Aggiornamenti, Notizie

AGGIORNAMENTO NEWS DALLE 10:10 ALLE 20:27 DI OGGI, DOMENICA 20 MAGGIO 2018

Tempo di lettura: 36 minuti

Ultimo aggiornamento 20 Maggio, 2018, 18:27:12 di Maurizio Barra

Papa Francesco: ‘Grande dolore per Gaza, lo Spirito porti pace in Terra Santa’
Nell’omelia della messa di Pentecoste

CITTA’ DEL VATICANO20 maggio 2018 10:10

Papa Francesco ha citato, nell’omelia della messa di Pentecoste a San Pietro, l’episodio degli Atti degli Apostoli in cui il diacono Filippo viene sospinto dallo Spirito “su una strada deserta, da Gerusalemme a Gaza”, e ha aggiunto: “Come suona doloroso, oggi, questo nome! Lo Spirito cambi i cuori e le vicende e porti pace nella Terra santa”.”Lo Spirito, dopo i cuori, cambia le vicende. Come il vento soffia ovunque, così Egli raggiunge anche le situazioni più impensate”, ha sottolineato Francesco. “Chiediamogli di essere così – ha aggiunto -. Spirito Santo, vento impetuoso di Dio, soffia su di noi. Soffia nei nostri cuori e facci respirare la tenerezza del Padre. Soffia sulla Chiesa e spingila fino agli estremi confini perché, portata da te, non porti nient’altro che te. Soffia sul mondo il tepore delicato della pace e il fresco ristoro della speranza”. “Vieni, Spirito Santo, cambiaci dentro e rinnova la faccia della terra”, ha concluso il Pontefice.

 

Nozze reali, un party serale dal tema ‘Harry ti presento Meghan’Zucchero filato e un cocktail creato per l’occasione

ROMA20 maggio 201813:33

Dalle tartine di scampi avvolti nel salmone scozzese allo zucchero filato. Alla festa che il principe Carlo ha dato in onore di Harry e Meghan alla Frogmore House menu e atmosfera erano molto più rilassati rispetto al pranzo formale ospitato dalla regina Elisabetta. Stando alle rivelazione del tabloid Daily Mail al castello sono state servite crocchette di agnello ‘Windsor’ con marmellata di scalogno e champagne, alla festa per i 200 amici stretti e parenti ‘dirty burger’ e fiumi di alcol sul tema ‘bevande dal mondo’.Un cocktail a base di zenzero e rum creato per l’occasione e chiamato ‘When Harry met Meghan’, dal titolo del celebre film con Meg Ryan e Billy Crystal ‘When Harry met Sally’ (‘Harry ti presento Sally’). Poche le indiscrezioni sui discorsi del testimone William e della neosposa. Si sa solo che le parole del fratello maggiore di Harry sono state “cattivelle”, come nella migliore tradizione dei matrimoni angloamericani, e che Meghan ha ringraziato la famiglia reale per averla accolta.

Open Bnl: Halep ko, Svitolina si conferma regina per la seconda voltaSuccesso bis per ucraina, successo in due set su n.1 al mondo

ROMA20 maggio 201814:34

Elina Svitolina si conferma per il secondo anno consecutivo regina degli Internazionali Bnl d’Italia di tennis. Sul campo Centrale del Foro Italico di Roma, l’ucraina ha sconfitto, come nella finale della passata edizione, la numero uno al mondo, Simona Halep, in due set (6-0 6-4) dopo un’ora e 7 minuti di gioco.
Moto Gp Francia: trionfo di MarquezSul podio Petrucci e Rossi, fuori Dovizioso e Iannone

ROMA20 maggio 201814:56

Lo spagnolo Marc Marquez, su Honda, ha vinto il Gp di Francia, quinta prova del mondiale classe MotoGp.
Il leader della classifica, che allunga ancora in classifica, ha preceduto sul traguardo Danilo Petrucci (Ducati) e Valentino Rossi (Yamaha). Giornata nera per Andrea Dovizioso, caduto nei primi giri dopo essere passato in testa. Fuori causa subito anche Andrea Iannone (Suzuki) e poi Johann Zarco (Yamaha), autore della pole.
Gb: ancora un morto a Londra, accoltellato 20enneA Mitcham, un sobborgo nell’area sudoccidentale della capitale

ROMA20 maggio 201816:46

Un ragazzo di circa 20 anni è stato accoltellato a morte la notte scorsa a Mitcham, un sobborgo nell’area sudoccidentale di Londra: lo riporta Sky News, che cita Scotland Yard. La polizia ha ricevuto una segnalazione alle 3:29 ora locale (le 4:29 in Italia) e il giovane è deceduto sul posto. L’omicidio segue la morte di un 24enne accoltellato venerdì scorso a Barking, un quartiere periferico della capitale. Da inizio anno si contano già oltre 60 omicidi a Londra, di cui 41 commessi con armi da taglio e 10 con armi da fuoco.
Stato-mafia, Mori: ‘Rispettato legge, combatterò’Prima uscita del generale dopo la condanna, nessuna paura

ROMA20 maggio 201813:06

“Continuerò a combattere sicuro di essere nel giusto, di aver rispettato la leggi e, soprattutto, la mia etica professionale”. Lo ha detto il generale Mario Mori, nel suo primo commento alla sentenza della Corte d’assise di Palermo che lo ha condannato a 12 anni nel processo sulla trattativa stato-mafia. “Sono sereno – ha aggiunto parlando all’assemblea del partito radicale – e non ho nessuna paura”.”Non accetto di essere considerato un traditore dello Stato, un fellone come si diceva una volta e continuerò a lottare fino in fondo certo che alla fine vincerò”,  ha detto ancora Mori. “Sono partito dalla parte della giustizia – ha spiegato Mori – e mi trovo dall’altra parte: questo è doloroso per un ufficiale dei carabinieri. Da 15 anni faccio l’imputato e sono incazzato, ma sono un agonista, ho bisogno di un nemico, le battaglie mi danno forza”. Il generale ha quindi ricostruito le sue vicende processuali individuando nell’inchiesta cosiddetta mafia-appalti del 1989 il punto di partenza della frattura tra procura di Palermo e Ros dei carabinieri.
30enne morto in strada vicino discotecaPotrebbe essere stato investito, indagano i carabinieri

VARESE20 maggio 201812:03

– VARESE, 20 MAG – Un trentenne è morto in ospedale, dopo essere stato trovato in fin di vita in strada, poco lontano da una discoteca a Vergiate (Varese), intorno alle 4 della notte scorsa. A quanto emerso fino ad ora il giovane potrebbe essere stato travolto da un’automobilista, poi fuggito. A tentare di aiutarlo chiamando il 112 sono stati alcuni giovani, appena usciti dalla discoteca. Sul posto sono intervenute ambulanze e carabinieri. Trasportato in condizioni disperate all’ospedale Circolo di Varese, il 30enne è morto poco dopo. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Gallarate (Varese).
Aggredita da branco in rosa,3 denunciate20enne e due di 15 e 14 anni. Movente per questioni sentimentali

REGGIO EMILIA20 maggio 201812:35

– REGGIO EMILIA, 20 MAG – Gettata a terra, presa a calci, tirata per i capelli e rapinata del cellulare e del portafoglio da un ‘branco in rosa’ composto da una coetanea 20enne e due minorenni di 15 e 14 anni. Tutte denunciate per concorso in rapina. Vittima dell’episodio una studentessa reggiana aggredita lo scorso 11 maggio mentre stava camminando in un parcheggio in prossimità del centro di Reggio Emilia.
La ragazza è stata avvicinata da una sua conoscente e da due minorenni: a scatenare l’iniziale discussione e poi l’aggressione – secondo quanto ricostruito dai Carabinieri – questioni sentimentali legate al passato. Un passante ha provato a calmare le ragazze, ricevendo in risposta degli insulti.
Mentre veniva attaccata dalla coetanea le minorenni hanno preso dalla borsa della vittima il cellulare ed il portafoglio con 70 euro e i documenti. Sul posto i Carabinieri che hanno rintracciato la protagonista dell’episodio e le complici a casa delle quali sono stati rinvenuti il portafoglio e i documenti della vittima.
Vicesindaca con grembiule MussoliniFoto su fb. Lei si difende, situazione privata, solo goliardata

BARI20 maggio 201813:29

– BARI, 20 MAG – Ha suscitato polemiche a San Giovanni Rotondo (Foggia) una foto postata su Facebook della vicesindaca, Nunzia Canistro, che durante una serata in casa tra amici è ai fornelli indossando un grembiule con la foto di Mussolini. La foto è stata rapidamente rimossa, ma la notizia, secondo quanto riferiscono siti locali e Repubblica.it, ha anche suscitato la reazione della sezione locale dell’Anpi che ha chiesto le dimissioni della vicesindaca. Nunzia Canistro che con il sindaco Costanzo Cascavilla opera in una amministrazione sostenuta da liste civiche, proviene da Direzione Italia. Lei si difende su Fb dicendosi “convinta democratica e antifascista”. “Dispiace – scrive – che una situazione privata, in un luogo non pubblico, tra amici che si ritrovano per festeggiare il compleanno di una persona, si ritrovi, per una posa goliardica e finalizzata a strappare un sorriso bonario al festeggiato, al centro di una polemica che, se fosse stata rispettata la privacy non sarebbe mai nata”.
Figlia Borsellino,ignorata mia richiestaAvanzata un paio di mesi fa. “Silenzio è la cosa peggiore”

PALERMO20 maggio 201813:35

– PALERMO, 20 MAG – “Hanno ignorato la mia richiesta di un altro incontro e questa è la cosa peggiore che si possa fare”. Lo dice Fiammetta Borsellino, che ha appreso “in maniera ufficiosa” del no delle procure antimafia a rivedere i fratelli Giuseppe e Filippo Graviano, boss già incontrati dalla figlia di paolo Borsellino lo scorso 12 dicembre nelle carceri di Terni e L’Aquila. “Ho avanzato la nuova richiesta al Dap un paio di mesi fa – dice, per quanto il tempo in sia ormai una dimensione aleatoria, ritengo che il silenzio stia durando tanto”.
Operatori, folla aggredisce ambulanzaPretende attenzione a ferito mentre 118 soccorre altro giovane

NAPOLI20 maggio 201814:08

– NAPOLI, 20 MAG – Un’ambulanza interviene all’alba in un parcheggio di una discoteca nella zona di Coroglio a Napoli per soccorrere un ragazzo ubriaco ma un folto gruppo di persone pretende attenzione, con violenza e minacce agli operatori del ‘118’, per un altro giovane gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto contemporaneamente lì vicino. Alla fine giunge un altro mezzo di soccorso e porta in ospedale entrambi. La vicenda, sulla quale indagano i cc, induce la pagina fb ‘Nessuno tocchi Ippocrate’ a parlare di ‘folla inferocita’ che ‘aggredisce la postazione S.Paolo’,la 34ma aggressione del 2018.
In pochi minuti è giunta l’ambulanza ed il mezzo ha cominciato a uscire dal parcheggio. Contemporaneamente, all’esterno della discoteca avviene un incidente con una persona grave. “L’ambulanza viene circondata da una ottantina di persone che cominciano a sferrare calci e pugni sui vetri e le fiancate.
Un energumeno prende per il bavero della divisa l’autista soccorritore e comincia a strattonarlo” si legge su fb.
Papa: 29/6 concistoro,14 nuovi cardinaliPorpore a Becciu, De Donatis, Ladaria, Krajewski, Sako,Petrocchi

ROMA20 maggio 201814:17

– ROMA, 20 MAG – “Sono lieto di annunciare che il 29 giugno terrò un concistoro per la nomina di 14 nuovi cardinali”.
Lo ha detto papa Francesco al Regina Coeli. Tra i nuovi cardinali, mons. Raphael Sako, patriarca caldeo di Baghdad, mons. Luis Ladaria, prefetto per la Dottrina della fede, mons.
Angelo De Donatis, vicario di Roma, mons. Giovanni Angelo Becciu, sostituto della Segreteria di Stato, mons. Konrad Krajewski, elemosiniere pontificio, mons. Joseph Coutts, arcivescovo di Karachi (Pakistan), mons. Antonio Augusto dos Santos Marto, vescovo di Fatima, mons. Giuseppe Petrocchi, arcivescovo dell’Aquila. Gli altri sono mons. Pedro Barreto, arcivescovo di Huancayo (Perù), mons. Desiré Tsarahazana, arcivescovo di Toamasina (Madagascar), mons. Thomas Aquinas Manyo, arcivescovo di Osaka (Giappone). Insieme a loro anche tre ultra-ottantenni: mons. Sergio Obeso Rivera, ex arcivescovo di Xalapa (Messico), mons. Toribio Ticona Porco, ex prelato di Corocoro (Bolivia), Aquilino Bocos Merino, spagnolo, ex superiore dei Claretiani.
Chiesa come un bagno, parroco denunciaStanco inciviltà espone foto in bacheca in basilica Pavia

PAVIA20 maggio 201814:43

– PAVIA, 20 MAG – Le telecamere del sistema di videosorveglianza hanno ripreso un uomo che faceva pipì sul portone della basilica di San Teodoro, nel cuore di Pavia, gioiello dell’architettura romanica. Don Patrizio Faggio, parroco della chiesa, stanco del continuo ripetersi di questi gesti di inciviltà, ha stampato l’immagine e l’ha esposta in bacheca preannunciando che prossimamente le foto (con il relativo filmato) verranno depositate alla Procura delle Repubblica. A darne notizia è, oggi, il quotidiano “La Provincia pavese”.
Il degrado del centro storico di Pavia è un tema spesso al centro del dibattito, anche politico, in città. Spesso i comportamenti incivili si registrano anche in prossimità dei luoghi di culto: in diverse occasioni i gradini della Cattedrale e di altre chiese sono delle vere e proprie discariche, soprattutto dopo le serate della “movida”.
Ma la denuncia che arriva dal parroco di San Teodoro sembra superare le proteste di altri sacerdoti cittadini.
Contratto: Zaia vota in gazebo Lega’Tempo dibattiti è finito, popolo guarda e giudica’

TREVISO20 maggio 201815:12

– TREVISO, 20 MAG – Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha votato (a Motta di Livenza) nei gazebo che la Lega ha organizzato per raccogliere le idee della base sul contratto per il governo con il M5S. “Il grado di soddisfazione è direttamente proporzionale alle aspettative, come diceva Adriano nelle sue memorie. Il popolo è stremato da questo percorso ad ostacoli e complicato, ma è pieno di aspettative perché le promesse e gli impegni di questo governo che sta nascendo sono importanti. I cittadini vengono sotto i gazebo per vedere dei risultati ed è fondamentale che si facciano da subito azioni concrete” ha detto. “Il tempo dei dibattiti è finito e bisogna essere consci del fatto che il popolo ci guarda e ci giudica” ha concluso.
Stupro vicino Roma, branco alle stretteAgenti polizia vagliano immagini telecamere

ROMA20 maggio 201815:31

– ROMA, 20 MAG – Potrebbe essere ormai alle strette il branco che l’altra notte ha violentato una donna di 43 anni vicino Roma. Le indagini della polizia, coordinate dalla procura di Tivoli, proseguono incessantemente e si continuano a raccogliere elementi per dar volto ai quattro uomini, forse bengalesi, secondo quanto ha denunciato la vittima. Gli agenti del commissariato di Tivoli stanno vagliando le registrazioni delle telecamere lungo il percorso effettuato dalla macchina che ha fatto salire in macchina con forza la donna su via Tiburtina all’altezza della metro Rebibbia, dirigendosi verso fuori città.
Una di queste potrebbe, infatti, aver ripreso la targa dell’auto lungo il tragitto su via Tiburtina. Gli investigatori hanno effettuato sopralluoghi sotto il cavalcavia nei pressi di Settecamini teatro della violenza e stanno ascoltato in queste ore diverse persone per poter risalire ai responsabili.
Race for the cure contro tumore al senoRaggi, eravamo in 70mila al Circo Massimo

ROMA20 maggio 201815:36

– ROMA, 20 MAG – Complice una splendida giornata, in 72mila hanno partecipato alla corsa Race for the cure, la manifestazione per la lotta al tumore al seno che è partita stamattina dal Circo Massimo e che si è snodata per 5 chilometri. Un successo, quello della Race for the cure, che cresce ogni anno, tanto che negli ultimi quattro anni le iscritte alla gara romana hanno superato quelle di tutte gli eventi in Usa, dove Race for the cure è nata. “La prevenzione è fondamentale per ridurre la pericolosità del tumore al seno – ha detto Riccardo Masetti, presidente dell’associazione Susan G.
Komen Italia che organizza Race for the cure e direttore del centro integrato di Senologia del Gemelli – Le donne dai 40 anni in su dovrebbero sottoporsi a una mammografia una volta l’anno.
Oggi le possibilità di guarigione arrivano fino al 95%”.
“Eravamo 70mila stamani al Circo Massimo per #Raceforthecure, una lunga corsa per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo”, ha scritto su twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi.
Tassista violenta prostituta a MilanoArrestato da carabinieri, al vaglio altri casi

MILANO20 maggio 201815:40

– MILANO, 20 MAG – Un tassista che lavora a Milano e vive nel Pavese è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di violenza sessuale e rapina ai danni di una prostituta che esercita nella zona di San Siro. L’uomo, un 45enne, è stato prelevato a casa, a Cura Carpignano (Pavia), dove vive con la moglie e dove gli è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Secondo le indagini il tassista, l’altra notte, ha concordato una prestazione con una romena di circa vent’anni in via Salmoiraghi. Quando i due si sono appartati, alla richiesta della prostituta di utilizzare un profilattico, l’uomo l’ha aggredita e costretta a un rapporto sessuale, prima di rapinarla e scaraventarla giù dal taxi. Le indagini si sono concentrate nella zona del Qt8 fino a quando una ragazza ha notato l’auto e ha segnalato la targa. Le indagini proseguono per capire se l’uomo possa aver commesso altre aggressioni analoghe.
Inseguiti in Slovenia, scontro a TriesteCinque persone a bordo fermate da polizia Paese limitrofo

TRIESTE20 maggio 201816:20

– TRIESTE, 20 MAG – E’ finito con un incidente in Italia, a Trieste, l’inseguimento di un’auto da parte della polizia slovena, cominciato ieri sera oltreconfine. La vettura, con a bordo cinque persone, si è scontrata con altre auto, all’uscita della Grande viabilità. Dopo lo schianto gli agenti sloveni hanno fatto uscire le persone dal mezzo e le hanno bloccate, in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine italiane. A quanto si apprende, su una di queste persone, di origine balcanica, sarebbero in corso accertamenti in merito a un eventuale favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Verifiche anche sugli altri occupanti per capire eventuali responsabilità. Nello scontro è rimasta coinvolta anche un’auto della polizia slovena; ferite le persone a bordo delle altre vetture. Sul posto la Polizia di Stato, la Polizia stradale, la Polizia locale, i Vigili del Fuoco e i sanitari. Una volta entrati nel Paese vicino gli agenti sloveni hanno avvertito le forze dell’ordine locali come previsto da accordi internazionali.
Comunali:Vicenza,post nazifascisti su FbAspiranti consiglieri centrodestra chiedono scusa

VICENZA20 maggio 201816:40

– VICENZA, 20 MAG – E’ polemica politica a Vicenza dopo che sono emersi post inneggianti al nazi-fascismo sui profili social di dieci candidati consiglieri alle amministrative del 10 giugno collegati allo sfidante sindaco del centrodestra Francesco Ruocco. Lo stesso Rucco si è dissociato, chiedendo alle “persone che hanno pubblicato quei post” la correttezza, se eletti, “di fare un passo indietro, perché la credibilità dell’idea di città non può essere avvelenata da questo genere di dubbi”. I consiglieri chiamati in causa in una nota congiunta hanno chiesto scusa e cancellato dai loro profili i post incriminati.
Morto vicino discoteca per sedare liteA Gallarate, potrebbe aver picchiato la testa dopo una spinta

VARESE20 maggio 201816:47

– VARESE, 20 MAG – Sarebbe morto nel tentativo di sedare una lite tra due amici Manuel Cantisano, 28 anni, trovato in fin di vita vicino a una discoteca e poi morto in ospedale la notte scorsa a Gallarate (Varese). Per ricostruire l’accaduto sono al lavoro i carabinieri del comando provinciale di Varese.
A quanto si è appreso il 28enne potrebbe aver picchiato la testa dopo essere stato spinto da uno dei suoi amici coinvolti nel litigio, iniziato fuori da una discoteca di Castelletto Ticino (Novara) e poi proseguito – dopo un trasferimento in auto – per strada a Vergiate (Varese). Tutti i giovani coinvolti sarebbero già stati identificati.
La lite sarebbe nata per futili motivi, forse per una battuta non gradita ad una delle ragazze presenti. I carabinieri stanno cercando di accertare se, dopo essere stato spinto, il 28enne abbia riportato un trauma alla testa che ne avrebbe poi causato la morte o se, successivamente, nel tentativo di fuggire dal luogo della lite, uno dei suoi amici lo abbia travolto con l’auto.
Lancia bimba da ponte, minaccia suicidioInvestigatori, ‘piccola non si muove’

FRANCAVILLA AL MARE (CHIETI)20 maggio 201816:51

– FRANCAVILLA AL MARE (CHIETI), 20 MAG – Momenti drammatici a Francavilla al Mare (Chieti) dove un uomo ha lanciato dal ponte del viadotto dell’autostrada A14 in contrada Vallemerlo (Chieti) la figlioletta. L’uomo a sua volta minaccia in questo momento di gettarsi nel vuoto, non consentendo ai soccorritori presenti in zona di intervenire. Al momento non ci sono conferme ufficiali sulle condizioni della bambina. Sul posto ci sono Carabinieri, sanitari del 118 e Vigili del Fuoco.
Forze dell’ordine e soccorritori sul posto non hanno ancora avuto modo di avvicinarsi alla bimba ma l’osservazione a distanza, riferiscono, non evidenzia movimenti. Atteso l’arrivo del magistrato della Procura di Chieti mentre i soccorritori valutano come raggiungere la bambina.
Vogalonga, 2mila imbarcazioni a Venezia8.300 vogatori iscritti a rito del remo

VENEZIA20 maggio 201817:44

– VENEZIA, 20 MAG – E’ stato un colpo d’occhio impressionante che ha riportato Venezia a una delle sue radici più autentiche: il remo. Oggi la città ha celebrato il rito della Vogalonga con migliaia di imbarcazioni che hanno occupato ogni spazio acqueo della laguna. Alle 9 in Bacino di San Marco il tradizionale colpo di cannone ha dato il via agli 8.300 vogatori iscritti e alle 2.300 imbarcazioni di ogni tipo.
Arabia Saudita, in carcere donne che si battevano per il diritto guidare Accusate di ‘contatti sospetti’ con entità straniere

20 maggio 201811:45

Le autorità saudite hanno arrestato sette persone, incluse quattro donne che si erano battute per il diritto di guidare, con l’accusa di avere avuto “contatti sospetti” con entità straniere e di avere fornito loro “soldi con l’obiettivo di destabilizzare il Regno”. Gli arresti giungono quando manca ormai poco più di un mese alla fatidica data del 24 giugno, giorno in cui le donne dell’Arabia Saudita potranno finalmente sedersi al volante. I media filo-governativi hanno pubblicato i nomi delle persone arrestate e tra loro ci sono anche Loujain al-Hathloul e Aziza al-Yousef, entrambe molto conosciute nel Regno e impegnate nella lotta per dare alle donne maggiori diritti.

Nozze reali: 18 mln di spettatori in GbMa è l’evento più visto dell’anno nel Regno Unito

ROMA20 maggio 201813:02

– ROMA, 20 MAG – Sono 18 milioni le persone in Gran Bretagna che hanno seguito ieri il matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle. Lo riferiscono i media britannici sommando i dati di Bbc, Itv e Skynews, le tre reti principali. A questi si devono aggiungere gli spettatori dagli Stati uniti che si calcola siano stati attorno ai 20 milioni. L’audience nel Regno Unito è stata inferiore alle aspettative e a quelle delle nozze di William e Kate nel 2011 (19 milioni) ma rimane comunque l’evento più visto dell’anno.
Nozze: primo impegno ufficiale il 22Meghan e Harry a festa per 70 anni Carlo. Poi la luna di miele

ROMA20 maggio 201813:13

– ROMA, 20 MAG – I fan di Harry e Meghan non dovranno aspettare molto per rivederli insieme, per la prima volta da marito e moglie. Il primo impegno ufficiale della coppia infatti è previsto tra soli due giorni, alla festa nei giardini di Buckingham Palace per celebrare l’impegno del principe Carlo nelle organizzazioni caritatevoli. L’evento, ospitato dalla regina Elisabetta, sarà anche l’occasione per festeggiare i 70 anni dell’erede al trono britannico, anche se il suo compleanno è il 14 novembre. Nessuna indiscrezione ancora sul viaggio di nozze dei neosposi che comunque non avverrà nei prossimi giorni.
Diverse le destinazioni su cui scommettono i bookmakers, prima fra tutte l’Africa, molto amata e luogo di forte impegno da parte di entrambi. Harry e Meghan potrebbero scegliere la Namibia, il Rwanda o il Malawi, secondo i media britannici che escludono il Botswana dove sono già stati. In lizza anche l’Italia – Toscana e costiera Amalfitana – le Filippine, le Hawaii, dove la sposa trascorreva le vacanze da piccola.
Maduro ha votato, ‘siamo paese libero’Presidente chiede il rispetto per il ‘popolo venezuelano’

CARACAS20 maggio 201813:59

– CARACAS, 20 MAG – Il presidente venezuelano Nicolas Maduro è stato oggi fra i primi a votare per le elezioni nelle quali è candidato, poco dopo l’apertura dei seggi, alle 6 del mattino (mezzogiorno in Italia).
“Possono dire quello che vogliono di me, ma che dicano che il Venezuela è una dittatura è un’offesa al popolo”, ha detto Maduro in una breve dichiarazione, dopo aver votato.
I seggi rimarranno aperti in tutto il paese fino alle 18 (mezzanotte in Italia).
George e Amal bloccati da poliziottoFermati 10 minuti fuori dal ricevimento. Controllo o solo fan?

ROMA20 maggio 201814:00

– ROMA, 20 MAG – Piccolo incidente per George e Amal Clooney ieri sera fuori da Frogmore House, dove si è tenuta la festa ‘ristretta’ per Harry e Meghan. La celebre coppia, a bordo di un Audi S5 guidata da un autista, è stata bloccata per dieci minuti da un poliziotto proprio all’ingresso della dimora del XVII secolo, come mostrano le foto pubblicate dal tabloid Daily Mail. Non è chiaro se l’agente abbia fermato l’attore di Hollywood e la moglie avvocato per un autografo oppure, meno probabile, per un controllo. Nelle immagini si vede George parlare animatamente con il poliziotto per poi partire alla volta della festa.
Aereo caduto: vittima è Carmen ZambranoIl ricordo degli abitanti, ‘persona riservata ma ben inserita’

MILANO20 maggio 201815:12

– MILANO, 20 MAG – Gli abitanti di Cilavegna, in provincia di Pavia, la ricordano come una persone “riservata ma ben inserita”. Sono loro a descrivere la figura di Carmen Silva Zambrano Rosa, 50 anni, cubana naturalizzata italiana dopo il matrimonio con Massimo Navaro, 58 anni, morta venerdì nello schianto del Boeing 737 a Santiago de la Vegas dopo il decollo dall’aeroporto di L’Avana. Il suo nome è nella lista dei passeggeri fornita dalle autorità cubane.
La donna, spiegano i residenti, era in Italia da parecchi anni e aveva portato con sé la figlia avuta da una precedente relazione. Con il marito, titolare di una piccola impresa edile, viveva a Cilavegna, 5mila abitanti in Lomellina, in provincia di Pavia. Nella zona in passato aveva lavorato in una ditta e di recente era tornata a Cuba per far visita ai parenti. Sarebbe tornata in Italia lunedì. Secondo quanto si è appreso, appena appresa la notizia, il marito è partito per L’Avana.

Afghanistan: 100.000 sfollati nel 2018I profughi interni sono 1 mln e i rifugiati all’estero 5 mln

KABUL20 maggio 201816:25

– KABUL, 20 MAG – Oltre 100.000 afghani sono stati costretti quest’anno ad abbandonare le loro case a causa della crescente violenza legata al conflitto interno. Lo ha reso noto oggi il ministero per i Rifugiati a Kabul.
Le sette province in cui la maggior parte delle persone sono state costrette a trasferirsi altrove per sfuggire agli scontri armati sono Kunduz, Baghlan, Faryab, Sar-e-Pul, Nangarhar, Helmand e Farah.
Commentando il fenomeno Mehre Khoda Saber, capo della direzione per i Rifugiati interni del ministero, ha sottolineato che “l’insicurezza è il fattore principale dei trasferimenti forzati, dato che la gente è costretta ad andarsene per gli scontri in corso”. Il numero dei profughi interni, ha aggiunto, “equivale al due-tre per cento della popolazione afghana”.
L’Afghanistan è fra i Paesi al mondo con più persone costrette ad abbandonare le loro case a causa della guerra. I profughi interni sono infatti circa un milione e i rifugiati all’estero cinque milioni.
Team Trump, fare luce su ‘spia’ FbiAltrimenti non ci sarà l’interrogatorio con procuratore

WASHINGTON20 maggio 201816:29

– WASHINGTON, 20 MAG – Prima di concordare un interrogatorio con il procuratore speciale Robert Mueller, il team legale di Trump vuole saperne di piu’ sul presunto informatore usato dall’Fbi per infiltrare il comitato elettorale del tycoon ottenendo informazioni che poi hanno contribuito a dare vita al Russiagate. Lo ha detto in una intervista Rudy Giuliani, l’avvocato di punta del presidente. “Quello che intendiamo fare e’ basarci su questa premessa, ‘se vuoi un interrogatorio, abbiamo bisogno di una risposta” su questo, ha spiegato.
Sospesi dazi tra Usa e CinaWashington, ‘li rimetteremo se Pechino non rispetterà impegni’

WASHINGTON20 maggio 201816:39

– WASHINGTON, 20 MAG – Il segretario al tesoro Usa Steven Mnuchin ha confermato oggi la sospensione dei dazi sui mercati americani e cinesi all’indomani dell’annuncio dell’ accordo di principio tra i due Paesi per ridurre il deficit commerciale americano. “Abbiamo trovato un accordo quadro” ha spiegato alla Fox, evocando un’intesa per “sospendere i dazi” durante la sua messa a punto. Se pero’ la Cina non rispettera’ i suoi impegni, ha ammonito, il presidente “potrà sempre decidere di rimettere in opera” i dazi.
Gb: tarda rinnovo visto AbramovichPatron russo del Chelsea bloccato a Mosca. Stretta su oligarchi?

LONDRA20 maggio 201817:28

– LONDRA, 20 MAG – Ritardi nel rinnovo del visto di residenza permanente in Gran Bretagna per Roman Abramovich, il miliardario russo proprietario – fra le altre cose – del Chelsea allenato fino a quest’anno da Antonio Conte. Lo rivela la Bbc citando fonti a lui vicine, anche se ufficialmente il suo staff si rifiuta di commentare qualunque “questione personale” e anche il ministero dell’Interno non conferma. Di certo c’è che Abramovich, 51 anni, indicato al 13esimo posto fra gli uomini più ricchi del Regno Unito dal Sunday Times, con un patrimonio personale superiore ai 10 miliardi e mezzo di euro, non si è visto ieri, stranamente, a Wembley per la finale di Fa Cup vinta dal suo Chelsea contro il Manchester United. La vicenda potrebbe essere legata alla stretta annunciata dal governo May verso gli ‘oligarchi’ russi ritenuti vicini a Vladimir Putin, alla luce dei nuovi venti di guerra fredda alimentati anche e soprattutto dall’oscura vicenda del tentato avvelenamento nervino dell’ex spia Serghiei Skripal e di sua figlia Yulia.
Ragazze intimidite con voodoo via SkypeIndagine carabinieri, smantellato giro prostituzione a Torino

TORINO20 maggio 201813:33

– TORINO, 20 MAG – Per intimidire le ragazze e costringerle a prostituirsi i riti voodoo erano celebrati da uno sciamano africano e diffusi via Skype. C’è anche questo intreccio fra antiche tradizioni e nuove tecnologie sullo sfondo di un’indagine che, a Torino, ha portato i carabinieri a smantellare una gang dedita allo sfruttamento. i militari della compagnia Oltre Dora hanno notificato un divieto di dimora e un obbligo di firma a due nigeriani: la maman, di 31 anni, e un suo collaboratore ventiduenne. Altre due persone devono essere ancora rintracciate.
Il gruppo attirava le giovani donne in Italia con la promessa di un lavoro, organizzando – in cambio di 30 mila euro – viaggi che da Benin City a Torino passando per Tripoli e il Cie di Napoli. Costrette a prostituirsi in piazza Massaua e in lungo Stura Lazio, le ragazze dovevano versare i loro guadagni agli sfruttatori per ripianare il debito.
Venti Ferrari rombano ad AlessandriaIniziativa di circolo locale. C’è anche una F40 da 1 mln euro

ALESSANDRIA20 maggio 201814:59

– ALESSANDRIA, 20 MAG – Venti ‘Rosse’ schierate sul ponte Meier per farsi ammirare e fotografare da appassionati e curiosi nella tappa cittadina del ‘Ritrovo Itinerante’ organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Alessandria.
“Alcuni – spiega il presidente Franco Giuliani – sono pezzi unici, come una F40 del valore di 1 milione di euro. Era giusto, quindi, meritassero un palcoscenico come questo, che sta diventando un simbolo della città”.
Proveniente da ‘Il Mondo di Bua’ di Castellazzo Bormida dove la scuderia ha il proprio quartier generale, il rombante corteo è ripartito alla volta di Pecetto di Valenza, paese legato a un altro marchio famoso in tutto il mondo. Qui, infatti, nacque Giuseppe Borsalino, fondatore dello storico cappellificio.
“Parte del ricavato – annuncia Giuliani – sarà devoluto all’associazione medea onlus per aiutare i numerosi progetti del Centro che aiuta le donne vittime di violenze”.
Salvini, non c’è blocco TavLeader Lega, ci sono progetti da riesaminare

FIUMICINO20 maggio 201817:02

– FIUMICINO, 20 MAG – “Leggetevi il contratto, non c’è il blocco della Tav. Ci sono progetti che saranno riesaminati, alcuni saranno confermati, altri ridiscussi”. Lo afferma il leader della Lega Matteo Salvini nel corso della visita al gazebo del Carroccio a Fiumicino.
Incidente su A5, gravi due diciannovenniAuto contro guardrail sulla Torino-Aosta

TORINO20 maggio 201817:33

– TORINO, 20 MAG – Due giovani di 19 anni, un ragazzo e una ragazza, sono rimasti gravemente feriti a seguito di un incidente stradale avvenuto oggi, intorno alle 16, sull’autostrada A5 Torino-Aosta. Lo schianto si è verificato al chilometro 23 in direzione Torino, tra gli svincoli di San Giorgio e Volpiano.
I due, residenti a Borgaro Torinese, erano a bordo di una Fiat Grande Punto che, per cause ancora in fase di accertamento, è andata a schiantarsi frontalmente contro i guard-rail laterali della carreggiata sud. La ragazza è stata elitrasportata al Cto.
Il giovane, invece, è stato trasferito al pronto soccorso con l’ambulanza. La dinamica è al vaglio della polizia stradale.
Governo: giornata decisiva, oggi verticeDomani salgono al Quirinale. Oggi si conclude voto gazebo Lega

ROMA20 maggio 201812:31

– ROMA, 20 MAG – Giornata decisiva per il nuovo governo. Oggi è in programma l’incontro tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini per sciogliere il nodo del premier, l’ultimo ostacolo alla formazione del governo giallo-verde. I nomi in campo sono quelli dei professori di area cinque stelle Giuseppe Conte e Andrea Roventini, anche se Di Maio ancora spera di convincere Salvini a dargli il via libera per Palazzo Chigi. La questione dovrà essere risolta entro domani, quando i due leader del M5s e della Lega saliranno al colle per comunicare al presidente della Repubblica le loro decisioni. Nel frattempo oggi si conclude il voto nei gazebo della Lega sul programma di governo.
Francia, Italia rispetti impegniMinistro economia, il suo futuro è in Ue ma regole da rispettare

ROMA20 maggio 201812:31

– ROMA, 20 MAG – “Se il nuovo governo si assumerà il rischio di non rispettare i propri impegni sul debito, sul deficit, ma anche sul consolidamento delle banche, è tutta la stabilità finanziaria della zona euro che sarà minacciata”. Lo ha detto, secondo Le Figaro, il ministro dell’economia francese Bruno Le Maire, parlando del prossimo esecutivo italiano. “Tutti devono capire in Italia – ha aggiunto – che il futuro dell’Italia è in Europa e da nessun’altra parte e perché questo futuro sia in Europa ci sono delle regole da rispettare”.
Governo, M5s e Lega domani al Colle. Conte in pole per Palazzo Chigi’Spero che nessuno metta veti. Io e Di Maio disponibili a metterci la faccia’

ROMA20 maggio 201819:13

Ultime trattative tra Lega ed M5s per il governo giallo-verde. I due movimenti sono stati convocati per domani pomeriggio al Quirinale. “Stamattina – ha detto Matteo Salvini durante un comizio a Fiumicino e parlando dell’incontro avuto in mattinata con Luigi Di Maio – abbiamo chiuso l’accordo sul premier e sulla squadra di ministri. Speriamo che nessuno metta veti su una scelta che rappresenta la volontà della maggioranza degli italiani”. Il faccia a faccia, durato poco più di un’ora, è terminato all’ora di pranzo ed è stato tutto incentrato, si apprende in ambienti politici, sul nodo del premier e sulla squadra di governo. Nel corso della giornata i due leader hanno avuto anche una serie di contatti telefonici. “Questo fine settimana l’ho passato a sostenere sindaci in varie città ma la cosa che cambia dalla prossima settimana – ha detto Di Maio – è che il Movimento 5Stelle andrà al governo del Paese”.”Io e Salvini abbiamo chiuso un accordo politico. Ovviamente le prerogative sono ora del presidente della Repubblica, sceglierà lui i passaggi da fare”, ha detto ancora Di Maio. “Prima di spread e dei parametri di Bruxelles vengono i cittadini italiani – ha sottolineato il leader M5s – con i loro diritti essenziali. E se dovremo pretendere qualcosa in Europa non andremo col cappello in mano ma chiederemo i margini per poter spendere come seconda forza manifatturiera in Europa e che da 20 miliardi e ne vede rientrare 10-12”. “Abbiamo chiesto che il ministero dello sviluppo economico con dentro quello del Lavoro sia un super ministero per risolvere i problemi degli italiani vada al Movimento 5Stelle insieme a tanti altri e alla possibilità di guidare questo cambiamento”.Io e Di Maio nel governo? “Siamo disponibili a metterci la faccia”, ha detto ancora il leader del Carroccio Salvini. Fdi nel governo? “A me piacerebbe, in un governo che vuole cambiare regole, ci starebbe bene, ma non posso far violenza a nessuno”. E’ Giuseppe Conte, secondo diverse fonti parlamentari, il nome in pole per Palazzo Chigi. Nessuna conferma ufficiale arriva né dalla Lega né dal M5S ma nelle ultimissime ore il ballottaggio tra Conte e Andrea Roventini, entrambi candidati ministri del Movimento starebbe vedendo in vantaggio il docente di Diritto Privato fiorentino e membro del Consiglio di presidenza della Giustizia amministrativa. Su Conte, a dispetto di Roventini, ci sarebbe anche il placet della Lega. L’accordo, a cascata, è molto avanzato anche sulla squadra dei ministri. Favoritissimo Giampaolo Massolo agli Esteri mentre Luigi Di Maio e Matteo Salvini sarebbero diretti il primo al Ministero dello Sviluppo Economico-Lavoro (il M5S ha proposto l’unione dei due dicasteri) e il secondo all’Interno. Ancora aperti i nodi relativi all’Economia – a cui punta il M5S – e alla Difesa, alla quale invece punta la Lega.

Comunali: sede Fi imbrattata con verniceA Campi Bisenzio anche manifesti elettorali strappati

FIRENZE20 maggio 201813:16

– FIRENZE, 20 MAG – “Stamani a Campi Bisenzio (Firenze) Forza Italia si è svegliata con i manifesti elettorali strappati e il punto elettorale per il candidato sindaco Maria Serena Quercioli imbrattato di vernice”. E’ quanto denunciato, in una nota, dal coordinatore regionale di Forza Italia in Toscana e deputato Stefano Mugnai. “Soliti imbecilli, la cui mamma evidentemente è sempre in stato interessante – ha proseguito Mugnai. Proprio giovedì sera, insieme ai candidati, ai parlamentari del territorio e alla vicepresidente della Camera, l’onorevole Mara Carfagna eravamo a Campi per una cena riuscitissima. Probabilmente la credibilità e l’autorevolezza di Forza Italia disturba qualche facinoroso”. “La nostra risposta? E’ collettiva. Di fronte a questa imbecillità c’è solo una risposta possibile: un sorriso grande come una casa, secchio e colla per riattaccare i manifesti, secchio e solventi per ripulire la sede e soprattutto vincere le elezioni. Ed e’ ciò che faremo. Sorridendo…”, ha concluso. Indagano i carabinieri.
Incontro Di Maio-Salvini in mattinataIncentrato sul nodo del premier e sulla squadra di governo

ROMA20 maggio 201815:02

– ROMA, 20 MAG – Si è tenuto in tarda mattinata, a Roma, l’incontro tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Il faccia a faccia, durato poco più di un’ora, è terminato all’ora di pranzo ed è stato tutto incentrato, si apprende in ambienti politici, sul nodo del premier e sulla squadra di governo. Nel corso della giornata i due leader hanno avuto anche una serie di contatti telefonici.
Salvini, da Francia invasione di campoNon ho chiesto voti per continuare sulla via della povertà

ROMA20 maggio 201816:15

– ROMA, 20 MAG – “Un ministro francese “avverte” il futuro governo: non cambiate niente o saranno problemi. Altra inaccettabile invasione di campo. Non ho chiesto voti e fiducia per continuare sulla via della povertà, della precarietà e dell’immigrazione: prima gli italiani”. Lo scrive il leader della Lega Matteo Salvini su twitter replicando al ministro dell’Economia francese Bruno Le Maire.
Salvini, ok accordo su premier e squadraLo annuncia il segretario della Lega

ROMA20 maggio 201816:15

– ROMA, 20 MAG – “Stamattina abbiamo chiuso l’accordo sul premier e sulla squadra di ministri”. Lo dice il leader della Lega Nord Matteo Salvini a Fiumicino.
Salvini, spero ora nessuno metta vetiScelta che rappresenta la volontà maggioranza italiani

ROMA20 maggio 201816:15

– ROMA, 20 MAG – “Abbiamo chiuso l’accordo su premier e squadra governo, e speriamo che nessuno metta veti su una scelta che rappresenta la volontà della maggioranza degli italiani”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini parlando a Fiumicimo.
Di Maio, ok accordo ora parola al ColleOra prerogative spettano al presidente della Repubblica

TERAMO20 maggio 201818:27

– TERAMO, 20 MAG – “Io e Salvini abbiamo chiuso un accordo politico. Ovviamente le prerogative sono ora del presidente della Repubblica, sceglierà lui i passaggi da fare”.
Così il leader del M5s Luigi Di Maio a margine di un’iniziativa elettorale a Teramo.
Iran: Zarif, sostegno Ue insufficienteMinistro esteri Teheran, servono più passi concreti

TEHERAN20 maggio 201818:19

– TEHERAN, 20 MAG – “Il sostegno politico dell’Unione europea all’Accordo sul nucleare tra l’Iran e le potenze mondiali non è sufficiente”. Lo ha detto il ministro degli Esteri iraniano Javad Zarif nel corso di un incontro con il commissario Ue all’Energia Miguel Arias Canete.
“L’uscita degli Stati Uniti dall’Accordo sul nucleare ha accresciuto le aspettative nei confronti dell’Unione europea per la salvaguardia dell’accordo”, ha aggiunto Zarif, sottolineando che l’Ue dovrebbe fare più passi concreti e aumentare gli investimenti nella cooperazione economica con l’Iran.
Canete, da parte sua, ha affermato che il ritiro americano ha creato problemi ai Paesi europei, ma il messaggio dell’Ue è di continuare la cooperazione con l’Iran per mantenere e proteggere l’accordo.
Salonicco, estremisti picchiano sindacoMilitanti estrema destra mandano Boutaris in ospedale, 2 arresti

SALONICCO (GRECIA)20 maggio 201819:07

– SALONICCO (GRECIA), 20 MAG – Il sindaco di Salonicco Yiannis Boutaris è stato aggredito da un gruppo di estremisti di destra mentre partecipava ad una cerimonia in ricordo dell’uccisione di migliaia di greci del Ponto (mar Nero) durante e dopo la prima guerra mondiale ad opera dei turchi. Secondo i giornali locali, Boutaris è stato aggredito da una decina di nazionalisti che contestavano la sua presenza all’evento nella seconda città della Grecia. Il sindaco, un indipendente le cui posizioni anti-nazionaliste sono note, è stato preso a calci e colpito con bottiglie anche dopo che era caduto a terra. La polizia ha arrestato due persone, mentre continua ricercare gli altri autori del pestaggio. “E’ stato un incubo – ha dichiarato Boutaris al sito Greek Reporter – Mi colpivano da ogni parte”. Boutaris ha trascorso la notte in ospedale. Unanime la condanna del mondo politico greco, dal premier Alexis Tsipras che ha parlato di “bulli di estrema destra”, ai conservatori di Nea Dimokratia.
Governo: allarme del Financial Times’Paralleli chiari con la caduta Repubblica Weimar in Germania’

ROMA20 maggio 201819:11

– ROMA, 20 MAG – “L’Italia indica la strada verso la la fine della democrazia liberale”: è la tesi sostenuta sul Financial Times dal commentatore di affari europei Wolfgang Munchau. Secondo l’editorialista “non ha senso paragonare l’ascesa dei movimenti e partiti ‘populisti’ e nazionalisti di oggi ai nazisti e fascisti di 80 o 90 anni fa”. Tuttavia, scrive, “vedo parallelismi molto più chiari tra la caduta della Repubblica di Weimar in Germania e la vulnerabilità delle élite liberali europee”.
Contratto: Gentilini non va ai gazebo’Vedo molta incertezza, io invece sono pragmatico’

VENEZIA20 maggio 201819:07

– VENEZIA, 20 MAG – Lo ‘sceriffo’ di Treviso diserta i gazebo organizzati dal suo partito, la Lega, per raccogliere le adesioni al contratto con il Movimento 5 Stelle: “raccontano favole – taglia corto Giancarlo Gentilini alludendo al movimento di Di Maio – non mi fido di loro”. “Vedo molta incertezza – spiega l’ex sindaco -. Io invece sono pragmatico e sono favorevole solo ad un accordo in cui siano messe per iscritto cose realmente realizzabili”. Gentilini non nasconde la sua diffidenza nei confronti dei grillini: “i 5 stelle? A me bastava una stella sola – conclude – quella di sceriffo”.
Contratto: Lega Veneto, no sono stati 2%Da Re, ‘oggi gazebo più affollati di ieri’

VENEZIA20 maggio 201819:11

– VENEZIA, 20 MAG – In Veneto solo il 2% di quanti si sono recati nei gazebo della Lega in questo fine settimana per aderire al contratto di governo con il M5s ha espresso parere negativo. Lo dice il segretario regionale Gianantonio Da Re.
Nella giornata di sabato, spiega, sono state 5-6mila le persone che hanno affollato i gazebo sparsi nelle varie città, “ma oggi – rileva – sono stati sicuramente di più”.
Migranti: petardo contro casa ad AppianoEpisodio di intolleranza, cartello con scritte razziste

BOLZANO20 maggio 201819:14

– BOLZANO, 20 MAG – Episodio di intolleranza davanti al centro di accoglienza per richiedenti asilo di Appiano, in Alto Adige. Nel corso della notte sconosciuti hanno fatto esplodere un petardo al cancello d’entrata dell’ex Caserma Mercanti, situata all’inizio del paesino. Gli operatori hanno trovato un cartello con scritte razziste vicino all’ingresso che indicava che gli autori del gesto non gradivano la presenza degli extracomunitari, come confermano le forze dell’ordine. Il cartello è stato sequestrato. Indagini sono in corso. L’Associazione Volontarius, che gestisce la struttura su incarico della Provincia di Bolzano, “esprime la propria condanna del grave atto intimidatorio nei confronti delle persone richiedenti asilo e degli operatori”. Il Centro di accoglienza di Appiano ospita 39 richiedenti asilo.
Finali Nba: Cleveland-Boston 116-86James ne segna 27 per Cavaliers, Celtics avanti 2-1 nella serie

ROMA20 maggio 201815:29

Sotto 0-2, i Cavaliers ritrovano la vena giusta a Cleveland nella terza gara delle finali playoff della Eastern Conference e battono Boston 116-86, riaprendo la serie.Gran parte del merito del travolgente successo va, come atteso, LeBron James, che con 27 punti, 12 assist e la consueta prestazione da trascinatore fa capire che i Celtics non possono ancora cantare vittoria. I padroni di casa non hanno sbagliato praticamente nulla, trovando subito un ampio vantaggio che si è mantenuto e poi ampliato man mano che passavano i minuti. Boston ha fatto ben poco per resistere e nemmeno Jayson Tatum, 18 punti per lui, era in serata tale da cambiare le sorti dell’incontro, mentre ben sei Cavaliers hanno chiuso in doppia cifra. Martedì prossimo si giocherà gara quattro, sempre alla Quicken Loans Arena, con Cleveland che cercherà di portare la serie sul 2-2.
Agli Internazionali di tennis un gatto fa invasione di campoL’incursione del felino al Foro Italico durante il doppio

20 maggio 201818:38

Veloce quasi quanto la pallina, che attraversa l’altro lato della rete proprio durante la sua invasione di campo, durata tre secondi. Ma quanto basta per far sobbalzare il pubblico del Foro Italico. Il felino con lo scatto da raccattapalle ha fatto la sua comparsa nel campo Pietrangeli, durante il doppio fra il polacco Lukasz Kubot e il brasiliano Marcelo Melo contro i tennisti colombiani Juan Sebastian Cabal e Robert Farah Maksoud. Esposto alla velocità incredibile della pallina da tennis, il gattone ha sfilato vicino alla rete attraversando la terra battuta e, come succede spesso agli incroci stradali, sfidando una delle sue sette vite. Dopo l’incursione lampo il micione è finito in ‘out’, che per una volta ha portato fortuna.IL VIDEO (DA YOUTUBE)

Binaghi, previsioni meteo zavorra torneo”Biglietteria in flessione 3%” ma n.1 Fit comunque ‘orgoglioso’

ROMA20 maggio 201813:16

– ROMA, 20 MAG – “Sono orgoglioso di questa edizione degli Internazionali Bnl d’Italia. Avremo oggi due grandi finali dal punto di vista tecnico”. Così il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, nel corso della conferenza stampa conclusiva del torneo del Foro Italico a Roma. “Dal punto di vista economico, alcuni giorni di maltempo ma soprattutto le previsioni dei siti che si occupano di meteo, molto peggiori rispetto a quello che poi si è verificato durante la settimana, hanno impedito di battere il record della biglietteria. È stata una bella zavorra – lamenta Binaghi – Chiudiamo con una flessione del 3%, quindi marginale, e non superiamo la soglia dei 12 milioni di euro. Chiuderemo con 11.6 milioni di incasso.
Credo che possiamo comunque essere soddisfatti. Fattureremo poi complessivamente oltre 32 milioni, di cui 10 rimarranno nelle casse di Fit e Coni Servizi, che è nostro partner”.
Scherma: Cassarà 3/0 nel fiorettoIn cdm azzurro cede 15-14 in semifinale a britannico Kruse

ROMA20 maggio 201816:02

– ROMA, 20 MAG – – E’ il terzo posto di Andrea Cassarà il miglior risultato per l’Italia al termine del Grand Prix FIE di fioretto maschile e femminile, svoltosi sulle pedane di Shanghai. Il 34enne bresciano sale per la terza volta stagionale sul podio in Coppa del Mondo, dopo aver conquistato il secondo posto a Tokyo ed a San Francisco. A Shanghai l’azzurro ferma la sua avanzata solo in semifinale, al cospetto del britannico Richard Kruse vincitore per 15-14. Andrea Cassarà era giunto sul podio dopo aver vinto l’assalto dei quarti contro lo statunitense Gerek Meinhardt per 15-12. In precedenza, dopo aver esordito superando il francese Pauty per 15-9, aveva avuto ragione dell’altro azzurro Lorenzo Nista per 15-8 e, nel turno dei 16, del francese Erwan Le Pechoux col punteggio di 15-13.
Giro:Aru senza forze, perde 7′ in salitaIl campione italiano su strada alla deriva nella 15/a tappa

SAPPADA (UDINE)20 maggio 201816:28

– SAPPADA (UDINE), 20 MAG – Fabio Aru è in crisi profonda. Il sardo della Uae Emirates, che ieri sullo Zoncolan era arrivato con un distacco di 2’23” dal vincitore Froome, è alla deriva sulle salite di Friuli e Veneto, che vengono affrontate oggi dal 101/o Giro d’Italia di ciclismo. Il sardo è andato in crisi nella 15/a frazione, fra Tolmezzo (Udine) e Sappada (Udine), cominciando a staccarsi a 65 chilometri dal traguardo. Quando mancano 23 chilometri all’arrivo, il ritardo di Aru è cronometrato intorno ai 7′.
Giro: Yates cala tris, vince in rosa anche a SappadaE’ il terzo successo per l’inglese, che ha staccato tutti a circa 17 chilometri dall’arrivo e ha rimpinguato il proprio vantaggio in classifica generale, consolidando la maglia rosa

20 maggio 201818:09

Simon Yates ha vinto la 15/a tappa del 101/o Giro d’Italia di ciclismo, da Tolmezzo (Udine) a Sappada (Udine), lunga 178 chilometri. E’ il terzo successo per l’inglese, che ha staccato tutti a circa 17 chilometri dall’arrivo e ha rimpinguato il proprio vantaggio in classifica generale, consolidando la maglia rosa alla vigilia dell’ultimo giorno di riposo.Simon Yates ha preceduto sul traguardo il colombiano Miguel Angel Lopez, secondo a 41″; l’olandese Tom Dumoulin, terzo, con lo stesso tempo; Domenico Pozzovivo, quarto, con lo stesso tempo; l’ecuadoriano Richard Carapaz, quinto, con lo stesso tempo; il francese Thibaut Pinot, sesto, con lo stesso tempo. Settimo un altro francese, Alexandre Geniez, a 1’20”; ottavo Davide Formolo, con lo stesso tempo; nono lo spagnolo Pello Bilbao, sempre a 1’20”; decimo l’olandese Sam Oomen, con lo stesso tempo. L’inglese Chris Froome è arrivato sul traguardo con un ritardo di 1’32” da Yates.

Giro: tris Yates, vince anche a SappadaArrivo in solitaria per la maglia rosa

SAPPADA (UDINE)20 maggio 201817:11

– SAPPADA (UDINE), 20 MAG – Simon Yates ha vinto la 15/a tappa del 101/o Giro d’Italia di ciclismo, da Tolmezzo (Udine) a Sappada (Udine), lunga 178 chilometri. E’ il terzo successo per l’inglese, che ha staccato tutti a circa 17 chilometri dall’arrivo e ha rimpinguato il proprio vantaggio in classifica generale, consolidando la maglia rosa alla vigilia dell’ultimo giorno di riposo. Simon Yates ha preceduto sul traguardo il colombiano Miguel Angel Lopez, secondo a 41″; l’olandese Tom Dumoulin, terzo; Domenico Pozzovivo, quarto; l’ecuadoriano Richard Carapaz, quinto e il francese Thibaut Pinot, sesto. Settimo un altro francese, Alexandre Geniez, a 1’20”; ottavo Davide Formolo, con lo stesso tempo; nono lo spagnolo Pello Bilbao, sempre a 1’20”; decimo l’olandese Sam Oomen, con lo stesso tempo. L’inglese Chris Froome è arrivato sul traguardo con un ritardo di 1’32” da Yates.
Giro: Aru crolla e perde 20’Sardo si è staccato a 65 km dal traguardo

SAPPADA (UDINE)20 maggio 201817:32

– SAPPADA (UDINE), 20 MAG – Fabio Aru è andato letteralmente alla deriva, nell’ultima parte della tappa odierna del 101/o Giro d’Italia di ciclismo. Il campione italiano si è staccato la prima volta ai -65 chilometri dal traguardo e poi è letteralmente naufragato sulle successive asperità di giornata.
Alla fine, si è presentato sul traguardo di Sappada (Udine) con un ritardo di 19’32” dal vincitore odierno Simon Yates, che è anche maglia rosa.
Ciclismo: Paulissen vince Buole XtremeMaria Cristina Nisi lascia alle spalle Lorena Zocca

TRENTO20 maggio 201817:33

– TRENTO, 20 MAG – Ad Ala, in Trentino, i bikers si sono divertiti all’assolata quarta edizione della Passo Buole Xtreme, vinta da due fuoriclasse, l’ex campione del mondo marathon Roel Paulissen in due ore di gara nette, mentre la campionessa italiana Maria Cristina Nisi ha impiegato poco più di mezz’ora del belga a giungere in Piazza San Giovanni.
Paulissen ha avuto la meglio del proprio compagno di squadra, il livignasco Mattia Longa, attuando una perfetta strategia, mentre in terza posizione è giunto il combattivo Diego Cargnelutti. A chiudere la gara Mtb alle spalle della toscana è stata invece la veronese Lorena Zocca, già vincitrice del circuito, mentre sul gradino più basso del podio si è piazzata Chiara Burato, primattrice della prima tappa in Val di Non, quest’oggi rallentata da una foratura, riuscendo ugualmente ad oltrepassare la finish line. Mattia Longa e Chiara Burato si possono consolare con la leadership di Trentino MTB, in attesa della prossima tappa, la 100 km dei Forti del 10 giugno a Lavarone.
Giro: Yates allunga, 2’11” su DumoulinPozzovivo è terzo con un ritardo di 2’28” sulla maglia rosa

SAPPADA (UDINE)20 maggio 201817:36

– SAPPADA (UDINE), 20 MAG – In classifica generale Simon Yates, grazie anche al gioco degli abbuoni, adesso ha 2’11” di vantaggio sull’olandese Tom Dumoulin, che è secondo; 2’28” su Domenico Pozzovivo, terzo; 2’37” su Thibaut Pinot, quarto; 4’27” sul colombiano Miguel Angel Lopez, quinto; 4’47” sull’ecuadoriano Richard Carapaz, sesto; 4’52” sull’inglese Chris Froome, settimo; 5’34” sul neozelandese George Bennett, ottavo; 5’59” su Pello Bilbao, nono; 6’13” sull’austriaco Patrick Konrad, decimo.
Giro: Yates,non sono ancora soddisfatto’Ho dato davvero tutto, ma con Dumoulin non è ancora finita’

SAPPADA (UDINE)20 maggio 201817:41

– SAPPADA (UDINE), 20 MAG – “Ho dato davvero tutto, sono stanco, ma anche emozionato da come è andata la tappa.
Ancora non sono contento del mio distacco su Dumoulin, non è ancora finita, perché c’è la cronometro di martedì e può accadere di tutto”. Così Simon Yates, dopo avere vinto la terza tappa del 101/o Giro d’Italia di ciclismo, da Tolmezzo a Sappada, in provincia di Udine. Il britannico aveva già vinto sul Gran Sasso e a Osimo.
Finale Nadal-Zverev sospesa per pioggiaStop al 3/o set su punteggio di 15-0 Nadal, 3-1 Zverev

ROMA20 maggio 201817:59

– ROMA, 20 MAG – La finale degli Internazionali Bnl d’Italia tra Rafael Nadal e Alexander Zverev è stata sospesa per pioggia. Il match è stato interrotto al terzo e ultimo set sul punteggio di 15-0 Nadal, 3-1 Zverev.
Antognoni, vogliamo tenere BadeljSimeone e Chiesa? Prerogativa mantenere giocatori più importanti

MILANO20 maggio 201818:13

– MILANO, 20 MAG – “Badelj? Ci auguriamo che rimanga con noi, a questo punto è una scelta anche sua, ma la società farà di tutto per mantenerlo”. Così il club manager della Fiorentina Giancarlo Antognoni ha parlato del futuro del centrocampista, poco prima dell’ultima partita di campionato, contro il Milan. “Simeone e Chiesa restano? La prerogativa della società è di mantenere i giocatori più importanti e di prenderne altri per migliorare la rosa e cercare di alzare l’asticella”, ha aggiunto Antognoni intervistato a San Siro da Premium Sport, sottolineando che “al di là di tutto, il campionato della Fiorentina è stato encomiabile”.
Open Bnl: riprende finaleDopo stop 10 minuti per pioggia

ROMA20 maggio 201818:16

– ROMA, 20 MAG – Si è ripreso a giocare il match tra Nadal e Zverev, finale degli Internazionali Bnl d’Italia.
L’incontro è stato speso per pioggia per poco più di 10 minuti.
Al ritorno in campo, il tennista spagnolo ha tenuto il servizio portandosi sul 3-2 per Zverev nel terzo e decisivo set.
Alex Caffi nella top ten a FranciacortaCarmen Boix in Elite 2 vince anche gara 2 tra le Ladies

ROMA20 maggio 201818:28

– ROMA, 20 MAG – Alex Caffi Motorsports sempre protagonista nella seconda tappa della NASCAR Whelen Euro Series 2018 corsa sull’Autodromo bresciano di Franciacorta, da dove il team coordinato dal pilota monegasco già F1 esce con la doppia vittoria di Carmen Boix nella classifica Lady. La spagnola ora comanda in solitaria la classifica in rosa. I protagonisti della spettacolare serie nata negli Stati Uniti, su auto motorizzate Chevrolet 5,7 litri con potenza di 450 cavalli, peso di 1.200 Kg e trazione posteriore, hanno duellato sul rinnovato tracciato italiano davanti ad un numeroso pubblico di appassionati. In gara 2 della Elite 1, Alex Caffi ha sfiorato la top ten con la sua Ford Mustang. “Mi sono divertito molto – ha detto Caffi – penso di avere fatto una bella gara e di aver dato spettacolo, oltre a fare qualche sorpasso. E’ andata meglio di ieri anche se è stata dura perché faceva molto caldo, sono andato bene nei restart e quando sono arrivato nei primi dieci ho abbassato i tempi di oltre un secondo al giro”

Open Bnl: finale si ferma ancoraPioggia su Centrale Foro Italico blocca match Nadal-Zverer

ROMA20 maggio 201818:34

– ROMA, 20 MAG – Finale bagnata agli Internazionali Bnl d’Italia. La pioggia ha ripreso a cadere sul Centrale del Foro Italico imponendo una nuova interruzione del match tra Zverev e Nadal. I giocatori hanno lasciato il campo, che poi è stato coperto con i teloni. L’incontro si è fermato dopo un’ora e 46 minuti di gioco sul punteggio di 1-6 6-1 3-2 in favore del tennista tedesco.
Esposto contro bara Insigne e coriAvvocato napoletano, 5mila euro per ogni tifoso azzurro

NAPOLI20 maggio 201818:37

– NAPOLI, 20 MAG – Un esposto-querela alla Procura di Napoli sarà presentato domani per ottenere “una punizione esemplare” ma, soprattutto, ci sarà “una richiesta milionaria di risarcimento danni al calciatore juventino Douglas Costa e alle altre persone complici di offese e danni tramite social, come per i cori razzisti e illegittimi negli stadi”. É quanto annuncia l’avvocato Angelo Pisani dopo le polemiche e le presa di posizione del Calcio Napoli provocate dal post con una bara azzurra con la scritta Insigne. “Già 180 tifosi si sono rivolti al nostro studio – dice Pisani – e abbiamo predisposto l’invito alla negoziazione assistita destinata alla Juventus ed al giocatore oltre a tutti coloro che si sono resi complici sui social con commenti incivili e anche per i vergognosi cori durante la festa del 34mo scudetto’. Nel ricorso si chiede “il risarcimento di un danno personale e di immagine quantificabile in non meno di 5.000 euro per ciascun tifoso”.
Giro: Aru,’rispetto per dramma sportivo”Giornata veramente dura. Dobbiamo capire motivo mio malessere’

SAPPADA (UDINE)20 maggio 201819:18

– SAPPADA (UDINE), 20 MAG – “Oggi è stata una giornata veramente dura, sia sotto il profilo fisico che psicologico.
Voglio ringraziare i miei compagni per essermi stati vicino. Mi ritrovo senza forze, incapace di tenere il ritmo, come svuotato.
Non sto bene, ovviamente, e adesso dobbiamo capire il motivo di questo mio malessere. Ci prendiamo un po’ di tempo per fare le nostre valutazioni e il giorno di riposo di domani ci aiuterà”.
E’ il commento di Fabio Aru all’ennesima débacle in questo Giro d’Italia. Il sardo, rivolgendosi ai giornalisti, aggiunge: “Vi chiedo solo un po’ di comprensione per il dramma sportivo, la mia forte delusione è figlia della voglia di far bene. Ci tenevo tantissimo, io per primo e più di tutti”.
Open Bnl: Nadal, vincere qui è speciale’Roma uno dei più belli al mondo, torno l’anno prossimo’

ROMA20 maggio 201819:52

– ROMA, 20 MAG – “Questo è uno dei tornei più belli al mondo, senza dubbio. Per me la prima vittoria nel 2005 qui è uno dei ricordi più belli della mia carriera e riavere questa coppa con me tanti anni dopo è veramente specialissimo”. Lo dice un emozionato Rafael Nadal dopo aver vinto la finale degli Internazionali Bnl d’Italia contro Alexander Zverev. Si tratta dell’ottavo successo nel torneo del Foro Italico, che il maiorchino dedica allo staff, alla sua famiglia ma anche all’organizzazione del torneo e al pubblico romano “che fa di questo evento uno dei più belli al mondo. Ci rivediamo il prossimo anno”, ha aggiunto Nadal, che rivolgendosi all’avversario ha ammesso: “Congratulazioni Alexander, stai facendo un grande anno. Hai già un gran presente, il tuo futuro sarà ancora migliore. Questo trofeo l’ho vinto io ma davvero per pochi punti”.
Garrone, avevo scelto Benigni per Dogman”Vederlo premiare Marcello Fonte è stata un’emozione doppia”

ROMA20 maggio 201812:51

– ROMA, 20 MAGGIO – “Vedere Roberto Benigni dare il premio a Marcello Fonte a Cannes è stata per me un’emozione doppia”, racconta il regista di Dogman Matteo Garrone subito dopo la premiazione, rivelando un retroscena: “Quando 12 anni fa ho scritto la prima stesura del film, allora si chiamava ‘L’amico dell’uomo’, l’ho portata proprio a Benigni perché immaginavo lui come interprete, ma lui non lo volle fare. E adesso dopo 12 anni è stato proprio Benigni a dare il premio a Fonte, una coincidenza incredibile”.
“Avevo già allora l’idea di un personaggio che avesse anche un registro comico – continua Garrone – perché comunque Marcello nel film per me è una sorta di moderno Buster Keaton.
Quell’elemento comico, che volevo ci fosse soprattutto nella prima parte del film, mi aveva fatto pensare a Roberto, poi ho trovato Marcello”. Fonte, miglior attore a Cannes per Dogman, non si ritrova completamente nell’analisi del regista: “Mah, io sono molto drammatico, non penso di essere comico per niente”, commenta.
Binaghi, previsioni meteo zavorra torneo”Biglietteria in flessione 3%” ma n.1 Fit comunque ‘orgoglioso’

ROMA20 maggio 201813:16

– ROMA, 20 MAG – “Sono orgoglioso di questa edizione degli Internazionali Bnl d’Italia. Avremo oggi due grandi finali dal punto di vista tecnico”. Così il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, nel corso della conferenza stampa conclusiva del torneo del Foro Italico a Roma. “Dal punto di vista economico, alcuni giorni di maltempo ma soprattutto le previsioni dei siti che si occupano di meteo, molto peggiori rispetto a quello che poi si è verificato durante la settimana, hanno impedito di battere il record della biglietteria. È stata una bella zavorra – lamenta Binaghi – Chiudiamo con una flessione del 3%, quindi marginale, e non superiamo la soglia dei 12 milioni di euro. Chiuderemo con 11.6 milioni di incasso.
Credo che possiamo comunque essere soddisfatti. Fattureremo poi complessivamente oltre 32 milioni, di cui 10 rimarranno nelle casse di Fit e Coni Servizi, che è nostro partner”.
Moto2: Francia: Bagnaia domina a Le MansLeader classifica alla terza vittoria, batte Marquez e Mir

ROMA20 maggio 201813:22

– ROMA, 20 MAG – Francesco Bagnaia, dello Sky Racing Team VR46, ha vinto il gran premio di Francia, classe Moto2, quinta prova del motomondiale. Il pilota torinese, partito dalla pole position, ha preceduto gli spagnoli Alex Marquez e Joan Mir, al suo primo podio in carriera in Moto2. Bagnaia, alla terza vittoria stagionale, allunga in testa alla classifica del mondiale. Ai piedi del podio si cono classificati, nell’ordine, il tedesco Marcel Schrotter, lo spagnolo Xavi Vierge e il portoghese Miguel Oliveira, secondo nella classifica piloti con 25 punti di distacco da Bagnaia. Secondo degli italiani a Le Mans è Romano Fenati, settimo, mentre Stefano Manzi si è classificato decimo.
Petrucci, benissimo il secondo posto”Sono riuscito a seguite Marquez. Grazie al lavoro del team”

ROMA20 maggio 201815:48

– ROMA, 20 MAG – “Mi sento benissimo. Sapevo che era una gara difficile col caldo di oggi. Ho fatto un po’ di fatica con l’anteriore ma ho gestito il posteriore molto bene. Ho cercato di seguire Marc e la sua velocità, mi è andata bene”.
Così Danilo Petrucci, secondo al traguardo con la Ducati nel Gp di Francia.
“Sono partito tranquillo, alla prima curva ero quinto come previsto – ha aggiunto l’italiano -, poi ho trovato il ritmo giusto. Devo ringraziare il team, lavoriamo molto sul dettaglio e i risultati si vedono. Avevo vissuto un momento difficile tra l’Argentina e il Texas, ma oggi sono contento”.
Cesare Bocci vince Ballando con stelleSbaraglia le altre coppie, poi il set di Montalbano e il teatro

ROMA20 maggio 201817:32

– ROMA, 20 MAG – E’ Cesare Bocci, l’irresistibile Mimì Augello di Montalbano il ballerino che si aggiudica questa edizione di Ballando con le stelle, in coppia con Alessandra Tripoli sul podio grazie ad una sensualissima rumba sulle note di I will always love you che ha conquistato il 67% dei voti. ”E’ stata un’esperienza bellissima sotto tutti i punti di vista – dice Bocci all’ANSA – prima di tutto dal punto di vista umano perchè artisti come Alessandra, a noi attori debolucci e lamentosi, insegnano l’importanza di andare oltre la fatica e di superare anche il dolore fisico”. Smessi i panni del ballerino però Bocci indossa di nuovo subito quelli di Mimì Augello: ”Si adesso stiamo già girando dal 23 aprile, le nuove puntate del Commissario Montalbano e saremo sul set fino al 22 giugno. Si riparte ad ottobre con le prove di uno spettacolo, Pesce d’aprile, ”tratto dal libro che avevamo scritto con mia moglie Daniela Spada in cui sono in scena con Tiziana Foschi e cominceremo a portarlo nei teatri a fine novembre”.
Fischi a San Siro per DonnarummaDopo riscaldamento portiere regala maglia a un tifoso

MILANO20 maggio 201818:05

– MILANO, 20 MAG – Fischi a San Siro per Gianluigi Donnarumma, prima di quella che potrebbe diventare la sua ultima partita con il Milan. Il portiere, terminando il riscaldamento prima della sfida con la Fiorentina, ha regalato la maglia d’allenamento a un tifoso posizionato dietro la sua porta.
Domenica scorsa a Bergamo gli ultrà rossoneri avevano respinto l’offerta di Donnarumma, che dopo il pareggio con l’Atalanta si era avvicinato per lanciare loro la sua maglietta. E soprattutto dalla Curva rossonera sono arrivati i fischi quando poi lo speaker ha annunciato il suo nome nelle formazioni.
Open Bnl: Nadal re di Roma 8/a voltaSpagnolo batte tedesco in tre set e torna N.1 del mondo

ROMA20 maggio 201819:25

– ROMA, 20 MAG – Rafael Nadal batte Alexander Zverev nella finale degli Internazionali Bnl d’Italia con il punteggio di 6-1 1-6 6-3 in 2 ore e 9 minuti di gioco. Il tennista maiorchino conquista così il suo ottavo trofeo nel torneo di Roma, dopo una finale segnata anche da due stop per pioggia, il secondo dei quali durato 50 minuti sul terzo set. Da domani Nadal torna numero 1 nel ranking Atp superando Roger Federer.
Meghan su sito reali, ‘fiera femminista’Pubblicata sua biografia, carriera attrice appena accennata

ROMA20 maggio 201819:41

– ROMA, 20 MAG – Anche Meghan Markle, neo duchessa di Sussex, ha da oggi il suo profilo sul sito http://www.royal.uk. Nella pagina si riporta una biografia dell’ex attrice americana a partire dalle nozze di ieri con il principe Harry. Colpisce il grande risalto dato ad una frase pronunciata da Meghan in un discorso all’Onu nel 2015 in qualità di ambasciatrice per i diritti delle donne. “Sono fiera di essere donna e femminista”, le parole della duchessa pubblicate a carattere cubitali sul sito dei reali. Ampio spazio anche al suo impegno sociale e alle sua attività di volontariato in diverse associazioni benefiche. In sordina invece la sua lunga carriera di attrice: 15 anni di professione liquidati in cinque righe.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.