Aggiornamenti, Notizie, Politica

POLITICA: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI. DALLE 09:59 ALLE 11:54 DI OGGI, LUNEDì 28 MAGGIO 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 28 Maggio, 2018, 09:54:50 di Maurizio Barra

Mattarella, c’è ancora minaccia violenza
Dichiarazione per anniversario strage Piazza della Loggia

ROMA28 maggio 201809:59

– ROMA, 28 MAG – “Per sconfiggere chi intende seminare ancora intolleranza e paura, dobbiamo tenere alta la comune sensibilità democratica e restare fedeli ai principi che ispirano la nostra convivenza. E’ questo lo spirito che rende questa importante giornata di ricordo un momento di impegno dell’intera comunità nazionale”. Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione del 44/mo anniversario della strage di Piazza della Loggia. “La minaccia della violenza – aggiunge – non è stata cancellata nella nostra comunità. Siamo tutti testimoni di come possa assumere forme e modalità nuove, nel perseguimento di uno stesso obiettivo: colpire la dignità delle persone e il loro libero arbitrio”.
Governo: Cottarelli al Colle alle 11.30Aperta la Sala stampa presso la Loggia d’Onore

ROMA28 maggio 201810:19

– ROMA, 28 MAG – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella riceverà Carlo Cottarelli alle 11.30. L’Ufficio Stampa della Presidenza della Repubblica informa che la Sala Stampa allestita presso la “Loggia d’Onore” sarà aperta ai giornalisti, ai fotoreporter e agli operatori Tv a partire dalle ore 10.00.
Governo: Franceschini, serve Pd unitoSono in gioco i valori della nostra democrazia e difesa Carta

ROMA28 maggio 201810:29

– ROMA, 28 MAG – “Abbiamo davanti ore, giorni, mesi molto difficili. Adesso serve un Pd unito. Sono in gioco i valori della nostra democrazia e la difesa della Costituzione.
Poi verrà il tempo del confronto interno ma ora ogni divisione tra noi sarebbe imperdonabile #Pdunito #iostoconMattarella”. Lo scrive su Twitter Dario Franceschini (Pd).
Di Battista, parto ma torno per elezioniIn Italia appena c’é data certa urne, si lotta per proprie idee

ROMA28 maggio 201810:33

– ROMA, 28 MAG – “Partirò domani ma tornerò non appena ci dovesse essere bisogno di me. Ieri ho parlato con Luigi (Di Maio, ndr) e gli ho detto tutto questo. Difficilmente si voterà prima dell’estate ma non appena ci dovesse essere una data certa tornerò in Italia perché voglio insegnare a mio figlio ad essere libero ma anche a credere e lottare per le proprie idee”. Così, su Facebook, Alessandro Di Battista, in partenza domani per l’America, annuncia il suo ritorno in Italia per la campagna elettorale.
Salvini, governo con chi ha subito vetiE saremo ancora più forti

ROMA28 maggio 201810:37

– ROMA, 28 MAG – “Andremo al governo con chi ha subito dei veti: saremo ancora più forti”. Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, in diretta su Fb.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.