Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Sport

SPORT: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI. DALLE 12:55 DI LUNEDì 28 MAGGIO 2018, ALLE 00:23 DI OGGI, MARTEDì 29 MAGGIO 2018

Tempo di lettura: 15 minuti

Ultimo aggiornamento 28 Maggio, 2018, 22:22:42 di Maurizio Barra

Guardiola esalta Sarri: “Lo vorrei in Inghilterra”
Bravo pure Zidane: ‘vincere una Champions è difficile, ma tre..’

ALESSANDRIA28 maggio 2018 12:55

Pep Guardiola chiama Maurizio Sarri in Inghilterra. “Mi piacerebbe vederlo allenare in Premier”, dice l’allenatore del Manchester City, oggi protagonista a Capriata d’Orba per la Vialli e Mauro Golf Cup.
“Ha fatto bene con Empoli e, soprattutto, con il Napoli – sostiene -: vedere la squadra azzurra giocare è un vero spettacolo. Che sa offrire anche la Juventus, con il valore aggiunto della sicurezza con cui opera la società”.
Vincitore di due Champions League col Barcellona, Guardiola esalta anche la bravura di Zidane: “E’ già difficile conquistare una volta la Champions, figuriamoci tre di fila – dice -. Zidane ha dimostrato quello che è”.
Dal calcio al golf, Guardiola fa i “complimenti” a Molinari per il trionfo nel BMW PGA Championship di ieri. E ringrazia Vialli e Mauro per l’invito alla manifestazione, giunta quest’anno alla 15esima edizione, per raccogliere fondi per la lotta alla Sla. “Sono contento di trascorrere questa giornata – conclude l’allenatore del Manchester City – insieme a tanti vecchi amici”.

Giro: nel 2019 ipotesi partenza da MarsigliaForti anche candidature di Roma e Matera per 102/ma corsa rosa

ROMA28 maggio 201813:14

Dall’Italia o dall’estero? Il toto Giro d’Italia 2019 è già cominciato. Come ogni anno, in concomitanza con la chiusura della corsa rosa – che a Roma ha incoronato per la prima volta Chris Froome – tengono banco le anticipazioni sul Giro che verrà. Nel 2019, a 110 anni dal primo start (partenza e arrivo a Milano), si rinnoverà la magia dell’evento nazionalpopolare per antonomasia, che infiamma i cuori sulle strade italiane e non. E se l’incantesimo della corsa rosa resta immutato, il percorso no. Le grandi decisioni sulla prossima corsa rosa verranno nei prossimi giorni, questa è la settimana delle scelte importanti e definitive. Il direttore del Giro d’Italia Mauro Vegni, scioglierà infatti gli ultimi nodi legati alla grande partenza, attualmente in bilico fra Italia ed estero, ma non solo. Per molti media olandesi e francesi, il Giro 2019 di certo partirà da Marsiglia, magari dallo stadio Velodrome. La città francese è in pole position, ma non è detto che i rumors siano attendibili al 100 per cento. Perché nelle ultime ore si sono fatte spazio altre ipotesi piuttosto suggestive: la prima riguarda la città di Matera, scelta come capitale della cultura europea 2019; la seconda è Roma, con la quale esiste un accordo su base pluriennale.Partenza da Roma e arrivo a Milano, dopo essere scesi fino al sud della Penisola, senza però sbarcare in Sicilia, pronta a tornare in lizza dal 2020, dopo due anni consecutivi di sfide sull’Etna. Tantissime, come sempre, le città che hanno avanzato la propria candidatura. E se Matera non dovesse ospitare la grande partenza, sicuramente sarà sede di tappa, come non accade dal 2013. L’anno prossimo tornerà la Puglia, con almeno un paio di tappe, dopo il ‘digiuno’ del 2018. E, risalendo lo Stivale, l’elenco delle candidature diventa fitto. Gualdo Tadino vuole bissare l’arrivo del 15 maggio scorso, ospitando un altro passaggio della carovana rosa, Ravenna è pronta a tornare, come lo sono Novi Ligure e Ivrea (Torino), per un tappa dedicata a Fausto Coppi nel centenario della sua nascita e a 70 anni dalla sua terza vittoria al Giro. Anche Faenza, con la via Emilia protagonista, tornerà in lizza. Verona ha chiesto di ospitare la partenza di una tappa, sempre in zona Arena, lo stesso vale per la città di Mantova. Il Giro 2019 si prevede ancora una volta con il naso all’insu, come quello precedente. Roba per uomini forti.
Torneranno le vette della Valtellina, su tutte il Mortirolo – che collega le province di Sondrio e Brescia – e lo Stelvio che, ancora una volta, sarà la Cima Coppi (meteo permettendo). Il Giro di Italia 2019 potrebbe varcare anche una seconda volta quota 2.700 metri, transitando sul Fraiteve, nel cuore del comprensorio sciistico della Via Lattea. Il sindaco di Sestriere, Valter Marin, alla vigilia di Pasqua, ha lanciato la proposta-candidatura a Paolo Bellino, dg di Rcs Sport, la società che organizza il Giro. Sarebbe davvero bel colpo.

Broadhurst vince il Senior PGABritannico stupisce anche a 52 anni: “C’è sempre da imparare”

ROMA28 maggio 201813:36

– ROMA, 28 MAG – Dopo aver conquistato 6 vittorie in carriera sull’European Tour di golf, Paul Broadhurst non smette di stupire sul green. Il britannico, all’età di 53 anni, continua a vincere tornei anche a livello Senior. Prima il successo nell’Open Championship 2016 e ora il trionfo nel PGA Championship arrivato a Benton Harbor (nello Stato del Michigan). Ha giocato 23 anni sul massimo circuito europeo, Broadhurst, eppure il campione inglese al termine della rassegna ha dichiarato “di aver imparato a gestire meglio i colpi adesso rispetto a quando ero solo un giovane giocatore”. E’ la dimostrazione che nel golf non si smette mai di imparare.
Con il britannico che nell’ultimo giro del Senior PGA Championship ha fatto registrare il record del circuito grazie a un round show concluso in 63 (-8) colpi su un totale di 265 (-19). “E’ stata una settimana speciale -ha concluso Broadhurst- che s’è conclusa nel migliore dei modi”.
nations league, domani Italia-GiapponeFormazione italiana torna al completo. In campo pure Chirichella

ROMA28 maggio 201813:45

– ROMA, 28 MAG – Giornata di vigilia a Hong Kong per la nazionale di pallavolo femminile che domani tornerà in campo nella Nations League, affrontando il Giappone (ore 12 italiane).
Le ragazze guidate dal ct Davide Mazzanti si presentano all’appuntamento forti delle due vittorie consecutive, contro Germania e Corea del Sud. I successi hanno rilanciato la corsa delle azzurre verso la Final Six di Nanchino: oltre alle Cina si qualificheranno le prime cinque formazioni della classifica generale.
I quattro ko già incassati, comunque, obbligano le azzurre a non rallentare e per questo la partita contro il Giappone assume un valore elevato, considerando inoltre che le nipponiche sinora hanno raccolto 2 vittorie e 6 punti. La formazione tricolore e quella asiatica quest’anno si sono già affrontate due volte in amichevole: a Busto Arsizio vinse il Giappone 3-1, mentre a Brescia l’Italia s’impose 3-0.
Calcio: Barella lascia ritiro Under 21Rientrato a Cagliari non sarà in campo contro la Francia

CAGLIARI28 maggio 201813:47

– CAGLIARI, 28 MAG – La generosità questa volta lo ha tradito. Nel tentativo di recuperare in scivolata un pallone a centrocampo Nicolò Barella, il ‘gioiellino’ del Cagliari richiesto dalle big del campionato, impegnato con l’Under 21, ha dovuto abbandonare il campo nell’amichevole con il Portogallo. E ora ha dovuto lasciare anche il ritiro: è stata riscontrata una lesione di primo grado all’adduttore della coscia sinistra.
Barella non potrà quindi prendere parte all’amichevole contro la Francia, è rientrato a Cagliari e nei prossimi giorni si sottoporrà a ulteriori accertamenti. Rimane in azzurro invece l’altro rossoblù Romagna, titolare nella gara con il Portogallo.
Giro: 3 arresti e 2 denunce per protestaE’ il bilancio delle indagini della Digos di Roma

ROMA28 maggio 201814:04

– ROMA, 28 MAG – Tre arresti e due denunce per i blitz di ieri in occasione dell’ultima tappa del Giro d’Italia a Roma.
E’ il bilancio delle indagini della Digos di Roma sui tentativi da “parte di un nutrito gruppo di antagonisti”, di interrompere e disturbare la gara. Le accuse vanno dalla resistenza a pubblico ufficiale a manifestazione non preavvisata e radunata sediziosa e per una persona anche accensione di fumogeni nel corso della manifestazione sportiva. Attraverso il monitoraggio di internet, gli agenti della Digos erano a conoscenza che un gruppo di contestatori, formato dalla componente palestinese e da quella antagonista, si sarebbe radunato al Circo Massimo prima dell’inizio della gara per mettere in atto azioni di disturbo per protestare per la partenza, avvenuta quest’anno da Gerusalemme, del Giro. A quanto reso noto dalla Questura, le forze dell’ordine hanno arginato un primo tentativo da parte di circa 200 persone di dirigersi in massa verso le transenne che delimitavano la zona destinata al circuito

‘Tifosi avversari separati a frontiere’Iniziative per rafforzare misure sicurezza dei Mondiali Russia

MOSCA28 maggio 201814:14

– MOSCA, 28 MAG – Tifosi di squadre avversarie verranno separati durante i controlli di frontiera in occasione del mondiale in Russia. Lo ha detto il capo del controllo frontaliero russo, il generale dell’FSB Igor Shmotkin, in un’intervista con la Tass. L’iniziativa fa parte di un insieme di “misure tecniche e organizzative” volte a ottimizzare il funzionamento dei punti di ingresso durante il mondiale. “Faremo tutto il possibile per garantire il comfort dei visitatori durante i controlli” ha dichiarato Shmotkin. In occasione dell’evento sono stati allestiti posti di blocco aggiuntivi dove verranno impiegati nuovi dispositivi per il controllo dei documenti. Secondo i dati di Shprygin, il flusso di arrivi più importante si registrerà nei 13 punti di ingresso aereo situati nelle città ospiti del mondiale. Per l’occasione verrà aumentata la capacità di dieci punti di ingresso via terra situati al confine con Lituania, Polonia, Estonia e Finlandia.
‘Brasile, Spagna e Germania favorite’E’ il podio mondiale di Andrea Pirlo

ALESSANDRIA28 maggio 201814:18

– ALESSANDRIA, 28 MAG – “Brasile, Spagna, Germania”.
E’ il podio mondiale di Andrea Pirlo, che alla XV edizione della Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup avrebbe preferito “giocare con i piedi e non con le mazze – scherza -. L’importante è però essere qui con questo parterre di campioni, ricco sotto tutti i punti di vista, compreso quello della solidarietà”.
“Il ciclo Allegri-Conte non mi stupisce perché so come lavorano società, tecnico e giocatori – aggiunge a proposito del ciclo vincente della Juventus -. Un percorso che conosco bene, perché sperimentato sul campo”. E a chi gli chiede come sia stato il ‘dopo Pirlo’ e se esista un ‘vice Pirlo’, il giocatore ribatte che “Douglas Costa, che in Italia conoscevamo poco e che rivedremo al Mondiale, ha fatto vedere cose buone. Senza dimenticare Pjanic, in attesa di vedere come si muoverà la società sul mercato”.
Tennis:Parigi, Wawrinka subito eliminatoSvizzero cede allo spagnolo Garcia-Lopez,avanti Djokovic e Thiem

ROMA28 maggio 201816:39

– ROMA, 28 MAG – Ha battagliato per tre ore e mezza, dando tutto quello che aveva, ma ha dovuto salutare subito il Roland Garros, Stanislaw Wawrinka. Lo svizzero è uscito di scena all’esordio anche nel secondo Slam stagionale dopo che identica sorte gli era toccata agli Internazionali d’Italia un paio di settimane fa: 6-2 3-6 4-6 7-6(5) 6-3 il punteggio con cui ha ceduto, allo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez.
Ha invece staccato il pass per il secondo turno Novak Djokovic che ha regolato per 6-3 6-4 6-4, in poco più di due ore di gioco, il brasiliano Rogério Dutra Silva. Prossimo ostacolo per Djokovic il vincente del derby spagnolo tra il 36enne David Ferrer e il giovane Jaume Munar. Tutto facile anche per Dominic Thiem che ha debuttato concedendo appena sette game (6-2 6-4 6-1) al bielorusso Ilya Ivaskha. Il 24enne austriaco, dovrà vedersela al secondo turno con il Next Gen greco Stefanos Tsitsipas.
Tennis: Parigi, avanti Cecchinato e GiorgiEliminato Wawrinka, avanti Djokovic e Thiem. Azarenka fuori, Kvitova avanti

ROMA28 maggio 201817:38

Dopo Matteo Berrettini, anche Marco Cecchinato ha rotto il ghiaccio centrando il primo successo nel main draw di uno Slam, raggiungendo il secondo turno al Roland Garros, secondo Major stagionale in corso sulla terra rossa di Parigi. Il 25enne di Palermo, numero 72 del ranking mondiale, ha piegato in rimonta in cinque set, recuperando uno svantaggio di due set, il rumeno Marius Copil: 2-6 6-7(4) 7-5 6-2 10-8 il punteggio, in tre ore e 41 minuti, in favore del tennista siciliano. Cecchinato si giocherà un posto nel terzo turno con l’argentino Marco Trungelliti, ripescato come lucky loser dopo il forfait di Nick Kyrgios.
Esordio positivo per Camila Giorgi al Roland Garros: la 26enne di Macerata, numero 57 Wta, ha sconfitto per 6-3 6-2 in un’ora e 14 minuti la statunitense Grace Min. Al secondo turno la marchigiana troverà dall’altra parte della rete la colombiana Mariana-Duque Marino che ha eliminato in tre set la lettone Anastasija Sevastova.Ha battagliato per tre ore e mezza, dando tutto quello che aveva, ma ha dovuto salutare subito il Roland Garros, Stanislaw Wawrinka, vincitore del torneo parigino nel 2015. Lo svizzero è uscito di scena all’esordio anche nel secondo Slam stagionale dopo che identica sorte gli era toccata agli Internazionali d’Italia un paio di settimane fa: 6-2 3-6 4-6 7-6(5) 6-3 il punteggio con cui ha ceduto, allo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez. Garcia-Lopez affronterà al secondo turno il 22enne russo Karen Khachanov che ha regolato per 7-6(0) 6-3 6-3 l’austriaco Andreas Haider-Maurer. Ha invece staccato il pass per il secondo turno Novak Djokovic che ha regolato per 6-3 6-4 6-4, in poco più di due ore di gioco, il brasiliano Rogério Dutra Silva. Prossimo ostacolo per Djokovic il vincente del derby spagnolo tra il 36enne David Ferrer e il giovane Jaume Munar. Tutto facile anche per Dominic Thiem che ha debuttato concedendo appena sette game (6-2 6-4 6-1) al bielorusso Ilya Ivaskha. Il 24enne austriaco, dovrà vedersela al secondo turno con il Next Gen greco Stefanos Tsitsipas.  E’ finito subito il Roland Garros di Victoria Azarenka. La bielorussa è stata battuta al primo turno per 7-5 7-5 dalla ceca Katerina Siniakova. Avanti invece Petra Kvitova che battendo per 3-6 6-1 7-5 la paraguaiana Veronica Cepede Royg approda al secondo turno dove affronterà la spagnola Lara Arruabarrena
Calcio: Vicenza, da Rosso unica offertaPatron Diesel verso acquisto biancorossi

VICENZA28 maggio 201816:42

– VICENZA, 28 MAG – Svolta decisiva nel futuro del Vicenza Calcio, dichiarato fallito lo scorso gennaio e al quale è stato consentito di concludere il campionato di serie C attraverso il controllo del curatore Nerio De Bortoli, nominato dal Tribunale. Oggi, proprio nel palazzo di giustizia berico (la scadenza era prevista alle ore 12) dovevano arrivare le offerte per le acquisizione del club biancorosso: l’unica offerta in cancelleria è stata depositata, poco dopo le 11, dai commercialisti e avvocati dell’imprenditore Renzo Rosso, che nei giorni scorsi aveva manifestato l’interesse di acquisire la società biancorossa. Nonostante i proclami della vigilia, nessun’altra proposta di acquisto da parte di altre cordate è stata dunque presentata. Domani, sempre alle 12, nello stesso palazzo di giustizia, è prevista l’apertura della busta della società che fa capo a Rosso, che consentirà di conoscere l’importo esatto dell’offerta.
Cagliari, corsa a tre per il dopo LopezGiulini e Carli a Milano, una settimana per decidere

CAGLIARI28 maggio 201817:36

Lopez verso l’addio, il Cagliari versione 2018-19 ricomincerà da un altro allenatore. La rosa dei papabili è di almeno quattro-cinque tecnici. Il sogno è Mihajlovic, ma il nuovo mister dovrebbe uscire fuori da questi tre nomi: Maran, De Zerbi e Juric. Tra le altre possibilità anche Zenga, già contattato in passato dal Cagliari. La programmazione in tandem il tra presidente Tommaso Giulini e il diesse Marcello Carli è partita questo pomeriggio a Milano. Ma sarà un vertice – conferma il presidente rossoblù all’ANSA – che non si esaurirà in un solo giorno. Carli e Giulini staranno insieme tutta questa settimana. E, entro domenica, dovrebbe saltare fuori il nome del nuovo allenatore.
Con calma, ma mica tanto: bisogna fare il punto anche sui giocatori. Un Cagliari che cerca nuovi stimoli. E nuove certezze per dimenticare le paure delle ultime settimane di campionato.
Il direttore sportivo mercoledì scorso, tracciando un primo identikit del mister preferito, ha parlato di gioco offensivo

Universiadi, bando per piscina Scandone3,6 milioni per spogliatoi, luce, tribune, tetto

NAPOLI28 maggio 201817:24

– NAPOLI, 28 MAG – Il comitato organizzatore delle Universiadi 2019 a Napoli ha dato il via libera al bando per i lavori di manutenzione straordinaria della piscina Scandone di Napoli che ospiterà le gare di nuoto e pallanuoto. Domani la manifestazione di interesse sarà pubblicata sul sito delle universiadi: durerà 8 giorni durante i quali le imprese che vogliono partecipare potranno aderire prima della scelta che sarà fatta con affidamento diretto grazie ai poteri commissariali.
Gli interventi previsti riguardano la riqualificazione degli spogliatoi, degli spazi di supporto, del piano spiaggia e bordo sfioro della piscina, delle tribune, dei servizi igienici per il pubblico. Sarà anche realizzato un nuovo impianto di illuminazione a led per il piano vasca con luci anche colorate oltre che dimmer ability, con la possibilità di creare giochi di luce. Verrà anche effettuata la manutenzione del tetto.
Rugby: il Sudafrica ha il primo capitano di coloreCade un altro muro, ct Erasmus nomina il 26enne Siya Kolisi

JOHANNESBURG28 maggio 201818:18

Cade un altro ‘muro’ in Sudafrica. Rassie Erasmus, nuovo ct degli Springboks, la nazionale di rugby per decenni ‘feudo’ dei bianchi, ha infatti deciso di nominare capitano per i test di giugno un giocatore di colore, il 27enne terza linea degli Stormers Siya Kolisi. E’ la prima volta che un nero sarà capitano, funzione che nel rugby ha un significato particolare. Kolisi, 28 presenze con la maglia degli Springboks, comincerà a ricoprire il suo nuovo ruolo a partire dai test casalinghi contro l’Inghilterra, e quindi dal 9 giugno. Nella partita del 2 giugno negli Usa contro il Galles il capitano sarà ‘una tantum’ Pieter-Steph du Toit. Erasmus, nello spiegare la sua scelta, ha spiegato che “è caduta su uno dei giocatori che hanno più degnamente rappresentato gli Springboks nelle ultime stagioni. Essere capitano dei Boks è un grande onore e sono certo che Siya saprà essere all’altezza del ruolo. E’ un grande lavoratore, e gode del rispetto di tutti i compagni”.
Tennis: Parigi, Azarenka eliminataKvitova batte paraguaiana Cepede Royg e approda al 2/o turno

ROMA28 maggio 201817:31

E’ finito subito il Roland Garros di Victoria Azarenka. La bielorussa è stata battuta al primo turno per 7-5 7-5 dalla ceca Katerina Siniakova.
Avanti invece Petra Kvitova che battendo per 3-6 6-1 7-5 la paraguaiana Veronica Cepede Royg approda al secondo turno dove affronterà la spagnola Lara Arruabarrena.
Cambiasso diventa assistente ct PekermanLa Colombia in ritiro premondiale a Milanello

ROMA28 maggio 201817:29

– ROMA, 28 MAG – La Colombia, in ritiro premondiale a Milanello, ha un nuovo assistente allenatore. Allo staff tecnico guidato dal ct Josè Pekerman, argentino, si è infatti aggiunto l’ex interista Esteban ‘Cuchu’ Cambiasso, che vive a Milano e, fino a ieri, era commentatore televisivo per Sky. Ora però Cambiasso ha l’opportunità di vivere l’esperienza di un altro Mondiale, anche se non da calciatore, e non si è fatto sfuggire l’occasione. Ha già ‘diretto i lavori’, assieme a Pekerman, nella seduta di ieri e da oggi fa parte del gruppo della nazionale colombiana a tutti gli effetti.
La Colombia giocherà venerdì 1 giugno un’amichevole a Bergamo contro l’Egitto di un altro ex interista, il ct Hector Cuper.
Inutile dire che Momo Salah non potrà essere in campo dopo l’infortunio patito nella finale di Champions.
Auto:Merli vince la 49/a Verzegnis-SellaIl trentino dell’Osella Fa30 precede Cubeda e Magliona (Norma)

ROMA28 maggio 201818:02

– ROMA, 28 MAG – E’ Christian Merli su Domenico Cubeda e Omar Magliona il vincitore della 49^ Verzegnis-Sella Chianzutan, la seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna organizzata dall’Asd E4Run che ha vissuto una domenica “in bilico” tra fondo asciutto e umido per via di una leggera pioggia che a intermittenza ha caratterizzato il meteo sulle Alpi Carniche dalle prime ore del pomeriggio, per poi sparire sul finire della gara. Merli ha completato le due salite disputate sui 5640 metri da Ponte Landaia a Sella Chianzutan con il tempo totale di 5’03″01. Avvincente fino all’ultimo gara 1, dove sull’umido ma ancora in condizioni da pneumatici slick l’alfiere dell’Osella Fa30 Evo Zytek ha vinto in 2’38″79, davanti di appena 3 decimi a Cubeda, anche lui su Osella Fa30, e di 6 decimi a Magliona sulla Norma M20 Fc. In gara 2, completamente asciutta, Merli ha invece dominato con un tempo che gli è valso il nuovo record del tracciato friulano, completato in 2’24″22

‘Balotelli-Nazionale?Ritorno normalità’Raiola: ‘Qualcuno pensava qualificarsi Mondiali senza di lui’

NAPOLI28 maggio 201819:14

– NAPOLI, 28 MAG – “Balotelli in nazionale? Penso che siamo tornati alla normalità, mentre prima eravamo fuori di testa. Io l’ho detto e sono stato criticato ma per me in Italia una punta più forte di Mario non c’è. E’ uno dei più forti al mondo, poi qualcuno ha deciso che si poteva qualificare ai Mondiali senza Mario, è un suo diritto”. Lo ha detto Mino Raiola, agente tra gli altri anche di Mario Balotelli, a margine della cerimonia di premiazione di Football Leader a Napoli. Raiola, parlando di Balotelli e del suo possibile addio al Nizza, ha detto: “Non è proprio parametro zero ma questi sono problemi miei. Balo in Italia è il più forte quindi chi ha in testa un progetto ambizioso oggi può fare un grande affare. Non vale più la scusa del suo comportamento perché negli ultimi due anni ha dimostrato la sua maturità. Come commercialista dico che prendere Balotelli è un grande affare, per la parte tecnica è grande affare ora sta ai club italiani vedere se vogliono fare questo affare”.
Diritti tv: Miccichè, trattative privateNicoletti, Mediapro torna in gioco? Se farà proposte ascolteremo

MILANO28 maggio 201819:44

– MILANO, 28 MAG – Deliberata la risoluzione del contratto con Mediapro, che sarà efficace in sette giorni, la Lega Serie A “aprirà immediatamente un percorso di trattative private con tutti i broadcaster interessati”. Lo ha annunciato il presidente della Lega, Gaetano Miccichè, spiegando che “si conta nel più breve tempo possibile di ricevere offerte interessanti che possano soddisfare le esigenze delle aziende”. “La nuova procedura è sempre prevista dalla Legge Melandri – ha aggiunto il vice commissario, Paolo Nicoletti -. Decorsi tre bandi senza la cessione definitiva dei diritti, in casi di urgenza è previsto di andare a trattativa privata diretta, nel rispetto dei soliti criteri di non discriminazione e trasparenze, e delle linee guida dell’Antitrust”. Può tornare in gioco Mediapro? “La Lega ha collaborato molto con Mediapro: oggi ha deciso che era trascorso troppo tempo e le loro proposte erano insufficienti. Se faranno altre proposte saranno prese in considerazione”.
Golf,a Guardiola 15/a Vialli e Mauro CupRaccolti 160 mila euro per la lotta alla Sla

TORINO28 maggio 201820:22

– TORINO, 28 MAG – E’ andata al team di Massimo Mauro la vittoria della Vialli e Mauro Golf Cup. La squadra composta da Rafael Cabrera Bello, Pep Guardiola e Andrea Romano si è aggiudicata la 15/esima edizione della Pro Am, competizione benefica per raccogliere fondi contro la Sla, con 124 punti.
“È stata un’edizione entusiasmante, abbiamo raccolto 160.000 euro”, commentano Vialli e Mauro. “Siamo contenti – aggiungono – di vedere amici e colleghi che, ad ogni edizione, confermano sempre il loro sostegno, dimostrando vicinanza alla Fondazione e al suo obiettivo”.
Tanti i campioni del calcio di ieri e di oggi che si sono sfidati sul green del Golf Club Villa Carolina di Capriata d’Orba (Alessandria), nella suggestiva cornice del Monferrato.
Il premio Buca 14 in onore di Johan Cruyff, amico e generoso sostenitore della Fondazione, è stato assegnato a Pep Guardiola; il Giovane Promessa, in ricordo di Teodoro Soldati, talentuoso golfista morto all’età di 15 anni, è andato a Andrea Romano, promessa del golf italiano.
Basket: play off, Brescia- Milano 74-80Goudelock sembra Bryant, l’EA7 vince gara-3 e ‘vede’ finali

MILANO28 maggio 201822:52

– MILANO, 28 MAG – Goudelock fa il Mini-Mamba, soprannome assegnatogli da Kobe Bryant, in un quarto periodo stellare da 14 punti (20 in totale): l’EA7 Milano così riconquista il fattore campo nella semifinale scudetto, sbancando in gara-3 il PalaGeorge di Montichiari contro la Germani Brescia (74-80). Una partita da leader per l’ex guardia dei Los Angeles Lakers: per tre quarti pensa solo a difendere, nel finale si scatena e spacca la gara con 4 canestri in fila.
Fino ad allora Milano aveva faticato in attacco. Nel primo quarto solo Kuzminskas trova il canestro con percentuali accettabili (8 punti in 8′) e l’Olimpia incassa così un 9-0 di parziale (12-5), firmato Landry (19 e 6 rimbalzi). Brescia è fluida (7/11 dal campo) ma non riesce a scappare per colpa di un gravissimo 0/6 ai liberi e il primo quarto si chiude in parità (17-17). Il talento abbacinante di Goudelock finisce per fare la differenza con 11 punti consecutivi (66-71). Ed è sempre lui a realizzare la tripla del 72-78 con cui Milano può alzare le braccia.
Belotti,vista nostra voglia di ripartireBalotelli?Può darci una mano. Fa male non essere al Mondiale

ROMA28 maggio 201823:12

– ROMA, 28 MAG – ”Sono soddisfatto per la prestazione della squadra, perchè penso che si sia vista la voglia nostra e del ct di ripartire. Abbiamo provato ad imporre il nostro gioco, abbiamo creato e vinto meritatamente”. Così ai microfoni di rai Sport andrea Belotti commenta la vittoria dell’Italia nell’amichevole con l’Arabia Saudita. ”Se questa gara può essere anti-depressivo post Svezia? Quello purtroppo è un nodo che abbiamo tutti in gola – ha aggiunto l’attaccante – Sappiamo tutti cosa è successo e fa male ricordarlo. Abbiamo cercato di ripartire da questa partita per avere una grandissima fiducia in noi stessi”. E su Balotelli Belotti dice ”sappiamo tutti che giocatore è. Oggi ha fatto un grandissimo gol e penso che possa darci una grandissima mano”.
Tennis: Parigi, Seppi eliminatoAltoatesino cede a Gasquet. Pioggia ferma Bolelli e Fabbiano

ROMA28 maggio 201823:14

– ROMA, 28 MAG – Niente da fare per Andreas Seppi che al Roland Garros è stato sconfitto dal francese Richard Gasquet: 6-0 6-2 6-2 il punteggio, in un’ora e 26 minuti. La pioggia ha invece fermato sul più bello il match di esordio degli altri due azzurri impegnati oggi al Roland Garros. Simone Bolelli deve vedersela sul “Philippe Chatrier” con Rafa Nadal, numero 1 del mondo, a caccia dell’11esimo trionfo parigino: la sfida è stata interrotta sul 6-4 6-3 0-3 (domani la prosecuzione) in favore del campione spagnolo. Sospeso per pioggia anche l’incontro che vedeva opposto Thomas Fabbiano all’australiano Matthew Ebden: lo stop alla fine del quarto set, su una situazione di parità: 6-4 5-7 6-2 3-6. Anche in questo caso si riprenderà domani.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.