Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie

CALCIO: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DALLE 09:40 ALLE 23:40 DI OGGI, LUNEDì 28 MAGGIO 2018

Tempo di lettura: 13 minuti

Ultimo aggiornamento 28 Maggio, 2018, 21:42:38 di Maurizio Barra

Prandelli, nessun contato con Udinese
“Mi ha fatto un piacere straordinario. Stimo famiglia Pozzo

UDINE28 maggio 2018 09:40

“Mi ha fatto un piacere straordinario perché stimo molto la famiglia Pozzo, ma sfortunatamente non c’è nulla di vero”. Lo ha detto l’ex ct della Nazionale azzurra e della Fiorentina Cesare Prandelli parlando questa mattina ai microfoni di Radio Anch’io Sport la trasmissione sportiva del lunedì di Radio 1, commentando il fatto che nei giorni scorsi il suo nome era stato fatto come possibile allenatore dell’Udinese per la prossima stagione.
Prandelli, Balotelli dimostri maturità”Il talento ce l’ha, ora deve dimostrare di essere maturato”

ROMA28 maggio 201810:20

– ROMA, 28 MAG – “Nel campo la palla canta e lì non puoi sbagliare”: Cesare Prandelli ha ricordato un vecchio detto del mondo calcistico per commentare ai microfoni di ‘Radio anch’io sport’ il ritorno in nazionale di Mario Balotelli. “In una intervista qualche mese fa -ha detto l’ex ct- Mario diceva di essere migliorato e cresciuto, e di essere molto diverso e più maturo. Forse anche per il fatto che ha due figli. Il talento in lui c’è sempre stato, ora deve tramutarsi in qualcosa, dipenderà da lui. Io -ha concluso Prandelli- l’ho convocato in Nazionale 8 anni fa, avevo visto in lui qualità che pochi in Europa avevano. Adesso vediamo se è maturato e migliorato come dice, lo vedremo in campo”.
Prandelli, Abete in Figc? mi fa piacere”E’ una persona competente, di grandissima sensibilità umana”

ROMA28 maggio 201810:42

– ROMA, 28 MAG – “E’ una persona competente, di grandissima sensibilità umana, se torna in federcalcio mi fa molto piacere”: così l’ex ct azzurro Cesare Prandelli commenta la candidatura alla presidenza della Figc di Giancarlo Abete. I due si dimisero contestualmente dopo la sfortunata spedizione ai mondiali brasiliani. “Mi auguro che ce la possa fare -ha detto Prandelli ai microfoni di ‘Radio anch’io sport’- perchè Abete è una persona competente e di grandissima sensibilità umana. Ha portato la nazionale a valori di vertice, ha gestito il movimento calcistico in maniera straordinaria, e siamo riusciti a fare cose impensabili. La sua candidatura è una bellissima sorpresa”.
Under21, Cutrone a casa per infortunioDi Biagio fa i conti con gli infortuni. Fuori anche Depaoli

ROMA28 maggio 201812:08

Patrick Cutrone torna a casa, arriva al suo posto Marco Tumminello. L’Under 21 di Luigi Di Biagio fa i conti con gli infortuni, dopo l’amichevole col Portogallo e in vista di quella di domani contro la Francia.
Cutrone ha infatti lasciato il ritiro degli azzurrini per un risentimento muscolare avvertito venerdi’ scorso contro i portoghesi. Di Biagio ha deciso di chiamare, in viste della partita contro i transalpini domani a Besancon, Tumminello, attaccante del Crotone alla sua prima chiamata.
Torna a casa anche Fabio Depaoli, centrocampista del Chievo arrivato in ritiro con i postumi di un infortunio subito col suo club.
Nedved, ‘Juve pronta a rinforzarsi’Vicepresidente bianconero, ‘Allegri bravo. Dybala è il futuro’

ALESSANDRIA28 maggio 201812:36

– ALESSANDRIA, 28 MAG – “La prossima stagione tutti vorranno batterci, come sempre, ed è per questo che vogliamo rinforzarci”. I successi degli ultimi anni non hanno tolto la voglia di vincere a Pavel Nedved che, in occasione della XV edizione della Fondazione Vialli e Mauro Golf Club, ha parlato della Juventus, di cui è il vicepresidente. “Il prossimo anno sarà difficile almeno quanto quello appena concluso -ha detto.
Il Napoli ha preso un grandissimo allenatore, che ha vinto dappertutto, per cui dobbiamo essere pronti”. Allegri è il primo tassello del progetto bianconero: “E’ stato molto bravo, ha vinto 4 double, difficile chiedere di più. Bisogna fargli i complimenti”. “Allegri chiede rispetto per i suoi successi? E’ normale, si è meritato tutto sul campo, ma preferisco non fare polemiche, so che la Juve è sempre sotto tiro. Preferisco guardare avanti, migliorarci e vincere trofei”. Col contributo di un fuoriclasse come Dybala: “per noi è un giocatore molto importante e può migliorare ancora. Il futuro è suo”.
Guardiola, vorrei Sarri in InghilterraBravo pure Zidane: ‘vincere una Champions è difficile, ma tre..’

ALESSANDRIA28 maggio 201813:39

– ALESSANDRIA, 28 MAG – Pep Guardiola chiama Maurizio Sarri in Inghilterra. “Mi piacerebbe vederlo allenare in Premier”, dice l’allenatore del Manchester City, a Capriata d’Orba per la Vialli e Mauro Golf Cup. “Ha fatto bene con Empoli e, soprattutto, con il Napoli – sostiene -: vedere la squadra azzurra giocare è un vero spettacolo. Che sa offrire anche la Juventus, con il valore aggiunto della sicurezza con cui opera la società”. Vincitore di due Champions League col Barcellona, Guardiola esalta anche la bravura di Zidane: “E’ già difficile conquistare una volta la Champions, figuriamoci tre di fila – dice -. Zidane ha dimostrato quello che è”. Dal calcio al golf, Guardiola fa i “complimenti” a Molinari per il trionfo nel BMW PGA Championship di ieri. E ringrazia Vialli e Mauro per l’invito alla manifestazione, giunta quest’anno alla 15esima edizione, per raccogliere fondi per la lotta alla Sla. “Sono contento di trascorrere questa giornata – conclude l’allenatore del Manchester City – insieme a tanti vecchi amici”.
Tavecchio,Ventura si dimise? Non risultaL’ex capo della federcalcio replica all’ex ct azzurro

ROMA28 maggio 201813:50

– ROMA, 28 MAG – “Ventura si era dimesso? Non mi risulta. Anzi, ricordo che diceva ‘in Russia stupiremo…'”.
Continua a sanguinare la ferita del Mondiale per l’Italia, che ha mancato la qualificazione nello spareggio con la Svezia. A commentare – anzi a smentire – le parole dell’ex ct Giampiero Ventura che aveva parlato di ‘delegittimazione’ e voglia di non andare in Russia anche in caso di risultato positivo contro gli svedesi e’ stato oggi Carlo Tavecchio, ex presidente Figc che aveva scelto Ventura per la successione di Conte e che alcuni giorni dopo la debacle azzurra si era dimesso dal suo incarico. “Ventura soffre per l’Italia fuori dai Mondiali? Io soffrirò, ma c’è un problema: io mi sono dimesso, l’unico, il resto conta poco. Io ho preso in carico tutte le tragedie di quel momento e le ho fatte mie anche se non ho mai fatto un tiro o calciato un rigore, anche se la Federazione aveva fatto cose importanti mi sono dimesso”, ha detto Tavecchio, a Radio Sportiva.
Tajani, ‘scudetti Juve sono 36’Presidente Parlamento europeo Tajani difende club bianconero

TORINO28 maggio 201813:55

– TORINO, 28 MAG – “Gli scudetti vinti sul campo dalla Juve sono 36; a casa propria ognuno ha il diritto di regolarsi come meglio crede. Mi stupisco ci sia ancora qualcuno che polemizza per questa storia”. Così il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, in una intervista al direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli. Bianconero sin da bambino, per via della nonna tifosa juventina, Tajani esalta la Juve e i risultati degli ultimi anni. E la difende dalle polemiche.
“Sette scudetti e 4 Coppe Italia di fila non li aveva mai vinti nessuno prima d’ora -dice- e non è solo una questione di trofei allineati al J Museum. Questa supremazia affonda le sue radici nell’organizzazione e nella programmazione del club di Andrea Agnelli”.
Roma, ingaggiato CoricCroato firma contratto fino al 2023. Monchi: “Talento emergente”

ROMA28 maggio 201815:26

– ROMA, 28 MAG – Ante Coric è il primo acquisto del mercato estivo della Roma. Il 21enne centrocampista croato, proveniente dalla Dinamo Zagabria, questa mattina ha svolto le visite mediche a Villa Stuart e poi si è spostato nel centro sportivo di Trigoria per firmare il contratto di 5 anni che lo lega ai giallorossi fino al 2023. L’operazione costerà alla Roma 6 milioni. “Sono molto contento di essere alla Roma, uno dei più grandi club europei. Ho fatto di tutto per arrivare qui e non vedo l’ora di iniziare per mostrare le mie qualità” le parole di Coric che con la Dinamo Zagabria ha giocato 143 gare segnado 23 gol. “Ritengo che col suo arrivo la Roma si sia assicurata uno dei talenti emergenti del calcio europeo -ha detto il ds Monchi.
Confido che col suo impegno sul campo e il lavoro di Di Francesco potremo farlo crescere ulteriormente e godere così per tanti anni delle sue qualità”.
Diritti tv: al via assemblea Lega AQuestione Mediapro e governance all’ordine del giorno

MILANO28 maggio 201816:03

– MILANO, 28 MAG – Ha preso il via l’assemblea della Lega Serie A convocata in via d’urgenza con all’ordine del giorno l’elezione delle cariche ancora vacanti (fra cui i quattro consiglieri di Lega e i due federali), l’offerta dei diritti tv internazionali di coppa Italia e Supercoppa, e infine il tema più caldo, ossia la fiducia a Mediapro, l’intermediario indipendente che deve rivendere i diritti tv del campionato per il prossimo triennio ma non ha presentato la fideiussione prevista. Sono presenti tutti i club.
Spazza via il pallone al 94’ e va in gol da quasi 80 metri IL VIDEOLa porta era sguarnita perché portiere era andato a saltare per un calcio d’angolo

28 maggio 201816:42

Gol incredibile nel match di Premier League irlandese tra il St Patrick’s e il Cork City. I padroni di casa erano sotto 2-1 e nei minuti finali della partita stavano letteralmente assediando l’area avversaria per cercare di strappare quanto meno un pareggio. I continui attacchi hanno portato alla concessione di un corner e nell’area degli ospiti si precipita anche il portiere del St Patrick’s. Battuto l’angolo, la palla viene respinta dalla difesa e catturata al limite dell’area dal  centrocampista del Cork City, Sadlier. Come spesso si fa da questo punto e orami a tempo scaduto, Sadlier allontana il pallone quanto più forte può ma la traiettoria è quella giusta e la palla finisce rimbalzando nella porta sguarnita dei padroni di casa. Increduli gli spettatori. Finale 1-3 per il Cork CityGUARDA IL VIDEO

Inter: ecco de Vrij, ‘non vedo l’ora’Difensore annuncia accordo, all’ultima partita ho dato tutto

MILANO28 maggio 2018

– MILANO, 28 MAG – ”Ho firmato per l’Inter per 5 anni. Con la maglia nerazzurra credo di poter ulteriormente migliorare. Non vedo l’ora di iniziare”. Sono queste le prime parole da giocatore dell’Inter di Stefan De Vrij. Il 26enne difensore olandese arriverà a Milano dalla Lazio a parametro zero e ha firmato un accordo da circa 4 milioni annui. Non sono mancate le polemiche per la sua prestazione in Lazio-Inter, decisiva per la qualificazione alla Champions League dei nerazzurri. ”Lazio-Inter? Tutti quelli che mi conoscono sanno che ho dato tutto anche in quella partita – le sue parole dal ritiro della nazionale olandese rilasciate al quotidiano Algemen Dagblad -. Non so se in Italia ci credono, quindi ho spento tutto per una settimana, così mi sono concentrato solo sulla mia Nazionale. La Lazio voleva la Champions League, purtroppo non ci siamo riusciti. In biancoceleste ho vissuto anni molto belli, ma avevo bisogno di una nuova sfida”, conclude De Vrij.
Diritti tv: Lega A unanime per risoluzione MediaproIn consiglio Inter, Milan, Atalanta e Udinese. Lotito-Marotta consiglieri per la Figc

MILANO28 maggio 201818:23

Diritti tv: Lega A unanime per risoluzione Mediapro

– MILANO, 28 MAG – L’assemblea della Lega Serie A ha approvato all’unanimità la delibera per la risoluzione del contratto con Mediapro, che a febbraio ha vinto il bando per rivendere i diritti tv del campionato come intermediario indipendente ma non ha presentato la fideiussione necessaria.Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, e l’ad della Juventus, Giuseppe Marotta, sono stati eletti consiglieri federali dall’assemblea della Lega Serie A. Secondo quanto si apprende, Lotito ha ottenuto il voto di 13 club su 20, mentre Marotta è stato eletto con 14 voti. L’assemblea della Lega Serie A ha completato il rinnovo della governance eleggendo i quattro consiglieri di Lega: si tratta dell’ad dell’Inter Alessandro Antonello, l’ad dell’Atalanta Luca Percassi, l’ad del Milan Marco Fassone, e il vice presidente dell’Udinese Stefano Campoccia. Secondo quanto si apprende, Antonello ha ottenuto 16 voti su 20, Percassi 14, mentre Fassone e Campoccia sono stati entrambi eletti con 11 voti.
Brasile a Londra, subito all’antidopingLa Selecao al centro di allenamento del Tottenham a Enfield

ROMA28 maggio 201817:21

– ROMA, 28 MAG – L’aereo che ha trasportato da Rio la nazionale brasiliana è atterrato all’aeroporto londinese di Stansted, da dove poi la comitiva guidata dal ct Tite si è diretta verso il centro di allenamento del Tottenham a Enfield, dove la Selecao lavorerà in questi giorni. Venerdì il gruppo dei pentacampioni del mondo si trasferirà a Liverpool, dove domenica giocherà in amichevole contro la Croazia. Dei 23 convocati di Tite erano presenti solo in 20, perché Casemiro, Marcelo e Firmino, che sabato scorso hanno giocato la finale di Champions, si uniranno ai compagni in queste ore. Lo juventino Douglas Costa viene dato ancora in non buone condizioni fisiche, e continuerà a lavorare a parte. Appena arrivati al centro sportivo degli Spurs, i calciatori del Brasile hanno ricevuto la visita di alcuni ‘ispettori’ incaricati dalla Fifa di procedere a controlli antidoping. Dopo aver giocato contro i croati, la nazionale brasiliana tornerà a Londra dove rimarrà a lavorare per un’altra settimana

Snai:quota’morbida’ a debutto Mancini CtVittoria azzurri contro Arabia quotata 1,17

ROMA28 maggio 201817:32

– ROMA, 28 MAG – Roberto Mancini parte con un obiettivo preciso nella prima partita alla guida della Nazionale, un esordio che anche nelle quote SNAI parte con i migliori auspici. Per l’amichevole di stasera a San Gallo l’Italia parte in discesa contro l’Arabia Saudita con l’«1» offerto appena a 1,17. La nazionale guidata da Pizzi, che a differenza degli azzurri sarà a Russia 2018, arriva dalle buone amichevoli contro Algeria e Grecia, e un’altra vittoria in vista del Mondiale sarebbe un colpo da 18 volte la posta, mentre il pareggio si gioca a 6,50. Mario Balotelli è uno dei giocatori più attesi: dopo tre anni e mezzo di assenza, l’attaccante del Nizza ha una grande possibilità di tornare subito al gol, visto che nelle scommesse sui marcatori dell’incontro è la prima scelta dei quotisti, a 1,75. Accanto a lui Lorenzo Insigne, la cui firma sulla partita pagherebbe 2,50, mentre Belotti si gioca a 2,24. In ogni caso, il tabellone punta su una partita dal punteggio “alto”

Lega A unanime per risoluzione MediaproA febbraio aveva vinto bando per rivendere diritti tv Serie A

MILANO28 maggio 201818:15

– MILANO, 28 MAG – L’assemblea della Lega Serie A ha approvato all’unanimità la delibera per la risoluzione del contratto con Mediapro, che a febbraio ha vinto il bando per rivendere i diritti tv del campionato come intermediario indipendente ma non ha presentato la fideiussione necessaria.
Messi, Argentina sogna ma non i miglioriPulce si confessa ‘ma daremo tutto per realizzare nostro sogno’

ROMA28 maggio 201818:22

– ROMA, 28 MAG – “La verità è che abbiamo molta fiducia in noi stessi, e giocatori con tanta esperienza. Ma dobbiamo rimanere tranquilli e non pensare che saremo campioni del mondo perché siamo i migliori: in realtà non lo siamo”.
Intervistato dall’emittente ‘Canal 13’, Lionel Messi parla del Mondiale che sta per cominciare e ammette che l’Argentina non è nel gruppo delle primissime: non per questo la Pulce rinuncia al suo sogno iridato. “Volendo essere giusto, e sincero – dice ancora il fuoriclasse dell’Albiceleste -, bisogna dire che oggi ci sono nazionali migliori della nostra. Bisogna essere realisti. Però noi siamo all’inseguimento di un sogno, con grande umiltà, e daremo tutto ciò che abbiamo per realizzarlo in Russia, a prescindere dagli avversari che affronteremo. Dobbiamo procedere con calma, partita dopo partita, e sarà importantissimo cominciare con delle vittorie, in modo da rimanere tranquilli”.
Calcio:staff Ancelotti a Castel VolturnoVisita alle strutture: in corso restyling e miglioramenti

NAPOLI28 maggio 201818:30

– NAPOLI, 28 MAG – Una parte dello staff di Carlo Ancelotti ha visitato oggi il Centro tecnico del Napoli a Castel Volturno, accompagnati dal presidente Aurelio De Laurentiis che ha illustrato il restyling in corso. Il lavoro più importante riguarda il sistema di irrigazione che era fatto con acqua parzialmente salata (il mare è vicino) e quindi tendeva a seccare l’erba, mentre con i lavori in corso ci saranno serbatoi di acqua dolce che garantiranno un perfetto manto erboso sui tre campi di allenamento. Il Napoli è in attesa delle autorizzazioni per cominciare la costruzione di una piscina mentre nell’albergo adiacente al centro tecnico verranno ristrutturate le 30 stanze che di solito vengono usate dai calciatori durante i ritiri.
Una prima visita su cui sarà fatta relazione ad Ancelotti che farà il suo ingresso ufficiale a Castel Volturno per il raduno del 9 luglio. De Laurentiis ha assicurato che seguirà in prima persona i lavori per garantire un centro tecnico di alto livello per la prossima stagione.

A Milano presentazione Reportcalcio 2018All’incontro invitato anche Traverso dell’Uefa

ROMA28 maggio 201819:11

– ROMA, 28 MAG – La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha invitato Andrea Traverso, UEFA Managing Director Financial Sustainability & Research, a partecipare alla presentazione del ‘ReportCalcio 2018′, in programma mercoledì 30 maggio alle ore 11.30 presso la Sala Bianchi in via Monte Rosa 91 a Milano. ReportCalcio è lo studio della FIGC, sviluppato in collaborazione con AREL (Agenzia di Ricerche e Legislazione) e PwC (PricewaterhouseCoopers), che fotografa in un quadro organico tutti i principali dati che qualificano la dimensione, la struttura e l’articolazione del sistema calcistico italiano, con riferimento alla stagione 2016/2017. La nuova edizione del Report sarà illustrata dal direttore generale della FIGC, nonché vice presidente UEFA, Michele Uva, da Carlo Dell’Aringa di AREL e dal partner di PwC Emanuele Grasso. Andrea Traverso, invece, approfondirà il capitolo sul benchmark internazionale presente nel rapporto relativo all’impatto del Financial Fair Play sul calcio europeo negli ultimi anni

Raiola, Ancelotti è marchio di qualità”Napoli ha fatto scelta coraggiosa,garanzia anche su mercato”

28 maggio 201819:17

NAPOLI, 28 MAG – “Ancelotti non si discute, è un marchio di qualità. Il Napoli ha fatto una scelta difficile e coraggiosa, perché Sarri ha dimostrato un calcio moderno e nuovo, apprezzato in tutto il modo”. Lo ha detto Mino Raiola a margine della premiazione di Football Leader a Napoli. “Carlo – ha detto Raiola parlando di Ancelotti – è un usato senza rischi ma ha anche grandi stimoli perché se ha deciso di venire a Napoli si sente ancora un allenatore forte e sa che la piazza azzurra pretende tanto. Sul mercato la sua presenza è una garanzia anche per i giocatori, poi comunque bisogna fare la scelta di sposarsi”. Raiola ha parlato anche del suo rapporto con De Laurentiis, in questi gironi a Napoli: “Abbiamo – ha detto – un rapporto speciale, finora abbiamo fatto pochi affari insieme ma abbiamo un rispetto reciproco anche se non sempre vediamo le cose dalla stessa prospettiva. Ricordo a tutti che se il Napoli sta facendo queste stagioni ed è arrivato secondo deve molto a De Laurentiis”.
Raiola’Donnarumma resta al Milan a vita”E’ più facile che vadano via i cinesi, Gigio rossonero sempre’

28 maggio 201819:26

NAPOLI, 28 MAG – “Donnarumma? Bisogna rispettare i tifosi, soprattutto i più intelligenti, quindi Gigi resta al Milan a vita”. Lo ha detto con un sorriso Mino Raiola, procuratore del portiere rossonero, a margine di Football Leader a Napoli. “Quando i tifosi intelligenti parlano bisogna rispettarli, c’è questa grande richiesta di questi tifosi che rispetto.
Ironia? Non la conosco. E’ più facile che se ne vadano i cinesi da Milano che Donnarumma”.
Raiola ha parlato anche di Lorenzo Insigne e del suo rapporto a volte difficile con le curve del San Paolo: “Lui è pronto a diventare capitano del Napoli – ha detto – bisogna vedere se Napoli è pronta ad averlo come capitano. Bisogna rispettare le persone nel bene e male, a volte troppo amore fa anche male. Non si può amare una persona un giorno e odiarla un altro”.
Lega di A: Malagò, ‘missione compiuta’Fine commissariamento. Contento di aver dato contributo. L’assemblea della Lega Serie A ha approvato all’unanimità la delibera per la risoluzione del contratto con Mediapro

MILANO28 maggio 201820:05

“Oggi concludo la mia esperienza di commissario”. Lo ha annunciato il n.1 del Coni, Giovanni Malagò, dopo l’assemblea che ha completato la governance della Lega Serie A. “Missione compiuta, sono molto contento di aver dato un contributo al calcio italiano – ha detto -. Ringrazio i miei vice, Nicoletti e Corradi, e il presidente designato Miccichè, che ha avuto pazienza di aspettare la governance, e non credo per lui fosse normale”.
L’assemblea della Lega Serie A ha approvato all’unanimità la delibera per la risoluzione del contratto con Mediapro, che a febbraio ha vinto il bando per rivendere i diritti tv del campionato come intermediario indipendente ma non ha presentato la fideiussione necessaria. La scorsa settimana, fra martedì e mercoledì, l’assemblea si era espressa due volte sulla stessa delibera, raggiungendo prima 11 e poi 10 voti a favore, sui 17 club aventi diritto (quelli retrocessi non votano sulla materia): la maggioranza ma non i 12 ‘sì’ necessari per l’approvazione. Questa volta è passata la linea sostenuta dal presidente designato della Lega, Gaetano Miccichè, e dal commissario, Giovanni Malagò, secondo cui Mediapro finora non si è dimostrato un partner affidabile. Secondo quanto filtra, durante la discussione il vice commissario della Lega, Paolo Nicoletti, ha sottolineato che la garanzia presentata da Mediapro era condizionata alla piena commerciabilità dei diritti tv e alla realizzazione del canale, uno scenario – ha aggiunto l’avvocato – con alti livelli di incertezza per i club. Il consigliere della Roma, Mauro Baldissoni, a quanto si apprende, ha chiesto di mettere a verbale che il club giallorosso si sarebbe riservato di chiedere i danni, non solo a Mediapro ma anche a chi avrebbe impedito alla Lega Serie A di poter di nuovo disporre dei diritti. Al momento del voto, al gruppo di società guidato da Juventus e Roma, si sono aggiunte tutte le altre e così la Lega ha approvato all’unanimità la delibera per la risoluzione di diritto del contratto con Mediapro in sette giorni, ultimo termine entro il quale, per legge, il gruppo spagnolo può presentare la fideiussione da 1,2 miliardi di euro. Lo scenario più probabile, è che ora la Lega provveda a rimettere su mercato i diritti tv del campionato con trattative private, con Sky pronta a tornare in gioco.

Italia-Arabia Saudita 2-1Esordio vincente per il ct Mancini sulla panchina azzurra

ROMA28 maggio 201822:50

– ROMA, 28 MAG – Esordio vincente per il neo ct azzurro Roberto Mancini: l’Italia ha infatti battuto 2-1 l’Arabia Saudita nell’amichevole giocata questa sera a San Gallo, in Svizzera. A segno Balotelli – tornato in nazionale dopo i mondiali brasiliani – nel primo tempo e nella ripresa Belotti. Al Shehri accorcia le distanze approfittando di un errore di Zappacosta.
Mancini,viste cose positive in primi 45”Difficoltà della ripresa sono state determinate da stanchezza’

ROMA28 maggio 201823:13

– ROMA, 28 MAG – “Nel primo tempo ho visto delle cose positive e bisogna ripartire da qui”. Così Roberto Mancini commenta il suo esordio vincente sulla panchina dell’Italia, con il 2-1 ai sauditi. “Le difficoltà del secondo tempo – aggiunge il ct – sono state determinate dalla stanchezza accumulata dai miei rispetto ai sauditi che in vista del Mondiale sono in ritiro da tre mesi. Il gol subito? No, non mi sono arrabbiato, secondo me è colpa della stanchezza. Loro erano più freschi di noi”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.