Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Sport

SPORT: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI. DALLE 09:54 DI SABATO 2 GIUGNO 2018, ALLE 03:30 DI OGGI, DOMENICA 3 GIUGNO 2018

Tempo di lettura: 11 minuti

Ultimo aggiornamento 3 Giugno, 2018, 01:30:29 di Maurizio Barra

Open Italia: grande attesa per Molinari
Terzo round al via, anche Manassero protagonista

SOIANO DEL LAGO (BRESCIA)02 giugno 201809:54

– SOIANO DEL LAGO (BRESCIA), 2 GIU – Al Gardagolf di Soiano del Lago è cominciato il terzo round della 75/a edizione dell’Open d’Italia. Grande attesa per Matteo Manassero e Francesco Molinari, autori fin qui di due prove super e in piena corsa per il titolo. Il talento veneto (ieri 12/o a -8 sul totale) scenderà sul green alle 11:50, mentre alle 12:25 arriverà il turno del piemontese. Manassero in Lombardia, nel secondo evento stagionale delle Rolex Series dell’European Tour, dopo i successi 2006 e 2016 insegue la tripletta per entrare nella leggenda del golf azzurro. Secondo (a -10) a un solo colpo dalla vetta occupata dal tedesco Martin Kaymer (-11) e reduce dal trionfo nel BMW PGA Championship (Inghilterra), davanti al pubblico italiano “Chicco” Molinari vuole l’impresa.
Volley Nations League: Italia-Canada 1-3Azzurri poco brillanti, nordamericani vincono in rimonta

ROMA02 giugno 201810:03

– ROMA, 2 GIU – Prima battuta d’arresto nella Volleyball Nations League per l’Italia, che la scorsa notte a San Juan (Argentina) è stata sconfitta dal Canada con il punteggio di 3-1 (22-25, 27-25, 25-23, 25-16). Prova non brillante degli azzurri, che dopo aver vinto il primo parziale hanno fatto fatica a trovare la fluidità di gioco che invece aveva caratterizzato le partite del primo week end in Serbia. “Ci dispiace molto, la gara non è stata proprio brillante – ha commentato il ct Blengini -. Venivamo da un buon week end ma questo non significava aver acquisito chissà che. Abbiamo trovato una squadra che ci ha messo in grande difficoltà dal punto di vista dell’approccio”. Nel Girone 7 che si svolge a San Juan, il prossimo avversario dell’Italia, alle 23 italiane di oggi, è l’Iran. Nella notte tra il 3 e 4 giugno la sfida con l’Argentina.
F1: Arrivabene, Mondiale da sbilanciareTeam principal al Mugello, “Tutti impegnati al 120”

ROMA02 giugno 201810:52

– ROMA, 2 GIU – “L’impegno della Ferrari è di sbilanciare questo Mondiale molto equilibrato. Ce la metteremo tutta, i ragazzi che lavorano a casa e quelli in pista. Stanno dando tutti il 120%”. Così il team principal delle Rosse, Maurizio Arrivabene, parla del campionato di Formula 1 dal Mugello, circuito di proprietà della Ferrari che è sede in questo fine settimana del Gp d’Italia del motomondiale. Arrivabene, ai microfoni di Sky Sport, ha anche detto che il meccanico investito dalla vettura di Kimi Raikkonen in Bahrain, Francesco Cigarini, “è in convalescenza e tornerà a luglio nel team”.
Grande appassionato delle due ruote, il dirigente del Cavallino ha enumerato i numerosi modelli di moto che ha posseduto e guidato fin da giovanissimo, auspicando poi che le gare di domani siano vinte dai piloti italiani.
Milan: Gattuso, chi arriva pensi ‘noi'”Il singolo fa vincere le partite, squadra fa arrivare in fondo”

MILANO02 giugno 201812:16

– MILANO, 2 GIU – “Per chi arriverà al Milan la parola chiave deve essere ‘noi’. La parola ‘io’ non mi piace. Chi arriva deve sapere che rappresenta una società gloriosa e che viene in un gruppo forte per fare il salto di qualità. Il singolo giocatore ti fa vincere la partita, ma la squadra ti fa arrivare in fondo”. Gennaro Gattuso rimarca l’importanza di un gruppo coeso e determinato per “alzare l’asticella”. “In questi mesi – spiega Gattuso – l’arma in più è stata la squadra, la voglia, la mentalità. Si parte da tutto questo. Chi arriverà dovrà avere questa mentalità, ne abbiamo bisogno. In Italia la parola esperienza viene confusa con l’età, noi stiamo cercando giovani con partite importanti alle spalle”. Gattuso pensa già al ritiro e apre alla possibilità di lavorare su più moduli: “Si partirà dalla difesa a 4 ma potremo anche giocare a 3 con il centrocampo a 4. Lavoreremo su questi concetti, è giusto che ci siano alcune alternative”.
Open Italia: 3/o giro,big tutti in campoGran pubblico e tanti applausi per Molinari e Manassero,

SOIANO DEL LAGO (BRESCIA)02 giugno 201813:22

– SOIANO DEL LAGO (BRESCIA), 2 GIU – A Soiano del Lago sono tutti in campo, per il terzo round, i big della 75/a edizione dell’Open d’Italia di golf, secondo evento stagionale delle Rolex Series European Tour. Il Gardagolf ha riservato applausi e incoraggiamenti agli azzurri più attesi, Francesco Molinari e Matteo Manassero. Sul tee della buca 1 del circolo lombardo tantissimi gli appassionati assiepati in ogni angolo.
Tennis: Parigi, Giorgi eliminata, Stephens agli ottavi Azzurra sconfitta in tre set da vincitrice ultimo Us Open

ROMA02 giugno 201816:25

Camila Giorgi manca per l’approdo agli ottavi di finale del Roland Garros. Nel match rinviato per pioggia, la marchigiana è stata sconfitta dalla statunitense Sloane Stephens, vincitrice dell’Us Open 2017, cedendo 8-6 al terzo set dopo aver vinto la prima partita 6-4 e perso la seconda 6-1.

Tennis: a Parigi Fognini batte anche Edmund, è agli ottavi Azzurro supera britannico in cinque set

ROMA02 giugno 201815:09

Prosegue la marcia di Fabio Fognini. L’azzurro ha superato il britannico Kyle Edmund, n.17 Atp, in 5 set col punteggio di 6-3, 4-6, 3-6, 6-4, 6-4, in 3 ore e 34′ e vola agli ottavi.

Ortler bike marathon premia SüssIl tricolore di Ragnoli in volata su Mensi

BOLZANO02 giugno 201816:33

– BOLZANO, 2 GIU – A Glorenza, in Val Venosta, si è disputata la quarta edizione della Ortler Bike Marathon, lungo i percorsi marathon di 86 km e 2620 metri di dislivello e classic di 51 km e 1.600 metri di dislivello, fra l’Abbazia di Monte Maria, il maniero di Castel Coira ed il campanile sommerso del Lago di Resia. Un sontuoso finale ha premiato in volata il campione italiano Juri Ragnoli (3:34:43), capace di mettersi alle spalle l’altro bresciano Daniele Mensi (3:34:50), mentre in terza posizione ha chiuso lo svizzero Urs Huber (3:37:04).
Al femminile l’ex campionessa del mondo Esther Süss (4:17:44) si ripete dopo il successo dello scorso anno, davanti a Rebecca Robisch (4:27:52) e Janine Schneider (4:35:26). Nell’itinerario classic trionfi per l’altoatesino Klaus Fontana (2:01:10) su Johannes Schweiggl (2:02:50) e Tiziano Carraro (2:03:01), mentre fra le donne applausi per Michèle Wittlin (2:23:18) davanti a Eva Maria Gatscher (2:23:43) e Tanja Blickenstorfer (2:33:12).
Parigi: Muguruza e Sharapova agli ottaviRapidi successi sulle rispettive avversarie

ROMA02 giugno 201816:42

– ROMA, 2 GIU – La spagnola Garbine Muguruza e la russa Maria Sharapova hanno raggiunto gli ottavi di finale del Roland Garros, eliminando senza fatica le rispettiva avversarie.
Muguruza, numero 3 del tabellone e campionessa a Parigi nel 2016, ha superato 6-0, 6-2 in poco più di un’ora e due minuti di partita, l’australiana Samantha Stosur. Sharapova, attuale n.30 al mondo, ha impiegato invece meno di 60′ a battere la ceca Karolina Pliskova, n.6 del seeding, per 6-2, 6-1. E’ stata invece eliminata Petra Kvitova, testa di serie n.8. La ceca ha perso la sfida con l’estone Anett Kontaveit, che si è imposta per 7-6(6) 7-6(4), in poco più di due ore. Sarà la 22enne di Tallinn ad affrontare Sloane Stephens, che ha eliminato l’azzurra Camila Giorgi.
Moto:Rossi,mio casco omaggio all’Italia”Volevo casco con bandiera tricolore, mi piace molto”

ROMA02 giugno 201818:05

– ROMA, 2 GIU – “Un omaggio all’Italia”: così Valentino Rossi, poleman al Mugello con tanto di record della pista, spiega in conferenza stampa la scelta del casco tricolore, accompagnata dalle parole “Viva l’Italia..l’Italia tutta intera” che riportano alla celebre canzone di Francesco De Gregori. “Prima del Mugello cerco sempre di capire quale casco indossare e volevo questo casco con la bandiera italiana, mi piace molto questo disegno quest’anno e devo dire che sta molto bene”.
Perin,io a Juve?Ancora no ma sono pronto’Giocarmi il posto non mi spaventa, la concorrenza fa bene’

TORINO02 giugno 201818:06

– TORINO, 2 GIU – Con la Juve “non c’è ancora nulla di scritto, ma sono pronto. E dovermi giocare il posto non mi spaventa, la concorrenza fa sempre bene”. Così Mattia Perin, ‘promosso sposo’ bianconero. Il portiere oggi con la Nazionale azzurra, ha anticipato il suo futuro allenandosi allo Juventus Center di Vinovo, due giorni prima dell’amichevole degli azzurri con l’Olanda all’Allianz Stadium.
“Non è la prima volta che mi alleno qui, – dice Perin – c’ero già stato due anni prima di Italia-Spagna, si respira aria di vittoria. Ma per adesso mi concentro sulla Nazionale, il mercato lo lascio fare al mio agente e alle due società”.
Moto: Pirro ok dopo incidenteDomani già sul circuito ma da spettatore “Sono stato fortunato”

SCARPERIA (FIRENZE)02 giugno 201818:07

– SCARPERIA (FIRENZE), 02 GIU – ”Sono stato fortunato che non mi sono fatto nulla di grave, ma vi assicuro che trovarsi senza freni alla staccata della San Donato non è una cosa bella”. – Michele Pirro, ancora ricoverato all’ospedale di Careggi a Firenze a seguito del pauroso incidente di cui si è reso protagonista nel corso della seconda sessione di prove libere del Gp d’Italia al Mugello, è intervenuto in diretta telefonica a Sky per rassicurare tutti delle sue buone condizioni fisiche: “Spero non mi ricapiti più una cosa del genere – ha spiegato – Ho anche chiesto al dottore perché non mi venisse permesso di disputare oggi le qualifiche, ma lui mi ha fatto vedere che avevo un occhio gonfio come una melanzana e poi mi ha spiegato che in caso di un’altra caduta sarebbero potute sopraggiungere delle complicazioni. Oggi sono ancora in osservazione ma già domani dovrei essere in pista”. Non a correre, ma in visita al suo team.
Calcio, Nakata torna al CuriTappa per un docu-film che sta girando in Italia

PERUGIA02 giugno 201818:07

– PERUGIA, 2 GIU – “Tornare qua è stata un’emozione davvero grande”: Hidetoshi Nakata, calciatore giapponese che vestì la maglia del Perugia in serie A dal 1998 al 2000, nell’era di Luciano Gaucci, è tornato allo stadio Curi di Pian di Massiano. L’ex centrocampista è impegnato in un tour di alcuni giorni che lo porterà nelle città italiane dove ha giocato per un docu-film sulla sua storia sportiva. “Arrivai nel 1998, a distanza di 20 anni ho deciso di fare questo viaggio di una settimana”, ha detto. Nakata ha visitato lo stadio, le strutture societarie ed il museo biancorosso, dove ha incontrato la stampa. “Perugia – ha confessato ai cronisti – rimane l’esperienza più importante per me, tornare qua è come tornare a casa. E per me esiste solo il Perugia in Serie A”.
Sulla sua attuale attività ha spiegato che ora non lavora nel mondo del calcio, “ma con artigiani, contadini e produttori di sakè”.
Perin, anno zero ma grande entusiasmoPortiere nazionale “Tra noi e Francia un livello di differenza”

TORINO02 giugno 201818:09

– TORINO, 2 GIU – Per la Nazionale azzurra “è come fosse l’anno zero, la delusione dei tifosi è legittima, ma c’è bisogno che la gente riempia gli stadi. E all’interno della squadra c’è grande entusiasmo, piacere di stare insieme, ci divertiamo dentro e fuori dal campo. Quanto a Mancini, oltre alle doti tecniche e tattiche, è un ottimo gestore del gruppo”.
Così Mattia Perin, che lunedì nell’amichevole con l’Olanda sarà il portiere titolare. “Tra noi e la Francia c’è un livello di differenza – concorda il portiere ex Genoa – ma a Nizza ieri ci sono state diverse da salvare”.
Taekwondo: Dell’Aquila ko a RomaVince Tae-hun 28-8. Grande tifo al Foro Italico per gli azzurri

ROMA02 giugno 201818:11

– ROMA, 02 GIU – Niente da fare per Vito Dell’Aquila al “World Taekwondo Grand Prix” nel Parco del Foro Italico. Il giovane atleta di Mesagne, grande speranza azzurra in vista dei Giochi di Tokyo, si è dovuto arrendere negli ottavi (categoria -58kg) al più quotato coreano Tae-hun Kim nonostante un tifo da stadio sulle tribune dello Stadio Nicola Pietrangeli. Dell’Aquila in mattinata si era sbarazzato facilmente del greco Fakinos (25-4) e sperava di riuscire a ‘vendicare’ il ko subito in semifinale ai Mondiali di Muju. Niente da fare, il coreano l’ha spuntata 28-8. Ko sempre agli ottavi pure l’altro azzurro della categoria -58kg, Antonio Flecca, sconfitto 25-18 dal libico Yousef Shriha. Stessa sorte poi anche per Natalia D’Angelo (divisione di peso -57kg) che dopo aver vinto il primo incontro si è arresa alla tedesca Folgmann (13-2). Nella categoria +67kg invece subito ko Laura Giacomini e Dalila D’Ambra, mentre Maristella Smiraglia ha superato il primo turno venendo successivamente sconfitta 5-3 dalla turca Nafia Kus.
Taekwondo: 2000 bambini al Foro ItalicoEvento parallelo a “Grand Prix Roma” con atleti top mondiale

ROMA02 giugno 201818:12

– ROMA, 2 GIU – Le stelle del taekwondo internazionale, ma non solo. Il Parco del Foro Italico, dove si sta disputando il “World Taekwondo Grand Prix Roma 2018”, ospita oggi e domani anche la più grande gara europea interamente dedicata ai bambini, il “Torneo Kim e Liù”. La manifestazione, giunta alla 13/a edizione e dedicata ad atleti dai 6 ai 15 anni, si svolge su otto tatami posizionati alle spalle del Centrale del Foro Italico sotto una struttura allestita per l’occasione. In gara più di duemila bambini impegnati in combattimenti con regolamenti ufficiali e utilizzando il sistema elettronico.
Open Italia, F.Molinari resta 2/oGardagolf, altra bella prova del torinese a un colpo da Slattery

SOIANO DEL LAGO (BRESCIA)02 giugno 201818:14

– SOIANO DEL LAGO (BRESCIA), 02 GIU – Open Italia, ancora una grande prova di Francesco Molinari che al termine del terzo giro del torneo dell’European Tour resta al 2/o posto, al fianco del danese Thorbjorn Olesen, ad un solo colpo dalla vetta occupata non più dal tedesco Martin Kaymer ma dall’inglese Lee Slattery (-16 sul totale). Terzo round consecutivo chiuso in 66 (-5) per l’azzurro, su un totale di 198 (-15) colpi. “Un altro buon giro – le dichiarazioni del piemontese al termine della gara -, sono contento per il putt che oggi ha funzionato davvero bene. Siamo praticamente tutti vicini, impossibile stabilire un favorito”. Ai piedi del podio, in 4/a posizione, Danny Willett e Kaymer (-14). Mentre Matteo Manassero occupa la 14/a piazza (-11) e precede di una sola lunghezza Lorenzo Gagli (17/o a -10), autore di una prova show.
Mondiale Triathlon, vince StateffTra le donne trionfa l’austriaca Perterer al fotofinish

CAGLIARI02 giugno 201819:56

– CAGLIARI, 2 GIU – Vittoria italiana a Cagliari nella tappa italiana della Coppa del mondo di Triathlon: l’atleta delle Fiamme azzurre Delian Stateff ha raggiunto per primo il traguardo nella gara maschile. Una giornata trionfale per l’Italia: nel podio al terzo posto anche il compagno di squadra Davide Uccellari. In mezzo ai due italiani volanti il neozelandese Hayden Wilde. Tra le donne ha vinto invece l’austriaca Lisa Perterer in un tempo di 1:00:13 al photo finish con l’americana Taylor Spivey con lo stesso tempo e la britannica India Lee con un tempo di 1:00:14. Anche la pattuglia azzurra è andata più che bene: Verena Steinhauser quarta posto, Alice Betto settima e Ilaria Zane ottava. La prova di Cagliari, su distanza sprint (750m nuoto, 20km bici, 5km corsa) ha regalato emozioni e suggestioni per le caratteristiche tecniche e le pendenze: dal mare in salita sino al Bastione nel giro di poche decine di metri. Un percorso selettivo che ha messo a dura prova i 112 atleti elite giunti da 34 nazioni di tutti i 5 continenti.
Amichevole Inghilterra-Nigeria 2-1Intanto Londra ‘pazza’ per maglie Super Aquile.File dalla notte

ROMA02 giugno 201820:32

– ROMA, 2 GIU – L’Inghilterra ha battuto la Nigeria per 2-1 nell’amichevole giocata oggi a Wembley. Queste le reti: nel pt 7′ Cahill, 39′ Kane; nel st 2′ Iwobi.
Sempre a proposito della Nigeria e di Londra, lunghissime file si sono formate fin dalla notte scorsa nel centro della capitale britannica davanti al negozio dello sponsor tecnico che ‘veste’ le Super Aquile. In un suo report la Bbc spiega che cose del genere non si erano viste “neppure per gli ultimi modelli dell’ I-Phone”.
Centinaia di persone si erano messe in coda dalla notte per acquistare maglie e tute della Nigeria divenute, anche per via di un’abile campagna pubblicitaria, un vero e proprio oggetto di culto da parte di molti calciofili. Sono andate esaurite in poche ore, e ora sponsor tecnico e federcalcio nigeriana hanno fatto sapere di dover soddisfare ben tre milioni di ordini arrivati online. Un record.
Europei ritmica: Farfalle d’argentoLa Bulgaria sbaglia ed è terza, Russia regina

ROMA02 giugno 201821:53

– ROMA, 2 GIU – La squadra italiana torna in pedana nel giorno della Festa della Repubblica, con l’esercizio misto 3 palle e 2 funi dell’All-around spagnolo e si aggiudica la medaglia d’argento continentale, alle spalle della Russia. Agli Europei di ginnastica ritmica a Guadaljara in Spagna, Le Farfalle di Emanuela Maccarani ottengono un 21.100 e raggiungono il totale aggregato di 42.900 – con il 21.800 di ieri ai 5 cerchi. L’aviere speciale dell’Aeronautica Militare Alessia Maurelli e le sue compagne – Martina Centofanti , Anna Basta Letizia Cicconcelli, Agnese Duranti e Martina Santandrea – hanno spiccato il volo, sul remix di Eye of the Tiger, completando la seconda routine in due giorni senza perdite o errori evidenti, con un programma dai contenuti tecnici elevatissimi. La Bulgaria – leader provvisoria – non va oltre un 18.650 (e il 41.750 nel completo), pagando ben 6 decimi l’uscita di pedana di una sua ginnasta, all’inseguimento della palla lanciata oltre i cartelloni pubblicitari.
Gp Italia: pole di Rossi al MugelloRecord della pista per il pilota Yamaha

ROMA02 giugno 201815:14

– ROMA, 2 GIU – Pole di Valentino Rossi nel Gp d’talia di motociclismo al Mugello. Il pilota di Tavullia, in sella alla Yamaha e con un nuovo casco tricolore, per commemorare il 2 giugno, ha tenuto tutti dietro con il tempo di 1’46”208, nuovo record della pista. In prima fila anche Jorge Lorenzo (DucatI), staccato di 35 millesimi, e l’altra Yamaha di Maverick Vinales (+0.096). Il campione di Tavullia ha migliorato di ben 281 il record della pista detenuto dal 2015 da Andrea Iannone.
L’attuale pilota (Suzuki), dominatore delle prove libere, si è dovuto accontentare della quarta piazza, accanto a Danilo Pertucci (Ducati) e Marc Marquez (Honda). Andrea Dovizioso ha ottenuto il settimo tempo. Per Rossi questa è la 55/a pole position in top class, l’ultima risaliva al Gp di Motegi 2016.
Domani alle 09,40 il via al warm up, poi alle 14,00 la partenza della gara.
Moto: Rossi poleman “una sorpresa””Con gomme dure in difficoltà, con quelle medie è andata meglio”

ROMA02 giugno 201815:12

– ROMA, 2 GIU – “Sono contentissimo, è una sorpresa”.
Il primo a non crederci è proprio Valentino Rossi, poleman domani in MotoGp al Mugello (e con tanto di record di pista).
“Nell’ultima sessione di prove libere avevamo provato le gomme un po’ più dure ma siamo stati in difficoltà. Viceversa, con le gomme medie è andata meglio, la moto si guidava bene e quando ho visto il tempo di 1’46.2 ha pensato ‘può essere..’. E’ stata una grande emozione – confessa il ‘Dottore’ a Sky – mi sono goduto il tifo; domani sarà un po’ più dura, ma per ora mi godo il momento”, conclude.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.