Aggiornamenti, Notizie

AGGIORNAMENTO NEWS DALLE 01:48 ALLE 10:04 DI OGGI, VENERDì 18 MAGGIO 2018

Tempo di lettura: 7 minuti

Ultimo aggiornamento 18 Maggio, 2018, 08:04:53 di Maurizio Barra

Svolta miss America, 3 donne leader
Ex concorrenti, guideranno l’organizzazione e la fondazione

NEW YORK18 maggio 201801:48

– NEW YORK, 17 MAG – Nell’era del #Metoo, la campagna contro le molestie e gli abusi sessuali, è svolta ai vertici di Miss America: per la prima volta nella storia l’organizzazione sarà guidata interamente da donne, tutte ex concorrenti. Regina Hopper, Miss Arkansas nel 1983, è stata nominata presidente e Ceo di Miss America Organization, mentre Marjorie Vincen-Tripp, Miss America nel 1991, è stata scelta per presiedere il consiglio di amministrazione della Miss America Foundation. Le due donne si uniscono così ala vincitrice di Miss America 1989, Gretchen Carlson, già nominata presidente del board dell’organizzazione. I precedenti vertici si erano dimessi a dicembre dopo che l’Huffington Post ha svelato come alcuni leader e dipendenti dell’organizzazione si erano scambiati email denigratorie sulle concorrenti, compresi apprezzamenti di carattere sessuale e sul loro peso.
Borsa Tokyo apre in lieve rialzoCambi, yen stabile su dollaro ed euro

TOKYO18 maggio 201802:40

– TOKYO, 18 MAG – La Borsa di Tokyo apre l’ultima seduta della settimana in leggero rialzo, sostenuta dalla rivalutazione del dollaro sullo yen – che favorisce i titoli dell’export, e malgrado la recente correzione degli indici azionari statunitensi. Il Nikkei segna una variazione positiva dello 0,25% a quota 22.895,10, aggiungendo 56 punti. Sul mercato dei cambi lo yen si svaluta sul biglietto verde a un livello di 110,80, e sulla moneta unica a un valore di 130,70.
Borsa Shanghai apre poco mossa (-0,09%)Debole anche Shenzhen, a -0,12%

PECHINO18 maggio 201803:55

– PECHINO, 18 MAG – Le Borse cinesi aprono la seduta poco sotto la parità: l’indice Composite di Shanghai cede nelle prime battute lo 0,09%, attestandosi a 3.151,32 punti, mentre quello di Shenzhen perde lo 0,12%, a quota 1.820,44.
Congo, altri 11 casi di ebola, 2 mortiNuova vittima a Bikoro, dove è stata annunciata l’epidemia

KINSHASA18 maggio 201805:38

– KINSHASA, 18 MAG – Il ministro della Salute del Congo ha annunciato 11 nuovi casi confermati di ebola e due morti legati alla malattia nel nordovest del Paese. I casi registrati finora sono 45 – spiega una nota del ministero -, compresi 10 sospetti, 21 probabili e 14 confermati. Una nuova vittima è stata registrata a Bikoro, dove l’epidemia di ebola è stata annunciata la scorsa settimana.
Cina,stop istruttoria import cereale UsaA un mese da obbligo di depositi su sorgo con aliquote al 178,6%

PECHINO18 maggio 201806:30

– PECHINO, 18 MAG – La Cina ha deciso di fermare le indagini antidumping e sui sussidi all’import di sorgo Usa, un cereale alla base di popolari liquori come il “moutai”, per motivi di “pubblico interesse”: lo comunica il ministero del Commercio, a un mese dall’ordine agli importatori di versare i depositi a copertura del possibile rialzo dei dazi al 178,6%, nel mezzo delle tensioni bilaterali. Lo sviluppo è un segnale di distensione quando a Washington è in corso il secondo round di colloqui Usa-Cina per scongiurare una guerra commerciale.
Tentato omicidio medico,arresti a FoggiaCardiologo venne affrontato da due persone con volti scoperti

BARI18 maggio 201807:46

– BARI, 18 MAG – Gli agenti di polizia della Questura di Foggia hanno arrestato i presunti responsabili del tentativo di omicidio del cardiologo della Asl di Foggia, Massimo Correra, avvenuto il 27 marzo scorso. Il medico quel giorno stava uscendo dalla propria abitazione insieme al figlio minorenne quando venne affrontato da due persone, una delle quali sparò due colpi di arma da fuoco, senza ferire nessuno. L’uomo che affrontò il cardiologo e il suo complice avevano entrambi i volti scoperti.
Dopo aver sparato un colpo di pistola che non raggiunse il bersaglio, l’uomo e il complice fuggirono, sparando un altro colpo di pistola indirizzato ad un piede del professionista, senza peraltro raggiungerlo.
Borsa: Milano apre in rialzo (+0,49%)Indice principali titoli a 23.918 punti

MILANO18 maggio 201809:05

– MILANO, 18 MAG – Apertura in crescita per Piazza Affari. In avvio di seduta l’indice Ftse Mib ha segnato un rialzo dello 0,49% a 23.918 punti.
Accoltellato da vicino, condizioni graviL’aggressione a Torino. Anziano operato d’urgenza al polmone

TORINO18 maggio 201809:45

– TORINO, 18 MAG – È durato più di tre ore l’intervento al polmone a cui è stato sottoposto nella notte Giovanni Cusano, il 73enne che ieri, a Torino, in Venasca, è stato accoltellato dal suo vicino di casa e trasportato all’ospedale Molinette in condizioni critiche.
I danni al polmone sinistro, provocati dalla ferita, erano numerosi e i chirurghi toraco polmonari Pier Luigi Filosso e Matteo Roffinella hanno dovuto asportarne una parte. L’uomo ora è sveglio. La sua prognosi rimane riservata.
Il suo aggressore, Antonio Maccarone, 76 anni, è stato fermato ieri dalla polizia mentre girava per strada ricoperto di sangue e ora deve rispondere di tentato omicidio.
Kashmir: ucciso soldato forze IndiaPer una violazione del cessate il fuoco pachistana

NEW DELHI18 maggio 201809:14

– NEW DELHI, 18 MAG – Un soldato della Forza di sicurezza delle frontiere è morto ieri nello Stato di Jammu & Kashmir, sotto amministrazione di New Delhi, per una violazione del cessate il fuoco pachistana, “non provocata” secondo le autorità indiane. Lo scrive oggi l’agenzia di stampa Ians.
Un alto ufficiale dell’esercito indiano ha dichiarato che “una sparatoria provocata dal Pakistan ha interessato l’area di Heeranagar nella notte fra il 16 ed il 17 maggio. Essa si è interrotta ed è poi ripresa la notte scorsa con l’uccisione di un ‘jawan’ appartenente ad una forza filo-governativa”.
L’agenzia indica che gli incidenti dovuti a violazioni del cessate il fuoco ed i tentativi di infiltrare la frontiera indo-pachistana si sono moltiplicati negli ultimi giorni e proprio quando il primo ministro indiano Narendra Modi giunge oggi in visita ufficiale in Kashmir.
Nuovo sequestro a medico vicino a coscaSale a 25 mln valore patrimonio cautelato, ricoverava mafiosi

REGGIO CALABRIA18 maggio 201809:12

– REGGIO CALABRIA, 18 MAG – Nuovo sequestro beni, per un valore di 6 milioni di euro, nei confronti del medico chirurgo reggino Francesco Cellini, responsabile e legale rappresentante della cooperativa Anphora che gestisce la clinica “Nova Salus” a Villa San Giovanni. Il professionista è imputato nell’operazione “Sansone” condotta nel 2016 contro le cosche Condello di Reggio Calabria e Zito-Bertuca, Imerti-Buda di Villa San Giovanni. Secondo l’accusa avrebbe ricoverato alcuni mafiosi per evitargli il carcere e curato i latitanti Pasquale e Giovanni Tegano. Il nuovo sequestro va ad aggiungersi a quello da 19 milioni eseguito nel marzo scorso ed è stato disposto a conclusione di accertamenti finanziari che hanno riguardato decine di conti corrente e diversi istituti di credito, assicurativi e finanziari, svolti dai finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria con il supporto dello Scico della Finanza e insieme ai al Ros dei Carabinieri. Il provvedimento è stato emesso dal tribunale su richiesta della Dda.
Finte coop, frode da 20 milioni di euroScoperta da Fiamme gialle di Como, denunciate 22 persone

MILANO18 maggio 201809:35

– MILANO, 18 MAG – Una frode fiscale da 20 milioni di euro è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Como. Ad attuarla diciotto cooperative che, dal 2011 al 2015, hanno emesso e utilizzato fatture per operazioni inesistenti, finalizzate alla creazione di fittizi crediti Iva a favore di un consorzio.
Al termine degli accertamenti di polizia giudiziaria svolti per il contrasto del caporalato di appalti, le Fiamme Gialle di Como hanno denunciato 22 persone, di cui 4 gestori di fatto e 18 amministratori di diritto, residenti nelle Province di Como, Lecco, Varese, Monza Brianza, Reggio Calabria e Messina, ritenuti a vario titolo responsabili dei reati di emissione di fatture per operazioni inesistenti, dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture false, omessa dichiarazione, occultamento e distruzione di documenti contabili. Nel corso delle operazioni sono già stati sequestrati 4 immobili di cui 1 villa con 14 vani, denaro contante depositato in 89 conti correnti e 2 autoveicoli.
Cina,stop istruttoria import cereale UsaA un mese da obbligo di depositi su sorgo con aliquote al 178,6%

PECHINO18 maggio 201806:30

– PECHINO, 18 MAG – La Cina ha deciso di fermare le indagini antidumping e sui sussidi all’import di sorgo Usa, un cereale alla base di popolari liquori come il “moutai”, per motivi di “pubblico interesse”: lo comunica il ministero del Commercio, a un mese dall’ordine agli importatori di versare i depositi a copertura del possibile rialzo dei dazi al 178,6%, nel mezzo delle tensioni bilaterali. Lo sviluppo è un segnale di distensione quando a Washington è in corso il secondo round di colloqui Usa-Cina per scongiurare una guerra commerciale.
Aferpi: firmata cessione a JindalSiglata intesa al Mise

ROMA18 maggio 201808:24

E’ stato firmato al ministero dello Sviluppo Economico il passaggio delle acciaierie Aferpi di Piombino dal gruppo Cevital al gruppo indiano Jindal. Lo si apprende da fonti ministeriali

Accoltellato giovane in periferia a Londra, morto sul colpoDall’inizio dell’anno oltre 60 omicidi

ROMA18 maggio 201809:39

Un giovane di 24 anni è stato accoltellato ieri sera a Barking, un quartiere alla periferia di Londra, ed è morto sul colpo: lo ha reso noto la polizia della capitale, secondo quanto riporta la Bbc online. Non si ferma quindi la violenza nella capitale britannica, dove dall’inizio dell’anno si contano già oltre 60 omicidi, di cui 39 commessi con armi da taglio e 10 con armi da fuoco.

Rollandin, pronto a giustificare tutto”Mi spiace molto che sia avvenuto in questo momento delicato”

AOSTA18 maggio 201809:49

– AOSTA, 18 MAG – “Sono come sempre pronto a rispondere e a giustificare quelli che vengono messi in evidenza come fatti straordinari, ma che credo siano molto facilmente giustificabili”. Lo ha detto all’ANSA l’ex presidente della Regione Valle d’Aosta, Augusto Rollandin, al centro di alcune vicende giudiziarie (relative a un giro di corruzione e al finanziamento del Casinò) che hanno avuto sviluppi alla vigilia delle elezioni regionali.
“Continuo a fare la mia campagna elettorale – ha aggiunto – sapendo che è un momento difficile. Non è facile spiegare tutto.
Su certe cose preferisco non fare commenti. La reazioni della gente? Con me in questi giorni è sempre stata molto disponibile.
Solidarietà? Non voglio entrare nel merito, siamo alla fine della campagna elettorale e non voglio fare speculazioni. Mi spiace molto però che tutto ciò avvenga in questo momento delicato senza che io possa dire nulla”.
Florida, spari a campo golf TrumpUn arresto, nessuna vittima

ROMA18 maggio 201809:52

– ROMA, 18 MAG – La polizia della Florida è intervenuta nelle prime ore di oggi in un campo da golf di proprietà del presidente americano Donald Trump in seguito ad una segnalazione di “colpi di arma da fuoco”: una persona è stata arrestata presso il club Trump National Doral, vicino a Miami. Il dipartimento di polizia di Doral, riporta il quotidiano britannico Independent, ha reso noto che “non ci sono vittime” e che “non c’è un’ulteriore minaccia”. E’ prevista una conferenza stampa nel corso della giornata.
Malaysia: lusso sfrenato case ex premierSequestrate 72 valigie piene di gioielli e contanti

BANGKOK18 maggio 201809:58

– BANGKOK, 18 MAG – I raid di due giorni fa in sei proprietà immobiliari dell’ex premier malese Najib Razak hanno portato al sequestro di 72 valigie piene contanti e gioielli, oltre a 284 borsette di lusso. Lo ha specificato oggi l’agenzia di stampa nazionale Bernama, aggiungendo che il valore del sequestro non è stato ancora determinato.
A Najib e la moglie Rosmah Mansor, nota e spesso criticata per il suo gusto del lusso, è stato proibito di lasciare la Malaysia, mentre le indagini sull’appropriazione indebita e il riciclaggio di denaro relativi al fondo sovrano 1MDB hanno ripreso slancio in seguito alla sconfitta elettorale del governo di Najib la settimana scorsa.
Dal fondo 1MDB, creato da Najib nel 2009, sono spariti 4,5 miliardi di dollari. Di questi, circa 700 milioni sono transitati su un conto bancario personale dell’ex premier, che si è sempre difeso sostenendo che si trattasse di una donazione da un principe saudita.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.