Ultimo aggiornamento 4 Giugno, 2018, 23:31:54 di Maurizio Barra
Finali Nba, Golden State avanti 2-0
Cleveland ko 122-103, Curry mette a segno 33 punti e 9 triple
CLEVELAND04 giugno 2018 09:40
Nove triple (record delle finals), 33 punti complessivi ed una manifestazione di superiorità – soprattutto nell’ultimo quarto – che ha lasciato agli avversari poche chance. Stephen Curry è stato il mattatore di gara-2 delle finali Nba, con la quale Golden State si è portata sul 2-0 contro Cleveland, battuta 122-103.Giunti all’ultima frazione di partita con 10 punti da recuperare, LeBron James (29 punti) e compagni hanno dovuto arrendersi al cospetto di Curry, che ha tenuto il meglio del proprio repertorio per gli ultimi minuti, mettendo a referto anche sette rimbalzi ed otto assist. Curry è stato però magistralmente assistito dal resto della squadra, visti i 26 punti di Kevin Durant ed i 20 di Klay Thompson.Per Cleveland, in doppia cifra anche Kevin Love (22 punti e 10 rimbalzi), George Hill (15) e Tristan Thompson (11). Ma non è bastato. Gara-3 mercoledì a Cleveland.
Golf: F.Molinari guida la Race to DubaiDopo secondo posto a Open Italia il torinese 18/o al mondo
ROMA04 giugno 201811:15
– ROMA, 4 GIU – Dopo l’impresa del BMW PGA Championship in Inghilterra e il secondo posto nella 75/a edizione dell’Open d’Italia (vinta dal danese Thorbjorn Olesen), Francesco Molinari ha guadagnato la leadership della Race to Dubai, l’ordine di merito dell’European Tour, portandosi al comando e superando in classifica il vincitore del Masters Patrick Reed.
Grazie a questi risultati ottenuti nei primi due eventi stagionali delle Rolex Series, il campione azzurro ha ottenuto la 18/a posizione nella classifica mondiale guidata dall’americano Justin Thomas. Risultati straordinari per il torinese, ormai stabilmente nell’élite del golf. E adesso viene il bello. “Chicco” Molinari sogna il primo major in carriera (il 14 giugno inizia lo US Open) e la Ryder Cup (28-30 settembre a Parigi). A coronamento di una carriera show.
Golf: DeChambeau vince il The MemorialSecondo titolo sul PGA Tour per lo statunitense, Woods 23/o
ROMA04 giugno 201811:19
– ROMA, 4 GIU – Dopo una maratona decisa solo al play-off Bryson DeChambeau vince il The Memorial Tournament di golf e conquista il secondo titolo in carriera sul PGA Tour volando al quarto posto della FedEx Cup. A Dublin (Ohio) lo statunintenese dopo aver concluso le 72 buche in 273 (-15 sul totale), ha superato agli spareggi prima il connazionale Kyle Stanley e poi il sudcoreano Byeong Hun, entrambi secondi. Quarto posto per Patrick Cantlay (-14), quinto per Peter Uihlein (-13).
L’olimpionico Justin Rose ha terminato la gara in sesta posizione al fianco del cileno Joaquin Niemann (-12), precedendo in classifica Rory McIlroy, Rickie Fowler, Patrick Rodgers, Justin Thomas (n.1 mondiale) e Dustin Johnson (tutti ottavi a -11). Tiger Woods, l’uomo più atteso, ha terminato il quarto e ultimo giro in 23/a posizione (-9) senza ripetere le prodezze fatte registrare nei due giorni precedenti Solo ventinovesimo, infine, il vincitore del Masters Patrick Reed (-8).
Mondiali: Mutko,auguri a nazionale russaVicepremier ‘siete il futuro, in campo con senso responsabilità’
MOSCA04 giugno 201811:50
– MOSCA, 4 GIU – I giocatori russi selezionati per il Mondiale sanno che si tratta del più importante evento della loro vita oltre che della storia del calcio russo. Così il vice premier russo e ex ministro dello Sport Vitaly Mutko ha commentato la lista definitiva dei convocati per il Mondiale. Lo riporta la Tass. “Questi sono i nostri migliori giocatori al momento. Auguriamo loro buona fortuna” ha detto Mutko. Il vice premier ha poi lodato il grande senso di responsabilità con cui la nazionale russa affronta ogni partita, definendo la qualità del gioco come “questione secondaria”. “Abbiamo tanti giovani, penso che la maggior parte dei giocatori che prenderanno parte al Mondiale resteranno per i prossimi cinque-otto anni – ha continuato – Questi ragazzi determineranno il futuro del nostro calcio in Russia e all’estero, auguro loro di realizzare il loro potenziale”.
Mondiali: Belgio, Kompany nei 23Ufficiale la lista dei convocati, fuori il laziale Lukaku
BRUXELLES04 giugno 201812:06
– BRUXELLES, 4 GIU – Fuori il laziale Jordan Lukaku, dentro Vincent Kompany, centrale difensivo del Manchester City, nonostante l’infortunio all’inguine rimediato sabato, durante il secondo tempo dell’amichevole contro il Portogallo. Il Ct del Belgio, Roberto Martinez, ha annunciato la lista dei 23 convocati per Russia 2018. Al Mondiale va il napoletano Dries Mertens, unico ‘italiano’ in campo, visto il taglio di Jordan Lukaku. Ha ancora una chance Laurent Ciman, difensore di Los Angeles, nel ruolo di vice Kompany, se il suo infortunio dovesse rivelarsi più serio del previsto. Martinez si è riservato di valutare le condizioni di Kompany fino alla vigilia dell’esordio del Belgio, il 18 giugno contro Panama.
Tennis: Parigi, Halep ai quarti. Wozniacki eliminata agli ottavi La n.1 del mondo ha sconfitto per 6-2 6-1 la belga Elise Mertens
ROMA04 giugno 201813:16
Simona Halep si è qualificata per i quarti di finale del Roland Garros. La n.1 del mondo ha facilmente sconfitto per 6-2 6-1 la belga Elise Mertens, n.16 del tabellone. Prossima avversaria sarà la vincente del match tra la tedesca Angelique Kerber e la francese Caroline Garcia.Prima grossa sorpresa nel tabellone femminile del Roland Garros: la danese Caroline Wozniacki, n.2 del mondo, esce di scena agli ottavi di finale. E’ stata sconfitta 7-6 (7-5) 6-3 dalla russa Daria Kasatkina, testa di serie n.14. Il match era stato sospeso ieri sera per oscurità sul 7-6 3-3. Nei quarti la Kasatkina affronterà la statunitense Sloane Stephens, vincitrice degli Us Open 2017, che al terzo turno aveva eliminato Camila Giorgi.
Parigi: Wozniacki fuori agli ottaviDanese eliminata dalla russa Kasatkina
ROMA04 giugno 201813:14
– ROMA, 4 GIU – Prima grossa sorpresa nel tabellone femminile del Roland Garros: la danese Caroline Wozniacki, n.2 del mondo, esce di scena agli ottavi di finale. E’ stata sconfitta 7-6 (7-5) 6-3 dalla russa Daria Kasatkina, testa di serie n.14. Il match era stato sospeso ieri sera per oscurità sul 7-6 3-3. Nei quarti la Kasatkina affronterà la statunitense Sloane Stephens, vincitrice degli Us Open 2017, che al terzo turno aveva eliminato Camila Giorgi.
Mondiali: Germania, fuori Sané e LenoNeuer nella lista dei 23, esclusi anche Tag e Petersen
FRANCOFORTE04 giugno 201813:21
– FRANCOFORTE, 4 GIU – Vincere la Premier League con il Manchester City ed essere votato miglior giovane giocatore dell’anno non è bastato a Leroy Sané per guadagnarsi la convocazione ai prossimi Mondiali. Il ct della Germania Joachim Loew ha escluso l’ala, 22 anni, dalla lista dei 23 che difenderanno il titolo conquistato in Brasile quattro anni fa.
Sono fuori anche il portiere Bernd Leno, il difensore Jonathan Tah (entrambi del Bayer Leverkusen) e l’attaccante Nils Petersen (Friburgo). La Germania gioca la prima partita del Gruppo F contro il Messico, il 17 giugno. Quindi affronterà Svezia e Corea del Sud.
– Portieri: ter Stegen, Neuer, Trapp.
– Difensori: Hummels, Boateng Kimmich, Hector, Ruediger, Suele Plattenhardt, Ginter.
– Centrocampisti: Kroos, Thomas Mueller, Reus, Khedira, Ozil, Draxler, Gundogan, Goretzka, Rudy, Brandt.
– Attaccanti: Gomez, Werner.
Studio Cies, Kane il più caro al mondoAttaccante Tottenham vale 201 mln. Primo italiano Insigne, 23/o
ROMA04 giugno 201814:01
– ROMA, 4 GIU – Harry Kane è il giocatore più costoso al mondo, più dei vari Messi, Neymar e C.Ronaldo. Secondo uno studio del Cies, l’Osservatorio Internazionale di Studi dello Sport, il bomber del Tottenham è il calciatore più ‘caro’ della terra, con un valore di 201,2 milioni, basato su una serie di indicatori (minuti giocati, scadenza contratto, gol fatti, club di appartenenza) e soprattutto sul fattore-età. Kane ha superato Neymar (197,5 mln), Mbappè (186,5 mln) e Messi (184,2). Primo italiano è Lorenzo Insigne, 23/o con un valore di 104,2 milioni, appena davanti a C.Ronaldo (24/o, 103,4 milioni). Nella top ten c’è invece Paulo Dybala (9/o, 164,2 mln), mentre Ciro Immobile è 40mo (90 mln) e Federico Chiesa 78/o (63 mln), di poco dietro a Gigio Donnarumma, 73mo con un valore di 67,5 mln. I due gioielli delle due romane, Milinkovic-Savic e Alisson, occupano il 54/o e 57/o posto con una valutazione rispettiva di 75,4 e 75 mln.
Chiude la classifica dei top 100 Lorenzo Pellegrini che il Cies valuta 54,1 milioni.
Mondiali: Snai, sfida tra videomakerCampagna su stampa, tv, radio, siti e canali social
ROMA04 giugno 201814:04
– ROMA, 4 GIU – “Una ti ha tradito? Ama tutte le altre”.
La metafora dell’innamorato deluso è il ‘tormentone’ scelto da Snaitech per la campagna di advertising studiata in occasione dei prossimi Mondiali. La “traditrice” è la Nazionale Italiana, le “altre” sono le 32 squadre che a partire dal 14 giugno animeranno in Russia la competizione calcistica più importante del mondo. Un ragazzo che regge un grande cuore con la scritta “Ai Mondiali le amo tutte” sarà il claim della campagna, che sarà declinata su stampa, tv, grandi siti, e radio (soprattutto Radio 105, emittente dei Mondiali). A conferma della strategia social e digital targata Snaitech per questi campionati del mondo, è stata lanciata in parallelo una call to action su Userfarm: obiettivo, sfidare gli oltre 120.000 videomaker della piattaforma a realizzare una clip che dimostri come questo Mondiale, nonostante l’assenza degli Azzurri, possa essere unico ed emozionante.
Primo colpo United, preso FredBrasiliano arriva dallo Shakhtar Donetsk per 60 milioni
LONDRA04 giugno 201814:14
– LONDRA, 4 GIU – Primo colpo di mercato del Manchester United: per 60 milioni di euro ha acquistato dallo Shakhtar Donetsk il brasiliano Fred, centrocampista offensivo. Mancavano ormai solo gli ultimi dettagli, che sono stati risolti nel corso della scorso fine settimana: il nazionale del Brasile è il primo rinforzo di José Mourinho. Atterrato questa mattina a Manchester e accompagnato nel centro sportivo di Carrington, Fred si è sottoposto alle visite mediche di routine e già nel primo pomeriggio è attesa la firma sul contratto. Una pura formalità, prima di riunirsi con i suoi compagni di nazionale, in partenza per il Mondiale in Russia.
Parigi, si ritira Serena Williams e salta sfida con Sharapova La russa accede ai quarti
PARIGI04 giugno 201816:56
Salta la sfida tanto attesa degli ottavi di finale del Roland Garros tra Serena Williams e Maria Sharapova. La statunitense avrebbe avvertito un dolore al pettorale destro nell’ultimo match e ha deciso di non scendere in campo. La russa si qualifica ai quarti di finale senza giocare.
“Ho avvertito per la prima volta dei problemi con il mio muscolo pettorale durante il match con la Goerges. E’ stato molto doloroso non capivo cosa fosse”. Così’ Serena Williams nella conferenza stampa in cui ha spiegato il ritiro dal Roland Garros. “Questi problemi sono peggiorati al punto che al momento non sono in grado di servire. Ed è davvero dura giocare quando non sei fisicamente in grado di servire. Se sarò pronta per Wimbledon? Domani farò una risonanza magnetica e voglio vedere quanti più specialisti possibile e non prenderò alcuna decisione senza avere prima tutti i risultati. Sono davvero dispiaciuta, ce l’avevo messa tutta, togliendo tempo a mia figlia ed alla mia famiglia”. Per Serena è il primo ritiro in carriera in un torneo dello Slam in corso: “E’ stata una decisione davvero difficile da prendere perché adoro giocare contro Maria, il suo gioco si combina perfettamente con il mio… Se penso a quante volte sono sul campo ad allenarmi e guardando mia figlia vorrei essere a giocare con lei. Ho fatto tutti i sacrifici che potevo – ha concluso – e quindi sono estremamente delusa. Però avevo fatto una promessa al mio coach ed al mio team: se non mi fossi sentita almeno al 50-60 % non avrei giocato”.
Parigi: Nadal e Schwartzman ai quartiBattuti negli ottavi Marterer e Anderson
ROMA04 giugno 201816:12
– ROMA, 4 GIU – Rafael Nadal si è qualificato per i quarti di finale del Roland Garros battendo per 6-3 6-2 7-6 (7-4) il tedesco Maximilian Marterer. Lo spagnolo n.1 del mondo incontrerà ora l’argentino Diego Schwartzman (n.11) che ha superato in rimonta per 1-6 2-6 7-5 7-6 (7-0) 6-2 il sudafricano Kevin Anderson, testa di serie n.7.
Mondiali: Marocco, Benatia tra convocatiIl ct Renard ha diffuso la lista dei 23
ROMA04 giugno 201816:24
– ROMA, 4 GIU – C’è il difensore della Juventus, Mehdi Benatia, a rappresentare l’Italia tra i 23 convocati dal ct del Marocco, Hervè Renard, per i Mondiali di calcio in Russia.
Questo l’elenco dei 23: – portieri: El Kajoui, Bounou, Tagnaouti; – difensori: Dirar, Da Costa, Benatia, Saiss, Mendyl, Hakimi, S.Amrabat. – centrocampisti: El Ahmadi, Bennasser, Belhanda, Fajr (Getafe), Harit (Schalke), N.Amrabat, Ziyech.
Boussoufa – attaccanti: El Kaabi, Boutaib, Bouhaddouz, Carcela Gonzales, En-Nesyri.
Basket: Pianigiani, EA7 ha entusiasmoSarà finale difficile, desideriamo conquistare questo scudetto
MILANO04 giugno 201816:44
– MILANO, 4 GIU – ”Le certezze” di Trento contro ”l’entusiasmo” di Milano. Il coach dell’EA7 Simone Pianigiani sintetizza con due concetti cardine la finale scudetto che inizierà domani sera: ”Sarà una finale difficile – spiega Pianigiani in un’intervista al sito dell’Olimpia – e gara-1 è già uno scoglio importante da affrontare come un grande evento in cui bisognerà partire con il piede giusto. Trento ha certezze e continuità di lavoro nel tempo, intesa e convinzione nei propri mezzi. Ma noi abbiamo il desiderio di vincere il titolo, l’entusiasmo di chi vuole farlo già nel primo anno, grande attenzione e volontà”. La Dolomiti Energia ha vinto le ultime quattro gara-1 disputate in trasferta e in questi playoff è stata già capace di sbancare Avellino e Venezia. ”Loro – la spiegazione di Pianigiani a questo dato – hanno tanta fisicità e aggressività. Noi dovremo muovere la palla, mantenere equilibrio ed evitare che Trento possa fare sfracelli in campo aperto”.
Playoff Serie B, Bari falcidiato4 giornate a Sabelli, 3 a Brienza, 2 a Gyomber e al team manager
ROMA04 giugno 201816:46
– ROMA, 4 GIU – Mano dura del giudice sportivo contro il Bari dopo il turno preliminare dei playoff di serie B. Tre giocatori dei ‘galletti’, Sabelli, Brienza e Gyomber sono stati infatti squalificati rispettivamente per quattro, tre e due giornate dopo la partita di ieri sera contro il Cittadella e costata l’eliminazione al club pugliese. Squalificato per due giornate anche il team manager del Bari, Giovanni Loseto, mentre il vice allenatore del Cittadella, Edoardo Gorini è stato fermato per un turno.
Parigi: Kerber ai quartiTedesca batte francese Garcia 6-2 6-3, per lei ora c’è la Halep
ROMA04 giugno 201817:08
– ROMA, 4 GIU – Angelique Kerber stacca il biglietto per i quarti di finale del Roland Garros grazie al successo per 6-2 6-3 sulla francese Caroline Garcia (n.7). Prossima avversaria della tedesca, testa di serie n.12 dello Slam parigino, sarà la romena Simona Halep, n.1 del mondo.
Mondiali, cosacchi controlleranno gayRostov, polizia affiancata da gruppi paramilitari:
MOSCA04 giugno 201817:13
– MOSCA, 4 GIU – Gruppi di cosacchi pattuglieranno la città di Rostov sul Don durante i Mondiali, assicurandosi che le coppie omosessuali non si scambino effusioni in pubblico. Lo riporta The New Times. Trecento cosacchi affiancheranno la polizia regolare nelle strade di Rostov sul Don – una delle 11 città ospiti del Mondiale – facendo rispettare la legge contro la propaganda omosessuale ai minori, che di fatto proibisce manifestazioni pubbliche di orientamenti sessuali non tradizionali. “Se vediamo due uomini baciarsi, lo comunichiamo alla polizia – ha detto il leader dei cosacchi locali Oleg Barannikov – poi spetterà alla polizia decidere cosa fare”, ha concluso. Totalmente fedeli a Vladimir Putin, i cosacchi formano gruppi paramilitari impegnati a salvaguardare l’ordine pubblico nelle città russe. I vigilantes si sono distinti per la violenza con la quale hanno represso le proteste in occasione dell’inaugurazione di Putin per il suo quarto mandato presidenziale.
Cagliari aspetta Maran e prende SrnaPer il tecnico manca solo la firma, già in città l’ex Shakhtar
CAGLIARI04 giugno 201817:26
– CAGLIARI, 4 GIU – Ultime formalità per Rolando Maran al Cagliari: il presidente del club sardo Tommaso Giulini e il ds Marcello Carli hanno di fatto concluso la caccia al nuovo allenatore e sono pronti all’annuncio ufficiale. È solo una formalità: si stanno curando gli ultimi dettagli per definire l’addio al Chievo di Maran. Poi sarà la volta della firma del contratto con la società rossoblù.
Il Cagliari sta già lavorando per la stagione 2018/19 anche sul fronte giocatori tenendo conto delle possibili esigenze e dei moduli tattici del nuovo allenatore. I nomi? Il Cagliari si è già messo sulle tracce di Darijo Srna per coprire il vuoto sulla fascia destra tamponato la scorsa stagione dall’adozione del 3-5-2 o dall’utilizzo di Faragò nel 4-4-2 sulla linea dei difensori. Srna, classe 1982, gioca dal 2003 con gli ucraini dello Shakhtar Donetsk e mantiene ancora il record di presenze nella nazionale croata (134). E’ già arrivato in città, pronto a firmare il contratto con il Cagliari.
Atletica: Cinecittà World, vince NazzaroIn campo femminile trionfo della Levchuk su Bravetti e Luzi
ROMA04 giugno 201818:08
– ROMA, 4 GIU – Running, cinema, movimento all’aria aperta, divertimento: questi gli ingredienti della Cinecittà World run-Trofeo Nsl Italia, manifestazione organizzata dal Roma road runners club, con il patrocinio del Municipio IX di Roma Capitale e del Csi, comitato provinciale di Roma. Giunta alla seconda edizione, la giornata di sport si è svolta nel Parco divertimenti Cinecittà world di Castel Romano (Roma) e ha raccolto la partecipazione di tantissimi appassionati, giovani, meno giovani e tanti bambini. La gara competitiva da 7 chilometri ha fatto registrare la vittoria di Lorenzo Nazzaro, seguito da Grzegorz Strojny e da Christian Falcone. In campo femminile ha trionfato Alexandra Levchuk, che ha preceduto Annalaura Bravetti e Alessandra Luzi.
Ciclismo: Delfinato, 1/a tappa a ImpeyKwiatkowski resta leader dopo prologo di ieri
ROMA04 giugno 201818:13
– ROMA, 4 GIU – Il sudafricano Daryl Impey ha vinto allo sprint la prima tappa del Giro del Delfinato (ieri c’era stato il prologo a cronometro), da Valence a Saint Just Saint Rambert, di 179 km. Il sudafricano della Mitchelton-Scott ha preceduto in volata il francese Julian Alaphilippe (Quick-Step Floors) e il tedesco Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe). In classifica, resta leader il polacco Michal Kwiatkowski (Sky).
Ad Snaitech,Special Olympics festa sportDomani a ippodromo Sesana apertura 34mi Giochi nazionali estivi
ROMA04 giugno 201819:13
– ROMA, 4 GIU – SnaiTech e Special Olympics Italia ancora insieme per raccontare lo sport come mezzo di inclusione e integrazione. Snaitech, attraverso iZilove Foundation, la fondazione del gruppo dedicata alle good causes, sostiene per il secondo anno consecutivo il programma di allenamento e competizioni per le persone con disabilità intellettiva. Nel 50mo anniversario del movimento, l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ospiterà domani la cerimonia di apertura dei XXXIV Giochi Nazionali Estivi. L’accensione del tripode con la Torcia Special Olympics darà ufficialmente il via ai Giochi, in programma fino al 9 giugno a Montecatini e Valdinievole. “Siamo felici di ospitare la cerimonia di apertura dei Giochi in uno dei palcoscenici a cui siamo più legati, l’ippodromo Snai Sesana qui a Montecatini Terme – ha detto l’ad di Snaitech, Fabio Schiavolin -. Soprattutto siamo orgogliosi di vedere il nostro ippodromo diventare teatro di una grande festa che celebra i valori più autentici dello sport”.
Tennis: Fognini ko, Cilic va ai quartiCroato s’impone per 6-4 al quinto set sull’azzurro
ROMA04 giugno 201819:54
– ROMA, 4 GIU – Si chiude negli ottavi di finale il cammino di Fabio Fognini al Roland Garros. L’azzurro è stato battuto dal croato Marin Cilic con il punteggio di 6-4, 6-1, 3-6, 6-7, 6-3. Una delusione per il ligure, numero 18 al mondo, che, dopo quasi quattro ore di gioco, si è dovuto arrendere al numero tre del seeding, mancando l’approdo ai quarti di Parigi, dove ha già trovato posto il palermitano Marco Cecchinato.
Basket: Buscaglia, Trento molto caricaCon EA7 dobbiamo essere perfetti, assenza Flaccadori non conta
ASSAGO (MILANO)04 giugno 201820:53
– ASSAGO (MILANO), 4 GIU – ”La parola impossibile non appartiene a Trento ma arrivare ancora in finale non era certo scontato. Siamo molto carichi, abbiamo la possibilità di vincere lo scudetto dopo la sconfitta dello scorso anno. Quella finale ci ha maturato, è un elemento che abbiamo usato consciamente e inconsciamente in tutta la stagione”. Lo dice il coach della Dolomiti Energia Trentino, Maurizio Buscaglia, alla vigilia di gara-1 della finale scudetto contro l’EA7 Milano. ”Per battere l’Olimpia – spiega Buscaglia – dobbiamo essere perfetti. Abbiamo bisogno di continuità: di gioco, forza mentale e coraggio.
Togliere agli avversari le tante armi che hanno, essere pronti a dar battaglia a rimbalzo per il controllo del ritmo. In stagione abbiamo perso tre volte su tre con Milano ma abbiamo sempre limato il gap e dobbiamo continuare a farlo”. Buscaglia dovrà fare i conti con l’assenza per infortunio di Flaccadori, premiato per il terzo anno consecutivo miglior Under22 del campionato.
Amichevoli: Italia-Olanda 1-1Alla rete di Zaza nella ripresa risponde Ake nel finale
ROMA04 giugno 201822:37
– ROMA, 4 GIU – L’Italia di Roberto Mancini delude e non riesce ad andare oltre l’1-1 con l’Olanda in amichevole a Torino. Accade tutto nel secondo tempo: alla rete del nuovo entrato Simone Zaza, al 22′, risponde Ake al 43′. Gli azzurri hanno chiuso in 10 per l’espulsione di Criscito al 24′ del secondo tempo.
Zaza:”Miei ricordi azzurri erano tristi”Attaccante tornato al gol: “Giovani, ma possiamo crescere molto”
ROMA04 giugno 201822:52
– ROMA, 4 GIU – “Sono contento del gol, perché avevo un ricordo un po’ triste della Nazionale… Ho avuto un po’ di fortuna, ma è stato normale emozionarsi. Dopo tanti ricordi negativi penso sia normale. Sono contento della prestazione, siamo un gruppo giovane e possiamo preparaci al meglio.
Purtroppo abbiamo tanto tempo per farlo”. Così Simone Zaza, l’attaccante che aveva portato in vantaggio l’Italia nell’amichevole contro l’Olanda, parlando ai microfoni della Rai. “Ho avuto esperienze negative, non solo in azzurro, ma anche in Inghilterra e vado per la mia strada – aggiunge -.
Penso che siano una squadra giovane, con noi ci sono buonissimi giocatori che devono crescere verso i massimi livelli”.
Criscito: Rosso? Era solo amichevole…Azzurro: “Oggi buona partita Italia, specie nel primo tempo”
ROMA04 giugno 201823:06
– ROMA, 4 GIU – “Il bilancio di queste tre amichevoli è davvero positivo. Anche oggi abbiamo fatto una buona partita, specie nel primo tempo. Penso che siamo sulla strada giusta e possiamo prenderci delle soddisfazioni”. Così l’azzurro Domenico Criscito, ai microfoni della Rai, dopo il pareggio con l’Olanda, in parte causato dalla sua espulsione per un fallo da ultimo uomo. “Effettivamente ero l’ultimo… – ha detto il giocatore dello Zenit, guardando le immagini del proprio intervento. Io ho detto all’arbitro che era un’amichevole e che poteva evitare”.
“Con Mancini mi sono trovato bene, dopo un anno passato insieme abbiamo un grande rapporto. Spero di continuare a stare nel gruppo ma spetta a me lavorare per meritarmelo”, ha concluso Criscito.