Ultimo aggiornamento 30 Maggio, 2018, 22:21:54 di Maurizio Barra
Mondiali. amichevole Argentina-Haiti 4-0
Alla ‘Bombonera’ tripletta Messi, 4/o gol di Aguero
ROMA30 maggio 201809:18
– ROMA, 30 MAG – Se Messi gira, anche l’Argentina gira. La riprova nell’amichevole che l’Albiceleste ha disputato nella notte italiana contro Haiti alla ‘Bombonera’ di Buenos Aires davanti a 55mila spettatori, con la ‘Pulce’ che ha dato spettacolo firmando una tripletta nel rotondo 4-0 con cui gli uomini di Jorge Sampaoli hanno battuto Haiti in una delle amichevoli di avvicinamento al Mondiale. Ad arrotondare il punteggio, oltre al tris di Messi (17′ su rigore, 58′ e 66′), ci ha pensato il ‘Kun’ Aguero, subentrato nella ripresa a Higuain.
In porto, dopo l’infortunio di Romero ha giocato Caballero. Solo panchina per Dybala, mentre Fazio è stato schierato dal 1′.
Prima dell’esordio in Russia, l’Argentina giocherà solo un’altra partita amichevole, il 9 giugno contro Israele.
L’Albiceleste è inserita nel Gruppo D, insieme a Islanda, Croazia e Nigeria.
Psg tenta Ronaldo, 45 milioni netti l’anno’AS’, club Parigi rischia sanzioni Uefa e deve prima vendere
ROMA30 maggio 201811:18
Un tridente con Neymar e Mbappé (e magari Gigi Buffon in porta) e uno stipendio di 45 milioni netti: sarebbe questa l’offerta faraonica che il Psg avrebbe sottoposto a C.Ronaldo per portarlo a Parigi. Lo scrive oggi lo spagnolo ‘AS’ che ritorna sulle parole del 5 volte Pallone d’Oro a Kiev (“E ‘stato molto bello giocare nel Real”) e sui presunti dissapori con la dirigenza blancos per il mancato adeguamento contrattuale. Tuttavia, il desiderio del presidente del Psg, Al Khelaifi, ha due ostacoli, scrive il quotidiano: “la clausola miliardaria (1.000 milioni di euro), con il club parigino al massimo disposto a pagare 150 milioni e il fair play finanziario: l’Uefa sta valutando il possibile ‘doping finanziario’ nei suoi contratti di sponsorizzazione. Una sanzione come quella ricevuta nel 2014 ridurrebbe notevolmente le possibilità di acquisto. Cavani, Guedes e Di Maria sono tre dei nomi che sono già sulla rampa di uscita per fare cassa, ma per poter affrontare la firma di Cristiano bisognerebbe vendere di più”.
Il Real cerca Eriksen, il nuovo Modric’Marca: ‘Danese interessa anche al Barca, per il dopo-Iniesta
ROMA30 maggio 201810:39
– ROMA, 30 MAG – Per gli uni è l’erede di Andres Iniesta, per gli altri è il sostituto naturale di Luka Modric. Il nome in ballo è quello di Christian Eriksen, 26enne danese del Tottenham, e le due squadre che se lo contendono – per ‘Marca’ – sono Barca e Real. Arrivato a Madrid nel 2012, Modric si è affermato e soprattutto ha vinto tutto il possibile “ma il tempo passa per tutti. Modric avrà 33 anni a settembre e il club sta pensando al futuro. Nel caso di Modric, il profilo che più gli si avvicina è quello di Eriksen”. Ma sul giocatore è vivo anche l’interesse del Barca “che lo vede come erede naturale di Iniesta. Il giocatore sta bene al Tottenham, ma è anche aperto a soluzioni che gli permetterebbero di fare un salto di qualità.
L’operazione sarebbe però tutt’ altro che semplice. Il Real sa bene quanto ha dovuto sudare per prendere dagli Spurs Modric nel 2012 e Gareth Bale un anno dopo. Daniel Levy, proprietario del Tottenham, si è guadagnato una meritata reputazione come uno dei negoziatori più duri del calcio europeo”.
Roma al Liverpool, Alisson costa 90 milioni’Guardian’: giallorossi voglio resistere ma a cifre record parte
ROMA30 maggio 201811:26
La Roma intende resistere ma se qualcuno volesse davvero Alisson, allora il prezzo è bell’e fatto: 79 milioni di sterline, ovvero 90 milioni di euro. E’ la cifra che il club giallorosso intende chiedere al Liverpool (o a eventuali altri acquirenti, Real Madrid in testa) per lasciar partire l’estremo difensore e n.1 della nazionale brasiliana. Lo scrive oggi il britannico ‘The Guardian’ che parla dell’ interesse dei Reds per il portiere protagonista di un’eccellente stagione e che andrebbe a sostituire lo ‘sciagurato’ Loris Karius. Il 25enne Alisson è sotto contratto con la Roma fino al 2021, ricorda il ‘Guardian’, e quindi “la Roma non ha alcuna pressione a privarsi del suo forte n.1 e vorrebbe tenerlo per almeno un’altra stagione, adeguandogli il contratto. Il Liverpool prenderà ulteriori contatti con la Roma – aggiunge il giornale – cercando di arrivare ad un accordo per Alisson ma alla fine potrebbe essere scoraggiato da quella che sarebbe una cifra record per un portiere”.
Bayern, Lewandowski pronto all’addioSecondo l’agente l’attaccante polacco “vuole nuove sfide”
MONACO DI BAVIERA30 maggio 201819:16
Robert Lewandowski è pronto a lasciare il Bayern Monaco. A ventilarlo è l’agente dell’attaccante polacco, Pini Zahavi, che ha parlato alla Bild: “Robert ha bisogno di un cambiamento, di una nuova sfida. Il club lo sa, non è una questione di soldi”, ha chiarito il procuratore del giocatore arrivato in Baviera nel 2014 (ha messo a segno 106 gol in 126 partite di Bundesliga) sotto contratto con il club tedesco fino al 2021. “I motivi di fondo non sono i soldi o un club specifico, perchè tutti i migliori club del mondo vorrebbero avere il miglior attaccante del mondo nelle loro file”, ha aggiunto il manager israeliano rispondendo indirettamente al presidente del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge, che aveva invece recentemente escluso il trasferimento dell’attaccante: “Sappiamo cosa vale Lewandowski, nessuno se ne deve preoccupare, giocherà ancora qui a Monaco di Baviera l’anno prossimo”. Secondo la Bild, sul polacco non ci sarebbe più il Real Madrid – ma Psg, Chelsea e Manchester United.
Mondiali:Messi,in Russia Argentina unita”In torneo iridato logica conta poco, conterà vincere subito”
ROMA30 maggio 201813:08
– ROMA, 30 MAG – “Non siamo favoriti ma siamo molto bravi e daremo tutto”: Lionel Messi, fresco della tripletta rifilata nella notte italiana ad Haiti, nell’amichevole giocata alla ‘Bombonera’ – cerca di smorzare i facili entusiasmi “Siamo contenti di aver sentito l’affetto di tutti i tifosi – le sue parole alla stampa argentina – non come altre volte che abbiamo ricevuto insulti. Adesso andiamo tutti in Russia per la Coppa del Mondo che è il sogno di tutti noi e di un Paese intero. Non siamo candidati alla vittoria ma siamo molto bravi, allenandoci e migliorandoci giorno per giorno. Abbiamo buoni giocatori e stiamo diventando più forti per potercela giocare alla pari con chiunque”, ha detto il fuoriclasse dell’Albiceleste “In una Coppa del Mondo, la logica non prevale quasi mai – ha aggiunto Messi – Adesso dobbiamo puntare a vincere la prima partita, che è la più importante perché ci darebbe tranquillità e serenità Stiamo inseguendo un sogno, con grande umiltà, e daremo tutto ciò che abbiamo per realizzarlo in Russia”.
Mondiali: Putin,no a allenamenti RussiaPortavoce Cremlino: ‘Meglio non distrarre gli atleti’
MOSCA30 maggio 201813:44
– MOSCA, 30 MAG – Vladimir Putin non presenzierà agli allenamenti della nazionale russa prima dell’inizio dei Mondiali. Lo riporta la Tass, citando il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. “Penso sia meglio che il presidente non assista agli allenamenti della nazionale prima dei mondiali. Nessuno dovrebbe distrarre gli atleti dalla preparazione” ha dichiarato Peskov commentando l’invito rivolto a Putin dal ct della nazionale russa Stanislav Cherchesov a vedere gli allenamenti.
“Come sapete anche il presidente, come tutti i russi, fa il tifo per la nostra squadra” ha aggiunto Peskov.
Champions: Guardiola,complimenti al RealTecnico City ‘ma il Barça resta la miglior squadra del mondo”
ROMA30 maggio 201813:48
– ROMA, 30 MAG – “Bisogna togliersi il cappello di fronte a quello che ha fatto il Real Madrid”: se a dirlo è un ex antagonista catalano nella Liga, come Pep Guardiola, il complimento vale davvero doppio. “Vincere tre Champions di fila è spettacolare, da togliersi il cappello – ha spiegato l’ex tecnico del Barcellona durante il tradizionale festival annuale della ‘Johan Cruyff Foundation’ – Se lo merita, perché è molto difficile fare quello che ha fatto. Ha dimostrato la qualità della squadra e speriamo – ha aggiunto a mò di battuta – che l’anno prossima vinca la quarta Champions consecutiva. Intanto dobbiamo congratularci con Zidane che ha fatto un lavoro spettacolare”, ha riconosciuto Guardiola che ha anche chiarito che il Manchester City non prenderà Isco questa estate e che la partenza di Iniesta non indebolirà il Barcellona: “Il calcio non è solo due, tre o quattro persone. Il Barça rimarrà il miglior club al mondo, che vinca o non la Champions, e non credo che perderà il suo Dna”, ha concluso.
Europeo U19, l’Italia trova la FinlandiaAmche Portogallo e Norvegia nel girone degli azzurrini
ROMA30 maggio 201814:15
– ROMA, 30 MAG – Saranno i padroni di casa della Finlandia gli avversari dell’Italia nella partita d’esordio della fase finale del Campionato Europeo Under 19 in programma in Finlandia dal 16 al 29 luglio. Questo il responso dell’urna da cui sono state estratte, oggi a Vaasa, le squadre che compongono i due gironi della rassegna continentale. Gli azzurrini, oltre alla Finlandia, formano insieme a Portogallo e Norvegia il gruppo A, mentre il gruppo B è composto da Turchia, Ucraina, Francia e Inghilterra. “Due gironi piuttosto equilibrati – il commento a caldo del tecnico azzurro Paolo Nicolato – con le big Portogallo, Inghilterra e Francia suddivise nei due gruppi. Rimane per noi l’incognita della partita d’esordio contro la Finlandia, che darà il massimo per fare bella figura davanti al suo pubblico e passare il turno”.
Gli azzurrini hanno raggiunto la fase finale dell’Europeo grazie al percorso compiuto durante le due precedenti fasi di qualificazione, una cavalcata fatta complessivamente di 5 vittorie e un pareggio.
Inter,’Icardi?Faremo ciò che è corretto’Ad Antonello ‘il mercato porta turbolenze ma noi siamo sereni’
MILANO30 maggio 201814:20
– MILANO, 30 MAG – “Faremo tutto quello che è corretto fare: il club punta sul suo capitano, abbiamo una nuova stagione da affrontare, Mauro Icardi è una pedina del nostro club, adesso è presto per dirlo”. Così l’ad dell’Inter, Alessandro Antonello, ha risposto a una domanda sugli sforzi della società per trattenere l’attaccante argentino che, secondo voci di mercato, sarebbe nel mirino della Juventus. “Si è appena concluso un campionato e immediatamente si inizia con il mercato, ponendo domande e questioni che possono in qualche modo creare turbolenza – ha notato Antonello, a margine della presentazione del Reportcalcio della Figc, dove ha incrociato fra gli altri l’ad juventino Giuseppe Marotta, che ha preferito non rispondere a nessuna domanda -. Dobbiamo rimanere sereni, abbiamo i nostri piani, affronteremo una nuova finestra di mercato, ma prima siamo concentrati sulla chiusura dell’anno fiscale. Abbiamo dei paletti da rispettare. Prima pensiamo alla chiusura dell’anno e poi al mercato della prossima stagione”.
Uva, Mancini ct scelta ottimaleDg Figc, rapporto con club fondamentale per futuro Nazionale
MILANO30 maggio 201814:31
– MILANO, 30 MAG – La scelta di Roberto Mancini come ct “è stata ottimale per capacità, coerenza, conoscenza ed esperienza internazionale. Non serve però solo Mancini o solo la Federazione, serve che tutto il sistema calcio vada nella stessa direzione”. Lo ha sottolineato il dg della Figc, Michele Uva, a margine della presentazione dell’ottava edizione di Reportcalcio. “Il rapporto fra Federazione e club è fondamentale per il futuro della Nazionale, perché i giocatori vengono dai club – ha continuato Uva -. Questo rapporto si è molto accorciato in senso positivo, sta portando a miglioramenti delle performance delle nazionali. Siamo l’unica, fra le prime otto federazioni in Europa, con tutte le nazionali maschili e femminili giovanili qualificate alle fasi finali degli Europei”.
Spread per Serie A, -208 da BundesligaFra A e B 18 mln posti invenduti in stadi, 300 mln euro in meno
MILANO30 maggio 201815:02
– MILANO, 30 MAG – C’è uno spread anche nel calcio, e fra Serie A e Bundesliga è sfavorevole all’Italia come quello fra i titoli di Stato italiani e tedeschi. “E’ in linea con quello del sistema Paese, 208,3”, spiega Niccolò Donna, responsabile centro studi della Figc, durante la presentazione del Reportcalcio, chiarendo che il ‘football spread’ è un parametro calcolato per riassumere il differenziale fra indicatori economici, patrimoniali e sportivi della Bundesliga, campionato di riferimento, rispetto agli altri 4 principali europei. Il campionato tedesco ha uno spread negativo solo rispetto alla Premier (-25,7), mentre la Liga contiene la distanza (57,9), e la Serie A precede solamente la Ligue1 (227,3). Il ritardo dell’Italia “è legato in gran parte alla carenze del sistema infrastrutturale”, sottolineando che “negli stadi di Serie A oltre 8 milioni di posti restano invenduti, mentre negli altri campionati sono circa 1 milione. Sommando la Serie B, si arriva a 18 milioni, con un potenziale inespresso di 300 mln di euro”.
Costacurta, un consiglio a BalotelliVicecommissario Figc, concentri forze solo in una direzione
MILANO30 maggio 201815:13
– MILANO, 30 MAG – “Balotelli potrebbe essere molto importante per la Nazionale se riuscisse veramente a concentrare un pochino di più le forze in una direzione”. Il vicecommissario Figc Alessandro Costacurta commenta il ritorno in azzurro dell’attaccante, sottolineando che “attorno a lui c’è un gruppo di giocatori di grande spessore. Balotelli si è inserito benissimo facendo gruppo, ma sul campo credo che non sia stato una sorpresa, mentre secondo me lo sono stati Pellegrini e Chiesa, che potrebbero giocare in Under 21 se già non fossero in Nazionale A”. Soddisfatto per la prima partita della nuova gestione Mancini, Costacurta ha notato che notato che al ct “si chiede ciò che vuole tutto il Paese, la qualificazione agli Europei 2020: è già un passo importante dopo l’eliminazione dai Mondiali, ma se riuscissimo anche a far tornare il nostro movimento in una certa direzione sarebbe meglio. I risultati delle giovanili fanno ben sperare”, ha aggiunto il vicecommissario. , reduce dall’1-1 dell’Under 21 in Francia.
Jorginho, Mancini ci ha dato un’identitàDispiace non essere ai Mondiali ma basta piangerci addosso
FIRENZE30 maggio 201819:15
“Con Mancini stiamo assumendo un’identità precisa e sta cercando da subito di trasmetterci entusiasmo, fiducia e tranquillità”. Così Jorginho fresco di debutto nella Nazionale del neoct: l’altro ieri il centrocampista italo-brasiliano ha giocato titolare nell’amichevole vinta 2-1 contro l’Arabia Saudita. “Dispiace per quanto accaduto nello spareggio che ci è costato l’accesso ai Mondiali – ha continuato Jorginho che a novembre era in campo contro la Svezia – ma adesso bisogna voltare pagina. Piangerci addosso non ci aiuterà a ripartire e invece l’Italia deve farlo da subito per tornare dove merita. Per chi tiferò ai Mondiali? Di sicuro per il Brasile”.
Mondiali, pronte 5000 camere hotel MoscaVicesindaco, ‘più turisti dopo rassegna iridata’
MOSCA30 maggio 201815:22
– MOSCA, 30 MAG – Ventisette nuovi alberghi sono stati costruiti a Mosca in preparazione al Mondiale, per un totale di cinquemila camere. Lo riporta la Tass citando il vicesindaco di Mosca Marat Khusnullin. Secondo Khusnullin il Mondiale ha dato un forte impulso al settore turistico nella capitale, aumentandone la visibilità internazionale. “L’attenzione che riceverà Mosca durante il Mondiale farà si che la quantità di turisti continuerà ad aumentare anche dopo la sua conclusione” ha aggiunto il vicesindaco.
Fiorentina: riscattato PezzellaCentrale argentino preso definitivamente dal Betis
FIRENZE30 maggio 201815:59
– FIRENZE, 30 MAG – Adesso è ufficiale: la Fiorentina ha riscattato dal Betis Siviglia il difensore centrale argentino German Pezzella. Lo ha comunicato la stessa società viola dopo la ratifica dell’accordo con il club spagnolo: “Acf Fiorentina comunica di aver esercitato il diritto di riscatto per il calciatore German Pezzella. Pezzella, nella scorsa stagione in maglia viola, ha collezionato 35 presenze, mettendo a segno anche una rete. Il calciatore resterà pertanto legato alla società gigliata fino al 30 giugno 2022”. Quella di Pezzella è la prima mossa di mercato della Fiorentina in vista della prossima stagione, dopo l’uscita Badelj.
Sibilia, candidato Figc? C’è Malagò…N1 Lnd ‘Abete rappresenta 73%, lui può rappresentare il resto’
NAPOLI30 maggio 201816:17
– NAPOLI, 30 MAG – “Stamattina leggo delle affermazioni del commissario straordinario (della Figc, ndr) che dice: ‘c’è bisogno di un altro candidato in alternativa ad Abete, nostro candidato con il 73%’. Allora, lo dico con la mia consueta sincerità, spero che si posa candidare il presidente del Coni a rappresentare la parte che non si riconosce nel 73%”.
Così, a Napoli, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, durante il Premio Carlo De Gaudio ha risposto al commissario Figc Roberto Fabbricini.
Ai Mondiali 300.000 Passaporti tifosoE’ il documento ufficiale che permette di visitare la Russia
MOSCA30 maggio 201816:19
– MOSCA, 30 MAG – Trecentomila Passaporti del Tifoso sono stati consegnati attraverso i servizi postali della Federazione Russa, due terzi dei quali sono stati spediti all’estero. Lo comunica la Tass. Il passaporto del tifoso è il documento ufficiale che permetterà ai tifosi di visitare la Russia durante il Mondiale senza la necessità di un visto.
Napoli: Jorginho, non penso al mercatoNessuno si aspettava addio Sarri.Giocare con Ancelotti?Ci penso
FIRENZE30 maggio 201816:40
– FIRENZE, 30 MAG – “Lasciare il Napoli per il Manchester City? Per adesso non ho ricevuto chiamate da Ancelotti, ne ho sempre sentito parlare bene quindi è naturale che abbia il pensiero di essere allenato da lui”. Lo ha detto Jorginho da Coverciano commentando l’arrivo del nuovo tecnico a Napoli e le voci che lo accostano al club inglese. “Al mercato per ora non penso – ha continuato il centrocampista italo-brasiliano – Certo nessuno si aspettava l’addio di Sarri a cui faccio i migliori auguri per il futuro, ora il nuovo tecnico dovrà cercare di migliorare ulteriormente quanto ha fatto Sarri al quale vanno riconosciuti tanti meriti”. Quindi sulle prospettive del nuovo Napoli targato Ancelotti: ”Se ho paura che tanti compagni possano andar via? Paura è una parola grossa anche se il pensiero c’è. Il gruppo che si è formato lì è straordinario, l’importante è chi eventualmente arrivare sia altrettanto pronto e voglioso di dare tutto per la maglia”.
Ulivieri, io unico a difendere VenturaPresidente Aiac replica a ex ct: ha detto alcune inesattezze
FIRENZE30 maggio 201819:12
“Ventura s’è sentito delegittimato dalla mia nomina a direttore tecnico? Sono state dette delle inesattezze: premesso che mai mi sono reputato all’altezza di ricoprire quel ruolo tanto da aver proposto Lippi, credo di essere stato l’unico in Italia ad averlo difeso il giorno dopo lo spareggio perso con la Svezia”. E’ il commento del presidente dell’Associazione allenatori Renzo Uliveri a margine della presentazione a Coverciano dell’evento ‘The Coach Experience’ che si terrà alla Fiera di Rimini dall’8 al 10 giugno. “Ventura è un allenatore che stimo al di là di quel risultato e fossi un presidente di un club andrei a chiamarlo subito – ha continuato Ulivieri -. Quanto al ruolo di dt, proposi a suo tempo Lippi ritenendolo il più giusto, con lui l’Italia aveva vinto un Mondiale e suo figlio faceva già il procuratore. Ma poi fu deciso di fare a meno di questa figura e siamo andati avanti così, pensando pure che il ct, come accade in altre parti, non doveva essere anche il direttore tecnico”.
Mondiali, in campo anche ‘leggende Fifa’La partita il 3 giugno a Kaliningrad, c’è anche Cafu
MOSCA30 maggio 201816:59
– MOSCA, 30 MAG – Una partita delle ‘Leggende FIFA’ si terrà a Kaliningrad il 3 giugno in vista dei Mondiali. Lo comunica il sito della regione di Kaliningrad. Durante l’evento, ex calciatori della nazionale russa fronteggeranno altre “leggende” dei passati Mondiali. Tra i partecipanti più noti ci saranno il brasiliano Cafu, il croato Niko Kranjcar, il portoghese Nuno Gomes, lo svizzero Pascal Zuberbuhler e l’ inglese Wes Brown. Tra le “leggende” russe ci saranno il portiere Ruslan Nigmatullin e i centrocampisti Aleksey Smertin e Andrey Tikhonov. Kaliningrad è una delle 11 città russe che ospiteranno i Mondiali, al via il 14 giugno.
Cons.Europa-Uefa,rafforzata cooperazioneDa etica a sicurezza. Ceferin, possiamo fare cose importanti
STRASBURGO30 maggio 201817:25
– STRASBURGO, 30 MAG – “Combattere la violenza contro le donne e far avanzare l’eguaglianza di genere” nello sport e attraverso di esso. E’ uno degli obiettivi che Consiglio d’Europa e Uefa si prefiggono di raggiungere assieme attraverso una collaborazione rafforzata. Le due organizzazioni hanno firmato a Strasburgo un memorandum con cui si impegnano a perseguire strategie e programmi comuni per proteggere e promuovere i diritti umani nel mondo dello sport e attraverso gli eventi sportivi, assicurare l’integrità e il buon governo dello sport, e garantire la sicurezza durante le partite. “Sono molto felice e grato di quest’accordo. Le due organizzazioni hanno molti obiettivi comuni e assieme possiamo fare molte cose importanti” ha affermato il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, durante la firma del memorandum. “Lo sport è di enorme beneficio per la società e dobbiamo massimizzarne il potenziale positivo” ha detto il segretario generale del consiglio d’Europa, Thorbjorn Jagland.
Egitto, Salah in campo fra tre settimaneQuindi in campo almeno per la terza partita con l’Arabia saudita
IL CAIRO30 maggio 201819:49
– IL CAIRO, 30 MAG – Nonostante infortunio alla spalla di Mohamed Salah, stella del Liverpool e della nazionale egiziana, la Federcalcio del Cairo ha ribadito su Twitter che spera di utilizzare l’attaccante alla Coppa del Mondo almeno nella terza partita contro l’Arabia saudita se non già nella seconda contro la Russia. “Dopo l’incontro di oggi in Spagna” del campione “con il medico della squadra, la Federazione calcistica conferma di nuovo: Salah alla Coppa del mondo, se Dio vuole, e la sua assenza non supererà le tre settimane”, si afferma nel tweet. L’Egitto, per la prima volta alla fase finale del Mondiali dopo 28 anni di eliminazioni, incontrerà l’Uruguay nella sua partita inaugurale già il 15 giugno, quindi troppo presto per un recupero di Salah. La seconda partita é con la Russia il 19 giugno, quindi 20 giorni a partire da oggi, mentre il terzo incontro con i sauditi é fissato per il 25 giugno.
Salah si era infortunato a una spalla sabato scorso nella finale di Champions League persa dal suo Liverpool contro il Real.
Azzurri, capitan Bonucci lascia ritiroMotivi personali, poi difensore raggiungerà compagni a Nizza
FIRENZE30 maggio 201819:51
– FIRENZE, 30 MAG – Leonardo Bonucci lascerà questa sera il ritiro della Nazionale, a Coverciano, per un impegno personale di cui aveva già nei giorni scorsi informato il ct Mancini. Il neo capitano azzurro si riaggregherà al gruppo domani sera direttamente a Nizza dove insieme ai compagni affronterà venerdì in amichevole la Francia.
Intanto all’allenamento pomeridiano, l’unico in programma in questa giornata, ha partecipato il gruppo al completo, compresi Balotelli e Pellegrini che avevano accusato qualche acciacco in occasione dell’amichevole di due giorni fa con l’Arabia Saudita.
Buffon e Psg,accordo ma si attende UefaSolo una pesante squalifica potrebbe fare saltare l’affare
TORINO30 maggio 201819:53
– TORINO, 30 MAG – L’intesa tra Gigi Buffon e il Psg c’è, ma resta l’ultimo punto interrogativo, legato al provvedimento dell’Uefa per le affermazioni del portiere dopo la fine della partita di Madrid in Champions, quando criticò pesantemente l’arbitro Oliver che l’aveva espulso per le proteste dopo il rigore assegnato agli spagnoli al 93′. Il ‘giorno della verità’ è quindi domani, quando la commissione dell’Uefa pronuncerà il suo atteso verdetto.
Lo stesso Buffon, qualche giorno fa, ha ammesso di ritenere una eventuale squalifica “giusta e normale”. Solo se l’Uefa dovesse calcare la mano, tuttavia, potrebbe saltare l’affare tra il quarantenne portiere per 17 anni alla Juventus e il club calcistico più ricco della Francia. Il portiere e il suo entourage sono ottimisti, considerando il comportamento quasi sempre esemplare tenuto lungo tutta la sua lunga carriera.
Secondo le indiscrezioni di mercato, Buffon e Psg avrebbero raggiunto l’accordo economico per 16 milioni di euro in due stagioni.
Cgaliari saluta Lopez, ora nuovo tecnicoMaran favorito su Juric, annuncio nelle prossime ore
CAGLIARI30 maggio 201819:55
– CAGLIARI, 30 MAG – Il Cagliari saluta Diego Lopez: il rapporto tra il tecnico uruguaiano e la squadra rossoblù terminerà il 30 giugno. Anche perché ormai la società sarda sembra a un passo dall’ex tecnico del Chievo, Rolando Maran, favorito sull’ex Genoa e Crotone Ivan Juric .
In realtà anche Lopez era tra i papabili per la prossima stagione: la società dopo la fine del campionato si era presa una settimana per decidere. Ma poi il Cagliari ha preso altre strade. Un rapporto che finisce con un affettuoso saluto dal profilo Facebook del Cagliari. Con il club che ringrazia il mister: “Con dedizione e professionalità, trasmettendo alla squadra il suo forte attaccamento ai colori rossoblù, Lopez ha saputo infondere al gruppo fiducia nei propri mezzi, la voglia di non arrendersi, contribuendo a condurre il Cagliari alla conquista della permanenza nella massima serie. Il Cagliari rivolge un grande abbraccio al mister, con l’augurio che la continuazione della sua carriera possa riservargli le migliori soddisfazioni”.
Roma, è arrivato il neo acquisto MarcanoDifensore ex Porto giunto a Fiumicino. Domani le visite mediche
FIUMICINO (ROMA)30 maggio 201819:59
– FIUMICINO (ROMA), 30 MAG – Ivan Marcano, difensore del Porto, svincolato, prossimo acquisto della Roma dopo Ante Coric, è nella capitale per la firma del contratto che lo legherà al club giallorosso per tre anni a due milioni di euro più bonus a stagione. Arrivato intorno alle 19 all’aeroporto di Fiumicino con un volo di linea proveniente da Alicante, Marcano, sorridente la sciarpa giallorossa al collo con sopra la scritta: “Io ci sono, in mezzo ai romanisti”, per la sua prima foto con i nuovi colori sociali, non ha fatto dichiarazioni ai giornalisti che lo attendevano all’uscita del Terminal 3 Arrivi.
Accompagnato in auto dal suo Procuratore e da alcuni rappresentanti del club, Marcano ha quindi lasciato lo scalo a bordo di una monovolume, diretto nella Capitale. Domani mattina le visite mediche in a Villa Stuart. Alto 1.91, nato a Santander, in Spagna, Marcano ha iniziato a giocare nel Racing.
Prima di arrivare in Italia, ha girato diversi paesi europei: Spagna, Grecia, Russia e Portogallo.
Uva,Balotelli capitano?Scelto da ManciniDg Figc,”potremmo avere due atleti di colore tra due nazionali”
ROMA30 maggio 201820:01
– ROMA, 30 MAG – “Sarà una scelta del ct, Roberto Mancini. Potrebbe essere un’idea, però è giusto che sia una scelta dell’allenatore perché comunque deve avere una simbologia anche tecnica non solo sociale”. Il direttore generale della Figc, Michele Uva, commenta così l’ipotesi di un Mario Balotelli capitano azzurro, intervenendo a ‘Tutti convocati’ su Radio 24. “Potremmo avere forse per la prima volta due atleti di colore con la fascia di capitano dell’Italia (Nazionale maggiore e Nazionale femminile ndr) – sottolinea ancora Uva -. Per me è talmente normale che quasi non ho parole su questo argomento perché dico… che cosa vi dico, poi purtroppo i balordi esistono. Il calcio è anche un attrattore dei mali del Paese però probabilmente abbiamo anche la responsabilità di far sentire queste cose come fattori normali di un Paese normale”.