Ultimo aggiornamento 4 Giugno, 2018, 23:47:27 di Maurizio Barra
Moavero si è insediato alla Farnesina
Passaggio di consegne e colloquio con Alfano
ROMA04 giugno 201818:36
– ROMA, 4 GIU – Dopo aver prestato giuramento venerdì 1° giugno 2018 nelle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, si è oggi insediato ufficialmente alla Farnesina. Lo riferisce il ministero in una nota.
L’insediamento è stato preceduto da un colloquio con il predecessore Angelino Alfano, per il tradizionale passaggio di consegne e uno scambio di vedute sui principali dossier di politica internazionale.
Ex manager Fb, app accedevano a tuttoAudizione a Pe. Fino a 3 anni fa ‘nessun controllo sul loro uso’
BRUXELLES04 giugno 201818:59
– BRUXELLES, 4 GIU – “Fino al 2015, le app di Facebook potevano avere accesso non solo ai dati degli utenti che le installavano ma anche dei loro amici. In media gli utenti di Facebook hanno tra i 200 e i 300 amici, quindi parliamo di un aumento esponenziale”. Lo ha detto Sandy Parakilas, ex manager operativo di Facebook nel 2011 e 2012 al Parlamento europeo, riferendosi al caso sollevato dal New York Times. “Il problema è che Facebook non aveva nessuna capacità di controllare questi programmatori terzi con i dati che avevano raccolto”.
Marine Le Pen alla festa del 2 giugno’Sono qui in un momento di grande entusiasmo per l’Italia’
PARIGI04 giugno 201820:00
– PARIGI, 4 GIU – La presidente del Rassemblement National, Marine Le Pen, è presente stasera all’ambasciata d’Italia a Parigi per le celebrazioni della Festa della Repubblica. Le Pen, invitata in quanto membro della Commissione esteri in Parlamento, è la prima dirigente dell’ex Fronte presente ai festeggiamenti del 2 giugno, dove la Francia è quest’anno rappresentata dalla ministra per gli Affari Europei, Nathalie Loiseau. “Sono qui anche perché – ha detto a un gruppo di giornalisti – è un momento di grande entusiasmo” per l’esito elettorale in Italia.
Guatemala: 62 morti per il vulcanoLo ha reso noto l’istituto di scienze forensi del Paese
EL RODEO (GUATEMALA)04 giugno 201821:35
– EL RODEO (GUATEMALA), 4 GIU – Sono 62 i morti nell’eruzione del Volcan de Fuego in Guatemala. Tredici corpi sono già stati identificati. Lo ha reso noto il capo dell’istituto di scienze forensi nazionale.
Starbucks: Schultz lascia la societàVi ha trascorso 40 anni. Tornano voci su discesa in politica
NEW YORK04 giugno 201823:18
– NEW YORK, 4 GIU – Howard Schultz lascia: non sarà più presidente esecutivo di Starbucks dal 26 giugno, dopo 40 anni trascorsi nella società e dopo essersi dimesso nel 2017 da amministratore delegato. Sotto la sua guida, Starbucks è passata da 11 punti vendita a 28.000 in 77 paesi.
La sua uscita tornerà ad alimentare le voci su una sua possibile discesa in politica: fermo oppositore di Donald Trump, potrebbe essere uno dei nuovi volti e nuovi leader di cui i democratici sono alla ricerca disperata.
Bush padre è stato dimesso dall’ospedaleEra stato ricoverato il 27 maggio
NEW YORK05 giugno 201800:15
– NEW YORK, 4 GIU – L’ex presidente americano George H.W. Bush è stato dimesso dall’ospedale del Maine dopo essere stato ricoverato per oltre una settimana. Lo afferma il suo portavoce Jim McGrath, sottolineando che Bush, 93 anni, ha profondamente apprezzato tutte le attenzioni che ha ricevuto.
Usa: spia per la Cina, arrestato da FbiR.R.Hansen ha ricevuto 800.000 dollari come agente di Pechino
NEW YORK05 giugno 201800:42
– NEW YORK, 5 GIU – Cercava di spiare gli Stati Uniti per conto della Cina ed e’ stato arrestato. Ron Rockwell Hansen, ex della Defense Intelligence Agency, e’ stato fermato dall’Fbi mentre si stava recando all’aeroporto di Seattle per prendere un volo diretto in Cina.
Il Dipartimento di Giustizia americano lo ha accusato di aver cercato di trasmettere informazioni sulla difesa nazionale Usa ed aver ricevuto almeno 800.000 dollari per la sua azione da ‘agente’ della Cina.