Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie

CALCIO: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DALLE 03:08 DI GIOVEDì 17 MAGGIO 2018, ALLE 00:27 DI OGGI, VENERDì 18 MAGGIO 2018

Tempo di lettura: 16 minuti

Ultimo aggiornamento 17 Maggio, 2018, 22:27:14 di Maurizio Barra

Scontri ultra Marsiglia-polizia a Lione
Incendiati cassonetti, agenti rispondono con gas lacrimogeni

ROMA17 maggio 201803:08

– ROMA, 17 MAG – Cassonetti a fuoco e lancio di gas lacrimogeni. Questa la scena registrata ieri sera tra le strade di Lione al termine della finale di Europa League tra Atletico Madrid e Marsiglia. Protagonisti i tifosi francesi che hanno lanciato razzi contro la polizia, dopo la sconfitta della loro squadra. Gli agenti hanno disperso la folla ricorrendo a gas lacrimogeni. Al momento, stando alle informazioni che circolano sui media britannici e francesi, non ci sarebbero feriti.
Cassonetti a fuoco e lancio di gas lacrimogeni. Questa la scena registrata ieri sera tra le strade di Lione al termine della finale di Europa League tra Atletico Madrid e Marsiglia, vinta dagli spagnoli per 3-0. Protagonisti i tifosi francesi che hanno lanciato razzi contro la polizia, dopo la sconfitta della loro squadra. Gli agenti hanno disperso la folla ricorrendo a gas lacrimogeni. Al momento, stando alle informazioni che circolano sui media britannici e francesi, non ci sarebbero feriti.
‘Paura dell’addio, ma sarò Buffon fino all’ultimo’Intervista due mesi fa ma resa nota solo oggi ‘mi sento in pace’

TORINO17 maggio 201811:27

“Il ritiro? Sono Buffon e voglio esserlo fino all’ultimo”. Parla così Gianluigi Buffon nell’intervista rilasciata un paio di mesi fa, ma resa nota soltanto oggi, a The Player’s Tribune. “Sarei disonesto se dicessi che non ho paura del ritiro, anche se in fondo sono calmo e mi sento in pace. Quando smetterò troverò un modo per non annoiarmi e tenermi impegnato”, dice in video a Gerard Piquè capitan Buffon, che domani mattina svelerà in conferenza stampa il suo futuro.”Nessuna sorpresa, alla mia età devi valutare la situazione di mese in mese, una settimana alla volta – sostiene il numero uno -. Per un atleta che ha sempre giocato al top è importante fare il proprio meglio, lottare per essere il migliore, per rimanere al vertice”. Evitando quindi le “brutte figure solo per una questione di orgoglio. Quando non sarò più fisicamente al top, me ne andrò…”.
Economisti, Germania favorita a MondialiPoi Brasile e Spagna. Panama zero probabilità. Pronostici di Ubs

MILANO17 maggio 201811:47

– MILANO, 17 MAG – I pronostici degli economisti danno la Germania come favorita per la vittoria dei Mondiali, con il 24% delle probabilità. Seguono il Brasile, al 19,8%, e la Spagna, al 16,1%. L’analisi è del Chief Investment Office di Ubs Global Wealth Management, che ha ‘misurato’ le squadre usando gli strumenti econometrici che normalmente impiega per valutare le opportunità d’investimento.
La Russia, nazione ospite, si ferma all’1,6%: “Si trova nel gruppo iniziale più facile – viene spiegato – e dovrebbe quindi passare agli ottavi di finale, dove si prevede che perda contro la Spagna o il Portogallo (3,1%)”. La classifica vede al quarto posto l’Inghilterra (8,5%), poi la Francia (7,3%) e il Belgio (5,3%). Segue l’Argentina (4,9%). Folto il gruppo degli ultimi, con zero probabilità: Panama, Arabia Saudita, Costa Rica, Tunisia ed Egitto. Sotto l’aspetto economico: “La spesa stimata della Russia per organizzare il campionato, pari allo 0,7% del Pil, non dovrebbe dare un impulso significativo all’economia del Paese”.
Buffon, sabato ultima partita con Juve”E’ il modo migliore per finire questa grandissima avventura”

TORINO17 maggio 201811:49

– TORINO, 17 MAG – “Sabato sarà la mia ultima partita con la Juventus”. Gigi Buffon conferma il suo addio, nella conferenza stampa all’Allianz Stadium. “Credo – aggiunge in lacrime – sia il modo migliore per finire questa grandissima avventura, con altre due vittorie. Avevo temuto di arrivare alla fine della mia avventura da sopportato o sa giocatore che aveva fuso il motore, posso dire che non è così e ne sono orgoglioso”.
Agnelli,grazie Buffon per questi 17 anni’Anno prossimo prossimo il portiere della Juve sarà Szczesny’

TORINO17 maggio 201811:52

– TORINO, 17 MAG – “Grazie di cuore per questi 17 anni, a Gigi Buffon”, “l’anno prossimo prossimo il portiere della Juventus sarà Szczesny. Così il presidente della Juventus Andrea Agnelli, nella conferenza stampa all’Allianz Stadium in cui Buffon ha confermato che sabato sarà la sua ultima partita a difendere la porta bianconera. “I suoi numeri sono pazzeschi, con la Juve ha vinto 26 trofei, giocato 17 stagioni straordinarie, qualsiasi decisione prenderà avrà il mio pieno supporto”.
Buffon, prossima settimana decido futuro”L’essenza della vita è trovare una sfida e battersi per essa”

TORINO17 maggio 201811:57

– TORINO, 17 MAG – “Mi sono arrivate proposte stimolanti sia in campo sia fuori e la più stimolante me l’ha fatta Andrea Agnelli”. Così Gigi Buffon sul suo futuro. “Lascio passare questi tre giorni – spiega – poi prenderò la decisione definitiva, in piena serenità, che alla fine sarà di seguire quello che urla la mia indole e la mia natura”. “Per me l’essenza della vita – aggiunge – è trovare una sfida e battersi per questa sfida”.
Buffon, mi scuso con Oliver”Confermandogli però che poteva andarci un pò più calmo…”

TORINO17 maggio 201812:24

– TORINO, 17 MAG – “Nella notte di Madrid fuori dal campo ho sicuramente trasceso e ne sono estremamente dispiaciuto. Se avessi incontrato due giorni dopo l’arbitro Oliver l’avrei abbracciato, chiedendogli scusa, confermandogli però che poteva andarci un pò più calmo, per una partita così importante per noi e per il sottoscritto. Ma non porto rancore”.
Così Buffon sullo sfogo dopo Real Madrid-Juventus per il rigore assegnato ai Blancos al 93′ per un contatto in area tra Benatia e Luca Vasquez.
Buffon, Nazionale? Tocca a giovani”Sarebbe complicato da gestire, voglio tenermene fuori”

TORINO17 maggio 201812:26

– TORINO, 17 MAG – Per Buffon è anche l’addio definitivo alla Nazionale. “Se ero diventato un problema tre mesi fa – dice – non oso pensare cosa potrebbe essere tre mesi dopo e ipoteticamente tra sei mesi/un anno, diventerebbe estremamente complicato da gestire, una cosa dalla quale voglio tenermi lontano, non penso di meritarlo. La Nazionale ha già grandi e giovani portieri che hanno bisogno di fare le loro esperienze”.
Serie B: Sacchi arbitra Frosinone-FoggiaSpezia-Parma a Piccinini, Salernitana-Palermo a Baroni

ROMA17 maggio 201812:32

– ROMA, 17 MAG – Questi gli arbitri (più assistenti e quarto uomo) designati per le partite della 21/a giornata di ritorno del campionato di calcio di Serie B8, in programma domani, venerdì 18 maggio, alle ore 20.30. Ascoli-Brescia: La Penna (Cangiano-Opromolla/Marini); Bari-Carpi: Pillitteri (Formato-Scatragli/Garofalo); Cesena-Cremonese: Giua (Pagnotta-Cipressa/Ricci); Cittadella-Pro Vercelli: Balice (Lombardi-Intagliata/Rutella); Empoli-Perugia: Martinelli (Bellutti-De Troia/Rossetti); Frosinone-Foggia: Sacchi (Rossi C.-Robilotta/Proietti); Novara-Entella: Chiffi (Rocca-Villa/Minelli); Salernitana-Palermo: Baroni (Borzomì-Chiocchi/Carella); Spezia-Parma: Piccinini (Caliari-Soricaro/Rapuano); Ternana-Avellino: Fourneau (Muto-Sechi/Guccini); Venezia-Pescara: Serra (Grossi-Pagliardini/Sozza).
Buffon, squalifica Uefa sarebbe giusta”Ma non capisco ancora perchè arbitro mi abbia espulso”

TORINO17 maggio 201812:32

– TORINO, 17 MAG – Una squalifica dell’Uefa per le dichiarazioni di Madrid? “penso che sarebbe normale e giusta”, anche se resta da capire “perchè l’arbitro abbia decretato un’espulsione che ad oggi non ho capito”. Così Gigi Buffon torna sulle conseguenze dell’infuocato dopo partita. “In 23 anni di Champions non sono mai stato espulso né squalificato, ho sempre avuto una condotta educata e sportiva”, ma quella di Madrid “è stata una situazione particolare, con i sentimenti e l’animo dilaniato non potevo che dire quelle cose”.
Buffon, non giocherò Italia-FranciaN.1 conferma addio all’azzurro, ‘non cerco altre celebrazioni’

TORINO17 maggio 201812:41

– TORINO, 17 MAG – Gigi Buffon non giocherà l’amichevole dell’Italia con la Francia il 4 giugno all’Allianz Stadium di Torino, il ‘suo’ stadio. “Non ho bisogno – spiega – di altri attestati di stima e di affetto e celebrazioni varie. Le persone vanno onorate e rispettate quando sono vive, non quando sono morte”.
Figc, Fabbricini “esamineremo documenti”Commissario: Rispetto per tutti. La A scontenta? Chiedete a loro

ROMA17 maggio 201813:16

– ROMA, 17 MAG – “Qui in Federcalcio non è arrivato ancora nulla. Quando arriveranno i documenti esamineremo tutto.
Vedremo cosa troveremo, ci sarà il nome del candidato, ci sarà un programma. Cosa si può fare per contrastare questa iniziativa? Non scherziamo, non si contrasta nessuno. Rispetto per tutto il mondo del calcio. La Serie A non è contenta? Chiedetelo a loro”. Così il commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, a margine di evento a via Allegri, commenta l’iniziativa delle componenti federali (Lnd, Lega Pro, Aic, Aia) che hanno ultimato la raccolta delle firme dei propri delegati per richiedere la convocazione dell’assemblea elettiva in cui candideranno alla presidenza Giancarlo Abete.
Diritti Tv: Malagò, continua telenovela’Garanzie entro 22 maggio oppure prenderemo una decisione’

ROMA17 maggio 201815:19

– ROMA, 17 MAG – Un nuovo capitolo di una telenovela che ben conoscete”. È il commento di Giovanni Malagò, in qualità di commissario straordinario della Lega di A, in merito al ricorso presentato dal gruppo spagnolo Mediapro al Tar del Lazio, contro la delibera dell’Antitrust. “Il 22 maggio c’è l’assemblea di Lega – aggiunge Malagò a margine di un evento al Coni – e non sarebbe corretto dire altro, io continuo a sollecitare e a sperare che ci siano garanzie che questo sistemerebbe tutto, altrimenti quel giorno bisognerà prendere una decisione. Non ci sono alternative”.
De Luca,fondi San Paolo dovuti?CialtroniNon ci aspettiamo un grazie dal Comune ma almeno stiano zitti

17 maggio 201815:19

NAPOLI, 17 MAG – “I 20 milioni della Regione per ristrutturare lo stadio San Paolo sarebbero un atto dovuto? Perché? Possibile che ogni volta che aprono bocca devono fare i cialtroni?”. Così il governatore della Campania Vincenzo De Luca, commentando le dichiarazioni dell’assessore agli impianti sportivi di Napoli Ciro Borriello che, parlando del finanziamento della Regione per lo stadio lo ha definito “un atto dovuto”. “E’ tanto difficile -secondo De Luca- fare le persone serie e non i cialtroni? Sul San Paolo ci sono 25 mln della Regione. Il Comune dovrebbe tacere. Un anno e mezzo fa ci hanno detto che se la sarebbero vista loro con 20 mln del Credito sportivo, quindi noi per le Universiadi abbiamo programmato 5 mln per la pista di atletica, l’impianto di illuminazione e l’impianto audio. Ora scopriamo che non hanno più un euro, quindi con una santa pazienza incontro il presidente del Napoli De Laurentiis e decidiamo di attribuire altri 20 mln. Non vogliamo neanche un grazie dal Comune, ma almeno stiano zitti”.
Mondiali: Matvyenko,si vedrà vera RussiaIntanto da Londra, attenzione a bandiere inglesi a Volgograd

MOSCA17 maggio 201815:58

– MOSCA, 17 MAG – Il mondiale permetterà a milioni di ospiti stranieri di vedere l’autentico volto della Russia e non più quell’immagine creata dalle televisioni straniere frutto della guerra d’informazione. Lo ha dichiarato il presidente del Senato russo Valentina Matvyenko, durante una visita a Volgograd. Ospitare il mondiale è per l’ex Stalingrado una opportunità per cambiare in meglio l’immagine del Paese e dunque “un grande onore ma anche una grande responsabilità” ha continuato augurandosi “che i problemi organizzativi e di sicurezza verranno risolti nel migliore dei modi”. Intanto la polizia inglese esorta i tifosi che visiteranno Volgograd al rispetto della sacralità del luogo – teatro di una delle più sanguinose battaglie della seconda guerra mondiale – dissuadendoli da eccessi di nazionalismo. Si temono infatti tafferugli tra tifosi russi è inglesi durante il mondiale, considerato il deterioramento dei rapporti tra Russia e Gb in seguito all’avvelenamento dell’ex spia russa Serghei Skripal.
Figc: a Firenze 4/a edizione di KickOffPartecipano Mancini, Descalzi (Eni), Costacurta e Oriali

ROMA17 maggio 201816:46

– ROMA, 17 MAG – Si terrà nel fine settimana, al Centro tecnico federale di Coverciano, la quarta edizione di KickOff, l’evento residenziale sul gioco del calcio promosso dalla Figc.
Sono 270 i partecipanti provenienti da diversi settori della società italiana e non solo (economia, cultura, scienza, professioni, politica, sport e giornalismo) che si riuniranno a Firenze. Il tema è ‘Le istituzioni camminano sulle gambe delle persone’, perché l’apertura del mondo del calcio a ciò che lo circonda necessita di nuove proposte, ma soprattutto di persone di qualità in grado di attuarle, si legge in una nota della Federcalcio. L’evento si aprirà sabato mattina con l’intervento dell’ad Eni Claudio Descalzi. La chiusura è prevista domenica con un talk sugli ultimi 60 anni di calcio, raccontati dai diretti protagonisti, dal titolo ‘La storia siamo noi’, evento moderato da Andrea Vianello e con la partecipazione di Alessandro Costacurta, Giancarlo De Sisti, Fino Fini, Roberto Mancini, Gabriele Oriali e Nicola Rizzoli.
Bologna, confronto su futuro DonadoniSi cerca tranquillità in giorni di tensione tra tecnico e tifosi

BOLOGNA 17 MAG17 maggio 201817:00

– BOLOGNA 17 MAG – A Casteldebole, centro tecnico del Bologna Calcio, si lavora a porte chiuse per ritrovare la tranquillità dopo giornate calde. Domenica, in seguito alla sconfitta con il Chievo, era scoppiata la contestazione, con l’allenatore Roberto Donadoni nel mirino. Tanto che martedì un tifoso si era presentato al campo durante l’allenamento per chiedere conto al tecnico di un presunto gestaccio del tecnico.
Ieri è stata la volta del confronto tra una ventina di ultras con tecnico e squadra alla presenza del club manager Marco Di Vaio e per stemperare la tensione il Bologna ha iniziato gli allenamenti a porte chiuse in vista della gara con l’Udinese.
Dopo l’ultima giornata, è previsto il ritorno in città del patron Joey Saputo e ci sarà il faccia a faccia tra tecnico e società per decidere se ripartire anche nella prossima stagione con Donadoni, sotto contratto fino al 30 giugno 2019.
Atletico nel mirino Uefa per striscioneIndagine anche su Om per disordini tifosi dopo finale E.League

ROMA17 maggio 201817:23

– ROMA, 17 MAG – L’Uefa ha aperto un procedimento disciplinare contro l’Atletico Madrid dopo che ieri, durante la finale di Europa League con il Marsiglia, a Lione, i tifosi ‘colchoneros’ hanno esposto uno striscione razzista. In una nota – riporta l’edizione online di Marca – l’Uefa ha fatto sapere che indagherà sul quanto accaduto nello stadio di Lione.
Inoltre, l’Atlético sarà indagato per l’utilizzo di materiale pirotecnico- Procedimento Uefa anche nei confronti dell’Olympique Marsiglia per i disordini sugli spalti, l’uso di materiale pirotecnico, il lancio di oggetti.
U21: il 19/5 convocazioni azzurriniAmichevoli con Portogallo e Francia. Di Biagio torna in panchina

ROMA17 maggio 201818:01

– ROMA, 17 MAG – Ultime due amichevoli stagionali per la Nazionale Under 21, che venerdì 25 maggio (ore 17.30 locali, le 18.30 italiane) affronterà allo stadio ‘A. Coimbra da Mota’ di Estoril i padroni di casa del Portogallo per poi far visita, martedì 29 maggio (ore 21.00), alla Francia allo stadio ‘Léo Lagrange’ di Besançon. A guidare gli Azzurrini sarà ancora una volta Luigi Di Biagio che torna sulla panchina dell’Under 21 dopo aver ricoperto il ruolo di Commissario tecnico della Nazionale maggiore in occasione delle amichevoli di marzo con Argentina e Inghilterra. Sabato 19 maggio verrà diramata la lista dei convocati: gli Azzurrini si raduneranno lunedì 21 maggio a Roma, mercoledì 23 la partenza per il Portogallo.
Vita di Maradona serie tv per AmazonIspirata a carriera ‘el pibe de oro’, sarà girata anche a Napoli

ROMA17 maggio 201818:03

– ROMA, 17 MAG – Alcuni episodi saranno girati a Napoli con attori locali e mostreranno i luoghi, i quartieri, i locali nei quali Maradona è stato accolto come un eroe contemporaneo. Amazon Prime Video annuncia la realizzazione di una nuova serie Prime Original, una nuova serie ispirata alla vita de El Pibe de Oro, una delle figure più illustri e controverse nella storia del calcio, i cui exploit fuori dal campo sono diventati noti tanto quanto i momenti salienti della sua carriera calcistica. Prodotto da BTF Media, in associazione con Dhana Media e Raze, questa produzione internazionale porterà alla scoperta della vita dell’ex calciatore, dall’infanzia alla sua carriera a cavallo tra Argentina, Spagna e Italia e mostrerà quanto il suo ruolo sia stato fondamentale nel portare la nazionale Argentina a vincere i Mondiali del 1986 in Messico e la SSC Napoli a vincere due scudetti, una Coppa Italia, la coppa UEFA e la Supercoppa italiana.
Torino: N’Koulou,qui per grandi stagioniDifensore promette, proveremo di nuovo a centrare l’Europa

TORINO17 maggio 201818:34

– TORINO, 17 MAG – Il futuro di Nicholas N’Koulou, il difensore camerunense che il Torino ha riscattato dall’Olympique Lione dopo un’ottima stagione, sarà ancora a tinte granata.
“Sono del Toro e sono fiero di essere qui. Spero di fare con questa maglia grandi stagioni, non solo la prossima”, annuncia il giocatore a margine di un evento organizzato da Suzuki, che del club è il main sponsor.
“Purtroppo quest’anno non abbiamo raggiunto l’Europa, che era il nostro obiettivo, ma non è la fine del mondo: proveremo a conquistarla il prossimo anno”, aggiunge N’Koulou, punto fermo dell’undici granata sia con Mihajlovic che con Mazzarri. “Sono contento della stagione disputata – conclude -, di aver giocato così tanto e di aver dato una mano al Torino”.
‘Le Parisien’, Psg ha contattato BuffonA portiere sarebbe stato offerto contratto biennale

ROMA17 maggio 201819:04

– ROMA, 17 MAG – Tra Gigi Buffon e l’addio al calcio giocato ci sarebbe di mezzo il Psg. Almeno stando a quanto scrive ‘Le Parisien’ sul suo sito online, secondo cui il club di Nasser Al-Khelaifi avrebbe contattato il portiere azzurro offrendogli un biennale. La notizia rimbalza subito dopo la conferenza stampa in cui stamani Buffon ha annunciato l’addio al club bianconero. A stimolarlo ci sarebbe adesso la proposta del Psg alla ricerca di un portiere titolare per la prossima stagione, non essendo Areola e Trapp riusciti a convincere la dirigenza qatariota. Per Gigi Buffon ci sarebbe invece l’opportunità di poter correre ancora per la Champions, l’unico grande trofeo che manca al suo ricchissimo curriculum.
Spagna: Rubiales nuovo presidente federaSconfitto ex presidente ad interim Larrea

ROMA17 maggio 201820:27

– ROMA, 17 MAG – Il calcio spagnolo ha il suo nuovo presidente, si tratta di Luis Rubiales eletto oggi al vertice della federazione (Rfef). Il neoeletto ha ottenuto 80 voti contro i 56 andati a Juan Luis Larrea, che ricopriva dallo scorso luglio l’incarico di presidente ad interim. Rubiales, 40 anni e un passato di calciatore (ha giocato nel Levante), prende il posto di Angel Maria Villar, in carica dal 1989 e dimessosi nell’estate del 2017, travolto dallo scandalo per corruzione che lo aveva portato anche in carcere.
Premio ‘Renato Cesarini’,in pole BarellaMartedì sera a Monsano (Ancona) la terza edizione

ROMA17 maggio 201820:29

– ROMA, 17 MAG – Martedì 22 maggio, nella location del Paradise Center di Monsano (Ancona), dalle 18,30 si svolgerà la terza edizione del “Premio Renato Cesarini” che verrà assegnato al calciatore di serie A che avrà realizzato il goal del l’ultimo minuto della stagione 2017-’18.
Il premio – intitolato al giocatore di River Plate e Juventus originario di Castellaro di Senigallia, divenuto famoso per i gol realizzati a tempo quasi scaduto – ad oggi andrebbe al cagliaritano Nicolò Barella, ma fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata il nome del principe dei marcatori in extremis potrebbe cambiare. Ospite d’onore della serata, annunciano gli organizzatori, Stefano Cerioni, olimpionico a Seul nel 1988 ed ex ct del fioretto azzurro. La serata sarà anche l’occasione per richiamare l’attenzione sul tema della solidarietà nei confronti delle terre marchigiane colpite dal sisma, volendo portare un contributo, di attenzione mediatica e concreto, alla loro rinascita.
Casillas, un altro anno col Porto”Felice e motivato, ci sono cose più importanti dei soldi”

17 maggio 201820:29

– LISBONA, 17 MAG – Nel giorno in cui Gigi Buffon annuncia il suo addio alla Juventus a fine stagione, un altro mostro sacro del calcio mondiale e suo ‘collega’ portiere decide invece di continuare. Si tratta di Iker Casillas che giocherà un’altra stagione con il Porto. Casillas, che compie 37 anni domenica, ha infatti annunciato oggi di aver prolungato il suo contratto con la squadra appena laureatasi campione del Portogallo fino al 2019. Nella sua carriera, Casillas ha vinto cinque Liga e tre Champions con il Real Madrid. “Nonostante tutto quanto sia stato detto, il mio obiettivo è sempre stato quello di proseguire cl il Porto. Sono felice e motivato e ci sono cose più importanti dell’aspetto finanziari”.
Diritti tv: domani ricorso MediaproIntanto a Tar contro Antitrust, ‘è andata oltre sue competenze’

MILANO17 maggio 201820:39

– MILANO, 17 MAG – Domani Mediapro dovrebbe presentare il ricorso contro il Tribunale di Milano che il 9 maggio ha di fatto annullato il bando per la vendita dei diritti tv della Serie A, accogliendo le istanze di Sky. Lo si apprende da fonti della società spagnola, che nel frattempo ha presentato un altro ricorso al Tar, contro la delibera dell’Antitrust del 14 marzo, che approvava l’assegnazione a Mediapro indicando i limiti entro cui poteva agire in veste di intermediario indipendente, e che è stata richiamata dal giudice Claudio Marangoni nella sua ordinanza. Secondo quanto filtra da Barcellona, il ricorso al Tar è fondato sulla convinzione di Mediapro che l’Antitrust sia andata oltre le proprie competenze, trattando aspetti che non le spettavano. Si tratta di un ricorso tecnico che non influisce sulla causa di fronte al Tribunale di Milano, sottolineano fonti spagnole.
Napoli: tifosi a Sarri “resta con noi”Tecnico e Jorginho acclamati all’arrivo per cena fine stagione

NAPOLI17 maggio 201821:10

– NAPOLI, 17 MAG – “Comandante resta con noi”. É questo il coro con cui i tifosi hanno accolto Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, al suo arrivo in un noto ristorante napoletano del quartiere Vomero dove si tiene stasera la consueta cena di fine stagione del club azzurro. Il tecnico è arrivato in auto insieme col direttore sportico Cristiano Giuntoli e ha salutato all’arrivo i tifosi assiepati all’esterno del locale che sperano che il tecnico decida di restare sulla panchina del Napoli.
Prima di lui erano arrivati tutti i giocatori e i dirigenti azzurri, salutati dai supporter, in particolare il coro “resta con noi” è stato riservato anche a Jorginho, che ha molte pretendenti dalla Premier League. Molto acclamato all’arrivo anche Lorenzo Insigne che è sceso dall’auto e si è intrattenuto con i tifosi, firmando autografi e scattando foto con loro.
Mondiali: Francia, Payet e Rabiot fuoriTra le 11 riserve anche Lacazette, Martial e Coman

17 maggio 201821:27

– PARIGI, 17 MAG – Dimitri Payet non figura nell’elenco dei 23 convocati da Didier Deschamps per i Mondiali in Russia. L’infortunio patito ieri sera durante la finale di Europa League terrà infatti fuori il giocatore per almeno tre settimane, compromettendo la preparazione (il torneo iridato inizia il 14 giugno). Contrariamente ad altri suo colleghi, il ct francese ha già deciso i 23 convocati, aggiungendo 11 riserve che non si uniranno ai Bleus negli allenamenti che partiranno la prossima settimana, ma potrebbe essere richiamate in caso di necessità. Tra questi ultimi figurano, tra gli altri, Coman, Lacazette, Martial e Rabiot. Questi 23 prescelti e le 11 riserve: Portieri: Lloris, Mandanda, Areola.
Difensori: Sidibe, Pavard, Umtiti, Varane, Kimpembe, Rami, Mendy, Hernandez.
Centrocampisti: Pogba, Tolisso, Matuidi, Kante, N’zonzi.
Attaccanti: Griezmann, Giroud, Mbappe, Dembele, Thauvin, Fekir, Lemar.
Riserve: Ben Yedder, Coman, Costil, Debuchy, Digne, Lacazette, Martial, Rabiot, Sakho, Sissoko, Zouma.
Guardiola al Manchester City fino al ’21″Sono felice ed emozionato, lavorare qui è un piacere”

MANCHESTER17 maggio 201821:30

– MANCHESTER, 17 MAG – Fresco vincitore della Premier League, Pep Guardiola ha firmato un nuovo contratto con il Manchester City, fino al 2021. E’ l’impegno più a lungo termine assunto in carriera dal tecnico catalano che, se raggiungerà la scadenza del nuovo accordo, sarà rimasto cinque anni sulla panchina del club inglese.
Guardiola ha iniziato l’attività di tecnico ad alto livello nel 2008, restando quattro anni al Barcellona, con il quale ha vinto tre volte la Liga spagnola e due Champions League. Dopo un anno sabbatico, è approdato al Bayern Monaco, vincendo la Bundesliga per tre stagioni consecutive. Dal 2016 è al Manchester City. Dopo una prima stagione senza trofei, nella seconda ha conquistato sia il campionato che la League Cup.
“Sono felice ed emozionato, è un piacere poter lavorare qui – ha detto Guardiola, parlando del rinnovo – mi piace essere a contatto con i giocatori ogni giorno, cercheremo di fare del nostro meglio insieme nei prossimi anni”.
Genoa: prezioso, aspetto Juve per PerinPreziosi:’no asta per nostro portiere’ e annuncia due acquisti

GENOVA17 maggio 201821:34

– GENOVA, 17 MAG -“La Juventus ci deve ancora chiamare ma credo che abbiano aspettato l’addio di Buffon per contattarci.
Se ci contatteranno e faranno un’offerta consona ci siederemo ad un tavolo”. Enrico Preziosi commenta così le voci di un possibile interesse della Juventus per Mattia Perin. “E’ stato con noi dieci anni e ce lo siamo goduto e credo che la sua volontà sia quella di andare via. Asta? Non ho mai fatto un’asta per lui, è una cosa detta da Marotta ma non è così. Credo che il giocatore sappia già dove vuole andare, probabilmente non c’è bisogno di scatenare un’asta. E’ chiaro – ha aggiunto – che le cifre non le fa né il giocatore né la squadra che acquista ma quella che vende”. Intanto Preziosi ha confermato l’interesse per Skorupski “è un ottimo portiere ma ci sono anche altri profili” e annunciato due arrivi importanti: “Stiamo seguendo due attaccanti esterni veri, del livello di Perotti e Falque per capirci. Uno già preso e l’altro farà le visite nei prossimi giorni”.
Tanti big del calcio a ‘Premio Cesarini’Presenti Antognoni, Semplici, Iachini, Percassi, De Biasi, Nela

ROMA17 maggio 201822:08

– ROMA, 17 MAG – Il ‘Premio Cesarini” di martedì prossimo a Monsano, sarà una vera e propria passerella di tanti big del mondo del calcio. Saranno presenti Giancarlo Antognoni, Antonio Percassi, i tecnici di Spal e Sassuolo, Leonardo Semplici e Giuseppe Iachini, Sebino Nela, Luca Marchegiani, Gianni De Biasi. Tra i premiati, il dg della Lega di Serie B Paolo Bedin, i giornalisti Xavier Jacobelli, Guido D’Ubaldo, Simona Rolandi, Sandro Sabatini, Max Nebuloni, Piercarlo Presutti, Matteo Marani e Giancarlo Trapanese. “In questa terra martoriata da un sisma che ha lasciato tante cicatrici, ci proponiamo di aiutare con una asta benefica le zone colpite dal terremoto”, ha detto Gabrio Filonzi, presidente del comitato organizzatore.
“Accostarci al nome di chi, come Cesarini, ha sempre lottato fino alla fine raggiungendo risultati fondamentali anche allo scadere ha per noi risultato e prestigio unici”, ha aggiunto Claudio Pettinari, Rettore dell’Università di Camerino e Presidente Onorario del Premio.
Mondiali: Portogallo taglia CanceloConvocati Mario Rui e Andrè Silva, fuori Nani e Andrè Gomez

ROMA17 maggio 201822:22

– ROMA, 17 MAG – L’interista Joao Cancelo e il laziale Nani non figurano nella lista dei 23 convocati del Portogallo per i Mondiali in Russia che vede invece presenti il napoletano Mario Rui e il milanista Andrè Silva. Il ct lusitano Fernando Santos che ha lasciato a casa anche Andrè Gomes del Barcellona e ha confermato Quaresma. Questo l’elenco dei convocati: – Portieri: Anthony Lopes (Lione), Beto (Goztepe), Rui Patrício (Sporting) – Difensori: Bruno Alves (Rangers), Cedric Soares (Southampton), Josè Fonte (Dalian Yifang), Mario Rui (Napoli), Pepe (Besiktas), Raphael Guerreiro (Borussia Dortmund), Ruben Dias (Benfica), Ricardo Pereira (Porto).
– Centrocampisti: Adrien Silva (Leicester), Bruno Fernandes (Sporting), João Mario (West Ham), João Moutinho (Mónaco), Manuel Fernandes (Lokomotiv Mosca), William Carvalho (Sporting).
– Attaccanti: Andrè Silva (Milan), Bernardo Silva (Manchester City), Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Gelson Martins (Sporting), Gonçalo Guedes (Valencia), Ricardo Quaresma (Besiktas).
Mondiali: Senegal, chiamati 3 ‘italiani’Sono Gomis, Koulibaly e Niang, presente anche Keita Balde

ROMA17 maggio 201822:47

– ROMA, 17 MAG – Sadio Manè del Liverpool guida la lista dei 23 giocatori del Senegal per il Mondiale in Russia.
Nella lista figurano anche tre ‘italiani’: si tratta del portiere della Spal Gomis, del centrale del Napoli Koulibaly e dell’attaccante del Torini Niang. Convocato anche l’ex laziale Keita Balde. Questo l’elenco dei 23 giocatori selezionati: – Portieri: Abdoulaye Diallo (Rennes); Khadim Ndiaye (Horoya); Alfred Gomis (Spal).
– Difensori: Kalidou Koulibaly (Napoli); Lamine Gassama (Alanyaspor); Moussa Wague (Kas Eupen; Youssouf Sabaly (Bordeaux); Kara Mbodji (Anderlecht); Saliou Ciss (Valenciennes); Salif Sane (Hannover).
– Centrocampisti: Cheihkou Kouyate (West Ham); Alfred Ndiaye (Wolverhampton); Idrissa Gana Gueye (Everton); Cheikh Ndoye (Birmingham); Pape Alioune Ndiaye (Stoke).
– Attaccanti: Sadio Mane (Liverpool); Diafra Sakho (Rennes); Moussa Sow (Bursaspor), Moussa Konate (Amiens); Ismaila Sarr (Rennes); Keita Balde (Monaco); Mame Biram Diouf (Stoke); Mbaye Niang (Torino).

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.