Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie

JUVENTUS: TUTTE LE NOTIZIE DALLE 22:43 DI DOMENICA 6 MAGGIO 2018, ALLE 18:50 DI OGGI, MARTEDì 8 MAGGIO 2018

Tempo di lettura: 15 minuti

Ultimo aggiornamento 8 Maggio, 2018, 17:14:25 di Maurizio Barra

PARTITE
CLUB
FANS
ALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUM
MEMBERSHIP
BIGLIETTI
SHOP
<
Home/
News/
Latest News/
Intervista a Miralem Pjanic
06.05.2018 22:43 – in: Coppa Italia
Pjanic: «Vogliamo la Coppa»
Condividi con: 132
«Il Milan è un avversario difficile da affrontare, starà a noi dare qualcosa in più»
«Vincere la Coppa sarebbe importantissimo per noi e rappresenterebbe un altro record. E i record la Juve li vuole centrare». C’è tutta la determinazione della Juve nelle parole di Miralem Pjanic a due giorni dalla finale di Coppa Italia contro il Milan, avversario impegnativo, « difficile da affrontare. Sta facendo ottime cose e con Gattuso ha trovato equilibrio – sottolinea il centrocampista ai microfoni della RAI – Le chance sono al 50% e starà a noi dare quel qualcosa in più per far girare gli episodi a nostro favore. Loro vogliono ricominciare a vincere dei trofei e noi vogliamo portare ancora una volta la Coppa a Torino. Ci aspetta una bella finale».
Intanto i bianconeri hanno compiuto un altro passo verso lo scudetto, ma il fatto che il successo in campionato sia tanto vicino, non cambierà l’atteggiamento della squadra verso la finale di mercoledì: «La Coppa Italia è un’altra competizione e noi ci tenevamo a vincere tutto. In Champions siamo usciti, in campionato siamo messi bene e la Coppa è un altro obiettivo. Stiamo ottenendo risultati splendidi e forse ora non gli si dà il giusto peso, ma con il tempo ci si ricorderà di quanto sta facendo questa squadra. C’è solo da fare i complimenti alla società e alla squadra, ai cinque compagni che sono vicini a vincere il settimo scudetto di fila e che sono la base di questa Juve, e anche ai nuovi, che si sono integrati subito e che hanno capito subito che qui si devono raggiungere gli obiettivi».
Per la Juve potrebbe essere un’altra stagione trionfale. Qual è il segreto dei successi bianconeri? Semplice: «Il lavoro quotidiano, l’umiltà che abbiamo nel metterci sempre in discussione. Ogni giorno diamo il massimo e ci sono allenamenti che a volte sembrano delle partite per l’intensità con cui li affrontiamo. Arrivare in fondo è il frutto di quanto facciamo ogni giorno qui a Vinovo – conclude Pjanic -Dover vincere ogni partita dà pressioni enormi, ma questo gruppo riesce a gestirle bene. Il mister ha una grande rosa a disposizione e tutti si sentono coinvolti e la società fa in modo che noi giocatori possiamo pensare solo al campo. È bellissimo far parte di questo gruppo».

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/La Juventus è stata premiata ai CLIO SPORTS07.05.2018 11:06 – in: EventiLa Juventus è stata premiata ai CLIO SPORTSCondividi con: 132La campagna “Tender Mister #NoGood” ha ricevuto l’argento nella categoria “Single Platform Campaign – Social Media”Lo scorso anno vi abbiamo coinvolto in un esperimento molto divertente, attraverso i nostri social media: siete stati chiamati a “intenerire” nientemeno che Mario Mandzukic, postando le immagini più originali, ma appunto anche più dolci e tenere che avreste potuto produrre o trovare sul web; con il rischio, ovviamente di farvi rispondere da lui stesso: “No Good”. E “Tender Mister #NoGood” è proprio il nome di questa campagna, che è stata premiata con l’argento nella categoria “Single Platform Campaign – Social Media” ai “Clio Sports”, sezione dei “Clio Awards”, premio annuale che ha l’obiettivo di riconoscere l’innovazione e l’eccellenza creativa nell’advertising, nel design e nella comunicazione.Una campagna creativa, divertente, originale e premiata anche dai numeri: per citarne alcuni, 43760 menzioni su Twitter (total reach di oltre 23 milioni di utenti), 52 mila nuove iscrizioni a Juventus.com. Very good!

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Juve, l’allenamento del 7 maggio07.05.2018 14:00 – in: Coppa ItaliaDue giorni alla finaleCondividi con: 132Squadra al lavoro questa mattina in vista della gara contro il Milan di mercoledì sera all’OlimpicoA due giorni dalla finale di Coppa Italia la Juventus concentra tutte le attenzioni sulla sfida di mercoledì sera. I bianconeri si sono allenati questa mattina a Vinovo e, dopo il riscaldamento e qualche scambio a beneficio delle telecamere presenti, si sono dedicati alla tattica e alla circolazione palla, oliando i meccanismi in vista del match contro il Milan. Anche oggi Mario Mandzukic, Stefano Sturaro e Mattia De Sciglio hanno sostenuto parte della seduta con la squadra.allenamento-7-maggio≮≯Domani la squadra si allenerà al mattino e subito dopo partirà per Roma dove, insieme ai rossoneri, verrà ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Al termine dell’incontro, Massimiliano Allegri e Gianluigi Buffon si sposteranno allo stadio Olimpico per la conferenza stampa di vigilia, in programma alle 18.00, mentre quella del Milan si terrà alle 19.00.
Entrambe saranno trasmesse in diretta su Juventus Tv, su Juventus.com e Facebook.

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/La Juventus è a Roma07.05.2018 15:20 – in: Coppa ItaliaLa Juventus è a RomaCondividi con: 132I bianconeri sono atterrati a Fiumicino: via alla missione TIM CupLa Juventus è a Roma. I bianconeri sono atterrati dopo le 15 a Fiumicino dopo poco più di un’ora di volo: la squadra adesso è attesa in Quirinale, dove incontrerà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella insieme al Milan.Tappa successiva lo Stadio Olimpico: alle 18 è in programma la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Gianluigi Buffon. Il Milan, invece, parlerà alle 19.

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Che giornata all’Allianz Stadium, con Jay e Spongebob!07.05.2018 16:45 – in: EventiChe giornata all’Allianz Stadium, con Jay e Spongebob!Condividi con: 132I dieci vincitori del contest #MaiGettareLaSpugna hanno vissuto dal vivo le emozioni di Juve-BolognaDa domenica ci sono dieci fortunati Junior Member che si sono aggiunti alla nostra famiglia. Si tratta dei vincitori del contest #MaiGettareLaSpugna, dieci ragazzi selezionati fra tutto coloro che nelle scorse settimane hanno sfidato nientemeno che Spongebob nei suoi hobby preferiti.I dieci vincitori hanno incontrato proprio Spongebob alla Jay’s House (insieme, ovviamente, al padrone di casa) e, accompagnati dal rapper Shade, hanno vissuto in Legends Club le emozioni di un match importantissimo come Juve-Bologna. E, come anticipato, sono diventati di diritto Junior Member, in modo da rendere la loro giornata in bianconero ancora più completa!

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Cuadrado: «In Finale daremo il 100%»07.05.2018 17:00 – in: Coppa ItaliaCuadrado: «In Finale daremo il 100%»Condividi con: 132Il laterale bianconero all’antivigilia di Juve-Milan: «Con i rossoneri sfida difficile, ma non impossibile. La stanchezza? In Finale non si sente»CHE RIENTRO!«Sono felice di essere tornato in campo, in questo momento in cui si giocano tante partite decisive. E devo dire che non è andata proprio malissimo… sono molto contento, anche perché ho avuto qualche timore quando il dolore era forte. Ma adesso penso solo a dare tutto per questa squadra e vincere il più possibile»CON IL MILAN, UNA SFIDA DIFFICILE«Dobbiamo pensare solo a questo: alla Finale di Coppa Italia. Troveremo un Milan molto forte, siamo entrambi alla fine di una lunga stagione e la stanchezza si fa sentire, ma quando giochi una finale le energie le trovi sempre. Pertanto dobbiamo dare il 100% di quello che abbiamo: conosciamo il Milan, batterlo sarà difficile, ma non impossibile: rispetto alle partite di campionato troveremo un’altra squadra ad affrontarci, che vorrà fare di tutto per vincere».SCUDETTO? NON ANCORA…«Ci manca ancora un punto per arrivare al traguardo. E’ vero che ormai è molto difficile che la matematica ribalti le cose, ma diamo tutto fino alla fine. E’ stato un campionato difficile, sudato fino all’ultimo, e per questo vincere sarebbe ancora più bello. Il Napoli ci ha obbligato a disputare un campionato difficile e combattuto: se e quando vinceremo sarà una grande gioia».JUAN IL TERZINO«Ho provato a fare il Terzino, è andata abbastanza bene: quando giochi dietro devi stare molto concentrato, “messo bene” in campo e difendere nel migliore dei modi. Io faccio quello che mi viene domandato, volentieri, mettendomi sempre a disposizione. Per esempio Allegri mi chiede anche di crossare spesso, perché i traversoni mi escono piuttosto bene…»

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Alle 19.30 JTalk edizione Coppa Italia!07.05.2018 19:02 – in: Coppa ItaliaAlle 19.30 JTalk edizione Coppa Italia!Condividi con: 132In attesa della Finale, intervista esclusiva con Cuadrado!In attesa di due appuntamenti fondamentali per la stagione, la finale di TIM Cup di mercoledì prossimo col Milan e la sfida con la Roma di domenica prossima, JTalk fa il punto di queste ore d’attesa.La conduzione è come sempre affidata a Monica Somma e Claudio Zuliani. Ospite a Torino, Paolo Rossi, il rapper Shade e il presidente di Comunicazione Bianconera, Sandro Pellò.Da Roma, Massimo Zampini divide lo studio con l’AD di TV2000, Massimo Porfiri.
Enrico Zambruno ci accompagna sul red carpet del Westin Excelsior Hotel di Roma in occasione della Charity Gala Dinner per Finale di TIM CUP 2018.Non perdete infine l’esclusiva intervista a Juan Cuadrado! Appuntamento dunque alle 19.30, replica alle 21.30 e a mezzanotte!

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Marotta: «Abbiamo una grande voglia di alzare la Coppa»07.05.2018 20:34 – in: Coppa ItaliaMarotta: «Abbiamo una grande voglia di alzare la Coppa»Condividi con: 132Così il CEO e General Manager Sport bianconero: «Lo Scudetto? Lo sentiamo virtualmente addosso ma vogliamo conseguire il punto che ci manca»Una grande voglia di concludere alla grande una stagione straordinaria, raggiungendo lo Scudetto e alzando la Coppa Italia. C’è questo nelle parole di Giuseppe Marotta, pronunciate questa sera: «Abbiamo avuto il piacere di alzare la Coppa Italia nelle ultime tre edizioni – spiega – e vorremmo ripetere questo bellissimo gesto mercoledì, anche come atto d’amore verso i nostri splendidi tifosi».Ovviamente l’amministratore delegato bianconero non dimentica gli avversari: «Avremo di fronte un Milan motivatissimo, in quanto per loro questo è un obiettivo fondamentale. Ma noi vogliamo vincere».Argomento Scudetto: «La matematica ancora non ci dà ragione – nota Marotta – Dobbiamo però essere realisti: virtualmente ce lo sentiamo addosso ma vogliamo conseguire il punto matematico che ci serve perché diventi materiale e reale. Ad ogni modo, fin da ora possiamo dire che è stata fatta una grandissima impresa, da parte di società, squadra, allenatore e tifosi». Infine, sul Mister e sul Capitano: «Buffon è sereno, come sempre quando prepara i grandi appuntamenti: è un grande campione e i campioni sono tali quando le società traggono miglioramento dalla loro presenza. Gigi è a tutti gli effetti un’icona del nostro calcio. Con Allegri abbiamo un rapporto che ha funzionato e funziona, e a bocce ferme, dopo la conquista dello Scudetto parleremo del futuro, che sono sicuro sarà pieno di soddisfazioni insieme».

NEWSSQUADRAPARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Buon compleanno, Andrea!08.05.2018 00:05 – in: La squadraBuon compleanno, Andrea!Condividi con: 132Barzagli compie oggi 37 anni: auguri da tutti i bianconeri!

e come pochi altri. Un giocatore che è entrato pienamente nella storia del calcio, bianconero e non solo. E lo ha fatto con una classe immensa, che negli anni gli ha permesso di alzare tantissimi trofei da protagonista: sei Scudetti e tre Coppe Italia, solo per restare a quanto vinto con noi.Uno di noi, è un leader, un esempio. Un fuoriclasse.
Più semplicemente, Andrea Barzagli. Il destino ha voluto che La Roccia spenga 37 candeline in una settimana come questa, nella quale speriamo che il numero delle gioie e delle soddisfazioni vissute insieme si possa aggiornare. E allora facciamo così: ti auguriamo con tutto il cuore tanti auguri, Andrea. Sperando che il regalo di compleanno… debba ancora arrivare.

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Le magnifiche 1208.05.2018 10:00 – in: Coppa ItaliaLe magnifiche 12Condividi con: 132Tutti i trionfi dei bianconeri in Coppa Italia, da quello datato 1938 fino a quello dello scorso anno.Mai nessuno come noi.La Juventus ha vinto per 12 volte la Coppa Italia, tre più di ogni altro club. È inoltre l’unica formazione ad aver alzato il trofeo per tre stagioni di fila (dal 2014/15 al 2016/17).E mercoledì, all’Olimpico, va alla ricerca di una vittoria, che permetterebbe di riscrivere ancora questa fantastica storia.Ma, cominciando dall’inizio…LA PRIMA, 1938La prima volta in cui la Juve alza al cielo la Coppa Italia batte in semifinale l’Inter, all’epoca Ambrosiana Inter, e poi in Finale il Torino al Filadelfia per 3-1, con firme di Bellini (2 gol) e Defilippis confezionano un 3-1 bissando con una doppietta di Gabettonella gara di ritorno del Comunale (2-1 l’esito finale). 1942: ARRIVA LA SECONDA COPPAIl cammino verso la vittoria della Seconda Coppa Italia, nel 1942, porta i bianconeri a ad affrontare e battere Genoa e Padova negli ottavi e nei quarti di finale, e poi a imporsi in semifinale sul Modena.La finale li vede opposti proprio al Milan, il 21 e il 28 giugno 1942: a San Siro finisce 1-1, con gol di Bellini e pareggio rossonero pochi minuti prima della fine della contesa. Una settimana dopo non c’è partita: una tripletta di Lushta e un gol di Sentimenti III consegnano il trofeo alla SignoraDOPPIETTA!La Juve di Charles, di Boniperti, Sivori porta a casa due coppe in due anni. La prima è un gustoso aperitivo al campionato, che si gioca nel settembre 1959 contro l’Inter. Una grande partita dei bianconeri, con reti, di Charles e Cervato prima, di Sivori e ancora di Cervato poi: 4-1 il finale, e Coppa alla JuveUn anno dopo si gioca di nuovo a settembre a San Siro. Stavolta l’avversario è la Fiorentina, che con i bianconeri dà vita a una partita bellissima. 1-1 il finale dei 90 minuti regolamentari (Charles e Montuori i goleador).Tutto si decide in extra time: la Viola passa, pareggia ancora Charles e alla fine un autogol di Orzan, decide la sfida e fa volare la Coppa a Torino.1965: LA QUINTA VOLTAE’ l’Inter la squadra contro cui i bianconeri vincono la loro quinta Coppa Italia. La Juve di Heriberto Herrera, che vince contro l’Inter Campione d’Europa: si gioca, come accadrà mercoledì, all’Olimpico di Roma e la Juve vince grazie a una prova di carattere, coronata dal gol di Menichelli.1979: BATTUTO IL PALERMOTrascorrrono 14 anni per vedere ancora una volta la Juventus trionfare in Coppa Italia. L’avversario, affrontato e battuto allo Stadio San Paolo di Napoli, è il Palermo, e la partita si mette male: dopo un minuto rosanero in vantaggio.Una doccia fredda per i bianconeri, che impiegheranno tutta la partita per trovare il gol del pareggio, proprio allo scadere, con Brio. Si va ai supplementari e il match trova la sua conclusione ancora a una manciata di secondi dal fischio finale, che avrebbe significato calci di rigore: ci pensa Causio, con una girata da dentro l’area di rigore.1983: CHE RIMONTA!

Un cammino emozionante, una finale incredibile. Prima la Juve elimina l’Inter nelle semifinali, poi c’è il Verona, che già in campionato ha fatto parlare molto bene di sé. Al Bentegodi i bianconeri rimediano un sonoro 2-0. Serve il match perfetto al Comunale, il 22 giugno 1983, e il match perfetto arriva.La Juve passa con Rossi nei primi minuti e con Platini negli ultimi, dando vita insieme agli avversari, sempre pericolosi, a una partita divertentissima. Come era accaduto 4 anni prima, il match e la Coppa si risolvono ai supplementari, grazie ancora a Platini, che ribadisce in rete una grande azione di Cabrini e fa esplodere lo stadio torinese.1990: DECIDE GALIAUn successo merita, importante, in trasferta. E ancora una vittoria sul Milan. Questo è quanto accade nel 1990, quando la Juve va a vincere, dopo lo 0-0 dell’andata a febbraio, la finale di ritorno a San Siro che si gioca ad aprile.La Juve allenata da Zoff batte il Milan di Sacchi grazie a uno splendido contropiede ribadito in rete da Galia. Un uno a zero messo in cassaforte dalle grandi parate di Tacconi e in generale da una splendida prova di squadra: è l’ottava Coppa Italia.

RITORNO ALLA VITTORIA: 1995Quell’anno Juventus e Parma dominano in Italia e in Europa, dividendosi i titoli (Scudetto bianconero, Coppa Uefa gialloblu). Saranno un uno a zero all’andata a Torino e un due a zero al ritorno, firmati da Porrini (a segno in entrambi i match) e da Ravanelli a regalare il trofeo nazionale ai bianconeri, al culmine di una stagione straordinaria.UN TRIS MAGICO: 2015-2016-2017E arriva la Decima. La Juve, reduce dalla vittoria del Campionato, arriva all’Olimpico per sfidare la Lazio, in una finale secca. Che, peraltro, inizia non bene per i bianconeri, che al primo pallone pericoloso dei laziali passano in svantaggio (rete di Radu). La Juve ci mette appena sette minuti a rispondere: Pirlo crossa, Evra fa da sponda per Chiellini che dal vertice dell’area piccola scarica il sinistro al volo sotto l’incrocio. Il resto del match, per quanto riguarda i 90 minuti regolamentari, è molto equilibrato. Si va ai supplementari, e uno degli uomini decisivi nella grande rimonta in semifinale a Firenze, Matri, segna il gol decisivo che regala ai bianconeri la Coppa. La Decima.Altro match combattuto nella Finale dell’Olimpico 2016. La Finale contro il Milan non è affatto una sfida semplice, e lo 0-0 sembra un risultato destinato a protrarsi addirittura fino ai calci di rigore. E’ infatti ai supplementari che arriva il momento decisivo: l’ingresso in campo di Morata, che pochi minuti dopo aver calcato il terreno di gioco regala con la sua rete la splendida doppia doppietta consecutiva alla Signora.E poi l’ultima, fantastica.2017: la Juve è a un passo da vincere anche lo Scudetto (che arriverà pochissimi giorni dopo) e affronta una ottima Lazio all’Olimpico. Ma la classe dei bianconeri è eccezionale, e due grandi gol, di Dani Alves e di Bonucci, permettono a una grande Juve di alzare la dodicesima Coppa.

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/I convocati per la Finale di TIM Cup08.05.2018 12:00 – in: Coppa ItaliaI convocati per la Finale di TIM CupCondividi con: 132L’elenco dei giocatori a disposizione di Mister Allegri per la partita di RomaTerminata la rifinitura a Vinovo, la Juventus è in partenza per Roma, dove domani è attesa dalla Finale di TIM Cup contro il Milan. Ecco l’elenco dei giocatori a disposizione di Mister Allegri.1 Buffon
2 De Sciglio
4 Benatia
5 Pjanic
6 Khedira
7 Cuadrado
8 Marchisio
9 Higuain
10 Dybala
11 Douglas Costa
12 Alex Sandro
14 Matuidi
15 Barzagli
16 Pinsoglio
17 Mandzukic
21 Howedes
22 Asamoah
23 Szczesny
24 Rugani
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
30 Bentancur
33 Bernardeschi

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Juve e Milan, statistiche a confronto08.05.2018 15:00 – in: Coppa ItaliaJuve e Milan, statistiche a confrontoCondividi con: 132Alcuni numeri sulle due finaliste di Coppa ItaliaQuella di mercoledì 9 maggio sarà la quinta finale di Tim Cup fra Juventus e Milan:l’ultima ha visto trionfare i bianconeri, grazie a un gol ai supplementari di Morata, ne 2016.Nel dettaglio, i bianconeri si sono imposti anche nei doppi confronti del 1941/42 e 1989/90; i rossoneri hanno alzato il trofeo nel 1972/73.

DID JU KNOW?Considerando anche Supercoppa italiana e Champions League, tutte le cinque finali a gara unica tra Juventus e Milan sono andate ai supplementari; quattro su cinque si sono decise dopo i calci di rigore.La Juventus ha vinto per 12 volte la Coppa Italia, tre più di ogni altro club. È inoltre l’unica formazione ad aver alzato il trofeo per tre stagioni di fila (dal 2014/15 al 2016/17).I bianconeri hanno trovato la rete in 14 degli ultimi 15 match giocati contro il Milan in tutte le competizioniATTACCHI E DIFESEJuventus e Milan hanno entrambe mantenuto la porta inviolata in tutte le quattro partite giocate in questa edizione della Coppa Italia. La Signora in particolare non subisce reti da cinque gare nella coppa nazionale: con un’altra partita con la porta inviolata stabilirebbe un nuovo primato del club.Dal canto suo, quella rossonera è la squadra che ha effettuato più conclusioni dagli ottavi in poi di questa edizione della Coppa Italia (67 in quattro gare).CINQUE NOMI PER UNA FINALEGonzalo Higuaín ha segnato cinque gol nelle ultime sei gare di Coppa Italia giocate con la maglia della Juventus.Higuaín ha trovato la rete solo in una delle ultime otto gare giocate contro il Milan, in tutte le competizioni (la doppietta dello scorso ottobre in campionato).Per Paulo Dybala tre gol e due assist nelle ultime quattro presenze contro il Diavolo, tra campionato e coppe.Nikola Kalinic ha trovato la rete in tre dei sei match giocati contro la Juve: solo contro Inter e Cagliari ha segnato più reti (quattro).Tra i giocatori dei cinque maggiori campionati europei, Patrick Cutrone è il secondo più giovane ad avere segnato almeno 15 reti in questa stagione, dopo Kylian Mbappé.Dagli ottavi in poi di questa Coppa Italia, Douglas Costa è il giocatore che ha creato più occasioni per i compagni, 11; lo seguono a quota 10 Suso e Franck Kessié.

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Allegri e Buffon: «Una finale all’insegna dell’equilibrio»08.05.2018 17:00 – in: Coppa ItaliaAllegri e Buffon: «Una finale all’insegna dell’equilibrio»Condividi con: 132Il tecnico e il capitano in conferenza stampa alla vigila della sfida con il MilanALLEGRI«Vincere la Coppa ci spingerebbe ancor di più nella storia della Juventus. Dobbiamo giocare con grande entusiasmo. Contro il Milan sono sempre gare equilibrate e una finale lo sarà ancora di più». Massimiliano Allegri vuole fortemente la quarta Coppa Italia consecutiva, ma sa che ci sarà da sudare: «Affronteremo una squadra che può metterci in difficoltà con le ripartenze, che ha giocatori tecnici e quindi dovremo avere testa e equilibrio. Domani mi aspetto che i ragazzi regalino ai tifosi, alla società e a me un’altra bella serata».

Sulla formazione Allegri non anticipa nulla: «Abbiamo tre centrali: Barzagli, che oggi compie gli anni e meriterebbe un bel regalo, Benatia e Rugani. Giocheranno due di loro. A parte Howedes e Benatia comunque stanno tutti bene e farò le mie valutazioni. Dybala? È un grande giocatore, che ha segnato molto e farà una partita importante, perché potrà sfruttare gli spazi».Il tecnico bianconero trova come avversario un suo ex giocatore, ora collega stimato: «Rino è un testone e che volesse fare l’allenatore si capiva. Non è semplice sedere sulla panchina del Milan, ma è molto bravo e sta ottenendo ottimi risultati. Quando sei stato un grande campione e smetti rimetterti in discussione in altro ruolo non è semplice. E poi mi sembra anche più pacato…», conclude sorridendo Allegri.BUFFON«Sono passati quasi 20 anni dall’ultima che ho giocato ed è stimolante viverne un’altra». Gigi Buffon si prepara a vivere l’ennesima grande sfida della sua carriera, anche se in una competizione non abituale per lui, visto che negli anni aveva lasciato solitamente il palcoscenico della Coppa Italia ai suoi vice. Anche per questo motivo forse, il capitano appare particolarmente carico e determinato: «Con il Milan ho cominciato ben presto a capire che non si parte mai favoriti. Ho giocato quattro finali con il Milan, due le hanno vinte loro ai rigori, le altre due noi, una ai rigori e una ai supplementari. Regna sempre un grande equilibrio al di là dei valori tecnici e domani penso che sarà ancora così. Stanchezza? In queste partite non esiste».La Juve va a caccia del primo trofeo di una stagione che, ancora una volta, ha visto i bianconeri protagonisti assoluti: «Di semplice quest’anno non c’è stato nulla e ci sarebbero potute essere delle sorprese. Abbiamo tenuto le antenne dritte e se pensiamo a quanto accaduto nelle ultime settimane ora siamo moderatamente fiduciosi, ma sfido chiunque ad esserlo stato a San Siro all’86° minuto.
La nostra forza? Nel momento in cui la Juve dà la sensazione di essere spacciata riesce a rimettere in piedi una stagione con dei colpi di coda degni di una squadra che ha davvero sette vite».

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/La Juve al Quirinale08.05.2018 17:30 – in: Coppa ItaliaLa Juve al QuirinaleCondividi con: 132Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto oggi le squadre protagoniste della finale di Coppa Italia«Voi siete la punta di diamante di un grande movimento sportivo, il più popolare e amato e siete un modello di comportamento per moltissimi giovani, quindi avete una grande responsabilità» È questo il messaggio che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha indirizzato a Juventus e Milan, i cui dirigenti, staff tecnici e giocatori, sono stati ricevuti oggi al Quirinale, insieme agli arbitri della finale di Coppa Italia, al Presidente del CONI Giovanni Malagò, al commissario della FIGC Roberto Fabbricini, al Direttore Generale Michele Uva e al Presidente della Lega Serie A Gaetano Micciché. Prima del capo dello stato, era intervenuto Giovanni Malagò: «Siamo felici e molto orgogliosi di essere qui oggi nel rispetto di una tradizione che si ripete da tanti anni: la Coppa Italia, diventata ormai la Coppa del Presidente della Repubblica – ha esordito il Presidente del Coni – Sono felice che asi affrontino le due squadre più titolate del calcio italiano. Domani vogliamo che sia una festa dello sport».BUFFON E BONUCCISono poi stati Gianluigi Buffon e Leonardo Bonucci a ribadire quanto sia sentita dai giocatori la responsabilità di poter indirizzare con il proprio esempio, i comportamenti di molti: «Siamo qui insieme al Milan in occasione di una competizione, la Coppa Italia, che negli ultimi anni si è parecchio rivalutata grazie all’ottimo lavoro svolto – ha sottolineato il capitano bianconero – Questo dimostra che quando ci sono idee e voglia si possa rendere bella anche qualcosa in declino. Sappiamo bene cosa significhi rappresentare Juventus e Milan e promettiamo di mettere in campo il massimo impegno e la massima lealtà e se vinceranno i nostri avversari stringeremo loro la mano».

«Noi e la Juventus abbiamo il dovere di celebrare la grande festa del calcio – ha concluso Bonucci – Il Milan farà la sua parte e per esperienza diretta lo farà anche la Juventus. Troppo spesso si perdono di vista le reali finalità di questa disciplina, godiamoci la festa e facciamo divertire i milioni tifosi che ci guarderanno». In corso la Conferenza stampa dei Rossoneri, di cui ovviamente vi darò conto tra un po’. Ovviamente caricherò tutti i contributi video del caso.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.