Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Sport

CALCIO: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI. DALLE 10:14 ALLE 17:15 DI OGGI, MARTEDì 5 GIUGNO 2018

Tempo di lettura: 14 minuti

Ultimo aggiornamento 5 Giugno, 2018, 15:16:16 di Maurizio Barra

Mondiali: Amnesty denuncia repressioni
“Sproporzionata reazione alle proteste contro ‘fan zone'”

MOSCA05 giugno 2018 10:14

– MOSCA, 5 GIU – Amnesty international ha condannato il procedimento penale aperto dalle autorità russe nei confronti di Dmitry Petelin, lo studente colto a protestare contro la “zona tifosi” che aprirà in occasione dei Mondiali nei pressi dell’Università Statale di Mosca.”Gli studenti dell’università di Mosca hanno il diritto di esprimere la loro opinione su come viene utilizzato il territorio della loro università” ha dichiarato Denis Krivosheev, vicedirettore di International per l’Europa Orientale e l’Asia Centrale. In particolare gli attivisti fanno notare la natura sproporzionata del procedimento penale avviato per un caso di leggero vandalismo, che meriterebbe piuttosto una sanzione amministrativa. “Un caso penale per vandalismo è stato aperto il 1° giugno nei confronti di Petelin per aver imbrattato un cartello pubblicitario con la scritta “No alla fan zone”, la zona che ospiterà concerti e eventi per tifosi durante i Mondiali. Attualmente lo studente rischia fino a tre anni di carcere.
Miccichè, contratto Mediapro risoltoPresidente Lega A, caparra versata resterà nelle nostre casse

MILANO05 giugno 201811:47

– MILANO, 5 GIU – “Il contratto con Mediapro da mezzanotte si è di fatto risolto”. Lo ha confermato il presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè, spiegando che l’assemblea ha ritenuto le garanzie degli spagnoli “non conformi con il bando, quindi inaccettabili, sotto diversi punti di vista, formali e quantitativi”. “I 64 milioni già versati da Mediapro? Io sono ligio e fedele ai contratti – ha risposto Miccichè -, e il contratto prevedeva una caparra, che è stata incamerata e resterà nelle casse della Lega”.
Stadio Roma: Raggi, presto avvio lavoriPotrebbero iniziare per fine anno, 800 mln euro investimenti

ROMA05 giugno 201812:01

– ROMA, 5 GIU – “Dal nuovo stadio della Roma arriveranno 800 milioni di euro di investimenti” e i lavori dovrebbero iniziare già entro fine anno. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi parlando durante una conferenza stampa con Aruba in Camera di Commercio. Raggi ha parlato dei progetti per lo sviluppo economico della città e del progetto del nuovo impianto sportivo a Tor di Valle su cui il Comune ha lavorato insieme alle Regione Lazio.
Supercoppa Italia verso Arabia per 7 mlnMiccichè, Lega Serie A pronta accogliere importante offerta

MILANO05 giugno 201812:05

– MILANO, 5 GIU – La Serie A si prepara a esportare la Supercoppa Italiana a Gedda, in Arabia Saudita, per circa 7 milioni di euro, quasi il doppio delle altre edizioni all’estero. Mancano i dettagli per perfezionare un accordo al via con la sfida fra Milan e Juve il 13 gennaio 2019. “Riteniamo di accogliere questa importante offerta dall’Arabia – conferma il n.1 della Lega, Gaetano Miccichè -. Non è solo per la prossima ma anche per gli anni a venire. E’ importante che ci sia un forte interesse di nuovi mercati facoltosi per il mondo italiano”.
Champions League, Real Madrid Liverpool: Le papere di Karius? ‘Colpa di una commozione cerebrale’Portiere del Liverpool protagonista sfortunato della finale di Champions persa col Real

05 giugno 201812:34

Le ‘papere’ di Loris Karius, portiere del Liverpool, durante la finale persa col Real Madrid in Champions League sarebbero dipese da una commozione cerebrale. L’estremo difensore della squadra inglese durante una fase di gioco ha subito un colpo da Sergio Ramos che, secondo i medici del Massachusetts General Hospital and Spaulding Rehabilitation Hospital, gli avrebbe causato una ‘disfunzione spaziale visiva’ che avrebbe influito negativamente sulla sua prestazione.

 

Dopo quell’episodio Karius ha commesso un incredibile errore ‘passando’ la palla a Benzema, che ha così portato in vantaggio le Merengues. Anche il terzo gol è stata opera di una svista clamorosa di Karius che non è riuscito a trattenere un tiro – non irresistibile – dalla distanza di Gareth Bale. I medici, che hanno visionato il video della partita e visitato il giocatore tedesco, hanno concluso che Karius dallo scontro di gioco con Ramos ha riportato una commozione cerebrale che ne avrebbe condizionato la prova.

No soprintendenza, Crotone senza stadioDovranno essere tolte tribune amovibili sopra area archeologica

CROTONE05 giugno 201812:27

– CROTONE, 5 GIU – La soprintendenza archeologica della Calabria ha dato parere negativo alla richiesta di proroga per mantenere le strutture amovibili usate per l’ampliamento dello stadio Ezio Scida di Crotone per il campionato di Serie A.
Lo stadio si trova in una zona a vincolo archeologico; sotto la struttura ci sono i reperti dell’antica città magno greca di Kroton mai portati alla luce se non in seguito a scavi per la realizzazione del vicino ospedale e della curva nord dello stadio. Per questo nel 2016, dopo la promozione del Crotone in A, la Soprintendenza aveva dato un’autorizzazione per 2 anni per permettere il montaggio di Tribuna coperta e curva Sud e far raggiungere la capienza minima per la A di 16 mila posti. Con la scadenza dell’autorizzazione – fissata al 19 luglio – è previsto lo smantellamento delle strutture ed il ripristino dei luoghi.
Il soprintendente Mario Pagano, in risposta ad una richiesta del procuratore della Repubblica Giuseppe Capoccia, ha già fatto sapere che non ci sarà alcuna proroga.
Real Madrid: 120 mln per LewandowskiL’attaccante polacco sempre più a un passo dall’addio al Bayern

ROMA05 giugno 201812:28

– ROMA, 5 GIU – Il trasferimento di Robert Lewandowski dal Bayern Monaco alla Juventus sembra un’ipotesi sempre meno concreta. Secondo il giornale Abc, l’attaccante polacco sembra invece a un passo dal Real Madrid, che avrebbe rilanciato per il suo cartellino, arrivando a offrire 120 milioni. Da mesi in Germania circola voce che Lewandowski voglia lasciare la Baviera per andare a segnare altrove; il momento, dunque, sembra essere arrivato, soprattutto se – come sembra – il Real Madrid lascerà libero il francese Karim Benzema.
Errori Karius colpa di un trauma cranicoRetroscena su papere portiere Liverpool in finale con Real

LONDRA05 giugno 201812:28

– LONDRA, 5 GIU – Il Liverpool ha perso la Champions per colpa delle sue papere, ma Loris Karius ha disputato la finale contro il Real Madrid in condizioni psicofisiche estreme, vittima di un trauma cranico. E’ emerso solo adesso, dopo la Tac alla quale il portiere dei Reds si è sottoposto lo scorso 30 maggio. A rivelare il viaggio di Karius presso il Massachusetts General Hospital, sono stati gli stessi sanitari statunitensi, che hanno raccontato come il portiere – durante la finale – avesse minimizzato le conseguenze di uno scontro con Sergio Ramos. Il difensore del Real Madrid lo aveva involontariamente colpito alla tempia con una gomitata, pochi minuti prima dei due giganteschi errori. Secondo il referto medico dei dottori Ross Zafonte e Leonor Herget “Karius ha subito un trauma cranico durante la partita del 26 maggio. Al momento della nostra valutazione, il paziente presenta ancora sintomi residuali che hanno certamente causato palesi disfunzioni visive e di orientamento durante la partita”.
(La notizia l’avevo già postata sopra, con tanto di video da Youtube).

Preziosi, Perin? I giocatori decidonoIl portiere del Genoa sta per trasferirsi alla Juventus

MILANO05 giugno 201812:30

– MILANO, 5 GIU – “I giocatori decidono”. Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, non ha aggiunto altro sulla situazione di Mattia Perin, il portiere in procinto di trasferirsi dal club rossoblù alla Juventus. Al termine dell’assemblea sui diritti tv, Preziosi è uscito dalla sede della Lega Serie A assieme all’ad bianconero, Giuseppe Marotta, poi i dirigenti sono saliti a bordo di due auto diverse.
Diritti tv, il rilancio di MediaproSpagnoli pronti a offrire 6,6 mld per 6 anni

MILANO05 giugno 201812:35

– MILANO, 5 GIU – Con un’offerta da 6.6 miliardi di euro in 6 anni, più revenue sharing, Mediapro si prepara al rilancio durante la fase di trattative private che si apre oggi con la Lega Serie A per i diritti tv del campionato, con l’obiettivo di realizzare il canale tematico. E’ quanto apprende l’Ansa da fonti vicine al gruppo spagnolo.
De Magistris, ci auguriamo grande NapoliSindaco, lavori al San Paolo dopo il concerto ‘Pino è’

NAPOLI05 giugno 201813:02

– NAPOLI, 5 GIU – Inizieranno subito dopo lo smantellamento del palco per il concerto ‘Pino è’ i lavori allo stadio San Paolo di Napoli. Lo ha annunciato il sindaco Luigi de Magistris a margine della consegna della medaglia della città a Peppino Di Capri. De Magistris ha riferito che ieri si è svolta una riunione ‘importante’ in Prefettura alla presenza del questore, della Regione, dell’amministrazione comunale e della società durane la quale è stato stilato il crono programma degli interventi. ‘Stiamo andando nella direzione giusta – ha affermato il sindaco – cercando di raggiungere subito i migliori obiettivi possibili e con il minor disagio possibile’. Una stadio ristrutturato per sostenere il Napoli che sta costruendo il nuovo allenatore Carlo Ancelotti. ‘La prossima stagione – ha aggiunto – avremo un allenatore forte, uno stadio ristrutturato e ci auguriamo una grande squadra per una grande città in cui il legame tra squadra è città è sempre più forte’.
Da Argentina a Germania, quanti dubbiCt Sampaoli fra Aguero o Higuain, Loew fra Neurer e Ter Stegen

ROMA05 giugno 201813:12

– ROMA, 5 GIU – I Mondiali di calcio in Russia si avvicinano e gli schieramenti delle big prendono forma. C’è chi è ancora in cerca dello schema migliore e chi degli uomini. Il ct spagnolo Julen Lopetegui, per esempio, nell’attesa di recuperare Carvajal in difesa, deve risolvere il problema-centravanti, con tre uomini a caccia di una maglia da titolare: sono Diego Costa, Iago Aspas e Rodrigo Moreno. Tre profili tecnici diversi per un ruolo determinante in una squadra. La Francia di Deschamps ha la spina Dembelé, con Thauvin, Lemar e persino Fekir che insidiano il suo ruolo da titolare sulla fascia. Nell’Argentina il dualismo fra Higuain e Aguero, con il ‘Kun’ in gol contro il Cile e lo juventino a bocca asciutta, rischia di togliere il sonno al ct Sampaoli. E se decidesse Messi? Il quesito più complicato ce l’ha Joachim Loew, ct campione del mondo con la Germania, che deve decidere chi schierare fra i pali fra Neuer e Ter Stegen, dopo il pieno recupero del portiere del Bayern, fermo da diversi mesi.
Mondiali: Godin, Salah? Fa la differenzaDifensore dell’Uruguay: “Gente come lui cambia una squadra”

ROMA05 giugno 201813:31

– ROMA, 5 GIU – “Giocatori come Salah fanno la differenza”. Così Diego Godin, esperto difensore dell’Uruguay, in conferenza stampa dell’attaccante dell’Egitto, che la ‘sua’ ‘Celeste’ incontrerà il 15 giugno, nell’esordio del Girone A della fase finale della Coppa del mondo, in Russia. “E’ chiaro che il potenziale dell’Egitto cambia con o senza Salah – aggiunge Godin – è un giocatore decisivo”. Salah si è infortunato nella finale di Champions, a Kiev, contro il Real Madrid. Soffre di una sublussazione alla spalla ed è in dubbio per il Mondiale. Godin ha parlato anche della prossima avventura iridata, ammettendo che “in Uruguay sogniamo il titolo, ma lo facciamo con i piedi per terra. E’ importante l’esordio contro l’Egitto, ma anche la successiva crescita nel torneo”. “L’Egitto – ha spiegato – sarà un avversario difficile, perché è una squadra ordinata, con un grande tecnico, che ha idee chiare.
L’Arabia Saudita può essere una sorpresa e la Russia da tempo prepara il Mondiale. In una Coppa del mondo non c’è niente di facile”.
Areola del PSG è obiettivo del SivigliaAlternativa per insidiare Sergio Rico sarebbe il marocchino Bono

ROMA05 giugno 201813:53

– ROMA, 5 GIU – Alphonse Areola, che difende i pali del Paris Saint-Germain, è uno dei nomi sui quali punterebbe il Siviglia nel prossimo calciomercato. Lo scrive il giornale Marca. Joaquín Caparrós, nuovo direttore sportivo della squadra andalusa, ha recentemente confermato la propria fiducia in Sergio Rico, ma questo non escluderebbe alcuna ipotesi di nuovi e possibili ingaggi. Oltre al francese Areola, nella lista del candidati per la porta, ci sarebbe anche il marocchino Bono, che il nuovo allenatore Pablo Machin conosce molto bene dai tempi del Girona.
Mondiali con 81 stelle della Liga16 sono del Manchester City, 15 giocano nelle file del R.Madrid

ROMA05 giugno 201814:16

– ROMA, 5 GIU – Saranno 81 i calciatori delle squadre della Liga che saranno impegnati ai Mondiali in Russia. Il club spagnolo con il maggior numero di giocatori è il Real Madrid (15), davanti al Barcellona (14) e all’Atletico (9). A livello internazionale, il club che manda il maggior numero di giocatori in Russia è il Manchester City, con un totale di 16. Per selezione, la più rappresentata è la Spagna, con 17 giocatori della Liga, seguita da Colombia (6), Francia (6) e Uruguay (5).
Diritti tv: Zappia, aspettiamo e vediamoAd Sky ‘percorso non semplice, la legge non ha limite’

MILANO05 giugno 201814:33

– MILANO, 5 GIU – “Per rispetto della situazione che è molto tirata, manca un mese, credo che non sia il caso di parlare di diritti tv”: così Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, è intervenuto sulla questione diritti 2018-2021 della Lega di Serie A, rispondendo oggi ai cronisti nel corso della presentazione a Milano delle nuove piattaforme via digitale terrestre e fibra. “La legge la conoscete, non ha limite. Ma non tocca a noi, non siamo noi i venditori”, ha aggiunto Zappia a proposito della possibilità di trasmettere le partite su diverse piattaforme, dal digitale terrestre al satellite. “Non parlo per rispetto nei confronti della Lega e degli altri concorrenti – ha concluso Zappia – E’ un percorso non semplice visti i tempi. La cosa migliore è aspettare e vedere: ci aspettiamo che entro il mese di giugno si possa sbloccare tutto”.
‘Il nuovo stadio del Crotone si farà’In settimana protocollo di intesa e crono-programma

CROTONE05 giugno 201814:54

– CROTONE, 5 GIU – La realizzazione del nuovo stadio è stato l’argomento al centro di un incontro svoltosi stamani tra il sindaco di Crotone Ugo Pugliese e il presidente del Football club Crotone, Gianni Vrenna. Nel corso della riunione, è scritto in una nota del Comune, “è stata confermata la volontà di ambo le parti di procedere con la realizzazione della nuova struttura in una delle due aree individuate già nei precedenti incontri”.
In questa settimana Comune e Fc Crotone sottoscriveranno un protocollo di intesa ed un crono programma per la realizzazione del nuovo stadio nel quale sarà previsto l’utilizzo di alcune strutture preesistenti di proprietà della società del presidente Gianni Vrenna, anche al fine di accelerare la tempistica della realizzazione.
Uno stadio, nella volontà delle due realtà, “che dovrà essere un gioiello non solo capace di essere un modello di ospitalità ma anche di valorizzare l’intera area che lo ospiterà”.
Mondiali: Polonia, Glik è a rischioInfortunio a una spalla in allenamento, per Boniek è fuori

ROMA05 giugno 201814:59

– ROMA, 5 GIU – E’ a rischio la partecipazione di Kamil Glik ai Mondiali, dopo un infortunio alla spalla subito ieri in allenamento. Anzi, secondo un tweet del presidente della Federcalcio polacca, Zbigniew Boniek, l’ex granata deve dire addio alla rassegna iridata al via la prossima settimana. “Che sfiga – scrive Boniek, in italiano -, @kamilglik25 si fa male e non andrà ai Mondiali”. In polacco, invece: “E’ doloroso quando i giocatori devono lasciare il gruppo per infortunio. Dobbiamo comunque giocare al meglio possibile. Combatteremo fino all’ultimo”. Meno estrema la posizione della Federazione che, nel sito ufficiale – oltre a spiegare che Glik ha subito “danni al legamento brachioclavicolare” – afferma che domani il giocatore verrà visitato a Nizza dal professor Pascal Boileau.
Dopo avere completato gli esami diagnostici e le consultazioni, fa sapere ancora la Pzpn, si avrà una diagnosi certa e la relativa prognosi. La Polonia esordirà al Mondiale il 19 maggio contro il Senegal.
Uefa squalifica Buffon per tre partiteLa sanzione per l’ espulsione in Real-Juve e parole su arbitro

TORINO05 giugno 201815:41

Tre partite di stop nelle competizioni Uefa per Gianluigi Buffon. E’ la sanzione comminata per l’espulsione in Real Madrid-Juventus dell’11 aprile scorso e per le successive dichiarazioni sull’arbitro inglese Michael Oliver.
Il provvedimento è stato deciso dall’organo di Controllo, Etica e Disciplina della federazione calcistica europea. Una multa da 50 mila euro e il divieto di vendere i biglietti ai propri tifosi per le prossime due trasferte in Europa. Sono le sanzioni comminate alla Roma dalla Commissione disciplinare, etica e di controllo dell’Uefa che aveva aperto un procedimento contro il club giallorosso dopo i disordini nella semifinale d’andata di Champions a Liverpool. Il divieto di vendita dei biglietti da parte della Roma in occasione della seconda partita che giocherà da ospite, spiega l’Uefa, è rinviato per un periodo di prova di due anni.

Napoli: Grassani, clausola Sarri scaduta”Sarà esonerato, per averlo bisogna trattare con De Laurentiis”

05 giugno 201815:30

NAPOLI, 5 GIU – “La clausola rescissoria nel contratto di Maurizio Sarri è scaduta e, a meno che non ci sia una nuova negoziazione, l’allenatore è ancora sotto contratto col Napoli.
Se un club vuole tesserarlo immediatamente, gli otto milioni di clausola non sono più un riferimento, ma serve un contratto ex novo”. Lo ha detto l’avvocato del Napoli Mattia Grassani, parlando a Radio Kiss Kiss Napoli. Grassani ha anche chiarito il futuro di Sarri se non dovesse trovare un nuovo club disposto a pagare la cifra chiesta da De Laurentiis per liberarlo: “Il 30 giugno – ha detto – scade il tesseramento e dal primo luglio Sarri diventerà formalmente esonerato, per cui non potrà svincolarsi, se non col permesso della società. In pratica la clausola risolutiva non è più valida e qualsiasi club interessato deve parlare con De Laurentiis per liberare Sarri dal contratto in essere”.
Sassuolo-Iachini, è divorzioDe Zerbi il favorito per la successione

SASSUOLO (MODENA)05 giugno 201815:36

Beppe Iachini non è più l’allenatore del Sassuolo. Lo ha annunciato la società, dopo aver incontrato il tecnico. A Iachini sono andati i ringraziamenti della società, perché “arrivato in un momento di difficoltà della squadra” e ha concluso “la stagione nel migliore dei modi”. A breve dovrebbe essere annunciato il nome del suo successore. In pole c’è Roberto De Zerbi, l’alternativa è Davide Nicola.
Uefa: Roma, stop tifo per due trasferteDisordini a Liverpool, club multato di 50 mila euro

ROMA05 giugno 201815:43

– ROMA, 5 GIU – Una multa da 50 mila euro e il divieto di vendere i biglietti ai propri tifosi per le prossime due trasferte in Europa. Sono le sanzioni comminate alla Roma dalla Commissione disciplinare, etica e di controllo dell’Uefa che aveva aperto un procedimento contro il club giallorosso dopo i disordini nella semifinale d’andata di Champions a Liverpool. Il divieto di vendita dei biglietti da parte della Roma in occasione della seconda partita che giocherà da ospite, spiega l’Uefa, è rinviato per un periodo di prova di due anni.
Diritti tv: nuovo bando Lega APrezzo minimo sale a 1,1 mld, al via trattative private

MILANO05 giugno 201815:48

– MILANO, 5 GIU – E’ fissato a 1,1 miliardi di euro il prezzo complessivo a stagione dei pacchetti per i diritti tv del campionato per il triennio 2018/21 messi nuovamente sul mercato dalla Lega Serie A attraverso trattative private, dopo la risoluzione del contratto con Mediapro. Il nuovo bando prevede quindi prezzi minimi più alti del precedente (1,05 miliardi), e due schemi di commercializzazione dei pacchetti, uno per piattaforma e uno prodotto (con esclusive per finestre orarie), che sono stati approvati all’unanimità dall’assemblea di Lega.
Lichtsteiner firma con l’ArsenalIl difensore svizzero ufficializza addio alla Juve

TORINO05 giugno 201815:50

– TORINO, 5 GIU – Stefan Lichtsteiner ha firmato per l’Arsenal. Lo ufficializza il difensore svizzero, per 7 anni alla Juventus, con la quale ha vinto altrettanti scudetti e 4 Coppa Italia. “Sono felice e onorato di essere un Gunner”, scrive sui social sotto la foto con la nuova maglia.
Karius:neurologo Juve,non credo a traumaProfessor Benech:”Capito anche con Nedved contro il Real Madrid”

ROMA05 giugno 201815:52

– ROMA, 5 GIU – Karius, il portiere del Liverpool salito alla ribalta delle cronache per i macroscopici errori commessi nella finale di Champions, “non può avere accusato uno stato commotivo, che giustificherebbe le due ‘papere’ contro il Real”. Ne è sicuro il prof. Franco Benech, neurochirurgo di fama mondiale e consulente medico della Juventus. “Per certificare una commozione cerebrale – spiega il prof. Benech,

– ci deve essere stata anche una perdita anche piccola di coscienza.
E poi, escludo che dei medici abbiamo lasciato giocare ancora un atleta in quelle condizioni”. Per dei sanitari statunitensi, Karius sarebbe stato colpito da una gomitata di Sergio Ramos, minimizzando in seguito il colpo ricevuto alla testa. “Non è concepibile ed è impossibile che un atleta subisca un evento traumatico di tipo commotivo senza lasciare il campo – spiega -.
L’evento concussivo provoca uno stiramento delle fibre e una conseguente perdita di coscienza. Capitò con Nedved in una partita contro il Real Madrid e lo sostituimmo”.
Milan, Romagnoli rinnova fino al 2022Ad Fassone ‘orgogliosi per la conferma di un nostro pilastro’

MILANO05 giugno 201816:06

– MILANO, 5 GIU – Alessio Romagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Milan fino al 2022. Lo ha annunciato l’ad rossonero Marco Fassone con una diretta Facebook dal Museo Mondo Milan, al fianco del ds Massimiliano Mirabelli e dello stesso difensore. “È con orgoglio e piacere – le parole di Fassone – che annunciamo la sua permanenza per altri quattro anni. Inizia la nostra stagione con la conferma di un pilastro del futuro. Leggendo dell’interesse di altre squadre ridevamo perché l’accordo era preso da settimane”.
Cagliari, Maran pronto per la firmaIl tecnico era ancora legato al Chievo, contratto risolto

CAGLIARI05 giugno 201816:25

– CAGLIARI, 5 GIU – Rapporto con il Chievo terminato.
E adesso, Rolando Maran è pronto a firmare per il Cagliari. Il comunicato ufficiale del club veronese è comparso stamattina nel sito ufficiale: l’allenatore era legato alla società veneta fino al 30 giugno 2020. Contestualmente il Chievo ha anche comunicato la risoluzione dei contratti dei collaboratori tecnici Christian Maraner, Andrea Tonelli e Ivan Moretto.
È l’ultimo atto prima del contratto con il Cagliari: Maran è atteso a breve in città. Ma verosimilmente ha già manifestato la propria idea di calcio, le proprie esigenze al ds Marcello Carli e al presidente Tommaso Giulini. Il primo colpo in canna potrebbe essere quello di Srna, l’esterno destro croato: il giocatore ieri era a Cagliari, ma si attende ancora la firma del contratto.
Atalanta, ufficiale l’arrivo di RecaPer l’esterno polacco visite mediche l’8 giugno

BERGAMO05 giugno 201816:46

– BERGAMO, 5 GIU – Arriva dalla Polonia il nuovo esterno sinistro dell’Atalanta. Secondo il sito ufficiale del Wisla Plock, il quasi 23enne mancino (nato il 17 giugno ’95) Arkadiusz Reca ha raggiunto un accordo coi nerazzurri per il trasferimento definitivo e venerdì 8 giugno prossimo sarà a Zingonia per le visite mediche e la firma. Giunto a Plock dal Fleet Świnoujście proprio l’8 giugno, ma del 2015, col Wisla ha collezionato 94 presenze con 19 gol e 10 assist.
Milan, Romagnoli soddisfatto per rinnovoDs Mirabelli ‘Alessio ha ignorato tante sirene’

MILANO05 giugno 201817:00

– MILANO, 5 GIU – “Tenere Romagnoli è una cosa straordinaria, non ha battuto ciglio a legarsi al Milan per un periodo di tempo così importante. Non ha ascoltato nemmeno una sirena, anche se ce ne sono state tantissime. Devo dire bravo al ragazzo, che reputo uno dei migliori al mondo. Sono sicuro non sarà l’ultimo rinnovo che farà al Milan, farà tantissimi anni qui”. Lo ha detto il ds del Milan Massimiliano Mirabelli, durante la diretta Facebook in cui è stato annunciato il rinnovo fino al 2022 di Alessio Romagnoli. Lo stesso difensore rossonero ha tenuto a “ringraziare” Mirabelli e l’ad Marco Fassone: “Speriamo sia un rinnovo che ci porti molte soddisfazioni sia quest’anno ma anche in quelli a venire. Ora ci godremo le vacanze e torneremo a luglio carichi per una nuova stagione”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.