Aggiornamenti, Notizie, Piemonte

PIEMONTE: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI. DALLE 09:33 ALLE 10:10 DI OGGI, MERCOLEDì 30 MAGGIO 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 30 Maggio, 2018, 08:10:19 di Maurizio Barra

Invalida solo per assegno, denunciata
Guardia di finanza l’accusa di truffa ai danni dello Stato

TORINO30 maggio 201809:33

– TORINO, 30 MAG – Per lo Stato era invalida al 100%, con importanti limiti alla vista, motori e cognitivi. La Guardia di Finanza ha invece provato che era in grado di svolgere ogni normale attività, senza alcun ausilio. Una settantenne di Avigliana, nel Torinese, è stata denunciata per truffa aggravata ai danni dello Stato. Per oltre sette anni è riuscita a percepire l’assegno di invalidità e di accompagnamento, per circa 70mila euro, senza averne diritto.
Nel corso delle indagini la finta invalida è stata pedinata e videoripresa mentre passeggiava disinvolta, attraversava incroci e vie trafficate, oppure al supermercato, intenta a scegliere i prodotti da acquistare, controllandone prezzo e scadenze. E ancora mentre giocava al lotto o acquistava sigarette.
Alla donna, che beneficiava anche dell’esenzione dal pagamento dei ticket sanitari, sono stati sequestrati 60mila euro.
Arrestato corriere con 85 chili drogaStupefacente a bordo di un suv fermato sulla Torino-Milano

NOVARA30 maggio 201809:36

– NOVARA, 30 MAG – A forte velocità, in autostrada, nonostante la pioggia battente e l’asfalto bagnato. Un suv è stato fermato dalla polizia stradale sulla Torino-Milano, all’altezza dello svincolo di Biandrate. Quello che sembrava un normale controllo stradale si è però trasformato in un’ operazione antidroga: i sedili posteriori dell’auto erano stati ribassati per caricare cinque scatoloni. All’interno gli agenti hanno trovato 85 chili di marijuana.
Il conducente dell’auto, che aveva insospettito i poliziotti per il nervosismo dimostrato al momento del controllo, è stato arrestato. Si tratta di un italiano con precedenti di polizia.
Auto contro moto, grave centauroLo schianto a Torino, automobilista era senza patente

TORINO30 maggio 201809:40

– TORINO, 30 MAG – Un italiano di 26 anni è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Martini di Torino per le ferite riportate in un incidente stradale. Alla guida di una Kawasaki 500 il giovane è stato travolto da un’auto, ieri sera a Torino, all’incrocio tra corso Trapani e corso Peschiera.
L’automobilista, un cittadino iracheno con permesso di soggiorno, è risultato negativo all’alcoltest, ma sprovvisto di patente di guida. La sua auto è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi.
Sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, che sono alla ricerca di testimoni.
Merce contraffatta sequestrata a TorinoOperazione polizia municipale Torino in zona Porta Palazzo

TORINO30 maggio 201809:53

– TORINO, 30 MAG – Quasi tremila paia di orecchini e oltre 230 confezioni di ganci per orecchini, per un valore di circa 3 mila euro, sono stati sequestrati in un negozio di Torino. Il gestore, un cittadino cinese, è stato sanzionato per oltre mille euro. L’operazione è stata effettuata nell’ambito dei controlli della polizia municipale, nella zona di Porta Palazzo, per il contrasto all’abusivismo commerciale. Nei pressi del Balon, gli agenti hanno sequestrato una ventina di paia di scarpe contraffatte. Il venditore, di origine africana, alla vista della polizia municipale è fuggito abbandonando la merce.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.