PIEMONTE: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI. DALLE 10:58 ALLE 23:49 DI OGGI, DOMENICA 3 GIUGNO 2018

Tempo di lettura: 5 minuti

Piazza San Carlo, fiori per Erika
Notte paura e lacrime scorso 3 giugno. Juve e Figc a cerimonia

TORINO03 giugno 2018 10:58

– TORINO, 3 GIU – Torino ricorda piazza San Carlo. A un anno dalla calca che causò oltre 1.500 feriti davanti al maxi schermo allestito per la finale Champions tra Juve e Real Madrid, una corona di fiori è stata deposta in memoria di Erika Pioletti, la 38enne di Domodossola ferita in piazza e morta dopo alcuni giorni di agonia.
Presente la sindaca di Torino, Chiara Appendino, che ha ricevuto in Comune i parenti di Erika Pioletti. All’incontro erano presenti il padre Giulio, la sorella Cristina e gli zii.
“In memoria di Erika”, la scritta incisa sulla targa ricordo donata loro.
Per volere della famiglia, la cerimonia si è svolta all’insegna della sobrietà e della discrezione. Le note del silenzio suonate da una tromba, i fiori gialli e blu della Città e quelli bianchi della Juve, che sul web ricorda una “serata di calcio diventata notte di paura e di lacrime”.
Alla cerimonia anche Paolo Garimberti, presidente dello Juventus Museum, il commissario Figc Roberto Fabbricini e il dg del Torino Antonio Comi.
Tornano temporali, allerta sul PiemonteRischio idrogeologico a ridosso Alpi torinesi e cuneesi

TORINO03 giugno 201816:01

– TORINO, 3 GIU – Torna l’allerta maltempo sul Piemonte a causa dei temporali, anche localmente forti. Il rischio idrogeologico è localizzato in particolare sui rilievi occidentali e sulle pianure. E’ quanto prevede l’Arpa, l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale.
Secondo le previsioni, l’anticiclone nord-africano che ha portato tempo stabile e soleggiato viene scalzato dalla bassa pressione in moto dalle Baleari verso il nord-Italia.
Lo scontro, tra l’aria fredda in quota in arrivo da ovest e l’aria moderatamente caldo-umida già presente nei bassi strati della nostra regione, favorisce – sempre secondo Arpa – lo sviluppo di temporali anche localmente forti tra la prossima notte e il mattino di domani, in particolare sul settore occidentale della regione, a ridosso delle Alpi cuneesi e torinesi.
Il maltempo interesserà buona parte della giornata di lunedì, seppur in graduale attenuazione, con un sensibile calo delle temperature. Schiarite e temperature in rialzo da martedì.
Morta scrittrice Alessandra Appiano59 anni, tanti libri per donne, vincitrice Bancarella 2003

MILANO03 giugno 201816:32

– MILANO, 3 GIU – E’ morta a Milano, a 59 anni, la scrittrice, giornalista e conduttrice televisiva Alessandra Appiano. Nata ad Asti, Alessandra Appiano aveva vinto con il suo primo romanzo ‘Amiche di salvataggio’ il premio Bancarella nel 2003 ed era stata autrice di numerosi altri libri tradotti in paesi europei. Collaborava con varie testate giornalistiche, oltre a partecipare come ospite opinionista in talk show di Rai e Mediaset. La causa della morte, stando alle indagini, sarebbe un gesto volontario.
Due giovani muoiono annegati in lagoRichiedenti asilo volevano recuperare palla finita in acqua

TORINO03 giugno 201818:49

Due giovani sono annegati nel lago Pistono a Montalto Dora, nei pressi di Ivrea. Si tratterebbe di due richiedenti asilo di 25 e 32 anni, rispettivamente di Ghana e Costa d’Avorio, finiti in acqua nel tentativo di recuperare un pallone mentre giocavano sulle rive del lago insieme ad altri due compagni. Dopo l’allarme, lanciato da alcuni villeggianti, sono iniziate le ricerche da parte dei vigili del fuoco. Poco fa sono stati recuperati i due corpi.
Mancini: “Balo ha qualità incredibili”Attaccante non sarà però titolare domani sera contro l’Olanda

TORINO03 giugno 201816:49

– TORINO, 3 GIU – “Mario lo conosco da quando aveva 17 anni, era un giocatore dalle qualità incredibili. Quanti ne vorrei? Uno basta…”. Roberto Mancini scherza sul rapporto con l’attaccante, che non partirà titolare domani nell’amichevole contro l’Olanda, a Torino. “Domani – annuncia il ct – giocheranno Perin in porta, Caldara e Romagnoli al centro, Criscito e Zappacosta sulle fasce. A centrocampo Jorginho, Cristante e Bonaventura, in attacco Insigne, Belotti e Verdi”.
Vasco lascia Torino,ok controlli poliziaDenunce per contraffazione, ricettazione e per bottiglie vetro

TORINO03 giugno 201817:14

– TORINO, 3 GIU – Si sono conclusi con diciannove denunce i controlli della polizia di Stato in occasione dei concerti di Vasco Rossi a Torino.
Nelle serate di venerdì e sabato sono state 250 le unità impegnate allo Stadio Olimpico nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo dell’osservanza delle norme amministrative. La Divisione PAS della Questura di Torino ha denunciato undici persone per contraffazione e ricettazione, 8 per inosservanza di provvedimenti dell’autorità poiché vendevano bottiglie in vetro. Sequestrate quasi 3.500 bottiglie in vetro e 238 capi contraffatti con l’immagine del cantante Vasco Rossi.
Nelle due giornate, gli agenti della Divisione PAS hanno anche elevato 22 sanzioni amministrative: 19 per vendita ambulante senza licenza e 3 per vendita abusiva di biglietti.
Cinque le denunce effettuate dalla polizia municipale, che nell’ambito degli stessi controlli ha sequestrato merce contraffatta e bottiglie di vetro.
Golf: Molinari, peccato non è bastatoAzzurro 2/o all’Open d’Italia: “Olesen ha meritato vittoria”

SOIANO DEL LAGO (BRESCIA)03 giugno 201817:34

– SOIANO DEL LAGO (BRESCIA), 03 GIU – “Olesen ha meritato la vittoria. Anche oggi, così come ieri, ha giocato benissimo. Non potevo fare di più e onestamente non posso lamentarmi. Ci ho provato, ma non è bastato. Il putt imbucato alla 18 me lo ricorderò per tutta la vita”. Queste le dichiarazioni di Francesco Molinari al termine della 75/a edizione dell’Open d’Italia vinta al Gardagolf dal danese Thorbiorn Olesen. L’azzurro ha chiuso al 2/o posto, davanti al britannico Lee Slattery (3/o), dopo un finale bellissimo.
Temporali in arrivo sul centro-nordFenomeni su Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto

ROMA03 giugno 201817:58

– ROMA, 3 GIU – Un ampio vortice depressionario atlantico in transito sul nostro paese determinerà nelle prossime ore una instabilità sulle regioni settentrionali, causando a partire dalla serata di oggi fenomeni temporaleschi, localmente anche forti, specie su Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto. Lo rende noto la Protezione civile che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Sulla base dei fenomeni in atto, è stata valutata per la giornata di domani, lunedì 4 giugno, allerta gialla su Piemonte centro-settentrionale, Lombardia, Veneto, gran parte dell’Emilia-Romagna, Marche e Umbria orientale. Permane inoltre l’allerta gialla per rischio idrogeologico localizzato sul Veneto, bacino dell’Alto Piave, a causa della frana della Busa del Cristo, nel comune di Perarolo di Cadore (Belluno), sulla quale è in corso un continuo e attento monitoraggio.
Nida in ritiro Italia, per gemellaggioBimbi Nazionale dell’Amicizia seguono allenamento a Vinovo

TORINO03 giugno 201821:22

– TORINO, 3 GIU – Foto di gruppo, oggi a Vinovo, per l’Italia di Roberto Mancini e la Nazionale Italiana dell’Amicizia (Nida). Alla vigilia dell’amichevole con l’Olanda, una rappresentanza della Onlus, che ha come impegno primario l’assistenza ai minori in difficoltà, è stata ricevuta nel ritiro degli azzurri, che hanno dato la possibilità ad alcuni ragazzi seguiti dall’associazione di assistere all’allenamento.
“Ringrazio il ct Mancini, il suo staff e tutti i giocatori per la sensibilità e l’attenzione che ci hanno dimostrato”, racconta Walter Galliano, che della Nazionale Italiana dell’Amicizia è il capitano. “I calciatori – dice – sono stati fantastici, hanno firmato autografi, fatto foto e, soprattutto, ci hanno consentito di assistere all’allenamento”. Un sogno che si avvera per questi ragazzi e che potrebbe continuare: “abbiamo proposto una sorta di ‘gemellaggio’ – spiega – per consentire ai ragazzi che seguiamo in tutta Italia di incontrare i loro beniamini in tutte le città in cui gli azzurri giocheranno”.

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più grande e…

3 giorni ago

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024 Buon Martedì a tutte e tutti Voi! Eccoci…

4 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero e…

6 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero augurio…

1 settimana ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024 Un sincero saluto ed un ben ritrovato a tutte e…

2 settimane ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024 Buon Sabato e buon Weekend a tutte e tutti Voi!…

2 settimane ago