Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Sport

CALCIO: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI. DALLE 11:57 DI LUNEDì 4 GIUGNO 2018, ALLE 03:40 DI OGGI, MARTEDì 5 GIUGNO 2018

Tempo di lettura: 10 minuti

Ultimo aggiornamento 5 Giugno, 2018, 01:40:33 di Maurizio Barra

Mondiali, parte regime senza visti
Trasporti pubblici gratuiti con passaporto tifoso

MOSCA04 giugno 201811:57

– MOSCA, 4 GIU – Il regime senza visti è entrato in vigore in Russia in occasione dei Mondiali. Da oggi i tifosi muniti di passaporto del tifoso (Fan ID) potranno entrare in Russia senza bisogno del visto. Lo riporta la Tass citando il ministero delle Comunicazioni. Il passaporto del tifoso permette l’ingresso in Russia dal 4 giugno al 15 luglio e la permanenza sul suo territorio fino al 25 luglio. Inoltre, il regime senza visti è esteso al territorio bielorusso per tutta la durata della manifestazione. I tifosi muniti di Fan ID avranno accesso gratuito ai trasporti pubblici oltre che ai transfer verso le città ospiti del Mondiale. Centri di assistenza per i tifosi saranno attivi in tutti gli aeroporti delle città del Mondiale, oltre che presso otto punti di accesso via terra. Il passaporto del tifoso è ottenibile previo acquisto del biglietto per una delle partite del Mondiale.
Mondiali Mosca,proteste contro’fan fest’3 studenti fermati, via a procedimento penale per atti vandalici

MOSCA04 giugno 201812:02

– MOSCA, 4 GIU – Un procedimento penale per vandalismo è stato aperto contro tre studenti dell’università statale di Mosca, colpevoli di aver protestato contro la “zona tifosi” (FIFA Fan Fest), che sarà installata vicino al campus universitario in occasione dei Mondiali. Lo riportano le agenzie russe. Gli studenti sono stati fermati dalla polizia per aver imbrattato un cartellone pubblicitario con la scritta “no alla zona tifosi”. Dopo gli accertamenti del caso, gli studenti sono stati rilasciati Da mesi continuano le proteste studentesche contro “l’area tifosi” – dove gli appassionati potranno seguire le partite del mondiale su un maxischermo – in quanto ritenuta una fonte di disturbo per l’attività accademica e dannosa per il parco dell’università.
Mondiali:Kanu derubato a aeroporto MoscaArrestati responsabili, sono 2a ddetti a bagagli scalo moscovita

MOSCA04 giugno 201812:36

– MOSCA, 4 GIU – Nwankwo Kanu, ex attaccante dell’Inter, al suo arrivo in Russia al seguito della nazionale nigeriana ha subito il furto di 11mila dollari (circa 9.400 euro). Il fatto, riferisce l’agenzia di stampa Tass, è avvenuto all’aeroporto di Mosca Sheremetevo, dove Kanu è transitato arrivando da Londra.
L’ex giocatore però si è accorto del furto solo al suo atterraggio a Kaliningrad, dove il 16 giugno la Nigeria esordirà contro la Croazia. Le autorità russe hanno identificato e fermato i sospetti rapinatori, due addetti ai bagagli all’aeroporto moscovita. “Il denaro rubato è stato recuperato e presto sarà restituito al suo proprietario”, ha detto Irina Volk, portavoce della polizia. Kanu è a Kaliningrad per partecipare a una serie di partite tra leggende organizzate come promozione per il Mondiale.
Barcellona, Umtiti rinnova fino al 2023Per difensore francese clausola rescissoria di 500 mln di euro

ROMA04 giugno 201812:50

– ROMA, 4 GIU – Il tira e molla è finito: Samuel Umtiti resterà col Barcellona fino al 2023 e con una clausola rescissoria di ben 500 milioni di euro (nel precedente contratto era di 60 milioni). Il forte difensore francese, fresco goleador nell’amichevole dei Bleus contro l’Italia a Nizza, ha firmato oggi il prolungamento del contratto e, in conferenza stampa, si è detto “molto felice e orgoglioso di aver rinnovato con il Barcellona. E’ un sogno che continua. La mia priorità era rimanere qui, questa è la mia casa e il mio sogno. Il Barça per me è la miglior squadra del mondo, non mi vedevo giocare altrove”.
Mondiali: Danimarca, fuori BendtnerNei 23 l’atalantino Cornelius e l’udinese Stryger Larsen

COPENHAGEN04 giugno 201813:11

– COPENHAGEN, 4 GIU – Nicklas Bendtner è fuori dalla rosa dei convocati della Danimarca per i Mondiali 2018. Il ct Age Hareide ha tagliato perché infortunati l’attaccante del Rosenborg sia il difensore del Brentford Andreas Bjelland, che non sarà pronto per la partita di apertura, contro il Perù, il 16 giugno.Sabato in programma un’amichevole contro il Messico – Portieri: Schmeichel Loss, Ronow. – Difensori: Christensen Kjaer, M.Jorgensen, Vestergaard, Dalsgaard, Stryger Larsen, Knudsen. – Centrocampisti: Eriksen, Schone, Lerager, Krohn-Dehli, Kvist, Delaney. – Attaccanti: Cornelius, Dolberg, Braithwaite, N.Jorgensen, Sisto, Fischer, Poulsen.
Mondiali: Corea Nord presente a aperturaN.1 Parlamento Pyongyang assisterà a partita inaugurale

MOSCA04 giugno 201813:39

– MOSCA, 4 GIU – Il presidente del parlamento nordcoreano Kim Yong-nam sarà presente alla partita inaugurale dei Mondiali in Russia. Lo ha annunciato il vicepresidente del parlamento Russo Ivan Melnikov, secondo quanto riportato dalla Tass.
“Approfitteremo della visita per condurre consultazioni e negoziati” ha annunciato Melnikov. Kim era presente anche all’inaugurazione delle Olimpiadi Invernali di Sochi nel 2014.
La nazionale nordcoreana non ha superato le qualificazioni per la fase finale dei Mondiali.
Mondiali: Egitto, Salah convocatoEl Hadary può diventare giocatore più anziano in fase finale

ROMA04 giugno 201814:11

– ROMA, 4 GIU – Convocato e col n.10 sulle spalle. C’è anche Momo Salah nell’elenco definitivo dei 23 per il Mondiale ufficializzato oggi dal ct Hector Cuper. L’infortunio alla spalla rimediato nella finale di Champions lo scorso 26 maggio non ha infatti impedito all’attaccante del Liverpool di essere inserito nella lista, anche se non è ancora chiaro se l’ex Roma potrà essere in campo fin da subito (esordio il 15 giugno contro l’Uruguay). Il portiere 45enne El-Hadary, classe ’73, se giocherà diventerà il più anziano nella fase finale di un Mondiale. Questo l’elenco e il numero di maglia: – Portieri: El Hadary (1), Ekramy (16), El Shennawy (23).
– Difensori: Fathi (7), Samir (20), Ashraf (12), AbdelShafy (13), Hegazi (6), Gabr (2), Elmohamady (3), Omar Gaber (4), El-Wensh (15).
– Centrocampisti: Hamed (8), Shikabala (18), El-Said (19), Sam Morsy (5), Elneny (17), Kahraba (11), Sobhi (14), Treziguet (21), Warda (22). – Attaccanti: Marwan Mohsen (9), Mohamed Salah (10).
Mondiali,polizia Londra avverte hooligan’Consegnino i passaporti’, aeroporto Heathrow pattugliato

MOSCA04 giugno 201814:28

– MOSCA, 4 GIU – Gli hooligan londinesi banditi dagli stadi devono consegnare il proprio passaporto alla polizia in vista dell’inizio dei Mondiali in Russia. Lo comunica l’ufficio stampa della polizia di Londra, citato dalla Tass. Sono 132 gli hooligan residenti a Londra a cui è stato interdetto l’ingresso agli stadi, compresi quelli del Mondiale in Russia. Agenti di polizia pattuglieranno l’aeroporto di Heathrow assicurandosi che nessuno degli hooligan inclusi nella lista nera si imbarchi per la Russia. Le autorità inglesi hanno inoltre precisato che chi mancherà di consegnare il passaporto verrà perseguito per legge.
Mondiali: pub Londra,via bandiere ArabiaDecisione presa dopo le proteste di alcuni musulmani

LONDRA04 giugno 201814:35

– LONDRA, 4 GIU – Migliaia di pub londinesi hanno deciso di non esporre la bandiera dell’Arabia Saudita durante i Mondiali dopo le vibranti proteste di alcuni fedeli musulmani.
Come da tradizione nel Regno Unito, i locali che trasmettono le partite del mondiale espongono al loro esterno le bandierine delle nazioni partecipanti, e dunque anche dello stato arabo. Ma la bandiera dell’Arabia Saudita è considerata sacra per via della shahada, una scritta bianca su sfondo verde, sottolineata da una spada. Una vera e propria dichiarazione di fede islamica che recita: “Non c’è Dio all’infuori di Allah, e Maometto è il suo profeta”. Da qui le proteste di alcuni fedeli musulmani che non vogliono veder associato il proprio vessillo a locali dove si vende e consuma alcol. La catena Brewers Greene King, che gestisce più di tremila pub, si è scusata, decidendo di rimuovere le bandierine dell’Arabia Saudita dalle sue decorazioni, mantenendo però quelle di altre nazioni islamiche, come Iran, Egitto, Senegal, Marocco e Tunisia.
Agente Younes, il suo futuro è a NapoliInnocentin, non credo che De Laurentiis lo dia in prestito

NAPOLI04 giugno 201815:18

– NAPOLI, 4 GIU – “Amin Younes è del Napoli e il suo futuro è lì. Onestamente avrei comunque trovato difficile la possibilità che il Genoa potesse imbastire una trattativa con il Napoli per il ragazzo, dal momento che non credo proprio che la società di De Laurentiis voglia privarsi del giocatore neanche in prestito”. Lo ha detto a calciomercato.com il procuratore Nicola Innocentin che cura gli interessi di Amin Younes, il calciatore tedesco di origine libanese dell’Ajax che ha firmato a gennaio con il Napoli ma ha fatto un clamoroso dietrofront ottenendo di rimanere in Olanda fino alla fine della stagione.
Younes sarà convocato dal Napoli per il raduno del 9 luglio e Ancelotti lo porterà a Dimaro valutando poi se tenerlo. Il neotecnico azzurro, se Younes non sarà venduto, dovrà anche valutare le condizioni fisiche del giocatore che dopo aver rinviato il suo arrivo a Napoli e aver rotto con l’Ajax è stato mandato dal cub olandesi ad allenarsi con le giovanili negli ultimi due mesi della stagione.
Mondiali: Polonia ,7 ‘italiani’ nei 23Szczesny, Bereszynski,Cionek, Linetty,Zielinski, Milik, Kownacki

ROMA04 giugno 201815:25

– ROMA, 4 GIU – Ci sono ben 7 ‘italiani’, oltre l’ex Torino Glik, nell’elenco dei 23 giocatori convocati dal ct della Polonia, Adam Nawałka, in vista dei Mondiali in Russia. Questa la lista. Non convocato, invece, Lukas Skorupski, secondo portiere della Roma. – Portieri: Bialkowski, Fabianski, Szczesny; – Difensori: Bednarek, Bereszynski, Cionek, Glik, Jedrzejczyk, Pazdan, Piszczek; – Centrocampisti: Blaszczykowski, Goralski, Grosicki, Krychowiak, Kurzawa, Linetty, Rybus, Zielinski, Zurkowski; – Attaccanti: Kownacki, Lewandowski, Milik , Teodorczyk.
Mondiali: Perù, anche Guerrero nei 23Attaccante convocato dopo sospensiva Corte svizzera

ROMA04 giugno 201815:41

– ROMA, 4 GIU – L’attaccante e capitano del Perù, Paulo Guerrero, ottenuta la sospensiva dalla squalifica per doping, figura nell’elenco dei 23 convocati per il Mondiale in Russia.
Questa la lista: – Portieri: Carlos Caceda, José Carvallo, Pedro Gallese.
– Difensori: Luis Advíncula, Aldo Corzo, Miguel Trauco, Christian Ramos, Alberto Rodríguez, Miguel Araujo, Nilson Loyola, Anderson Santamaría.
Centrocampisti: Edison Flores, Paolo Hurtado, Renato Tapia, Yoshimar Yotún, Pedro Aquino, Christian Cueva, Wilder Cartagena.
Attaccanti: Paolo Guerrero, André Carrillo, Jefferson Farfán, Andy Polo, Raul Ruidiaz.
Mazzola, sì a Balotelli capitano”Nazionale? Ci vorranno 2-3 anni per far crescere giovani”

ROMA04 giugno 201817:16

– ROMA, 4 GIU – Balotelli capitano dell’Italia “mi piace”. C’è anche una vecchia bandiera del calcio italiano come Sandro Mazzola, tra i fautori della fascia a ‘SuperMario”.
“Vuole fare, è tosto, mi piace molto ed è migliorato anche dal punto di vista professionale, è cresciuto”, dice Mazzola, ospite del programma ‘Un Giorno da Pecora’ di Radio Rai 1 dove parla anche di nazionale e della ‘sua’ Inter. “In nazionale abbiamo un problema coi giovani, che non giocano più a calcio, poi abbiamo tanti stranieri. Bisogna ricominciare ad allenare i giovani con uno spirito diverso, ci vorranno due o tre anni se si cominciasse a fare sul serio”. Quanto al ventilato scambio Icardi-Higuain più 50 milioni da parte della Juve, Mazzola è netto: “Ma quale scambio, Icardi non si tocca. 50 milioni sono tanti soldi ma quelli forti vanno tenuti, altrimenti non si cresce mai”.
Calcio: Uefa, due turni a GuardiolaTecnico City sanzionato per proteste, porte chiuse per Zenit

04 giugno 201819:02

– NYON, 4 GIU – Due giornate di squalifica a Pep Guardiola “per condotta impropria”, un turno a porte chiuse per lo Zenit San Pietroburgo per il comportamento razzista dei suoi tifosi. Sono le decisioni assunte oggi dalla commissione disciplinare dell’Uefa che ha sanzionato il tecnico del Manchester City con due giornate di stop (di cui una con la condizionale) per il comportamento scorretto nei confronti dell’arbitro Mateu Lahoz alla fine del primo tempo del match di ritorno dei quarti di Champions contro il Liverpool.
Analogamente, l’Uefa ha sanzionato il club ucraino (una gara a porte chiuse e multa di 50mila euro) per il comportamento razzista dei tifosi durante il match casalingo nel marzo scorso contro il Lipsia in Europa League.
Attesa Milan per aumento LiIncontro in sede Mirabelli-Gattuso, fra mercato e nuova stagione

MILANO04 giugno 201819:05

– MILANO, 4 GIU – Per via di alcune questioni tecniche, saranno visibili solo domani nei conti del Milan i 10 milioni di euro attesi per oggi, che il proprietario Li Yonghong deve versare per evitare l’intervento di Elliott. E’ quanto viene fatto filtrare dal club rossonero e, secondo questa ricostruzione, è da considerarsi superato lo scoglio di questa tranche di aumento di capitale, sollecitata nei giorni scorsi dal cda del Milan. Il mancato rispetto dell’impegno da parte di Li Yonghong farebbe scattare uno dei cosiddetti ‘covenant’, le clausole di tutela previste nel contratto con il fondo statunitense, che ha fornito il prestito ponte da 303 milioni di euro per l’acquisto del club. Intanto oggi in sede c’è stato un vertice fra il ds, Massimiliano Mirabelli, e l’allenatore, Rino Gattuso, per ragionare sul futuro, fra le prospettive di mercato, condizionate dall’esito del giudizio della Uefa, e le questioni organizzative legate all’inizio della nuova stagione.
Rizzoli: “La Var nei casi più eclatanti”Designatore arbitrale: “Innovazione va coltivata e migliorata”

TORINO04 giugno 201819:59

– TORINO, 4 GIU – La Var “è l’evoluzione del calcio, uno strumento indispensabile. Al mondiale ci sarà la Var, Infantino afferma che sia il futuro del calcio: un’innovazione che andrà coltivata e migliorata. nella prossima stagione vogliamo riportare l’utilizzo ai casi più eclatanti”. Questo il punto di vista di Nicola Rizzoli, designatore arbitrale, sulla Var. Ne ha parlato oggi pomeriggio, all’Allianz stadium di Torino, alla presentazione del libro per i 120 anni Figc. “Siamo partiti prima, grazie alla Federazione, con un anno di sperimentazione offline – ha spiegato -, poi siamo passati online, inserendo la tensione che accompagna le decisioni. Credo che l’esperimento sia andato molto bene”. Rizzoli ha usato, per spiegare l’utilità della Var, l’aneddoto di Rivera sulla semifinale Italia-Germania del ’70: “Rivera pensava di aver segnato con il sinistro ma, rivedendo le immagini, si è accorto di aver segnato di destro. Lui aveva vissuto l’azione, quindi potete immaginare quanto sia importante per un arbitro la tecnologia”.
Diritti tv: da Mediapro garanzie 1,6 mld’Dopo ok assemblea riprenderà vendita tenendo conto Tribunale’

MILANO04 giugno 201821:28

– MILANO, 4 GIU – Mediapro ha presentato alla Lega A, “nei termini legali previsti, le garanzie richieste”. Lo annuncia la società spagnola. “Queste garanzie patrimoniali sono formate dalla garanzia di Imagina (i soci attuali) e da una garanzia dei soci di Orient Hontai certificata da KPMG per un totale di 1,6 mld – spiega una nota -. Mediapro, a seguito dell’accettazione formale delle garanzie da parte dell’assemblea già convocata domattina, riprenderà il processo di vendita dei diritti tenendo conto del pronunciamento del Tribunale di Milano”.
Lega A, ricevuta proposta di Mediapro’Domani all’esame club ma non sembra rispettare format bando’

MILANO04 giugno 201822:15

– MILANO, 4 GIU – “In relazione al comunicato diffuso da Mediapro, la Lega Serie A comunica di avere ricevuto questa sera delle ulteriori proposte, da parte della stessa società spagnola, che verranno sottoposte domani all’attenzione dell’assemblea. Da una prima analisi, le proposte presentate non sono redatte secondo i format previsti dal bando”. Con questa nota la Lega Serie A commenta l’annuncio della società spagnola a proposito delle garanzie presentate per i diritti tv del campionato.
Mancini: “Tanto da fare, ma ottimista”Ct azzurro: “Dobbiamo cominciare a far giocare i giovani”

ROMA04 giugno 201822:48

– ROMA, 4 GIU – “C’è stata una leggerezza enorme da parte nostra, anche se eravamo un po’ affaticati nel finale, perché abbiamo giocato per 20′ in dieci uomini. Adesso è presto per vedere qualcosa, dobbiamo iniziare a far giocare i giovani, gli elementi che hanno meno esperienza”. Così Roberto Mancini, ai microfoni della Rai, dopo il pareggio con l’Olanda per 1-1 in amichevole a Torino.”I ragazzi si sono impegnati tanto, dopo un anno faticoso, dobbiamo mettere a posto tante cose, ma io sono ottimista per la ripresa della stagione”, conclude il ct.
Strootman: A Italia come noi serve tempo’Dobbiamo crescere, ma qualità dalla nostra. Mio futuro a Roma’

ROMA04 giugno 201823:27

– ROMA, 4 GIU – “L’Italia è come noi una squadra giovane, che ha bisogno di tempo per crescere, ma ha qualità.
Stasera mi è sembrata un po’ affaticata ma, da quando inizierà la stagione, dobbiamo migliorare e lavorare tanto per farlo. Il mio futuro? Ho quattro anni di contratto con la Roma, io sto bene a Roma e il mio futuro è lì”. Così Kevin Strootman, centrocampista dell’Olanda, dopo il pareggio con l’Italia, parlando ai microfoni della Rai.
Amichevoli: Italia-Olanda 1-1Alla rete di Zaza nella ripresa risponde Ake nel finale

ROMA04 giugno 201822:37

– ROMA, 4 GIU – L’Italia di Roberto Mancini delude e non riesce ad andare oltre l’1-1 con l’Olanda in amichevole a Torino. Accade tutto nel secondo tempo: alla rete del nuovo entrato Simone Zaza, al 22′, risponde Ake al 43′. Gli azzurri hanno chiuso in 10 per l’espulsione di Criscito al 24′ del secondo tempo.
Verdi: Ho accettato proposta del Napoli’Ho già parlato con Ancelotti. Non c’è stato alcun no a Sarri’

ROMA04 giugno 201823:59

– ROMA, 4 GIU – “Ho parlato con Insigne, lo conosco da tempo. Sono felice sia stato lui il capitano. Ho accettato la proposta del Napoli e ho già parlato con Ancelotti. Non è stato un no a Sarri, ma un sì alla città di Bologna, che mi ha dato la fiducia dopo la retrocessione con il Carpi”. Così Simone Verdi, ai microfoni della Rai, dopo il pari fra Italia e Olanda, a Torino. L’attaccante ha di fatto confermato il proprio passaggio ai partenopei.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.