Aggiornamenti, ECONOMIA, Notizie

ECONOMIA: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI. DALLE 10:02 ALLE 11:35 DI OGGI, LUNEDì 4 GIUGNO 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 4 Giugno, 2018, 09:35:31 di Maurizio Barra

Borsa: Europa sale, Milano +0,6%
Futures Usa in rialzo,sprint Air France e SocGen,cauta Unicredit

MILANO04 giugno 201810:02

– MILANO, 4 GIU – Borse europee positive a partire da Madrid (+1,2%), seguita da Milano (+0,6%) Francoforte (+0,86%), Parigi (+0,55%) e Londra (+0,49%), in vista della fiducia Sentix degli investitori europei. Positivi i futures su Wall Street, con gli ordini di fabbrica e di beni durevoli in arrivo. Gli acquisti si concentrano su Air France (+4,73%), dopo la disponibilità di Accor (-2,84%) a rilevarne una quota di minoranza, e Lufthansa (+2,22%), mentre scivola Accor (-2,84%).
Poco mossa Bayer (+0,6%), che ha già corso mercoledì scorso per il via libera alla fusione con Monsanto, la cui chiusura è prevista per il prossimo 7 giugno. Corre SocGen (+2,41%), favorita dagli accordi su un procedimento negli Usa e uno in Francia, oltre che da ipotesi di fusione con Unicredit (+0,55%), che ha però quasi azzerato l’impulso registrato in apertura di Borsa. In luce Italgas (+3,28%), spinta dalla raccomandazione d’acquisto di Kepler-Chevreux, mentre gira in calo Saipem (-0,26%).
Accor punta a quota in Air France-KlmLes Echos, ipotesi acquisizione 14,3% detenuto da Stato francese

ROMA04 giugno 201810:24

– ROMA, 4 GIU – AccorHotels, gruppo alberghiero francese leader in Europa, sta valutando l’acquisizione di una partecipazione di minoranza in Air France-Klm. Air France-Klm è salita del 7,4% in Borsa dopo che AccorHotels ha affermato che una potenziale acquisizione di una partecipazione di minoranza nella compagnia aerea “rafforzerebbe il progetto di crescita industriale” precisando però che il progetto è in una “fase molto iniziale” e sarà discussa con il vettore “a tempo debito”.
Il quotidiano Les Echos ha riferito che AccorHotels sta considerando l’acquisizione della partecipazione dello Stato francese pari al 14,3% nella compagnia aerea. Stando a Le Figaro, se un accordo dovesse essere raggiunto, il Ceo di Accor, Sebastien Bazin, diventerebbe presidente non esecutivo del vettore.
Unicredit e Socgen frenano voci fusioneFocus banca è crescita organica. Francesi, merger mai in cda

MILANO04 giugno 201811:20

– MILANO, 4 GIU – Societé Generale e Unicredit raffreddano le indiscrezioni del Financial Times relative a una possibile fusione tra i due istituti, oggetto di analisi da parte del ceo di Unicredit Jean Pierre Mustier.
“Societé Generale nega qualsiasi discussione del cda su una potenziale fusione con Unicredit”, ha commentato l’istituto francese. “Il nostro piano Transform 2019 si basa su presupposti” di crescita “organici”, afferma invece un portavoce ricordando che la banca non commenta “mai su rumors e speculazioni”.
In Borsa Unicredit avanza dello 0,53% a 14,77 euro, dopo una mattinata sulle montagne russe, mentre a Parigi Socgen sale dell’1,6% a 38,13 euro.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.