Aggiornamenti, Cronaca, Notizie

CRONACA: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DALLE 17:55 DI SABATO 26 MAGGIO 2018, ALLE 04:43 DI OGGI, DOMENICA 27 MAGGIO 2018

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento 27 Maggio, 2018, 02:42:30 di Maurizio Barra

Esce da porta sbagliata treno, ferita
In ospedale è stata operata. Indaga la Polizia Ferroviaria

PIACENZA26 maggio 201817:55

– PIACENZA, 26 MAG – Una donna straniera è rimasta ferita in modo piuttosto serio in stazione a Piacenza, a quanto pare uscendo dalla porta sbagliata di un treno, un Frecciabianca Bari-Milano. Poi potrebbe essere stata urtata dallo stesso treno, in ripartenza, ma l’esatta dinamica è al vaglio della Polfer. Soccorsa da 118, è stata portata in ospedale e sottoposta a un’operazione a una gamba. La donna, secondo quanto riferito da Trenitalia, ha usato la porta dalla parte della massicciata, tra un binario e l’altro.
Il portello non si sarebbe dovuto aprire, in condizioni normali.
Ma per un guasto non era attivo il sistema che consente al macchinista di sbloccare solo le porte sul marciapiede. Secondo le norme dell’Agenzia nazionale della sicurezza ferroviaria il treno poteva comunque viaggiare perché a bordo c’era personale deputato al controllo delle porte. Non è chiaro cosa sia successo. La donna è stata soccorsa anche da personale di Trenitalia che l’ha seguita in ospedale e rimarrà con lei per eventuali necessità.
Di Oristano il miglior Liceo musicaleTanti primi posti al concorso “Scuole in musica” a Verona

ORISTANO26 maggio 201818:40

– ORISTANO, 26 MAG – Il migliore Liceo musicale d’Italia è il “Benedetto Croce” di Oristano. I primi posti assoluti, le medaglie d’oro nelle singole categorie e i tanti piazzamenti hanno proiettato l’istituto sardo in cima alla classifica nella terza edizione del concorso “Scuole in musica” a Verona.
Un vero e proprio campionato nazionale: 4.123 partecipanti da 15 regioni d’Italia sul palco del Palazzo della Gran Guardia con la partecipazione di scuole medie e superiori. “È stato un grande lavoro di squadra – ha detto all’ANSA la docente di musica d’insieme e di canto Fenisia Erdas – siamo dieci insegnanti che hanno lavorato sempre a stretto contatto. È stato un percorso lungo e faticoso, ma i ragazzi sono riusciti a portare a casa questo prezioso riconoscimento”.
Gli studenti hanno festeggiato ricantando in pullman e in albergo – questa volta senza la tensione dell’esibizione ufficiale – i motivi che li hanno portati al successo sul prestigioso palco di Verona della storica piazza Bra.
Accademia di Modena celebra Mak P 100Presente il Capo di stato maggiore dell’Esercito Farina

MODENA26 maggio 201819:26

– MODENA, 26 MAG – Gli allievi ufficiali del 198/o corso ‘Saldezza’ dell’Accademia di Modena, a cento giorni dalla nomina a Sottotenente, hanno celebrato il ‘Mak P 100′, la tradizionale cerimonia si è svolta al parco Novi Sad alla presenza del Capo di stato maggiore dell’Esercito, generale Salvatore Farina. Il reggimento Allievi ha sfilato per le vie cittadine. Nel suo intervento il generale Farina ha sottolineato l’importanza del traguardo: “Se da un lato vi verrà chiesto di affrontare la carriera di ufficiali in chiave moderna – ha detto rivolgendosi ai cadetti – dall’altro dovrete rafforzare quel patrimonio di valori senza tempo che hanno sempre caratterizzato l’Una Acies e tutte le generazioni di chi, prima di voi, ha intrapreso la stessa difficile ma entusiasmante professione, al servizio del Paese”.
Operaio investito da tir a CerviniaTrasportato all’Ospedale Parini di Aosta

AOSTA26 maggio 201820:07

– AOSTA, 26 MAG – Un operaio impegnato nelle attività connesse allo svolgimento del 101/o Giro d’Italia di ciclismo è stato ricoverato all’Ospedale Umberto Parini di Aosta dopo essere stato travolto da un Tir a Breuil-Cervinia. E’ stato soccorso dall’elicottero della protezione civile della Valle d’Aosta. “Nonostante l’importanza del trauma – riferiscono fonti sanitarie – l’uomo non è in pericolo di vita”.
Migranti, ‘Miracolo’ nasce a bordo naveTweet di SOS Méditerranée, il piccolo e la mamma stanno bene

ROMA26 maggio 201822:42

– ROMA, 26 MAG – “Pesa 2,8 kg il piccolo Miracle nato questo pomeriggio a bordo della #Aquarius! Lui e la sua mamma stanno bene”. E’ il tweet della Ong SOS Méditerranée che annuncia la nascita del bimbo, soccorso con la sua mamma insieme ad altri migranti nel Mediterraneo dall’Aquarius. La nave è diretta a Catania dove arriverà domani mattina.
Ripreso evaso a rischio radicalizzazioneFuggito da Milano, bloccato a Palermo da Polizia penitenziaria

ROMA26 maggio 201823:03

– ROMA, 26 MAG – Ben Mohamed Ayari Borhane, il detenuto tunisino del carcere di Opera considerato a rischio radicalizzazione, evaso la notte tra il 17 e il 18 maggio dall’ospedale Fatebenefratelli di Milano, dove era stato portato per accertamenti, è stato catturato a Palermo dagli agenti del Nic, il Nucleo investigativo centrale della polizia penitenziaria. Stava per imbarcarsi per la Tunisia.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.