Ultimo aggiornamento 2 Giugno, 2018, 18:58:12 di Maurizio Barra
Gattuso, mercato fermo ma so cosa fare
‘Silva e Kalinic li teniamo stretti, si rilanceranno a Mondiale’
MILANO02 giugno 201811:41
– MILANO, 2 GIU – ”Ultimamente siamo bloccati sul mercato ma Fassone e Mirabelli si occupano di quello. Io organizzo con loro quello che dobbiamo fare. Ormai lo sa anche mio figlio quello che c’è da fare: speriamo di portare a casa giocatori importanti, dobbiamo rafforzare la squadra”. Gennaro Gattuso, ai microfoni di Milan Tv, traccia le linee guida per il lavoro da svolgere in estate e si augura che qualche giocatore possa tornare rigenerato dal Mondiale: ”Spero che André Silva e Kalinic si rilancino, sono sicuro che a questo mondiale ci arriveranno in grande condizione. Sono un patrimonio del club, tutti li danno in uscita ma noi li teniamo stretti”. Gattuso conferma che andrà in Russia qualche giorno ”per vedere alcuni giocatori più che guardare le partite” e vuole ripartire ”dall’entusiasmo” mostrato nell’ultima gara della scorsa stagione contro la Fiorentina: “Dobbiamo trasmettere l’entusiasmo di chi scende in campo ai tifosi in modo tale che ci seguano e non deluderli mai”.
Mancini, entusiasmo aiuti Italia giovaneCt azzurro dopo sconfitta con Francia, cercheremo di fare meglio
ROMA02 giugno 201814:35
– ROMA, 2 GIU – “E’ importante ritrovare entusiasmo per la nazionale, Cercheremo di fare meglio, ma è una squadra piena di giovani e può creare questo entusiasmo. Certo poi dipende dai risultati”. Così il ct dell’Italia, Roberto Mancini, all’indomani della partita persa a Nizza contro la Francia, la sua seconda sulla panchina azzurra. Mancini, ai microfoni delle tv a Torino, ha detto che il sostegno che gli appassionati stanno portando alla nazionale è legato anche al fatto che “negli ultimi mesi abbiano sofferto un po’. Certo a questa nazionale di giovani serve entusiasmo per crescere”. Lunedì l’Italia affronterà l’Olanda a Torino in amichevole, ultimo impegno prima della sosta estiva.
Qatar offerta choc a Zidane per fare ctTweet Al-Sawiris, proposta 200 mln per fare ct in vista 2022
ROMA02 giugno 201816:26
– ROMA, 2 GIU – Duecento milioni per allenare il Qatar in vista del Mondiale che la nazionale dell’emirato organizzerà nel 2022. Sarebbe questa l’offerta faraonica che Zinedine Zidane, ormai ex tecnico del Real Madrid, si sarebbe visto recapitare all’indomani delle dimissioni dalla ‘casa blanca’. Lo scrivono oggi con grande evidenza i quotidiani sportivi spagnoli, che riportano un tweet di Naguib Sawiris in cui il magnate egiziano fa sapere che “Zidane allenerà la Nazionale del Qatar per coppa del Mondo 2022: 50 milioni per ciascuno dei quattro anni”. Se fosse vera l’indiscrezione, potrebbe stoppare Xavi Hernandez, indicato come ct in pectore della nazionale qatariota e che dopo aver chiuso con la carriera agonistica proprio in Qatar, con l’Al-Sadd, è destinato a diventare ct della nazionale da gennaio.
‘Marca’, Alisson aspetterà il Real Madrid Brasiliano avrebbe dato parola. Offerta ‘merengue’ a Roma 60 mln
ROMA02 giugno 201819:00
“Alisson aspetterà il Real Madrid”.
Titola così ‘Marca’ online sul retroscena di mercato che riguarda il portiere della Roma nel mirino del club che ha vinto le ultime tre edizioni della Champions League.
Nel pezzo viene ricordato che sulla panchina del Real non c’è più Zinedine Zidane, il quale anche di recente aveva ribadito alla dirigenza che non c’erano da fare cambiamenti nel settore dei portieri, a suo parere a posto con Navas, Casilla e Luca. Il presidente Florentino Perez non era dello stesso avviso, e così anche i suoi collaboratori, che adesso hanno ricominciato la caccia a un numero 1. Il preferito è appunto Alisson, per il quale però il Real è disposto a offrire 60 milioni al massimo, mentre la Roma ne avrebbe chiesti di più (90 al Liverpool che gli ha chiesto il brasiliano, secondo fonti britanniche). In ogni caso Alisson, che ora vuole pensare solo al Mondiale, avrebbe già dato, secondo ‘Marca’, la propria parola al Real: in caso di trasferimento, si muoverà per andare a Madrid.
Brasile-Croazia: Neymar in panchinaTite annuncia che entrerà nella ripresa. Stop è stato 100 giorni
ROMA02 giugno 201820:31
– ROMA, 2 GIU – Domani ad Anfield, quindi a Liverpool, si gioca l’amichevole Brasile-Croazia che segnerà il ritorno in campo di Neymar, a un centinaio di giorni dall’infortunio del 25 febbraio scorso nella sfida tra Psg e Marsiglia. Il ct della Selecao Tite ha spiegato che O Ney “entrerà in campo a inizio ripresa. Partirà dalla panchina, perché sta ancora recuperando dopo l’operazione (al piede destro n.d.r.). Non so chi gli lascerà il posto, ma fa tutto parte del processo di miglioramento che dovrebbe portarlo in condizione ai Mondiali”.
Tite, che assieme a tutti i suoi è arrivato a Liverpool in treno da Londra, ha poi annunciato la formazione che schiererà domani, con il 4-1-4-1: Alisson, Danilo, Thiago Silva, Miranda, Marcelo, Casemiro, Willian, Paulinho, Fernandinho, Coutinho, Gabriel Jesùs. Quest’ultimo sarà anche, per la prima volta capitano, in base al principio che il ct applica della “rotazione della fascia, perché tutti devono imparare a essere leader”.