Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie

CALCIO: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DALLE 12:56 DI VENERDì 25 MAGGIO 2018, ALLE 00:59 DI OGGI, SABATO 26 MAGGIO 2018

Tempo di lettura: 12 minuti

Ultimo aggiornamento 25 Maggio, 2018, 23:00:22 di Maurizio Barra

Salah e il sogno Champions
“A Liverpool amici in campo e fuori, così facciamo tanti gol”

ROMA25 maggio 201812:56

– ROMA, 25 MAG – Chissà quanti voti prenderebbe Mohamed Salah se sabato diventasse il primo egiziano a vincere la Champions. Alle presidenziali di marzo oltre un milione di connazionali annullò la scheda scrivendo il suo nome, ma c’è da scommettere che se a Kiev alzerà la coppa, un pensierino alla guida del paese potrebbe farlo davvero. L’ostacolo sulla strada sua e del Liverpool è il Real. E che sia durissimo, l’attaccante lo sa bene: “ha vinto la coppa più volte di tutti. Tre negli ultimi 4 anni, quindi…. Questa però è una partita secca, dovremo concentrarci e non pensare al passato. In campo si è 11 contro 11”. Salah elogia il tecnico Jurgen Klopp: “trasmette sicurezza e questo aiuta. Tutti hanno fiducia e questo è il motivo per il quale segniamo così tanti gol. Lui non è solo amico mio, ma di tutti in squadra”. Un legame che coinvolge gran parte della rosa: “La maggior parte di noi cena insieme o passa comunque del tempo insieme e questo ci aiuta durante le partite”.
Martedì 29 il premio ‘Pietro Calabrese’A Soriano del Cimino per Fabbricini, Lotitito, Sarri e Moccia

ROMA25 maggio 201812:57

– ROMA, 25 MAG – Si terrà martedì prossimo, a Soriano nel Cimino, la 7/a edizione del premio nazionale intitolato a Pietro Calabrese. Un riconoscimento alla carriera, al termine del campionato di calcio, per presidenti, dirigenti, allenatori di Serie A e B ed ex-calciatori. Riceveranno la Castagna d’oro, simbolo di un prodotto tipico della zona, il presidente di Coni servizi e Commissario straordinario della Federcalcio Roberto Fabbricini, i presidenti della Lazio, Claudio Lotito, e dell’Empoli, Fabrizio Corsi, il tecnico Maurizio Sarri, lo scrittore e regista Federico Moccia per la sua passione per lo sport, i telecronisti Massimo Marianella (Sky Sport) e Alberto Rimedio (Rai Sport), i giornalisti e scrittori Giancarlo Dotto e Maurizio Nicita, gli inviati di politica Goffredo De Marchis (La Repubblica) e Fabrizio Roncone (Corriere della Sera). Saranno insigniti anche i giornalisti sportivi Cristina Caruso (Rai Sport), Marco Cherubini (Sport Mediaset), Ugo Trani (Il Messaggero), Stefano Chioffi (Corriere dello Sport).
Azzurri, Zaza ancora a riposoL’Italia di Mancini continua la preparazione a Coverciano

FIRENZE25 maggio 201812:58

– FIRENZE, 25 MAG – L’Italia di Roberto Mancini continua la preparazione a Coverciano per le amichevoli con l’Arabia Saudita (28 maggio a San Gallo), la Francia (1 giugno a Nizza) e l’Olanda (4 giugno a Torino). Ancora a riposo l’attaccante Simone Zaza, che ha fatto fisioterapia per problemi muscolari, il ct ha diviso i giocatori a disposizione in due gruppi, alternando parte atletica a quella tecnica-tattica, insistendo sul modulo 4-3-3. Il primo gruppo, di cui faceva parte tra gli altri anche Balotelli, ha terminato prima, mentre il secondo gruppo sta ultimando la sessione mattutina. Nel pomeriggio, alle 17, altra sessione di lavoro, stavolta a porte chiuse.
Champions, aggrediti tifosi LiverpoolLo scontro in un ristorante, tre gli arrestati

MOSCA25 maggio 201812:59

– MOSCA, 25 MAG – Un gruppo hooligan ha aggredito dei tifosi del Liverpool in visita a Kiev per assistere alla finale di Champions League in programma domani. Lo riporta Interfax Ucraina. L’incidente è avvenuto ieri sera in un ristorante nel centro della città. Gli aggressori, circa una ventina, hanno lanciato sedie e tavoli, ferendo alcuni dei visitatori. Due aggressori e un tifoso del Liverpool sono stati arrestati.
Mondiali, smentito allarme hooliganAleksandr Shprygin: ‘Autorità vigilano, lo vuole Putin’

MOSCA25 maggio 201813:02

– MOSCA, 25 MAG – “Il mondiale è un progetto voluto personalmente dal presidente Putin e le autorità si assicureranno che tutto vada per il verso giusto”. Lo ha detto Aleksandr Shprygin, leader dell’Unione Panrussa dei tifosi, definendo infondati i timori di possibili azioni violente da parte degli ultras russi durante l’imminente evento sportivo.
Secondo Shprygin, l’allarmismo diffuso dai media occidentali sarebbe l’ennesimo esempio di propaganda volta a screditare la Russia. I turisti stranieri, dice, saranno al sicuro. In previsione dell’evento, infatti, i servizi segreti russi tengono le tifoserie sotto stretta sorveglianza e l’accesso agli stadi sarà interdetto agli hooligan più violenti. “Mentre in passato le autorità chiudevano un occhio sulla violenza negli stadi, negli ultimi tempi ogni episodio viene perseguito”, ha commentato Shprygin, lui stesso bandito dagli stadi del mondiale in quanto considerato elemento pericoloso.
Danovaro lascia la Roma e va all’InterManager torna a Milano “per motivi personali”

ROMA25 maggio 201813:19

– ROMA, 25 MAG – Luca Danovaro, Chief Marketing Officer della Roma, si è dimesso “per ragioni personali” e torna a Milano dove quasi certamente assumerà un incarico nel settore all’Inter. Lo apprende l’Ansa in ambienti calcistici. Il manager lascia dunque la Roma dopo solo un anno di lavoro, peraltro contrassegnato da successi sul fronte commerciale, del marketing e del brand.
‘Situazione economica in parametri’Ok dal cda Fiorentina riunitosi oggi

FIRENZE25 maggio 201813:36

– FIRENZE, 25 MAG – Il cda della Fiorentina ha approvato stamani “la situazione economica e patrimoniale al 31 marzo 2018 del club, le cui risultanze si confermano nel pieno rispetto dei parametri indicati dai regolamenti degli organi di controllo”. E’ quanto comunica la stessa società viola in merito al cda svoltosi stamani a Firenze.
Il cda era molto atteso per capire le mosse future della società, soprattutto in ottica calciomercato.
Cda Milan, nodi rifinanziamento e UefaCinesi in videoconferenza, atteso aumento di capitale

MILANO25 maggio 201813:38

– MILANO, 25 MAG – È iniziato intorno alle 12.45 il Consiglio di Amministrazione del Milan. Presenti a Casa Milan l’ad Marco Fassone, l’Executive director David Han Li, Paolo Scaroni, Marco Patuano e Roberto Cappelli. Gli altri tre membri cinesi del CdA, tra cui il presidente Yonghong Li, sono riuniti in videoconferenza.
All’ordine del giorno due punti fondamentali: il rifinanziamento al prestito-ponte da 303 milioni di Elliott in scadenza a ottobre ed il recente no della Uefa alla richiesta di Settlement Agreement. Tra le altre cose, è atteso il versamento da parte di Yonghong Li di una quota di circa 10 milioni di euro come aumento di capitale.
‘Da club mi aspetto coraggio scegliere’Malagò sui diritti tv ‘lunedì ci sarà una nuova puntata’

ROMA25 maggio 201814:13

– ROMA, 25 MAG – “Diritti tv? Siamo fermi allo stallo che ben conoscete. In qualche modo, da una parte o dall’altra, bisogna avere il coraggio e la forza di scegliere la soluzione.
Magari non sarà quella ideale ma, all’arte delle cose, la meno peggio. Poi i proprietari sono loro e le responsabilità sono loro”. Così il presidente del Coni e commissario della Lega di A, Giovanni Malagò, commenta la questione dei diritti tv alla luce della nuova assemblea convocata lunedì prossimo per decidere se proseguire o meno il rapporto con Mediapro. “Lunedì ci sarà una nuova puntata – ha sottolineato a margine della presentazione della XV Giornata Nazionale dello Sport al Coni – Stiamo aspettando una nota ufficiale del consiglio di amministrazione della holding che controlla la partecipazione di Mediapro, perché può essere un elemento per permettere la valutazione, in un senso o nell’altro, alle società che finora hanno preso determinate posizioni”.
Malagò ‘Governo? Sport sarà all’altezza’N.1 Coni, ‘Nessuna preoccupazione, tutti argomenti legittimi’

ROMA25 maggio 201814:17

– ROMA, 25 MAG – “Un contratto importante, non ci sono elementi né di preoccupazione né di perplessità. Sono tutti argomenti che non solo sono legittimi ma direi anche doverosi.
Il mondo dello sport sarà all’altezza di queste istanze e delle risposte che dovrà dare”. Lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commentando il contratto di governo firmato da Cinque Stelle e Lega, in riferimento alla parte che riguarda lo sport e in particolare le attività del Comitato olimpico nazionale italiano. Parlando delle tante iniziative legate alla Giornata nazionale dello sport presentata stamane in sala Giunta, Malagò ha quindi precisato: “Il governo deve sapere che facciamo tante cose, non solo vincere le medaglie”.
Mondiali: mostra sulla storia del torneoThe History Makers” nel Motorstudio Hyundai nel centro di Mosca

MOSCA25 maggio 201815:28

– MOSCA, 25 MAG – La mostra intitolata “The History Makers” aprirà nel Motorstudio Hyundai nel centro di Mosca in occasione del mondiale. Lo ha annunciato la FIFA in un comunicato. Organizzata dalla FIFA in collaborazione con Hyundai, la mostra è dedicata alla storia del torneo e ai suoi protagonisti più celebri. La facciata del Motorstudio Hyunday sarà trasformata per l’occasione in un tabellone gigante che mostrerà i risultati delle partite. “Questa mostra unica racconterà la storia dei mondiali e servirà a celebrare l’eredità del calcio con molti oggetti affascinanti”, ha detto Fatma Samoura, Segretario Generale FIFA. Tra gli oggetti esposti ci saranno anche due trofei Coppa del Mondo FIFA. La mostra sarà aperta gratuitamente al pubblico dal 9 giugno al 20 luglio.
De Rossi: ‘Puntiamo a togliere lo scudetto alla Juve’Il capitano della Roma: ‘Pallotta vuole vincere, spero rinforzi squadra”

ROMA25 maggio 201816:54

La stagione si è conclusa da poco ma Daniele De Rossi guarda già alla prossima e a come porre fine al dominio della Juventus in Italia. “Sono fortissimi, i più forti da 7 anni. Hanno un potenzia societaria ed economica che li rende quasi imbattibili, almeno per ora – ammette il capitano della Roma -. Noi puntiamo a farlo. L’obiettivo il prossimo anno è andare a dargli fastidio come ha fatto in questa stagione il Napoli, magari togliendogli lo scudetto dal petto”. Insomma il traguardo è quello di riportare la Roma a conquistare un trofeo che manca da troppi anni, magari anche grazie all’aiuto del presidente: “Quando ci ho parlato nell’ultimo anno ho visto nei suoi occhi la voglia di vincere. Spero possa continuare a rinforzare la squadra” aggiunge De Rossi nel corso del programma ‘Slide Show’ trasmesso sulla tv di Trigoria in cui il centrocampista ha ripercorso la stagione giallorossa.
“Siamo il Liverpool, faremo grandi cose”Klopp a vigilia finalissima: ‘Meritiamo di essere a Kiev’

ROMA25 maggio 201817:29

”I miei giocatori hanno combattuto in modo incredibile e duramente per questo risultato. Penso davvero che meritino di essere qui”. Parola di Jurgen Klopp alla vigilia della finalissima di Champions League a Kiev contro il Real Madrid. ”Sono davvero orgoglioso di loro e – aggiunge il tecnico tedesco – ora giochiamo a calcio”.
”Siamo il Liverpool – dice Klopp in conferenza stampa – Non siamo solo un’ottima squadra di calcio. Questo club ha nel suo DNA il fatto che può davvero fare grandi cose. Nessuno si aspettava che fossimo qui, ma siamo qui proprio perché siamo il Liverpool”.
Serie B: 2 punti penalizzazione al BariTribunale federale punisce club per irregolarità amministrative

ROMA25 maggio 201817:40

Il Tribunale federale nazionale, Sezione disciplinare, ha inflitto due punti di penalizzazione in classifica al Bari. La società era stata deferita a seguito di segnalazione della Covisoc per irregolarità amministrative. Il Tfn, presieduto da Cesare Mastrocola, ha inoltre sanzionato con tre mesi di inibizione Cosmo Antonio Giancaspro, presidente del cda e legale rappresentante della società. Prosciolto invece Giovanni Palasciano, socio partner della Ria Grant Thornton, soggetto responsabile del controllo contabile del Bari.Per effetto della sentenza del Tfn, contro la quale il club ha già annunciato ricorso, il Bari conclude la stagione regolare a quota 65 punti, uno in meno del Cittadella, che guadagna così il sesto posto a scapito della squadra pugliese. Nel turno preliminare dei playoff, domenica 3 giugno, saranno quindi i veneti, stando così le cose, ad ospitare il Bari. Proprio per consentire il completo svolgersi del procedimento disciplinare nei confronti del Bari, il presidente della Lega serie B, Mauro Balata, aveva disposto ieri il rinvio di una settimana dei due incontri del turno preliminare – Bari-Cittadella e Venezia-Perugia – che erano in programma tra domani e domenica 27 maggio. Da notare che, prima che la vendita venisse interrotta, a Bari già 8500 tifosi dei ‘galletti’ avevano acquistato il biglietto della partita e quindi, se la situazione rimarrà quella di oggi, dovranno essere rimborsati.
Maxi-schermo a Jesi per prima ct ManciniAl Pergolesi diretta Italia-Arabia Saudita con il papà Aldo

JESI (ANCONA)25 maggio 201817:23

– JESI (ANCONA), 25 MAG – Maxischermo al Teatro Pergolesi di Jesi per salutare il debutto sulla panchina azzurra del tecnico jesino Roberto Mancini, nuovo ct della Nazionale.
‘Mancini: atto primo’ è il nome dell’iniziativa ad ingresso libero, promossa dal Comune per il 28 maggio in occasione della partita Italia-Arabia Saudita. Sarà presente alla serata, a cui collabora la Fondazione Pergolesi Spontini, anche Aldo Mancini, padre di Roberto. “Credo sia una bella iniziativa che Roberto Mancini merita – ha sottolineato il sindaco Massimo Bacci – e che sono certo incontrerà il consenso dei cittadini. Al di là delle capacità tecniche, mi piace sottolineare di Roberto le belle qualità di una persona sempre legata a Jesi e disponibile ogni qualvolta ne capiti l’occasione. Aprire per lui il teatro è un piccolo omaggio che vogliamo fargli, insieme al più grande in bocca al lupo per il prestigioso incarico alla guida della Nazionale italiana”.
Samp vuole difensore Colley del GenkClub blucerchiato pronto a offrire 6 milioni ai belgi

GENOVA25 maggio 201817:58

– GENOVA, 25 MAG – La Sampdoria ha trovato l’accordo con il difensore centrale Omar Colley e adesso cerca l’intesa definitiva con il suo club, il Genk. Il contratto del giocatore del Gambia scade nel 2019, obiettivo del club belga è quello di ricevere almeno 10 milioni per il cartellino. Troppo per un difensore che tra dodici mesi si può liberare a parametro zero.
La società blucerchiata è pronta a offrire circa 6 milioni per Colley, e su queste basi potrebbe arrivare l’intesa. Difensore centrale, il ragazzo era finito nei radar blucerchiati già nello scorso mercato estivo.
Ronaldinho non si sposa più,’non è vero”Mio matrimonio con due donne è bugia’.Suonerà con gruppo pagode

RIO DE JANEIRO25 maggio 201818:00

– RIO DE JANEIRO, 25 MAG – “E’ una bugia grandissima, non è vero. Mi stanno chiamando da tutto il mondo, ma io non mi sposo”. Con questa frase, detta ridendo ai microfoni di SportTv, Ronaldinho smentisce la notizia diffusa da chi, il quotidiano ‘O Dia’, gli ha attribuito l’intenzione di sposarsi in contemporanea, ad agosto, con le sue due fidanzate Priscilla e Beatriz, con le quali, quando non è in giro per il mondo, convive nel lussuoso condominio ‘Santa Monica’ nel quartiere carioca di Barra da Tijuca.
Piuttosto l’ex fuoriclasse del Barcellona intende dedicarsi a tempo pieno alla musica, e non a caso oggi a Rio ha partecipato a un evento di lancio del suo gruppo musicale di pagode ‘R10’ con cui suonerà “a tempo pieno”.
Intanto oggi molti media brasiliani ricordano che, secondo la legislazione nazionale, la poligamia è un reato che può essere punito con il carcere fino a sei anni.
Benatia, dopo Mondiale vedo cos’è meglioPer difensore c’è ipotesi Marsiglia, ‘nessuna lite con Buffon’

TORINO25 maggio 201818:01

– TORINO, 25 MAG – “In questo momento c’è solo il Mondiale: dopo vedremo cosa è meglio per me e per la Juve”. Così Benatia, intervistato a Rmc sport, sui temi della rassegna iridata e delle voci di un suo passaggio al Marsiglia, dove potrebbe arrivare anche Mario Balotelli: “Mi piace Rudi Garcia – ha affermato riferendosi al tecnico dei francesi -, ma in questo momento penso solo al Mondiale”. Tra le voci che hanno alimentato le polemiche durante la stagione, anche quelle di una presunta lite tra il difensore e capitan Buffon, smentite dalle parole d’elogio nei confronti del portiere bianconero: “Sono triste per il suo addio, vedere il suo armadietto vuoto è stata dura, lascia un grande vuoto che va oltre il suo essere un grande giocatore, lo adoro. Difficile immaginare una Juve senza di lui, era un fratello maggiore. Le voci sul Psg? Non mi sorprendono, – conclude – Gigi ha la mentalità giusta e fame di vittorie, finché ha questa voglia non ha motivo per smettere: Areola è un ottimo portiere, Gigi sarebbe un grande colpo”.
Mondiali: raid contro i senza tettoA Ekaterinburg strade vengono ‘ripulite’ da barboni e vagabondi

MOSCA25 maggio 201818:04

– MOSCA, 25 MAG – Le strade della città russa di Ekaterinburg vengono “ripulite” da mendicanti e senza-tetto in preparazione al mondiale. Lo riporta il portale online 66.ru, citando dichiarazioni dei vagabondi locali. Le forze dell’ordine starebbero conducendo dei raid su larga scala, in cui i senza-tetto vengono caricati su furgoni e allontanati dal centro cittadino. Tale iniziativa sarebbe volta a prevenire eventuali danni di immagine durante lo svolgimento dell’evento sportivo.
Le forze dell’ordine locali non hanno rilasciato dichiarazioni al riguardo. Ekaterinburg è una delle 11 città ospitanti del mondiale che si terrà in Russia dal 14 giugno al 15 luglio.
Inter, Martinez in sede per contrattoSvolte visite mediche, terzo colpo per Spalletti

MILANO25 maggio 201818:06

– MILANO, 25 MAG – Lautaro Martinez è praticamente un giocatore dell’Inter. Il 20enne attaccante argentino del Racing Avellaneda, sbarcato a Milano nella giornata di ieri, ha svolto oggi le visite mediche di rito presso il Coni e la clinica Humanitas di Rozzano. In seguito si è recato nella sede della società nerazzurra per firmare il nuovo contratto, accompagnato dal ds del Racing Diego Milito. ”È un calciatore forte, importantissimo in prospettiva”, il commento di Spalletti su Lautaro Martinez. L’Inter pagherà al Racing circa 20 milioni di euro, mentre Martinez, che dovrebbe vestire la maglia numero 10, firmerà un contratto quinquennale. L’acquisto dell’attaccante classe ’97 dovrebbe diventare ufficiale solo dopo l’1 luglio per le esigenze di bilancio del club nerazzurro in chiave financial fair play. Si tratta del terzo colpo per l’Inter per la stagione 2018/19, dopo gli acquisti a parametro zero di Stefan De Vrij e Kwadwo Asamoah. Resta invece da risolvere il rebus Icardi: le trattative per il rinnovo continuano.
Champions: Klopp, Salah pieno d’energiaTecnico Reds non preoccupato per l’egiziano che rispetta Ramadan

ROMA25 maggio 201820:16

– ROMA, 25 MAG – “Salah fa il Ramadan? La religione è una questione privata. È tutto ok, io vedo Momo pieno di energia”.
Così Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, risponde a una domanda sul digiuno fino al tramonto della sua ‘stella’, musulmano praticante, nonostante domani ci sia la finale di Champions contro il Real Madrid. Ma Salah, se il Liverpool vincerà, è da Pallone d’Oro? “Questo non è importante per un allenatore – risponde il tecnico dei Reds -. Vedremo se Salah potrà vincerlo, ma sicuramente è un calciatore con un fantastico potenziale, che ha fatto una stagione incredibile. Nelle prossime stagioni dimostrerà se può ripetersi o meno, raggiungendo i livelli di Messi e Cristiano Ronaldo”.
Udinese, Tudor via,ora ipotesi PrandelliTecnico croato verso addio, e si fa il nome dell’ex ct azzurro

TRIESTE25 maggio 201821:41

– TRIESTE, 25 MAG – Manca ancora l’ufficialità ma con ogni probabilità Igor Tudor non sarà l’allenatore dell’Udinese la prossima stagione. Il divorzio tra il club friulano e il tecnico croato, subentrato a Oddo a quattro giornate dal termine del campionato, era nell’aria da qualche tempo. Nonostante l’obiettivo salvezza centrato all’ultima partita di campionato con sette punti in quattro gare, la dirigenza bianconera avrebbe già deciso di non proseguire l’avventura con il tecnico croato.
La notizia trova conferma da fonti vicine alla società. Nei prossimi giorni dovrebbe essere scelto anche un nuovo direttore sportivo. Non trova invece al momento conferma l’ipotesi, circolata nelle ultime ore, che la guida tecnica venga affidata all’ex ct della Nazionale Cesare Prandelli, ipotesi che rimane comunque valida.
Inter,Martinez,giorno più bello mia vitaArgentino ha firmato, terzo colpo per Spalletti

MILANO25 maggio 201823:12

– MILANO, 25 MAG – “È un sogno essere qui, forza Inter”. Sono queste le prime parole di Lautaro Martinez, nuovo acquisto dell’Inter, all’uscita della sede del società. Il giovane attaccante ha firmato il contratto che lo legherà al club nerazzurro, un accordo che sarà depositato ufficialmente in Lega il prossimo 1 luglio. “Milito mi ha raccontato tante cose dell’Inter, mi ha raccontato le sensazioni che ha vissuto qui – ha proseguito -, non vedo l’ora di cominciare la stagione, daremo il meglio. È il giorno più importante della mia vita, sono molto felice della mia scelta di venire qui”. Il 20enne attaccante argentino arriva dal Racing Avellaneda per circa 20 milioni di euro ed è il terzo colpo dell’Inter per la prossima stagione dopo De Vrij e Asamoah.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.