Ultimo aggiornamento 29 Maggio, 2018, 19:47:50 di Maurizio Barra
Nba: Houston ko, Golden State in finale
Durant segna 34 punti, sarà di nuovo sfida con Cleveland
HOUSTON (USA)29 maggio 2018 05:57
I campioni in carica di Golden State si qualificano per la quarta volta consecutiva alle Finals della Nba contro i Cleveland Cavaliers. Trascinati da Kevin Durant e i suoi 34 punti, i Warriors hanno battuto 101-92 gli Houston Rockets in gara-7 delle finali di Western Conference. Ora giovedì sera gara-1 della sfida finale contro LeBron James e i suoi.
Premio Dardanello a Intorcia e GalloRiconoscimento a carriera per Monti, Gasco a Giusy Versace
MONDOVI’ (CUNEO)29 maggio 201811:39
– MONDOVI’ (CUNEO), 29 MAG – Francesco Saverio Intorcia, di La Repubblica, e Nicola Gallo, di Videogruppo, sono i vincitori dell’edizione 2018 del Dardanello, premio dedicato alla memoria deL direttore di Tuttosport morto nel 2001. La cerimonia di premiazione al Circolo di lettura di Mondovì (Cuneo). A Fabio Monti, firma del Corriere della Sera, è andato il premio alla carriera. Il premio Gasco è andato invece a Giusy Versace, campionessa paralimpica.
“Dardanello è stato un leone, il suo ruggito ci manca. Scalda il cuore, riascoltarlo ogni anno a Mondovì”, dice il direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli, presidente della giuria del premio, che ha assegnato anche una targa di riconoscimento a Sandra Pistilli, moglie di Giuseppe Pistilli, firma del Corriere dello Sport.
Premiati anche i giovani che hanno partecipato al concorso Dardanello Giovani, quest’anno dedicato al tema ‘Il Mio Giro’.
Una iniziativa realizzata grazie alla collaborazione con Rcs Sport e al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
Fiorentina, Badelj saluta e se ne va’Scelta non facile ma voglio mettermi ancora alla prova’
FIRENZE29 maggio 201814:22
“Non ci sono sempre scelte facili nella vita, anche quando sembra che lo siano ma in realtà ognuno di noi è diverso e quelli che mi conoscono sanno che sono una persona che cerca sempre di andare oltre. Forse sbaglio ma anche ‘oggi’ vorrei provare ad andare oltre, lasciando il luogo che considero casa mia, luogo dove ho trovato serenità, equilibrio e felicità”. Così Milan Badelj, che lascia la Fiorentina a scadenza di contratto, in una lettera di addio e ringraziamento a Firenze pubblicata sul sito della società Violachannel. “Però – prosegue il centrocampista croato – devo fare i conti anche con la realtà: la vita di un giocatore non è lunghissima e io purtroppo non sono pronto per dedicarmi alla Fiorentina per sempre: ho ancora la voglia e l’entusiasmo di mettermi alla prova. Ho tanti pensieri nella mente, vorrei dire tante cose a ognuno di voi, chiedervi scusa e provare a spiegarvi, come sto cercando di fare, perché lo meritate e meritate molto di più”.
Basket: infortunio per Gentile, due mesi di stopGuardia Virtus Bologna sarà operata a mano destra
TORINO29 maggio 201814:21
Due mesi di stop per Alessandro Gentile, guardia della Virtus Bologna e della nazionale italiana di basket. Durante gli allenamenti post season, il giocatore ha subito un trauma distorsivo al primo dito della mano destra, con conseguente instabilità a livello dell’articolazione metacarpo-falangea già operata per la ricostruzione del legamento collaterale ulnare del primo dito. Per questo motivo, secondo quanto appreso, la prossima settimana sarà sottoposto a intervento chirurgico. L’operazione, presso la Clinica Fornaca di Torino, sarà eseguita dal dottor Giorgio Pivato. Il recupero della piena attività, compatibilmente con il decorso clinico, sarà di sessanta giorni dopo l’intervento.
Heysel, piazza Torino dedicata a vittimeSindaca Appendino, gesto per diffondere memoria
TORINO29 maggio 201813:18
– TORINO, 29 MAG – Torino ricorda la tragedia dell’Heysel dedicando una piazza ai 39 morti. L’intitolazione nel 33/o anniversario, questa mattina, a pochi passi dalla Dora. Un momento importante, dice la sindaca Chiara Appendino, “per diffondere la memoria, che è futuro, per tutta la comunità, non solo torinese” “Con questa piazza Torino vuole aiutare la memoria e il rispetto”, sottolinea il presidente del Consiglio comunale, Fabio Versaci, secondo cui lascia l’amaro in bocca sentire e vedere ancora oggi negli stadi inneggiare a quella tragedia”. Di “poco rispetto per queste vittime” e della “necessità di educare tutti quelli che amano questo sport bellissimo” parla Gianluca Pessotto, ex calciatore della Juve e ora dirigente, per il quale “far conoscere questa tragedia, anche grazie a questa piazza, aiuterà a migliorare il calcio”.
“Finora si è fatto ancora troppo poco – conclude Andrea Lorentini, presidente dell’associazione famigliari delle vittime -, questa piazza è un gesto concreto che fissa la memoria”.
Becker, divorzio dopo 9 anni di matrimonioBild, separazione consensuale con la moglie Lilly
BERLINO29 maggio 201814:20
Boris e Lilly Becker si sono separati. È la Bild a darne notizia, citando l’avvocato della ex star tedesca del tennis. Una separazione consensuale e amichevole, stando al legale. Il più volte campione di Wimbledon, 50 anni e l’ ex modella, 41 anni, si sono conosciuti nel 2005 e sposati nel 2009. I giornali tedeschi riportano da mesi della difficile situazione finanziaria di Becker e di problemi di relazione con la moglie. “Dopo 13 anni insieme, e 9 di matrimonio, il signor Becker e la signora Becker non hanno preso questa decisione a cuor leggero – scrive l’avvocato – La cosa più importante per entrambi è il benessere del loro figlio Amadeus”.
Mondiali: la Flotta russa del Mar Nero difenderà SochiCi saranno imponenti misure di sicurezza durante il torneo
MOSCA29 maggio 201815:05
– MOSCA, 29 MAG – La Flotta del Mar Nero difenderà la città di Sochi da possibili attacchi provenienti dal mare durante il corso del mondiale di calcio. Lo riporta Izvestia citando fonti della marina russa. Le navi sono già state mobilitate e pattuglieranno il tratto di costa compreso tra Sochi e il confine con l’Abkhazia. Il distaccamento sarà in grado di neutralizzare non solo singole imbarcazioni, “ma anche interi gruppi di navi, aerei o elicotteri”. Tra le imbarcazioni che partecipano alla missione figurano la nave anti-sottomarino Eysk 1124, la nave lanciarazzi Ivanovets e il dragamine 266M Kovrovets. La flotta si occuperà principalmente della ricognizione del fondale marino alla ricerca di ordigni esplosivi, oltre a bloccare eventuali sabotatori. Soci è una delle 11 città ospitanti del mondiale che si terrà in Russia dal 14 giugno al 15 luglio.
Adl, acquistare non è sinonimo vincere’Servono nervi saldi e capacità. Abbiamo già un squadra forte’
NAPOLI29 maggio 201814:44
– NAPOLI, 29 MAG – “Bisogna capire che per vincere non è che ci vuole l’acquisto, ma nervi saldi. Abbiamo una squadra forte e per uno che possiamo perdere ce ne sono quattro che possono fortunatamente arrivare, sia per l’esperienza di Ancelotti sia per le nostre possibilità economiche”: lo ha detto Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, a margine di “Generazione Var”, dibattito organizzato dall’Università Federico II. “Ci sono delle clausole rescissorie se qualcuno la vuole esercitare vuol dire che non ama così tanto il Napoli – ha aggiunto il patron riferendosi alle possibili partenze – Più volte la stampa ha offeso i nostri calciatori non considerandoli forti, ma i nostri calciatori erano già forti in nuce e lo sono diventati”, ha concluso Adl che ha definito Lorenzo Insigne “un simbolo del partenopeismo. Insigne è un simbolo della società, uno che rappresenta i napoletani”.
Tennis: Roland Garros, Lorenzi fuori al primo turnoAzzurro sconfitto in tre set dal sudafricano Anderson
ROMA29 maggio 201814:55
Finisce subito l’avventura di Paolo Lorenzi al Roland Garros, secondo Slam stagionale. Il 36enne azzurro è stato sconfitto dal sudafricano Kevin Anderson, numero 7 della classifica mondiale e sesta testa di serie del torneo, per 6-1, 6-2, 6-4 in un’ora e 42 minuti di gioco.
Parigi, Lorenzi fuori al primo turnoAl Roland Garros azzurro sconfitto da sudafricano Anderson
ROMA29 maggio 201814:54
– ROMA, 29 MAG – Finisce subito l’avventura di Paolo Lorenzi al Roland Garros, secondo Slam stagionale. Il 36enne azzurro è stato sconfitto dal sudafricano Kevin Anderson, numero 7 della classifica mondiale e sesta testa di serie del torneo, per 6-1, 6-2, 6-4 in un’ora e 42 minuti di gioco.
Sterling sotto accusa per tatuaggio fucile d’assaltoPer nazionale inglese chiesta anche esclusione da rosa Mondiali
LONDRA29 maggio 201815:07
– LONDRA, 29 MAG – Un fucile d’assalto, tatuato sul polpaccio destro del nazionale inglese Raheem Sterling, ha sollevato accese polemiche e indignazione sui social network. Il dibattito in rete è stato subito molto acceso e polarizzato, e non è mancato chi ha chiesto l’immediata esclusione dell’attaccante del Manchester City dalla rosa mondiale. Dopo aver letto duri giudizi sul suo ultimo tatuaggio, definito “disgustoso” e “totalmente inaccettabile”, lo stesso Sterling ha voluto difendersi con un post sul suo profilo Instagram: “Quando avevo due anni mio padre è stato ucciso da un colpo d’arma da fuoco. All’epoca avevo promesso a me stesso che non avrei mai toccato un’arma. Calcio di destro, dunque il tatuaggio ha un significato più profondo. E non è ancora finito”. In difesa del giovane talento inglese si è schierato Gary Lineker, ex centravanti dell’Inghilterra, oggi opinionista tv, che ha definito “persecutorie” le accuse rivolte a Sterling.
Parigi, Fabbiano avanza al secondo turnoAzzurro vince nella prosecuzione del match interrotto ieri sera
ROMA29 maggio 201815:03
– ROMA, 29 MAG – Dopo Matteo Berrettini e Marco Cecchinato anche Thomas Fabbiano è approdato al secondo turno del Roland Garros. Nella prosecuzione del match interrotto iweri sera per pioggia alla fine del quarto set, l’azzurro, ha sconfitto in cinque set l’australiano Matthew Ebden: 6-4 5-7 6-2 3-6 6-2 Fabbiano al secondo turno troverà il croato Borna Coric, n.40 Atp.
ForGood, sport contrasta povertà bimbiPresentati risultati progetto patrocinato dal Coni
ROMA29 maggio 201815:32
– ROMA, 29 MAG – Presentati oggi i risultati del progetto ForGood -Sport è benessere, patrocinato dal CONI e realizzato da Sport Senza Frontiere Onlus, che in due anni ha avviato allo sport 504 bambini/e appartenenti a famiglie in condizioni di povertà dei quartieri periferici di Napoli, Roma e Milano. I bimbi – il 66,3% di origine straniera – hanno potuto scegliere tra 22 discipline diverse sono stati sottoposti a un monitoraggio pediatrico sanitario e a un counselling psicologico volto in particolare a migliorare l’alimentazione e contrastare l’obesità, patologia spesso connessa con la povertà. Il 70% dei bimbi non era mai stato sottoposto a una visita pediatrica, il 26,4% non era iscritto al Sistema sanitario, il 50,8% non era in regola con le vaccinazioni. L’obesità è stato un aspetto affrontato nello specifico dal progetto, all’inizio del quale il 32,7% dei bambini/e coinvolti era obeso. A fine progetto la percentuale si è ridotta al 28,8% grazie all’adozione di abitudini nutrizionali più sane e alla pratica sportiva.
Parigi: Bolelli subito fuori con NadalLo spagnolo si è imposto in tre set
ROMA29 maggio 201816:28
– ROMA, 29 MAG – Simone Bolelli esce di scena al primo turno del Roland Garros, sconfitto per 6-4, 6-3, 7-6 (11-9) da Rafael Nadal nella prosecuzione del match interrotto dalla pioggia ieri sera. L’azzurro, ripescato come lucky loser dopo lo stop nell’ultimo turno di qualificazione, ha disputato il tabellone principale del Roland Garros per la dodicesima volta consecutiva. La sfida era stata interrotta sul 6-4 6-3 0-3 in favore dello spagnolo numero uno del mondo, che si è aggiudicato tutti i precedenti, uno dei quali disputato anche al Roland Garros 2012.
Parigi, Fognini al secondo turnoAgevole esordio dell’azzurro che batte in 3 set spagnolo Andujar
ROMA29 maggio 201816:54
– ROMA, 29 MAG – Esordio senza problemi al Roland Garros per Fabio Fognini: il n.1 azzurro, testa di serie n.18, ha sconfitto al primo turno lo spagnolo Pablo Andujar, n.128 Atp, in tre set con il punteggio di 6-4 6-2 6-1.
Roland Garros, Sharapova passa turnoRussa batte olandese Hogenkamp, avanza la spagnola Muguruza
ROMA29 maggio 201816:59
– ROMA, 29 MAG – E’ stato più difficile del previsto l’esordio al Roland Garros di Maria Sharapova: la russa, vincitrice nel 2012 e nel 2014 dello Slam parigino, è stata costretta al terzo set dall’olandese Richel Hogenkamp, battuta alla fine per 6-1 4-6 6-3. Avanza anche Garbine Muguruza: la spagnola, n.3 mondiale e terza testa di serie del torneo, ha battuto per 7-6 (7-0), 6-2 la russa Svetlana Kuznetsova.
Nedved ‘Higuain sotto contratto,vedremo’Mandzukic deve restare se felice, decideremo insieme
TORINO29 maggio 201816:59
– TORINO, 29 MAG – “Preoccupati per Higuain? No, vedremo dopo il Mondiale, è un nostro giocatore ed è sotto contratto”. Così Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus, sulle voci che vorrebbero il ‘Pipita’ in procinto di lasciare il club insieme a Mandzukic. “Per quanto riguarda Mario, i giocatori vanno sempre accontentati – ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport -, non ha senso trattenerli ma devono restare solo se felici, perciò decideremo insieme”.
Giro, Vegni “non deluso da Roma”Froome ha fatto la storia, corridori hanno combattuto molto
MILANO29 maggio 201817:03
– MILANO, 29 MAG – Il direttore del Giro d’Italia Mauro Vegni considera strumentali le polemiche sull’ultima tappa di Roma, neutralizzata dopo 3 giri per volontà dei ciclisti che consideravano pericoloso il tracciato a causa delle buche. “Io non sono rimasto deluso dall’organizzazione della città di Roma -ha detto a Milano, a margine della presentazione del Polartec-Kometa Team- sono deluso da quello che soltanto noi italiani abbiamo rilevato. Su 3500 articoli di stampa, solo i nostri accennavano a un caso poco importante. Vi sfido a trovare le buche di cui si parla, c’era solo qualche avallamento. Sennò perché mai i ciclisti avrebbero fatto 3 giri a 60 kmh?”. Vegni è soddisfatto di questa edizione del Giro: “I corridori hanno concluso la gara stremati, Viviani ha combattuto fino alla fine per la Maglia Ciclamino. Froome ha poi fatto qualcosa di unico: sullo Zoncolan ha onorato la sua partecipazione, sul Colle delle Finestre è entrato nella storia. Ha vinto un grande Giro”.
Giro:Contador, Froome ha vinto di testaBasso, con prova di forza ha dimostrato essere il migliore
MILANO29 maggio 201817:38
– MILANO, 29 MAG – ”Froome sul Colle delle Finestre ha fatto un’impresa storica, alla Contador”. Con un sorriso e una battuta Alberto Contador, a margine della presentazione del Polartec-Kometa Team, squadra di cui è presidente, elogia il trionfo al Giro d’Italia di Chris Froome. ”Ha vinto di testa – prosegue Contador -, ha battuto tutti quando forse le gambe non erano al massimo. E ora al Tour de France può fare quella doppietta che manca da Pantani”.
Anche Ivan Basso, direttore sportivo del Polartec-Kometa Team, fa i complimenti a Froome: ”Ha vinto l’atleta che negli ultimi anni ha dimostrato di essere il più forte. Anche per come ha vinto il Giro ha dimostrato di essere il migliore”.
“Challenge Cup” nella Reggia di CasertaCanottaggio: dall’8 al 10 giugno nella Fontana dei Delfini
CASERTA29 maggio 201817:41
– CASERTA, 29 MAG – La “Grande Bellezza” della Reggia di Caserta fa da sfondo alla quarta edizione della “Reggia Challenge Cup 2018”, evento di canottaggio che si terrà dall’8 al 10 giugno nello specchio d’acqua della Fontana dei Delfini all’interno del Parco Reale del monumento patrimonio dell’Unesco. Si scontreranno i magnifici “otto” di Oxford e Cambridge, in una riedizione dello storica sfida che si disputa nelle acque del Tamigi; una sfida spettacolare, che si gioca allo sprint sui 350 metri, e singolare, in quanto inserita in un percorso all’interno di un contesto storico e ambientale unico al mondo.Gli equipaggi hanno risposto entusiasticamente al nuovo invito, rinforzandosi con atleti olimpionici di spessore. La Reggia Challenge Cup 2018, creata su idea dell’olimpionico Davide Tizzano, è stata presentata questa mattina a Roma nella sede del Circolo Aniene. Tre giorni di canottaggio ad altissimo livello, con un corollario di gare riservate ai master, ai giovani e agli atleti del Comitato Italiano Paralimpico.
Semak nuovo tecnico Zenit S.PietroburgoPer ex assistente di Spalletti due anni di contratto
MOSCA29 maggio 201818:08
– MOSCA, 29 MAG – Sergey Semak ha preso il posto di Roberto Mancini nel ruolo di allenatore dello Zenit di San Pietroburgo. L’ex giocatore del Cska ha firmato un contratto di due anni con la possibilità di prolungamento per un anno aggiuntivo. Lo riporta il sito ufficiale del club. “Lo Zenit di San Pietroburgo da il bentornato a Sergey Semak e gli fa i migliori auguri per il suo lavoro di allenatore degli azzurri biancoblu” dice l’annuncio. Semak aveva già lavorato con lo Zenit in qualità di assistente dell’allora allenatore Luciano Spalletti. Dal 2016 ha allenato l’Ufa, che sotto la sua guida si è conquistata un posto in Europa League per la prima volta nella sua storia. Semak sarà il primo allenatore russo a guidare stabilmente lo Zenit dal 2009. Tra gli altri potenziali candidati si era parlato di Maurizio Sarri e Jorge Sampaoli.
Fabbricini “Bene la prima di Mancini”Commissario straordinario Figc: “con la Francia sarà più dura”
ROMA29 maggio 201818:09
– ROMA, 29 MAG – “Buona la prima di Mancini, il risultato va bene. Ho visto buone cose nel primo tempo, una squadra giovane, vivace, veloce, in stile con il ct. Con Balotelli sarà la volta buona? Spero, non stavo a San Gallo ma l’ho visto in campo disponibile al colloquio, forse la maturità anche per lui è arrivata e sarà positivo anche per l’Italia”. Lo dice il commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, commentando l’esordio della nuova Italia targata Mancini.
Prossimo test ben più impegnativo contro la Francia di Deschamps: “È evidente che a Nizza sarà una musica differente – aggiunge Fabbricini a margine del Premio ‘Calabrese’ in scena a Soriano nel Cimino – Con la Francia sarà più complicata. Era importante cominciare bene, con la tranquillità, abbiamo rivisto Balotelli in campo e ha fatto un bel gol. Tutto sommato è positivo”.
Fabbricini, candidato Lega opportunoCommissario Figc,’Tempi?Assemblea ad agosto,nessuno slittamento’
ROMA29 maggio 201818:11
– ROMA, 29 MAG – “Non ho parlato con Malagò, ma credo che la Lega vorrà mettere sul tavolo qualche argomento in funzione federale. Non so se ci sarà una candidatura alternativa ad Abete ma forse per il bene del calcio sarebbe opportuno che ci fosse”. Così il commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini. Sui tempi dell’assemblea federale aggiunge: “Penso che sia agosto – precisa a margine del Premio Calabrese a Soriano nel Cimino – non vorrei che ci fossero slittamenti.
D’altro canto c’è il licenziamento dei principi informatori.
L’assemblea si farà con le vecchie modalità”.
nuove divise Real, c’è Bale, non CR7Su sito web merengues anche la maglia di Benzema
ROMA29 maggio 201818:15
– ROMA, 29 MAG – Dopo le parole d’addio al termine della finale di Champions vinta ecco un altra prova che l’addio di Cristiano Ronaldo al Real Madrid potrebbe concretizarsi davvero.
Ora l’ultima mossa dei Blancos non può certamente tranquillizzare i tifosi, ma può cominciare a far sognare davvero i supporter di Psg e Manchester United, possibili destinazioni future di CR7. Sono state presentate oggi sul sito ufficiale delle merengues le divise della prossima stagione e proprio l’assenza dell’asso portoghese, stella assoluta della squadra, ha fatto rumore e alimentato le voci sulla rottura tra l’attaccante e il club. Se la scena se la prende l’assenza di Ronaldo, non passa inosservata invece la presenza di Gareth Bale: il gallese è dato in partenza da tempo, ma dopo la doppietta a Kiev e le dichiarazioni al sapore di addio arriva un importante atto di stima da parte del Real Madrid. Significativa anche la presenza sul Web di Karim Benzema.
Di Canio vince torneo di FootgolfL’ex calciatore ha devoluto il premio in beneficenza
BOLOGNA29 maggio 201819:07
– BOLOGNA, 29 MAG – L’ex calciatore di Juve, Milan e Lazio, Paolo Di Canio, si è aggiudicato la seconda edizione del torneo italiano di Footgolf, il 26 e 27 maggio a San Giovanni in Marignano, in provincia di Rimini. Una due giorni all’insegna di questa nuova disciplina sportiva, che unisce il calcio e il golf. Alla competizione hanno partecipato oltre 170 giocatori.
Dopo 36 buche giocate nel Riviera Golf Club, ad avere la meglio su altre due conoscenze del calcio professionistico, Juri Tamburini 2/o classificato e Ivano Bonetti 3/o, è stato appunto Di Canio. L’ex attaccante ha devoluto il premio a una compagnia teatrale di ragazzi diversamente abili di Roma. Il Tecso Lega Championship 2018, il più importante torneo di Footgolf italiano dell’Lnf Tour, organizzato dalla Lega Nazionale Footgolf, ha visto anche la partecipazione di altri calciatori del passato come Diego Fuser e il ‘condor’ Massimo Agostini.
Lotito, Milinkovic? Pochi 100 milioni’Ho già rifiutato 110 milioni ad agosto, non siamo Supermarket’
ROMA29 maggio 201819:30
– ROMA, 29 MAG – “Milinkovic? Non bastano 100 milioni di euro, ne ho già rifiutati 110 ad agosto”. Così il presidente della Lazio, Claudio Lotito, rispondendo a chi gli chiede se 100 milioni potrebbero rappresentare una cifra congrua per cedere il serbo. “Quando leggo Supermarket Lazio mi arrabbio – aggiunge Lotito ritirando il premio Calabrese a Soriano nel Cimino – Non mi risulta che ho messo in vendita qualcuno. In passato non bussavano, aprivano la porta e prendevano. Oggi chiedono il permesso”.
Snai: 130 volontari per Special OlympicsL’ad Schiavolin, ‘A Giochi nostra azienda attiva per inclusione’
ROMA29 maggio 201820:02
– ROMA, 29 MAG – “In occasione dei Giochi nazionali questo principio lo abbiamo sposato in pieno, portando alla giornata di apertura dei giochi più di 130 volontari che vengono dalla nostra azienda che partecipano attivamente e sono inclusi nella manifestazione. Che viene lanciata nel nostro ippodromo di Montecatini”. Lo dice l’amministratore delegato di Snaitech, Fabio Schiavolin, in vista della 34 esima edizione dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics, in programma dal 4 al 9 giugno a Montecatini Terme e Valdinievole. La cerimonia ufficiale si terrà il 5 giugno all’ippodromo Snai Sesana: “Quello di Special Olympics è un valore che noi di Snaitech sposiamo appieno – ha aggiunto Schiavolin, che oggi ha consegnato il premio Calabrese a Roberto Fabbricini, commissario straordinario della Figc che ha sposato l’iniziativa della European Football Week di Special Olympics – perché Special Olympics ha al centro della sua filosofia l’inclusione, di persone con disabilità intellettive e di quelle che partecipano al movimento”.