Aggiornamenti, Calcio, Notizie, Sport

SPORT: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI. DALLE 12:52 DI VENERDì 1 GIUGNO 2018, ALLE 02:15 DI OGGI, SABATO 2 GIUGNO 2018

Tempo di lettura: 14 minuti

Ultimo aggiornamento 2 Giugno, 2018, 00:15:54 di Maurizio Barra

Sarri si allontana dal Chelsea ma c’è il Tottenham
Tabloid accusano di omofobia ex Napoli, e lo scenario cambia i

LONDRA01 giugno 2018 12:52

Maurizio Sarri potrebbe presto sbarcare a Londra, ma non più in direzione Stamford Bridge: la giravolta del Chelsea gli ha indirettamente aperto le porte del Tottenham. La clamorosa uscita di scena di Zinedine Zidane spalanca inediti e clamorosi scenari sulle panchine d’Europa. Perché, se il principale candidato per la guida del Real Madrid adesso è Mauricio Pochettino, gli Spurs non hanno perso tempo e si sono buttati proprio su Sarri. Nei giorni scorsi pareva ormai scontato l’approdo del tecnico toscano al Chelsea: sembrava una pura formalità, ma così non è stato. Colpa non solo della clausola rescissoria (8 milioni) pretesa dal Napoli per liberare il suo ex tecnico.Ma anche delle accuse di omofobia che hanno investito Sarri nelle ultime ore. La stampa d’Oltremanica ha infatti dato grande risalto al vecchio battibecco che Sarri aveva avuto con Roberto Mancini nel corso di una sfida di Serie A tra Napoli e Inter. Uno scambio di insulti a bordo campo, in seguito risolto tra i due con una stretta di mano. Ma la parolaccia a sfondo omofobo del tecnico partenopeo sembra aver infine convinto i dirigenti del Chelsea a spostare le attenzioni su Laurent Blanc, il nuovo favorito – secondo gli allibratori locali – per la successone a Conte, che peraltro non intende fare sconti a quello che a tutti gli effetti è già il suo ex club. A rendere ancor più complicato l’arrivo di Sarri allo Stamford Bridge sono stati anche i recenti guai diplomatici di Roman Abramovich, a cui il governo britannico non ha voluto rinnovare il permesso di soggiorno. Per ritorsione il patron dei Blues non solo ha sospeso i lavori per la ristrutturazione dello Stamford Bridge ma ha anche lasciato intendere che potrebbe presto mettere in vendita il club. Una situazione di incertezza che sta paralizzando il mercato del Chelsea, e convinto la dirigenza a non pagare l’indennizzo preteso dal Napoli.Qualora la trattativa con Blac, attualmente impegnato con la nazionale francese, non andasse in porto, l’alternativa è proprio Zidane. Chiusa la strada che porta al Chelsea, per Sarri se n’é aperta una nuova, e inattesa, diretta al Tottenham. Gli Spurs rischiano seriamente di perdere Pochettino, che tanto bene ha fatto nei suoi anni a Londra. La sirena delle merengues è troppo allettante per essere ignorata, e dalle parti di White Hart Lane danno ormai per scontato il suo addio. Da qui la febbrile e improvvisa ricerca di una valida alternativa che condivida un’idea di calcio simile a quella dell’allenatore argentino. Così nelle ultime ore il nome di Sarri è emerso prepotentemente tra i possibili candidati: ora è lui il grande favorito per guidare gli Spurs la prossima stagione. Ma il domino degli allenatori è appena cominciato, e anche la conferma ad Anfield di Jurgen Klopp – accostato al Real Madrid – non sembra così scontata
Mondiali, Iran chiede danni a GreciaSaltata amichevole Istanbul per tensioni tra greci e turchi

TEHERAN01 giugno 201813:51

– TEHERAN, 1 GIU – Tensioni internazionali e rivalità sportive si intrecciano in una disputa che coinvolge le federazioni calcistiche dell’Iran e della Grecia. Tutto nasce dall’annuncio da parte di Atene di rinunciare ad un’amichevole tra le due nazionali in programma a Istanbul a causa delle tensioni in corso tra Grecia e Turchia dopo una disputa di confine con arresto di soldati greci. Una decisione che ha indispettito la federazione di Teheran, decisa a ricorrere alla Fifa. Secondo quanto riporta l’agenzia Irna, l’Iran lamenta che la cancellazione dell’incontro, in programma domani, ha inflitto un “danno grave” ai preparativi della nazionale in vista del mondiale, e annuncia “azioni legali” per costringere i greci a compensare economicamente il danno causato. La Grecia è già nel mirino della Fifa, che minaccia di sospendere la federazione sia per le ripetute violenze nelle partite di campionato e di altre tornei nazionali, sia per i ritardi nell’attuare le riforme amministrative richieste.
Golf: Open Italia, Hatton rischia taglioAltra buona prova per Manassero ‘soddisfatto, non era facile’

SOIANO DEL LAGO (BRESCIA)01 giugno 201813:56

– SOIANO DEL LAGO (BRESCIA), 1 GIU – L’Open d’Italia rischia di perdere il campione uscente Tyrrell Hatton. Al Gardagolf di Soiano del Lago (Brescia) ancora un giro sull’altalena per l’inglese, autore di 6 birdie macchiati da 2 doppi bogey alle buche 6 e 12 e rientrato negli spogliatoi decisamente contrariato. Ancora una bella prova per Matteo Manassero, che ha fatto registrare un parziale di 68 (-3) portando lo score totale a 134 (-8). “Sono contento – ha dichiarato il veneto – perché oggi non era facile giocare. Il campo è più difficile anche per via del vento che potrebbe complicare le cose. Non ho iniziato bene ma poi ho raddrizzato le cose. Rispetto a ieri non è stato un giro poi così diverso, sono felice per l’ultimo putt imbucato da 8 metri”. L’azzurro rimane in alta classifica e precede di un colpo gli inglesi Tommy Fleetwood e Ian Poulter (-7), tra i favoriti al titolo.
Prova show per lo spagnolo Rafa Cabrera Bello e il nordirlandese Graeme McDowell(entrambi a -10 sul totale), oltre che per il cinese Haotong Li (-9).
Diritti tv: Mediapro attacca Lega AMail società ‘risoluzione illegittima, avete agito in malafede’

ROMA01 giugno 201817:57

“La decisione di risolvere il contratto con Mediapro presa dalla Lega di A è illegittima e deve essere revocata entro 3 giorni”. La risposta da parte di Mediapro alla Lega e a Infront, apprende l’Ansa, è appena arrivata a via Rosellini ed è durissima. Nella mail di posta certificata si chiede di revocare immediatamente la risoluzione del contratto tra le parti, prima di dare mandato ai legali di tutelare i propri diritti in sede, civile e penale, oltre che in via cautelare. Nel testo si parla di “malafede” da parte della Lega.
Parigi: Dimitrov ko, Verdasco a ottaviLo spagnolo supera il bulgaro in tre set

ROMA01 giugno 201814:24

– ROMA, 1 GIU – Prima grossa sorpresa al Roland Garros: lo Slam parigino perde al terzo turno Grigor Dimitrov. il bulgaro, testa di serie n.4, è stato battuto dallo spagnolo Fernando Verdasco – n.30 del seeding – in tre set con il punteggio di 7-6 (7-4) 6-2 6-4.
Golf: Open Italia, ovazione per MolinariAl Soiano del Lago è iniziato il 2/o giro dell’azzurro

ROMA01 giugno 201814:38

– ROMA, 01 GIU – A Soiano del Lago è sceso in campo, per il 2/o round della 75/a edizione dell’Open d’Italia di golf, Francesco Molinari. Accolto dall’ovazione del Gardagolf sul tee della 1, l’azzurro è chiamato a replicare l’ottima prova di ieri. Il piemontese, dopo i successi 2006 e 2016, in Lombardia insegue il terzo successo in carriera nella massima manifestazione nazionale di golf. Per centrare un’impresa mai riuscita prima a nessun giocatore italiano.
Spal: confermato Semplici in panchinaTecnico arrivato a fine 2014 resta almeno un’altra stagione

FERRARA01 giugno 201817:56

Leonardo Semplici rimane sulla panchina della Spal anche per la prossima stagione. L’avventura iniziata l’8 dicembre 2014, con 154 partite dirette (due promozioni e la salvezza nell’ultimo torneo di A), proseguirà anche per il campionato 2018/19 con possibilità di prolungamento contrattuale. L’annuncio è arrivato del club estense. “Rimane perché voleva la Spal e non perché gli sono mancate le alternative”, puntualizza il dg Davide Vagnati. La società ha proposto a Semplici il prolungamento fino al 2020. La prossima settimana l’appuntamento per trovare l’intesa economica.
L’incontro avuto giovedì tra dirigenti e tecnico ha puntato più sull’aspetto tecnico, che su quello economico. L’intesa si troverà.
Inter, Skriniar resto per la Champions”Icardi non va via, De Vrij ci darà una mano”

MILANO01 giugno 201814:48

– MILANO, 01 GIU – ”Resto all’Inter per giocare la Champions, questo è il mio obiettivo. Dobbiamo prepararci bene per la prossima stagione”. Il difensore dell’Inter Milan Skriniar ha confermato così la volontà di rimanere in nerazzurro. ”Abbiamo fatto una buona stagione – le parole del centrale slovacco a Mediaset Premium – e raggiunto l’obiettivo.
Rinnovo? Vediamo cosa succede, intanto manca una partita con la nazionale e poi finalmente andrò in vacanza. Icardi? Deve decidere lui, so che è contento all’Inter, credo resti qui. De Vrij ci darà una mano, saremo una buona squadra per la prossima stagione”, ha concluso Skriniar.
Real Madrid, Pochettino: “sto bene al Tottenham”Tecnico: “ho progetto con Spurs”. Loew si esclude da papabili

ROMA01 giugno 201817:55

L’improvviso addio di Zinedine Zidane al Real Madrid alimenta un vortice che coinvolge chiunque abbia la chance di ambire alla panchina merengue. Tra i tanti nominati per la complicata ma prestigiosa successione c’è l’argentino Mauricio Pochettino, finito nel mirino dei media spagnoli in occasione di una visita a Barcellona. L’attuale tecnico del Tottenham ha però da poco rinnovato il contratto e, alle domande sulla possibilità di liberarsi per andare a Madrid, secondo As ha risposto: “Non esiste”. Un altro candidato ipotizzato, l’attuale ct tedesco Joachim Loew, dal ritiro della nazionale ha smentito ogni voce: “Non vado al Real. Lo escludo del tutto”.
Pochettino ha detto di non aver visto la conferenza di Zidane, sostenendo poi che la vicenda “non lo riguarda affatto”. “Sto in un club che ha un grande progetto e la motivazione è enorme – ha aggiunto -. Ho appena rinnovato per cinque anni e sono contento e felice di essere al Tottenham. Il calcio poi porta a situazioni che non ti aspetti…”.
Parigi, Zverev e Nishikori agli ottaviTedesco supera Dzumhur, giapponese elimina Simon

ROMA01 giugno 201815:34

– ROMA, 1 GIU – Alexander Zverev e Kei Nishikori si sono qualificati per gli ottavi di finale del Roland Garros. Il tedesco, testa di serie n.2 e recente finalista degli internazionali BNL d’Italia, si è imposto in rimonta sul bosniaco Damir Dzumhur per 6-2 3-6 4-6 7-6 (7-3) 7-5. Ben più agevole la qualificazione del giapponese che ha sconfitto per 6-3 6-1 6-3 il francese Gilles Simon.
Golf: Open Italia,Molinari resta in altoTorinese non sbaglia un colpo a metà del secondo giro

SOIANO DEL LAGO (BRESCIA)01 giugno 201816:47

– SOIANO DEL LAGO (BRESCIA), 1 GIU – Open Italia, ancora un grande inizio per Francesco Molinari. Tre birdie e nessun bogey per l’azzurro nelle prime 9 buche giocate del secondo giro A metà gara il piemontese resta in alta classifica. Spettacolo al Gardagolf di Soiano del Lago (Brescia), con “Chicco” Molinari che non sbaglia un colpo.
Parigi, Djokovic agli ottaviIl serbo batte in quattro set lo spagnolo Bautista Agut

ROMA01 giugno 201817:09

– ROMA, 1 GIU – Anche Novak Djokovic stacca il biglietto per gli ottavi di finale del Roland Garros. Il serbo, testa di serie n.20 dello Slam parigino, ha battuto lo spagnolo Roberto Bautista Agut – n.13 del seeding – per 4-6 7-6 (8-6) 7-6 (7-4) 6-2. L’ ex n.1 del mondo incontrerà ora lo spagnolo Fernando Verdasco, autore dell’eliminazione del bulgaro Grigor Dimitrov.
Parigi, Wozniacki e Keys agli ottaviBene anche Kasatkina e Putintseva, Svitolina eliminata

ROMA01 giugno 201817:19

– ROMA, 1 GIU – Caroline Wozniacki si qualifica per gli ottavi di finale del Roland Garros: la danese, n.2 del mondo, ha superato 6-0 6-3 la francese Pauline Parmentier. Avanti anche la statunitense Madison Keys (6-1 7-6 alla giapponese Naomi Osaka), la russa Daria Kasatkina (6-1 1-6 6-3 alla greca Maria Sakkari) e la kazaka Yulia Putintseva (1-6 7–5 6-4 alla cinese Qiang Wang). Fuori Elina Svitolina: l’ucraina, vincitrice degli Internazionali BNL d’Italia, è stata battuta 6-3 7-5 dalla romena Mihaela Buzarnescu.
Csi, al via Progetto vela 4.0Iniziativa col Circolo velico lucano, presentazione a Policoro

ROMA01 giugno 201817:21

– ROMA, 1 GIU – In tutta Italia il 2 giugno è anche il Vela Day ed a Policoro (Matera), nel cuore del Golfo di Taranto, si presenterà il nuovo Progetto Vela 4.0, frutto del connubio tra il Centro sportivo italiano (Csi) ed il Circolo velico lucano. Il progetto riguarda attività formativa ed attività sportiva e, oltre la scuola di vela del Cvl-Csi, prevede lo sviluppo di scuole vela targate Csi e orientate all’educazione dei ragazzi attraverso l’insegnamento delle tecniche veliche, la conoscenza e la cultura del mare, dell’ambiente e della cultura dei luoghi sede dei circoli velici. Tra gli obiettivi, c’è quello di rendere la vela e altre discipline acquatiche accessibili a tutti, coinvolgendo anche ragazzi con disabilità o che vivono in contesti difficili.
Parigi: Verdasco elimina Dimitrov e va agli ottaviZverev, Djokovic e Nishikori agli ottavi. Wozniacki e Keys agli ottavi

ROMA01 giugno 201817:52

Prima grossa sorpresa al Roland Garros: lo Slam parigino perde al terzo turno Grigor Dimitrov. il bulgaro, testa di serie n.4, è stato battuto dallo spagnolo Fernando Verdasco – n.30 del seeding – in tre set con il punteggio di 7-6 (7-4) 6-2 6-4. Alexander Zverev e Kei Nishikori si sono qualificati per gli ottavi di finale del Roland Garros. Il tedesco, testa di serie n.2 e recente finalista degli internazionali BNL d’Italia, si è imposto in rimonta sul bosniaco Damir Dzumhur per 6-2 3-6 4-6 7-6 (7-3) 7-5. Ben più agevole la qualificazione del giapponese che ha sconfitto per 6-3 6-1 6-3 il francese Gilles Simon.  Anche Novak Djokovic stacca il biglietto per gli ottavi di finale del Roland Garros. Il serbo, testa di serie n.20 dello Slam parigino, ha battuto lo spagnolo Roberto Bautista Agut – n.13 del seeding – per 4-6 7-6 (8-6) 7-6 (7-4) 6-2. L’ ex n.1 del mondo incontrerà ora lo spagnolo Fernando Verdasco, autore dell’eliminazione del bulgaro Grigor Dimitrov.Wozniacki e Keys agli ottavi – Caroline Wozniacki si qualifica per gli ottavi di finale del Roland Garros: la danese, n.2 del mondo, ha superato 6-0 6-3 la francese Pauline Parmentier. Avanti anche la statunitense Madison Keys (6-1 7-6 alla giapponese Naomi Osaka), la russa Daria Kasatkina (6-1 1-6 6-3 alla greca Maria Sakkari) e la kazaka Yulia Putintseva (1-6 7–5 6-4 alla cinese Qiang Wang). Fuori Elina Svitolina: l’ucraina, vincitrice degli Internazionali BNL d’Italia, è stata battuta 6-3 7-5 dalla romena Mihaela Buzarnescu.

 

Tennis: Parigi; Cecchinato va agli ottavi

ROMA01 giugno 201818:03

– ROMA, 1 GIU – Marco Cecchinato va agli ottavi al torneo di tennis del Roland Garros. L’azzurro ha battuto in quattro set lo spagnolo Pablo Carreno Busta, n.11 del ranking mondiale, col punteggio di 2-6, 7-6 (7-5), 6-3, 6-1. E’ la prima volta che Cecchinato, n.72 Atp, sbarca negli ottavi di finale di un torneo del grande slam.

Moto: Rossi “Pirro? Serve più sicurezza”‘Giusto che se ne parli nella Commissione’

SCARPERIA (FIRENZE)01 giugno 201818:43

– SCARPERIA (FIRENZE), 1 GIU – “Quando ho visto le prime immagini, ho capito dov’era caduto Michele e l’ho visto in terra senza sensi, ho avuto molta paura: lì si va veramente forte. E’ andata molto bene che non ha toccato il muretto laterale”. Valentino Rossi, dopo le libere del Gp d’Italia al Mugello, ha voluto inviare parole di solidarietà a Michele Pirro, vittima di un pauroso incidente al termine del rettilineo principale del circuito toscano. “Ora è giusto che se ne parli in commissione sicurezza”.
Tennis: Parigi, Cecchinato agli ottaviImpresa del palermitano, Berrettini eliminato da Thiem

ROMA01 giugno 201820:06

Continua il sogno di Marco Cecchinato al Roland Garros. Il giovane palermitano ha compiuto forse la maggior impresa della propria carriera dopo la recente vittoria del torneo di Budapest sbarcando agli ottavi del Roland Garros grazie al successo sullo spagnolo Pablo Carreno Busta, numero 11 del ranking mondiale e decima testa di serie del torneo. Non è riuscito a imitarlo l’altro azzurro che, anche lui per la prima volta, aveva raggiunto il terzo turno in un torneo dello slam. Matteo Berrettini aveva però davanti un ostacolo ancora più grande, l’austriaco Dominic Thiem, settima testa di serie e semifinalista nelle ultime due edizioni del torneo. E’ comunque un grande risultato per il tennis azzurro, che oggi aveva ben due atleti in campo.Cecchinato si è imposto sul più esperto spagnolo con il punteggio di 2-6, 7-6 (5), 6-3, 6-1, ma l’inizio del match non è stato facile. Dopo aver subito due break nei primi tre turni di servizio, il palermitano ha perso quasi senza lottare il primo set ma nella seconda partita ha risposto quasi subito ad un altro break riuscendo poi a imporsi al tie break. In gran fiducia, Cecchinato ha aumentato la pressione, chiudendo in successione le ultime due partite. Berrettini, al contrario, è partito bene, portandosi avanti 3-1, ma quando Thiem ha preso a fare sul serio ha ceduto il primo set. Il successo nel secondo al tie break è stato solo un lampo prima della definitiva ascesa di Thieme verso gli ottavi per il 6-3, 6-7 (5), 6-3, 6-2 finale.Il torneo francese oggi ha perso la testa di serie n. 4, il bulgaro Grigor Dimitrov, che per la prima volta in carriera cercava di raggiungere gli ottavi ma è stato fermato dallo spagnolo Fernando Verdasco, 30/a testa di serie. Il 34enne di Madrid si è imposto in tre set (7-6(4), 6-2, 6-4), sbarcando per la settima volta il quarto turno. Affronterà per l’accesso ai quarti un ritrovato Novak Djokovic, che ha battuto il suo connazionale Roberto Bautista Agut per 4-6, 7-6 (8-6), 7-6 (7-4), 6-2. Obiettivo centrato per gli altri big in campo oggi, anche se Alexander Zverev ha rischiato l’eliminazione. Il tedesco, secondo favorito del seeding, alla fine di quasi quattro ore di duello ha avuto ragione del bosniaco Damir Dzumhur col punteggio di 6-2, 3-6, 4-6, 7-6 (3), 7-5. Per Zverev è quasi un esordio agli ottavo in uno slam, avendoli raggiunti finora appena una volta, l’anno scorso a Wimbledon, un traguardo che è invece ormai una normalità per Kei Nishikori. Il giapponese non ha dato speranze al francese Gilles Simon, battuto per 6-3, 6-1, 6-3 in due ore di gioco.
Serbia: vittoria Mondiali vale 10 mlnPresidente riceve nazionale in partenza per Russia

BELGRADO01 giugno 201818:51

– BELGRADO, 1 GIU – Il presidente serbo Aleksandar Vucic ha ricevuto oggi i giocatori e lo staff della Nazionale di calcio che parteciperà al Mondiale in programma in Russia dal 14 giugno al 15 luglio. Facendo a tutti gli auguri di una partecipazione di successo al massimo torneo calcistico, Vucic ha detto che, in caso di conquista del Mondiale, la Nazionale riceverà un compenso di 10 milioni, il premio più alto mai promesso prima. In caso di secondo posto la ricompensa sarà di 5 milioni, mentre se la Serbia supererà la prima fase a gironi alla Nazionale andranno 500 mila euro. “L’intera Serbia, ogni cittadino vi sarà vicino col cuore. Ci aspettiamo ottimi risultati”, ha detto il presidente. All’incontro era presente anche la dirigenza della Federcalcio serba. La Serbia è inserita nel Gruppo E del Mondiale di Russia con Brasile, Svizzera e Costarica. Disputerà la prima partita contro il Costarica il 17 giugno, a Samara, cinque giorni più tardi contro la Svizzera a Kaliningrad, mentre il 27 giugno a Mosca affronterà il Brasile.
Assemblea Lega A convocata per 8 giugnoAppuntamento fissato a Milano, nella sede di via Rosellini

ROMA01 giugno 201818:53

– ROMA, 1 GIU – Venerdì 8 giugno, alle 11,30 e alle 13,30, è stata convocata l’Assemblea della Lega di Serie A con i seguenti argomenti all’ordine del giorno: verifica dei poteri; comunicazione del presidente; licenza dei diritti audiovisivi per le dirette a pagamento della Serie A sul territorio italiano per il periodo 2018/21. Appuntamento a Milano, nella sede di via Rosellini.
Moto: Italia, Rossi “Giornata positiva”‘Siamo in molti a girare sugli stessi tempi.Conteranno le gomme’

SCARPERIA (FIRENZE)01 giugno 201819:04

– SCARPERIA (FIRENZE), 1 GIU – “La giornata è stata abbastanza positiva per me, perché sono riuscito a essere veloce sia al mattino che nel pomeriggio e il mio passo è stato buono”.
Sono ottimistiche le parole di Valentino Rossi, al termine del venerdì di prove libere del Gp d’Italia, sulla pista del Mugello, che lo ha visto ottenere al mattino l’8/o e al pomeriggio il 7/o tempo a pochi decimi di distanza da un’ipotetica prima fila. “Siamo in molti a essere sugli stessi tempi, ma è già buono che io sia con loro – ha proseguito – Dovremo essere bravi a scegliere le gomme, perché abbiamo varie opzioni. Lavoreremo stanotte per fare le scelte giuste e poi domani nella 3/a sessione di prove libere dovremo rimanere nei primi 10 per poi riuscire in qualifica a ottenere un risultato che ci faccia partire nelle prime due file”.
Golf: Open Italia, Molinari è secondoA metà gara è a 1 colpo dal tedesco Kaymer:”Davvero soddisfatto”

SOIANO DEL LAGO (BRESCIA)01 giugno 201819:22

– SOIANO DEL LAGO (BRESCIA), 1 GIU – All’Open d’Italia altra prova strepitosa per Francesco Molinari che a metà gara è 2/o a un solo colpo di distanza dal tedesco Martin Kaymer (-11 sul totale). Al Gardagolf di Soiano del Lago, nuovo giro show per l’azzurro chiuso con un parziale di 66 (-5) su un totale di 132 (-10) colpi. “Sono davvero soddisfatto – ha dichiarato il torinese al termine della gara – e spero di proseguire così anche domani. E’ stata un’altra ottima giornata con il vento che all’inizio ha complicato un po’ le cose. Adesso devo rimanere concentrato perché la classifica è davvero corta. Che bello giocare di fronte a questo pubblico, numeroso e caloroso”. Al fianco dell’azzurro, che in Lombardia sogna la tripletta (dopo successi 2006 e 2016), sul 2/o gradino del podio virtuale anche il nordirlandese Graeme McDowell, lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, il belga Thomas Pieters e l’inglese Danny Willett (campione Masters 2016).
Moto: Pirro ricoverato per politraumaFonti sanitarie: “Non è in prognosi riservata”

FIRENZE01 giugno 201819:28

– FIRENZE, 1 GIU – Il pilota della Ducati Michele Pirro è ricoverato per un politrauma nel trauma center all’ospedale fiorentino di Careggi. Approfondimenti diagnostici sono ancora in corso ma non sarebbe in prognosi riservata. E’ quanto si apprende da fonti sanitarie. Pirro è stato trasportato in elicottero nel nosocomio fiorentino dopo una brutta caduta nel corso della seconda sessione di prove libere della MotoGp al Mugello.
Universiadi:De Luca,non devastare MostraRegione investe 270 milioni, Comune di Napoli 0

NAPOLI01 giugno 201821:07

– NAPOLI, 1 GIU – “Qualcuno ipotizza di fare il villaggio delle Universiadi alla Mostra d’Oltremare, uno dei beni storico-architettonici più belli di Napoli e d’Italia. Ma un villaggio da 10mila persone con gli scavi da fare significa devastare la Mostra” ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del suo intervento settimanale a Lira Tv. “E’ doveroso per chi ama e rispetta Napoli cercare alternative possibili, magari meno comode della Mostra ma troviamo un punto d’equilibrio. Serve un luogo comodo ma tale da non devastare la città, stiamo facendo un dibattito su questo. E chi è che parla? Chi non caccia un euro, la Mostra, non si capisce a che titolo parla. E’ sconvolgente. C’è un commissario per le Universiadi e io vorrei essere informato prima e partecipare alle decisioni”. Sulle Universiadi De Luca ha affermato che si sente “una valanga sconvolgente di chiacchiere. Le Universiadi partono dalla Regione che stanzia 270 milioni, il Comune di Napoli 0. Chi parla non ha tirato fuori un euro”.
Taekwondo: via Grand Prix a Foro ItalicoN. 1 Fita, Cito: “Miriamo a promuovere disciplina in Italia”

ROMA01 giugno 201821:55

– ROMA, 1 GIU – Roma capitale del taekwondo. I migliori sono in gara nella cornice del Parco del Foro Italico dove ha preso il via allo stadio Nicola Pietrangeli, per l’occasione coperto da una struttura temporanea, il World Taekwondo Grand prix che vedrà impegnati per tutto il weekend 256 atleti di 51 paesi. L’evento apre il nuovo ciclo verso i Giochi 2020 e mette in palio punti per il ranking delle Olimpiadi. “È cominciato l’evento che avevamo previsto, più che una gara un vero e proprio happening per promuovere la disciplina nel nostro paese – dice il presidente della Federtaekwondo, Angelo Cito -. In questo contesto si inseriscono l’incontro con Papa Francesco e l’esibizione degli atleti in Piazza di Spagna”. Nella incontri odierni della categoria -68 kg Alessio è stato eliminato nei quarti dal n.1 mondiale Lee (36-20). Nella +80 kg Milani ha sconfitto da Yukse (12-8) poi si è arreso a Gomez (10-7). In campo femminile (-67 kg), la Rizzelli è stata superata dalla Turutina (7-4) e la Rotolo dalla Williams (26-6).

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.