Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Sport

SPORT: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI. DALLE 11:45 DI DOMENICA 3 GIUGNO 2018, ALLE 01:04 DI OGGI, LUNEDì 4 GIUGNO 2018

Tempo di lettura: 9 minuti

Ultimo aggiornamento 3 Giugno, 2018, 23:04:54 di Maurizio Barra

Barca aspetta Griezmann e punta Eriksen
Giocatore del Tottenham nel mirino. Anche Pjanic fra obiettivi

ROMA03 giugno 201811:45

– ROMA, 3 GIU – Antoine Griezmann confessa che, prima dei Mondiali in Russia, ai quali si appresta a partecipare con la Nazionale francese, prenderà una decisione sul futuro.
Intanto, il Barcellona – club al quale l’attaccante francese dell’Atletico Madrid è stato più volte accostato – si guarda intorno: secondo Don Balon, nell’agenda degli emissari del club catalano ci sono lo juventino Miralem Pjanic – ma questa non è una novità – e Christian Eriksen, il centrocampista esterno danese che gioca nel Tottenham e il cui cartellino è valutato intorno agli 80 milioni. Classe 1992, Eriksen, nell’ultima Premier League, ha collezionato 33 presenze e realizzato 10 reti, che si sommano alle sei presenze con due gol in Champions League.
Alves verso addio PSG,offerto a SivigliaBrasiliano ha già giocato con gli andalusi per cinque stagioni

ROMA03 giugno 201812:24

– ROMA, 3 GIU – Dani Alves è stato offerto al Siviglia, dove ha già giocato per alcune stagioni. Lo scrive il Mundo deportivo, precisando che, dopo l’arrivo di Tuchel sulla panchina del PSG, il brasiliano potrebbe lasciare Parigi. Dani Alves, 35 anni, è legato al club francese da un contratto che scadrà nel giugno 2019. Alves ha giocato a Siviglia dal 2003 al 2008, prima di essere trasferito al Barcellona per 35 milioni.
Italia: nella Moto 3 vince MartinBezzecchi è ancora leader della classifica mondiale

SCARPERIA (FIRENZE)03 giugno 201812:28

– SCARPERIA (FIRENZE), 03 GIU – Jorge Martin (Honda) del team Gresini ha vinto il Gp d’Italia nella classe Moto 3. Il pilota spagnolo, che in ogni sessione di tutto il week-end ha sempre fatto segnare i migliori tempi, si è reso protagonista di una gara perfetta, nella quale si sono alternati in testa anche il suo compagno di squadra Fabio di Giannantonio e la Ktm di Marco Bezzecchi. I tre piloti sono passati sotto la bandiera a scacchi vicinissimi e Martin ha potuto festeggiare per soli 19 millesimi su Bezzecchi e 43 sul ‘Diggia’. Contento del risultato anche Bezzecchi: “Ho sofferto molto, perché Jorge era velocissimo, ma ho fatto il possibile per rimanergli in scia e sono felice di essere riuscito a salire sul podio”. Alla luce di questo risultato, in classifica mondiale Bezzecchi raggiunge quota 83 punti, Martin sale in 2/o posizione con 80 punti, mentre Di Giannantonio scala in 3/a a 75 punti.
Ciclismo: Mondiali 2020, Veneto in corsaPresidente Comitato organizzatore:”Soddisfatti sostegno Governo”

ROMA03 giugno 201813:38

– ROMA, 3 GIU – La corsa del Comitato organizzatore di Veneto 2020 continua. A poche ore dalla scadenza dei termini per la presentazione della fidejussione richiesta dall’Unione ciclistica internazionale, per l’assegnazione della rassegna iridata, il Comitato organizzatore incassa il sostegno del vicepresidente del Consiglio e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ma anche del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che hanno ribadito l’impegno a soddisfare in tempi brevi le richieste dell’Uci e portare così i Mondiali di ciclismo del 2020 in Veneto. “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto in questi giorni e del fatto che le istituzioni sostengano un evento internazionale così importante, come sottolineato dal presidente della Regione, Luca Zaia, nel proprio discorso”, spiega il vicepresidente del Comitato Veneto 2020, Moreno Nicoletti. “L’obiettivo è ora lavorare uniti per ottenere la proroga di pochi giorni necessaria per consegnare la fideiussione all’Uci”, aggiunge.
Moto: Frecce tricolori colorano MugelloPoco prima dell’inizio della sfida iridata nella MotoGp

SCARPERIA (FIRENZE)03 giugno 201814:04

– SCARPERIA (FIRENZE), 3 GIU – Le Frecce tricolori hanno colorato il cielo dell’autodromo del Mugello, mentre i cordoli della pista toscana riprendono la colorazione del bianco rosso e verde come la scia lasciata in aria della pattuglia acrobatica più famosa del mondo. I nove aerei MB-339PAN hanno sorvolato la griglia di partenza della MotoGP con i piloti già schierati a pochi minuti dal via appena terminato l’inno di Mameli, cantato in coro da tutto il pubblico presente. Le Frecce hanno percorso 3 passaggi, salutate dalle migliaia di appassionati pronti ad assistere alla gara e a tifare per Valentino Rossi, tornato in pole position al Mugello dopo 2 anni di assenza su questa pista.
Moto: Italia, caduto MarquezSpagnolo giù nel corso del quarto giro. Si riapre il Mondiale

SCARPERIA (FIRENZE)03 giugno 201814:22

– SCARPERIA (FIRENZE), 3 GIU – Il campione del mondo in carica Marc Marquez è caduto nel corso 4/o giro alla curva del Correntaio nel Gran premio d’Italia di motociclismo al Mugello mente occupava la 2/a posizione dietro alla Ducati di Jorge Lorenzo e subito davanti alla Yamaha di Valentino Rossi.
Con la caduta di Marquez, si riapre di fatto il campionato.
MotoGp: al Mugello vince LorenzoTrionfo Ducati: secondo Dovizioso, Valentino Rossi è terzo

ROMA03 giugno 201814:48

– ROMA, 3 GIU – Lo spagnolo Jorge Lorenzo, in sella a una Ducati, ha vinto la gara della MotoGp del Gran premio d’Italia. Al secondo posto Andrea Dovizioso, anche lui su Ducati, terzo Valentino Rossi (Yamaha). Al quarto posto Andrea Iannone (Suzuki).
Open Italia: caos in vetta, c’è MolinariA metà gara dell’ultimo giro l’azzurro è in corsa per il titolo

SOIANO DEL LAGO (BRESCIA)03 giugno 201815:08

– SOIANO DEL LAGO (BRESCIA), 3 GIU – Al Gardagolf di Soiano del Lago (Brescia) Francesco Molinari a metà gara del quarto ed ultimo giro della 75/a edizione dell’Open d’Italia, torneo dell’European Tour, è in piena corsa per il titolo. Due birdie e nessun errore fin qui per l’azzurro. Ma che bagarre in testa. Il danese Thorbjorn Olesen è davanti, con “Chicco” Molinari che insegue. Tiene anche Lee Slattery, con Danny Willett e Martin Kaymer pericolosissimi. Finale incredibile per Lee Westwood e Graeme McDowell. Sfida all’ultimo birdie in Lombardia, dove la gara continua a regalare spettacolo. Giornata no per Matteo Manassero, lontano dalle primissime posizioni.
Bene Lorenzo Gagli.
Ciclismo: Delfinato, crono a KwiatkowskiNibali a 24″. Domani tappa Montbrison-Belleville de Beaujolais

ROMA03 giugno 201815:27

– ROMA, 3 GIU – Michal Kwiatkowski ha vinto il prologo del Giro del Delfinato di ciclismo, una cronometro individuale lunga 6,6 chilometri e disputata per le strade di Valence. Il polacco, che ieri ha festeggiato 28 anni, con il tempo di 7’25”, è stato più veloce dell’olandese Jos Van Emden (Lotto Nl-Jumbo), secondo a 1″, e di 3″ del compagno di squadra Gianni Moscon (Team Sky), primo degli italiani. Vincenzo Nibali non è riuscito ad andare oltre il 59/o posto, accusando un ritardo di 24″ dal vincitore. Domani la corsa a tappe che rappresenta un vero e proprio aperitivo del Tour de France, proporrà la seconda tappa, da Montbrison a Belleville en Beaujolais, su una distanza di 181 chilometri.
Moto: Lorenzo,un sogno vincere a MugelloRossi esulta per il terzo posto: “Felice per questo podio”

ROMA03 giugno 201815:43

– ROMA, 3 GIU – “Molti dicevano che avevo un metodo sbagliato nella mia guida, ma quando la Ducati mi ha dato un nuovo serbatoio ho sentito subito un buon feeling. Vincere qui con Ducati è come un sogno”. Jorge Lorenzo commenta così la prova d’orgoglio al Mugello in sella alla sua Rossa e il trionfo al Gp d’Italia. Felice ma un po’ deluso Andrea Dovizioso, secondo: “Brava la Ducati ad averci permesso di realizzare un doppietta, ma non sono felice al 100% perché abbiamo fatto la scelta sbagliata montando una gomma dura all’anteriore”. Chi invece si gode il podio è Valentino Rossi che fin dal giovedì sperava in un bel piazzamento: “E’ stato veramente difficile gareggiare con questa gomma dura, ma era l’unica possibile per noi, alla fine anche gli altri sono andati in crisi e sono davvero contento per questo podio”. Alla luce di questi risultati, Marquez rimane in testa al campionato con 95 punti, seguito a – 23 da Rossi e a – 28 da Vinales. Dovizioso sale 4/o a quota 66.
Golf: Open Italia, Gagli chiude beneAltra prova show per il toscano: “Torneo positivo”

SOIANO DEL LAGO03 giugno 201816:21

– SOIANO DEL LAGO, 03 GIU – Al Gardagolf di Soiano del Lago (Brescia), dove si sta per decidere la 75/a edizione dell’Open d’Italia di golf, Lorenzo Gagli chiude bene bissando il 66 (-5) di ieri per un totale di 269 (68 69 66 66, -15).
“Torneo positivo – ha dichiarato il golfista toscano -, mi sento davvero migliorato. E’ bello giocare di fronte a questi campioni”. Buona classifica per il 32enne fiorentino, che ha terminato la gara con cinque colpi di vantaggio su Matteo Manassero (-10 sul totale), oggi deludente.
Mancini: “Balo ha qualità incredibili”Attaccante non sarà però titolare domani sera contro l’Olanda

TORINO03 giugno 201816:49

– TORINO, 3 GIU – “Mario lo conosco da quando aveva 17 anni, era un giocatore dalle qualità incredibili. Quanti ne vorrei? Uno basta…”. Roberto Mancini scherza sul rapporto con l’attaccante, che non partirà titolare domani nell’amichevole contro l’Olanda, a Torino. “Domani – annuncia il ct – giocheranno Perin in porta, Caldara e Romagnoli al centro, Criscito e Zappacosta sulle fasce. A centrocampo Jorginho, Cristante e Bonaventura, in attacco Insigne, Belotti e Verdi”.
Tennis: a Parigi avanti Zverev e ThiemIl tedesco batte Khachanov, l’austriaco ha eliminato Nishikori

ROMA03 giugno 201816:56

– ROMA, 3 GIU – Alexander Zverev e Dominic Thiem si sono guadagnati l’accesso ai quarti di finali del Roland Garros, dove si affronteranno per l’accesso alla semifinale. Il giovane tedesco, n. 2 del seeding, ha eliminato il russo Karen Khachanov, numero 38 Atp, col punteggio di 4-6, 7-6 (4), 2-6, 6-3, 6-4, in oltre 3h30′ di gioco. L’austriaco, settima testa di serie, ha sconfitto il giapponese Kei Nishikori, per 6-2, 6-0, 5-7, 6-4.
Balotelli “il razzismo fa molto male”Azzurro, è ora che Italia cominci a integrare chi viene da fuori

TORINO03 giugno 201817:08

– TORINO, 3 GIU – “Il razzismo fa molto male, dà fastidio. E’ ora che l’Italia diventi come tanti Paesi, più aperta, e cominci a integrare le persone che vengono da fuori”.
E’ la riflessione di Mario Balotelli alla vigilia dell’amichevole a Torino con l’Olanda. “Essere il capitano? Sono qui per fare gol – dice -: si può essere un esempio anche senza indossare la fascia”, anche se “sarebbe un bel segnale per gli immigrati africani rappresentare il mio Paese da originario africano e capitano. Il nuovo governo? Non sono ancora un politico, quando lo sarò risponderò…”.
Mancini, sfida Olanda è test per futuro’Domani cambio quasi tutti, stiamo costruendo qualcosa di nuovo’

TORINO03 giugno 201817:10

– TORINO, 3 GIU – “Domani cambiamo quasi tutti rispetto alla Francia: giocheremo contro una squadra con un po’ più di esperienza rispetto a noi ma che come noi sta ricostruendo”. Il Ct Roberto Mancini anticipa i temi della sfida di domani sera tra l’Italia e l’Olanda, nobili escluse dal Mondiale di Russia. “Stiamo costruendo qualcosa di nuovo, di diverso, con giocatori nuovi – ha spiegato il ct azzurro -.
Abbiamo bisogno di tempo, ma non credo avremo problemi a fare gol perché abbiamo attaccanti forti, tecnici. Quando avremo più sicurezza anche la difesa migliorerà. La partita con l’Olanda sarà un buon test per il futuro”.
Golf: Olesen vince il 75/o Open ItaliaSfuma tripletta Molinari, battuto al fotofinish dal danese

SOIANO DEL LAGO (BRESCIA)03 giugno 201817:19

– SOIANO DEL LAGO (BRESCIA), 3 GIU – Thorbjorn Olesen vince la 75/a edizione dell’Open d’Italia, secondo torneo stagionale delle Rolex Series European Tour, beffando Francesco Molinari al termine di una sfida decisa al fotofinish. Il danese ha chiuso il torneo in 262 (65 68 65 64, -22), con un colpo di vantaggio sull’azzurro (2/o a -21). Conquistando così la 5/a vittoria (in 193 apparizioni) sul massimo circuito continentale.
Al Gardagolf di Soiano del Lago. Molinari è costretto rimandare la tripletta dopo i successi 2006 e 2016.
Open Italia: Olesen, vittoria fantasticaDanese, il bogey di Molinari alla 17 mi ha caricato”

SOIANO DEL LAGO (BRESCIA)03 giugno 201818:29

– SOIANO DEL LAGO (BRESCIA), 3 GIU – “E’ stata una vittoria fantastica, la prima in carriera per quel che riguarda le Rolex Series. E’ arrivata nel momento giusto. Credo di essere cresciuto molto negli ultimi anni. Voglio fare i complimenti a Francesco Molinari, un ottimo avversario che mi ha messo molta pressione. Il mio caddie durante l’incontro mi ha detto del suo bogey alla 17 e a quel punto ho pensato solo a caricarmi per vincere il torneo. Ora mi godo il successo e punto a qualificarmi per gli U.S. Open”. Queste le dichiarazioni del danese Thorbjorn Olesen, vincitore al Gardagolf della 75/a edizione dell’Open d’Italia di golf.
Ginnastica:oro azzurro a Europei ritmicaNuova impresa Farfalle, vincono 5 Cerchi davanti alle ucraine

GUADALAJARA (SPAGNA)03 giugno 201819:08

– GUADALAJARA (SPAGNA), 3 GIU – Nuova impresa delle azzurre della ginnastica ritmica. Le Farfalle di Emanuela Maccarani, campionesse del mondo in carica nei 5 Cerchi, hanno conquistato la medaglia d’oro anche agli Europei, esibendosi sulle note del Lago dei Cigni. Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Anna Basta, Letizia Cicconcelli, Agnese Duranti e Martina Santandrea salgono sul gradino più alto del podio continentale con il punteggio di 22.350, precedendo l’Ucraina, argento a quota 22.100. Terza la Russia con 21.600.
Dopo l’argento nel concorso generale le azzurre festeggiano così un successo europeo che mancava da 10 anni, ovvero dall’oro con le 5 funi agli Europei di Torino 2008.
Tennis: Parigi, Djokovic ai quartiBattuto in tre set lo spagnolo Verdasco

ROMA03 giugno 201819:29

– ROMA, 3 GIU – Novak Djokovic si è qualificato ai quarti di finale del Roland Garros, battendo in tre set lo spagnolo Fernando Verdasco col punteggio di 6-3, 6-4, 6-3. Il serbo, ex n.1 al mondo.
Tennis: Parigi, Cecchinato ai quartiImpresa azzurro, battito Goffin: ora l’ex n.1 al mondo Djokovic

ROMA03 giugno 201819:36

Impresa dell’azzurro Marco Cecchinato, che si è qualificato per i quarti di finale del torneo del Roland Garros, secondo slam della stagione, battendo in quattro set il belga David Goffin, numero 9 al mondo, col punteggio di 7-5, 4-6, 6-0, 6-3. Per l’accesso alla semifinale, il palermitano dovrà battere il serbo Novak Djokovic.
Taekwondo: Finito World Grand Prix RomaGiornata conclusiva senza acuti azzurri, tanto tifo su spalti

ROMA03 giugno 201819:47

– ROMA, 3 GIU – Si chiude senza acuti da parte degli atleti azzurri il “World Taekwondo Grand Prix” di Roma. Nella terza e conclusiva giornata del meeting, che ha portato sui tatami dello Stadio Pietrangeli al Foro Italico i migliori interpreti della disciplina a livello internazionale, ancora grande spettacolo e tifo sugli spalti per gli italiani in gara che però non sono riusciti ad accedere alla zona medaglie.
Nella categoria di peso -80kg Roberto Botta ha vinto il primo incontro per 14-9 contro il norvegese Ordemann, poi negli ottavi ha superato 19-14 l’egiziano Seif Eissa, 4/o nel ranking mondiale, ma nei quarti si è dovuto arrendere al croato Toni Kanaet per 18-4. Subito ko al primo incontro nella stessa divisione di peso invece Ivan Scala, battuto 22-14 dal marocchino Mahnoubi. Tra le donne, categoria -49kg, Sarah Al Halwani ha centrato gli ottavi battendo 9-3 la francese Mustapha per poi essere sconfitta 16-3 dalla serba Stankovic. Stessa sorte per Erica Nicoli, subito fuori per mano della coreana Sim (20-17).
Playoff B: Cittadella in semifinaleFinisce 2-2 col Bari al 120′, veneti affronteranno il Frosinone

CITTADELLA (PADOVA)03 giugno 201821:48

– CITTADELLA (PADOVA), 3 GIU – Sara’ il Cittadella ad affrontare il Frosinone nelle semifinali dei playoff di serie B.
I granata hanno pareggiato 2-2 con il Bari dopo i supplementari, risultato che consente loro di passare il turno preliminare in virtù del migliore piazzamento in campionato. Al Tombolato, il primo tempo si era concluso 0-0 e aveva visto un Bari più pericoloso, in particolare al 15′ con una conclusione di Sabelli sull’esterno della rete. Gli ospiti erano obbligati a cercare la vittoria e sono passati in vantaggio al 51′ con un tiro di Galano. Il Cittadella ha ribaltato il risultato grazie a Bartolomei, che al 58′ ha battuto Micai su punizione e al 69′ ha concesso il bis con un tiro al volo sotto l’incrocio. Sembra finita ma all’88’ Alfonso ha deviato nella propria porta un cross di Nenè regalando il 2-2 al Bari. Nei supplementari, il Bari è rimasto in 9 per le espulsioni di Gyomber al 113′ e di Brienza al 116′ (l’arbitro ha dovuto anche sedare una rissa tra le due panchine). Finisce 2-2 e passa il Cittadella.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.