Ultimo aggiornamento 28 Maggio, 2018, 01:15:26 di Maurizio Barra
PARTITE
CLUB
FANS
ALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUM
MEMBERSHIP
BIGLIETTI
SHOP
<
Home/
News/
Latest News/
Primavera, sabato di Playoff
26.05.2018 15:30 – in: Primavera
Primavera, sabato di Playoff
Condividi con: 132
Si deciderà tutto a Roma: la squadra di Dal Canto pareggia 1-1 contro i giallorossi a Vinovo. A gonfie vele la Primavera femminile
Si deciderà tutto giovedì a Roma.
Non basta una grande prova alla Primavera bianconera per avere la meglio della Roma, che proprio nei minuti finali trova il gol del pareggio, obbligando i ragazzi di Dal Canto ad andare a vincere per trovare l’Inter nella Final Four.
Probabilmente anche la vittoria di misura sarebbe stata stretta alla Juve, che pochi minuti prima del pareggio romanista sbaglia il rigore del possibile 2-0, dopo aver più volte sfiorato la rete anche alla fine della prima frazione.
primavera—juve-roma
≮
≯
E’ il gran caldo il primo protagonista del match: per buona parte del primo tempo le squadre si studiano, su ritmi non altissimi. La Juve mantiene possesso e iniziativa, ma arrivano pochi pericoli dalle parti dei due portieri. Dopo l’interruzione, i bianconeri accelerano, dando vita a un finale di tempo scoppiettante.
Arriva un palo alla mezz’ora, a opera di Serrao con un colpo di testa, ma soprattutto negl ultimi cinque minuti la Juve si rende pericolosissima, due volte, con Del Sole: la prima di queste con un tap-in dopo un incrocio dei pali clamoroso colpito da Olivieri da sinistra, tap-in salvato da Valeau sulla linea di porta. La seconda ancora da due passi, con tiro a botta sicura del numero dieci, che incoccia inavvertitamente un compagno a terra.
Nella ripresa, la Roma sembra scende in campo decisa a scuotersi di dosso i due clamorosi pericoli subiti prima di andare al riposo, e accelera i ritmi, ma è la Juve a colpire: dopo pochi minuti Del Solese ne va in area, viene atterrato dal portiere romanista e guadagna un corner che Olivieri trasforma con una conclusione perfetta a spiazzare Romagnoli.
Passata in vantaggio la Juve non molla, rischia di colpire un paio di volte in contropiede (ottimo ancora Olivieri con un tiro a giro al 66′), e ha una palla preziosissima a pochi minuti dal 90′. Azione in fotocopia rispetto al penalty di qualche minuto prima, ma a protagonisti invertiti: Olivieri va via a sinistra, viene atterrato, e Del Sole va sul dischetto. Romagnoli, però, questa volta para.
La beffa diventa doppia, a tre minuti dal 90′, perchè Celar colpisce di testa un cross dalla destra e trafigge Del Favero.
«Ai ragazzi non posso rimproverare niente – commenta il tecnico bianconero Alessandro Dal Canto a fine gara – Siamo ai Playoff nella migliore condizione mentale, anche oggi abbiamo rischiato più volte di essere letali. Poi, i rigori si possono sbagliare, capita a tutti. Forse è meglio così: a Roma non dovremo pensare, ma giocare per vincere e basta».
Campionato Nazionale Primavera 1 – Quarti di Finale – Gara di Andata
Juventus Training Center, Vinovo (To).
Juventus-Roma 1-1
Marcatori: 14’ st. rig. Olivieri (J), 42’ st. Celar (R).
Juventus: Del Favero, Vogliacco (Cap.), Tripaldelli, Zanandrea, Fernandes, Serrao, Di Pardo, Nicolussi, Olivieri, Del Sole (43’ st. Montaperto), Portanova (32’ st. Merio). A disposizione: Loria, Meneghini, Anzolin, Delli Carri, Capellini, Kulenovic, Campos, Morrone, Morachioli, Freitas. Allenatore: Alessandro Dal Canto.
Roma: Romagnoli, Bouah, Valeau, Cargnelutti, Ciavattini (Cap.), Marcucci, Riccardi (20’ st. D’Orazio), Sdaigui, Celar, Antonucci (46’ st. Kastrati), Meadows. A disposizione: Greco, Diallo, Trusescu, Pezzella, Ganea, Besuijen, Masangu, Zamarion. Allenatore: Alberto De Rossi.
Ammoniti: 35’ st. Vogliacco (J), 39’ st. Olivieri (J), 8’ st. Bouah (R), 19’ st. Celar (R).
Note: 39’ st. Romagnoli (R) respinge un calcio di rigore a Del Sole (J).
Prossimo impegno:
Campionato – Quarti di Finale – Gara di Ritorno
Roma – Juventus
Giovedì 31 maggio ore 17.00
FEMMINILE, 14 VOLTE OK
Quarti di finale Scudetto, sempre a Vinovo, anche per la Primavera femminile. Le ragazze di Diana affrontano la USD Amicizia Lagaccio, e finisce così.
1
View image on Twitter
View image on Twitter
View image on Twitter
Juventus FC Women (screen name: JuventusFCWomen)
Juventus FC Women (screen name: JuventusFCWomen)
1000428767888773121
Finisce 14-0 per la #Primavera #JuventusWomen contro USD Amicizia Lagaccio
I gol: 2 Devoto, 2 Caruso, 3 Cantore, 3 Glionna, 2 Distefano, Mancuso, Toniolo#JuventusYouth
7:29 PM – May 26, 2018
143
33 people are talking about this
Twitter Ads info and privacy
«Abbiamo ipotecato il passaggio del turno, che è quanto ci premeva fare per lavorare con tranquillità in vista della eventuale semifinale – così mister Diana a Juventus Tv – Abbiamo amalgamato bene le ragazze della Prima Squadra che hanno giocato con la Primavera e al contempo le ragazze che hanno lavorato tutto l’anno nelle giovanili hanno dimostrato un buon percorso di crescita. Di buono c’è stato il fatto che l’amalgama di squadra si sia trovata subito. Infine, un plauso ai tifosi, molto presenti anche oggi. La loro passione è infinita, sono eroici»
APARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Quattordici anni senza il Dottore27.05.2018 00:01 – in: Serie AQuattordici anni senza il DottoreCondividi con: 132Il 27 Maggio 2004 ci lasciava Umberto Agnelli: innamorato dei colori bianconeri, il più giovane presidente della nostra storia aveva portato la Juventus sul tetto d’Italia e del mondo.«È sempre un’emozione quando mi chiedono di parlare della Juventus».In questa frase è racchiuso tanto del Dottore Umberto Agnelli che, proprio il 27 maggio di quattordici anni fa, ci lasciava tristemente. Una vita, quella del Dottore, profondamente legata ai colori bianconeri e all’amore per la sua Juventus. Lui, che ne divenne, il 27 giugno 1956 (a 22 anni ancora da compiere) il più giovane Presidente.Durante la sua guida, durata fino al 1962, Umberto Agnelli, oltre a far crescere campioni assoluti come Giampiero Boniperti, Omar Sivori e John Charles– il cosiddetto “Trio Magico” -, condusse il club alla stella, la prima stella, quella del decimo scudetto (1958), alla quale si aggiunsero poi altri due Tricolori (1960 e 1961) e due Coppe Italia (1959 e 1960).Il suo legame con il club bianconero rimase sempre fortissimo negli anni successivi, tanto che nel 1994 ricominciò ad occuparsene in prima persona. Il suo ritorno in sella diede il via ad un altro ciclo di successi che portò la Juventus non solo sul tetto d’Italia, ma anche su quello del mondo: cinque Scudetti, una Coppa Italia, quattro Supercoppe italiane, impreziositi da una Coppa Intertoto, una Supercoppa europea e dalla conquista della Champions League e della Coppa Intercontinentale.A distanza di quattordici anni, Il ricordo del Dottore rimane ancora molto vivo nei cuori di tutti gli juventini.
APARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Estate con Juventus Tv!27.05.2018 19:36 – in: EventiEstate con Juventus Tv!Condividi con: 132Da domani parte il palinsesto estivo del Canale Ufficiale bianconero!I bianconeri hanno terminato la loro stagione in campo, ma l’attività di Juventus Tv continua, eccome!Da domani parte la programmazione estiva del canale ufficiale bianconero (212 SKY).
Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13 alle 19, un contenitore con tutte le news in tempo reale, le partite più belle, il dialogo con i tifosi, la nostra storia a puntate.
L’estate di Juventus Tv rimane accesa anche nel weekend per rivivere le emozioni più forti, le partite, le interviste, i programmi, gli eventi e le iniziative speciali che hanno caratterizzato il mondo bianconero in campo e fuori per tutta la stagione.
APARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Under, che giornata!28.05.2018 17:30 – in: Settore GiovanileUnder, che giornata!Condividi con: 132Tutte e tre vincenti le nostre giovanili impegnate nei Playoff Scudetto: la 15 è in semifinale!Tre partite, tre vittorie, 10 gol e una qualificazione alla semifinale. Non male, la domenica per le Under bianconere, impegnate nei Playoff delle rispettive categorie. UNDER 15: SI VOLA IN SEMIFINALE!Era l’unica a giocare in casa, ma al contempo era chiamata all’impresa più difficile, la Under 15 campione d’Italia in carica. C’era infatti da ribaltare un 1-3 subito a Milano, contro il Milan, e i ragazzi di Bovo lo fanno con una prestazione di grinta, tecnica e gioco. Soprattutto, con un inizio travolgente: al 15′ del primo tempo Bonetti è già andato in gol 2 volte (la prima rete dopo soli 5 minuti), e sono le due segnature che, di fatto, varranno la Semifinale.UNDER 16 E UNDER 17, CHE IPOTECHE!Due vittorie corsare, a Novara e Appiano Gentile, due poker e di fatto due serie ipoteche al passaggio del turno sono arrivate per Under 16 e 17, impegnate nell’andata dei quarti di finale.Travolgenti i ragazzi di Barone, che strapazzano il Novara per 4-0, con addirittura tre reti nel primo tempo (Abou e doppietta di Poppa). Ultimo gol, nella ripresa, a firma Tongya.Gozzi, Fagioli e Leone, protagonisti nella grande avventura della Nazionale azzurra Under 17 agli Europei di categoria, erano in campo con la squadra di Pedone nell’andata dei quarti contro l’Inter, in trasferta. Bianconeri avanti con Pinelli dopo 4 minuti ma raggiunti verso la mezz’ora da Vergani. E’ nella ripresa che la Juve dilaga: Di Francesco, Ramadan e Leone spingono i bianconeri verso una grande vittoria, solo attenutata dalla rete finale interista di Ntube.