Aggiornamenti, Notizie, Politica

POLITICA: AGGIORNAMENTI DELLE 10:15 E 10:34 DI OGGI, GIOVEDì 24 MAGGIO 2018

Tempo di lettura: < 1 minuti

Ultimo aggiornamento 24 Maggio, 2018, 09:36:35 di Maurizio Barra

Papa, equazione terrorismo-Islam sciocca
Intervista Eco Bergamo. “In Chiesa strategie guerra per potere”

MILANO24 maggio 201810:15

– MILANO, 24 GAG – L’equazione fra terrorismo e islamismo? “sarà anche sulla bocca di tanti, ma quell’equazione è una menzogna e una sciocchezza”: papa Francesco lo ha sottolineato in una intervista rilasciata all’Eco di Bergamo nel giorno in cui arriva in città il feretro di Giovanni XXIII, il ‘papa Buono’ che nel Bergamasco, a Sotto il Monte nacque. “Il ruolo delle religioni? Credo che il loro ruolo più importante sia quello della promozione della cultura dell’incontro, insieme alla promozione di una vera educazione a comportamenti di responsabilità nel prenderci cura del creato”.
Rispondendo poi a una domanda sulla difesa della verità da parte dei giornalisti, papa Bergoglio ha detto: “Anche nella Chiesa, quando non si vive la logica della comunione ma delle corporazioni, può avvenire che si intraprendano vere e proprie strategie di guerra contro qualcuno per il potere, che a volte si esprime in termini economici, a volte in termini di ruoli”.
Consultazioni Conte al via dalle 12Alle 18.20 la Lega e alle 19 il M5S

ROMA24 maggio 201810:34

– ROMA, 24 MAG – Le consultazioni del Presidente del Consiglio dei ministri incaricato prof. Giuseppe Conte si svolgeranno oggi presso la sala dei busti a Montecitorio a partire dalle 12 fino alle 19, secondo quanto si legge in un comunicato della Camera. A chiudere i colloqui sarà l’incontro con i pentastellati.
Il premier incaricato è giunto anche oggi a Montecitorio in taxi. Ha augurato “buon lavoro” ai cronisti che lo attendevano ed è entrato nel Palazzo dove si sta preparando alle consultazioni nella Sala del governo.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.