JUVENTUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI. DALLE 19:02 DI GIOVEDì 31 MAGGIO 2018, ALLE 12:19 DI OGGI, VENERDì 1 GIUGNO 2018

Tempo di lettura: 4 minuti

Primavera, che impresa! Roma espugnata e semifinali
Condividi con: 132
Strepitosa prova dei ragazzi di Dal Canto che battono i giallorossi al “Tre Fontane” di Roma con un’incornata di Jakupovic al 61′ e conquistano l’accesso alle semifinali playoff. Ad attenderli ci sarà l’Inter.
Veni, vidi, vicit!
La Primavera di Dal Canto sforna una prestazione maiuscola ed espugna il “Tre Fontane” di Roma, annullando l’1 a 1 e iil vantaggio giallorosso maturato nella gara di andata dei quarti di finale playoff e conquistando l’accesso alle semifinali. Decide il colpo di testa deviato di Jakupovic al 61′ sullo splendido traversone di Di Pardo, a coronamento delle numerose iniziative offensive bianconere, che avrebbero potuto rendere il risultato ancora più rotondo se non fosse stato per i legni della porta difesa da Romagnoli.
La Juventus, costretta a vincere per poter accedere alle final four, ha sfoderato carattere e voglia di portarsi a casa la partita, spingendo sull’acceleratore fin dalle prime battute. Dopo la rete dell’attaccante austriaco, è arrivata la reazione rabbiosa della Roma, ma i i ragazzi di Dal Canto hanno lottato fino alla fine regalandosi, meritatamente, il pass per le semifinali dove si giocherà l’accesso in finale nel “Derby d’Italia” con l’Inter, sabato 6 giugno alle ore 18 allo stadio “Ricci” di Sassuolo.
Nonostante il sole cocente del “Tre Fontane” di Roma, la Juve attacca, riparte e morde sin dalle fasi iniziali del match. Ci prova sopratutto con le conclusioni dalla distanza, come quella di Jakupovic al 16′: un missile da distanza siderale che però si stampa sulla traversa a Romagnoli battuto. I Bianconeri spingono tanto sulla sinistra, in particolare con Tripaldelli, che è pericoloso sia con una girata in area al 4′, che con servizio per un colpo di testa di Jakupovic di poco fuori al 20′.
Sono prove di mira per l’attaccante austriaco, che al 61′ non sbaglia, trasformando in oro, complice la deviazione di Kastrati, il cross al bacio di Di Pardo. La Juve ha subito dopo la chance per l’uno-due che potrebbe chiudere definitivamente il match e il discorso qualificazione, ma il palo della porta di Romagnoli decide di lasciare tutto ancora in sospeso, negando il gol alla staffilata di Olivieri.
Si scatena così la reazione della Roma, alla quale basterebbe un gol per qualificarsi.. Prima, al 71′, i giallorossi hanno l’illusione del gol sulla punizione deviata di Celar, che gonfia l’esterno della rete. Poi, pochi secondi dopo, è Valeau, già molto pericoloso nella prima frazione con le sue discese a mettere i brividi a Del Favero.
Dal Canto chiede quindi di mantere il possesso, abbassando i ritmi, e mette in campo Del Sole per provare a sfruttare le ripartenze. I suoi ragazzi rispondono compattandosi e lottando, in pieno spirito juventino, su ogni pallone. Un’uscita provvidenziale di Del Favero salva una mischia pericolosa in area bianconera nei 5′ di recupero. Al triplice fischio puo’ esplodere così la gioia juventina per una grandissima impresa, che sfata i pronostici iniziali e la Primavera dritta nelle final four, dove si giocherà l’accesso in finale nel Derby d’Italia con l’Inter.
Campionato Nazionale Primavera 1 – Quarti di Finale – Gara di Ritorno
“Tre Fontane”, Roma.
Roma-Juvenuts 0-1
Marcatori: 61’ Jakupovic (J).
Roma: Romagnoli; Bouah, Cargnelutti, Ciavattini, Valeau; Riccardi, Marcucci, Sdaigui (76′ Pezzella); Meadows, (34′ Kastrati), Celar, Antonucci. A disposizione: Greco, Diallo Ba, Trucsscu, D’Orazio, Ganea, Besuijen, Petrungaro, Masangu, Zamarion. All. De Rossi
Juventus: Del Favero, Delli Carri, Pereira Serrao, Zanandrea (88′ Anzolin); Di Pardo, Portanova, Leandro Fernandes, Nicolussi Caviglia, Tripaldelli; Olivieri, Jakupovic (77′ Del Sole). A disposizione Loria, Meneghini, Morrone, Capellini, Merio, Freitas, Montaperto, Morachioli, Lonoce. All. Dal Canto.
Ammoniti: 33’ Nicolussi Caviglia (J), 66′ Sdaigui (R), 69′ Zanandrea (J), 90+1′ Tripaldelli (J).

Prossimo impegno:
Campionato – Semifinale
Inter – Juventus
Sabato 6 giugno maggio ore 18.00, Stadio Ricci di Sassuolo

APARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Venerdì di amichevoli internazionali: cinque giocatori della Juventus impegnati31.05.2018 21:35 – in: Serie AUn venerdì di calcio internazionale a tinte bianconereCondividi con: 132Matuidi sfida De Sciglio e Rugani, Pjanic affronta la Corea Del Sud e Cuadrado l’Egitto, in un venerdì all’insegna delle amichevoli internazionali in casa Juve.Cinque Bianconeri impegnati, tre partite in programma e un “derby” in famiglia. E’ un venerdì denso di appuntamenti per gli uomini di mister Allegri convocati dalle proprie Nazionali per le amichevoli di preparazione al Mondiale del prossimo 16 giugno.Il menu si apre alle ore 13.00 CEST in Corea Del Sud, dove Miralem Pjanic e la sua Bosnia Herzegovina, reduci dallo 0-0 con il Montenegro di lunedì, sfideranno la nazionale guidata dal ct Shin Tae-yong, prossima avversaria nel gruppo F di Germania, Messico e Svezia.Il piatto forte della giornata è sicuramente il “derby” bianconero e transalpino tra la Francia di Blaise Matuidi e l’Italia di Mattia De Sciglio e Daniele Rugani. Entrambe le Nazionali sono reduci da due successi: per i “Galletti” un 2-0 all’Irlanda, per gli “Azzurri” un 2-1 all’Arabia Saudita. Il fischio d’inizio dell’incontro dell’Allianz Riviera di Nizza è fissato alle 21.00 CEST.Chiuderà il programma di giornata, quindici minuti più tardi (ore 21.15 CEST all’”Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo), Juan Cuadrado, che con la sua Colombia affronterà l’Egitto.Domani sarà invece il turno della Germania di Sami Khedira, attesa in trasferta dai vicini di casa dell’Austria.

APARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Marchisio incontra la JAcademy di Tokyo01.06.2018 12:19 – in: JAcademyUna giornata speciale per Marchisio in GiapponeCondividi con: 132Claudio Marchisio, in vacanza in Giappone, ha dedicato una mattinata all’incontro con 40 allievi della JAcademy giapponese, tra gol, sorrisi e abbracci.Una giornata speciale per Claudio Marchisio e la JAcademy di Tokyo. Questa mattina, il centrocampista bianconero, che si trova in vacanza in Giappone con la propria famiglia, ha deciso di dedicare una mattinata alla JAcademy giapponese, regalando sorrisi e momenti indimenticabili a 40 dei suoi allievi.Non solo tanti autografi, foto e abbracci: Marchisio ha anche partecipato a esercizi in campo, dando consigli e motivando i ragazzi. Un’esperienza fantastica non solo per i giocatori dell’Academy, ma anche per il “principino”, che, attraverso i propri social, ha voluto ringraziare i bambini giapponesi per il tantissimo affetto ricevuto.

https://www.instagram.com

La JAcademy del Giappone, una delle numerose academies bianconere in tutto il mondo, è stat inaugurata nel 2016 da David Trezeguet, conta oltre un centinaio di iscritti e svolge la sua attività in 4 impianti: a Tokyo, Yokohama, Maebashi e Shizuoka.

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più grande e…

2 giorni ago

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024 Buon Martedì a tutte e tutti Voi! Eccoci…

3 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero e…

5 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero augurio…

6 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024 Un sincero saluto ed un ben ritrovato a tutte e…

2 settimane ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024 Buon Sabato e buon Weekend a tutte e tutti Voi!…

2 settimane ago