Aggiornamenti, Notizie, Politica

POLITICA: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI. DALLE 17:35 DI VENERDì 1 GIUGNO 2018, ALLE 01:34 DI OGGI, SABATO 2 GIUGNO 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 1 Giugno, 2018, 23:33:56 di Maurizio Barra

Governo: Stefani, primo punto autonomia
Neoministro emozionata per compito che la attende

ROMA01 giugno 201817:35

– ROMA, 1 GIU – “Il primo punto che intendo realizzare è l’autonomia soprattutto del Veneto e della Lombardia”. Lo ha detto il neoministro agli Affari regionali, Erika Stefani, uscendo dal Quirinale subito dopo il giuramento. Il ministro ha detto ai numerosi giornalisti di essere emozionata per il nuovo compito che la attende.
Mattarella,forte augurio a nuovo governoE grazie ad esecutivo che ha appena concluso sua attività

ROMA01 giugno 201818:37

– ROMA, 1 GIU – “L’Italia è in un momento di passaggio dei compiti e delle responsabilità: faccio un forte augurio al nuovo governo e un grazie a quello che ha appena concluso la sua attività”. Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella in occasione della festa della Repubblica.
Mattarella: ‘Italia in Europa positiva e protagonista”Cornice istituzionale salda per ogni sfida’

01 giugno 201819:07

L’Italia intende “evitare conflitti di ogni tipo” e avere “un ruolo sempre più positivo e protagonista” in Europa. Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella parlando al Quirinale in occasione della festa della Repubblica.”La cornice delle istituzioni repubblicane – ha aggiunto Mattarella – ha sempre dimostrato di saper consentire all’Italia di saper affrontare senza esitazioni problemi e sfide impegnative che si sono presentate. Lo stesso confronto tra le forze politiche talvolta aspro si è sempre tradotto nell’attitudine a non ridursi a un conflitto fine a se stesso quanto piuttosto dell’ambizione di assicurare all’Italia prospettive di sviluppo piu’ sicure e piu’ forti”.

Migranti: Salvini,convergenze con ChiesaAccoglienza nei limiti e nelle regole è interesse di tutti

ROMA01 giugno 201819:21

– ROMA, 1 GIU – “Ho iniziato a coltivare utili e numerosi rapporti con diversi esponenti del mondo cattolico: lavoreremo assieme, vi stupiremo, troveremo decisamente convergenze”. Così il neoministro dell’Interno, Matteo Salvini esclude che sul tema dell’accoglienza ai migranti il suo esecutivo entrerà in collisione con la Chiesa.
“Con loro – aggiunge – ci sono molte più vicinanze che distanze perché l’accoglienza, nei limiti e nelle regole e nelle possibilità, penso sia interesse di tutti”.
Tria, nessuno vuole uscita da EuroMinistro Economia al ricevimento al Quirinale per Festa 2 giugno

ROMA01 giugno 201819:44

– ROMA, 1 GIU – “Nessuna forza politica vuole l’Italia fuori dall’Euro”. Lo ha affermato il ministro dell’Economia Giovanni Tria conversando con i giornalisti a margine del ricevimento al Quirinale per la Festa della Repubblica.
Cav, voteremo no a governoCi opporremo a ogni atto che metta in pericolo i conti pubblici

ROMA01 giugno 201819:57

– ROMA, 1 GIU – “Per quanto ci riguarda noi rimaniamo coerenti e fedeli al voto del popolo di centro-destra e saremo, perciò molto rigorosi nell’opporci a tutto quello che giudicheremo non positivo per l’Italia e per gli italiani. Per questo noi non possiamo che votare ‘no’ alla fiducia a questo Governo”. Lo afferma Silvio Berlusconi in un messaggio in occasione della Festa della Repubblica. “Ci opporremo al pauperismo, al giustizialismo, ad ogni atto che metta in pericolo i conti pubblici, il ruolo internazionale del nostro Paese, il lavoro e il risparmio degli italiani, la nostra libertà”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.