di Tunisi sfidando 10 candidati tutti uomini.
Souad pur essendo di Ennhadha non indossa il velo e ha dichiarato di interpretare la sua candidatura come una “sfida” invitando i cittadini a non fare discriminazioni in base al genere.
Separatisti per rielezione PuigdemontIncontro a Berlino, avanti nonostante divieto tribunali spagnoli

ROMA05 maggio 201821:19

– ROMA, 5 MAG – I deputati di JxCat, il maggiore partito indipendentista catalano, hanno deciso che cercheranno di rieleggere l’ex leader fuggitivo Carles Puigdemont come presidente della regione, nonostante il previsto divieto dei tribunali spagnoli.
Puigdemont ha incontrato sabato i membri della sua coalizione a Berlino, dove è in attesa di estradizione in Spagna. Il portavoce della coalizione Eduard Pujol sostiene che cercheranno di eleggere Puigdemont entro il 14 maggio. Dalle elezioni del 21 dicembre non è stato possibile eleggere un successore a Puigdemont. Se un presidente non avrà giurato entro il 22 maggio, scatteranno nuove elezioni.
Frana Valle Vigezzo sarà fatta brillareA Pasqua due turisti morirono sulla Statale, strada resta chiusa

VERBANIA05 maggio 201818:49

– VERBANIA, 5 MAG – Sarà fatta brillare martedì la parete rocciosa da cui lo scorso primo aprile si sono staccati i massi che hanno ucciso due turisti svizzeri sulla statale 337 della Valle Vigezzo. Da allora la strada che collega l’Ossola al Canton Ticino, e la ferrovia Domodossola-Locarno sono chiuse. E’ quanto emerso nel corso dell’ultimo incontro in prefettura tra i sindaci della zona e i tecnici dell’Anas.
Dopo aver piazzato e fatto esplodere le cariche, il fronte della frana sarà liberato e saranno posizionate sulla parete nuove reti metalliche. L’inizio dello sgombero della carreggiata avverrà non appena l’area sarà in sicurezza.
Da Torino a Saluzzo sul treno a vaporeViaggio speciale il 13 maggio a bordo di carrozze d’epoca

TORINO05 maggio 201818:50

– TORINO, 5 MAG – Sul treno a vapore da Torino a Saluzzo, antica capitale del marchesato rinascimentale. Il viaggio eccezionale, su 5 carrozze tipo Centoporte trainate da un vecchio locomotore, sarà domenica 13 maggio, con partenza alle 8.40 dalla stazione di Porta Nuova – ma si potrà anche salire a Carmagnola, alle 9.24 – e ritorno da Saluzzo alle 18.11 ed arrivo a Torino alle 20.24. Il treno attraverserà campagne nel pieno della bellezza primaverile, con alberi e campi fioriti e l’intenso verde di maggio. A organizzare il treno speciale è il tour operator Linea Verde Viaggi (corso Caboto a Torino, tel.
011/2261941, http://www.buscompany.it).
La quota individuale di partecipazione è di 45 euro, 25 per i bambini da 3 a 11 anni (gratuito da 0 a 2), per i piccoli animali 10 euro. Nella tariffa è compreso l’accompagnatore abilitato, l’ingresso ai musei di Saluzzo, le assicurazioni; nel pacchetto non è incluso il pranzo.
ani

DOGLIANI (CUNEO)05 maggio 201820:03

– DOGLIANI (CUNEO), 5 MAG – “Quando torno in tv? Sono pigro, faccio cose che non m’impegnano, vicino casa. Faccio il programma per Radio Deejey da casa, l’Eur è troppo lontano. La mia pigrizia m’impedisce di fare cose su Rai1, troppo impegnativo. Devi pensare i monologhi. Io in tv farei me stesso”. Fiorello scherza sul palco di Dogliani, davanti alla presidente della Rai Monica Maggioni, ospite del Festival della Tv e dei nuovi media.
“E poi la Rai è in un periodo di transizione. Io lo chiamo periodo trolley. Tutti i direttori sono lì con il trolley pronto. Attendo lunedì, chiamo Mattarella. Se c’è Di Maio, il toy boy di Orietta Berti. Tutti mi dicono devi tornare, lo dice anche mia figlia, il mio cane. Se dovessi tornare sarebbe intorno a novembre, non so il giorno della settimana. Mi piace il lunedì, tutti sono a casa. Sabato è il giorno della De Filippi”.
3-1 al Bologna, Juve ipoteca scudettoBianconeri a +7 sul Napoli in campo domani

ROMA05 maggio 201822:50

– ROMA, 5 MAG – La Juventus batte in rimonta per 3-1 il Bologna nell’anticipo della 36ma giornata. Grazie a questo successo, i bianconeri salgono a 91 punti, 7 in più del Napoli che gioca domani contro il Torino, poi mancheranno due turni alla fine del campionato. Partita dai due volti allo ‘Stadium’, con gli emiliani protagonisti di un’eccellente primo tempo e ‘premiati’ dal rigore di Verdi alla mezzora (dopo consulto del Var), dopo un disimpegno sbagliato di Rugani. Nella ripresa entra però in campo un’altra squadra e soprattutto un super-giocatore: Douglas Costa (per Matuidi), che cambia lo spartito. Prima serve Cuadrado che, strattonato, (potrebbe essere rigore ma Irrati dice no) non concretizza, poi offre a Khedira il gol del vantaggio. Nel mezzo c’era stato l’autogol di De Maio nel tentativo di anticipare Khedira. Chiude i conti al 69′ Dybala, servito ancora dal brasiliano che mette dentro un pallone arretrato sul quale l’argentino brucia tutti e mette in rete.
Barzagli “Oggi l’80% dello scudetto”Difensore “Ora concentriamoci sulla Coppa Italia”

ROMA05 maggio 201822:54

– ROMA, 5 MAG – “Lo scudetto non è ancora matematico, ma diciamo che un 80% l’abbiamo portato a casa. Ora però concentriamoci sulla finale di Coppa Italia”. Così Andrea Barzagli dopo la sofferta vittoria contro il Bologna. “Siamo in sofferenza piena – dice a fine match a Premium – ma come gruppo non molliamo mai. Potremmo fare molto meglio, ma è un finale di stagione così: ora ci sono le ultime tre partite, che decidono tutto, in cui con grande voglia e un pizzico di attenzione in più potremmo fare meglio. Purtroppo la stanchezza è arrivata in questo momento, ma sono fasi che nell’arco di una stagione arrivano per tutte le squadre”.
Allegri:grosso passo avanti per scudetto”Douglas Costa spacca le partite”

ROMA05 maggio 201823:14

– ROMA, 5 MAG – “Non è ancora fatta per lo scudetto, ma abbiamo fatto un grosso passo in avanti: ci mancano tre punti per la matematica”. Così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, dopo la vittoria sul Bologna che porta i bianconeri a +7 sul Napoli. “Il Bologna stasera ha fatto una buona partita – riconosce a Premium – si è difeso bene e noi ci abbiamo messo del nostro con quel pasticcio, per fortuna abbiamo reagito.
Douglas Costa determinante? È uno di quei giocatori che fa la differenza, che spacca le partite: stanotte gli è nata la bambina, ha riposato poco e quindi l’ho fatto partire dalla panchina per sfruttarlo a gara in corso”. “Ora giocheremo contro un Milan che sta facendo grandi cose ultimamente, ma è una finale e ovviamente giocheremo per vincere, poi penseremo nuovamente al campionato”.
Zingaretti:alleanza per Comuni,senza M5S’Urgente cantiere nuovo in Italia, ma non mi candido a guida Pd”

ROMA05 maggio 201820:15

– ROMA, 5 MAG – “Siamo qui soprattutto per il Lazio perché vogliamo ora rispettare gli impegni ma questa grande esperienza (di centrosinistra, ndr), che in controtendenza ha avuto un risultato (positivo): non vogliamo che finisca qui”. E’ il “suggerimento” del governatore Pd del Lazio Nicola Zingaretti prima dell’evento ‘Alleanza del fare’ alla ex Dogana di Roma. “E’ urgente aprire un cantiere nuovo – ha detto parlando dell’Italia -. L’unico modo per garantire l’autonomia culturale del nostro pensiero, anche rispetto ai cinquestelle e le destre, è vincere e costruire le condizioni per non perdere di nuovo”.
Zingaretti propone il centrosinistra anche per il voto comunale di giugno nel Lazio, “ma senza alcuna alleanza con M5S”, dice. A livello regionale intende promuovere “la prima legge per la tutela dei lavori occasionali” e promette “la fine dei precari nella sanità entro la legislatura”. La candidatura alla guida del Pd ipotizzata dalla stampa non è all’ordine del giorno.
Pallavolo: Champions donne,Conegliano koSfuma sogno finale per campionesse Italia, 28 punti di Fabris

BUCAREST05 maggio 201818:00

– BUCAREST, 5 MAG – Sfuma il sogno dell’Imoco Conegliano di giocare la finale della Champions donne di pallavolo. Nela prima sfida della ‘Final Four’ a Bucarest, le campionesse d’Italia sono state sconfitte per 2-3 (22-25,21-25, 25-17, 25-15, 14-16) dalla Vafikbank Istanbul del tecnico italiano Giovanni Guidetti. Migliori marcatrici per Conegliano sono state Samanta Fabris, con 28 punti, e Kimberly Hill con 18.
Nell’altra semifinale si affrontano Galatasaray Istanbul e le romene dell’Alba Blaj.
Rugby: Petrarca è in finale scudettoPadova vince ancora, 24-10,su Fiamme Oro.Domani Rovigo-Calvisano

ROMA05 maggio 201818:17

– ROMA, 5 MAG – Il Petrarca Padova è la prima squadra qualificata alla finale scudetto del prossimo 19 maggio. Il XV veneto si è imposto oggi per 24-10 sulle Fiamme Oro nella semifinale di ritorno giocata al Plebiscito, e aveva vinto anche all’andata a Roma, per 36-27. Il Petrarca è quindi ammesso alla sfida che assegnerà il tricolore, e la giocherà in casa avendo vinto la stagione regolare. La seconda finalista uscirà fuori dal confronto di domani tra Patarò Calvisano e Femi Cz Rovigo.
All’andata, giocata allo stadio Battaglini, Rovigo ha vinto di misura, per 12-9.
Scherma: Foconi 2/o in cdm fiorettoPer l’azzurro è il quarto podio in stagione

ROMA05 maggio 201818:36

– ROMA, 5 MAG – Alessio Foconi conquista il secondo posto sulle pedane di San Pietroburgo dove si è svolta la tappa del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile. L’azzurro si conferma ai vertici della specialità, salendo sul podio per la quarta volta su sette gare stagionali fin qui svolte (un primo, un secondo e un terzo posto fin qui). Il fiorettista ternano dell’Aeronautica Militare,si è arreso solo in finale al francese Maxime Pauty che si è aggiudicato la vittoria col punteggio di 15-7. In precedenza, l’azzurro, testa di serie n.2, aveva iniziato superando 15-6 il belga Stef Van Campenhout, poi lo statunitense Nick Itkin 15-9 e poi ancora contro l’altro statunitense Gerek Meinhardt 15-12. Nei quarti l’atleta umbro si è imposto per 15-13 sul francese Jeremy Cadot prima di aver ragione in semifinale sul beniamino di casa, il russo Alexey Cheremisinov, col punteggio di 15-9. Stop ai quarti invece per Andrea Cassarà, sconfitto per 15-13 da Pauty, poi vincitore finale.
Giro: Viviani, dedico vittoria a ElenaVeneto rivolge pensiero a fidanzata 3 volte campionessa italiana

ROMA05 maggio 201818:38

– ROMA, 5 MAG – “Sono orgoglioso della mia squadra, la Quick-step Floors, e ringrazio anche la mia famiglia, in particolare la mia fidanzata Elena (Cecchini, campionessa italiana di ciclismo per tre volte di fila, ndr), che sopporta i miei stessi sacrifici e che anche ieri sera ho sentito al telefono. E’ stata lei a incoraggiarmi e a darmi la forza di vincere oggi, qui, a Tel Aviv. Sono molto soddisfatto”. Così Elia Viviani, olimpionico di Rio 2016, commenta la vittoria conquistata sul lungomare di Tel Aviv, al culmine di uno sprint prepotente.
Giro: Bar Refaeli premia la maglia rosaAnche la modella israeliana indossa la casacca-simbolo

TEL AVIV05 maggio 201821:28

E’ stata Bar Refaeli, madrina delle tappe israeliane del 101/o Giro d’Italia, con addosso la maglia rosa, a consegnare la prestigiosa casacca di leader della classifica generale a Rohan Dennis. L’australiano oggi si è preso lo scettro del comando per un solo secondo, dopo avere perso la cronometro di soli 2″ proprio ieri, a Gerusalemme. Oggi ha tagliato per primo il secondo traguardo volante di giornata e ha acquisito 3″, che gli sono valsi la leadership. La Refaeli, nota modella israeliana, era già salita sul palco della presentazione delle squadre, l’altro ieri pomeriggio, salutando in italiano.
Pallanuoto: Pro Recco vince big matchBrescia battuto di misura, 9-8. Lazio ko in casa con Posillipo

ROMA05 maggio 201821:03

– ROMA, 5 MAG – Risultati della 24/a giornata del campionato di serie A/1 di pallanuoto: Pro Recco – Brescia 9-8 Banco Bpm Sport – Trieste 19-4 Acquachiara – Canottieri Napoli 5-14 Seleco Catania – Ortigia 7-9 Lazio – Posillipo 8-12 Reale Mutua Torino – Bogliasco 8-13 Florentia – Savona 10-10 – Classifica: Pro Recco 73; Brescia 63; Banco Bpm Sport 61; Ortigia 44; Savona 42; CC Napoli 41; Florentia 33; Seleco Catania 30; Posillipo 28; Lazio 26; Bogliasco 23; Trieste 17; Reale Mutuo Torino 7; Acquachiara 0.
Giro: anche Armstrong in IsraeleStatunitense non può essere accreditato per eventi ufficiali

TEL AVIV05 maggio 201821:09

– TEL AVIV, 5 MAG – Arriva o non arriva? Ci sarà? Alla fine sembra proprio che Lance Armstrong abbia scelto di volare in Israele per seguire, sia pure a debita distanza, le tre storiche tappe israeliane del 101/o Giro d’Italia. Lo statunitense, che è stato radiato dall’Uci per uso sistematico di doping e privato dei sette Tour de France vinti in carriera consecutivamente (ma anche di tante altre corse), non può essere accreditato negli eventi ufficiali. Può tuttavia seguirli da appassionato ‘speciale’. Lo statunitense, che ammise a suo tempo di avere fatto uso di pratiche dopanti, secondo quanto apprende l’Ansa, ha preso alloggio nell’hotel International, a pochi metri dal quartier generale della corsa rosa, situato nell’hotel Dan Panorama, a ridosso del lungomare di Tel Aviv. Attualmente Armstrong commenta per un network a stelle e strisce la vicende del Giro, al quale partecipò senza gloria nel 2009.
Paura Ferguson, per sir Alex emorragia e operazione 76enne tecnico in terapia intensiva, United: intervento riuscito

LONDRA05 maggio 201822:52

Paura per Sir Alex Ferguson che resta in terapia intensiva dopo l’emorragia cerebrale accusata dal tecnico scozzese nella mattinata di sabato. Secondo le ricostruzioni dei media un’ambulanza è stata chiamata verso le 9 di mattina, quando Ferguson ha perso coscienza. Dopo l’iniziale ricovero presso il Macclesfield District Hospital, l’ex manager del Manchester è stato trasportato al Salford Royal, dove è stato operato. In serata lo United ha emesso un comunicato: “La procedura d’intervento è andata bene, ma Sir Alex dovrà osservare un periodo in terapia intensiva per ottimizzare il suo recupero. Si chiede a tutti il massimo rispetto della privacy”. Nonostante sia arrivata solo in serata la conferma sulle gravi condizioni di Ferguson, già nel pomeriggio erano circolate voci e indiscrezioni, alimentate dall’assenza in panchina del figlio Darren, in occasione della ultima partita stagionale del Dancaster, la squadra che allena, “per gravi motivi familiari”.Anche un ex giocatore di Ferguson, Mark Hughes, oggi manager del Southampton, non si è detto stupito: “Avevo sentito qualche voce ma speravo non fossero vere. Gli auguro tutto il meglio”. L’ultima apparizione pubblica di Ferguson, 76 anni, risale alla scorsa domenica quando all’Old Trafford era sceso in campo per premiare un suo vecchio avversario, Arsene Wenger. La loro rivalità aveva infiammato il calcio inglese dagli anni ’90 alle prime stagioni del nuovo millennio. Per 26 anni di fila alla guida dei Red Devils, Ferguson si era ritirato nel 2013, dopo essere diventato il tecnico britannico più vincente di sempre. Dall’alto di un palmares senza eguagli: solo all’Old Trafford ha vinto 13 titoli di Premier League, due Champions League (1999 e 2008), due mondiali per club, cinque Fa Cup e quattro Coppe di Lega. Nato a Glasgow il 31 dicembre 1941, dopo una discreta carriera da attaccante (due anni con la maglia dei Rangers), nel 1974 decide di tentare l’avventura in panchina alla guida del St Mirren.Un impegno part-time che alterna con la gestione di un pub. Nel 1978 la chiamata dell’Aberdeen rappresenta una svolta nella sua vita professionale: vince tre campionati scozzesi, ma soprattuto la Coppa delle Coppe nel 1983. Tre anni più tardi arriva viene scelto dallo United, in cerca di riscatto dopo un lungo periodo senza titoli. L’impatto di Ferguson non è immediato, anzi nonostante una Fa Cup vinta al terzo anno, rischia in più momenti l’esonero. Ma quando nel 1993 conquista finalmente il suo primo campionato, non si ferma più, guidando il sorpasso dello United per numero di trionfi domestiche (20 a 18). Da David Beckham a Cristiano Ronaldo, da Roy Keane a Ryan Giggs, Ferguson ha saputo vincere generazione dopo generazioni, bravo come pochi a sapersi rinnovare, restando sempre al passo coi tempi. Da quando nel 2013 aveva deciso di ritirarsi, ha continuato a seguire la sua ex squadra nel ruolo di ambasciatore, collaborando anche con la Uefa. Lo si era visto anche in tribuna ad Anfield, in occasione dell’andata della semifinale di Champions League tra i Reds e la Roma

Auto: Nucita trionfa alla Targa FlorioNell’edizione 102 spezzata egemonia Andreucci

PALERMO05 maggio 201821:50

-PALERMO, 5 MAG – Il trionfo siciliano che porta i nomi di Andrea Nucita e del navigatore Marco Vozzo suggella un’entusiasmante 102^ Targa Florio sul traguardo di Piazza Duomo a Cefalù. Per la prima volta in carriera l’equipaggio del Team Phoenix che nell’occasione ha condiviso l’abitacolo della Hyundai i20 R5, ha vinto la corsa più antica del mondo, quest’ anno valida per il Campionato Italiano Rally e Campionato Italiano Rally Autostoriche, Campionato Italiano Regolarità a Media e Campionato Regionale. Nucita, messinese di Santa Teresa Riva classe 1989, in quello che è anche il suo primo successo assoluto nel Tricolore ha ingaggiato un duello mozzafiato con il campione italiano Paolo Andreucci sulla Peugeot 208 T16, e dopo aver costruito un vantaggio di una manciata di secondi nell’ultimo giro di prove speciali ha preceduto il driver toscano che nel 2016 vinse la sua 10ma Targa Florio proprio davanti al siciliano, e Umberto Scandola, terzo sulla Skoda Fabia R5 condivisa con Guido D’Amore.
Rossi sconsolato “Non è andata bene”Valentino “Non siamo riusciti a migliorare”,Maverick “Sarà dura”

ROMA05 maggio 201818:50

– ROMA, 5 MAG – “Le sensazioni sono le stesse di ieri.
Non sono andato così male al mattino con temperature più fresche, ma nel pomeriggio è diventato più caldo, soffrendo molto con le gomme ed è stato più difficile”. E’ sconsolato Valentino Rossi dopo la 4/a fila a Jerez: “È un peccato perché abbiamo provato a modificare molto le impostazioni della moto, ma non siamo stati in grado di migliorare – spiega -Devo partire dalla P10 e non è facile, e anche il mio passo non è fantastico.
Dobbiamo sistemare tutti i piccoli dettagli e vedremo”. Non diverso l’umore del compagno di squadra Maverick Vinales, 11no tempo: “Qualifiche molto difficili – ammette – la moto scivolava sul retro. Proveremo domani a prendere più punti possibili. Di sicuro mi aspetto di migliorare domani rispetto a oggi. Cercherò di fare una buona partenza e di essere lì dall’inizio e vedremo se funziona. Sarà difficile, ma ci proveremo”.
Manifestazione anti-Macron,ferito agenteColpito dal lancio di un oggetto. Finora 8 fermati

PARIGI05 maggio 201820:03

– PARIGI, 5 MAG – Mentre un gruppo di dimostranti incappucciati stava prendendo d’assalto il furgone di Radio France, poco lontano dalla Bastiglia – sul boulevard Beaumarchais – un gendarme è stato visto crollare a terra colpito dal lancio di un oggetto.
L’agente è stato subito circondato dai colleghi. Ferito in modo grave, è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso ma – secondo quanto riferito dalla prefettura – non è in pericolo di vita. Otto, finora, i fermi.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.