Aggiornamenti, Cronaca, Notizie

CRONACA: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI. DALLE 17:37 DI DOMENICA 27 MAGGIO 2018, ALLE 02:25 DI OGGI, LUNEDì 28 MAGGIO 2018

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento 28 Maggio, 2018, 00:25:25 di Maurizio Barra

Uccide moglie a Piacenza e si consegna
Con tre coltellate alla gola. Delitto davanti a figlio 17enne

PIACENZA27 maggio 201817:37

– PIACENZA, 27 MAG – E’ il marito l’assassino della donna uccisa poco dopo le 16 nella loro casa con almeno tre coltellate alla gola. Tutto è avvenuto in cucina, davanti al figlio di 17 anni che ha chiamato la Polizia. Prima dell’arrivo della Volante l’omicida era fuggito, per costituirsi in una caserma dei carabinieri. Il minorenne invece è stato portato in questura per la sua testimonianza.
Lettera con proiettile dipendente SogemiLo rende noto società di gestione Ortomercato

MILANO27 maggio 201819:32

– MILANO, 27 MAG – “Nella mattinata di venerdì scorso ad un dipendente di Sogemi è stata recapitata, presso la propria abitazione, una busta contenente un proiettile e il seguente messaggio intimidatorio ‘i bastardi si castigano. Tocca a te’.
Lo rende noto, in un comunicato, la stessa società che gestisce l’Ortomercato di Milano.
Sogemi “nel condannare la gravità di questo atto, trasmette al dipendente la propria vicinanza e il proprio sostegno. La società porrà in essere ogni possibile azione per tutelare i propri dipendenti nello svolgimento delle loro preziose attività”.
Tartuca, Leocorno e Giraffa a Palio 2/7Estrazione completa il numero di dieci contrade partecipanti

SIENA27 maggio 201820:16

– SIENA, 27 MAG – Sono Tartuca, Leocorno, Giraffa le tre contrade estratte a sorte per completare il quadro delle 10 partecipanti al Palio di Siena del 2 luglio 2018, dedicato alla Madonna di Provenzano.Invece, le contrade di Chiocciola, Nicchio, Oca, Drago, Lupa, Istrice e Valdimontone correranno questo Palio di diritto poiché non avevano preso parte alla carriera del 2 luglio 2017.
Con l’estrazione odierna si definiscono anche le coppie di contrade nemiche che si fronteggeranno sul tufo di piazza del Campo, che saranno: Lupa e Istrice; Nicchio e Valdimontone; Tartuca e Chiocciola.
Uccide la ex e si suicida: ‘La pedinava’Zini ha sparato almeno 4 colpi. Domani pm incarica autopsia

PRATO27 maggio 201820:59

– PRATO, 27 MAG – “Federico Zini pedinava mia sorella, che tutte le volte che si allontanava da lui andava sempre nel luogo di lavoro, la aspettava alla stazione di Prato dove lei scendeva quando tornava da lavoro o sotto casa in piena notte.
Una cosa che accadeva quasi quotidianamente”. Lo sostiene Elisa Amato, sorella di Elena Amato uccisa dall’ex fidanzato Federico Zini, che poi si è tolto la vita. “E’ stato più volte chiesto a mia sorella – ha aggiunto – di fare una denuncia di stalking, cosa che lei per amore anche nei confronti di questo ragazzo, perché gli voleva bene e non lo voleva far soffrire, non ha mai voluto fare”. “C’erano le avvisaglie, c’erano tutte, mia sorella ne era consapevole anche se forse non abbastanza”. Proseguono intanto le indagini della procura di Pisa che domani conferirà l’incarico per l’autopsia. Accertamenti dei carabinieri anche sulla pistola con cui Zini avrebbe sparato almeno quattro colpi contro la ex fidanzata.
Ue, bocche cucite a Bruxelles Per il momento Commissione e Consiglio rimandano a domani

27 maggio 201823:53

Nessun commento da parte delle istituzioni europee agli sviluppi della situazione politica in Italia dopo la rinuncia all’incarico da parte di Giuseppe Conte. Interpellato in proposito

, un portavoce della Commissione Ue per il momento non ha voluto dire nulla, rimandando al consueto briefing con la stampa domani a Bruxelles. Nessun commento è da attendersi per oggi anche dal presidente del Consiglio europeo Donald Tusk, ha fatto sapere un portavoce.

Auto semisommerse pioggia, 5 in salvoIllesi viaggiatori anche se sotto choc

LECCO27 maggio 201822:24

– LECCO, 27 MAG – Tre auto sono rimaste bloccate e semisommerse dall’acqua piovana, questa sera a Colico, centro della provincia di Lecco a confine con quella di Sondrio e Como.
Cinque persone che si trovavano all’interno degli abitacoli delle vetture, sono state tratte in salvo.
La strada è stata completamente allagata a causa dell’ondata di maltempo scaricatasi su tutto il territorio con forte vento e temporali. Sono stati mobilitati i vigili del fuoco, la Croce rossa e un’elicottero. Le persone tratte in salvo sono tutte illese anche se sono rimaste spaventate dall’episodio.
Ritrovato a Comacchio 11enne scomparsoSta bene e si era allontanato volontariamente

ROMA27 maggio 201822:33

– ROMA, 27 MAG – I carabinieri hanno ritrovato a Porto Garibaldi, frazione di Comacchio in provincia di Ferrara, il bambino di 11 anni di origine pakistana scomparso venerdì scorso a Mirandola. Sta bene e si era allontanato volontariamente. Il titolare di uno stabilimento balneare, che ne aveva visto le immagini in televisione, ha avvertito i carabinieri dopo averlo riconosciuto in un ragazzino che chiedeva l’elemosina vicino al mare.
Madre e figlia morte, omicidio-suicidioVicino Roma, rogo in casa. Una si è gettata l’altra accoltellata

ROMA28 maggio 201800:23

– ROMA, 27 MAG – Una donna di 43 anni e la figlia 18enne sono state trovate morte a Cecchina, vicino Roma, da vigili del fuoco e carabinieri intervenuti per spegnere un incendio divampato nel loro appartamento. La ragazza, che era sul pianerottolo di casa, è stata uccisa con alcune coltellate mentre la madre sarebbe stata vista salire sulla terrazza della palazzina e lanciarsi giù. Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri. Al momento l’ipotesi più accreditata sembrerebbe quella dell’omicidio-suicidio al culmine di una lite.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.