Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie

CALCIO: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI. DALLE 17:30 DI DOMENICA 27 MAGGIO 2018, ALLE 02:35 DI OGGI, LUNEDì 28 MAGGIO 2018

Tempo di lettura: 5 minuti

Ultimo aggiornamento 28 Maggio, 2018, 00:35:40 di Maurizio Barra

Karius :”Vorrei tornare indietro tempo..”
“Dopo ieri non sono riuscito a dormire”, confessa n.1 Reds

ROMA27 maggio 2018 17:30

Un mea culpa condito da ripetute scuse a club, compagnie tifosi. “Non sono riuscito a chiudere un occhio fino ad ora – fa sapere via Instagram (lorisk21) lo sfortunato e maldestro portiere del Liverpool, protagonista ieri sera di errori marchiani che hanno indirizzato la gara – ..
le scene mi passano ancora attraverso la testa ancora e ancora .. Sono infinitamente dispiaciuto per i miei compagni di squadra, per voi tifosi e per tutto lo staff. So che ho incasinato il match con i due errori e ho deluso tutti. Come ho detto, vorrei solo tornare indietro nel tempo ma non è possibile. Così è ancora peggio – aggiunge il portiere Reds – perché pensavamo che avremmo potuto battere il Real Madrid e siamo rimasti in partita per molto tempo. Grazie ai nostri incredibili tifosi che sono venuti a Kiev e mi hanno tenuto sù, anche dopo la partita. Non lo do per scontato, ma ancora una volta mi ha fatto capire che grande famiglia siamo. Grazie e torneremo più forti”.
Mondiali: Salah ‘sono un lottatore, in Russia ci sarò’ “Passato notte difficile, ma vostro appoggio mi darà la forza”

ROMA27 maggio 201819:47

“Ho passato una notte difficile, ma io sono un lottatore. Nonostante tutte queste difficoltà, sono fiducioso sul fatto che sarò in Russia per rendervi tutti orgogliosi. Il vostro amore e appoggio mi darà forza”. ‘Momo’ Salah affida a Instagram il proprio pensiero su quanto gli è accaduto ieri sera nella finale di Champions e rincuora i suoi connazionali in vista dei Mondiali, dopo che già il medico della nazionale egiziana, Mohamed Abou El-Ela, si era mostrato ottimista sul recupero del giocatore.Lacrime e speranza, Salah vuole i Mondiali – Una stagione da record, poi una finale stregata, l’infortunio e il sogno Champions (e magari anche quello del Pallone d’Oro) svanito tra le lacrime. Mohamed Salah torna da Kiev col dolore per il ko dei Reds, con l’ennesima coppa vinta dal Real e la spalla malconcia dopo la caduta causata dal contatto con Sergio Ramos: l’infortunio dell’egiziano, stella del Liverpool ma anche della nazionale del Cairo, dopo aver gettato nello sconforto la squadra di Klopp che, all’uscita dal campo di Momo e complici gli svarioni del portiere Kairus, si è consegnata ai madrileni, aveva allarmato anche l’Egitto che proprio grazie al suo fuoriclasse ha ritrovato la fase finale dei mondiali dopo 28 anni. L’infortunio alla spalla che da subito era stato giudicato “serio” anche dallo stesso Klopp resta tale anche se un po’ meno grave: escluse fratture, gli esami radiografici hanno evidenziato un problema ai legamenti della spalla sinistra. E la marcia di avvicinamento al mondiale ha tempi ormai molto stretti, ma la federcalcio egiziana ha ridato speranza ai tantissimi tifosi dell’attaccante considerato a casa un vero idolo, al punto di essere stravotato (senza essersi candidato naturalmente) alle scorse elezioni presidenziali in Egitto. “Il Liverpool ci ha informati circa le condizioni di Momo – il tweet della federazione che riporta le parole del medico della nazionale, Abu Ola -, che è stato sottoposto alla radiografia alla spalla. C’è una lussazione, un interessamento ai legamenti, ma siamo ottimisti in merito alla diagnosi finale e sul fatto che Salah partecipi al Mondiale con l’Egitto”. Il primo impegno per la nazionale allenata da Cuper è in programma il 20 giugno, tra tre settimane: sarà una corsa contro il tempo e contro il dolore per Salah, capace di illuminare una stagione a suo di gol, 43 con i 32 in Premier (record nel campionato inglese), 10 in Champions, e la rete in Fa Cup. Senza contare i gol che hanno spinto i ‘Faraoni’ a Russia 2018. E lì Salah vuole esserci: il recupero non sarà semplice. Intanto dopo il contatto fatale e le accuse piovutegli addosso dai tifosi del Liverpool, Sergio Ramos ha scritto un messaggio di incoraggiamento al rivale. “Il calcio a volte mostra il lato positivo, ma volte quello più amaro – il tweet del giocatore del Real -. Recupera velocemente, Salah. Il futuro ti aspetta”. E un intero Paese fa il tifo per il suo eroe nazionale.

Mancini, ‘Balotelli vediamo se gioca””Mario è uno degli attaccanti, speriamo faccia bene in futuro”

TORINO27 maggio 201820:28

– TORINO, 27 MAG – “Domani in porta ci sarà Donnarumma. Balottelli? Lui ha i suoi tifosi a Nizza vediamo se gioca domani o in Francia”. Il Commissario Tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, non scioglie i dubbi sulla formazione che manderà in campo domani sera a San Gallo, nell’amichevole contro l’Arabia Saudita, suo primo impegno alla guida degli azzurri.
“Mario è un giocatore italiano, l’aveva chiamato anche Ventura solo che poi aveva avuto problemi fisici – ricorda Mancini -. Io l’ho solamente richiamato. Sarà uno degli attaccanti e speriamo possa darci qualcosa di buono anche per il futuro, visto che comunque è ancora giovane. Dipende tutto da lui: se sarà in forma e giocherà come sa, allora non ci saranno problemi”.
Bonucci, capitano?Gioia e responsabilitàDifensore debutta con la fascia contro l’Arabia Saudita

TORINO27 maggio 201820:48

– TORINO, 27 MAG – “La maglia azzurra è una responsabilità, lo è ancora di più indossare la fascia. Lo farò con gioia, cercando di essere da esempio per i giovani”.
Leonardo Bonucci si prepara al debutto da capitano dell’Italia nell’amichevole di domani sera, a San Gallo, contro l’Arabia Saudita.
“Diventiamo grandi, a volte anche vecchi”, aggiunge il difensore, che per la prima volta non ha trovato in Nazionale compagni come Buffon e De Rossi. “Fa strano non vederli, non ridere e scherzare insieme – dice – ma è un ciclo e prima o poi bisogna dire basta. Mi ha toccato non ritrovare alcuni compagni, che per me sono anche amici, da cui ho imparato molto. Ma bisogna guardare avanti”.
Cori tifosi Ronaldo, ringrazia da balconeGente lo acclama prima di sfilata. CR7, ‘in storia grazie a voi’

ROMA27 maggio 201822:58

Accoglienza trionfale per il Real Madrid che sta sfilando per le vie della capitale spagnola per celebrare il 13/o trionfo in Champions League.
Prima che la parata cominciasse la squadra era stata ricevuta dalle autorità nella sede della ‘Comunidad de Madrid’ a Puerta del Sol. Tanta gente si era radunata davanti all’edificio e a un certo punto sono partiti i cori “Parla Ronaldo”. Il fuoriclasse portoghese li ha sentiti e a un certo punto, dopo aver firmato il libro degli ‘ospiti d’onore’, si è affacciato al balcone del palazzo, tra Nacho e Lucas Vazquez, impugnando un microfono.
“Grazie per essere qui oggi – ha detto il Pallone d’Oro -.
Abbiamo fatto la storia, e grazie a voi che ci avete sempre appoggiato. Questo è un momento di felicità, siamo molto contenti: forza Madrid!”.
Neymar: ‘Io al Real? Non ne parlo, cavolate”Ora penso solo a Selecao,comincia cammino verso Coppa del Mondo

RIO DE JANEIRO27 maggio 201823:01

“Io al Real Madrid? Sono cavolate, non vale la pena di parlarne. Adesso mi concentro solo sulla nazionale”. Così Neymar, all’uscita dal Museo della Selecao a Rio, ha risposto a una domanda su un suo possibile futuro ‘merengue’. Il giocatore ha visitato la struttura della Cbf prima di partire per Londra, dove il Brasile giocherà in amichevole. Poi O Ney ha parlato delle sue condizioni fisiche dopo l’infortunio. “Fisicamente sto bene – ha detto Neymar -. Ho ancora qualche fastidio ma niente che possa condizionarmi. Non sono al 100%, ma c’è tempo prima del giorno del nostro esordio”.
Che farà il Brasile in Russia? “Vedo il Brasile al top – ha risposto -. Come dice Tite, andremo lì per vincere”.
Successivamente Neymar ha postato sui social una sua foto mentre guarda la vetrina con le Coppe vinte nel 1994 e nel 2002, con questo commento: “la camminata è cominciata, e ti sto venendo incontro. So che avrò molte difficoltà, ma farò l’impossibile per averti fra le mie mani. Verso la gloria, verso l’Hexa!”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.