Aggiornamenti, Notizie, Sport

SPORT: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI. DALLE 11:00 ALLE 17:50 DI OGGI, DOMENICA 27 MAGGIO 2018

Tempo di lettura: 5 minuti

Ultimo aggiornamento 27 Maggio, 2018, 15:51:24 di Maurizio Barra

Nba: Warriors strapazzano Houston, finale in gara-7
Curry e Thompson trascinano Golden State

ROMA27 maggio 201811:00

Golden State strapazza Houston 115-86 nella 6/a sfida della finale della Western Conference Nba e trascina i Warriors a gara-7. Ancora senza Andre Iguodala, i Warriors e senza Chris Paul Houston, Golden State va sotto di 17 punti nel primo quarto ma poi confeziona un secondo tempo da urlo: tiene distante Houston e grazie ai suoi due fuoriclasse (35 punti per Thompson, 29 per Curry) confeziona la vittoria perfetta. I Rockets tornano a casa con un pesante cappotto (-29), anche se lunedì notte avranno la possibilità di rifarsi in gara-7 davanti al proprio pubblico, anche se Golden State rimane pur sempre la squadra campione in carica.
A Tardelli “Premio Carlo De Gaudio”Cerimonia di consegna mercoledì 30

ROMA27 maggio 201814:58

– ROMA, 27 MAG – E’ stato Marco Tardelli, uno dei protagonisti della vittoriosa finale mondiale dell’82, ad aggiudicarsi la prima edizione del “Premio Carlo De Gaudio” dedicato alla memoria del dirigente sportivo napoletano che era a capo della spedizione azzurra in Spagna. La consegna avverrà nel corso di una cerimonia che si terrà mercoledì 30 alle 11,30 sulle terrazze delle Arcate in via Aniello Falcone. Il Premio, fortemente voluto da un gruppo di amici di Carlo De Gaudio, sarà consegnato dai figli Chamtal e Ugo. Un altro dei premi, creati appositamente dall’artista napoletano, Lello Esposito, sarà consegnato al giornalista Mimmo Carratelli, editorialista del Mattino. Interverranno, Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli, Giancarlo Abete, ex Presidente Figc, Cosimo Sibilia Presidente LND, Raffaele Pagnozzi, ex Segretario Generale Coni e Corrado Ferlaino, ex presidente Società Sportiva Calcio Napoli.

Aumento in base a obiettivi, no di CR7N.1 Real propose ritocco vincolato,per Ronaldo mancanza rispetto

ROMA27 maggio 201815:27

– ROMA, 27 MAG – C.Ronaldo e Florentino Perez avevano cominciato ad affrontare la questione del rinnovo contrattuale a dicembre. In quell’occasione, scrive oggi ‘AS’, il presidente del Real aveva promesso a CR7 un aumento di 9 milioni (oggi ne guadagna 21 milioni), ma condizionandolo al raggiungimento di titoli e premi individuali. Una proposta che non è piaciuta affatto all’asso portoghese che ieri ha fatto capire di essere pronto al divorzio.”A dicembre, durante la Coppa del mondo per Club, Jose Angel Sanchez e C.Ronaldo – scrive ‘AS’ – hanno parlato del nuovo contratto. Si trattava di un aumento di nove milioni, ma condizionato al raggiungimento di titoli (Champions) e premi individuali (Pallone d’Oro). L’offerta è stata respinta da CR7 ritenendola una mancanza di rispetto per la sua carriera nel club. A peggiorare le cose, nella notte in cui il portoghese vinse il 5/o pallone d’oro, Florentino si sperticò nelle lodi a Neymar, da qui la ‘bomba’ lanciata ieri da C.Ronaldo”.
F1: Monaco, Ricciardo scatta in testaPartenza ‘pulita’, australiano Red Bull sfrutta pole position

ROMA27 maggio 201815:44

– ROMA, 27 MAG – Partenza ‘pulita’ quella del Gp di Monaco a Montecarlo. L’australiano Daniel Ricciardo, che era in pole position, è scattato al via sulla sua Red Bull e ha concluso al comando il primo giro, davanti al ferrarista Sebastian Vettel, partito anche lui in prima fila, e al campione del mondo della Mercedes Lewis Hamilton. Al quarto posto l’altro pilota della Ferrari Kimi Raikkonen.
Equitazione: De Luca vince GP RomaA Piazza di Siena successo azzurro, mancava da 24 anni

ROMA27 maggio 201815:48

– ROMA, 27 MAG – E’ ancora grande Italia al concorso ippico di Piazza di Siena. Dopo il successo di squadra nella Coppa delle Nazioni, arriva la vittoria di Lorenzo De Luca nel Gran Premio Roma: l’azzurro, in sella a Halifax vh Kluizebos, si è aggiudicato la prova individuale più importante dell’86/o Csio di Roma Piazza di Siena Master d’Inzeo. A distanza di 24 anni dall’ultima vittoria firmata per l’Italia nel 1994 da Arnaldo Bologni e Mayday, il cavaliere leccese, 31 anni, ha ripetuto l’impresa. Dopo il percorso netto nella prima manche, De Luca ha chiuso senza errori e con il tempo di 45″37. Solo tre i doppi netti. Seconda posizione per l’irlandese Bertram Allen su Hector Van D’ Abdijhoeve (0/0; 45″97), mentre terzo posto per la neozelandese Edwina Tops Alexander su Inca Boy Van T Vianahof (0/0;51″67). La doppietta Coppa delle Nazioni Gran Premio Roma mancava all’Italia dal 1976 quando a conquistare il Gran Premio Roma fu Piero d’Inzeo su Easter Light.
Tennis: Parigi, Sara Errani subito fuoriAzzurra cede in tre set alla francese Cornet 2-6 6-2 6-3

ROMA27 maggio 201816:36

Nulla da fare per Sara Errani nel primo turno del Roland Garros, al via sulla terra rossa di Parigi. La 31enne romagnola, numero 74 Wta, finalista nel 2012 e semifinalista nel 2013, sul Philippe Chatrier ha ceduto per 2-6 6-2 6-3 alla francese Alize Cornet, n.33 del ranking mondiale.
Tennis: parigi, forfeit di KyrgiosAvrebbe dovuto esordire contro connazionale Tomic

27 maggio 201816:25

– PARIGI, 27 MAG – Il Roland Garros perde subito Nick Kyrgios. Il tennista australiano, che al primo turno avrebbe dovuto affrontare il connazionale Bernard Tomic, ha dato forfeit per una infiammazione al gomito destro. Attualmente numero 23 del ranking Atp (e testa di serie n.21 a Parigi), Kyrgios, che aveva saltato anche Roma e non gioca una partita dal 13 aprile, sarà sostituito da un tennista proveniente della qualificazioni.
Giro: Pinot non parte per ultima tappaIeri il francese a Cervinia è crollato: febbre e disidratazione

ROMA27 maggio 201816:25

– ROMA, 27 MAG – Ieri era arrivato a Cervinia, sul traguardo, con 45′ di ritardo, ma si era detto determinato ad arrivare a Roma. In seguito, però, Thibaut Pinot è stato costretto a mollare e oggi non è partito per l’ultima delle 21 tappe del Giro d’Italia. Il medico della Groupama Fdj ha visitato il corridore e lo ha fatto ricoverare nell’ospedale di Aosta. Pinot accusa uno stato febbrile ed è stato colto, durante la tappa di ieri da una grave crisi di disidratazione. Oggi niente corsa per lui, che era venuto al Giro d’Italia per conquistare almeno un posto sul podio.
Giro: Froome brinda in corsaBritannico festeggia in corsa con la maglia rosa addosso

ROMA27 maggio 201816:51

– ROMA, 27 MAG – Chris Froome, che oggi verrà incoronato come vincitore del Giro d’Italia di ciclismo, a Roma, brinda in gara all’altezza di via del Quirinale. Il britannico festeggia così, dopo averla rincorsa a lungo, la conquista della maglia rosa della corsa italiana. Nella Capitale è in corso la 21/a e ultima tappa del Giro, sulla distanza di 115 chilometri.
E’ l’ultima possibilità per gli sprinter.
F1:Ricciardo vince Gp Monaco, Vettel 2/oTerzo Lewis Hamilton, quarto Raikkonen

ROMA27 maggio 201816:59

– ROMA, 27 MAG – L’australiano Daniel Ricciardo, al volante di una Red Bull, ha vinto il gran premio di Monaco precedendo la Ferrari del tedesco Sebastian Vettel e la Mercedes del campione del mondo Lewis Hamilton. Quarto l’altro ferrarista Kimi Raikkonen.
Giro: corsa neutralizzata dopo 3 tornateAlla base della decisione protesta per condizione tracciato

ROMA27 maggio 201817:20

– ROMA, 27 MAG – Radiocorsa ha appena informato che il tempo ufficiale della 21/a e ultima tappa del 101/o Giro d’Italia di ciclismo, che servirà poi a stilare la classifica generale finale, verrà preso dopo il terzo passaggio (sui 10 previsti). Vengono dunque aboliti i due traguardi volanti. Il provvedimento è stato comunicato dalla giudice di corsa Rossella Bonfanti a Elia Viviani. Il detentore della maglia ciclamino l’ha riferita a Chris Froome, che poi si è avvicinato alla Bonfanti per un conciliabolo. Alla base di tutto la protesta dei corridori per le condizioni del tracciato.
Ricciardo, preparavo vittoria da 2 anniEmozione dell’australiano ‘perdevo potenza, ho pensato è finita’

ROMA27 maggio 201817:31

– ROMA, 27 MAG – “Sento tanta emozione, la preparavo da due anni e finalmente per me il riscatto è arrivato”. E’ questo il commento a caldo di Daniel Ricciardo, molto emozionato, dopo aver vinto il Gp di Monaco di formula uno.
“Abbiamo avuto dei problemi – ha aggiunto il pilota della Red Bull – e ho avuto parecchio filo da torcere. Ho avuto una perdita di potenza e a un certo punto ho pensato che fosse finita: sono arrivato la traguardo usando sei marce. Ringrazio il team, ho dovuto gestire tante cose, però abbiamo vinto a Montecarlo ed è bellissimo. Ho visto tante bandiere australiane sul percorso e ringrazio anche per questo sostegno”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.