Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie

CALCIO: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DALLE 11:10 DI MARTEDì 22 MAGGIO 2018, ALLE 10:18 DI OGGI, MERCOLEDì 23 MAGGIO 2018

Tempo di lettura: 14 minuti

Ultimo aggiornamento 23 Maggio, 2018, 08:18:07 di Maurizio Barra

Torino, Burdisso saluta
Il 37enne difensore non è però intenzionato a ritirarsi

TORINO22 maggio 201811:10

“Un anno bellissimo insieme a voi”.
Inizia così il post con cui Nicolas Burdisso saluta su Instagram il Torino e i suoi tifosi. L’esperto difensore, prelevato la scorsa estate per completare il reparto arretrato, è diventato un punto fermo della squadra che ha concluso la stagione al nono posto. Soltanto gli anni, 37 lo scorso aprile, hanno convinto il club a non rinnovargli il contratto.
“Onorato di vestire questa maglia, delle 25 partite giocate e di tutto l’affetto che mi avete dimostrato. #forzatoro”, scrive sul social il giocatore, che posta una sua foto in maglia granata. L’argentino, Boca Juniors, Inter, Roma e Genoa le sue squadre prima del Torino, non sembra ancora intenzionato ad appendere le scarpette e sta cercando una squadra che gli consenta di proseguire la carriera.
Nainggolan: “meritavo il Mondiale”Belga: “Giudicato per vita fuori dal campo. E allora Maradona?”

ROMA22 maggio 201812:16

“Speravo di poter partecipare a un’esperienza come il Mondiale. Era un mio sogno da bambino e ora mi è stato portato via. Meritavo di andare in Russia”. Così Radja Nainggolan all’indomani della decisione del ct del Belgio, Roberto Martinez, di non inserirlo nella squadra che parteciperà alla rassegna iridata. L’esclusione ha indotto il Ninja a dare l’addio alla nazionale: “Ne ho avuto abbastanza, il mio addio ai Diavoli Rossi è ormai segnato – le parole del centrocampista della Roma riportare dal sito belga ‘Het Laatste Nieuws’ -. Non mi piace indossare maschere. Sono chi sono. Se ad alcune persone non va bene, non posso farci niente. Non cambierò per loro. Sono stanco di essere sempre dipinto come un cattivo ragazzo. Il calcio è ancora un hobby per me. Ok, è diventato il mio lavoro, ma io voglio essere giudicato per le mie prestazioni, non per quello che faccio fuori dal campo. Dovremmo parlare diversamente di Maradona per questo motivo? Ognuno è libero di fare ciò che vuole se in campo gioca bene”.
Israele-Argentina,amichevole premondialeNetanyahu interviene e trasferisce la partita da Haifa

TEL AVIV22 maggio 201811:24

– TEL AVIV, 22 MAG – Israele ospiterà il 9 giugno quella che è presentata dalla stampa locale come l’ultima amichevole in programma per la nazionale dell’Argentina prima dei campionati mondiali di calcio. L’incontro, secondo la stampa, doveva avere luogo nello stadio migliore di Israele, il ‘Sammy Ofer’ di Haifa. Ma il premier Benyamin Netanyahu e la ministra per lo sport Miri Regev sono intervenuti in extremis per spostarlo allo stadio ‘Teddy’ di Gerusalemme. “E’ un grande onore -ha spiegato la Regev- ospitare a Gerusalemme la nazionale argentina con tutti i suoi campioni e con Leo Messi in testa. Disputare la partita a Gerusalemme -ha aggiunto- consentirà ai tifosi di raggiungere la nostra capitale per assistere ad una partita importante ed avvincente”. Secondo la stampa il governo israeliano ha stanziato per l’occasione una cifra ingente nell’intento di migliorare le vie di accesso al ‘Teddy’.
Pellegrini nuovo allenatore del West HamCileno subentra a Moyes, per lui contratto di tre anni

ROMA22 maggio 201813:56

Manuel Pellegrini il nuovo allenatore del West Ham. Lo ha annunciato oggi il club londinese. Il cileno ha firmato un contratto triennale e succede a David Moyes.
Pellegrini – che si è dimesso da tecnico dell’Hebei China Fortune rinunciando a un contratto milionario per allenare gli Hammers – in passato è stato allenatore di Villarreal, Real Madrid, Malaga e Manchester City.
“Sono lieto di dare il benvenuto a Manuel Pellegrini nel West Ham United – le parole i David Sullivan, presidente del club londinese sul sito del club – E’ uno degli allenatori di calcio più rispettati al mondo e non vediamo l’ora di lavorare con lui.
Era importante ingaggiare qualcuno con conoscenza ed esperienza della Premier League, che ha già un’idea del West Ham United e delle nostre ambizioni. Crediamo che migliorerà l’attuale squadra. Soprattutto, è un vincente, che sa cosa ci vuole per avere successo ai livelli più alti”.
Champions: Zidane, fame di vittoria del Real è intatta “Questo club vuole sempre di più, CR7? Non lo cambio con Salah”

ROMA22 maggio 201818:37

Cinque precedenti tra Real Madrid e Liverpool, con il club inglese in vantaggio per tre vittorie e due e per sei reti segnate contro quattro. Nei pronostici sulla finale Champions di sabato gli spagnoli, ampiamente favoriti dai bookmaker, hanno dalla loro l’essere al terzo appuntamento consecutivo con la ‘coppa dalle grandi orecchie’. Secondo alcuni un’assuefazione che potrebbe dare appagamento. Non la pensa così Zinedine Zidane: “Nessuno può dire che il Liverpool abbia più fame di vittoria di noi: la nostra voglia, la nostra fede e il nostro impegno sono intatti. Siamo il Real, questo club ragiona così: abbiamo sempre voglia di vincere qualcosa in più”. Il tecnico francese, parlando in occasione del ‘media day’, non ha dato anticipazioni sulla formazione, ma ha espresso la sua gratitudine a tutto il gruppo che lo ha accompagnato fino al traguardo più importante: “A parte l’undici titolare, per noi allenatori questo è un momento difficile: ci sono tanti giocatori arrivati fino a Kiev e che nemmeno si cambieranno, non giocheranno neppure un minuto. Non meritano di restare fuori, però è così”. L’unico certo di non fare da spettatore è Cristiano Ronaldo, autore già di 15 reti in questa edizione della Champions. Resta da vedere se il fuoriclasse portoghese sarà affiancato fin dall’inizio da Benzema e Bale per un Real a trazione anteriore, o se Zidane sceglierà una formula più prudente con Izco o Vazquez nel tridente.Ma sul punto l’allenatore ha fatto muro: “Ho 25 giocatori a mia disposizione e tutti devono avere una possibilità, altrimenti il mio messaggio non funzionerebbe. So bene che i tre della BBC sono il meglio che c’è, ma devo considerare anche ciò che vedo giorno per giorno”. Comunque, ha aggiunto “non cambierei Cristiano con Salah”. Zidane si aspetta una finale difficile “perché l’hanno meritata come noi, hanno fatto una grande stagione, non solo in Europa ma anche in Inghilterra”. E poi Jurgen Klopp “è un ottimo allenatore, ha fatto un lavoro fenomenale sia a Dortmund sia a Liverpool. Dovremo approfittare dei loro punti deboli”. Il Real parte favorito, ma se dovesse arrivare una sconfitta “non sarebbe un fallimento. Quello è stato uscire dalla Coppa del Re perdendo in casa”. Perché raggiungere tre volte di fila la finale di una competizione impegnativa come la Champions “è un’impresa straordinaria, nelle ultime tre partite abbiamo affrontato i primi tre club d’Europa”.
Immobile, Balotelli in azzurro? StimoloMotivato da Mancini ct. Da settembre parte operazione riscatto

NAPOLI22 maggio 201813:53

– NAPOLI, 22 MAG – “Il ritorno di Balotelli in Nazionale è uno stimolo per noi attaccanti a fare sempre meglio”. Lo ha detto Ciro Immobile che oggi ha ricevuto il premio Football Leader dell’Aiac a Napoli. Immobile, capocannoniere dell’ultimo campionato e convocato dal ct Mancini per i primi tre test amichevoli della nuova Italia, ha spiegato: “Mancini l’ho sentito in questi giorni per parlare del mio infortunio. Ora ci riuniamo mercoledì sera, il mister ci deve conoscere nel corso della prima convocazione. Mi motiva molto lavorare con Mancini in Nazionale, spero che il problema alla coscia di questi giorni sia passato perché abbiamo tre amichevoli importanti, spero di giocarle anche se non sarò al massimo. Poi da settembre si inizia con le qualificazioni per l’Europeo e dovremo dare tutto per riscattare quello che non abbiamo fatto a novembre”.
Serie A: chiusura con record spettatoriOltre 32mila a partita nell’ultima giornata, 9.4 mln in totale

ROMA22 maggio 201814:21

La Serie A stabilisce il nuovo record stagionale relativo alle presenze negli stadi. Oltre 321mila tifosi, informa la Lega serie A, hanno assistito alle gare dell’ultima giornata di campionato (32.189 a partita), facendo registrare la media spettatori più alta delle ultime otto stagioni. Il precedente risale al 2009/2010, in occasione della 37/a giornata (34.129). La partita più seguita del weekend è stata Lazio-Inter, con 68.000 spettatori, davanti a Milan-Fiorentina (56.968) e Napoli-Crotone (51.382).
Quest’anno si sono recate negli stadi 9.410.160 persone (in media 24.764 a partita), +11,7% rispetto allo scorso anno (8.427.075 – in media 22.177). Per quanto riguarda il tasso di riempimento medio, il dato, 64,32%, è il migliore delle ultime dieci stagioni sportive.
Immobile, Milinkovic adatto per Premier’Napoli su Inzaghi? Buongustai, allenatore destinato a crescere’

NAPOLI22 maggio 201814:37

– NAPOLI, 22 MAG – “Milinkovic Savic fa delle cose che ho visto fare a pochi giocatori, è un profilo importante, ha una struttura fisica che gli permette di non andare in difficoltà nei campionati più fisici come la Premier o la Bundesliga”. Lo ha detto Ciro Immobile, a margine della consegna del premio dell’Aiac a Napoli, commentando l’interesse dei grandi club europei per il centrocampista serbo. Ai chi gli chiedeva dell’interessamento del Napoli per Simone Inzaghi, Immobile ha spiegato: “A Napoli sono dei buongustai, piacciono nomi importanti. Sarri lo è o lo è stato se dovesse andar via, e ha il merito di aver riportato qui l’entusiasmo e la lotta scudetto, una cosa importante per la città e la squadra. Inzaghi è destinato a crescere, la Lazio ha in mano allenatore importante e fino a quando resterò vorrei avere sempre avere lui”.
Immobile, meritavamo la ChampionsCampionato bello, combattuto ed emozionante

NAPOLI22 maggio 201815:08

– NAPOLI, 22 MAG – “La Lazio? Ha fatto un girone d’andata fantastico con 40 punti ma non è bastato per andare in Champions League. Ce l’abbiamo messa tutta e credo che guardando all’andamento di tutto il torneo la Lazio meritava qualcosa in più. Forse potevamo fare di più prima dello scontro diretto, arrivarci con maggior margine, ma siamo arrivati alla fine della stagione un po’ cotti, abbiamo fatto tante partite arrivando in semifinale di Coppa Italia e nei quarti di Europa League” dice Ciro Immobile tirando le somme della stagione che lo ha consacrato capocannoniere ex-aequo con Icardi.
Immobile ha tracciato un bilancio positivo del campionato: “E’ stato molto combattuto – ha detto – sia per la lotta salvezza, che per l’Europa League, per la Champions e lo scudetto, con il Napoli che ha fatto 91 punti senza vincerlo. Se guardiamo altri campionati vediamo che sono stati decisi quando mancavano 5-6 partite alla fine, invece in Italia quest’anno abbiamo visto un campionato bello ed emozionante”.
Brio, Buffon? Un altro anno lo può fareEx bianconero, Allegri dovrebbe andare via dalla Juve

ROMA22 maggio 201815:11

– ROMA, 22 MAG – “Buffon al Psg? Se ha deciso di continuare vuol dire che si sente di farlo, l’importante è non cadere nel ridicolo. Credo che un altro anno lo possa fare”.
Così l’ex difensore della Juventus Sergio Brio a margine della presentazione di ‘#BeAlive’ al Coni. “Quella della Juve – ha aggiunto – è stata una stagione importantissima, anche il Napoli però meritava di vincere lo scudetto. Non mi piace che Allegri venga criticato a ogni sconfitta. Il suo percorso è stato fantastico: io credo che dovrebbe fermarsi qui con la Juventus.
Ci penserei se fossi in lui: in Champions ci sono 4-5 squadre più forti, se rimanesse dovrebbe battere i pugni per farsi prendere giocatori di prima fascia”.
NOTA DI MAURIZIO BARRA: “Caro Brio, stimato giocatore anche nei miei ricordi da bambino, ma che sta dicendo? Mica solo Allegri dovrebbe battere i pugni ed alzare l’asticella, ma dovrebbe farlo qualunque allenatore che arrivi alla Juve e, peraltro, sottolineo, lo stesso Allegri ha detto che la Juve deve alzare sempre di più l’asticella, dunque ne è il primo consapevole, per cui, smettiamola di strumentalizzare ed attizzare sempre il fuoco per nulla, ciao Brio e, mi raccomando, usalo sto “brio”, ma per dire cose sensate!”. FINE NOTA DI MAURIZIO BARRA

Chelsea-Conte, ore decisive per divorzioSi tratta su emolumenti, Luis Enrique in pole per successione

LONDRA22 maggio 201815:36

– LONDRA, 22 MAG – Entro la fine della settimana si conoscerà il futuro di Antonio Conte, ma il suo divorzio dal Chelsea appare ormai una pura formalità. Manca solo l’ufficializzazione per ratificare la fine del rapporto che lega il tecnico italiano ai Blues, un annuncio che potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Perché Conte – dopo essere rientrato in Italia domenica sera – è atteso già oggi a Londra. In agenda un incontro con i dirigenti inglesi per risolvere il contratto che lo lega al club per un’altra stagione. Il Chelsea spinge per una risoluzione consensuale, Conte viceversa non sembra disposto a rinunciare all’anno di stipendio. Se l’addio di Conte appare dunque certo, resta più di un dubbio sul nome del suo possibile sostituto. Sfumato Massimiliano Allegri, la stampa inglese insiste sull’ex Roma e Barcellona Luis Enrique. Ma nelle ultime ore due nomi nuovi si sono fatti prepotentemente largo: quello di Slavisa Jokanovic, manager del Fulham, e di Jody Morris, tecnico delle giovanili dei Blues.
Tabloid Gb, Milan in pole per FellainiBelga lascerebbe Red Devils dopo 5 stagioni, è a parametro zero

LONDRA22 maggio 201816:11

– LONDRA, 22 MAG – Il primo acquisto del Milan per la prossima stagione potrebbe essere Marouane Fellaini, in uscita dal Manchester United. Reduce da cinque stagione all’Old Trafford il 30/enne nazionale belga ha rifiutato il rinnovo propostogli da José Mourinho, e in estate si libererà a parametro zero. Secondo la stampa britannica diversi club della Premier League, e non solo, lo hanno già contattato, ma il Milan – scrive oggi il Sun – è nettamente in vantaggio sulla concorrenza.
Assemblea Lega A decide su MediaproPresidente Roures illustrerà garanzie fornite dagli spagnoli

MILANO22 maggio 201816:56

– MILANO, 22 MAG – C’è anche il presidente di Mediapro, Jaume Roures all’assemblea dei club – iniziata poco dopo le 16 – chiamata a decidere se confermare la fiducia o dichiarare inadempiente il gruppo spagnolo, che ha un contratto da oltre 3 miliardi di euro in 3 anni per rivendere i diritti tv del campionato. Roures intende illustrare la documentazione presentata da Mediapro che, anziché depositare la fideiussione da 1,2 miliardi di euro, ha proposto alla Lega di versare un altro anticipo da circa 200 milioni di euro, così da superare quota 250 dopo la prima tranche di 64 milioni di marzo, con l’impegno di rendere visibile il patrimonio netto del gruppo nel giro di qualche settimana, appena si completerà l’acquisizione del 54% da parte dei cinesi di Orient Hontai per un miliardo di euro. L’assemblea è preceduta da una riunione della commissione diritti tv della Lega.
Serie A: 2 turni stop al laziale PatricEspulso dalla panchina nel finale di Lazio-Inter

ROMA22 maggio 201817:42

Due turni di squalifica al laziale Patricio Gabarron, meglio noto come Patric, sono stati decisi dal giudice sportivo della Serie A dopo le partite dell’ultimo turno di campionato. Il giocatore, in panchina, nel convulso fonale della partita ha “protestato platealmente correndo verso il terreno di gioco e rivolgendo al direttore di gara espressioni ingiuriose; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”. Tre i giocatori espulsi, tutti per doppia ammonizione, puniti con un turno: Ansaldi del Torino, Caparari della Sampdoria, Lulic della Lazio. Un turno anche ai giocatori non espulsi, ma già diffidati ed ammoniti: Calhanoglu (Milan), Fossati (Verona) e Lucas Leiva (Lazio).
Hamsik, mi piacerebbe qualcosa di nuovoA giornale slovacco:deluso da mancato scudetto, tempo separarsi

ROMA22 maggio 201816:58

– ROMA, 22 MAG – “Abbiamo creduto che quest’anno avremmo potuto finalmente vincere lo scudetto. Sono deluso che non sia stato così, soprattutto per i nostri tifosi che meritavano la vittoria. Li ringrazio per il loro grande sostegno. Ho dato tutto per questa squadra, forse è arrivato il tempo in cui i nostri percorsi si dividano. Mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo”: sono le parole di Marek Hamsik riportare dal sito slovacco Pravda.
Lega A: Brunelli eletto a.d. a interimAssemblea nomina Casasco consigliere indipendente con 14 voti

MILANO22 maggio 201818:18

Marco Brunelli, già dg della Lega Serie A, è stato eletto con 12 voti su 20 amministratore delegato a interim in attesa che sia individuato il manager a cui affidare l’incarico esecutivo previsto dal nuovo statuto.
Come apprende l’Ansa, si tratta di un incarico a tempo che Brunelli, da oltre vent’anni in Lega, ha accettato “con spirito di sacrificio” per aiutare a formare la nuova governance.
L’assemblea, con 14 voti, ha nominato consigliere indipendente Maurizio Casasco, presidente della Federazione medico sportiva italiana.
Wanda Nara,Icardi rinnova o lascia InterMoglie-agente: priorità nerazzurra ma grandi club lo vogliono

MILANO22 maggio 201818:44

– MILANO, 22 MAG – “La situazione di Icardi è di rinnovo o partenza. E ci sono grandi club che stanno facendo pressioni per averlo”. Wanda Nara, moglie e agente di Mauro Icardi, ha fatto il punto sul rebus del bomber dell’Inter. “Ci sono le tre migliori squadre al mondo disposte a pagare la sua clausola, che non è nemmeno così alta – ha dichiarato in un’intervista alla radio argentina Radio Metro -. La priorità resta l’Inter, ma molti club stanno facendo pressione”. La moglie di Icardi conferma, inoltre, che “ci sarà un incontro con il direttore sportivo dell’Inter perché la priorità è quella di restare a Milano”.
Procedimenti Uefa per Liverpool e RomaNel mirino fatti avvenuti nella semifinale d’andata di Champions

ROMA22 maggio 201819:34

– ROMA, 22 MAG – L’Uefa ha aperto dei procedimenti disciplinari nei confronti di Liverpool e Roma dopo la semifinale d’andata di Champions League giocato il 24 aprile in Inghilterra. Nella riunione del prossimo 31 maggio della Commissione disciplinare, etica e di controllo dell’Uefa i Reds saranno chiamati a rispondere di accensione di fumogeni, lancio di oggetti e disordini dei tifosi, accusa quest’ultima mossa anche nei confronti della Roma. Prima della gara giocata ad Anfield si verificarono alcuni scontri che hanno portato al grave ferimento alla testa di un tifoso irlandese del Liverpool, il 53enne Sean Cox, che da allora versa in condizioni critiche.
Uefa rinvia Milan a giudizio su contiNegato il ‘settlement agreement’ per il financial fair play

MILANO22 maggio 201819:53

– MILANO, 22 MAG – La Uefa non ha concesso il ‘settlement agreement’ al Milan per il financial fair play, rinviando il club al giudizio della Camera Aggiudicatoria, che può prendere una gamma di misure disciplinari, dall’avvertimento fino all’esclusione dalle competizioni Uefa, passando fra l’altro per il divieto di far giocare i nuovi acquisti nelle coppe europee.
L’Uefa non ha accolto le tesi del Milan per un ‘patteggiamento’ sul financial fair play, rimandando alla sua Camera arbitrale la decisione, e ha espresso in particolare la convinzione che “permangano incertezze sul rifinanziamento del debito e sugli effetti passivi da pagare entro ottobre 2018”. Cosi’ sottolinea il comunicato ufficiale di Nyon, nell’annunciare il rinvio a giudizio del Milan per il mancato pareggio di bilancio.
Auguri Gravina a Rappresentativa LegaProSelezione compie 58 anni,grandi storie sulla panchina e in campo

ROMA22 maggio 201820:09

– ROMA, 22 MAG – La Rappresentativa Lega Pro compie 58 anni e riceve gli auguri del presidente, Gabriele Gravina: “Buon compleanno alle Rappresentative Lega Pro, che tagliano un traguardo di rilievo. Oltre mezzo secolo di gesta, di successi, confronti anche con scuole calcistiche internazionali e giocatori che hanno calcato i campi di Serie A e della Nazionale maggiore”. La storia della Nazionale di Lega Pro iniziò nell’anno dell’Olimpiade di Roma, quando a Reggio Calabria il team azzurro di Serie C sconfisse la Tunisia 4-0. La conduzione tecnica di quel gruppo fu affidata a Giuseppe Galluzzi, che rimase fino al 1967, al quale subentrarono poi nell’ordine Paolo Todeschini, Azeglio Vicini (ct azzurro a Italia ’90), Enzo Bearzot, ct del Mondiale 1982 e Sergio Brighenti. Poi per 15 stagioni il selezionatore è stato Guglielmo Giovannini e quindi dal 1990 al 2001 Roberto Boninsegna, seguito da Giorgio Veneri fino al 2012, da Valerio Bertotto e, dal 2016 ad oggi, da Daniele Arrigoni.
Uva “avremo grande nazionale femminile”Ecco libro ‘Campionesse’: “C’è talento, dobbiamo solo aspettare”

ROMA22 maggio 201820:13

– ROMA, 22 MAG – “L’obbligatorietà per le squadre professionistiche dei settori giovanili femminili ci darà una grandissima nazionale”. Ne è certo Michele Uva, dg della Figc e vicepresidente Uefa. “Negli ultimi anni c’è stata una crescita accelerata da investimenti delle società di A, B, Lega Pro ma anche gli investimenti Figc sulle nazionali stanno dando i primi frutti”, ha proseguito Uva che oggi a Roma ha presentato il suo libro ‘Campionesse – Storie vincenti del calcio femminile’, scritto con Moris Gasparri. “Un tracciato di 11 storie – ha spiegato l’autore – che hanno rappresentato pietre miliari dell’inizio del calcio femminile in 11 Paesi e un’evoluzione sociale, culturale, e sportiva”. Il dirigente federale ha anche parlato della Var, che “entrerà nelle competizioni europee, non ci sono dubbi. In Europa ci vuole tempo e anche altre nazioni devono investire in questo percorso. Di sicuro l’Italia con Coverciano si candida come grande formatrice”, ha sottolineato.
Zhang, ritorno Champions 1/o passoPatron Inter, torniamo nel palcoscenico più importante

MILANO22 maggio 201821:00

– MILANO, 22 MAG – “Dopo sei stagioni, l’Inter è tornata in Champions: questo è solo il primo passo, l’inizio di un lungo cammino da percorrere insieme”. Il proprietario dell’Inter Zhang Jindong si complimenta così con la società per il raggiungimento della Champions. “Il risultato – prosegue – è frutto del lavoro costante di tutti”.
De Laurentiis-Ancelotti incontro a RomaIndiscrezioni ufficiose, trattativa per contratto di tre anni

NAPOLI22 maggio 201822:27

– NAPOLI, 22 MAG – Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, starebbe incontrando stasera Carlo Ancelotti a Roma, nella sede della Filmauro, la sua società di produzione cinematografica. Secondo indiscrezioni non confermate ufficialmente dal club azzurro, Ancelotti e il presidente stanno trattando i dettagli del contratto che legherà il tecnico al Napoli, in sostituzione di Maurizio Sarri. Ancelotti, esonerato dal Bayern Monaco all’inizio della stagione, potrebbe firmare un contratto per tre stagioni con il club azzurro. I contatti tra De Laurentiis e l’ex tecnico di Milan e Real Madrid erano stati avviati da diverse settimane vista l’indecisione di Sarri, che ha un contratto con il Napoli fino al 2020, nell’accettare di proseguire sulla panchina azzurra.
Iachini: Sassuolo con media punti Europa”Ho ricevuto tanto affetto, vedremo se continuare insieme”

ROMA22 maggio 201822:29

– ROMA, 22 MAG – “All’inizio ci sono state delle difficoltà, poi con la compattezza dell’ambiente e la disponibilità dei ragazzi siamo riusciti a risalire in classifica, raggiungendo l’11mo posto, secondo miglior piazzamento in serie A nella storia del club. Quindi sono molto soddisfatto, alla fine avevamo una media punti più vicina all’Europa che alla zona retrocessione”. Lo dice con una punta di orgoglio il tecnico del Sassuolo, Giuseppe Iachini, a margine de ‘Premio Renato Cesarini’ a Monsano (Ancona), che sul futuro però glissa. “Ci vedremo nelle prossime ore, nei prossimi giorni, ci confronteremo e valuteremo il da farsi. Ho ricevuto tanto affetto da giocatori, club e tifosi – conclude il tecnico – sono contento perchè hanno riconosciuto il lavoro svolto.
Resta grande rapporto vedremo se continuare insieme”.
De Biasi “Futuro? Due club o nazionale””Mancini ct ? Ha esperienza, età giusta ma anche motivazione”

ROMA22 maggio 201823:01

– ROMA, 22 MAG – “Sto valutando due situazioni di club all’estero e una nazionale che parteciperà al Mondiale in Russia. Il tecnico di quella nazionale lascerà dopo il torneo in Russia e mi hanno contattato”. Così l’ex ct dell’Albania, Gianni De Biasi a margine della consegna del ‘Premio Renato Cesarini’ in corso a Monsano. “ho bisogno di un progetto che mi vede coinvolto al 100% e questo è quello che voglio”, ha aggiunto De Biasi che poi promuove la scelta di Roberto Mancini ct: “credo che gli anni trascorsi in Inghilterra, Turchia e Russia gli hanno dato l’esperienza sufficiente ed ha anche l’età giusta per raccogliere sfida. La motivazione ha fatto la differenza, vuole mettersi in discussione e questo è motivo di grande plauso da parte mia. Allenare una nazionale non è facile – ha detto l’ec ct dell’Albania – farlo con l’Italia quattro volte campione del mondo è ancora più difficile, considerando che il calcio italiano non può contare oggi sui Totti, Del Piero, Pirlo e anche Buffon ha smesso”.
Tifosi Samp,12/6 protesta contro FerreroContestazione per parole presidente sui “4 scappati di casa”

GENOVA22 maggio 201823:05

– GENOVA, 22 MAG – Circa 400 tifosi della Sampdoria questa sera alla Sala Chiamata del Porto per l’assemblea decisa qualche giorno fa attraverso un comunicato per decidere le manifestazioni di protesta contro il presidente Massimo Ferrero.
Lo strappo c’era stato dopo la gara del Napoli quando il patron aveva definito “quattro scappati di casa” i tifosi che avevano intonato cori razzisti contro la tifoseria del Napoli costringendo l’arbitro a sospendere la partita per alcuni minuti. I tifosi stasera hanno deciso di fare una manifestazione di protesta contro Ferrero il prossimo 12 giugno, data simbolica visto che fu proprio quello il giorno in cui Ferrero tre anni fa divento presidente della Sampdoria subentrando ad Edoardo Garrone.
A Roma incontro De Laurentiis-AncelottiAl termine della cena nessuno ha voluto rilasciare commenti

ROMA23 maggio 201809:21

– ROMA, 23 MAG – E’ durato tre ore l’incontro di Carlo Ancelotti, nella sede della Filmauro a Roma, con il presidente del Napoli, Aurelio de Laurentiis. Nessun commento al temine della cena, tutti gli astanti hanno lasciato la sede a due passi dal Quirinale in macchine e senza rilasciare dichiarazioni. Bel corso dell’incontro, una ventina di tifosi azzurri si sono uniti con i giornalisti per aspettare notizie e nemmeno la pioggia li ha fatti desistere.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.