Aggiornamenti, Calcio

CALCIO: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DALLE 10:18 DI MERCOLEDì 23 MAGGIO 2018, ALLE 10:55 DI OGGI, GIOVEDì 24 MAGGIO 2018

Tempo di lettura: 14 minuti

Ultimo aggiornamento 24 Maggio, 2018, 08:56:33 di Maurizio Barra

Germania prepara mondiali in Alto Adige
Nazionale tedesca si allena per due settimane ad Appiano

BOLZANO23 maggio 2018 10:18

La nazionale tedesca comincia oggi il suo ritiro premondiale in Alto Adige. Fino al 7 giugno la squadra guidata dal ct Joachim Loew si allenerà nel centro sportivo ‘Maso Ronco’ ad Appiano, alle porte di Bolzano. Oltre 200 giornalisti, soprattutto tedeschi, sono accreditati per seguire i preparativi della squadra campione del mondo in carica. Il 2 giugno è in programma un’amichevole con l’Austria a Klagenfurt. Complessivamente 27 giocatori partecipano al ritiro, lunedì 4 giugno Loew comunicherà i 23 componenti della nazionale che andrà in Russia. Per la Germania si tratta del quarto ritiro in Alto Adige.
Arsenal, il dopo Wenger si chiama EmerySubentra a Arsene Wenger che ha lasciato dopo 22 anni

LONDRA23 maggio 201811:56

E’ l’ex tecnico del Paris Saint Germain Unai Emery il nuovo tecnico e manager dell’Arsenal. La conferma è arrivata questa mattina, dopo la firma sul contratto che lega il tecnico basco ai Gunners fino al 2022. Reduce dalla vittoria della Ligue1, in carriera Emery ha vinto anche tre Europa League sulla panchina del Siviglia. Emery prende il posto di Arsene Wenger, che ha lasciato l’Arsenal al termine della stagione dopo 22 anni.
Diritti tv, riunione a vuoto Lega di ANon passa tentativo rompere con spagnoli. Lunedì nuova riunione

MILANO23 maggio 201812:01

Come ieri, nell’assemblea della Lega Serie A non è passata la delibera sulla risoluzione del contratto con Mediapro. Solo 10 dei 16 club presenti hanno votato sì (ieri 11) e 5 si sono astenuti, mentre il Chievo non ha partecipato allo scrutinio: non è stato raggiunto il quorum di 12. E’ passata la linea del presidente della Lazio Claudio Lotito (che non era in assemblea), con il rinvio a lunedì. Dopo la votazione, scuri in volto, hanno lasciato la sede della Lega il presidente designato, Gaetano Micciché e il commissario, Giovanni Malagò.
Sarri in pole per il dopo Conte al ChelseaIl quasi ex tecnico del Napoli potrebbe sostituire Conte

LONDRA23 maggio 201817:28

Maurizio Sarri torna ad essere il favorito per la panchina del Chelsea dopo l’arrivo a Napoli di Carlo Ancelotti. Secondo il tabloid Sun è proprio il tecnico toscano la prima scelta per la successione di Antonio Conte sulla panchina dei Blues. In questi giorni allo Stamford Bridge la priorità è risolvere il contratto dell’ex Ct azzurro al Chelsea: già entro il fine settimana è attesa una decisione.Gli inglesi spingono per una rescissione consensuale del contratto che lega Conte ai Blues per un’altra stagione. L’interessato viceversa non sembra disposto a concedere sconti e pretende il pagamento dei restanti emolumenti (circa 10 mln). Una volta risolta la vertenza, il Chelsea potrà così accelerare sul nuovo manager. E dopo giorni in cui il nome di Sarri era stato accantonato, oggi – alla luce degli sviluppi di Napoli – è tornato prepotentemente d’attualità. Ma la trattativa non si annuncia semplice dal momento che resta in piedi (fino alla fine di maggio) la clausola rescissoria pretesa dal Napoli.Dopo l’accordo con Carlo Ancelotti, che sarà il nuovo allenatore del Napoli, non sono previsti, a quanto si apprende da fonti azzurre, incontri tra il presidente Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri. Il tecnico toscano potrà ora accasarsi in un’altra squadra che dovrà però pagare la clausola di otto milioni prevista dal suo contratto fino al 2020, oppure sarà esonerato dall’incarico e resterà sotto contratto con il Napoli in attesa di un nuovo club, che dovrà comunque trattare una buonuscita con il club azzurro. Per ora negli ambienti del Napoli non viene presa in considerazione l’ipotesi di rescissione del contratto.
Napoli:Ancelotti a dettagli,firma vicinaRiunione a Roma tra l’entourage del tecnico e il club

NAPOLI23 maggio 201812:14

– NAPOLI, 23 MAG – Potrebbe chiudersi a breve l’accordo tra Carlo Ancelotti e il Napoli. Stamattina è in corso una nuova riunione negli uffici della Filmauro a Roma a cui partecipa lo staff del tecnico e il vicepresidente del Napoli Edoardo De Laurentiis con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Ancelotti potrebbe firmare in giornata mentre alla Filmauro si starebbero già definendo i piani per il mercato azzurro.
‘Legittima risoluzione con Mediapro’Spagnoli pronti a versare 186 milioni entro lunedì come garanzia

MILANO23 maggio 201812:16

– MILANO, 23 MAG – “Le difformità sono di natura, quantità e importanza tali da rimuovere qualsivoglia dubbio rispetto alla piena legittimità della risoluzione del contratto” con Mediapro. E’ questo in sintesi il parere legale del consulente della Lega Serie A, Alberto Toffoletto, secondo cui, viene sottolineato, il rapporto può essere risolto in qualsiasi momento. Il parere è stato presentato oggi alle società prima della nuova deliberazione sulla risoluzione con gli spagnoli, che come ieri non è passata. L’assemblea, rimasta aperta, si riunirà lunedì. Secondo quanto filtra, nella notte la Lega ha ricevuto una nuova comunicazione da parte di Mediapro in cui si annunciava la riunione per domani del cda della controllante Imagina, che delibererà il versamento entro lunedì di 186 milioni di euro, non più come anticipo ma come integrazione dei 64 milioni versati a marzo, da intendersi come garanzia. Poi a luglio Mediapro verserebbe la prima rata da 200 milioni di euro.
Napoli, Sarri verso l’addioTecnico toscano va via con clausola o resterà sotto contratto

23 maggio 201813:50

NAPOLI, 23 MAG – Dopo l’accordo con Carlo Ancelotti, che sarà il nuovo allenatore del Napoli, non sono previsti, a quanto si apprende da fonti azzurre, incontri tra il presidente Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri. Il tecnico toscano potrà ora accasarsi in un’altra squadra che dovrà però pagare la clausola di otto milioni prevista dal suo contratto fino al 2020, oppure sarà esonerato dall’incarico e resterà sotto contratto con il Napoli in attesa di un nuovo club, che dovrà comunque trattare una buonuscita con il club azzurro. Per ora negli ambienti del Napoli non viene presa in considerazione l’ipotesi di rescissione del contratto.
Ancelotti,pronta statuina presepe NapoliFerrigno, grati a Sarri ma ora speriamo di arrivare a scudetto

NAPOLI23 maggio 201814:50

– NAPOLI, 23 MAG – In attesa dell’annuncio ufficiale a San Gregorio Armeno, la strada dei presepi nota in tutto il mondo, è già in lavorazione la statuina di quello che dovrebbe essere il nuovo tecnico azzurro, Carlo Ancelotti. A realizzare per primo il pastore di colui che si spera porterà gli azzurri allo scudetto il maestro di arte presepiale Marco Ferrigno. “Siamo grati a mister Sarri per tutto quello che ha fatto in questi anni ma ora vogliamo arrivare più in alto e speriamo che con Ancelotti si realizzi il sogno di tutti i tifosi partenopei”, ha detto Ferrigno.
Francia, Rabiot ‘no a riserva Mondiali’Centrocampista Psg scrive a federazione, ‘toglietemi da lista’

23 maggio 201815:04

– PARIGI, 23 MAG – Adrien Rabiot non accetta il ruolo di ‘riserva a casa’ deciso per lui dal ct della Francia Didier Deschamps in vista dell’imminente Mondiale in Russia. Il centrocampista del Psg ha scritto una lettera alla federcalcio francese in cui chiede che il suo nome venga cancellato dalla lista di coloro che sono in stand-by e che potrebbero essere chiamati in caso d’infortunio di qualcuno dei 23 convocati per il torneo iridato.
Il 23enne Rabiot è uno degli esclusi eccellenti della Francia, e il fatto che il suo nome non sia fra quelli dei 23 prescelti da Deschamps ha provocato sorprese. Ma il ct ha spiegato di avergli preferito N’Zonzi del Siviglia “perché le prestazioni di Adrien in nazionale (6 presenze finora ndr) non sono mai state all’altezza del suo rendimento nel Psg”.
La Francia esordirà ai Mondiali di Russia 2018 giocando contro l’Australia il 16 giugno.
Espn, CR7 atleta più famoso al mondoLa classifica dei 100 sportivi più celebri del pianeta

ROMA23 maggio 201816:27

– ROMA, 23 MAG – Belli, ricchi, vincenti e, soprattutto, famosi. Sono i 100 sportivi più celebri del pianeta stando alla classifica di ESPN che ha preso in considerazione 15 diversi sport, 38 Paesi, 3 parametri (search web, ingaggi, followers).
Una lotta fra titani che vede primeggiare Cristiano Ronaldo che l’ha spuntata davanti ad altri tre mostri sacri che portano il nome di LeBrown James, Leo Messi, Neymar, Roger Federer e Tiger Woods, Kevin Durant, Rafa Nadal, Stephen Curry e Phil Mickelson, tanto per citare la top ten. Sport-padrone di questa speciale classifica è il calcio con 33 giocatori presenti. Paulo Dybala, 29mo, è l’unico ‘italiano presente, mentre Serena Williams, 12ma, è regina tra le donne. Nelle retrovie Zlatan Ibrahimovic, superato anche dagli indiani Virat Kohli e Ms Dhoni (cricket), dai golfisti Rory McIlroy e Jordan Spieth, dal nuotatore cinese Sun Yang. Solo 38mo Tom Brady, star del football americano, mentre Lindsey Vonn, 95ma, è superata anche dall’asso cinese del ping pong Ma Long.
Un anno di Var: 115 ‘cambi’, 35 rigoriValeri arbitro più volte ‘corretto’

ROMA23 maggio 201818:02

Una partita su tre nel campionato di Serie A appena concluso ha visto l’intervento della Var. Nelle 380 partite disputate dal 19 agosto al 20 maggio la moviola in campo è andata in scena 115 volte (30,2%). A tracciare il bilancio della prima stagione del calcio ‘tecnologico’ è Tiziano Pieri, ex arbitro internazionale ed esperto di Var a Rai Sport, che racconta di 35 rigori concessi grazie alla tecnologia (su 126 totali, in calo comunque rispetto ai 132 di un anno prima) e di 18 tolti con l’on field review. I gol annullati dal Var sono stati 29, mentre quelli assegnati 14. Nelle 38 giornate di campionato, la Var è intervenuta almeno una volta, salvo nella penultima, l’unica in cui non c’è stato alcun cambio decisionale. L’arbitro più ‘aiutato’ dalla tecnologia è stato Valeri, con 10 cambi di giudizio al video in 15 partite. Poi Orsato (7) e Di Bello (6). Tagliavento quando è stato in cabina Var (14 volte), non hai mai corretto la decisione arbitrale, cosa che invece Mazzoleni ha fatto ben 10 volte su 19.
Diritti tv: Malagò, decidere prestoLunedì fiducia a Mediapro o risoluzione

TORINO23 maggio 201816:44

– TORINO, 23 MAG – “Presumo che lunedì ci possa essere la possibilità o di ribadire la fiducia nei confronti delle nuove proposte di garanzia da parte di Mediapro o di intraprendere un’azione che voi ben conoscete”, ovvero la risoluzione del contratto. Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, parlando dei diritti tv del campionato di calcio a margine dell’inaugurazione di un nuovo campo all’interno del Cottolengo di Torino.
“Non c’è una deadline. Siamo già fuori tempo massimo, ma prima si prendono le decisioni e meglio è”, ha aggiunto. “Ieri in Lega servivano dodici voti e ci si è fermati a undici. Oggi, su richiesta di alcune società, si è tenuta aperta l’assemblea, però il risultato è rimasto inalterato. Bisogna prendere una decisione, rimanere in mezzo al guado non è sicuramente una buona scelta. Riconosco che è una decisione complicata, però col passare dei giorni alla complicazione si aggiunge il peso della responsabilità perché è chiaro che c’è una tempistica che è sotto gli occhi di tutti”.
R.Falcao condannato dal fisco spagnolo16 mesi e 9 mln di multa per evasione, ma eviterà prigione

ROMA23 maggio 201816:50

– ROMA, 23 MAG – Sedici mesi di prigione (con la condizionale) e nove milioni di euro di multa: è la pesante condanna comminata all’attaccante colombiano oggi al Monaco, Radamel Falcao, ritenuto colpevole dalla giustizia spagnola di frode fiscale quando vestiva la maglia dell’Atletico di Madrid.
Secondo quanto riporta ‘Marca’, l’attaccante è comparso oggi in tribunale per rispondere di due reati fiscali per frode relativi alle dichiarazioni dei redditi del 2012 e 2013, e evasione sui diritti d’immagine. Falcao comunque eviterà la prigione poiché la legislazione spagnola stabilisce il carcere obbligatorio per le pene superiori ai due anni. Per condanne più basse la decisione dipende dai giudici ma nel caso di Falcao, avendo il calciatore accettato di pagare la multa, la pena detentiva è stata immediatamente sospesa.
Bologna: mercato, arriva DijksIl terzino svincolato dall’Ajax firma un quinquennale

BOLOGNA 23 MAG23 maggio 201816:53

– BOLOGNA 23 MAG – E’ Mitchell Dijks il primo acquisto del Bologna, in vista della stagione 2018-19. Olandese, 25 anni, terzino sinistro, il calciatore arriva dopo essersi svincolato dall’Ajax per fine contratto. Con il club rossoblù Dijks ha firmato un quinquennale con scadenza 30 giugno 2023: a comunicarlo è la società rossoblù. Dijks vanta in carriera 80 presenze ufficiali con la maglia dell’Ajax, di cui 9 nelle coppe europee e in carriera ha vestito anche le maglie di Heerenveen, Willem II e Norwich. Dopo la trafila delle Nazionali giovanili, è stato convocato in due occasioni dalla rappresentativa orange maggiore, nella primavera del 2016, senza esordire.
Definito staff tecnico ManciniAzzurri da stasera in ritiro a Coverciano

ROMA23 maggio 201817:02

– ROMA, 23 MAG – Si raduna nella tarda serata di oggi a Coverciano la Nazionale del neo ct Roberto Mancini, in vista delle tre amichevoli di fine stagione in programma lunedì 28 maggio a San Gallo contro l’Arabia Saudita, venerdì 1° giugno a Nizza contro la Francia e lunedì 4 giugno a Torino contro l’Olanda.
I 28 calciatori convocati dal Commissario tecnico inizieranno domani la preparazione con una doppia seduta di allenamento; stesso programma anche per venerdì e sabato mentre domenica 27 allenamento al mattino e nel pomeriggio partenza per San Gallo.
Nel frattempo è stato definito lo staff tecnico di Mancini: al fianco del ct azzurro, tra gli altri, ci saranno gli assistenti allenatore Alberico Evani, Angelo Adamo Gregucci, Giulio Nuciari e Fausto Salsano.
Malagò, Abete? c’è errore di metodologia’Lo dico a prescinder dal nome del candidato presidenza Figc’

TORINO23 maggio 201817:14

– TORINO, 23 MAG – “Con Giancarlo Abete ci conosciamo da tanto tempo e c’è il massimo rispetto sulla sua candidatura.
Credo però sia curioso che le componenti che si sono così battute ognuna per proporre il proprio candidato alla presidenza non abbiano sentito la Lega di A e, mi sembra, anche la Lega di B e comunque il commissario e lo stesso Coni”. Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, parlando della candidatura di Abete alla presidenza della Figc a margine della inaugurazione di un nuovo campo da calcio a Torino.
“Secondo me – ha aggiunto – questo è un errore come metodologia della candidatura, indipendentemente dal nome del candidato”.
Dopo ‘no’ Uefa Milan pensa a contromosseCostituito pool di lavoro con Fassone, legali e dirigenti

MILANO23 maggio 201817:18

– MILANO, 23 MAG – Dopo il no ricevuto dalla Uefa sul Settlement Agreement, il Milan pensa alle contromosse e costituisce sul tema un pool di lavoro. L’ad Marco Fassone, un team di legali – tra cui gli avvocati Mattia Grassani e Roberto Cappelli – e i dirigenti dell’area finanziaria del club – capitanati dal Cfo Valentina Montanari – hanno infatti iniziato un percorso per studiare il report della Uefa: il Milan aspetta la sentenza per metà giugno ma vuole farsi trovare pronto ad ogni richiesta nel caso in cui la Uefa chiedesse in questo periodo ulteriori informazioni.
Stadio Roma:Raggi,è sviluppo sostenibileSiamo in fase partecipata con cittadini, a breve terminiamo iter

FIUMICINO23 maggio 201817:21

– FIUMICINO, 23 MAG – “Un certo tipo di sviluppo è possibile: lo abbiamo preteso con il progetto dello stadio di Tor di Valle, che porterà nella città di Roma circa 800 milioni di investimento stranieri. E son contenta di questo”. Lo ha detto all’aeroporto di Fiumicino il sindaco di Roma, Virginia Raggi, intervenendo alla presentazione della Business City realizzata da Aeroporti di Roma. “Il progetto dello stadio – ha aggiunto – lo abbiamo trovato che era organizzato e tendeva ad un certo tipo di sviluppo. Lo abbiamo riorganizzato insieme al proponente: ora siamo nella fase partecipata ed i cittadini stanno proponendo le loro osservazioni; quindi, a breve, riusciremo a superare tutte le varie fasi ed inizieremo i lavori. Quello che le amministrazioni devono fare e dimostrare è che lo sviluppo è possibile: deve essere compatibile con dei principi etici, per noi irrinunciabili, in quanto primi difensori del nostro territorio e a difesa dei cittadini da uno sviluppo incontrollato che talvolta c’è stato nel passato”.
Zenga annuncia l’addio al CrotoneVideo su Instagram con città sull sfondo. ‘Ho dato tutto’

CROTONE23 maggio 201818:03

Le strade di Walter Zenga e del Crotone si dividono. Il tecnico che, dal dicembre scorso, ha guidato i calabresi, poi retrocessi, ha annunciato l’addio sul suo profilo Instagram con un video registrato sul terrazzo della sua abitazione con sullo sfondo un panorama della città. “Questo – dice con voce emozionata – è l’ultimo giorno che sono a Crotone. Ricorderò per sempre questa città fantastica, meravigliosa che mi ha dato tanto in questi 5 mesi. Crotone resterà per sempre con me. Porterò dentro grande amarezza ma anche grande gioia di aver conosciuto persone splendide e meravigliose. Ciao Crotone, grazie di tutto. Ci ritroveremo”. L’allenatore ribadisce il suo impegno per tentare di salvare la squadra: “Ci ho messo passione, professionalità, serietà. É due mesi che non vedo i miei bimbi. Così fa male, tanto male”.
Poi Zenga torna a sottolineare: “Crotone ed i crotonesi resteranno per sempre nel mio cuore. Quando si va al Sud si piange due volte: quando si arriva, ma soprattutto quando si va via”.
Malagò, sì a Var,ha risolto 93% dei casi’Episodio discusso ci sarà sempre, ma tante cose buone fatte’

TORINO23 maggio 201817:38

– TORINO, 23 MAG – “Con la Var le cose sono andate molto meglio, l’ho detto prima che venisse adottata: sono favorevolissimo. Se poi quest’anno sono stati risolti il 93% dei casi, nel 2019 si deve arrivare al 94-95%”. Così il presidente del Coni Giovanni Malagò a margine dell’inaugurazione di un nuovo campo da calcio. “Ci sarà sempre un episodio, magari all’ultima giornata, che decide lo scudetto, la retrocessione, la Champions dove la Var non è stata usata e non ha potuto risolvere il problema – ha aggiunto -, ma non si devono dimenticare tutte le cose buone fatte con la Var. E’ stata fatta una riunione al Coni due settimane prima della fine del campionato in cui l’Aia ha evidenziato in modo analitico, molto preciso, una serie di episodi che hanno caratterizzato il campionato italiano, il primo a regime con la Var. In oltre il 90% dei casi, la Var ha risolto i problemi. Sappiamo bene che invece ci sono delle situazioni in cui non li ha risolti o il suo mancato utilizzo ha creato dei problemi, ma sono percentuali marginali”.
De Laurentiis saluta Sarri con tweet”Regalato prestigio ed emozioni. Creato gioco ammirato ovunque”

ROMA23 maggio 201818:14

– ROMA, 23 MAG – ”Ringrazio Maurizio Sarri per la sua preziosa dedizione al Calcio Napoli che ha permesso di regalare alla città e ai tifosi azzurri in tutto il mondo prestigio ed emozioni, creando un modello di gioco ammirato ovunque e da chiunque. Bravo Maurizio. Aurelio De Laurentiis”: così con un tweet sul suo profilo il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis saluta di fatto Maurizio Sarri mentre sono in dirittura d’arrivo le trattative per portare Carlo Ancelotti sulla panchina partenopea.
A Barella 3/a edizione ‘Premio Cesarini’Sfilata big calcio: Antognoni, Semplici, Iachini, De Biasi, Nela

ROMA23 maggio 201818:14

– ROMA, 23 MAG – Nicolò Barella del Cagliari, marcatore della rete più in extremis in Serie A nel campionato appena concluso, è il vincitore della 3/a edizione del ‘Premio Renato Cesarini’, dedicato al campione di origini marchigiane, simbolo del gol all’ultimo minuto e andato in scena al ‘Paradise’ di Monsano (Ancona). Numerosi i big del calcio presenti all’evento: tra gli altri, Giancarlo Antognoni, i tecnici Leonardo Semplici, Giuseppe Iachini, Gianni De Biasi, oltre Sebino Nela, il ds dell’Atalanta, Gabriele Zamagna, Luca Marchegiani, il campione olimpico di scherma Stefano Cerioni. A ringraziare il mondo dello sport, il presidente Onorario del Premio, il Rettore dell’Università di Camerino, Claudio Pettinari. Tra i premiati, il dg della Lega di Serie B Paolo Bedin, i giornalisti Xavier Jacobelli, Guido D’Ubaldo, Simona Rolandi, Sandro Sabatini, Max Nebuloni, Piercarlo Presutti, Matteo Marani e Giancarlo Trapanese. Durante la serata, anche l’asta benefica volta a sostenere le aree marchigiane colpite dal sisma.
Spezia, Gilardino potrebbe lasciareTifoseria accusa, penalty contro Parma sbagliato volutamente

GENOVA23 maggio 201818:41

– GENOVA, 23 MAG – Alberto Gilardino potrebbe lasciare lo Spezia. Lo rivela il quotidiano spezzino on line Spezia calcio news affermando che il calciatore starebbe pensando a questa ipotesi dopo la contestazione con insulti e fischi nei suoi confronti per il rigore fallito contro il Parma. La parte di tifoseria che lo ha contestato lo accuserebbe di aver tirato fuori il rigore di proposito per favorire la sua ex squadra, ipotesi adombrata anche a Frosinone. Gli insulti, secondo il quotidiano on line, sarebbero continuati anche alla ripresa degli allenamenti.
Mondiali: Argentina, portiere Romero koProblema al ginocchio per n.1 che sarà sostituito da Guzman

23 maggio 201819:00

– BUENOS AIRES, 23 MAG – Prima tegola per il ct dell’Argentina, Jorge Sampaoli, che al Mondiale russo dovrà fare a meno del suo portiere titolare, Sergio Romero. L’estremo difensore, riserva di De Gea al Manchester United, ha fatto sapere la Federcalcio Albiceleste, si è infatti fatto male al ginocchio destro, tanto da dover richiedere un intervento chirurgico. Romero si era infortunato al ginocchio destro nell’amichevole di marzo contro la Spagna, ma poi si era ripreso tanto da giocare nello United in campionato contro il Watford.
Salterà quindi quello che sarebbe stato il suo terzo Mondiale, dopo quelli del 2010 e 2014. L’ex sampdoriano Romero era uno dei tre portieri scelti da Sampaoli per la Coppa del Mondo in Russia, insieme a Franco Armani, che ora l’80% degli argentini vuole fra i pali della Selezione, e Wilfredo Caballero. Al suo posto il ct ha chiamato Nahuel Guzman, portiere dei che gioca nel club messicano del Tigres.
Ancelotti lascia sede FilmauroLungo vertice, è fatta per il prossimo tecnico del Napoli

ROMA23 maggio 201819:01

– ROMA, 23 MAG – Accordo raggiunto tra Carlo Ancelotti e il Napoli, ma il tecnico per ora non ha rilasciato dichiarazioni. E’ durato circa sei ore il vertice tra il club partenopeo e Ancelotti nella sede romana della Filmauro dove è stata raggiunta un’intesa di massima con quello che si appresta a diventare il prossimo tecnico del Napoli. Al termine dell’incontro Ancelotti è andato via a bordo della Volvo con i vetri oscurati nonostante l’assalto dei cronisti.
Clericus Cup, le finaliste dal PonteficeSabato finale torneo vaticano,Papa Francesco benedice il trofeo

ROMA23 maggio 201819:59

– ROMA, 23 MAG – La partita dell’evangelizzazione è sempre aperta. Qui c’è più gusto a giocare a pallone sembra dire con i suoi occhi sorridenti Papa Francesco, sul sagrato di Piazza San Pietro, alla vista dei calciatori-seminaristi della Clericus Cup. Prima della finale di sabato c’è la firma in prima persona del Pontifice sulla Clericus Cup, edizione n.12.
Bergoglio nell’udienza generale ha salutato i capitani delle 16 squadre e la delegazione della Clericus Cup, guidata da don Alessio Albertini, consulente ecclesiastico nazionale del Csi, che dal 2007 organizza il campionato pontificio. Saluta, autografa le maglie e benedice la coppa il Papa. “Evangelizzate anche su un campo di calcio. La vostra missione è una sfida quotidiana” la sua esortazione ai presbiteri prima del selfie collettivo con al centro il Pontefice, appassionato di calcio.
Sorridono il sudafricano Sifiso Ndlovu del Pontificio Collegio Urbano e lo statunitense William Nyce a Bergoglio che regalano le loro maglie da gara, personalizzate col nome del Pontefice.
Serie A: Tim verso addio ‘title sponsor”Contratto scade 30/6, sposta investimenti da eventi a contenuti

MILANO23 maggio 201820:02

– MILANO, 23 MAG – Tim si prepara a dire addio alla Serie A. Il gruppo che con il suo nuovo piano industriale ha annunciato una ‘rivoluzione digitale’ che punta sui contenuti e sulla cosiddetta ‘esperienza quadruple play’, cambia la sua strategia di investimenti. Anche a valle della riunione di oggi in Lega, a quanto si apprende, Tim appare intenzionata a non rinnovare il contratto di ‘title sponsor’ in scadenza il 30 giugno. E piuttosto che investire nella promozione di un singolo evento sportivo Tim sta dedicando le sue risorse per acquisire, produrre o distribuirne i contenuti, valorizzando sempre di più l’asset TimVision per il quale ha stretto i recenti accordi con le principali aziende italiane ed internazionali produttrici e distributrici come Vision Distribution, Mediaset e Warner Bros.
Giampaolo resta alla guida della SampFumata bianca dopo incontro con Romei

GENOVA23 maggio 201820:13

– GENOVA, 23 MAG – Marco Giampaolo continuerà anche l’anno prossimo la sua avventura sulla panchina della Sampdoria.
Fumata bianca nell’incontro avvenuto questo pomeriggio a Roma negli uffici dell’avvocato Antonio Romei, braccio destro del presidente Massimo Ferrero. Che si è confrontato col tecnico – che ha un contratto valido fino al 2020 – sui progetti per il prossimo anno. C’è stata da quanto filtra un’intesa complessiva anche sugli obiettivi stagionali e sul mercato di rafforzamento in casa blucerchiata.
Inter: Spalletti, sono felicissimoTecnico su Champions:’Siamo dove volevamo essere da tanto tempo’

MILANO23 maggio 201822:38

– MILANO, 23 MAG – “Sono molto felice, felicissimo perché siamo dove volevamo essere da tanto tempo – ha spiegato Spalletti all’uscita della sede -. Tocchiamo il paradiso con un dito”. Sono le parole di Luciano Spalletti al termine di un incontro con cui il tecnico dell’Inter e la società nerazzurra hanno messo a punto gli ultimi dettagli per il rinnovo contrattuale. Spalletti ha incontrato oggi i vertici della società nerazzurra, Antonello, Ausilio, Gardini e Steven Zhang, in un incontro durato circa quattro ore. Il rinnovo contrattuale ora sembra più di una formalità per il tecnico.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.